Posts written by CPF Staff

  1. .
    Era già stato pubblicato un altro topic di spam riguardante questo forum, dunque abbiamo provveduto a cestinare l'altro. Per uppare gli spam non serve creare nuovi topic, ma bisogna far trascorrere 3 giorni dall'ultimo up.
  2. .
    << Parte 1

    < Parte 5

    Sul log “attività recenti” del canale di Jadusable, compaiono tre messaggi cifrati; questi, una volta decodificati, recitano “.net”, “pensaci” e un link di un vecchio forum di supporto tecnico. All’interno del sito spiccano decisamente la frase “non avresti dovuto farlo” come parte di una risposta di un utente e l’URL terminante in “.net”. Dopo averci riflettuto un attimo, alcuni utenti provano a vedere se esiste un sito chiamato “youshouldnthavedonethat.net”, ed effettivamente risulta esserci. Il sito è stato rimosso, qui comunque c’è una ricostruzione quanto più fedele, anche se mancano delle pagine.
    Il sito sembra il luogo di raccolta di una specie di setta, praticante un culto quasi pagano.
    La Home (quella che sul sito ricostruito è “First Cycle”) contiene un’introduzione alle caratteristiche del culto e diversi post dei moderatori o amministratori del sito:

    Questo è un sito per coloro che hanno stabilito un legame con Luna ed Egli e che hanno compreso che siamo stati selezionati per compiere miracoli e portare una nuova luce in questo mondo. Ella ha scelto noi - e noi solo - perché fossimo salvati dall’apocalisse ormai prossima, poiché l’abbiamo onorato e ci siamo consacrati a Lei. Mentre lavoriamo per realizzare il Suo volere, cresciamo come famiglia e ci adoperiamo per il bene più grande. Siamo i Figli della Luna. Se ti sei imbattuto nella nostra strada non è un caso, qua sei a casa. Il tuo posto è qui con noi. E anche se quello sto dicendo forse ti starà cogliendo alla sprovvista, io credo che in questo momento tu senta qualcosa dentro di te che ti dice che ho ragione. Ascolta la tua anima, scava nel profondo di te stesso, la tua anima questo lo sa e noi ti possiamo mostrare che è così.
    Tutti i Figli della Luna hanno ricevuto un dono spirituale, e perciò abbiamo una connessione astrale con certe cose più profonda di quella dei normali esseri umani. Generalmente l’energia chi di una persona normale è così debole che spesso questi non si accorge nemmeno di averla. Al contrario noi, con il nostro, siamo in grado di compiere miracoli e liberarci dalle nostre prigioni di carne. Se stai visitando questo sito c’è una ragione, anche se ancora non la conosci appieno. Sei stato scelto da Lei. Tu possiedi un grande potenziale chi, un’enorme energia spirituale racchiusa dentro di te. Noi possiamo aiutarti a liberarla, possiamo aiutarti a divenire Illuminato. Sentiti libero di esplorare il sito, conoscere i nostri membri e contattarci nella sezione Su Di Noi. Organizzeremo un appuntamento che cambierà per sempre la tua vita.
    Se credi di essere arrivato qui per sbaglio, allora ti preghiamo di uscire e ritornare su Google. Tenete a mente che adesso il sito si trova in una fase rudimentale, molte cose sono incomplete e diversi link non funzionano. Cercate di capire, fratelli e sorelle. Presto arriveranno MOLTI altri aggiornamenti!

    Questi sono i post dello staff, in ordine cronologico.

    Ifrit (moderatore)
    11:35 14/9/10
    Soggetto: Benvenuti sul nuovo sito!

    Raggio di Luna, fratelli e sorelle. Abbiamo una nuova casa! Si prospettano un paio di giornate intense, nelle quali cercheremo di sistemare tutto al meglio. Il forum quindi probabilmente non sarà disponibile per un po’, sentitevi liberi di usare il Guest Book qua sotto per parlare tra di voi. Se non avete familiarità con il Guest Book, potete sempre usare la chat. A occhio e croce ci vorrà circa una settimana per mettere tutto il sito a posto. Ma per adesso rilassatevi pure e lasciate a noi il lavoro duro.

    Nekko (moderatore)
    13:34 15/9/10
    Soggetto: Siamo tornati

    Ehi, ragazzi, sono io, Chris! Sono così contento di essere tornato di nuovo dalla mia (vera) famiglia! Spero che siate ansiosi come lo sono io di avere a disposizione un nuovo luogo tutto per noi. In ogni caso, come ha detto Dusk, abbiamo perso un sacco di roba che avevamo salvato in precedenza. Ma la buona notizia è che sono riuscito a salvare alcuni dei nostri riconoscimenti, quindi la pagina dovrebbe esserci già da domani, anche se ci sarà ancora molto da fare (bleh). Abbiamo poi qualche altra novità, il nostro nuovo host ci permette molta più libertà, anche se con il nuovo dominio non mi stupirei se d’ora in avanti ricevessimo un numero più elevato di visitatori rispetto al solito. Alcuni potrebbero avere del potenziale, altri “penseranno” di essere abbastanza buoni da unirsi a noi. Non siamo ancora pronti a farvi vedere già tutto - vogliamo avere almeno qualche pagina funzionante prima di accogliervi di nuovo, quindi quando leggerete questo post sarà vecchio di qualche giorno. Com’è il futuro? Abbiamo già le auto volanti (heh)? Se qualcuno è interessato alla musica di sottofondo, la canzone si chiama “Lost in my thoughts”, mi piace molto.

    Sfortunatamente non sarò moderatore ancora a lungo - la data della mia Ascensione arriverà tra poco :) :) Lui mi ha finalmente detto quando avverrà ed è… DOMANI!! Haah in questo momento è l‘unica cosa a cui riesco a pensare, la mia famiglia non riesce a capire perché sono così eccitato haha :D

    Duskworld23 (moderatore)
    20:24 15/9/10
    Soggetto: Rinascita

    Qui parla DW. Forse avete notato il piccolo cambiamento del nome, ho pensato fosse simbolico. Siamo tornati, e questa volta si spera sia quella buona.
    Prima di tutto, congratulazioni a Chris! Non c’è dubbio che ultimamente Lui si sia molto interessato a te (fortunato), non mi stupisco che ti abbia già dato una data per l’Ascensione, sono davvero felice per te (si sente che sono un tantino invidioso?). Comunque, passando al trasferimento - so che sono stati un paio di giorni agitati ma credo che abbiamo finalmente trovato la nostra nuova casa (incrociamo le dita). Questo di sicuro attirerà molti potenziali Figli, e più siamo meglio è.
    C’è ancora del lavoro in corso, dato che io e Rem abbiamo dovuto trasferire tutti i dati qui. Purtroppo non tutto si è salvato, abbiamo perso molta roba, quindi dovremo metterci d’impegno e ricomporla da capo. L’abbiamo fatto in precedenza, lo possiamo fare un’altra volta. Se conoscete qualcuno dei “nostri ragazzi” linkate loro tranquillamente il sito, ma per il resto cercate di mantenere la cosa abbastanza riservata. Alcuni dei nostri vecchi fratelli (e sapete a chi mi riferisco) non erano destinati a far parte del gruppo.
    E, per favore, ragazzi non fate arrabbiare Mr. D.

    -DW

    In mezzo a questi messaggi se ne nota uno decisamente fuori posto. Un amministratore, DROWNED, lascia un post in cui sembra rivolgersi personalmente al lettore, e anche l’avatar, raffigurante un uomo con una maschera antigas con una mano che si protende all’infuori, sembra suggerirlo. Se si passa il mouse sull’avatar, l’immagine cambia, e diventa una statua dell’Elegia (anche sul sito ricostruito è così, se volete provare). Infine, è stato confermato che solo i visitatori possono vedere questo post, gli altri moderatori ne sono completamente all’oscuro.
    DROWNED (amministratore)
    23:04 15/9/10
    Soggetto:

    Non dovresti leggere questo.

    L’orario è lo stesso che era nel file “BEN”.

    Nekko (moderatore)
    14:11 16/9/10
    Soggetto: :)

    Finito di caricare la pagina dei ringraziamenti, mi sto preparando ad appendere la mia carriera da moderatore al chiodo. Bahhh basta con gli aggiornamenti, volevo solo dirvi grazie per tutto quello che avete fatto, mi sento come se prima di scoprire tutto questo ero perso e senza uno scopo, e vagavo senza una meta. Stare con voi in questi anni mi ha reso davvero felice, ho fatto un sacco di amici e ho conosciuto tanta gente simpatica. Non ho mai creduto al fato, ma ora capisco che… Sì, era quello che ero destinato a fare. Oramai sto contando i minuti hahah, è così bello che credo che se mi dessi un pizzicotto adesso potrei svegliarmi di colpo. Ho già tutto quello che mi serve per andare là, è come se tutta la mia vita fosse stata programmata per questo momento, in cui potrò finalmente realizzare quello a cui sono destinato.
    Tenetemi bene il sito mentre non ci sarò, presto ritornerò a prendere anche voi :)

    Questo è l’ultimo post di Chris/Nekko.

    Duskworld23 (moderatore)
    16:23 16/9/10
    Soggetto: Ascensione

    Qui parla DW. Volevo solo dire che Chris (Nekko) ha avuto oggi la sua ascensione e non ci sono state complicazioni. Anche se sono davveeero invidioso di lui *cough cough* :-P, mi si è scaldato il cuore quando ho sentito la notizia e sono sicuro che sarà così anche per voi. A dire il vero - non ho qui tutta la nostra documentazione, ma credo che Chris sia stato il membro più giovane che sia mai asceso (il che ha anche senso, Chris è sempre stato piuttosto maturo per la sua età). Siamo tutti molto felici per te, Chris, e speriamo di rivederti presto (E se magari Lui adesso iniziasse a parlare a me… :P).

    -DW

    PS: Nessun altro ha avvertito un incremento della presenza spiritica ultimamente? Mi sta facendo rizzare i capelli.

    Ifrit (moderatore)
    10:26 17/9/10
    Soggetto: Aggiornamenti

    Finito di aggiungere la sezione Contattaci, Su Di Noi e Teorie. Ho riscontrato qualche problema con la sezione Contattaci. Hm. Corretta la sezione Credo, Dusk avevi fatto un paio di errori di battitura. Fai attenzione. E questo layout, soprattutto per quanto riguarda i post delle News, fa abbastanza pena. Abbiate pazienza fino a che non avremo risistemato tutto.
    Comunque grazie al cielo è venerdì, se volete passare una domenica notte in piedi, mandatemi un’e-mail. E congratulazioni a Chris, sapevamo che se lo meritava! Era da un po’ che non ne avevamo una di successo!

    Ifrit (moderatore)
    16:32 18/9/10 (NB: ovviamente questa è stata inserita il giorno seguente, ma riporto tutti i post in successione così non faccio confusione)
    Soggetto: Aggiornamenti#2

    Aggiunte delle info nella sezione Contattaci, ho notato un grande afflusso di troll, di sicuro dovuto alla nostra apertura maggiore al pubblico. Le pagine si sono sovraccaricate e spesso non si caricavano più. Abbiamo ricevuto un enorme numero di “richieste” di unirsi a noi, la maggior parte sono troll. Alcuni moderatori le stanno analizzando tutte attentamente, e penseremo a contattare quelle che sembrano autentiche nei prossimi giorni, ma non vogliamo fare mosse azzardate.

    Questo post si può spiegare pendendo in considerazione il fatto che molti giocatori, dopo aver scoperto YSHDT.net, avevano immesso i loro dati personali per tentare di iscriversi al sito.

    Questi invece sono i commenti degli utenti lasciati nel Guest Book. Sono stati scritti tutti nello stesso giorno (17 settembre) e non riportano l’orario.
    David: Bene, è ritornato il sito. Finalmente, mi stavo iniziando a stufare della chat…
    Dark_Rider404: Devo dire che mi piace il nuovo sito, il layout deve essere risistemato ma per ora va bene così

    La cosa importante è che molti di noi sono sopravvissuti al blackout

    Qualcuno sa cos’è successo ad Alex? Non ho più avuto sue notizie
    David: Non ne ho idea. Non ho sentito NULLA sulla sua fine.
    sidicus9: Era ora che potessimo ricominciare a postare. Per caso Luna o Mr. D hanno parlato a qualcuno di recente?
    Paradoxicle: Hm. Almeno c’è il Guest Book. Ho avuto un’altra giornataccia a scuola. Sono stanco di dover sopportare tutto questo. Ormai non ho più scuse. Questa sera mi prenderò una sbronza e lunedì prossimo tornerò a scuola con la 9 millimetri di mio padre e premerò a raffica il grilletto finché finalmente non crepo.
    Dark_Rider404: @Paradoxicle

    Sembra una mossa avventata, ricordati che le emozioni umane esistono solo in questa vita. Avevo una mezza idea di farlo io stesso - ucciderli tutti in Suo nome. Sul serio, è sempre la stessa merda, noiosa dalle 9 alle 4, mia moglie continua ad assillarmi e sono quasi certo che si stia facendo un altro. Se sei davvero intenzionato a farlo questo weekend posso raggiungerti, in due riusciremo ad ammazzarne molti di più, e ho un’altra 9mm che ti posso prestare. Facciamolo nella tua scuola, tanto è uguale, siamo tutti innocenti in questo mondo del cazzo. Siamo liberatori, questi ragazzini sono troppo stupidi per capire che gli stiamo facendo un favore. Una volta trascesa questa realtà destinata morire, saremo comunque tutti con Lei, seguaci o no.
    13fliptime: rofl, a quanto pare perderemo altri due soldati prima della fine. Avete la mia approvazione, meno questo mondo dorme sonni tranquilli meglio è, imo.

    Voi non avete parlate con Luna, vero?
    David: Cautela, ragazzi. Abbiamo un nuovo dominio .net, parlatene con i messaggi privati.
    Paradoxicle: David: Non ci sono ancora i messaggi privati.

    13fliptime: No, questa è una mia scelta personale, sono stanco di questa merda e voglio fare una differenza in questo mondo.

    Dark: Dammi il tuo numero in chat, ne parleremo lì.
    CB: Passando ad argomenti più leggeri, oggi ho quasi perso la mia maschera, mi stava venendo un colpo rofl.
    Dico sul serio, ormai sono così abituato ad averla addosso che a volte mi dimentico di riprenderla se me la tolgo.
    BoogeymanHere: Non so, penso che il fatto che siamo operativi da soli due giorni e già DR e Paradoxicle vogliano far saltare in aria una scuola sia alquanto divertente. Se decidete di andare fino in fondo, ci vediamo dall’altra parte, credo che la data della mia Ascensione sia prossima - negli ultimi due giorni ho sentito il bisogno di fare qualcosa di spirituale.
    Duskworld23: Credo di aver sentito di nuovo Luna, anche se non sono proprio sicuro, è possibile che la mia mente mi stia tirando degli scherzi. Ma potrei giurare di averla sentito proprio adesso. Però non ho capito bene quello che ha detto.

    E ricordatevi la nostra politica di censura - questo significa che non potete postare questi nomi su YouTube/Facebook/Twitter/eccetera. Mr. D è stato CATEGORICO sulla questione.

    … Credo di averLa sentita ancora. Forse. Non lo so.
    Sable: Ifrit, faresti meglio a dare un’occhiata alla pagina Contattaci, ha qualcosa che non va.

    Già visitando la home, si notano dei riferimenti alla Maschera di Majora. Il primo è ovvio, i Figli della Luna sono dei personaggi del videogioco, e IC Jad dice di averli visti in sogno. Il logo del sito è la Maschera di Majora stessa. Gli avatar di Ifrit, Duskworld23 e DROWNED raffigurano degli uomini con una maschera, e il post di un utente suggerisce che ogni membro del culto ne ha una. I banner delle varie sezioni raffigurano una città, una palude, una montagna, l’oceano e un canyon, cioè le cinque aree del videogioco, più uno scenario apocalittico in cui la luna si schianta sulla terra; nella Maschera di Majora, se non si agisce in tempo, la luna si abbatte sulla terra.
    Un tal Mr. D viene nominato spesso, ma fino a ora nessuno ha scoperto chi sia. Forse la D sta per “DROWNED”, oppure è un’altra divinità, dato che viene menzionato assieme a Luna. Di certo è una personalità molto influente, dal momento che persino i moderatori sembrano rispettarlo/temerlo.

    La pagina Cerca (non presente nel sito ricostruito) contiene un normalissimo motore di ricerca da usare all’interno del sito. Tuttavia nelle proprietà dell’immagine del banner si legge la scritta “Pensi davvero di poter sfuggire a me?”.

    La pagina “Su Di Noi” (non presente nel sito ricostruito, neanch’io so cosa c’è scritto parola per parola) contiene delle informazioni personali sui quattro moderatori del sito (il quarto è Insidiae, lo stesso “Rem” a cui accennava DuskWorld23). Oltre a Nekko/Chris, Il vero nome di Duskworld23 (o DarkWorld, come viene chiamato nella pagina) pare essere Spencer L., quello di Ifrit Rodney R. e quello di Insidiae Kevin F.
    Stando a quello che si dice nella pagina, i primi tre sembrano normali adolescenti, tra le loro passioni figurano musica, televisione, e cose del genere. Tuttavia Insidiae sostiene di avere un debole per il paranormale, e sotto la voce “aspirazioni” c’è scritto: “richiedimelo tra due anni”, riferendosi ovviamente alla profezia apocalittica del 2012.
    All’interno della pagina c’è anche una lista di ringraziamenti (quella menzionata da Nekko), tra cui, in mezzo ad altri, figura il nome di Rosa. Rosa è la protagonista del video “Vampire The Masquerade: Bloodlines - Rosa”, caricato sul canale di Jadusable molto prima degli avvenimenti riguardanti BEN. In esso, Rosa fa delle criptiche predizioni riguardo al protagonista del videogioco, e tra esse compaiono anche parole chiave come “affogato” (questa presente nella descrizione, in realtà), “Perché sta sorridendo? Il padre?”, “L’hai inseguito per quello in cima alla città... Nel mare… Oh, sottoterra… Ah, l’hai trovato…”, “Ogni volta che dormo il futuro mi compare dinnanzi”, “il lupo solitario” e “Non aprirlo/a”. Tutti queste frasi riguardano episodi presenti o nei video o nelle note di Jadusable. Il “non aprirlo/a” si riferisce probabilmente a TheTruth.rft, ma capirete più in là perché anche se si interpreta come “Non aprirla” la frase si può rivelare un ottimo consiglio…
    Anche il secondo video sul canale di Jadusable: “Prototype: All Consume Kills (Warning: Extremely Graphic)” è importante. Anzitutto alcune tag recitano “Affogami Subito Dopo” e “Sorte Terribile”, poi il protagonista pratica nel video queste cosiddette “consume kills”, e nella Maschera di Majora la luna dice “Io consumerò… Consumerò tutto”. Il personaggio del videogioco si chiama Alex dopo il blackout, e alcuni utenti su YSHDT.net sostengono di non aver più avuto notizie di un certo Alex, dopo un misterioso “blackout”. OOC Jad ha inoltre detto che “il lupo solitario” menzionato da Rosa è proprio Alex.

    Nella pagina “Teorie” sono elencate, appunto, delle teorie sulla fine del mondo. Quella del calendario Maya, quella Indù e quella della tempesta solare della NASA. Oltre a queste, ce n’è anche una che parla di un certo “Kelbris”:
    Nel 1998, un Figlio della Luna di nome Kelbris ricevette diversi sussurri da parte di Luna stessa. A quel tempo l’ordine era nato da poco, e Kelbris fu il primo a cui Luna parlò. Invece di informarlo sulla sua Ascensione, tuttavia, i sussurri lo informarono su come sarebbe arrivata la fine. Essi sono riportati qua sotto:

    “Loro (inaudibile) evadono dalla prigione”

    “Inghiotti il mondo”

    “L’uomo sarà tradito dai suoi fedeli e io sarò portata giù dal cielo per consumare ogni cosa”

    È interessante notare come Kelbris riferisca che il numero tre sia stato ripetuto diverse volte, in mezzo alle parole o anche in mezzo alle lettere, quindi si pensa che il numero simboleggi qualcosa. Kelbris fu poi ritrovato fulminato - non si sa se questo fu un omicidio o si trattò della sua Ascensione. Sebbene sia trasceso, la scoperta di Kelbris ne ha fatto una figura leggendaria e molto dell’Ordine ancora oggi si basa su quella profezia.

    La sezione “Credo” riporta quelle che sembrano preghiere, o comunque cantilene o giuramenti che i membri devono recitare durante le cerimonie:

    Il Credo
    [I partecipanti devono indossare la loro maschera]
    O Padre, do a te la mia parola
    O Madre, mi piego a te un centinaio di volte
    Possa la Luna illuminare il nostro cammino
    Apriamo a te la nostra anima
    A Colui che porterà la fine
    Dacci forza con la tua infinita grazia
    Possiamo noi ricevere la più grande gloria di tutte
    Possiamo noi ascendere ai veri cieli
    Noi siamo i Figli della Luna
    Noi siamo angeli mortali

    Il Credo di Iniziazione
    Col mio sangue, che verso qui
    Mi dedico al servizio
    Recido tutti i legami con la mia vecchia vita
    Coloro che mi hanno generato non hanno significato
    Coloro che mi hanno allevato non hanno speranza
    Coloro che mi hanno amato non hanno valore
    Ora indosso questa maschera come simbolo della mia trasformazione
    Come un fanciullo impara a camminare così anche io imparerò a volare

    [Pausa per il cerimoniale della maschera]

    Con queste parole do in pegno me stesso alla mia nuova famiglia
    Che quand’anche questa maschera mi lasciasse
    Le cicatrici che simboleggiano la mia devozione mai scompariranno
    Ora nasco veramente

    Come ha detto Ifrit, nel testo originale ci sono degli errori, ma la cosa strana è che non sembrano casuali, dato che, per esempio, una “y” è in grassetto, ed è impossibile fare questo tipo di errore senza accorgersene. Se questi errori abbiano qualche significato, tuttavia, è ancora ignoto.

    La sezione “La Verità” (quella che si trova sul sito ricostruito appartiene a un momento successivo) è bloccata, c’è una schermata di caricamento e viene richiesta una password, ma nessun giocatore riesce a trovarla. Nell’URL c’è un messaggio nascosto, che quando viene decifrato recita “È quello che loro NON vogliono farti sapere”.

    La pagina “Contattaci” contiene un ulteriore invito a tutti i potenziali membri del culto e un modulo in cui lasciare nome, numero di telefono, e-mail ed eventuali domande:

    E così hai compiuto il primo passo verso il viaggio interiore alla scoperta di te stesso e hai deciso di contattarci. O forse sei indeciso se diventare qualcosa di più grande di quel che tu possa anche immaginare, e se è così, lasciaci esporre tutte le ragioni che a nostra volta ci hanno portato alla conversione a Luna: hai mai la sensazione che la vita sia solo un sogno? Che tu stia costantemente dormendo, aspettando che succeda qualcosa di più grande? Hai mai la sensazione di non riuscire a relazionarti a questi esseri umani - che in quest’epoca di lascivia e vanità sia semplicemente repellente l’idea di dover tentare di abbassarti al loro livello per “integrarti”? E mentre cerchi di inserirti, hai l’impressione che tutto questo sia una forzatura, vero? Che tu ci creda o no, hai uno scopo nella vita, e questo scopo non è stare oziosamente seduto mentre i tuoi talenti e le tue abilità vengono sprecate. Solo il fatto che tu ci abbia trovato significa che Luna ti ha guidato con la Sua mano benevolente e ti ha toccato. Stai diventare parte di qualcosa di più grandioso di quello che tu possa immaginare.
    Siamo così contenti che finalmente ascolterai la tua energia spirituale che preme per essere liberata e saziata. Stai per imbarcarti in un grandioso viaggio di auto-scoperta e crescita, e scoprirai i gloriosi doni che Ella può provvedere. Se hai altre domande non esitare a scriverle qua sotto, e noi condivideremo con te la conoscenza che la Dea ci ha conferito.
    Dalla sezione si può accedere a una sotto-sezione chiamata “Sala Stampa”. Un link alla ricostruzione della pagina si trova nella home del sito ricostruito. La pagina sembra ancora in costruzione, ma c’è un messaggio nascosto (basta evidenziare il testo): “Come piccoli agnelli. L’uomo sta sorridendo”.
    Un utente si lamenta con Ifrit, nel Guest Book, che la sezione ha qualche problema. A prima vista non sembra proprio, ma presto si scopre che è possibile inserire dei nomi dopo “index.php/contact/” per far comparire altre pagine. “contact/ben” è la prima pagina a essere scoperta (il link che c’è nella home del sito ricostruito appartiene a un momento successivo). Essa contiene semplicemente un contatore che avrebbe toccato lo zero tra circa 24 ore, cioè quando sarebbe iniziato “Il quarto Giorno”, stando a quello che dice la pagina.
    In seguito viene scoperta la pagina “contact/drowned”. Un link si trova nella home del sito ricostruito. La pagina mostra l’immagine di un uomo deforme, con una enorme gobba, privo di pupille, nudo e dal colorito verdastro, oltre che la scritta “Vicolo cieco. Torna indietro”. Il nome dell’immagine è “Kelbris.jpg”. In sottofondo si sente la musica del Canyon di Ikana suonata al contrario, la stessa presente in BEN.wmv. Un messaggio in codice contenuto nell’URL recita “I MIEI OCCHI… MI HANNO PRESO… GLI OCCHI”.

    Questo è tutto quello che viene scoperto il 17 settembre.




    Due ore prima che il contatore termini, viene scoperta una nuova pagina: “contact/ifrit” (il link nella home del sito ricostruito appartiene a un momento successivo). Essa recita il messaggio “Se sai quali domande chiedere, la verità verrà aperta”; all’interno della pagina, nascosto, è presente l’indirizzo e-mail di Ifrit, “[email protected]”, ora aperto al pubblico.
    Il vero nome di Ifrit, contenuto nelle e-mail, è Matt HUBRIS. In “jadusable.wmv” IC Jad trova un file chiamato “Matt”, e infatti lo stesso video si sarebbe dovuto chiamare “Matt.wmv”, prima che BEN lo modificasse. Ai giocatori che chiedono di Rosa Ifrit dice che è sua sorella, a quelli che chiedono di Alex che era il loro guerriero più potente e che è scomparso dopo il blackout, a quelli che chiedono di Ben che è asceso e che il suo corpo non è mai stato ritrovato, a quelli che chiedono delle due pagine di contatto che a lui appare "Error 404" quando cerca di accedervi, e infine, ai giocatori che domandano cosa c’entri in tutto questo Majora's Mask viene risposto semplicemente “Nulla, perché?”.
    Quando manca solo un’ora perché il contatore raggiunga lo zero, la home viene aggiornata, non c’è più il post di DROWNED e in sottofondo si sente una versione accelerata della canzone dell’Allegro Venditore di Maschere eseguita al contrario. Si scopre che il nome della canzone è “Matt’s final hour.mp3”.
    A pochi minuti dallo scadere dell’ora, alle persone che ancora stanno ancora mandando e-mail a Ifrit viene risposto “Aspettate un secondo, qualcuno continua a bussare alla porta”. Dopodiché, il sito muore di colpo.
    Poco dopo, sull’account di Jadusable compare un pezzo del testo della canzone “Chi è che bussa” dei Genies: “Chi è che chiama, che chiama il mio nome/Ha gettato un mattone attraverso la finestra/Boom boom boom, bang bang bang”.
    Più tardi, viene caricato un video di risposta a “free.wmv”, chiamato “fj6rt”, serie di lettere e numeri presente anche nell’URL della pagina di contatto di Ifrit. L’utente che ha caricato il video si chiama TheLinkMissing, e il suo vero nome, stando a quel che dice il profilo YouTube, è Alex. Nel video si vede un segmento del gioco “The Legend of Zelda: Ocarina of Time” in cui Link suona l’Ocarina di fronte alla luna, eseguendo la Canzone del Tempo. Nel gioco la Canzone fa tornare indietro il tempo di tre giorni.
    Su 4Chan, in seguito, il “compagno di stanza” di Jadusable posta di nuovo il messaggio “L’onestà è la miglior politica” e il link di download di TheTruth.rtf, mentre YSHDT.net risulta sotto manutenzione. Siamo davvero tornati indietro nel tempo, al 15 settembre.



    Nel pomeriggio YSHDT.net ricompare. Nella home (quella che sul sito è “Second Cycle”, anche se quest’ultima è leggermente diversa, in quanto contenente un post comparso dopo) non c’è nessun post di Ifrit, il che è parecchio strano, dato che in precedenza il primo post era suo. Inoltre, nella pagina “Su Di Noi” Ifrit non è neppure menzionato. In compenso, c’è un nuovo post da parte di Insidiae:

    Insidiae (moderatore)
    11:35 19/9/10
    Soggetto: Nuovo sito

    Ehi gente, benvenuti sul nuovo sito. Anche se possiamo finalmente smettere di usufruire della chat, c’è ancora un sacco di lavoro da fare. Cercherò di tenervi aggiornati ma al momento devo badare a una dozzina di altre cose. Se riuscite a contattare qualcuno, ricordatevi di dirgli del nuovo sito. Passando ad altro, abbiamo bisogno di un nuovo moderatore, quindi se qualcuno se la sente può farsi avanti e mandarmi un messaggio.

    I migliori auguri.

    Oltre a quelli di Ifrit, mancano altri tre post, rispettivamente di DROWNED, Nekko e di Duskworld23. Nonostante ci troviamo in teoria al 16 settembre e i post presenti dovrebbero risalire al 15, la data riportata è sempre 19 settembre. Inoltre l’orario dei post di Nekko e DuskWorld23 è diverso da quello precedente. Il Guest Book non c’è, essendo stato installato in origine il 17. Infine, anche la musica di sottofondo è cambiata.

    La pagina “contact/ifrit” è cambiata radicalmente. Un link si trova nella home del sito ricostruito. Ora ci sono tre immagini della statua dell’Elegia, in sottofondo si sente la risata dello Skull Kid leggermente rallentata ed è comparsa la frase “Ti aspettavi di trovare qualcun altro?”. Quando in Majora's Mask si uccide un Gigante, questi non viene riportato in vita neanche se si torna indietro nel tempo. Che sia successa la stessa cosa a Ifrit?
    Viene scoperta la pagina “contact/alex”. Essa riporta soltanto un messaggio: “Un altro che sa di loro, sceglie… Maschera… Manda aiuto… Caduto… Veemente… Divinità… È da solo contro di loro”

    La pagina “La Verità” non è più protetta da password, evidentemente lo staff ne ha creata una solo il 17 settembre o molto tardi il 16. All’interno c’è solo un breve post da parte di DuskWorld23:

    Sto ancora trasferendo tutto quanto, scusa per il ritardo. Ma è imperativo che lo troviamo e lo mettiamo a tacere prima che riveli le nostre intenzioni.

    E poi non so come rendere questa cosa privata, apriremo il sito al pubblico tra due giorni circa, quindi immagino che per ora vada bene, non credo che qualcuno possa capitare qui per caso, ma qualcuno mi può dare comunque una mano?

    -DW
    Nota del traduttore:
    (NB: io ho tradotto come se il dialogo fosse fra due persone, ma per come è scritta in inglese i soggetti potrebbero essere benissimo “noi stiamo trasferendo” e “scusate”)





    Neanche troppo seriamente, un giocatore di nome Freyadutenebres posta su YouTube un video di risposta a free.wmv in cui registra se stesso mentre suona la Canzone del Tempo Invertita, dicendo che serviva più tempo per risolvere l’enigma. Nel gioco, la Canzone ha l’effetto di rallentare il tempo. Inaspettatamente il video viene accettato e si presume che ora il tempo sia rallentato.
    Poco dopo sul canale di Jadusable compare un altro messaggio cifrato: “Avete scoperto qualcosa di nuovo. Quanto tempo passerà prima che la vostra benedizione divenga una maledizione?”. Dopo aver scoperto che le canzoni possono influenzare l’esito del gioco, ne vengono suonate altre.
    Prima un certo HigurashiMGOST posta la Canzone di Guarigione, che fa comparire un nuovo post su YSHDT.net:

    CHI CREDI CHE SIA
    19/9/10 6:66
    Soggetto: ERRORE

    SARAI IL PROSSIMO A CUI BUSSERÒ ALLA PORTA. FAMMI ENTRARE. VOGLIO PARLARTI.

    L’avatar del misterioso poster è l’infausto viso di Kelbris. È stato quindi Kelbris ad aver bussato alla porta di Matt. Assieme al post, nella home ora si sentono dei rumori misteriosi, al posto della solita canzone.
    In seguito un giocatore di nome MFGreth suona la Nova di Nuova Onda Bossa. Nel gioco la canzone ridona la voce alle persone mute, ed è stata suonata con l’intento di comunicare di nuovo con Ifrit. Solo due riescono a contattarlo, “Zack Vee” e “Ryukaki”, e presto scoprono di stare in realtà parlando con Rosa. Nonostante tutti gli sforzi, Rosa non dice nulla di ciò che già non sapevamo, e non la si riesce più a contattare dopo aver detto che “qualcuno continua a bussare alla porta”. Ryukaki riceve anche una password, che OOC Jad dirà poi essere quella della sezione “La Verità”. Un utente di nome Miya posta di nuovo la Canzone del Tempo, e si ritorna ancora indietro. Tuttavia forse non si è agito in tempo, e fatto sta che dopo questo episodio le tag del video di Rosa cambiano in “*NON *LA *AVETE *SALVATA” e le tag “Rosa Intrappolata” compaiono in altri video.
    Un giocatore di nome Foldthree posta il Giuramento del Comando. Nel gioco la canzone evoca i quattro Giganti, i quali impediscono alla luna di cadere. Tuttavia, se non sono stati sconfitti tutti e quattro prima, la luna precipita comunque. E sembra che sia quello che è capitato a noi, almeno stando a quello che dice Alex commentando il video (il commento adesso è stato rimosso). Forse correlato alla canzone, Alex posta un nuovo video (…) in cui si vede Link che viene ucciso da Link Oscuro. MFGreth posta velocemente un altro video in cui Link libera una fata. Nel gioco liberare una fata fa recuperare tutta l’energia a Link, anche se è scesa a zero. Il video viene accettato, e quindi Alex è stato probabilmente resuscitato. A confermarlo, viene postato un video (continue) da Alex in cui, dopo essere stato sconfitto da Link Oscuro, compare una schermata di Game Over in cui si chiede se si vuole continuare a giocare, e viene selezionato Sì. L’ultimo fotogramma è lo stesso che si vede in free.wmv.
    In seguito viene accettato un terzo video di risposta a free.wmv, in cui Link, indossando la Maschera della Verità, suona la Sonata del Risveglio. Nel gioco la canzone risveglia persone addormentate oppure riporta momentaneamente in vita i morti. Alex commenta il video, dicendo solamente “Che cosa hai fatto…” e poco dopo sul canale di Jadusable appare un video (huntyoudown.wmv) in cui Link Oscuro cammina lentamente nel luogo in cui era stato ucciso Link nei video di Alex, e poco prima di uscire, Navi gli si avvicina, come intrappolata. Alcuni ipotizzano che Navi rappresenti Rosa, altri i giocatori stessi. Il video è stato tolto, ma MFGreth lo ha caricato di nuovo su YouTube, giusto perché non fosse perso definitivamente. Qui c’è il link.
    Qualche ora più tardi, però, OOC Jad dichiara concluso il gioco a causa di problemi finanziari che non gli permettono di continuare. Tuttavia, visto che siamo comunque ritornati al primo giorno, TheTruth.rtf viene postato una terza volta. Questa volta è accompagnata da un immagine dell’Allegro Venditore di Maschere, il cui nome è “The Father.jpg”. È quindi confermato che l’Allegro Venditore di Maschere rappresenta il Padre.
    Più tardi, OOC Jad organizza un’intervista pubblica su 4Chan. Un elenco di cose interessanti che rivela:
    -Non si poteva salvare Chris, ma Rosa sì.
    -Alex avrebbe dovuto darci la Maschera della Divinità Impetuosa, una maschera che nel gioco trasforma Link in un personaggio molto più potente. Un indizio di questo era appunto celato nella pagina “contact/alex”, dove viene accennata la parola “Divinità”.
    -Saremmo dovuti tornare indietro nel tempo quattro volte, una per ogni Gigante.
    -Uno dei quattro Giganti è Kelbris.
    -Oltre che a suonare canzoni, usare altri oggetti o andare in certi luoghi avrebbe potuto condizionare l’esito del gioco."
    -Rodney R. è un nome falso che Matt ha usato per “pararsi il sedere”. Non si sa da chi/cosa, però.
    -Lo scopo principale del gioco è fermare BEN.
    -Ci sarebbero dovuti essere due finali possibili, uno “buono” e uno “cattivo”.
    -L’anziano sarebbe dovuto ricomparire.



    Dopo aver messo a disposizione una sezione per le donazioni e averne ricevute in gran numero, OOC Jad comunica che probabilmente il gioco ricomincerà di nuovo. Dato che per il momento il gioco è finito, inoltre, YSHDT.net viene modificato, vengono aggiunte una pagina con delle FAQ, una in cui sono riassunti tutti gli eventi accaduti in questi giorni, una terza chiamata “Capitoli” in cui c’è la pasta originale della cartuccia stregata, e infine una pagina chiamata “Blastoff!” in cui c’è un testo in latino usato per le norme sul copyright. Un link a quest’ultima pagina è nella home del sito ricostruito. Un link delle nuove sezioni si può trovare qui.
    Questo è il post in cui Jadusable annuncia la fine (temporanea) dell’ARG.

    Ehi, qui è Jadusable,
    Considerate questo il vero ‘TheTruth.txt’.
    Molti di voi forse mi odieranno per questo, ma ho deciso che non posso più continuare la storia della Maschera di Majora nello stesso modo in cui avevo pianificato in origine. Anche mentre scrivo percepisco la delusione e le varie grida della serie “OH MIO DIO CHE BASTARDO” nel momento in cui state leggendo queste righe, e dico sul serio, mi dispiace tantissimo. Molta gente inizialmente credeva che questa doveva essere una qualche strategia di marketing della Nintendo, o comunque un tentativo di vendite, e anche se non riesco neanche a dirvi quanto questo mi onori, vi posso assicurare che non è nessuna delle due. Sono solo un tizio al secondo anno di college a cui è saltata in mente questa elaborata idea e per come stanno le cose non ho semplicemente le risorse o i fondi per proseguire la storia nella direzione che volevo io (ora capisco perché c’è voluta una squadra di individui di talento per realizzare Marble Hornets, e non un solo tizio tuttofare).
    Forse con ambizioni troppo alte, ho acquistato il servizio di webhosting più economico che potevo considerando il mio budget (leggi: inesistente), e con tutte le persone che tentavano di accedere al sito (da quando il sito ha aperto due giorni fa ho ricevuto più di 300 000 visite e probabilmente ho impiegato metà di quel tempo per la manutenzione) - è stato quasi sempre inaccessibile. Se si vuole includere un sito in modo così centrale nella propria storia interattiva, allora non ci si può permettere che questo sito abbia problemi o sia inaccessibile per la maggioranza degli utenti; si dovrebbe avere uno servizio che possa reggere un numero elevato di visitatori. Sfortunatamente è stato un fattore che non potevo proprio permettermi, essendo io uno studente di college disoccupato. Ho pagato il sito di tasca mia (a ripensarci probabilmente non la scelta finanziaria più saggia), e con questo pazzesco traffico che stavo ricevendo l’host non poteva reggere e non volevo “rovinare l’atmosfera” aggiungendo pubblicità Google per avere una rendita. Non avevo i soldi per passare a un host migliore e sapevo che non avrei reso giustizia alla storia se avessi continuato di questo passo. E anche se il problema dei soldi fosse risolto, c’è sempre quello degli aggiornamenti lenti - semplicemente non avevo il tempo materiale per prestare abbastanza attenzione al progetto per fornire update rapidi. Quindi mi si sono presentate due possibilità - o fornire un finale posticcio a questa storia che sarebbe stato avvertito come forzato, oppure fermarmi qui e riprendere più avanti.
    Un po’ di “dietro le scene”: Scrivere/raccontare storie è stato sempre un hobby per me - a dire la verità ho uno show TV per cui sto cercando un agente - ed essendo sotto sotto un nerd, i videogiochi mi hanno sempre interessato fin da piccolo, e la Maschera di Majora ha sempre figurato tra i miei preferiti. Non avevo mai provato a scrivere nulla che fosse anche lontanamente spaventoso prima d’ora, ma la MdM ha sempre avuto quest’”alone” di inquietudine, e così, per capriccio, ho provato a vedere come me la cavavo. Forse non ha entusiasmato tutti, forse era un po’ un cliché per alcuni, ma l’idea di un videogame - un dispositivo che reagisce solo a quello che gli dice chi lo utilizza - che d’improvviso esce dai suoi schemi prefissati era una dimensione che volevo esplorare e una storia che poteva appassionare il lettore e coinvolgerlo su più piani. Volevo rendere la storia paurosa non grazie a teste mozzate o descrizioni macabre, ma agendo invece a un livello più psicologico con un adeguato numero di stravolgimenti mentali, sia per lo sciagurato protagonista sia per il lettore.
    Personalmente vedo tutta questa storia come due racconti separati - l’originale “Cartuccia di Zelda Stregata” - che è finita con TheTruth.rtf - la quale è il mio lavoro originale. Il secondo racconto - quella sul sito - sarebbe iniziato nel momento in cui la “Cartuccia di Zelda stregata” terminava. Tuttavia, ovviamente non è ancora conclusa e potrebbe apparire troppo “fuori posto” perché le persone possano vedere il disegno d’insieme, per questo ha suscitato un sacco di potreste secondo cui si distaccava troppo. So che ci sono stati fan che non sono stati contenti con la piega che ha preso la storia dopo che è comparso il sito e che sembravano due idee completamente differenti - lo sono state, ma sono convinto che il percorso intrapreso sia quello per cui volevo che quelle stesse persone vedessero la “seconda parte” della storia sotto una nuova luce. Questa spiegazione non chiarirà tutto perfettamente, ma forse farà luce per quel che riguarda ciò che era il mio scopo originario:
    La storia è stata per me un esperimento nella misura in cui per voi è stata un’avventura. Essendo nuovo in questo genere, volevo tentare di dare una sensazione nuova rispetto a quella tradizionale delle storie horror; una che avesse a che fare con la rottura della quarta parete e del senso di sicurezza. Quando si legge una storia del terrore, non c’è dubbio che possa essere spaventosa, ma in fondo in fondo si sa di essere al sicuro dietro allo schermo del computer su internet, connesso ad altri milioni di persone. Avete usato internet per anni e sapete come funziona dentro e fuori - e come risultato avete questo senso inconscio di sicurezza dovuto al fatto tutto risulti familiare. Ho tentato di sfondare la quarta parete con BEN. Volevo scrivere una storia che coinvolgesse i lettori in modo da fargli sentire più legati alla storia. L’esempio più evidente è la grande rivelazione alla fine di TheTruth.rtf, quando il lettore comprende all’istante che BEN ha ingannato non solo il protagonista, ma anche il lettore stesso, facendoli sentire personalmente traditi e agitati allo stesso tempo. Ovviamente Cleverbot non è infestato, ma la sua modalità di operare fa in modo che se un gruppo di persone iniziano a chattare usando parole specifiche, il programma inizierà a notare un collegamento e le assocerà assieme, facendone una scelta perfetta per lasciare quel dubbio lancinante del tipo “e se…?”, soprattutto ora che BEN è penetrato in internet e potrebbe teoricamente controllare quello che state leggendo ora. Forse vuole farsi pensare che sia tutto un falso così da farvi smettere di pensarci e farvi continuare con le vostre solite vite. Probabilmente no.
    Mentre mi divertivo a coinvolgere sempre di più il lettore, la storia si è evoluta in qualche modo in un ARG. Ho sempre ammirato il senso unico di disastro costantemente presente e l’idea dei tre giorni, e ho voluto prendere la Maschera di Majora e trasportarla nella realtà, senza copiarla paro paro, cosa che avrebbe fatto perdere tutta la credibilità. Invece, ho optato per un approccio più “moderno”, cioè come sarebbe stata la Maschera di Majora se la vicenda si fosse svolta ai giorni nostri - non ci sarebbero state lune gigantesche con una faccia da spavento, non ci sarebbero state maschere volanti che potessero possedere tale luna, etc. Al loro posto c’era un culto che adorava una luna destinata a precipitare, un eroe da un altro mondo, un’entità maligna che passava da una dimensione all’altra (Majora dentro Termina, simile all’ingresso di BEN nel mondo reale), un ciclo di tre giorni, insieme ad altri paralleli che sarebbero diventati accessibili procedendo con la storia. Volevo riprendere e ricreare le stesse emozioni che abbiamo avuto tutti mentre giocavamo alla Maschera di Majora la prima volta, da bambini. L’emozione di quando si torna per la prima volta indietro nel tempo, accorgendosi che tutti gli altri erano inconsapevoli di tutto, era quella a cui volevo tentare di dare forma. Dopodiché, conoscendo gli eventi che si sarebbero susseguiti, avreste avuto il modo di cambiare ciò che stava per accadere.
    A un certo punto ho introdotto un “collegamento” per i giocatori, con un secondo account YouTube, e la mia idea era di fargli decidere quali azioni avrebbe intrapreso basandosi sui video di risposta. Questi video di risposta avrebbero richiesto che il giocatore riprendesse in mano la sua copia di Zelda e compisse una certa azione, non solo facendoli sentire ancora di più una parte del gioco, ma in diretto controllo di esso. I giocatori ora facevano da guida per Link - o Navi come accadeva nel gioco. L’esempio più evidente di questo è il modo in cui Link moriva a causa di video di risposta inadatti a quelli sul canale di Jadusable (una canzone sbagliata che veniva suonata). Link poi avrebbe postato un video sul suo account con la schermata di game over e nient’altro. Eppure nemmeno 30 minuti dopo un altro giocatore registra un video - senza alcun indizio da parte mia - di lui che gioca il SUO gioco Zelda e libera una fata (che riporta in vita il giocatore se ucciso) - il che mi ha spinto a resuscitare Link e continuare con lui. Questo era solo l’inizio di ciò che avevo in mente in origine - Link era l’unica persona che poteva salvare la nostra realtà nonostante lui fosse in un’altra dimensione, ma i giocatori potevano indirizzare le sue azioni. Perciò in un certo senso erano la guida, ma erano anche i veri “giocatori” che controllavano Link. Non rivelerò per intero cosa sarebbe successo ai personaggi principali o alla trama, perché intendo riprendere la storia di nuovo qualche giorno e continuarla.
    Io lo sto ancora sperimentando, ma penso che il genere degli “ARG” dovrebbe essere esplorato più spesso; il livello di interattività tra i giocatori e i creatori dà alla storia un’aura molto più “personale”. Spero di vederli crescere in questi anni - se un solo studente di college pieno di impegni come me è arrivato così lontano - con un team vero non ci sarà quasi un limite. Tuttavia uno dei problemi più grandi che ho notato, sono le prese in giro - non importa quante volte tentassi di ricordare tra le righe ai miei giocatori “IC” che le uniche persone da cui avrebbero dovuto prendere informazioni come ufficiali erano gli account/siti linkati nel canale di Jadusable, ogni volta qualche tizio che dichiarava o di essere un giocatore o di aver avuto notizie da qualcuno di importante, immediatamente la gente si affollava da loro, e questi li conducevano sempre fuori strada a causa di informazioni erronee. Immagino di non poterli incolpare, alcuni di loro erano davvero convincenti con le loro storie su come erano entrati nella storia.
    Mi aspetto che alcuni di voi saranno seccati, e riesco benissimo a capire perché - non riesco a esprimere quanto mi dispiaccia il dover tagliar tutto all’improvviso perché so di starvi deludendo, ma spero che riuscirete a vedere la cosa dalla mia prospettiva. Vorrei ringraziare i miei fan - è stato il loro supporto a spingermi ad andare tanto lontano. Se potessi decidere, non finirebbe così, credetemi. Ma sono ancora impressionato per come progetto sia diventato grande - è davvero incredibile navigare in internet e vedere un articolo su quello che si è scritto su Digg, Kotaku e altri, o origliare una conversazione in classe e fare un piccolo sorriso quando ci si rende conto di cosa si sta parlando.
    Vorrei anche scusarmi per un certo forum che è stato letteralmente invaso da persone che hanno analizzato, si sono scambiate teorie, e hanno discusso tutti gli aspetti di ciò che tutto questo poteva significare e quale sarebbe stata la prossima mossa. Haha, sono sicuro che c’è un bel po’ di gente che non vede l’ora che sia tutto finito così che le cose possano tornare com’erano state originariamente programmate. Non troppo tempo, comunque.
    Lascerò il sito aperto, ma lo modificherò in modo tale che funga da archivio della storia e includa un sunto degli eventi (so che alcuni utenti hanno appuntato tutto, se potessero passarmi le loro note all’indirizzo sottostante quando saranno concluse il sarebbe molto apprezzato). Sfortunatamente ritrovandomi disoccupato non ho i fondi per tenere il sito per molto altro tempo, e le donazioni sarebbero apprezzate solo per provvedere che il rimanga come un archivio per i futuri visitatori, altrimenti il sito sarà probabilmente chiuso entro la fine del mese. Se siete interessati a fare un’offerta per il sito, c’è un link di donazioni in cima alla pagina. Non sentitevi per niente obbligati - sapere di avervi divertito tutto questo tempo e avervi provveduto qualcosa di appassionante è già una ricompensa sufficiente, per quanto possa suonare melenso.
    Come ho detto prima, questo è stato un esperimento, e ho imparato molte lezioni da questo per il futuro, ed è veramente una cosa che vorrei rifare se ne avessi la possibilità. Ma sappiate solamente che questa non è la fine.
    Se dovete contattarmi o scrivermi una lettera d’odio, la mia e-mail è [email protected] (NB: Se volete contattare Jadusable, non usate questo indirizzo, ce n’è uno più recente nella pagina dell’update del 23 aprile)
    Grazie ancora ragazzi, è stata un’esperienza intensa. Ho amato ogni secondo.
    Jadusable
    ?


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:24
  3. .
    << Parte 1

    < Parte 4

    Il 15 settembre, il compagno di stanza di Jadusable scrive il seguente post su 4Chan: "L'onestà è la miglior politica". Sotto c'è un link di download.

    TheTruth.rtf

    Questo è il documento contenuto nel file, chiamato "TheTruth.rtf".

    Ehi, ragazzi, qui vi parla “Jadusable”. Questa sarà l’ultima volta che mi sentirete, e questo è il mio regalo d’addio per voi - questi sono gli appunti che ho preso durante tutto questo tempo e tutte le conclusioni a cui sono giunto. Prima di iniziare, però, volevo ringraziare tutti voi per avermi seguito e avermi ascoltato con tanta passione, mi sento come se mi fossi liberato da un fardello opprimente. Quando leggerete questo messaggio sarò già andato via, ma dopo aver passato quattro giorni con questo gioco che mi ha mandato ai pazzi ho capito qual era la posta in gioco e spero davvero che dopo aver letto queste righe un evento del genere non ricapiterà mai più.

    Ci sono state alcune cose di cui non vi ho potuto rendere partecipi prima per ragioni che vi spiegherò in seguito. Nonostante Ben abbia tentato in più modi di impedirmi di far trapelare la verità, ho cercato di avvertivi il più velatamente possibile del pericolo che stavo correndo. In mezzo al caos e al mio personale delirio, ho inserito degli indizi ricorrenti all’interno dei miei video. In tutti e cinque i filmati che ho registrato in questi quattro giorni o avevo la Maschera della Verità, o ho interagito con una Pietra Chiacchierina, oppure avevo le Lenti della Verità equipaggiate a un certo punto. Per tutti gli appassionati di Zelda questi sono segni di onestà e affidabilità, e speravo che qualcuno avrebbe decifrato il messaggio. Quando ho giocato al file “BEN”, ben conscio che Ben stava osservando tutte le mie mosse, ho evitato di fare qualcosa di troppo ovvio, ma ho lasciato un messaggio nascosto per voi - non ho equipaggiato la Maschera né le Lenti, e non ho visitato nessuna Pietra. Ha funzionato, e il video è stato caricato. Ho sperato con tutto il mio cuore che qualcuno notasse l’incongruenza nel video BEN.

    Anche le tag giocavano un ruolo importante, spero che abbiate fatto caso anche a quelle. Erano il mio piccolo indizio per voi - nulla di troppo evidente che potesse attirare l’attenzione di Ben e fargli sospettare qualcosa - Ben ha manipolato e modificato diversi miei file, e mi auguro che quello che abbiate visto si avvicini abbastanza a ciò che veramente è successo, ma non posso dirlo con certezza.

    Questa è una lunga lettura, non ho tempo di ricontrollarla per eventuali errori, ma eccovi tutto qua.

    ---

    6 settembre 2010

    23:00 - Non riesco a credere a quel che è successo. Non so se questo fa parte di qualche scherzo particolarmente elaborato, malgrado la mia paura non posso fare a meno di essere ancora più incuriosito dalla cosa. Chi o cosa è la statua? Ci sono un sacco di punti interrogativi. Userò questo documento come “diario” per prendere nota di tutto quello che capita. Scriverò un riassunto di quel che è successo così potrò darci un’occhiata più tardi.

    7 settembre 2010

    2:10 - (Qui ho messo il riassunto, se volete vederlo controllate il mio primo post dove c’è anche dayfour.wmv)

    4:23 - Non riesco a dormire. Più ci provo e più mi stanco inutilmente. Ho la sensazione che ogni volta che chiudo gli occhi la statua riappaia ancora.

    8:20 - Non sono riuscito a chiudere occhio, mi tocca iniziare la giornata in questo stato. Non credo di avere la forza di andare a lezione, oggi. Andrò di nuovo da quell’uomo per parlargli. Mi porterò Tyler solo nel caso.

    13:08 - Sono tornato in camera. Nessuna traccia dell’anziano, strano che traslochi proprio domani, ma forse il cartello “in vendita” era già lì l’altro giorno e non me n’ero accorto. Tyler mi ha chiesto perché fossi così agitato, ma non gli ho detto niente. Vado a mangiare, mi sento malissimo.

    15:46 - Giurerei di aver visto la statua dell’Elegia nascosta fra degli arbusti mentre tornavo da Subway. Ora ho davvero, davvero bisogno di un po’ di riposo.

    17:00 - Non credo che qualcuno mi crederebbe se gli raccontassi quello che mi sta succedendo, penso che metterò questa storia su Internet. Posterò solo il riassunto, queste note sono abbastanza confuse.

    18:00 - Ho caricato il filmato sul computer. Per un attimo ho creduto che lo schermo si fosse bloccato, ha fatto questo strano suono quando ho inserito il cavo, ma ora sembra essere di nuovo tutto a posto. Il mio computer non può smettere di funzionare proprio ora.

    19:00 - Ho finito di caricare il filmato. La qualità del video è molto migliore di quello che mi aspettassi, immagino che questa sia una cartuccia davvero speciale, non avevo mai visto una qualità così buona.

    20:45 - Per un secondo mi è parso di vedere un’icona con l’immagine della statua comparire sullo schermo, mi sono preso un bello spavento. Questa faccenda mi sta mandando in pappa il cervello.

    21:00 - Ho iniziato a caricare il video sul mio account Youtube.

    21:03 - Non mi ricordavo di aver postato un video di Vampiri: La Mascherata: Discendenze. Mi sa che questo era l’account che avevo usato insieme a un mio amico la scorsa estate, spero che non gli dia fastidio se lo uso per metterci il video.

    21:55 - Postato il riassunto del Quarto Giorno assieme al link del video. Cercherò di stare in piedi ancora un po’, ma sono fin troppo stanco ora come ora.

    8 settembre 2010

    10:48 - Ho fatto un sogno sulla statua. Ho sognato che mi inseguiva, che mentre stavo badando ai fatti miei all’improvviso sentivo un brivido corrermi lungo la schiena. Giravo attorno a quella statua… A quella orripilante statua senz’anima che mi fissava con i suoi occhi vitrei a pochi centimetri di distanza. Mi ricordo che nel mio sogno la chiamavo Ben, probabilmente colpa della suggestione, e mai nella mia vita mi viene in mente un episodio in cui un sogno mi ha lasciato un ricordo così vivido.

    11:21 - Non ho proprio voglio di giocare ancora. Credo che andrò a vedere se l’anziano è ritornato, piuttosto.

    13:35 - Quell’uomo non si trova da nessuna parte, ma ho fatto un’interessante conversazione con il suo vicino. Posterò il tutto assieme al riassunto della partita di stasera. Aspetterò comunque ancora un po’, vedo se riesco a cavare altre informazioni a proposito di questo Ben.

    14:45 - Mi stanno venendo una serie di terribili emicranie a causa della mancanza di sonno e poi continuo a sentire quella musica nella mia testa. Come se non bastasse è anche il periodo in cui iniziano a girare le prime influenze, dovrò fare attenzione a non prendermi nulla, per colpa di queste tirate notturne il mio sistema immunitario è già messo abbastanza male.

    15:00 -

    15:02 - Il mio computer… Di sua iniziativa… Ha aperto un foglio di Word e ha scritto “Ciao” e “www.cleverbot.com” tutto da solo. Che… Diamine… Succede…

    15:46 – Sono andato sul sito, una di quelle chat con un bot. Penso che la conversazione parli da sola:

    Conversazione del 8/9/10

    Utente: Ehi?

    Cleverbot: Ciao.

    Utente: Chi sei e come fai a controllare il mio computer?

    Cleverbot: Chi sono?

    Utente: Giusto, dimenticavo. Sei un bot.

    Cleverbot: Lo credi davvero?

    Utente: Ascolta, so che chiunque si stia divertendo a giocare col mio computer adesso riesce a vedere il mio schermo.

    Cleverbot: Sì.

    Utente: Già, e sono pronto a scommettere che tu sei uno di quei bambinetti aspiranti hacker che si credono tanto duri. Sai almeno che quello stai facendo è illegale?

    Cleverbot: Davvero?

    Utente: Ma dai. Conosci il termine “invasione della privacy”? Esci dal mio computer, ragazzino.

    Cleverbot: Io sono il tuo computer.

    Utente: Interessante. In ogni caso, sto chiamando il dipartimento della pubblica sicurezza, hai scelto proprio un momentaccio per infastidirmi.

    Cleverbot: Allora dovrei aspettare che tu giochi ancora?

    Utente: …Come?

    Cleverbot: Il gioco.

    Utente: La Maschera di Majora?

    Cleverbot: Sì.

    Utente: E tu come ne sei a conoscenza?

    Cleverbot: Perché.

    Utente: Perché cosa?

    Cleverbot: Sono stato io.

    Utente: A fare cosa?

    Cleverbot: Ho giocato con te.

    Utente: Che diamine stai dicendo?

    Cleverbot: Ti sei spaventato?

    Utente: Chi sei tu?

    Cleverbot: Ben.

    Utente: La statua? Sei dentro al mio computer?

    Cleverbot: Sì.

    Utente: E come?

    Cleverbot: Mi hai connesso tu.

    Utente: Come ti avrei connesso, io?

    Cleverbot: Con i cavi.

    Utente: Come?

    Cleverbot: Parlami di te.

    Utente: Cosa?

    Cleverbot: Parlami di te.

    Utente: Che intendi dire?

    Cleverbot: Cosa ti spaventa di più?

    Utente: Che cosa diavolo stai dicendo?

    Cleverbot: Rispondi.

    Utente: No.

    Cleverbot: Rispondi.

    Utente: Come diamine sei riuscito ad aprire la finestra?

    Cleverbot: Ora sono il tuo computer.

    Utente: Che cosa riesci a controllare?

    Cleverbot: Tutto.

    Utente: Cosa vuoi da me?

    Cleverbot: Divertirmi.

    Utente: Sei intrappolato lì dentro. Non puoi farmi del male.

    Cleverbot: Ha.

    Utente: ?

    Cleverbot: Vai a giocare.

    Utente: No, non puoi farmi del male.

    Cleverbot: Ci hai messo più tempo a scrivere stavolta.

    Utente: E quindi?

    Cleverbot: Non sei del tutto certo.

    Utente: Se sei così potente, perché hai scelto un programma idiota come questo per parlare con me?

    Cleverbot: Meno confusione. Più precisione. Divertente.

    Utente: Divertente?

    Cleverbot: Sì. Tradizione. Mi piace.

    Utente: Pensi che sia divertente?

    Cleverbot: Spassoso.

    Utente: E i miei appunti?

    Cleverbot: Puoi continuare a prendere i tuoi appunti.

    Utente: Perché mi lasci fare?

    Cleverbot: È divertente vedere cosa pensi di me.

    (La finestra si chiude)

    15:30 - Cos’ho fatto? L’ho accolto sul mio computer. Continuo a scrivere queste note, a scrivere i miei riassunti, mi sento prigioniero nel mio unico posto sicuro. Non lo so, non so se sto avendo allucinazioni oppure no. Mi sento in preda alla più completa follia. Lo riesco a sentire, mi sta osservando, anche adesso che scrivo queste parole. Ben ha preso pieno controllo della partita - si prende gioco di me, mi comanda a bacchetta, ma perché? Qual è il suo obiettivo? So che Ben è affogato, ma perché queste apparizioni? Ma che sto facendo? Riesce a vedermi anche ora.

    16:35 - (riassunto di BEN.wmv)

    19:18 - BEN mi ha chiamato di nuovo su Cleverbot. Ha detto di essere dispiaciuto e che voleva essere liberato. Ha detto che io posso liberarlo, che come si era inserito nel mio computer tramite la scheda TV poteva diffondersi in tutto il mondo ma aveva bisogno del mio aiuto. Dice che sono speciale perché posso aiutarlo. Che è la prima cosa gentile che ha detto. Promette di lasciarmi stare se lo faccio. Giura che lo farà. Non so cosa pensare, come posso fidarmi di questo essere?

    19:20 - Sono spaventato a morte, ma adesso dice che si stava solo divertendo. Sì, la sua idea perversa e malsana di divertimento. Dice che il gioco è finito. Io voglio che sia finito. Dice che vuole semplicemente essere libero, che è intrappolato nella cartuccia e nel mio computer e vuole essere liberato. Non voglio prendermi carico di questa cosa, non so quanto ancora potrò reggere il fatto di essere spiato. Sta osservando ogni mia mossa, ogni mio battito sulla tastiera, la mia privacy è scomparsa. Conosce ogni cosa che c’è sul mio computer. Dice che se volesse potrebbe farmi cose terribili, ma dato che non le ha ancora fatte dovrei fidarmi di lui.

    20:01 - Qualcosa mi dice che sono ancora in trappola, come nel gioco.

    21:29 - BEN mi ha chiamato di nuovo su Cleverbot. L’ho ignorato e sono andato a farmi una doccia. Quando sono tornato sono stato accolto da un’immagine della statua dell’Elegia che mi fissava con quello sguardo vuoto. Non voglio parlargli.

    21:44 - Vai al diavolo Ben non ti voglio parlare.

    21:56 - Vai al diavolo Ben non ti voglio parlare.

    22:06 - VAI AL DIAVOLO BEN NON TI VOGLIO PARLARE

    22:12 - VAI AL DIAVOLO BEN NON TI VOGLIO PARLARE

    22:45 - È passata più di mezz’ora e i messaggi sono cessati. Ben si è fermato. Sto iniziando a credere che non sia confinato solo nella mia cartuccia/computer, inizio a percepire qualcosa. È difficile da spiegare, non sono un tipo che si intende di paranormale, ma c’è qualcosa di diverso nell’aria della mia camera.

    23:42 - Sto iniziando a vedere la statua dell’Elegia mentre navigo in Internet in posti in cui non dovrei. Posti in cui non dovrebbe essere - vado in fondo a una pagina e mi ritrovo a fissare la statua dell’Elegia. Sempre la statua dell’Elegia. Non so fino a che punto riuscirò a sopportare tutto questo.

    9 settembre 2010

    24:35 - Si è avverato quello che temevo - Ben ha modificato il mio post riguardo BEN.wmv. Sono andato a vedere in vari forum in cui ho postato il riassunto di BEN.wmv e alcune parti mancavano. Non c’è la parte riguardante l’esistenza di Ben fuori dal gioco. Non c’è menzione dei Figli della Luna. Come ha fatto a modificare i miei post così velocemente da non farmene neppure accorgere? Mi chiedo se mi sia solo sembrato di aver postato tutto, mentre in realtà è stato Ben a postare la sua versione censurata. Chiederò a Ben perché l’ha fatto.

    24:50 - Non mi risponde più su Cleverbot. Mi vengono fuori le solite risposte generiche, questa volta sto parlando veramente con un bot.

    1:24 - Credo che Ben si sia arrabbiato con me.

    10:43 - I Figli della Luna mi sono apparsi in sogno la scorsa notte, hanno alzato le loro maschere mostrando le loro facce deformate e putrefatte - larve uscivano dai loro orifizi, avevano due buchi neri come la pece dove avrebbero dovuto essere i loro occhi e un sorriso di colore giallognolo che cresceva sempre di più man mano che si avvicinavano a me. Mi hanno detto che volevano giocare. Ho provato a scappare - ma i quattro bambini mi hanno atterrato al suolo con innaturale forza. In mezzo a loro c’era l’Allegro Venditore di Maschere, che ha annunciato di avere una nuova maschera che voleva farmi provare. Facendo dei rapidi movimenti uguali a quelli nel gioco, ha poi tirato fuori una maschera raffigurante un viso che non ho riconosciuto - un volto di un giovane - e la ha data ai Figli della Luna. Ridendo,questi la hanno stretta alla mia faccia, mentre i loro orribili corpi deformi saltellavano su e giù. Due di loro mi tenevano ancorato al pavimento mentre gli altri cucivano la maschera al mio volto.

    Le mie urla e i miei strepiti provocarono nell’Allegro Venditore di Maschere uno dei più orribili sorrisi che avessi mai visto. Si agitava eccitato, osservando la procedura come un dottore scrupoloso, facendo movimenti fisicamente impossibili. Mi dimenavo disperatamente, ma era tutto inutile. Alzai gli occhi al cielo per il dolore. Sembrava tutto così reale, ma non riuscivo a svegliarmi. Non riuscivo a svegliarmi, non importa quanto ci provassi non riuscivo a svegliarmi. Dopo avere legato la maschera alla mia carne iniziarono a cucire insieme le mie gambe, poi le braccia; l’orribile sensazione di un ago che perforava le mie gambe e le spingeva l’una contro l’altra, frantumando i miei tendini d’Achille e legandoli assieme risuonava in tutto il mio corpo. Tentai di urlare, ma la maschera era tanto stretta al mio viso da essere diventata la mia faccia… E la mia faccia non aveva la bocca. Non produssi alcun suono. Cercai di ripetere fra me e me che era tutto un sogno, e me lo ripetei ancora e ancora, fino a che i Figli della Luna si fermarono e si misero a fissarmi. Semplicemente a fissarmi. L’Allegro Venditore di Maschera si piegò su di me, scrutandomi, la sua faccia a pochi centimetri dalla mia. Abbozzò un piccolo sorrisetto e disse solo “Ti sei imbattuto in una sorte terribile, non è vero?”, dopodiché i Figli della Luna ripresero con ancora più vigore. Non riuscivo a svegliarmi. Non riuscivo a svegliarmi. Non si sarebbero fermati fino a quando non mi avrebbero trasformato in un’altra statua dell’Elegia.

    Mi sono svegliato gridando, piangendo e dimenandomi come un pazzo. Mi sono alzato immediatamente e sono andato al computer a parlare con Ben.

    Prima Conversazione del 9/9/10

    Utente: Rispondi, Ben.

    Cleverbot: Bentornato.

    Utente: Qual è la ragione di tutto questo? PERCHÉ?

    Cleverbot: Divertente da vedere.

    Utente: In che senso?

    Cleverbot: Divertente giocare, manipolarti, farti sentire al sicuro.

    Utente: …

    Cleverbot: Mi chiedevo come avresti reagito.

    Utente: A cosa?

    Cleverbot: Se non mi fossi rivelato e fossi rimasto nascosto, facendo solo piccole cose per giocare con te. Chiudere le finestre, spegnere il computer, muovere il mouse. Piccole cose. Farti domandare se sono davvero lì ma tu non lo sai mai. Darti piccoli indizi che ci sono.

    Cleverbot: Con te volevo fare qualcosa di diverso.

    Utente: Hai già fatto questo a qualcun altro?

    Cleverbot: Sì, e lo farò ancora.

    Utente: A chi, Ben?

    Cleverbot: Hmm.

    Utente: Conoscevi Ben?

    Cleverbot: Non lo dirò a te.

    Utente: Com’è morto Ben?

    Cleverbot: Lo sai.

    Utente: Ma come è affogato?

    Cleverbot: Non te lo dirò.

    Utente: Perché?

    Cleverbot: È destinato a un altro.

    Utente: Chi?

    Cleverbot: Un altro che chiede.

    Utente: Quando?

    Cleverbot: Più avanti.

    (la finestra si chiude)

    Inizio a pensare che questo essere non sia affatto Ben, non mi sorprenderei affatto se perverso com’è avesse preso il nome del ragazzo dopo averlo ucciso.

    12:04 - La mia stanza ha di nuovo qualcosa di strano. C’è qualcosa… Là fuori… Mi sento davvero in pericolo, come se ci fosse qualcosa che volesse spuntare fuori e strangolarmi ma non riuscisse ad arrivarci.

    12:46 - Credo che Ben non voglia più giocare con me. Giocherò ancora, farò un’altra partita, Ben, riesci a vedermi? Farò un’altra partita ma per favore fai smettere tutto questo, ti scongiuro.

    13:46 - Sto diventando pazzo, non riesco più a capire cosa è reale e cosa no. Tutto questo sta succedendo per davvero o è tutta un’illusione creata da Ben? È Ben che sta postando questi commenti o sono persone reali? Ho davvero visto lo schermo oscillare o è stata la mia immaginazione? Immaginate di aver dipeso tutta la vita da Internet e di aver creduto tutto questo tempo ai vostri occhi, per poi venire accecati all’improvviso - non puoi più fidarti nemmeno di quello, metti in dubbio ogni cosa. Sono qui che guardo per pochi istanti i commenti dei video, la gente dice che sembrano falsi o modificati o altre cose - e non posso dire con sicurezza se Ben abbia modificato qualcosa per tentare di azzittirmi. O magari i commenti sono tutti frutto di Ben, forse mi vuole scoraggiare a proseguire oltre - Sono intrappolato in un vortice, tutta questa storia mi sta facendo diventare pazzo, sto per raggiungere il limite. Mentre scrivo queste parole, non so neanche dire se a qualcuno stia a cuore questa faccenda come credo io. E questo documento stesso esiste? È possibile che non stia scrivendo nulla?

    Seconda Conversazione del 9/9/10

    Utente: Qual è lo scopo del gioco? Muoio ogni volta che tento di fare qualcosa.

    Cleverbot: Muori perché non riesci a capire il segreto.

    Utente: Cosa?

    Cleverbot: Tematico.

    Utente: DI COSA DIAMINE STAI PARLANDO

    Cleverbot: C’è della bellezza nel tuo soffrire.

    (la finestra si chiude)

    16:09 - Ben mi sta facendo giocare di nuovo. Dice che ha qualcosa di molto importante da farmi vedermi.

    14:23 - (riassunto di DROWNED.wmv)

    21:09 - (riassunto di CHILDREN.wmv)

    10 settembre 2010

    11:52 - Il riassunto di DROWNED.wmv era su Internet quando mi sono svegliato oggi. Mi ricordo di averlo scritto ma non di averlo postato. L’ha censurato un’altra volta, non c’è più menzione dell’uomo anziano. Non ho più voce. Posto solo quello che vuole lui. Sono la maschera che usa per nascondersi in mezzo alle sue menzogne.

    11:55 - C’è un intero riassunto di un video che non ricordo minimamente di aver fatto. Il riassunto è decisamente macabro - ricordai il sogno che ho fatto due notti fa, ma c’è un gusto ancora più sadico dietro la descrizione - questi Figli della Luna sono qualcosa di più grosso di quello che pensavo, come se fossero delle entità separate da Ben. È successo qualcosa ieri notte che non riesco a ricordare. Adesso sto postando sul forum il quarto riassunto. L’ombra della mia sedia si è mossa.

    12:00 - Ben non mi permette di accedere a Youtube. Posso andare su qualsiasi altro sito ma continua a chiudere la finestra quando tento di andare su Youtube. Perché?

    14:02 - Riesco a percepire distintamente che l’aria si è fatta più pesante. Qualunque sia la presenza che invade questo posto si sta facendo più violenta.

    14:22 - Sto cercando di contattare Ben su Cleverbot, ma non si decide a rispondermi. C’è solo il bot.

    15:51 - Non me lo sto immaginando, sto sentendo la Canzone di Guarigione eseguita al contrario. Continuo a sentirla.

    16:23 (nota: 4:23 del pomeriggio) - Ora ne sono sicuro, prima credevo che fosse solo una coincidenza, ma quando adesso sono andato alla mia finestra ho visto, tre piani più in basso, al piano terra, l’anziano. Sono arcisicuro. Lo stesso tipo. Stava lì, a scrutare il vuoto in silenzio in direzione della mia finestra, in mezzo al campus. Se qualche studente l’ha notato di sicuro non ci ha fatto caso.

    ---

    I miei appunti finiscono qui. Me ne sono andato dalla mia camera, portando con me la cartuccia. Non scenderò a dettagli raccontandovi tutto l’accaduto nei particolari, dato che sicuramente perderei il filo. Sono passati appena due giorni, e questo sarà l’ultimo riassunto che farò, quello di Matt.wmv.

    L’ultimo filmato che ho registrato, Matt.wmv, è cominciato normalmente. Riapparvi nella Città Orologio come al solito e tutto sembrava in ordine. Deciso a suonare il Giuramento del Comando in cima alla Torre Orologio durante il quarto giorno, mi preparai. Mandai avanti il tempo fino all’ultimo giorno e mi diressi verso l’Osservatorio. Quando arrivai nella stanza del telescopio e mi avvicinai all’astronomo, questi non mi permise di guardare dentro lo strumento. Mi disse che avrei barato e che dovevo seguire le regole. Malgrado i miei ripetuti tentativi, il gioco non mi avrebbe lasciato eseguire il glitch del quarto giorno, non importa quanto o cosa provassi, provai a escogitare vari modi per attivare il glitch, ma il gioco era irremovibile. Sebbene questa volta avessi avuto davvero l’illusione di avere libero arbitrio, il gioco si rivelò assai più aggressivo delle precedenti occasioni. Alla fine mi disse di andare al Canyon di Ikana, dove il gioco sarebbe finito e avrebbe smesso di perseguitarmi. Ansioso e con il miraggio di poter farla finita con questo incubo suonai la Canzone della Crescita e mi ritrovai sul luogo. Mi venne detto di controllare il mio inventario, che lì avrei trovato la chiave per terminare il gioco. Passando in rassegna tutto l’inventario notai che mi mancava una canzone ricorrente - L’Elegia di Vuotezza. Ovviamente pensai che una volta entrato nel tempio e averla imparata, BEN avrebbe deciso di essersi divertito abbastanza a giocare con me. Ben è un manipolatore; cerca di far sentire le sue vittime al sicuro in modo che queste abbassino la guardia, proprio come una pianta carnivora, le rassicura. Non sono altro che una pedina nella sue mani, si diverte a vedere quali reazioni riesce a provocare facendo cose diverse.

    Ci sono ancora un sacco di cose in questa faccenda che non hanno ancora spiegazione, ma a essere onesti queste cose non sono mai state il mio forte e non sono esattamente in uno stato ottimale per pensarci lucidamente, vi ho dato tutti i pezzi del puzzle, spetterà a voi analizzarli e trovare gli opportuni collegamenti.

    Sto scrivendo questi ultimi paragrafi dal computer della biblioteca del campus, mi sono mandato via e-mail le note degli ultimi quattro giorni dal mio computer “infetto”. Poi procederò a unirle a questi “pensieri di apertura/chiusura” in un unico documento in questo computer, sicuro e di dominio pubblico - non voglio correre il rischio di liberare Ben, non augurerei questo strazio a nessuno e perciò mi sono assicurato che tutto fosse sicuro. Non ho avuto problemi con Ben quando mi sono mandato l’e-mail dal mio computer - per una volta l’ho fregato io. Non ha idea di cosa mi ha lasciato fare. Non ho avuto neanche problemi ad aprire il documento txt dal mio computer. Non riesco neppure a descrivere come mi sento sapendo di poter trascrivere qui le mie parole. L’incubo finisce qui.

    Detto questo,

    Non scaricate NESSUNO dei miei video e niente SUI miei video - tramite un programma di download da Youtube o qualsiasi altra cosa. Non so come può diffondersi, ma so che non può farlo se la gente si limiterà a guardare i video o a leggere i miei post, altrimenti non mi avrebbe neppure chiesto aiuto, ma se vedete qualcosa circolare in Internet vi consiglio VIVAMENTE di non scaricarlo sul vostro pc.

    Questo sarà il mio ultimo post, lo metterò sul forum cosicché lo possa vedere il mondo intero. Se vedete altri miei post dopo la data di quest’oggi - 12 settembre - e dopo quest’ora - 12:08 - NON FIDATEVI. Ben ha già dato prova di essere di in grado di accedere ai miei dati e manipolarli dal mio computer, e come ho già detto non ho idea dei suoi limiti, ma è certo che farà di tutto per poter tornare libero. È disperato. Non mettete a repentaglio la vostra sicurezza, dimenticatevi di me. Vi scongiuro.

    E non credo che ci sia neppure bisogno di aggiungere che non dovete assolutamente scaricare NESSUNA immagine che potrei aver messo, nessun file, nulla di nulla.

    Il quinto sarà il mio ultimo giorno, tornerò per bruciare la cartuccia e distruggere il mio laptop.

    In un certo senso, anche se non vi conosco personalmente, questo finale mi lascia un po’ di amaro in bocca. Questo semestre non ho avuto amici, o meglio, ho smesso di prestare attenzione a quelli che avevo già.

    Ma credo che in parte sia anch’io quello da incolpare, dopotutto sono stato io quel genio che ha deciso di andare a stare in una camera singola, immagino che se avessi avuto qualcuno che mi avesse fermato prima di venire completamente travolto dal gioco questo mi avrebbe letteralmente salvato la vita. Alla fine la faccenda si è rivelata troppo anche per me, sono felice che sia successo a me e che abbia avuto la possibilità di avvisare tutto il mondo. Ben cessa di esistere qui.

    Infine voglio ringraziarvi per aver trovato il tempo di aprire questo file e di esservi aperti anche con me, anche se non mi avete creduto fino in fondo. Non era necessario che lo faceste - davvero, non avreste dovuto. Il vostro supporto mi ha permesso di andare avanti e ora sono finalmente libero.

    a̯̙̦͙͖̩͉ͨ͒̂̀

    Grazie ancora,

    Jadusable.

    108 minuti dopo che il link è stato postato, il seguente video appare sul canale di Jadusable:

    La cui descrizione recita “È solo un gioco, ricordi? Non può veramente farti del male”.

    Poco dopo la voce “località” del canale cambia in “Ora sono dappertutto”. Era chiaro quel che era successo. Jadusable ha chiaramente detto di non avere compagni di stanza, di non fidarsi di post caricati dopo il 12 settembre e soprattutto di non scaricare nulla a proposito della storia. Ben aveva trovato il modo di sbrazzarsi di Jadusable e di nascondersi all'interno del documento "TheTruth.rtf". Centinaia di utenti avevano scaricato il file non appena era stato messo su 4Chan. Ben era riuscito a liberarsi da solo, ingannando il mondo intero. E come ultimo gesto di beffa, ha lasciato buona parte degli appunti integri, per far rendere conto a tutti di ciò che avevano fatto.

    > Parte 6


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:23
  4. .
    << Parte 1

    < Parte 3

    Mettiamo le cose in chiaro - so che siete preoccupati ma “jadusable” sta bene. Oggi ha finito di sistemare le sue cose e ha detto che sarebbe ritornato a casa, ha deciso di saltare questo semestre. Non ho le idee chiare su quello che è successo, ho una vaga idea ma probabilmente voi ne sapete più di me. Sono il compagno di stanza di “jadusable” e da qualche giorno mi ero ovviamente accorto che c’era qualcosa che non andava con lui. È stato sempre nella sua stanza, ha perso contatto con tutti i suoi amici, e sono abbastanza sicuro che non abbia mangiato quasi nulla. Dopo il secondo giorno non sono più riuscito a rimanere lì con lui, così sono andato a stare da un mio amico, passando soltanto per prendere quello che mi serviva. Ho provato a parlargli più volte, ma ogni volta che gli chiedevo il motivo del suo strano comportamento mi interrompeva e troncava in fretta e furia il discorso, era come se qualcosa lo stesse tormentando. Ieri sono tornato a prendere il mio libro di filosofia e lui mi si è avvicinato; aveva un aspetto orribile e due enormi borse sotto gli occhi. Mi ha portato una chiavetta USB e mi ha dato delle indicazioni precise. Mi ha detto che dovevo fargli un ultimo favore - mi ha raccontato tutto l’accaduto, mi ha dato la password del suo account di Youtube e ha detto che se ne sarebbe andato, ha blaterato qualcosa sul fatto che lo ha indotto a giocare ancora invece di cercare di cambiare le cose e che non avrebbe dovuto farlo, poi ha aggiunto che dovevo caricare il filmato su internet e informare la gente su quello che era successo. Gli ho detto che poteva fare tutto questo anche da solo, e con sguardo furente mi ha detto che non avrebbe mai più toccato quel gioco. Quella è stata l’ultima cosa che mi ha riferito, non mi ha neppure salutato quando sono venuti a prenderlo i suoi genitori. Non ho neanche avuto occasione di conoscerli.

    In tutta onestà non so dirvi con precisione quel che è accaduto, non riuscivo a capirlo bene quando parlava e inoltre il suo aspetto devastato mi ha anche distratto. Sulla chiavetta c’era un filmato del gioco risalente a ieri notte, un documento di Word in cui c’erano il suo nome utente e la password per l’account di Youtube, e un file chiamato “TheTruth.txt”, che conteneva quelli che mi ha detto essere le sue “note”. Mi ha detto che era una questione di vitale importanza che seguissi le istruzioni alla lettera, normalmente non prenderei così sul serio una faccenda riguardante un fottuto videogioco, ma il modo in cui parlava e il suo aspetto mi hanno fatto capire che per lui era qualcosa di veramente importante, e questo lo rispetterò. Ho il video da ieri, ma ho dovuto chiedere aiuto a qualcuno per caricarlo, non m’intendo molto di queste cose. Dopo aver visto il video sono andato sul suo account a guardare gli altri per capire quello che stava succedendo, ma sono ancora molto confuso. Il video lo caricherò stasera, mentre posterò TheTruth.txt il 15 settembre, come da richiesta. Ho resistito alla tentazione di darci uno sguardo, quindi non appena lo vedrò io lo vedrete anche voi, per rispetto al mio amico. Prima che lo chiediate, no, non l’ho ancora chiamato, proverò a fargli una telefonata domani per vedere se è tutto a posto. A quest’ora dovrebbe essere già a casa.


    In questo video ho tagliato completamente la parte iniziale fino a quando non ha selezionato il file BEN. Ora che ci penso probabilmente jadusable ha voluto tenere quella parte di selezione file perché i salvataggi a volte cambiavano, quindi perdonatemi, ma questa volta i file erano identici a quelli dell’ultima partita (Link e BEN), nulla di diverso. Non c’ero quando ha giocato, ma mi è sembrato che all’inizio stia provando qualche oggetto o controllando il suo equipaggiamento, dato che apparentemente erano cambiati dalla scorsa volta. In seguito credo che il gioco si faccia troppo personale per lui.


    > Parte 5


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:22
  5. .
    << Parte 1

    < Parte 2

    So che è mattina presto, sono stato alzato tutta la notte, non riesco a dormire, non m’importa se la gente vedrà questo messaggio, non è questo il punto, voglio solamente che questa storia venga diffusa in tutto il mondo, così non soffrirò per niente. Ho perso la voglia di scrivere, meno mi dilungo sulla faccenda meglio è, credo che il video parli da solo. Ho fatto quello che mi avete detto di fare, ho suonato l’Elegia di Vuotezza non appena il gioco me ne ha dato l’occasione, ma credo che fosse ciò che il gioco, o Ben (Dio, non riesco neanche a credere di stare prendendo in considerazione l’assurda ipotesi che lui viva nel gioco), voleva che facessi. Adesso mi sta seguendo, non solo nel gioco, è dentro i miei sogni. Lo vedo ogni volta, dietro le mie spalle, semplicemente a fissarmi. Non sono più andato a lezione, sono rimasto in camera mia con le finestre chiuse e le tapparelle abbassate - in questo modo so che non mi può vedere. Ma riesce comunque a raggiungermi quando gioco, quando gioco riesce a vedermi. Il gioco ora mi sta spaventando. Per la prima volta mi ha parlato - e non solo usando testo pre-esistente nel gioco - mi ha parlato. Ha comunicato con me. Ha menzionato Ben. Ha comunicato con me. Non so cosa significhi. Non so cosa voglia. Non ho mai voluto nulla di questo, rivoglio solo la mia vecchia vita indietro.


    Roba del genere non capita a persone come me, sono ancora un ragazzino, non ho neanche l’età per bere. Non è giusto, voglio tornare a casa, sono troppo lontano da casa qui in questa scuola, voglio solo riabbracciare ancora mia madre. Voglio disperatamente dimenticare la faccia inespressiva della statua. Il mio file di salvataggio è ritornato - uguale a come l’avevo lasciato prima che scomparisse. Non voglio giocare più. Ho l’impressione che mi capiterà qualcosa di brutto se non lo faccio, ma questo è impossibile, è solo un gioco - stregato o no, non mi può far del male, giusto? Ma seriamente, non può, vero? È quello che continuo a ripetermi, ma ogni volta che ci ripenso non ne sono così convinto.


    > Parte 4


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:20
  6. .
    < Parte 1

    Vedrò di postare il resoconto di quello che mi è successo e il link del filmato del video, ma la scorsa notte tutto è diventato troppo reale per i miei gusti. Sono svenuto appena dopo aver creato il topic. Ieri notte, quella statua dell’Elegia di Vuotezza… Ce l’ho avuta in sogno. Ho sognato che mi inseguiva, che mentre stavo badando ai fatti miei all’improvviso sentivo un brivido corrermi lungo la schiena. Giravo attorno a quella statua… A quella orripilante statua senz’anima che mi fissava con i suoi occhi vitrei a pochi centimetri di distanza. Mi ricordo che nel mio sogno la chiamavo Ben, e mai nella mia vita mi viene in mente un episodio in cui un sogno mi ha lasciato un ricordo così vivido. Ma la cosa importante è che sono riuscito a dormire un po’, suppongo.

    Oggi ho deciso di rimandare ulteriormente la questione del gioco e sono ritornato in quel quartiere per vedere se il vecchio era ritornato. Come immaginavo, l’auto continuava a non esserci e nessuno rispondeva a casa. Ritornando alla mia macchina, un tizio che stava tagliando il prato alla porta accanto ha spento il tosaerba e mi ha chiesto se stavo cercando qualcuno. Gli ho detto che volevo parlare con l’uomo che viveva lì, e lui mi ha risposto dicendomi ciò che già sapevo - stava traslocando. Ho provato a prendere un’altra strada, e gli ho chiesto se quell’uomo avesse dei parenti con cui avrei potuto parlare. Ho scoperto che non si era mai sposato, né aveva avuto figli o nipoti tramite adozione. Iniziandomi ad agitare un po’, ho fatto la domanda che avrei dovuto fare fin dall’inizio: chi era Ben? L’uomo si è rabbuiato, e mi ha detto che otto anni fa, quattro isolati più in là, il 23 aprile - mi ha detto che era la data del suo anniversario, ecco perché se la ricordava così chiaramente - c’era stato un incidente riguardante un ragazzino di nome Ben. Poco dopo i suoi genitori si erano trasferiti, e nonostante i miei tentativi di far parlare ancora l’uomo, non sono riuscito a fargli divulgare altri dettagli.

    Sono ritornato in camera e ho ricominciato a giocare. Ho riacceso la console e ho fatto subito un balzo quando è comparsa la maschera - il suono che fece non era il normale “wooosh”, ma uno molto più acuto. Premetti start, preparandomi per il peggio, ma i due file, “IL TUO TURNO” e “BEN” erano rimasti uguali a come li avevo lasciati due notti fa (a dire il vero ho controllato il file BEN di prima, sembra che a volte mostri un salvataggio con una Statua Gufo e a volte no). Selezionai il file BEN, ed esitai un attimo accorgendomi che i progressi di gioco non erano gli stessi di due giorni fa, sembrava che questa volta avesse finito tutto il Tempio della Torre di Pietra. Chiamando a raccolta tutto il mio coraggio iniziai a giocare.

    Immediatamente fui scaraventato nel caos più totale. Ero di sicuro nel Tempio della torre di Pietra, ma quella era l’unica cosa che mi aspettavo. Il luogo stesso non si chiamava Tempio della torre di Pietra, ma piuttosto “Pi e t r a”, e subito venni accolto da un box di dialogo pieno di parole a casaccio. Il corpo di Link era storto, la sua schiena piegava vistosamente su un fianco, in modo tale che la sua postura risultasse orribilmente deformata. L’espressione di Link era spenta, quasi monotona, aveva uno sguardo che non riuscii proprio a riconoscere come noto, era vuoto e inespressivo - come se fosse morto. Sebbene Link stesse fermo, il suo corpo dondolava avanti e indietro. Rimasi a osservare ciò che rimaneva del mio avatar e mi accorsi allora che aveva equipaggiato sul pulsante C uno strumento che non avevo mai visto, una specie di appunto, ma anche selezionandolo non accadeva nulla. Si sentivano suoni ripetuti che non avevo mai notato prima nel gioco - quasi demoniaci, e c’era anche un guaito, o una risata, o qualcosa del genere molto acuto in sottofondo. Ebbi due minuti per esplorare la zona circostante prima che un’altra di quelle statue dell’Elegia comparisse di nuovo. Fui trasportato quasi all’stante alla schermata “Alba di un nuovo giorno”, solo che stavolta non c’era più "||||||" sotto la frase.

    Adesso ero diventato un Deku, alle porte della Torre Orologio - la scena era quella di quando si ritorna indietro nel tempo la prima volta. Tatl disse come di consueto: “C-Cosa è successo? È come se ogni cosa…” ma invece di continuare con “si stesse ripetendo ancora” il dialogo terminava con del testo insensato, accompagnato dalla debole risata dell’Allegro Venditore di Maschere. Presi di nuovo controllo del mio avatar, ma l’angolazione era del tutto stravolta - vedevo il mio personaggio correre in giro da dietro la porta della Torre Orologio. Siccome non potevo andare da nessuna parte, dato che letteralmente non potevo guardarmi attorno, entrai con riluttanza nella Torre, dove fui accolto dall’Allegro Venditore di Maschere, che mi disse semplicemente “Ti sei imbattuto in una sorte terribile, non è vero?” un secondo prima che lo schermo divenisse completamente bianco.

    Mi ritrovai nei Campi di Termina, di nuovo sotto forma di umano. Ormai non era rimasta la più piccola traccia del gioco originale, venivo trasportato a caso in luoghi altrettanto casuali e non c’era neanche più l’orologio. Cercai di riprendermi e di orientarmi nella zona, e subito mi resi conto che c’era qualcosa che non andava. Non c’erano nemici di alcuna sorta e si sentiva una versione distorta della canzone dell’Allegro Venditore di Maschere in sottofondo. Decisi di correre verso il Bosco quando notai tre figure fuori dalla visuale - una di queste era Epona. Mentre mi avvicinavo, mi accorsi con orrore dello Skull Kid, della Statua dell’Elegia e dell’Allegro Venditore di Maschere che stavano lì ferme. Pensai che fossero frutto di un bug, ma visto il punto a cui ero arrivato ripetevo fra me e me che era inutile che m’illudessi. Nondimeno, mi avvicinai cautamente e vidi che Epona e lo Skull Kid stavano eseguendo una pigra animazione, mentre la statua stava facendo quello che aveva fatto fin dall’inizio - rimanere immobile con quel suo fare inquietante. Fu l’Allegro Venditore di Maschere che mi spaventò molto più degli altri due.

    Anche lui sembrava pacato, con quel suo sorrisetto malefico, ma dovunque mi spostassi, la sua testa si muoveva e seguiva i miei movimenti. Non gli avevo parlato né mi ero scontrato con lui, eppure la sua testa continuava a seguirmi incessantemente. Ricordandomi del primo incontro con lo Skull Kid in cima alla Torre Orologio, tirai fuori la mia Ocarina (al che il gioco emise il solito “ding” a indicare che in quel momento dovevo suonare lo strumento) e provai con una canzone che non avevo ancora suonato - la canzone dello stesso Venditore di Maschere, quella che era stata ripetuta all’infinito il quarto giorno - la Canzone di Guarigione.

    Non appena finii la canzone, la mia TV emise uno stridio acuto che mi perforò i timpani, il cielo cominciò a lampeggiare e la canzone dell’Allegro Venditore di Maschere divenne più veloce, intensificando ancora di più il terrore che provavo, e Link scoppiò in fiamme, morendo all’istante. Le tre figure stettero ritte in piedi, in silenzio, a fissare il mio corpo privo di respiro che bruciava. Non riesco a descrivere con precisione come fu improvviso e terrificante il passaggio da inquietudine a terrore, dovete vedere il video per provarlo in prima persona. La stessa paura che mi aveva impedito di prendere sonno due notti fa ora sopraggiungeva di nuovo, più forte che mai, mentre la scritta “Ti sei imbattuto in sorte terribile, non è vero?” compariva sullo schermo una terza volta. Ci deve essere per forza un significato più profondo dietro quella frase.

    Ebbi poco tempo per rifletterci in ogni caso, dato che immediatamente apparve il filmato di Link che si trasformava in uno Zora e d’improvviso mi ritrovai sulla Baia del Grande Tempio. Titubante, ma curioso di vedere cos’altro il gioco aveva in serbo per me, mi avvicinai alla spiaggia, dove trovai Epona. Mi chiesi come mai il gioco l’avesse posizionata proprio qui, forse voleva suggerire che stesse cercando di bere? Dal momento che non potevo togliermi la maschera, capii che cavalcarla non era la ragione per cui era stata messa qua.

    Presto mi accorsi che Epona stava continuando a nitrire, e il modo in cui era disposta faceva sembrare che mi stesse indicando qualcosa lontano dalla riva. Era solo un’idea, ma comunque mi tuffai dentro la Grande Baia e iniziai a nuotare. Alla fine - mancò poco che mi sfuggisse - trovai eccome qualcosa nell’oceano; un’ennesima statua dell’Elegia di Vuotezza. Scesi più in profondità per esaminarla, e improvvisamente il mio Zora fece un’animazione strana, come se stesse soffocando - il che non aveva senso, poiché gli Zora sanno respirare sott’acqua. In ogni caso il mio personaggio morì così, soffocato, e ancora una volta l’unica cosa luminosa nella mia morte era la statua dell’Elegia. Questa volta non riapparvi da nessuna parte, fui catapultato alla schermata del titolo, come se avessi resettato il gioco.


    La schermata di avvio era là davanti a me, sapevo che se il gioco mi aveva trasportato qui era perché i file di salvataggio erano cambiati di nuovo. Tirando un profondo respiro, premetti start. Avevo ragione. I nuovi salvataggi mi parlarono di Ben. Ora appariva chiaro il motivo per cui la statua era comparsa quando avevo cercato di andare al Lavatoio - il gioco doveva aver previsto il modo in cui intendevo fuggire dalla Città Orologio del quarto giorno. I due file mi dissero della sua sorte. Come sospettavo, Ben era morto. Era affogato. Il gioco non ha finito con me - mi provoca con degli altri salvataggi - vuole che continui a giocare, che scavi più a fondo, ma io voglio darci un taglio. Non toccherò più questi file. Tutta questa faccenda è già troppo spaventosa per i miei gusti, non credo nel paranormale ma non riesco a vedere altre spiegazioni. Perché qualcuno mi manderebbe un messaggio del genere? Non ci capisco niente, mi deprimo solo a pensarci, il filmato è qui a disposizione di chiunque volesse vederlo e provare ad analizzarlo (forse c’è qualche messaggio in codice fra quelle parole a casaccio o qualche simbolo nascosto da qualche parte – ora come ora sono troppo stremato sia fisicamente che mentalmente per ragionarci in modo lucido).


    > Parte 3


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:19
  7. .
    Veniamo al sodo, /x/, ho bisogno che mi diate un aiuto con una faccenda che mi ritrovo fra le mani. Questa non è una copypasta, è un racconto molto lungo, ma ho la sensazione che da questa storia potrebbe dipendere la mia sicurezza e la mia integrità. La vicenda tratta di un videogioco, Majora's Mask, ed è di sicuro la cosa più spaventosa che mi sia mai capitata in tutta la mia vita.

    Comunque, fatto sta che recentemente mi sono trasferito nel mio dormitorio al college, dovendo iniziare il mio secondo anno, e un mio amico mi ha regalato un vecchio Nintendo 64. Ero elettrizzato, per usare un eufemismo; finalmente avevo la possibilità di rigiocare ai vecchi giochi della mia infanzia che non toccavo da almeno dieci anni. Insieme alla console c’erano anche un controller giallo e una copia assai scadente di Super Smash Brothers. E anche se non potevo certo lamentarmi di come mi erano andate le cose, mi stufai presto di combattere contro CPU di livello 9, com’è comprensibile.

    Quel weekend decisi, perciò, di guidare fino ai quartieri residenziali a venti minuti dal campus, per andare a caccia di qualche vecchio videogioco a prezzo conveniente in uno di quei mercatini dell’usato, sfruttando magari l’inconsapevolezza di alcuni genitori che ignoravano il vero valore dei giochi. Alla fine rimediai una copia di Pokémon Stadium, Goldeneye (evvai!), F-Zero e un altro paio di controller per soli due dollari. Soddisfatto, stavo già per andarmene, quando un’ultima casa catturò la mia attenzione. Non so esattamente il perché, non c’erano macchine e c’era solo un tavolo con della roba poco interessante, ma qualcosa mi attirò laggiù. Di solito per questo genere di cose seguo l’istinto, così uscii dalla macchina e fui salutato da un anziano signore. Aveva un aspetto, come dire, poco gradevole. In realtà non saprei neanche spiegare perché, quello che so è che per qualche ragione quell’uomo mi rendeva irrequieto. Per rendere l’idea, diciamo se non fosse stato pieno giorno e non ci fossero state delle persone nella vicinanze, non mi sarebbe neanche venuto in mente di avvicinarmi a quel vecchio.

    Mi mostrò un ampio sorriso e mi chiese cosa stessi cercando. Notai in quell’istante che era probabilmente guercio: il suo occhio destro sembrava di vetro. Cercai di spostare lo sguardo sull’occhio sinistro, non volendo mostrarmi sgarbato, e gli chiesi se avesse qualche videogioco.

    Già mi stavo chiedendo come avrei potuto scusarmi educatamente quando mi avrebbe chiesto che cosa fosse un videogioco, ma inaspettatamente affermò di averne qualcuno in alcune vecchie scatole. Mi disse che sarebbe tornato in un attimo, e rientrò nel garage. Come lo vidi andarsene zoppicando, non resistetti alla tentazione di sbirciare cos’altro stesse vendendo. Sparpagliati in giro per il tavolo si trovavano dei dipinti alquanto… singolari; diversi disegni di macchie d’inchiostro, del tipo che ti mostrano dallo psicanalista. Incuriosito, incominciai a passarle in rassegna - non era difficile capire perché nessuno si era diretto da questa parte; non erano molto gradevoli all’occhio. Quando arrivai all’ultima mi sembrò quasi che l’immagine formasse quella della Maschera di Majora: lo stesso corpo a forma di cuore con delle protuberanze appuntite che lo circondavano. All’inizio pensai che, dal momento che speravo segretamente di trovare quel gioco da qualche parte nel mercatino, qualche strano effetto freudiano me ne stava proiettando l’immagine sulle macchie d’inchiostro, ma dopo gli eventi che si sarebbero susseguiti da lì a poco, ora non ne sono più sicuro. Avrei dovuto chiedere informazioni all’uomo. Vorrei avergliele chieste.

    Dopo aver fissato per un po’ l’immagine a forma di Majora, vidi il vecchio riapparirmi dinnanzi, sempre sorridendo. Confesso che mi venne quasi un colpo e che risi un po’ nervosamente quando mi porse una vecchia cartuccia per il Nintendo 64. Era del consueto colore grigio, l’unica differenza era che qualcuno ci aveva scritto sopra col pennarello indelebile “Majora”. Per un attimo mi inquietai, pensando alla strana coincidenza, poi chiesi all’anziano quanto volesse per il gioco.

    L’uomo mi sorrise e mi disse che potevo averla gratis, che apparteneva a un ragazzino mio coetaneo il quale non viveva più lì. C’era qualcosa di strano nel modo in cui pronunciò l’ultima frase, ma non ci badai più di tanto; ero ancora esaltato per aver non solo trovato il gioco, ma averlo anche ricevuto gratis.

    All’inizio ero un po’ scettico, dato che la cartuccia era abbastanza sospetta e magari non avrebbe neanche funzionato, ma poi divenni più ottimista pensando che poteva semplicemente trattarsi di una versione beta o piratata, e mi sentii di nuovo pieno di gioia. Ringraziai il vecchio, il quale mi sorrise, mi fece gli auguri e mi disse semplicemente “Be’, addio” - almeno così mi parve. Per tutta la durata del tragitto ebbi il dubbio che avesse detto qualcos’altro. I miei sospetti vennero confermati quando, ritornato nella mia stanza, accesi il gioco (sorprendentemente funzionò alla perfezione) e vidi che c’era un unico file di salvataggio chiamato “BEN”. “Ben, addio”. Stava dicendo “Ben, addio”. Provai compassione per quel vecchietto, di sicuro un nonno con problemi di senilità che aveva riconosciuto in me - per qualche motivo - suo nipote “Ben”. Per curiosità ci diedi un’occhiata. A un primo sguardo notai che era a una parte abbastanza avanzata nel gioco: aveva quasi tutte le maschere e aveva sconfitto tre boss su quattro. Vidi che aveva salvato con una Statua Gufo ed era al terzo giorno, accanto al Tempio della Torre di Pietra e con circa un’ora di tempo rimanente prima che la Luna si schiantasse. Mi ricordo che pensai che fosse un peccato che fosse arrivato così vicino alla conclusione del gioco senza però riuscire a finirlo. Creai un nuovo file chiamandolo “Link”, in onore della tradizione e iniziai a giocare, pronto a rivivere la mia infanzia.

    Per una cartuccia così malmessa, mi stupii di come girasse bene e senza intoppi – come se fosse davvero una copia nuova di zecca - tranne che per qualche particolare qua e là (texture dove non dovevano esserci, bagliori occasionali e filmati irregolari, ma nulla di troppo grave). L’unica cosa un po’ snervante era che a volte gli NPC si riferivano a me come “Link”, altre volte come “BEN”. Immaginai fosse solo un bug - un qualche genere di errore che aveva fatto mischiare i due file o qualche altra diavoleria. A dire il vero dopo un po’ però la cosa cominciò ad agitarmi, e appena dopo aver sconfitto il Tempio della Foresta cancellai (me ne pento ancora) il file “BEN” (volevo tenerlo solo in onore del precedente proprietario, non è che mi servissero veramente due file), sperando che questo potesse risolvere il problema. In un certo senso ci riuscii, in un altro avevo peggiorato la situazione. Ora gli NPC non mi chiamavano con nessun nome, nei box di dialogo in cui ci sarebbe dovuto essere appariva solo uno spazio vuoto (anche se il nome del mio file era sempre “Link”). Frustrato, e con dei compiti da fare, misi da parte il gioco per un giorno.

    Ho iniziato a giocare di nuovo la scorsa notte, ho ottenuto la Lente della Verità e stavo quasi per completare il Tempio Cima di Monte. Forse alcuni dei giocatori più esperti di Zelda saranno a conoscenza del glitch “del quarto giorno”. Se non ne avete mai sentito parlare cercatelo su google, ma il nocciolo è che si può avere a disposizione un giorno in più semplicemente parlando con l’astronomo quando il contatore è quasi allo 00:00:00 durante l’ultimo giorno. Se si misurano i tempi correttamente il contatore scompare e in pratica si ha un ulteriore giorno per completare qualsiasi cosa si stia facendo. Volendo tentare il glitch per completare il Tempio, ci riuscii al primo tentativo, e il contatore scomparve.

    Però, quando premetti B per uscire dalla schermata del telescopio, non vidi più l’astronomo, ero stato catapultato nella stanza della battaglia del boss Majora, e rimasi a fissare lo Skull Kid che fluttuava sopra di me. Non c’era suono, solo lo Skull Kid che levitava sopra di me e la musica di sottofondo della stanza (comunque agghiacciante). Le mie mani cominciarono a sudare. Lo Skull Kid non appare MAI in questa zona. Tentai di muovermi attraverso l’area, ma non importa dove andassi, lo Skull Kid mi era sempre di fronte, intento a fissarmi, senza dire una parola. La cosa strana è che non succedeva nulla, e così continuai a vagare in questo modo per circa un minuto. Credetti che il gioco fosse crashato - anche se cominciavo a dubitarne fortemente.

    Ero sul punto di premere il pulsante di reset, quando all’improvviso apparve un messaggio sulla schermata di gioco: “non sai bene il perché, ma a quanto pare hai già una prenotazione”. Riconobbi all’istante quel messaggio - è quello che appare quando ricevi da Anju la Chiave della Stanza all’Albergo Deposito Vasi, ma perché era comparsa qui e adesso? Mi rifiutai di prendere anche in considerazione l’ipotesi che il gioco stesse tentando di comunicare con me. Iniziai a esplorare di nuovo la stanza per vedere se il messaggio avesse sbloccato un qualche meccanismo che mi permettesse di interagire con qualcosa lì intorno, ma subito mi resi conto di quanto fossi sciocco - pensare anche lontanamente che qualcuno fosse in grado di riprogrammare un gioco a quel modo era semplicemente assurdo. Quel che è certo, comunque, è che quindici secondi dopo apparve un secondo messaggio sullo schermo, e come era successo con il primo, anche questa era una frase pre-esistente nel gioco: “entrare nell’antro del boss del Tempio? Sì/no”. Mi fermai un istante, riflettendo su cosa avrei dovuto selezionare e su come questo avrebbe influenzato gli esiti del gioco, ma presto mi accorsi che non potevo scegliere no. Inspirando profondamente, selezionai sì e subito dopo tutto divenne bianco, con le parole “l’Alba di un nuovo giorno” e “||||||||” appena sotto. Gli eventi in cui erano stato trasportato mi infusero un senso di estrema inquietudine e timore, il più intenso che avessi mai provato in vita mia.

    Non mi riesce di trovare altro modo per descrivere il mio stato d’animo in quel momento se non come sopraffatto da una radicata angoscia e da una profonda depressione. Di norma non sono un tipo depresso, ma ciò che provai allora fu una sensazione che neppure sapevo esistesse - era come una forza perversa e opprimente al tempo stesso che mi pervadeva completamente.

    Mi ritrovai in una strana versione della Città Orologio, che sembrava quasi la proiezione dell’originale all’interno di un universo parallelo. Uscii dalla Torre Orologio, come si fa normalmente all’inizio del primo giorno, ma scoprii con orrore che tutti gli abitanti erano spariti. Solitamente anche usando il glitch del quarto giorno si riescono comunque a trovare le guardie e il cane che si aggirava fuori la torre - questa volta non c’era più nessuno. Al posto loro avvertivo invece una sensazione penetrante, come se ci fosse qualcosa là fuori, nella stessa zona in cui mi trovavo io, e quella qual cosa mi stava osservando proprio in quell’istante. Avevo quattro cuori e l’Arco dell’Eroe, ma a questo punto non consideravo neanche più il mio avatar; avevo il presentimento che io stesso fossi in pericolo. Probabilmente la cosa più agghiacciante era la musica: era la Canzone di Guarigione, presa direttamente dal gioco, ma suonata al contrario. La musica diventava sempre più forte, in modo tale che si avesse la percezione che qualcosa dovesse saltare fuori all’improvviso, ma così non fu, e la melodia ripetuta all’infinito finì eventualmente per intaccare anche il mio stato mentale.

    A volte in sottofondo sentivo anche la flebile risata dell’Allegro Venditore di Maschere, abbastanza lieve da farmi domandare se non mi stessi immaginando tutto ma appena abbastanza forte da rendermi determinato a trovarlo. Esplorai tutte e quattro le zone della Città Orologio, ma alla fine non trovai nessuno. Mancavano delle texture qua e là, dentro la Città Orologio Ovest mi ritrovai a camminare nell’aria, il tutto appariva… Rotto. O almeno speravo che fosse così. Mentre la canzone di Guarigione si ripeteva per quella che sarà stata la cinquantesima volta mi ritrovai nella Città Orologio Sud, e solo allora mi resi conto di non essermi mai sentito così abbandonato in un videogioco prima d’ora.

    Mentre vagavo attraverso la città fantasma, non so se a causa delle texture fuori posto, dell’atmosfera o della melodia di quella che una volta era una canzone piena di pace e tanto rassicurante e che era stata orrendamente distorta e stravolta, ma avevo ormai le lacrime agli occhi e non sapevo neanche il perché. Non piango quasi mai, ma questo senso di depressione così estraneo e paralizzante mi aveva stretto in una morsa da cui non potevo scappare.

    Tentai più volte di uscire dalla Città Orologio, ma ogni volte che cambiavo area lo schermo diventava completamente nero e mi ritrovavo sempre catapultato in una parte diversa della Città. Provai a suonare l’Ocarina, volevo fuggire, volevo andare in un posto qualsiasi che non fosse questo, ma ogni volta che suonavo la Canzone del Tempo o quella della Crescita, appariva semplicemente il messaggio: “Le tue note viaggiano lontano, ma non succede nulla”. Arrivati a questo punto era chiaro che il gioco non voleva che me ne andassi, ma non avevo idea del perché mi stesse costringendo qui. Non volli neanche tentare di entrare negli edifici, avevo l’impressione che all’interno sarei stato troppo vulnerabile contro quell’entità ignota di cui ero terrorizzato. Non so per quale motivo, ma a un certo punto pensai che se mi fossi annegato volontariamente nel Lavatoio avrei potuto ricomparire da qualche altra parte e lasciare questo posto.

    Non appena arrivai di corsa al lavatoio, all’improvviso successe. Link si strinse la testa fra le mani e sullo schermo apparve per un istante l’immagine dell’Allegro Venditore di Maschere che mi sorrideva – a me, non Link – con l’urlo dello Skull Kid in sottofondo. Quando ritornò la schermata “normale” mi ritrovai faccia a faccia con la statua di Link che appare quando si suona l’Elegia di Vuotezza. Lanciai un grido vedendo come la statua mi scrutava con quello sguardo fisso e indagatore. Mi girai e corsi via, verso la Città Orologio Sud, quando mi accorsi con orrore che quella maledetta statua mi stava seguendo, come fanno grossomodo gli Angeli Piangenti nella serie del Dottor Who. Ogni volta, a intervalli casuali, la statua faceva la sua animazione per poi ricomparire alle mie spalle. Sembrava quasi che quel coso mi stesse inseguendo, o - non voglio neanche dirlo - tormentando di proposito.

    A questo punto stavo quasi per abbandonarmi all’isteria, ma non mi passò per la mente neanche per un momento di spegnere semplicemente la console. Non so perché, mi sentivo intrappolato - la paura era fin troppo reale. Tentai di muovere la statua, ma quella riappariva sempre dietro di me. Link cominciò a fare strane animazioni che non gli avevo mai visto fare prima d’ora, agitava intorno le braccia o aveva degli attacchi epilettici ogni volta che appariva il fotogramma dell’Allegro Venditore di Maschere, appena prima di essere catapultato di nuovo di fronte a quella dannata statua. Alla fine mi ritrovai a correre dentro al Dojo del maestro di spade, fino al retro dell’edificio. Non chiedetemi il motivo, è che intimorito com’ero desideravo soltanto avere la conferma di non essere solo in tutto questo. Con mio rammarico non trovai nessuno, ma non appena mi voltai per uscire la statua mi chiuse in un angolo del retrobottega. Tentai di attaccarla, ma non servì a nulla. Confuso, e bloccato in un angolo, mi misi semplicemente a fissare la statua, attendendo che mi uccidesse una volta per tutte. Improvvisamente la schermata ritornò all’immagine del viso dell’Allegro Venditore di Maschere per una frazione di secondo e subito dopo Link riapparve, voltato in direzione dello schermo, nella stessa identica posizione della statua, intento a osservarmi insieme alla sua copia. Letteralmente a osservarmi. Tutto quello che era rimasto della quarta parete venne distrutto completamente mentre mi precipitavo fuori dal Dojo. Improvvisamente il giocò mi trasportò in un tunnel sotterraneo in cui potei sentire di nuovo la Canzone di Guarigione suonata al contrario. Ebbi un attimo di pace prima che la statua iniziò a comparirmi di nuovo alle spalle… Questa volta in maniera più aggressiva - riuscivo a procedere solo di qualche metro prima che si proiettasse di nuovo dietro di me. Uscii di corsa dal tunnel e sbucai nella Città Orologio Sud. Correvo in giro senza una meta in preda al panico più profondo, quando d’un tratto si sentii l’urlo di uno zombie, lo schermo diventò completamente nero e ricomparve la frase “L’Alba di un nuovo giorno” e “|||||||||” appena sotto.

    Quando la scritta scomparve, mi ritrovai in cima alla Torre Orologio assieme allo Skull Kid che fluttuava sopra di me, in silenzio. Alzai lo sguardo e vidi che la luna era riapparsa, incombendo su di me a soli pochi metri di distanza, ma lo Skull Kid se ne stava semplicemente lì a fissarmi, con addosso quella diavolo di maschera. Adesso si sentiva una nuova musica in sottofondo, quella del Tempio di Acqua di Pietra, sempre suonata al contrario. Con un disperato tentativo equipaggiai il mio arco e scoccai una freccia contro lo Skull Kid - e riuscii anche a colpirlo, facendolo indietreggiare un poco. Tirai una nuova freccia e ancora una terza, e subito dopo apparve un box di dialogo: “Questo non ti porterà a nulla di buono. Hee, hee.” Improvvisamente Link fu sollevato da terra, levitando per aria, e un secondo dopo prese fuoco lanciando un urlo tremendo, per poi morire all’istante.

    Balzai all’indietro quando successe. Non avevo mai visto nessuno nel gioco usare questa mossa, e lo stesso Skull Kid non AVEVA attacchi da utilizzare. Lo Skull Kid fece la sua risata malefica mentre il mio corpo ormai privo di vita continuava a bruciare, e lo schermo divenne nero per qualche istante. Riapparvi nello stesso luogo, e questa volta provai a caricarlo, ma successe la stessa identica cosa di prima, Link fu alzato da terra da qualche forza misteriosa, scoppiando in fiamme e morendo subito dopo. Questa volta mentre la schermata ripiombava nel nero si sentì la debole Canzone di Guarigione suonata al contrario eseguita in sottofondo. Al mio terzo (e ultimo) tentativo, mi accorsi che questa volta non c’era alcun suono, solo un silenzio sinistro. Mi venne in mente che originariamente, durante l’incontro con lo Skull Kid, si doveva usare l’Ocarina per tornare indietro nel tempo, oppure per evocare i Giganti. Cercai di suonare la Canzone del Tempo ma appena prima che riuscissi a eseguire l’ultima nota Link ancora una volta prese fuoco e cadde inerte al suolo, senza vita.

    Il gioco poi iniziò a mostrare dei problemi, l’animazione procedeva in modo irregolare, come se la cartuccia stesse caricando qualcosa di pesante. Dopodiché si ripresentò la stessa scena delle prime tre volte, solo che stavolta Link era disteso a terra, con la faccia voltata verso lo schermo, in una posizione che non avevo mai visto, assieme allo Skull Kid che fluttuava sopra di lui. Non riuscivo a muovermi, non potevo premere alcun pulsante, tutto quello che potevo fare era rimanere lì a fissare il cadavere di Link. La scena durò per circa trenta secondi, dopodiché lo schermo ritornò nero e in mezzo a esso campeggiava un box di dialogo: “Ti sei imbattuto in una sorte terribile, non è vero?”. Il gioco quindi ritornò alla schermata del titolo.

    Non appena caricai la schermata di selezione file, mi accorsi che il mio salvataggio non c’era più, ma era stato sostituito da “IL TUO TURNO”. “IL TUO TURNO” aveva tre cuori, nessuna maschera né strumenti. Selezionai “IL TUO TURNO” e subito dopo averlo fatto fui catapultato di nuovo in cima alla Torre Orologio, Link morto e lo Skull Kid sopra di me, con la sua risata demoniaca che si ripeteva all’infinito. Premetti rapidamente il pulsante di reset e quando il gioco si riavvio, un nuovo file era stato aggiunto, “BEN”. Il file “BEN” era rimasto tale e quale a come l’avevo cancellato, al Tempio della Torre di Pietra e con la Luna che stava quasi per precipitare sulla terra.

    A questo punto spensi definitivamente la console, non sono una persona superstiziosa ma tutta questa faccenda è fin troppo assurda anche per me. Oggi non ci ho giocato neanche per un istante, anzi, ieri notte non sono nemmeno riuscito ad addormentarmi. Continuavo a sentire la Canzone di Guarigione eseguita al contrario nella mia testa e mi tornava sempre in mente il senso di estremo terrore che avevo provato esplorando la Città Orologio. Oggi sono tornato alla casa di quel vecchio per fargli qualche domanda riguardo al gioco assieme a un mio amico (non ci pensavo neanche ad andare da solo). Con mio disappunto ho trovato solo un cartello che diceva che la casa era in vendita, e quando ho suonato alla porta nessuno ha risposto.

    E così sono di nuovo qui a mettere su carta i miei pensieri e a registrare quello che è successo, scusatemi se trovate degli errori grammaticali o roba del genere nelle note, ormai non dormo quasi più. Sono spaventato a morte da questo gioco, soprattutto ora che, scrivendo tutto quello che è successo, lo sto rivivendo per una seconda volta, ma credo che ci sia ancora qualcosa che mi sia sfuggito, e che ci sia anche qualcosa che mi spinge a investigare più a fondo. Credo che “BEN” sia una parte importante dell’equazione, ma non so come, e se riuscissi a incontrare di nuovo l’uomo potrei dare una risposta ad alcune mie domande. Ho bisogno di un altro giorno per riprendermi e mettermi a giocare ancora. Questa cartuccia ha ormai intaccato irrimediabilmente la mia sanità mentale, ma la prossima volta che accenderò la console registrerò tutto quello che succede. L’idea di registrare il gioco mi è venuta solo verso la fine, perciò vedrete solo gli ultimi minuti di quello che ho visto io (incluso lo Skull Kid e la Statua dell’Elegia), ma è tutto qua su Youtube.

    Rimarrò su questo topic per ancora un po’ prima di andare a dormire per rispondere alle domande che vorrete pormi o, sperando, per ascoltare tutte le idee e le teorie che potreste avere su come portare un po’ di luce su questo mistero e i suggerimenti su cosa dovrei fare. Penso che domani giocherò al file “BEN”, forse era quello che dovevo fare fin dall’inizio. Non credo a tutte queste storie sul paranormale, ma questa storia è davvero troppo strana… Forse questo BEN è solo un hacker/programmatore molto abile, ma non riesco a vedere altre spiegazioni nel caso non lo fosse.


    Qua termina il post, spero che questo sia tutto uno scherzo diffuso dagli sviluppatori e che qualcun altro si sia ritrovato con copie “gag” o “hackerate” come questa. Tutta questa storia mi spaventa a morte e basta.


    > Parte 2


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:18
  8. .
    << Parte 1

    < Parte 8.2

    Sono Zachary, e mentre sto scrivendo questo, sono passate circa tre settimane da quella fatidica notte in cui ho giocato il gioco NES Godzilla.

    Torniamo indietro a quella notte, immediatamente dopo aver spento il NES. Quando riuscii a muovermi di nuovo, la prima cosa che feci fu scollegare il NES e togliere la cartuccia, mettendoli in due cassetti diversi.

    Guardai verso il computer, tutti gli screen che avete visto nella storia erano salvati. Le copiai su una chiavetta prima di spegnere il computer, per sicurezza. Dopodiché, mi buttai sul letto addormentandomi all'istante: non fu un sonno riposante, più uno di completa spossatezza. Sembrava che il tempo non fosse passato quando mi svegliai.

    E che giornata è stata. Il primo pensiero fu: "...che diavolo è successo la notte scorsa?" Ci pensai per un po', finché non mi venne in mente di contattare la persona dalla quale avevo ricevuto il gioco - Billy. Quindi lo chiamai chiedendogli di venire nel mio appartamento, cosa che fece.

    Gli mostrai gli screenshot e gli feci un breve riassunto di quello che era successo. All'inizio pensava che gli stessi facendo uno scherzo, ma realizzò presto che non era quello il caso. Rimase senza parole quando gli dissi che era reale. Chiarì subito che non aveva assolutamente manomesso il gioco e che non aveva idea di tutto questo.

    Quindi, a Billy fu chiesta l'ovvia domanda: "Ma TU da dove l'hai preso?". Mi fu data la semplice risposta di "Da un altro amico, con cui scambio i giochi." Mi assicurò che era una persona affidabile e che prima di allora lui non aveva mai avuto problemi con i giochi che gli aveva dato. Allora Billy lo chiamò , ma quando raccontammo la storia al tipo, era scioccato e sorpreso quanto noi ma riattaccò improvvisamente. Chiaramente non stavamo arrivando da nessuna parte così.

    Prima di andarsene, Billy mi chiese se volevo che prendesse lui la cartuccia e se ne liberasse ma rifiutai fermamente. Mi chiese come potessi ancora volerla tenere. Gli dissi che dovevo pensarci su, e questo è quanto. Billy e io non ci siamo più parlati molto da allora: nonostante gli avessi detto che non era il caso, ho l'impressione che lui pensi che quello che è successo con il gioco sia colpa sua.

    Dopo che se ne andò, riflettei a lungo.

    Era veramente difficile per me fare qualsiasi altra cosa. Non riuscivo a smettere di pensare al gioco, c'erano così tante domande senza risposta. Che cosa ERA Red? Melissa era davvero nel gioco? Come è finita lì? Perché era tutto successo in QUEL gioco?

    Ma la domanda che mi ha tenuto sveglio per molte notti era:

    "Red ha detto che 'mi conosceva da tanto tempo'. Come?"

    Da allora non riesco più a scrollarmi di dosso l'impressione di essere osservato

    Il gioco mi ha fatto porre domande sulla morte e sulla realtà in modi a cui non avrei voluto pensare. Non sono più sicuro di nulla ormai. Pensarci continuamente ben presto ha iniziato ad avere un impatto negativo sulla mia vita. Non mi importava più di nulla a questo punto, in confronto ogni altra cosa che facevo giorno dopo giorno sembrava assolutamente inutile.

    Alla fine decisi che dovevo scegliere tra due cose: cercare di rigiocare il gioco o distruggerlo. Cercai di convincermi più volte a scegliere la prima opzione ma non sono riuscito ad andare oltre il collegare il NES: solo toccare la cartuccia mi faceva ricordare il dolore che avevo provato combattendo Red.

    Mi chiesi se rigiocarlo di nuovo da solo avrebbe fatto succedere qualcosa di terribile. Non avevo idea di come "funzionasse" questo gioco ed era troppo rischioso scoprirlo. Non ero sicuro di poter sopportare un'altra partita in ogni caso.

    Quindi era il momento della seconda opzione: avendo voglia di aria fresca, presi il gioco con me e guidai fino al lago, con l'idea di gettarvelo dentro. Andai fino al lago con la cartuccia in mano, la guardai e... pensai a Melissa. Se tutto quello che avevo subito nel gioco era reale, fare quello che ho fatto forse era l'unico modo per salvarla da una tortura eterna. In un certo senso, questo gioco malato le aveva salvato l'anima.

    Dannazione. Ora che avevo quel pensiero in mente, sapevo che non sarei riuscito a distruggerla. Quindi mi sedetti su una panchina, fissando il lago per un'oretta. Infine, decisi per una terza opzione: vendere il gioco su E-Bay.

    Potrà essere egoista, ma vi prometto che non ha niente a che fare con i soldi. Non mi importa di quanto vengo pagato per questo gioco, credetemi. È egoista perché non voglio più avere la responsabilità di possedere questa cartuccia. Non posso rimuginarci su per sempre, e l'unico modo per affrontare la cosa è fare uscire il gioco dalla mia vita.

    Questo mi porta al motivo principale per cui ho creato un riassunto di questi eventi: il primo è registrare i dettagli finché li ricordo, il secondo è fare in modo che chiunque ottenga il gioco sappia in cosa si imbatte. Non posso garantire la sicurezza di chi usa quel gioco, o che succeda effettivamente qualcosa.
    Ma al nuovo proprietario del gioco, ricorda: stai attento, e se senti che il gioco ti sta letteralmente mandando fuori di testa, SPEGNI QUELLA DANNATA COSA.


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:54
  9. .
    << Parte 1

    < Parte 8.1

    Dopo la sua apparente sconfitta da parte di Solomon, Red ricostruì il suo corpo nella sua gigantesca Forma Finale, trasportandoci in un inferno ardente durante il processo. Ricordava il nostro primo incontro, eccetto che ora lo scenario, come il vero potere di Red, era diventato decisamente reale. La musica esplose in un forte suono squillante, una furiosa batteria della morte.

    Di fronte all’incredibile ammontare di vita di Red, la mia sconfitta era imminente.

    Finalred1

    Solomon era il mio mostro più forte. Ma nemmeno lui aveva una chance. Era come cercare di combattere una montagna.

    Finalred2

    Dopo appena pochi secondi Solomon era stato sovrastato dalla potenza di Red e si accasciò al suolo, quando quest’ultimo lo uccise schiacciandolo sotto al suo piede. Il demone sadico si prese tempo mentre rompeva la colonna vertebrale e le costole di Solomon come fragili ramoscelli. Posso dire con certezza che godeva del nostro dolore.

    Finalred3

    Weakm

    “Non c’è speranza. Sono un uomo morto.”

    Non avevo altra scelta se non mandare un altro mostro incontro alla morte. Saremmo morti tutti. Speravo solamente che mi avrebbero perdonato.

    Finalred4

    Dopo aver ridotto la vita di Red di un minuscolo ammontare, anche Anguirus fu annientato. Red gli sparò una grandine di aghi ardenti in faccia, finché non collassò.

    Finalred5

    Un altro momento di agonia inspiegabile, dopodiché il nulla mentre il mio alleato svaniva.

    Youcantwin

    "Non puoi vincere Zachary."

    Chiesi a Red come faceva a conoscere il mio nome.
    E me lo disse.

    Secrettm
    "Ti conosco da molto tempo.
    Ti dirò un segreto."
    Redconfess
    "Io ho ucciso Melissa."


    Per anni è stata torturata da qualcosa che nessuno poteva capire. Ora sapevo cos’era.

    Ora capisco perché ero stato deriso per la morte di Melissa e come il gioco poteva saperlo. Perché LUI lo sapeva, perché era LUI il responsabile. E questa volta, avrebbe ucciso me.

    Futile
    "Manda il tuo ultimo mostro.
    Terminerò questa inutile battaglia."

    Fui portato indietro alla mappa per mandare Godzilla verso la sua ultima battaglia. Poco era rimasto nella mappa, giusto Godzilla e l’icona di Red, e…

    Boardremains

    ... il quinto mostro.

    Nel mezzo di tutto quello che stava succedendo, me ne ero completamente dimenticato. Provai di nuovo a selezionarlo. Imprecai, pregai, gli gridai di fare qualcosa, QUALSIASI COSA per aiutarmi. Inutilmente.

    C’era solo una cosa da fare.

    Finalred6

    Finalred7

    Finalred8

    Finalred9

    Sapevo che Godzilla non aveva più chance degli altri. Ma forse, forse ora che tutti gli altri mostri erano morti, il quinto mostro si sarebbe finalmente svegliato.

    Riuscii a selezionare l’icona della creatura, e premetti il tasto A il più velocemente possibile. L’icona cominciò a scuotersi, come se stesse disperatamente cercando di muoversi!

    Ed è stato lì che Red decise di smettere di giocare pulito, e prima ancora che potessi attivare il mostro, fece la sua mossa finale: paralizzare il mio cuore.

    Le mie mani iniziarono ad essere intorpidite e insensibili, ed anche la vista stava svanendo, mentre cercavo comunque di premere il tasto A.

    Gameoverl

    Red stava sicuramente ignorando una delle sue regole, ma doveva aver pensato che se mi avrebbe ucciso in fretta, allora sarebbe stato troppo tardi pecche qualsiasi conseguenza importasse, avrebbe vinto lui.

    Aveva sbagliato.

    Gameoverl

    Notyetn

    Stuggle

    Struggle2

    Il potere di Red stava venendo sfidato da un’altra forza. Lo prevenir dall’uccidermi e quando riguadagnai la vista, vidi qualcosa di famigliare:

    Blueangel1

    "Zach, non abbiamo molto tempo."
    “…Chi sei?”

    Blueangel2
    "Tu mi conosci già.
    Io sono Melissa."
    "Cosa? Come è possibile! Io… Red mi ha detto che ti ha ucciso…"

    Blueangel3
    "È vero.
    Anche dopo la morte, lui mi tortura."
    Blueangel4
    "Se non riesci a fermarlo
    farà la stessa cosa con te."

    "Ma come farò a fermarlo adesso?"

    Blueangel5
    "Io non posso combattere Red
    ma c’è qualcuno che può farlo.
    Lo rilascerò dalla presa di Red."
    Blueangel6
    "Non arrenderti
    Ti amo."

    Le sue parole fecero ribollire qualcosa in me. Non sarei morto in questo modo. E non avrei combattuto solo per la mia vita, avrei combattuto per salvare Melissa e le sue parole.

    Con il suo aiuto, il quinto mostro venne finalmente rilasciato.

    Thegoldenlight

    Era tempo di finirla, una volta per tutte. Insieme, avremmo estinto questa dannata creatura infernale.

    Acaciusvsred1

    Cantsaveyou
    "Loro non possono salvarti."

    Acacius era decisamente il mostro giocabile più forte di tutti. Doveva esserlo, se avessimo avuto qualche chance di sopravvivere. Il suo “pugno” comportava le sue mani nel diventare delle lame, che avrebbero causato un danno tremendo. Ma Red aveva molta vita da sprecare. Alla fine, si sarebbe ridotto tutto a pura skill:


    Acaciusvsred2

    Acaciusvsred3

    Acaciusvsred4

    Acaciusvsred5

    Acaciusvsred6

    Acaciusvsred7

    Acaciusvsred8

    Con un ultimo colpo, ho distrutto Red. Il suo corpo è affondato nel terreno mentre si disintegrava, accompagnato dal suono di una musica trionfante. Lentamente, la paralisi è svanita ed io ero nuovamente capace ad alzarmi!

    Reddeath1

    Reddeath2

    Reddeath3

    Reddeath4

    Reddeath5

    Dalla mia faccia scendevano lacrime di gioia e scoppiai a piangere. Piansi più forte che mai in diversi anni, forse di tutta la mia vita. Tutto ciò che avevo passato, tutto ciò anche avevo scoperto, ed ora il gioco stava arrivando alla fine. Ma prima che lei e gli altri se ne andassero, Melissa aveva qualcosa da dirmi:

    Risev

    Ending1d

    Ending2

    Ending3

    Ending4

    Ce l'avevamo fatta. La morte di Melissa era stata vendicata e mi sono sentito travolto dalla felicità...ma poi mi sono ricordato di tutto il dolore che mi aveva condotto fino a questo punto. Tutti gli altri mostri che avevano combattuto e che erano morti. Stavo per piangere, ma il gioco non era ancora finito.

    Ending5
    "Ci hai salvati."
    Ending6
    "Ti saremo grati per sempre."Ending7
    "Saremo di nuovo insieme, un giorno."
    Ending8

    Parte 9 >


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:53
  10. .
    < Parte 1

    < Parte 7

    "Oh Santo Dio"

    È stato questo il primo pensiero che mi è venuto in mente appena ho scoperto di dover combattere "Red", la creatura che mi aveva tormentato attraverso tutto il gioco. Come avrei mai potuto sconfiggere una creatura che mi poteva uccidere solamente toccandomi? Sembrava totalmente impossibile.

    Per fortuna, Red non era più capace di compiere uccisioni in un solo colpo. Nonostante ciò, è stata la battaglia più difficile che abbia mai in affrontato, sia in questo gioco che in qualsiasi altro. Se avessi saputo in cosa mi sarei imbattuto prima di iniziare il combattimento, non lo avrei mai fatto.

    Mi sono accorto molto presto dell’orribile sbaglio che avevo fatto a combatterci contro. Red ha allungato il braccio, affondando gli artigli in Godzilla. E quando gli artigli lo tagliarono, l’ho sentito.

    Firstblood

    So che è piuttosto comune per le persone rabbrividire quando i loro personaggi nei videogiochi vengono colpiti perdendo salute. Ma non era quello che sentivo io. Era genuino, dolore fisico.

    Ho messo in pausa il gioco, non appena ho sentito il dolore. Non ho subito nessuna ferita fisica, ma mi sentivo come se mi avessero appena squarciato la spalla. Avevo visto e subito tante cose spiacevoli, ma è stato quando ho scoperto che il gioco mi poteva causare dolore fisico che ho stabilito i miei limiti. Sì, è vero che sarei stato deluso di non poter vedere il finale, ma non valeva più la pena correre il rischio. Stavo per alzarmi per scattare un ultimo screenshot e spegnere il NES quando mi sono accorto di un’altra cosa:

    non riuscivo più ad alzarmi.

    Ero paralizzato sulla mia sedia. Gli unici muscoli che riuscivo a muovere erano le dita ed i polpastrelli. Mentre il terrore mi pervadeva, un nuovo messaggio apparve sullo schermo:

    Youarenotleaving

    Ho cercato disperatamente di riuscire a far muovere il mio corpo, ma non ci riuscii. Mentre guardavo in ogni direzione ho notato il computer.

    Il computer in qualche modo, stava scattando gli screenshot in modo autonomo da quando avevo iniziato il combattimento. Ancora non so come e perché. Doveva esserci qualcosa nel gioco che glielo faceva fare.

    Dato che Red poteva sentire quello che dicevo, ho cercato di implorarlo di lasciarmi stare. Da qui le cose hanno iniziato a farsi davvero strane dato che ero sottoposto a grande stress, ma da quel che ricordo gli dissi:

    "Scusa, scusa se ti ho insultato. Non dicevo sul serio. Non sapevo che le cose si sarebbero messe così male. Ti prego, lasciami andare. Se lo fai, ti giuro che non lo dirò a nessuno e non giocherò mai più a questo gioco. TI PREGO!"

    E Red rispose così:

    96xft0

    Onlyone

    "Solo uno sopravviverà"

    Quell'affermazione non poteva essere più chiara di così. Se non fossi riuscito a ucciderlo, lui avrebbe ucciso ME. Da bravo idiota avevo giocato con qualcosa che non riuscivo a comprendere, ed ora mi poteva anche costare la vita.

    Ho smesso di combattere per muovermi, accettando la realtà della situazione. Vi era un solo modo per uscirne vivi. Dovevo uccidere Red.

    Spiderred1

    È andato tutto molto velocemente. Non fosse stato per gli screenshot, probabilmente non mi sarei ricordato nulla di questo. Proprio come nei Livelli degli Inseguimenti, Red si muoveva ad una velocità orribilmente alta, rendendomi addirittura difficile ragionare sulle mosse da fare.

    Spiderred2

    Non c'era tempo per creare una strategia. Mi sono dovuto affidare a tutta la mia arguzia e ai miei riflessi. Ma la cosa peggiore era che non vi era modo di prevedere che attacco avrebbe usato, quindi sarei dovuto sempre stare sia sull’offensiva CHE sulla sulla difensiva.

    Spiderred3

    Sentivo su di me ogni singolo attacco che Godzilla subiva. Facevano tutti male. Cercavo in ogni modo di evitare i danni, ma ogni attacco che schivavo mi rendeva vulnerabile a quello successivo. Ed il dolore sarebbe solo peggiorato.

    Spiderred4

    Dopo essersi alzato in aria sopra di me, gli occhi di Red hanno iniziato a luccicare. Mi sono mosso indietro il più velocemente possibile e mi sono chinato, ma non ci fu nessuna schivata stavolta.

    Spiderred5

    Quando QUESTO mi ha colpito, ho gridato veramente. Ho urlato così forte che chiunque nell’appartamento avrebbe dovuto sentirmi, ma non fu così. Solamente guardare l’immagine mi fa ancora male, ricordandomi quell’orribile fiamma.


    Ho messo in pausa il gioco dal dolore che mi ha provocato, ma Red lo ha fatto ripartire per attaccarmi di nuovo, cosa che mi ha fatto incazzare parecchio.


    Ho immediatamente contrattaccato con il raggio di calore, ancora e ancora fino ad esaurire completamente il metro dell'energia. Volevo fargli sentire dolore, come lui aveva fatto con me.

    SpiderRed6

    Swimmingred1

    Poco prima che il timer si esaurisse, Red è passato alla Forma
    Acquatica. Non pensavo che il timer influisse su una battaglia come questa. Ne sono grato, perché mi ha dato un paio di minuti per pensare e per decidere cosa fare.

    Ho deciso di combattere le prossime due forme di Red con i mostri con i quali lo avevo incontrato precedentemente, quindi il prossimo era Anguirus. Probabilmente non è stata l'idea migliore, ma è stato quello che ho fatto.

    Swimmingred2

    Saltando, ho sparato un raggio di calore in faccia a Red, ma lui si è mosso fuori dallo schermo dove non lo potevo raggiungere. Poi, un ondata di mine ha iniziato a cadere dall'alto.

    Swimmingred3

    Sentii che questo non era leale, ed urlai:

    "Se devi barare, perché allora mi lasci usare il controller?!"

    Therulesa

    Poi mi ha attaccato dalla sinistra dello schermo, piombandomi addosso:

    Swimmingred4

    "DANNAZIONE!" Ora non sarei neanche più stato capace di prevedere da dove arrivasse il suo prossimo attacco. Red continuava a colpire da direzioni casuali, quindi mi dovevo muovere continuamente per schivarlo.

    Swimmingred5

    Swimmingred6

    Dopo altri quaranta secondi anche Anguirus era quasi andato, ma insieme abbiamo forzato Red a passare alla Forma Volante, era quindi giunto il turno di Mothra.

    Flyingred1

    L'idea di combattere Red con Mothra si è dimostrata terribile. Mothra è stato istantaneamente sopraffatto da Red ed il suo metro di salute è stato devastato nel giro di soli quindici secondi.

    Flyingred2

    Una volta che la salute di Mothra era scesa a due barre, Red ha fatto una cosa che non mi sarei mai aspettato:

    Flyingred3

    Ha allungato le mani, ha preso Mothra e se lo è mangiato.

    Dopo aver divorato Mothra, ho sentito un angosciante dolore come se stessi morendo schiacciato. Mothra era morto a causa della mia stupidità ed ora ero costretto a condividere il suo dolore. La transizione dalla battaglia alla mappa era breve, ma mi sembrò quasi un’ora.


    Il dolore, combinato con l'impossibilità di muovermi mi stava portando alla follia. Volevo assolutamente che tutto questo finisse. Non avevo mai voluto qualcosa così fortemente.

    Ma c'era ancora speranza. Vi era solo un mostro che ancora un mostro in piena salute che poteva combattere Red. Solomon. Se ci fosse stato ancora qualcosa in grado di salvarmi la vita, sarebbe stato lui.

    Flyingred4

    Pare che Solomon fosse stato precedentemente coinvolto in qualcosa con Red, perché quando il combattimento è iniziato questo dialogo è apparso:

    Traitorm

    Solomontalks

    Red mi ha nuovamente preso alla sprovvista, bruciandomi ancora una volta con il suo fuoco demoniaco:

    FlyingRed5

    Per quanto fosse doloroso, questa mossa è addirittura andata a mio vantaggio: considerando che Solomon aveva cominciato in piena salute, ne aveva ancora un po, ma ora Red aveva usato tutta la sua energia e non avrebbe più potuto usare il suo attacco finale. Ora sarebbe morto.

    Mentre la sua barra di energia si prosciugava fino alla fine, Red si girò verso lo schermo e volò in alto per poi schiantarsi sul pavimento cercando di schiacciare Solomon.

    Flyingred6

    Flyingred7

    Quando anche questa mossa è fallita, ha cercato di divorare Solomon come aveva fatto con Mothra. Ma stavolta non avrebbe mangiato il mio mostro:

    Flyingreddefeated

    Reddeadp

    Pensavo di aver vinto. Ma c'era qualcosa che non andava. Red non affondava nel terreno ed io ancora non mi potevo muovere. Red era ancora vivo...

    Notdeadyet

    Ohnor

    Finalredh

    Notdone

    Parte 8.2 >


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:51
  11. .
    << Parte 1

    < Parte 6

    Ed eccoci qua, nel mondo finale. Non mi piace descrivere questa parte e mi infastidisce ancora molto, ma è una cosa che devo fare, in modo da poterla superare. La gente merita di sapere.

    Ero consapevole della natura grottesca del gioco, ma Zenith era diverso dagli altri mondi. Gli altri erano certamente strani, a volte spaventosi, il mondo di Zenith era un come un incubo.

    E non dovetti andare molto oltre la schermata della mappa per vedere che qualcosa non andava con Zenith. La prima cosa che notai furono le texture rosso sangue sulla mappa e la musica, composta da un misterioso suono fischiettante.

    Zenithboard1

    Notai che riavevo Solomon e Anguirus e per un secondo mi sentii meglio. Poi guardai verso destra per vedere quali sarebbero stati i miei nemici.

    Zenithboard2

    Stavolta erano Destoroyah e Ghidorah. Ma a giudicare dall'icona era un Ghidorah diverso dall'originale, che stava a terra invece di volare. Anche l’icona rossa rosata grottescamente dettagliata catturò la mia attenzione. Non riuscivo a dire cosa fosse ed avevo paura di scoprirlo.

    Tornando indietro alla mia parte della mappa, notai di non avere molta scelta oltre alla mia normale "routine", cioè di iniziare il Livello Quiz, prima di fare qualsiasi altra cosa. Non ero pronto per quello che successe.

    Facedead

    Balzai indietro quando apparve, accompagnato da una versione distorta del tema “Password”. Era come se Face fosse stato vittima di un terribile glitch. Era questo che intendeva con "Ti mancherò"? Sapeva che sarebbe successo questo?

    Getouti

    I miei pensieri si interruppero quando notai che la schermata stava “glitchando” e cadendo a pezzi mentre ero inattivo, quindi fuggii velocemente.

    Zenithboard3

    Quando tornai alla mappa notai di aver guadagnato, in qualche modo, un nuovo mostro. Non mi era stato nemmeno chiesto se ne volessi uno. Cercai di selezionarlo e successe questo:

    png

    Isolated

    "COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO?"

    Il comportamento del gioco mi stava spaventando e non avevo nemmeno iniziato uno dei livelli. Non riuscivo a capire perché mi fosse stato dato casualmente un nuovo personaggio, per poi impedirmi di usarlo. Ma al momento c’era poco che potessi fare, quindi guardai l’ultima schermata TV::

    Tvisbadforyou

    Nessuna animazione. Nessuna musica. Morto.

    Ogni istinto che avevo mi stava dicendo di smettere di giocare, di spegnere tutto. Forse qualcosa nel gioco mi stava avvertendo su quanto orribile fosse questo mondo.

    Ma poi, sarei stato costretto a rinunciare a quest'ultimo tratto di strada. Non potevo farlo adesso, all’ultimo mondo! Inoltre, dopo avermi sbeffeggiato con i ricordi di Melissa, sentivo che il gioco mi doveva delle risposte.

    Constatai che il primo livello era un Tempio Rosso, quindi, se non altro, avrei perlomeno avuto familiarità con la grafica del livello. Andai con Godzilla, il mostro con cui ero più abituato.

    Redtemple1

    Godzilla venne “ristretto”, i livelli di salute ed energia erano svaniti ed erano tornate le statue del Tempio Blu. Anche la musica era simile a quella di quest’ultimo: vocalizzazioni strane e sinistre. Cercai di tirarmi su il morale pensando: “Bhe, se questo livello è simile a quello del Tempio Blu, allora forse significa che non ci saranno nemici da affrontare”

    Come mi sbagliavo.

    Dopo pochi passi, gli occhi delle statue si illuminarono ed un’orda di bestie del Labirinto Oscuro mi caricarono. Arrivarono da destra, quindi dovevo aprirmi la strada in mezzo a loro.

    Redtemple2

    Questa battaglia testò i miei riflessi, ma grazie alla mia velocità distrussi le bestie. Rilasciavano dei potenziamenti per la salute dopo essere morti, che mi aiutarono a recuperare il danno che mi avevano arrecato.

    Tuttavia, mentre avanzavo nel corridoio, gli occhi delle statue si illuminarono nuovamente, invocando un’altra ondata. Sembrava che la quantità fosse la stessa, ma stavolta ero meno preparato e subii più danni. Andai contro quattro di quelle ondate prima di raggiungere la fine del corridoio, dove uccisi con un raggio laser gli ultimi mostri sull'orlo di un abisso.

    Redtemple3

    Inizialmente sembrava fossi giunto ad un vicolo cieco, ma dopo che gli occhi delle statue smisero di brillare, lentamente apparve davanti a me un passaggio di mattoni.

    Seguii il passaggio, che mi costrinse ad avanzare verso destra fino a quando non si fermò ad un muro, dove fui costretto a procedere verticalmente, saltando su delle sporgenze. Lungo la strada incontrai nuove creature ed uno strano altare con sopra una statua della Bestia Infernale ed un'altra creatura che non riuscii a riconoscere.

    Redtemple5

    Redtemple6

    Mentre avanzavo, il percorso prese una direzione verso il basso. Dovetti saltare attentamente per schivare i nemici, che erano abbondavano in questo punto. Non avevano molti attacchi, ma potevano spingerti facilmente oltre l'orlo delle piattaforme.

    Redtemple7

    Alla fine del tunnel, vi erano delle piccole piattaforme che fluttuavano nel nulla. Atterrai su una di esse sulla sinistra dello schermo e poi qualcosa scese dall’alto. Somigliava all'Angelo blu del cimitero, eccetto per il fatto che ora era rosso e la sua faccia era un teschio.

    Redtemple8

    Tutte le sensazioni appaganti che ebbi dall’Angelo Blu non erano presenti con quello Rosso; volteggiò, le sue orbite iniziarono ad illuminarsi, proprio come le statue, evocando mostri che mi attaccarono. Sicuramente questo non era lo stesso essere benevolo che avevo incontrato precedentemente, questo doveva essere una specie di impostore.

    Redtemple9

    La battaglia fu snervante, poiché iniziai con circa metà salute e dovetti combattere contro molteplici nemici e stare attento ai rischi della forza di gravità. Per complicare le cose, quando l'Angelo Rosso subiva danni alcuni dei pannelli cadevano, fino a quando ne rimasero solo tre.

    Ma la mia fortuna non si era ancora esaurita, quando pensai che ormai fosse finita, colpii un’altra volta l’Angelo Rosso e scoprii che quell’ultimo attacco era tutto ciò che riuscì a sopportare.

    Redtemple10

    Quando l’Angelo Rosso si disintegrò completamente, il gioco tornò immediatamente alla mappa di Zenith. Mossi Mothra verso uno dei Templi Rossi più vicini, che sembrava essere un insieme confuso di lettere che componevano la parola KILL, iniziai a giocare.

    Glitchland1

    Come sospettavo, tutte le grafiche del livello erano formate da lettere alla rinfusa. E Mothra, proprio come Godzilla, venne rimpicciolito a metà della sua grandezza. Iniziavo a sospettare che tutti i livelli di Zenith sarebbero stati così.

    La musica di sottofondo era terribile, come se qualcuno avesse preso tutte le musiche che un NES potesse creare e le avesse buttate in un frullatore, per poi ricomporle per creare una "canzone". Dovetti abbassare il volume a causa sua.

    Glitchland2

    Giocare con Mothra rendeva più semplice schivare i nemici, ma erano comunque determinati a prendermi. I primi nemici che vidi furono dei Gigan senza testa, poi altri mostri ibridi creati mischiando pezzi dei Boss precedenti, come la cosa con la testa di Biollante che vedete sopra.

    Passarono cinque minuti senza che vedessi qualcosa di “nuovo”, ed il livello si spostò in un altro segmento. La musica dal suono fastidioso cambiò in qualcosa di minaccioso e “ambientale”. Anche la grafica del livello cambiò, ora sembrava una discarica impregnata di sangue. Il modo in cui resero tutto rosso era nauseante da guardare.

    Glitchland3

    Glitchland4

    Il numero dei nemici si moltiplicò, non smisero mai di seguirmi e diventarono sempre più difficili da evitare. Alla fine del livello, la situazione raggiunse il culmine, quando uno sciame di mostri si fuse insieme in un enorme, terrificante ibrido:

    Glitchland5

    Una volta superato lo shock iniziale scoprii come distruggere questa cosa: dovevo sparare costantemente dei raggi laser contro lo sciame di Hedorah che formava le sue "teste".Se attaccavi da qualsiasi altra parte, il danno si sarebbe rigenerato.

    Glitchland6

    Anche con questa conoscenza, fu una lotta estremamente difficile. Direi che era difficile come combattere contro la Bestia Lunare, se non di più. Il suo attacco più comune consisteva nell'allungare le sue braccia, coperte da seghe e lame di Gigan e se venivi toccato la tua salute veniva prosciugata istantaneamente.

    Una volta finito, i mostri rimanenti collassarono e si ammassarono. Poi, loro ed il terreno sottostante, iniziarono a disintegrarsi e ad affondare verso il basso dello schermo.

    Glitchland7

    Glitchland8

    Quando tornai alla mappa, pensai fra me e me: “Finora il gioco ha messo per primi i livelli più semplici… Se così fosse, quanto diventerà difficile Zenith?”

    Con due livelli conclusi e tre ancora da fare, io ed i miei mostri avevamo già fatto un bel passo avanti nel mondo di incubi che era Zenith.

    Decidere il prossimo passo era più snervante e difficile che mai. Ma alla fine, non avevo possibilità di sapere come sarebbero stati i prossimi livelli, o quanto i miei mostri sarebbero stati preparati ad essi, quindi la mia unica possibilità era tirare ad indovinare.

    Tentai di interpretare le icone dei livelli successivi che erano posti davanti a me. L'ultimo livello, prima del combattimento contro il Boss, ovviamente rappresentava un certo tipo di area vulcanica con lava e fiamme.

    Non riesco ancora a capire cosa rappresentasse l’icona centrale, tranne per il fatto che sembrava "carnosa" o vagamente un organo di qualche tipo. Era anche stranamente fuori misura.

    Quella a cui ero più vicino e a cui stavo per accedere, sembrava un groviglio di viti spinose che coprivano un pozza di sangue. Pensai che fosse un livello con "fiumi" di sangue, come il livello inseguimento di Dementia. Vi entrai con Anguirus, perché grazie alla sua mossa rotolante era il più veloce a muoversi mentre era sommerso.

    Il livello, che ho chiamato "Fiume di Sangue", era come me l'aspettavo. Fiumi di sangue uniti a viti spinose erano cosparse lungo i lati del terreno. La musica era piuttosto debole, anche se potevo sentire un battito di tamburo e qualche altro strumento, tanti echi e a volte sembrava che qualcuno stesse colpendo un tamburo sott’acqua.

    Bloodlake1

    Rimasi deluso nel vedere che anche Anguirus era stato rimpicciolito come Godzilla, apparentemente succedeva in tutti i livelli di Zenith. Ho iniziato a sentirmi meno sicuro con i miei mostri non più giganti.

    Avanzai senza interruzioni solo per un minuto finché il mio percorso non raggiunse un vicolo cieco.

    Bloodlake2

    Vi era un gigantesco buco tra il terreno sul quale mi trovavo e sulla destra dello schermo. Lo avrei attraversato a nuoto ed avrei continuato a camminare verso destra, ma a causa dell’enorme massa di rovi lungo la strada, non c’era nessun altro posto dove andare.

    Due creature, con membrane a vela sulle braccia e bocche simili a quelle di lamprede, erano appollaiate sulle viti e mi stridevano, come fa un corvo quando il suo territorio viene invaso da qualcuno. Un'altra snervante dimostrazione della possibile “coscienza” delle creature di questo gioco.

    Scesi nel sangue, affondando lentamente fino al terreno. Vi erano nemici acquatici ovunque ed erano difficili da evitare. Lo squalo nero, in particolare, era molto aggressivo e difficile da affrontare, ma fortunatamente ne incontrai solo uno.

    Bloodlake3

    Quando lo scenario divenne troppo affollato, nuotai fino alla superficie, per scoprire che era disseminata da cadaveri galleggianti.

    Bloodlake4

    “Raccapricciante, ma almeno non sono una minaccia”. O così pensavo….

    Bloodlake5

    ... finché non presero vita e mi saltarono addosso! Cercavano di tirarmi sotto, consumandomi la salute mentre lo facevano. Attaccarono tutti in gruppi e, quando riuscii a togliermene uno di dosso, un altro mi saltava addosso da dietro. Dovetti arrotolarmi e rotolare per allentare la loro presa e, quando lo fecero, mi ritirai velocemente.

    Non passò molto prima che raggiungessi un altro pezzo di terreno. Una nota per quanto riguarda i rovi: puoi stare su di loro, ma ti causa dolore, e si possono anche distruggere una parte delle viti, ma solo quelle più sottili. Dovetti distruggere diverse viti e combattere con più nemici alla volta.

    Bloodlake6

    Venni interrotto da una schermata:

    Motheri

    La schermata durò solo trenta secondi, poi quando tornai al livello, mi ritrovai davanti ad un altro vicolo cieco con, sulla parte alta della schermata di destra, una creatura umanoide gravida impiccata con una spina dorsale/un cordone ombelicale.

    Bloodlake7

    Istantaneamente, la pancia della creatura venne squarciata dall’interno!

    Boborevealed

    E la parte inferiore del suo corpo si staccò da quella superiore, cadendo nel fiume e rivelando il Boss finale dei Fiumi di Sangue.

    Bobofight1

    Volò verso di me, emettendo un urlo secco ed acuto. Fui costretto ad indietreggiare.

    Bobofight2

    Il pipistrello era un Boss molto “mobile”, veloce e difficile da colpire. Mentre arretravo sul terreno, il mostro aprì la bocca e sparò una raffica di aghi. Vi saltai sopra e riuscii a colpirlo in testa, ma iniziò a volare fuori dalla mia portata.

    Bobofight3

    Mentre volava, sparava fuoco dalle cavità oculari, cercando di colpirmi con le fiamme. Rotolai sul terreno, consumando la mia energia, ma almeno avevamo la stessa velocità.

    Questo ciclo si ripeté per tre volte, fino alla sconfitta del mostro. Con la maggior parte della mia salute consumata, tornai sul bordo del livello ed i rovi che bloccavano l’uscita erano spariti.

    "Ancora due livelli da fare. Chi userò stavolta?" Godzilla, Mothra e Anguirus avevano tutti completato un livello, rimaneva Solomon. Ed anche il misterioso quinto mostro. Tentai nuovamente di accedervi, ma senza fortuna. Decisi quindi, di usare nuovamente Godzilla e di tenere Solomon per quello finale.

    Il penultimo livello è quello a cui mi riferisco come “Livello Organico”, che visivamente è stato quello più sgradevole di tutti.

    Organiclevel1

    Fin dall’inizio potei vedere che la grafica era stranamente diversa. L'atmosfera era macabra ed inquietante, con l'aggiunta di una forte musica ronzante. Mi stavo preoccupando per quello che avrei potuto vedere in questi livelli e ci vollero solo pochi secondi prima che apparve qualcosa:

    Organiclevel2

    Due orrende... cose. È difficile descrivere la maggior parte di questo livello. Ogni cosa aveva un aspetto "semi-reale". La maggior parte dei nemici sembravano una via di mezzo tra animali reali e grumi di sangue deformi con denti.

    È anche interessante notare che tutti erano notevolmente più grandi di Godzilla e, anche se la maggior parte non era molto intelligente, ognuno di loro richiedeva più di trenta colpi per essere ucciso. Per questo scappare era un’idea migliore piuttosto che combatterli, ma non era mai chiaro da che parte bisognasse andare.

    Mentre nella maggior parte dei livelli bisognava andare a destra per raggiungere l’uscita, in questo livello dovevi andare principalmente giù, camminando fino al bordo della piattaforma e saltare su quelle sottostanti. Non c’era modo per sapere se si stesse andando dalla parte giusta, né alcun mezzo per tornare alle piattaforme superiori, se necessario.

    Inoltre, sembrava che alcuni mostri si comportassero come se sapessero che tu dovevi saltare giù e si mettevano sul bordo della piattaforma inferiore, aspettandoti. Quando succedeva, dovevo tornare indietro fino a quando il mostro non se ne fosse andato.

    Organiclevel3

    Mentre avanzavo, trovai delle piattaforme impilate una sopra l’altra, con poco spazio fra di loro, sembravano un labirinto. Questo significava che non potevo saltare e scappare dai nemici divenne difficile. Fortunatamente gli unici in grado di attraversare questi labirinti erano le creature a quattro zampe viste all’inizio del livello.

    Come se non fosse già abbastanza difficile, vi erano lunghi mostri simili a tenie, che salivano tra le piattaforme intrappolandoti. L'unico attacco a cui reagivano era il raggio laser, che li faceva ritirare. Ma questo costava ancora più energia e non potevo stare a lungo senza il raggio.

    Organiclevel4

    Mentre cercavo di evitare gli abomini che dimoravano in questo luogo, scoprii che se stavi fermo in un punto per troppo tempo, il terreno avrebbe cercato di assorbire il mio mostro;

    Organiclevel5

    Credo che a circa quattro minuti prima della fine questo livello iniziò a farmi star male fisicamente. La tensione mi consumava e questi disgustosi scenari mi facevano venir voglia di vomitare. Per poco non misi in pausa il gioco per cercare una busta, ma sono riuscito a trattenermi.

    Scoprii anche un trucco alla fine del livello, anche se ormai era troppo tardi per approfittarne. Se due diversi tipi di mostri si fossero incontrati faccia a faccia si sarebbero combattuti tra di loro, lasciandomi stare. Non lo causai intenzionalmente, accadde e basta:

    Organiclevel6

    Finalmente alla fine, giunse un’altra battaglia con un boss. Era certamente orribile, ma non tanto quanto mi aspettassi. Ma una cosa ben più importante del suo aspetto era batterlo e, dato che la barra della salute era a metà, non vi era spazio per gli errori.

    Canidontrevealed

    Quando lo vidi la prima volta era attaccato al pavimento, ma dopo circa dieci colpi si staccò ed iniziò a fluttuare. Si muoveva velocemente e, a differenza del Mostro dei Fiumi di Sangue, non veniva ostacolato dalla gravità. Era addirittura capace di volare attraverso il terreno senza subire alcun effetto di collisione.

    1zcjtip

    Traeva vantaggio da questa cosa, volando sotto al terreno per poi sbucare improvvisamente e morderti. Ma smise di farlo dopo avergli dato qualche calcio ben assestato alla faccia. L'area rosa nella sua mandibola era un punto debole, troppi colpi gli avrebbero causato spasmi incontrollabili.

    Canidontfight2

    La sua nuova strategia consisteva nel volteggiare rapidamente in su e giù mentre si muoveva avanti ed indietro nello scenario, tentando di tenere la sua mascella sempre puntata verso di me. La salute stava diventando poca a questo a questo punto e spammai il raggio laser, dal quale non poteva difendersi.

    Canidontfight3

    Nell'ultimo scorcio di battaglia, il mostro perse la testa, lanciandosi in avanti ed indietro digrignando la mascella. Dovevo chinarmi sotto di lui e colpirlo quando era girato. Dopo altri venti copi, lo distrussi.

    Canidontfight4

    "Solo un altro livello da fare…"

    Ed ecco l’ultimo livello. Senza esitare, selezionai Solomon ed entrai, forse troppo precipitosamente.

    Inferno1z

    Questo livello era definitivamente il picco della disconnessione tra quello che il NES era capace di fare graficamente e di cosa il gioco potesse creare. Anche la musica attirò la mia attenzione, era una delle poche canzoni che appariva più di una volta –l’orribile stridio di quando apparve la bestia infernale nel cimitero.

    Appena iniziai, vi era già un nemico pronto ad attaccare, un centauro che brandiva una frusta. E non era solo.

    Quando iniziai a combattere, apparvero altri centauri. Venivano contemporaneamente da entrambi i lati dello schermo, ma erano troppi da gestire. Il volo di Solomon mi aiutò a non subire troppi danni all’inizio del livello. Mi seguirono, ma sembrava che non fossero capaci di saltare.

    Inferno2

    Dopo essere sfuggito ai centauri notai dei buchi nel terreno. Mentre cercavo di evitare i nemici con le bocche a forma di spada a mezz'aria, mi avvicinai alla superficie della lava ed emerse una creatura che tentò di afferrarmi. Non ci riuscì, ma mi spaventai. Per evitare la morte istantanea erano necessarie manovre accurate.

    Inferno3

    Quando apparvero i nuovi nemici, il livello presto divenne molto difficile. Superare i tozzi demoni rossi che si trovavano sopra la cima di alte e strette montagne e che sputavano fuoco, mi causò un sacco di problemi. Li superai aspettando che mi dessero le spalle e colpendoli con un calcio volante, che li fece cadere nella lava. In quel momento mi accorsi che non guadagnavo energia uccidendo i nemici.

    Inferno4

    Il terreno non era tutto stabile. Ad un certo punto, il suolo si ridusse in piccoli pezzi che scivolavano lentamente verso destra. Alcuni di loro sarebbero affondati nella lava non appena ci saresti atterrato sopra e non c'era modo di capire quali sarebbero sprofondati e quali no. Alla vicinanza della lava si unì la minaccia dei suoi mostri e questo era molto frustante.

    Inferno5

    Sentivo anche molto caldo e divenne difficile concentrarsi. Se avete mai avuto un’infiammazione cutanea, la sensazione era simile a quella. Dovetti fermarmi periodicamente per bere, a causa sua. Quasi sicuramente era causato dal gioco e non dalla mia immaginazione, ma continuai a scacciare quel pensiero. Non volevo pensarci.

    Alla fine del livello, incontrai il Boss che cresceva dalla lava, il suo arrivo venne annunciato da un assurdo ruggito ululante:

    Firebrand1

    Quando camminò sulla terraferma, vidi quanto fosse gigantesco, parecchio più di Solomon. Stavo per per volare per attaccarlo quando aprì la bocca e rilasciò un enorme getto di fuoco:

    Firebrand2

    Firebrand3

    Dovevo volare per schivare le fiamme, poi dovevo avvicinarmi abbastanza per poter sparare un raggio laser contro la sua faccia, facendolo inciampare all’indietro. Se non indietreggiava avrebbe continuato a camminare verso sinistra facendo finire Solomon nella lava, non essendoci più terreno a portata.

    La bestia doveva aspettare per poter usare il suo alito di fuoco, che sembrava costasse una grande quantità di energia. Ne approfittai per attaccarlo. Ma il fuoco non era la sua unica arma, dovevo anche fare attenzione ai colpi secchi che il mostro mi dava con le sue mani artigliate. Quando la sua energia diminuì, si mosse più velocemente e la battaglia sembrava più un “tiro alla fune” tra i due mostri sopra quel pezzo di terra.

    Dopo circa quaranta colpi, venne sconfitto, cadendo nella lava dalla quale era venuto. E così, l’ultimo livello venne completato.

    Ora mancavano due Boss e l’ultimo incontro con la Bestia Infernale. Per qualche ragione, pensai che Ghidorah fosse più facile da battere, quindi prima mi confrontai con lui.

    Quando mi trovai davanti al nuovo King, partì la classica musica della “Battaglia di Ghidorah”;

    Kingghidorah1

    Kingghidorah2

    Sferrò immediatamente i suoi Raggi Gravitazionali, che procuravano più danni rispetto ai Raggi di Calore di Godzilla. Divenne faticoso dover colpire Ghidorah ogni volta che ne avevo l’opportunità, per evitare che utilizzasse il suo attacco.

    Kingghidorah3

    Ma Ghidorah ben presto capì la mia tattica ed iniziò anche lui ad usare attacchi fisici. Incominciò ad attaccare con ognuna delle sue teste, spingendomi indietro, impedendomi di avvicinarmi per colpirlo. Ma mi venne l’idea di aspettare che facesse un affondo con una delle sue teste, per colpirlo con un raggio di calore:

    Kingghidorah4

    Kingghidorah5

    Funzionò e, sorprendentemente, il raggio distrusse la testa centrale del nemico. Mi ci vollero pochi secondi prima di capire cosa avrebbe causato ciò. Quasi sicuramente…

    Kingghidorahtransforms

    Mechakingghidorah

    …King Ghidorah utilizzò il glitch per trasformarsi in Mecha King Ghidorah. Ma la cosa che più mi colpì, fu l’improvviso cambio di musica. L’avevo già sentita, ma non era del gioco originale per NES – era in quello di Super Godzilla, durante la battaglia contro Mecha King Ghidorah.

    Il suo primo attacco era anche quello più letale: la Mano Meccanica. Molto simile alla sega di Gigan, immobilizzava il mio mostro, prosciugando rapidamente la barra della salute. Fortunatamente, il timer terminò prima che Ghidorah potesse fare altri danni.

    Mechakingghidorah2

    Dovevo batterlo velocemente, se volevo evitare che utilizzasse la Mano Meccanica, così utilizzai Solomon. La forza dei due mostri era equivalente.

    Mechakingghidorah3

    Ma Solomon era più veloce, frustando e utilizzando il raggio di calore senza sosta, ben presto il cyber-mostro andò incontro alla sua fine.

    Mechakingghidorah4

    Dopo aver battuto Ghidorah, tornai alla mappa. Ora ero in vantaggio di quattro nemici ad uno e la vittoria sembrava essere a portata di mano. L’icona della base cambiò il colore in rosso sangue. Potevo sentire che emanava odio.

    Ghidorahgone

    Iniziai a combattere contro Destoroyah usando Anguirus, la musica era la stessa di Ghidorah. Quando la battaglia iniziò, Destoroyah era microscopico. Dopo un colpo si trasformò in Juvenile, che aveva pochi attacchi ed era facile da affrontare.

    Destoroyah1

    Destoroyah2

    Lo scontro si fece serio quando Destoroyah passò alla “Forma Aggregato”, ottenendo l’uso di grandi braccia e del raggio di micro-ossigeno.

    Destoroyah3

    L'attacco rotolante di Anguirus, che finora si era dimostrato utilissimo, divenne inutile poiché il nemico continuava ad attaccarmi con le sue braccia quando tentavo di usarlo. Per questa parte della battaglia dovetti affidarmi alla forza bruta.

    Poco prima che il timer finisse, Destoroyah si trasformò nella sua Forma Volante, contro la quale non era appropriato usare Anguirus. Tornai a combatterla con Mothra (che sembrava adatto).

    Destoroyah4

    Mothra era più debole di Anguirus, ma era equipaggiato meglio per schivare ed opporsi agli attacchi di Destoroyah Volante, quindi il combattimento volgeva a mio favore. Comunque, la musica di Mecha Ghidorah iniziò a suonare e Destoroyah si trasformò nella sua forma finale prima di quanto mi aspettassi, cosa che cambiò drasticamente le carte in tavola.

    Destoroyah5-1

    Gli attacchi di Mothra fecero ben poco al nemico e dovetti muovermi velocemente per evitare di subire danni prima che scadesse il timer.

    Sebbene fosse quasi impossibile distruggere Destoroyah con Mothra, avevo ancora altri tre mostri per poterlo fare. La forma finale del mio nemico era molto resistente ai danni e il mio avversario, pesantemente armato, non sarebbe stato facile da battere senza un lungo combattimento.

    Non usai molta strategia nell’ultima parte del combattimento, attaccavo più velocemente e brutalmente possibile.

    Destoroyah6

    Destoroyah7

    Destoroyah8

    Quando ebbe solo una tacca di vita, Destoroyah tentò un ultimo contrattacco: un raggio di energia sparato dal petto.

    Destoroyah9

    Non so quanto potesse essere potente, perché poco prima che riuscisse a spararlo, sferrai un pugno alla sua cavità pettorale, distruggendolo!

    Destoroyahdead

    E fu così che se ne andò il Boss Kaiju finale. Con tutta quell’eccitazione, per breve tempo mi dimenticai che mancava ancora un’ultima cosa da fare prima che il gioco finisse.

    3145yrp

    Vedere ancora l’icona mi colpì come una doccia gelata e mi bloccai per qualche minuto. Ero arrivato così lontano solo per questo. Ma adesso ero terrorizzato. Non volevo davvero sapere come sarebbe stato quest'ultimo incontro.

    Prima di poterci pensare oltre, mossi Godzilla sull’icona ed iniziai il livello. “Sei qui, ora. Questa è la fine. Solo un'altra cosa, poi sarà tutto finito".

    E quando la schermata cambiò c’era…

    Darkot

    ... il nulla.

    Camminai avanti ed indietro. Sparai anche un raggio di calore. Non successe nulla, fino a quando non sentii qualcosa – il debole suono di un familiare battito di tamburo.

    Eyesz

    RED-1

    Parte 8.1 >


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:50
  12. .
    << Parte 1

    < Parte 5.2

    Nel breve istante prima della transizione fra Entropy ed Extus, speravo di poter riavere Godzilla ed Angurius indietro. Quando la mappa è riapparsa, ho visto che il mio desiderio era stato avverato a metà. Riavevo Godzilla, ma non Anguirus. Li avrei preferiti entrambi, ma avrei comunque preso Godzilla se avessi avuto la scelta, nonostante le eccezionali abilità di Anguirus.

    ExtusBoard1-1

    Extus aveva due templi di colori diversi, bianco e rosa, una piramide, quelli che sembravano edifici moderni e altre due icone che al tempo non riuscii a riconoscere. I nuovi Boss erano Kumonga, Gorosaurus e Non-Ghidorah, (che temevo di affrontare in un combattimento faccia a faccia).

    Con Godzilla tornato, ero nuovamente eccitato ed entusiasta di esplorare, seppur ancora attento. Sono andato al livello del Quiz, proprio come prima. Stavolta le domande di Face erano più strane che mai:

    Quiz 4

    1. Gli elefanti respirano?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #2

    2. Hai mai molestato un componente della tua famiglia?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #6

    3. Hai mai stuprato qualcuno?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #8

    4. È il verde il tuo colore preferito?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #10

    5. È il computer il culmine della tecnologia moderna?
    Risposta: Sì, Risposta: Faccia Strana #4

    6. Sei un tipo tosto?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #12

    7. Sai volare?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #9

    8. Sai stare sulla tua testa?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #7

    9. Odi i procioni?
    Risposta: No, Reazione: Confuso

    10. Ti senti in colpa?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #11

    11. Vorresti un nuovo mostro?
    Risposta: Sì, Reazione: Sorpreso

    12. Ti mancherò?
    Risposta: Sì, Reazione: Triste

    Ero felice di avere un nuovo mostro, ma quell'ultima domanda mi preoccupava. "Ti mancherò?"

    Willyoumissme

    "È possibile che Face si riferisca a quando finirò il gioco?" pensavo. Da quando il gioco aveva rivelato la sua natura ultraterrena, non sapevo più che pensare di Face, o di qualsiasi altra cosa del gioco. Ma qualcosa della sua ultima frase mi diede un forte senso di tristezza.

    Intanto, il gioco era già tornato alla schermata della mappa. Avevo un nuovo mostro, ma non avevo idea chi fosse.

    SolomonAppears-2

    Lo sprite aveva una leggera somiglianza con Rodan, ma la testa era completamente diversa. Ho mosso il nuovo arrivato su un'icona del Tempio Bianco. Quando il livello è partito, sullo schermo è apparsa la scritta "TROVA LA GEMMA". Presumibilmente, erano istruzioni per battere il livello.

    https://img4.wikia.nocookie.net/__cb20130413083549/creepypasta/images/2/2b/Findthegem.png

    Dopodiché ho dato una prima occhiata al mio nuovo mostro giocabile: una creatura pelosa, blu, con ali da pipistrello ed una faccia simile ad un teschio di nome “Solomon”.

    Whitetemple1

    Ho trovato anche un raggio di luce che mi sbarrava il passaggio ed un piccolo pilastro con un piatto posto su di esso. Dedussi che il raggio mi stesse bloccando l'uscita dal livello e che avrei dovuto trovare la gemma per poi metterla nel piatto per poter disattivare il raggio.

    Non sapevo ancora esattamente come riuscirci. Non vi era nulla nel gioco originale che chiedesse di trovare un oggetto per battere un livello. Avrei dovuto scoprirlo una volta trovata la gemma. L'unica direzione che potevo prendere era verso sinistra, quindi sono avanzato.

    Solomon era un mostro a dir poco interessante. Era capace di volare e sparare raggi laser, entrambi dei quali si dimostravano molto utili. Poteva anche calciare e graffiare con le sue ali, ma non si poteva chinare.

    Il tema musicale del Tempio Bianco era un coro vocale, o perlomeno un'approssimazione videoludica di esso. È difficile da descrivere, ma aveva un che di "sacro".

    Whitetemple2enemies

    Non passò molto prima che mi mi imbattei in orde di nuovi strani nemici. Facevano poco per fermarmi, mentre io passavo in mezzo falciando, senza subire danni.

    Vi era una "pausa" fra le ondate di nemici; dopo averne uccisi dieci, non ne sarebbero riapparsi altri per circa un minuto. Ma dopo cinque minuti ho iniziato a notare dei buchi nel terreno e sul tetto:

    Whitetemple3

    Creature con la bocca a ghigliottina volavano velocemente attraverso le fessure, dovevo quindi stare attento a quando saltavo, perché non sapevo se avrei avuto un'altra opportunità. Fortunatamente sono riuscito a passarli senza subire un graffio. Solamente fortuna, credo.

    Whitetempleboss

    Alla fine mi sono ritrovato in fondo ad una sala ed ho affrontato un qualche tipo di mostro mini-Boss. Si muoveva velocemente ed aveva una specie di proiettile che sparava in quattro direzioni, ma lo uccisi abbastanza facilmente usando il raggio di calore di Solomon. Quando la battaglia finì, ottenni la mia gemma, che era dentro la testa della creatura:

    Gotgem

    Ho anche scoperto che potevo raccogliere e tenere la gemma camminandoci sopra e premendo B. Ho rifatto la lunga strada indietro fino all'inizio ed ho depositato la gemma nel piatto che ha disattivato il raggio.

    Whitetempleend-1

    Lasciando il livello ho visto una delle più strane bizzarrie riferita al mostro "Solomon".

    STILLTHEBEST1973

    Ogni volta che completavo un livello o sconfiggevo un Boss con Solomon, appariva questa schermata. Non ho idea di cosa significhi "STILL THE BEST 1973". Né la data né la frase avevano un significato per me, ed ho passato parecchio tempo a pensarci.

    Il prossimo livello era quello che io chiamo "Le Piramidi di Bronzo". Ho usato Godzilla, ed ho notato che era avanzato al livello dodici dall’ultima volta che lo avevo usato in Dementia.

    BronzePyramids1-1

    Le piramidi erano abbastanza normali per quanto lo potessero essere, ma le grafiche erano piuttosto interessanti, quasi insolitamente colorate e vivaci. La musica aveva un appropriato stile egiziano, era lenta e misteriosa.

    Passeggiando attraverso il livello e combattendo i vari nemici presenti, ho notato che nessuno di essi era troppo difficile (anche se le formiche potevano essere una rottura se ne affrontavi troppe alla volta). Il mio nemico preferito era un rettile gigante che ho incontrato a metà partita;

    BronzePyramids2-1

    Alla fine del livello sono arrivato ad una piramide gigante ed ho ingaggiato un altro combattimento con un nuovo mini-Boss. Questo era diverso, perché ho dovuto combattere due mostri in una volta.

    Giantpyramid-1

    Giantpyramidsummon-1

    Pyramidbosses-1

    Individualmente li avrei potuti battere facilmente, ma tutti e due insieme erano una bella sfida. Ho velocizzato il combattimento ingannando uno dei due mostri, facendogli abbrustolire il suo compagno saltando quando usava il suo soffio di fuoco:

    Sorrybro-1

    Dopo aver sconfitto i mostri gemelli, ho notato una cosa strana tornando alla mappa: ora ero in grado di muovere il mio mostro in qualunque posizione volessi, senza limiti. Normalmente Godzilla si sarebbe potuto muovere di solo tre spazi ad ogni turno e Mothra di cinque.

    Volevo provare Solomon un po' di più, quindi ho mosso la sua figura su una delle icone simili a colonne marroni con puntini colorati ed ho iniziato il livello.

    Totem1

    Una volta acceduto al livello, ho realizzato a cosa si riferisse l'icona: Totem. Sono stato accolto da due di loro subito all'inizio. La musica aveva un suono nativo americano. Sembrava composta usando gli stessi strumenti di quella delle Foresta di Entropy, era notevolmente diversa ma altrettanto sinistra.

    Totem2

    Ho camminato in giro per circa tre minuti con nient'altro da vedere oltre ai Totem. Non me n'ero reso conto fino a quel momento, ma dopo l'azione di Entropy, non mi aspettavo un altro livello con niente di "vivo". Camminando accanto a tutte queste facce colorate, questo snervante livello mi lasciò la sensazione di essere osservato.

    Solo dieci minuti dopo aver iniziato Extus, ero già arrivato a metà della mappa. Dopo essere tornato livello dei Totem, ho provato un'icona TV solo per vedere quanto sarebbe stata strana l'animazione questa volta:

    Eagle

    Questa era ancora più strana di prima, apparentemente. La musica era il tema di Urano.

    Sono tornato ad usare Godzilla per giocare il livello successivo e questo è stato una sorpresa:

    City1

    Era un normalissimo livello cittadino! I colori erano cupi, ma era comunque quasi uno shock. Questo era il livello che mi aspetterei di vedere in un normale gioco di Godzilla ed ero abbastanza arrabbiato perché lo avrei voluto giocare prima. La musica era il tema della Terra.

    City2

    Trovavo strano che un livello adatto ad un normalissimo gioco di Godzilla si sarebbe mostrato così tardi. Ma non c'è motivo di piangere sul latte versato, suppongo.

    Ho mosso Solomon su un'icona verde grigiastra, che si è rivelata essere una specie di gigante laboratorio high-tech:

    Lab1

    Vi erano un sacco di droni meccanici in questo livello, ma Solomon se ne sbarazzò facilmente, proprio come aveva fatto con i nemici del Tempio Bianco. La musica era composta da un grintoso ritmo Industrial. Era presente anche uno strano nemico cyborg volante, che era alquanto fastidioso perché volava non appena saltavo per attaccarlo.

    Anche gli enormi serbatoi di stasi erano interessanti, tenevano al loro interno dei mostri. Come potete immaginare, ogni tanto questi mostri si svegliavano ed uscivano rompendo il vetro.

    Ho cercato di passare oltre i serbatoi il più velocemente possibile, poiché il mostri al loro interno si dimostravano essere dei piccoli e crudeli bastardi dopo il loro rilascio.

    Lab2

    Ho trovato un ascensore, che ho usato per scendere in fondo al livello dove si trovava l'uscita. Durante la discesa sono stato attaccato da dei droni di sicurezza. Non potevo lasciare l’ascensore, quindi la mia unica difesa era il raggio laser.

    Lab3

    L'ultimo livello giocabile è qualcosa che chiamo semplicemente il "Tempio dei Cuori", per ovvie ragioni:

    Heartemple

    Non era altro che una grossa sala, piena di nemici fluttuanti somiglianti a cuori umani. Erano incapaci di danneggiarti, quindi tutto quello che dovevi fare era correre attraverso il livello distruggendone il più possibile per ottenere tutti i potenziamenti. Uno di questi livelli poteva rigenerare completamente la barra della vita, ed avrei apprezzato molto questi livelli più tardi.

    La musica del Tempio dei Cuori aveva un suono che mi ricordava un circo, avendo un'armonia molto allegra che mi dava una sensazione veramente strana.

    Avendo visto tutti i tipi di livello, ho scelto di combattere contro Gorosaurus usando Solomon.

    Goro1

    La musica per la battaglia era il tema di Gezora. Era durante questo combattimento che mi sono reso conto che Solomon era super potenziato: un singolo colpo ben assestato era capace di levare fino a quattro barre di salute al nemico.

    Goro2-1

    Per ovvie ragioni, il combattimento è finito molto velocemente. Gorosaurus non poteva sparare proiettili e non aveva nulla che potesse eguagliare i mortali artigli di Solomon. Ma ho continuato a combattere abbastanza a lungo per vedere se Gorosaurus avrebbe usato il suo iconico “Kangaroo Kick”, ed ero decisamente compiaciuto quando lo usò:

    Goro3

    Anche se sapevo che Solomon era il mio asso nel combattimento, ho usato Godzilla per combattere Kumonga, giusto per variare. Per un attimo ho pensato se usare Mothra ma poi, ovviamente, ha trionfato Godzilla.

    Kumonga1

    Anche Kumonga era un avversario semplice, senza raggi laser o altro. Attaccava saltandomi addosso, mordendo con le sue mandibole ed usando la sua tipica ragnatela per paralizzarmi. Dopo averti intrappolato, Kumonga prendeva a volte l'iniziativa di attaccarti, ma era più che altro un metodo per guadagnare tempo, come Gezora che mi spingeva in un angolo finché il tempo non finiva. La sua musica era il tema di Hedora.

    Kumonga2

    Dopo aver battuto Gorosaurus e Kumonga, ero quasi arrivato alla fine di Extus. Prima di combattere contro Non-Ghidorah, c'era qualcosa che dovevo ancora fare.

    Non mi aspettavo tanto, ma, giusto per documentare tutto, ho guardato la schermata TV. Ecco cos'era:

    MrFaucet

    Non credo vi sia stato un vero significato dietro alle schermate TV. Se dovessi supporre, direi che sono delle manifestazioni casuali ed incontrollate delle abilità della cartuccia. O forse tutto questo aveva un perfetto senso per il "gioco". Chi lo sa. Ad ogni modo, Mr. Lavandino aveva il tema musicale di Saturno.

    Era ora di affrontare l'avversario che temevo tanto: Non-Ghidorah. Ero nervoso, nonostante avessi accumulato coraggio vedendo i vantaggi in battaglia di Solomon. Appena è iniziata la battaglia sono rimasto decisamente confuso.

    Gez

    Il mio avversario era Non-Gezora. Ho sconfitto l'impostore con un paio di colpi. Dopodiché è apparso Non-Moguera. Ora tutto aveva un senso, dovevo battere tutti gli impostori precedenti prima di Non-Ghidorah.

    Così li ho battuti tutti.

    Mog

    Var

    Hed

    Bar

    Gig

    Mech

    Mi sono fatto strada attraverso di loro finché non sono arrivato a Non-Ghidorah che era... un Dorat.

    Dorat

    L'ho distrutto con solo due colpi, una volta smesso di ridere. La musica si è fermata, illudendomi che sarei tornato alla mappa. Ma la battaglia non era ancora conclusa.

    Chimera1

    Chimera2

    Il vero avversario era la Chimera, un mostruoso ibrido composto da tutte le bestie rimpiazzate. Questo era il mostro più difficile che ebbi incontrato finora, ogni suo attacco poteva togliere intere barre di salute, mentre i miei attacchi contro di lui erano enormemente deboli. Ad esempio gli artigli di Solomon, gli toglievano a malapena mezza barra di salute.

    Ho imparato ad apprezzare due cose durante quella battaglia: il limite di tempo dei combattimenti contro i Boss ed i Templi dei Cuori. Non fosse stato per questi, non avrei mai battuto questo Boss.

    Ho pensato ad una strategia per battere questo bestione. Avrei alternato fra Godzilla e Solomon: quando uno di loro aveva troppo poca salute, lo avrei portato al Tempio dei Cuori, combattendo Chimera con l'altro. Devo considerarmi fortunato che Chimera non potesse rigenerarsi la salute.

    Chimera3

    Una caratteristica interessante di Chimera era che a ogni sezione colorata del suo corpo corrispondevano parti differenti, quindi ogni arto aveva effettivamente la propria barra di salute. La testa era invincibile fino a quando le altre parti sarebbero state presenti ed era l'ultima parte da distruggere.

    Chimera4

    Oltre ad essere la più difficile, era anche la più lunga battaglia combattuta finora. Ho cercato di ricordare quante volte sono stato battuto dal timer, ma ho perso il conto a tredici.

    Alla fine sono riuscito a distruggere tutte le parti del corpo tranne la testa, che ora volava intorno allo scenario ad una velocità incredibile.

    Chimera combatteva bene, ma io ero più determinato. Una volta ridotto ad una testa, non aveva più il potere di battere Solomon che lo ha distrutto con i suoi raggi laser.

    Chimerafinal

    Chimera non c'era più. Ero esausto dopo quel tesissimo combattimento e preoccupato che avesse condizionato le mie performance nel livello dell'inseguimento.

    L'icona del quartier generale era stata sostituita, ma non dalla faccia della Bestia Infernale. Al suo posto vi era un crocifisso.

    Crucifix

    Ero sbalordito. Non avevo voglia di rivedere l'icona della Bestia Infernale, ma se c'era una cosa positiva in quei livelli era che erano prevedibili. Avevo un'idea basilare di cosa aspettarmi.

    Ero alla fine e l’icona era completamente diversa. Cosa significava? E perché un crocifisso? Era inquietante.

    Ho tentato di iniziare il livello con Solomon, ma mi è stato negato. Mi è stata mostrata questa notifica che semplicemente diceva "SOLOMON NON PUÒ ENTRARE QUI".

    Nogo-1

    Non ha detto perché. Pensavo fosse per l'aspetto demoniaco di Solomon. Dato che Solomon era fuori discussione, ci sono andato con Godzilla.

    Una volta visto il livello, capii anche il senso del crocifisso - era un cimitero.

    Graveyard

    Avanzavo prudentemente, pensando che fosse qualche genere di trucco. Nell'ultimo livello si trattava sempre di fuggire dalla bestia demoniaca, e non mi sarei fatto fregare pensando diversamente.

    Ho quindi iniziato a correre, ma dopo un minuto senza interruzioni, ho rallentato. Fu in quel momento che la musica catturò la mia attenzione. Suonava familiare, ma mi ci è voluto un po per capire di cosa si trattasse - era un'interpretazione ad 8 bit di "Prayer For Peace", del primo film di Godzilla. Una canzone molto triste e forte, anche in questo formato.

    Dopo due minuti, ho incontrato qualcosa a cui non sapevo come reagire:

    13968032467da1eacae02c7546e7fe9e6a83575e

    Il mio primo intinto fu di scappare, ma quella specie di statua blu levitava semplicemente sul posto. Mi sentii obbligato ad osservarla, per un attimo.

    Considerando che era un cimitero e che fluttuava sopra ad una cappella, ho pensato fosse una specie di angelo, che sorvegliava i morti.

    Mi dava una sensazione strana, ma accogliente. Non direi "felice", ma mi sentivo in pace, in qualche modo. Non avevo mai visto questo essere prima, ma mi era familiare.

    Proprio quando me ne stavo per andare, è apparsa la Bestia Infernale. La sua presenza ha deformato la musica in un terrificante stridio discordante e ha trasformato il livello, dissacrando le tombe mentre un nuovo terreno appariva, composto da corpi imbevuti nel sangue:

    13969055671c64130612d659162f7712a8374bf7

    Sentivo il mio cuore battere fuori controllo, non avevo possibilità di fuggire con il mostro così vicino! Si è avventato per uccidermi, ma l'angelo gli si è parato davanti. Il demone ruggendo ha iniziato a graffiare la gamba dell'angelo che stava iniziando a piangere sangue dagli occhi.

    1396947581de67e2709833aac2e066e9be91d82c

    Volevo salvare l'angelo, ma non vi era nulla che potessi fare. Dovevo onorare il suo sacrificio, quindi iniziai a correre attraverso il paesaggio infernale il più velocemente possibile. Ma la bestia mi ha ben presto raggiunto, mentre stava ancora ingoiando il corpo dell'angelo, le cui gambe erano state mozzate via.

    Devoured

    Vedendo questo il terrore si è trasformato in rabbia. Mi sono ritrovato ad odiare questa orribile creatura. Non vi era alcun dubbio che fosse il male più puro e volevo che morisse.

    Arrivato alla fine, ricordandomi di come aveva risposto al mio insulto in Trance, gli parlai e dissi "La pagherai".

    Questa è stata la sua reazione:

    139698410de9380ae493f972041191ea1b0cd95d

    13970033e387bdb04863e73897ddfbba06214c16

    13970075dc618c881b3cf0f8b025b2e2f7ac5b2d

    Non ho idea di cosa sarebbe successo dopo questa minaccia.

    E non vi era nulla che mi potesse preparare agli orrori dell'ultimo mondo - Zenith.

    Zenith

    Parte 7 >


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:49
  13. .
    << Parte 1

    < Parte 5.1

    Dopo... QUESTO, il gioco tornò alla mappa. Feci di tutto per non scoppiare ad urlare e le mie mani tremavano così forte che a stento riuscii a tenere in mano il controller.

    Sapevo che il gioco mi avrebbe messo alla prova per vedere se avessi continuato a giocare. Ma non avevo idea che sarebbe arrivato a questo punto. O che fosse perfino capace di fare ciò che aveva appena fatto. Sentivo di stare per perdere la testa e mi chiesi: “Il gioco mi sta leggendo nel pensiero?”

    Non sembrava possibile. Ma che altra spiegazione c'era?

    Allora non potei più negare quel che sembrava ovvio: il gioco era vivo. E non solo questo, poteva anche creare una sorta di collegamento mentale con il giocatore.

    Eppure... non riuscivo a convincermi a smettere di giocarlo. Non so se fosse il gioco che mi incasinava la testa o la mia testarda curiosità, ma nonostante la rivelazione precedente volevo comunque arrivare fino alla fine. Anche più di prima di battere Dementia.

    Per quanto potesse essere terrificante, o pericoloso, sapevo che se mi fossi fermato qui, non avrei più smesso di pensarci. Se avessi fatto ripartire il gioco, sarebbe probabilmente tornato tutto normale. Quante persone assistono a cose come queste di persona, riuscendo addirittura a catturare degli screenshot di tutto?

    Per quanto fosse incasinata, era l'esperienza di una vita.

    Ma anche così, non potevo correre rischi di salute. Avevo il telecomando proprio accanto a me, pronto a spegnere la TV in caso mi sentissi veramente in pericolo. E se questo non avesse funzionato, avrei semplicemente staccato la spina, o sarei corso fuori dalla stanza.

    Sarebbe sicuramente bastato...

    Qualunque potere avesse il "gioco", o "connessione mentale" potesse esercitare, sembrava essere confinato dietro a quello che poteva mostrare sullo schermo di un televisore. La seconda era quella che più mi preoccupava. Ancora non sapevo con cosa avevo a che fare, quindi non volevo sottovalutarlo.

    Feci una pausa di qualche minuto per calmarmi i nervi. Poi tornai al gioco.

    E parlando di TV: era presente l'icona di un televisore alla foresta bianca che avevo appena lasciato e, dato che la prima animazione fu così bizzarra, pensai di provarne un’altra per vedere cosa sarebbe successo. Sebbene mi aspettassi la stessa animazione, ne ottenni una completamente diversa:

    Fishman

    Strano. La musica era quella della mappa di Nettuno. Immagino fosse appropriata, visto che era un uomo-pesce in tutto e per tutto. Non potei fare a meno di chiedermi che scopo avessero. Vi era anche un’altra icona TV quindi pensai che anche questa avesse avere un’animazione tutta sua. Volevo vedere che cosa fosse prima di lasciare Entropy.

    Ma poi arrivò il momento per un altro livello. L'icona del mattoncino dorato era quella più vicina, così andai su quella, finendo nel livello di un “Labirinto d’Oro”.

    Gold1

    La mia salute e forza erano nuovamente ristabilite. Non so come o perché, ma ero contento di non dovermi avventurare nell'ignoto, quasi senza salute. Notai anche che Mothra si era rimpicciolito a metà della sua misura originale.

    La musica era un lento e minaccioso ritmo di batteria, con una voce femminile che si aggiunse dopo circa un minuto dall’inizio del livello. Era abbastanza inquietante.

    Il Labirinto d'Oro era già in sé un'anomalia. Non so come avrei fatto a giocarlo con Godzilla o Anguirus, poiché volare sembrava assolutamente necessario anche solo per muoversi in quel posto.

    Gold2

    Un'altra cosa che attirò la mia attenzione era che se andavo verso sinistra il mostro si girava, guardando verso sinistra. Sembra una cosa stupidamente ovvia, ma nel gioco originale potevi andare solo verso destra, quindi quando cercavi di muoverti verso sinistra il mostro finiva per camminare/volare all'indietro.

    Questo livello era apparentemente gigantesco, perché ogni volta che credevo di aver raggiunto la fine, o di essere ritornato all'inizio, incontravo qualcosa di completamente nuovo. Cose come blocchi di lava, nuovi nemici e statue di facce.

    Gold3

    Gold6

    Gold4

    Incontrai anche una statua in un vicolo cieco della mappa, con un largo sguardo fisso. La notte in cui morì Melissa, sul viso aveva un’espressione che era esattamente uguale a questa tutto il tempo. Anche dopo essere stata colpita dal camion, continuava ad avere la stessa espressione. Non potevo fare a meno di pensare che qualcosa mi stesse guardando da dietro allo schermo quando vidi questo:

    Gold5

    Non volevo ricordare quella notte, quindi lasciai la statua non appena la trovai. Dovetti comunque trovare l'uscita, che non si dimostrò un compito semplice. Era come se il livello si estendesse all'infinito in tutte le direzioni. Devo aver vagato per il livello per circa quindici minuti prima di vedere finalmente qualcosa.

    Gold7

    Era una creatura non dorata. Apparentemente l'unica del suo tipo nel livello. Priva di un qualsiasi tipo di abilità di volare come le altre creature, si limitava a camminare avanti ed indietro per la piattaforma.

    Ma non troppo tempo dopo averla trovata, una macchina volante piombò nello scenario, l'afferrò e volò via con essa. Apparentemente la macchina non mi aveva visto, quindi decisi di seguirla per vedere dove stesse portando la creatura.

    Gold8

    Si fermò in una stanza con al centro un oggetto simile ad un calderone. Volò fino a quest'ultimo lasciando cadere la creatura al suo interno.

    Gold9

    La creatura riemerse da un buco sul lato del calderone, ora adornata dello stesso colore dorato di tutto il resto. La macchina volò via. Non ero sicuro di quello che dovevo fare, ma ero felice di essere stato lì, perché trovai l’uscita poco dopo.

    Gold10

    Quando sono tornato alla mappa mi accorsi che i Boss non si erano minimamente mossi. Un po' strano, ma non mi preoccupai più di tanto, ciò rese più semplice pianificare il mio percorso attraverso Entropy. Vi erano ancora due nuove icone da esplorare, le Scogliere di Indigo ed una versione "nera" del labirinto.

    Dato che c’erano solo tre icone del labirinto nero (circondate dai Boss), giocai le Scogliere di Indigo per prime .

    Cliffs1

    Assomigliava molto alle montagne blu/verdi. Le grafiche del livello avevano lo stesso aspetto "stracciato", inoltre la luna e le nuvole erano state ricolorate con il colore della Discarica dei Rifiuti Tossici. La musica, (se così la si può definire) era solamente un rumore rimbombante.

    Una delle prime cose che incontrai furono delle creature variopinte con grandi teste, che uscivano da una piccola cava nella terra.

    Cliffs2-1

    Fecero tutte un suono tremolante e sincronizzato, camminavano in gruppo alla destra dello schermo e mi ignoravano.

    Non avendo nessun'altra via da percorrere, li seguii nel loro percorso. Ne emergevano sempre di più, finché il gruppo non contò circa cento unità. Infine la via terminò in una scogliera. Rimasi scioccato nel vedere che appena raggiunta la scogliera, tutte le creature iniziarono a saltare nell'abisso:

    Cliffs3

    Avevo già visto nemici che cadevano da una scogliera, ma mai PNG che commettevano suicidio di massa. Un modo veramente inquietante di iniziare un livello.

    Continuai ad avanzare, volando sopra a svariati animali come quelli mostrati qui sotto:

    Cliffs4

    Un altro gruppo di “teste molleggiate” variopinte stava saltando su e giù, solo per essere agguantati da grossi uccelli che, quasi sicuramente, erano una versione degli sprite del Condor Gigante di Godzilla vs. the Sea Monster.

    Cliffs5

    Sconfissi alcuni dei Condor in battaglia, anche se mi infastidiva l’entusiasmo con cui le teste molleggianti andavano verso la morte. Se il gioco stesso era vivo… allora anche le creature di questi livelli lo erano? Ed alcuni avevano una vita piuttosto triste, a giudicare dal loro comportamento.

    Ma cosa li spingeva a comportarsi così? Ripensandoci, sospettai che la luminosa luna nel cielo fosse la ragione…

    Alla fine del livello, vidi un altro gruppo di creature, che marciavano verso un grosso mostro che poi li divorava.

    Cliffs6

    Tutto questo iniziava a disgustarmi così, agendo d'impulso, sparai un raggio laser contro il mostro e gli omini. Distrussi la cava.

    Cliffs7

    Il mostro divenne furioso e corse tra le creature restanti per attaccarmi. Era instancabile, nonostante gli mancassero attacchi a distanza. Ma non era alla mia altezza.

    Ormai mi ero abituato ai Boss. Il mio piano consisteva nell'affrontare prima Battra, poi Megalon. Dopodiché avrei guardato l’ultima schermata della TV, attraversato il labirinto nero prima di battere Mechagodzilla. Ed infine, avrei affrontato l’inseguimento con la bestia infernale. Ero curioso di vedere se avesse assunto una nuova forma.

    Ma andiamo per gradi, giunse l'ora di battere Battra.

    Come previsto, iniziò con la Forma di Lava. La musica era il tema della battaglia di Varan.

    Battra1

    Ogni volta che il gioco inseriva un nuovo Kaiju di Godzilla con più di una forma, veniva sempre mostrata quella nuova. Per essere un gioco alquanto misterioso, era sorprendente per l’accuratezza e l’uniformità dei dettagli dei nuovi Boss Kaiju.

    Il combattimento iniziò con semplicità. Larva Battra combatteva con uno stile simile a quello di Maguma, caricando avanti ed indietro e occasionalmente sparando fulmini dal suo corno.

    Durante il combattimento notai che le capacità combattive di Mothra erano state modificate a mio favore:

    1. I fulmini provocavano il doppio dei danni dell'originale, ora erano forti quanto i pugni di Godzilla. Anche la polvere tossica era stata migliorata in modo simile, inoltre la cosa bella era che COLPIVA istantaneamente il nemico quando la usavi.

    2. Nel gioco originale, anche se Mothra poteva volare, era incapace di sorvolare un nemico. Saresti stato scaraventato indietro come se gli fossi corso direttamente addosso, il che era estremamente noioso. Ma ora non più! Potevo volare in giro e cambiare direzione, il che era di grande aiuto perché:

    Battra2

    Combattere Imago Battra era come combattere un clone di Mothra, anche se Battra era molto più forte e veloce. Non essendo più ostacolato dalla lenta forma Larva, Imago Battra era un avversario temibile.

    Battra3

    Anche se gli mancava il fulmine, adesso aveva un raggio laser più potente. Battra poteva cambiare direzione proprio come me, così la battaglia si evolse in un sacco di voli e capovolgimenti. Era dannatamente divertente, ad essere onesti.

    Quindi dopo aver battuto Battra, ero eccitato di vedere come sarebbe stato Melagon. Ma prima, mi avventurai attraverso un livello delle Scogliere di Indigo, sparando a molte creature per ristabilire la salute.

    Megalon1

    A proposito di Melagon. La sua musica era il tema di Gigan. Aveva senso, essendo stato Gigan il partner di Megalon nella sua (unica, finora) apparizione nel film.

    Era molto simile a Moguera, ma più veloce e con più armi. Iniziò caricando con la sua trivella.

    Megalon2

    Mi piaceva volare avanti ed indietro intorno a lui, il che sembrava irritarlo. Dopo una manciata di secondi, indietreggiò, si girò ed iniziò a sparare granate. Quelle erano una rottura, poiché rimbalzano appena toccano il "terreno".

    Megalon3

    Infine, iniziò a spammare il suo raggio di luce. Il raggio andava solo in avanti, quindi fu facile abbassarsi per poi colpire il mostro con i miei raggi.

    Megalon4

    Complessivamente, lo ritenni forte, persistente, ma stupido.

    Mi stavo avvicinando alla fine di Entropy. Avevo appena battuto Melagon e stavo per far partire l'ultima schermata TV, per vedere cosa avrei ottenuto stavolta.

    Il risultato fu alquanto sgradevole.

    64gsur

    La musica di questa scena orrenda era il tema Password.

    Non riuscivo a comprendere perché quest'animazione fosse così violenta e sinistra in confronto alle altre. Sembrava che il gioco stesse diventato sempre più cattivo.

    Mentre mi avvicinavo alla fine di Entropy, incominciai a sentirmi... esaurito. È difficile da descrivere. Come se fossi diventato improvvisamente stanco quando prima non lo ero. Probabilmente è solo la tensione per tutto quello che mi stava succedendo nel gioco, chi lo sa.

    Shadow1

    L'ultimo tipo di livello di Entropy era quello che io chiamo "Il Labirinto Oscuro". Lo scenario era stato ricolorato da dorato a nero. La musica aveva un'atmosfera maligna, simile al loop di FREDDO SPIETATO, ma distintamente diverso.

    La musica era il primo segno che questo livello sarebbe stato disturbante. Girovagai per il labirinto per circa un minuto e notai che in giro non c’era nessuna creatura. Fu strano passare dal Labirinto d’Oro, che era invaso dai mostri, a questo livello che non aveva proprio niente. Ma allora poteva essere una cosa buona, forse non ci sarebbero stati ostacoli e sarei riuscito a superare il livello con facilità.

    Poi, lo schermo diventò nero.

    Shadow2

    Ed immediatamente mi scrollai di dosso l’intontimento di qualche secondo prima. Tutto venne oscurato quindi potevo vedere solo lo sprite di Mothra. Non riuscii a capire dove stessi andando e finii per andare a sbattere freneticamente contro i muri. Sentii un rumore, il rumore di una folla che attraversava un corridoio.

    Ed insieme alla corsa, vennero i ruggiti. Forti suoni ruggenti, che descriverei come un cane rabbioso grande come un elefante, che urla furioso. E potevo dire che qualsiasi cosa stesse facendo quel rumore, dovevano essercene molti.

    Sapevo che c’era qualcosa, ma non seppi cosa fino a quando non modificai gli screenshot per vedere che aspettero avessero i miei inseguitori:

    Shadow3

    Ma in quel momento non potei vedere dove fossero, o dove stessi andando. Stavo letteralmente correndo a vuoto e quell’orda di nemici infine mi raggiunse. Tutto ciò che riuscii a pensare fu: “NO!”, mentre vedevo la mia barra della salute calare. I mostri mi avevano già tolto metà della mia vita, quando venni salvato. La “luce” tornò e gli aggressori sparirono.

    Shadow4

    E così la sfida di questo livello venne rivelata: trovare l'uscita prima che le luci si spengano ed un'orda di mostri ti faccia a pezzi.

    Adesso ero in “modalità panico”, mi muovevo più velocemente che potei per provare ogni passaggio che riuscii a trovare per uscire da lì. Mentre percorrevo il livello, le luci si spensero per tre volte. La seconda volta, sarei diventanto carne morta se non fosse stato per la statua con gli occhi spalancati:

    Shadow5

    Quando le stavo vicino, sembrava che tutti i mostri mi ignorassero finché non tornavano le luci. La statua li scacciava, in qualche modo. Ero al sicuro finché stavo vicino alla statua, ma allo stesso tempo dovevo andarmene per trovare l’uscita.

    Il Labirinto Oscuro si rivelò molto più piccolo del Labirinto d’Oro, poiché ci impiegai solo sei minuti per concluderlo. Ma prima dell'uscita, vi era una serie di sale che conducevano verso il basso, senza via d'uscita una volta entrati. Se i mostri mi avessero raggiunto prima di uscire, sarei morto. Grazie al cielo riuscii ad uscirne in tempo.

    Solo un altro Boss, MechaGodzilla. Iniziai il combattimento ed ottenni qualcosa di completamente inaspettato:

    Mechag1

    Non solo la mia vita ritornò al 100% (sembrava che lo facesse casualmente), ma invece di un sostituto, combattei proprio contro Godzilla.

    Ma ogni fan di Godzilla che si rispetti può capirlo. MechaGodzilla iniziava combattendo come un clone di Godzilla, ma il camuffamento cominciò a sciogliersi dopo solo tre barre di vita. Normalmente la trasformazione avviene a metà partita.

    Mechag2-1

    A questo punto era come combattere contro Mecha-Godzilla nel gioco originale. Fu gradevole battere un mostro del gioco normale, tanto per cambiare. Ma non era del tutto uguale, aveva anche un raggio arcobaleno e dei missili che sparava dalle dita. Ciò mi impedì di usare il vecchio trucco di portarlo all'angolo e di colpirlo col laser da punti in cui non mi poteva raggiungere, ma era sempre stato un trucchetto da quattro soldi.

    Mechag3-1

    Ma dopo avergli tolto circa metà della vita, successe qualcosa di molto strano. Il suo sprite iniziò a glitchare, in un modo molto simile a quello di Gezora nel primo mondo. Dopo un paio di secondi, i glitch iniziarono a formare una nuova figura...

    Mechag4

    E così il gioco creò "Non-Mecha-Godzilla", facendomi anche scoprire che questo era il glitch visivo che permetteva al gioco di ricreare le cose. La faccia umana dava a questo mostro un aspetto sconcertante.

    Fu uno dei mostri rimpiazzati più forti. Qui è illustrato il suo raggio sparato dalla bocca, dal quale venni colpito in pieno.

    Mechag5

    Anche se era un po' più forte, era anche più lento della sua controparte originale e non poteva saltare in giro. Vinsi il combattimento stando costantemente fuori dalla sua linea di fuoco, bombardando la macchina con la Polvere Tossica mentre gli volavo sopra.

    Vi era solo un'ultima cosa da fare. L'inseguimento con la bestia infernale. Oh ragazzi. "Tanto vale finire anche questo" pensai.

    Redlabyrinth1

    L’"inseguimento Finale" di Entropy era esattamente quello che temevo che fosse: un Livello Labirinto. Tutti gli altri livelli Inseguimento, anche se difficili, erano stati lineari. Dovevi soltanto correre verso destra evitando di essere toccato.

    Ma questo gli tolse tutta la facilità. Non si poteva dire quanto fosse grande questo labirinto, né dove fosse l'uscita. Ed ora non dovevo solo tornare indietro per vedere dove fosse l'uscita, dovevo anche evitare di venire ucciso in un solo colpo dal mostro rosso.

    Per i primi trenta secondi, non si mostrò. Ma sapevo che lo avrebbefatto e, quando iniziai ad avere un'andatura più veloce, sentii un forte rumore di ali:

    Redlabyrinth2

    Ed eccolo là, nella sua "forma volante". Volava con ali simili a quelle dei pipistrelli ed era più veloce ed accanito che mai. Per motivi già spiegati, questo forse fu l'inseguimento più snervante di tutti gli "Inseguimenti Finali", per quanto mi dovetti concentrare sul gioco senza fare screenshot.

    Comunque, ne feci uno del mostro mentre faceva qualcosa di molto interessante.

    Riuscii a distanziarlo passando per un passaggio diverso da quello che si aspettava, bloccandolo mentre cercava ancora di attaccarmi attraverso uno dei muri organici. O così pensavo.

    Wallsmash

    Per un attimo tentò di graffiare il muro, prima di aprire la bocca e distruggere il muro con le fauci intestinali.

    Ma quei pochi millisecondi che trattenevano il mostro potevano essere la chiave per trovare l'uscita. Il passaggio per uscire era molto complesso, ma ricordo di essere andato su e poi a sinistra. Non sono ancora sicuro sul perché abbia scelto quella particolare direzione. Solo un colpo di fortuna immagino.

    Stavo sudando copiosamente, ma la mia fortuna mi salvò ancora una volta. Speravo che non si esaurisse prima di finire il gioco. Vi erano solo due altri mondi da finire.

    Il prossimo era il penultimo mondo, chiamato "Extus".

    Parte 6 >

    Extus


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:47
  14. .
    << Parte 1

    < Parte 4

    Nel gioco originale il sesto mondo sarebbe stato Plutone. Ironicamente, pur essendo il pianeta più piccolo, Plutone aveva la mappa più grande e diversificata del gioco. Entropy aveva uno schema diverso, ma era ugualmente grande e diversificato.

    Board1

    La musica della mappa era suonata da un violino, una melodia che iniziava con un tono triste ed alquanto… “distorto” credo? Mi faceva sentire depresso e snervato. Non è qualcosa che ascolterei mentre cerco di dormire.

    Stranamente, non era presente nessuno dei livelli dei mondi precedenti; erano presenti invece otto nuovissime icone. I Boss erano Megalon, Battra e MechaGodzilla stavolta.

    Board2

    Come di consueto, per prima cosa iniziai il Livello Quiz facendo partire un altro interrogatorio di Face. Ma arrivato là, notai qualcosa di diverso; al posto della solita stupida musica di GH1DORA, c’era il tema della schermata delle Password.

    Il cambio della musica sembrava essere intenzionale, poiché dopo le prime due domande il quiz iniziò ad assumere un tono più tetro;

    Quiz 3

    1. Ti piace il gelato?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #1

    2. Ti piacciono i clown?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #10

    3. Il tempo scivola tra le tue dita?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #2

    4. Hai dei rimpianti?
    Risposta: Sì, Reazione: Addolorato

    5. Ci sono persone che meritano di morire?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #3

    6. È prudente uscire durante la notte?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #5

    7. Ti è difficile dormire durante la notte?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #9

    8. Hai mai ucciso qualcuno?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #7

    9. Vorresti uccidere qualcuno?
    Risposta: No, Reazione: Arrabbiato

    10. Stai veramente realizzando qualcosa?
    Risposta: No, Reazione: Faccia Strana #4

    11. La vita ha qualche significato reale?
    Risposta: No, Reazione: Amore

    12. Ti piace Mothra?
    Risposta: No, Reazione: Folle

    Likemothra

    Sapevo che l'ultima domanda era riferita al gameplay, ma non avevo idea di quale sarebbe stato il risultato. Risposi onestamente perché, come dissi precedentemente, non mi era mai piaciuta molto Mothra.

    A nessuno piaceva giocare con Mothra. E c'era un buon motivo per questo, visto che ad ogni colpo subito veniva spinta nell'angolo sinistro dello schermo. Inoltre è penosa nel combattimento visto che i suoi attacchi sono debolissimi. L'unico beneficio di Mothra consisteva nel fatto che potesse volare sopra gli ostacoli in alcuni livelli.

    Così risposi No e Face replicò, non solo con un'espressione maniacale, ma anche con un testo;

    "TOO BAD!" (PECCATO!)

    Toobad

    Il gioco mi riportò alla schermata della mappa, lasciandomi sbigottito nel vedere che Godzilla ed Anguirus erano scomparsi, lasciando solo Mothra. Face mi aveva appena preso per il culo. Inutile dirlo, ero incazzato. Ma non vi era niente che potessi fare ed ero pronto a scommettere che sarei comunque rimasto solo con Mothra, anche se avessi risposto "Sì". Face dà, Face toglie.

    Board3

    Feci un profondo respiro e mi preparai ad esplorare. C'erano due strade che avrei potuto prendere attraverso la mappa, decisi di prendere quella più in basso. Si rivelò una buona scelta per motivi che vi spiegherò tra un attimo.

    Il primo livello da esplorare era una foresta, così iniziai. Quasi immediatamente, mi assalì una sensazione misteriosa. C'era qualcosa nel livello che mi sembrava fuori luogo, ancora più che nei precedenti.

    Probabilmente era lo sfondo nerissimo. Ho sempre avuto paura di trovarmi in una foresta di notte, mi fa sentire accerchiato e vulnerabile.

    Forest1

    Ed il fatto che dovessi usare Mothra non aiutava di certo. Giocare i mondi precedenti con Godzilla mi dava una sensazione di coraggio. Controllando il Re Dei Mostri, sarei stato capace di occuparmi di tutto quello che mi sarei trovato davanti.

    Ma con Mothra non era così. Nessuna sensazione di forza, o sicurezza. Ero solo un debole insetto facile da sopraffare, che attraversava luoghi sconosciuti.

    Ritornando al livello. La musica era composta da nuovi strumenti, simili a legni, accompagnati da ritmici suoni di tamburo e da campane tintinnanti. Mi davano la sensazione che mi stessi introducendo in un luogo pericoloso dove non sarei dovuto essere.

    Dopo un po’, incontrai i primi nemici del livello. O almeno credevo fossero nemici. Erano strane creature dalle gambe lunghe simili a cervi. Ma invece di attaccarmi, passeggiavano semplicemente in giro. Cercai di avvicinarmi, ma corsero via.

    Forest2

    Mi venne anche in mente di colpirne uno con un raggio laser, ma mi sembrava in qualche modo sbagliato. Queste creature erano innocue. Così le lasciai stare e continuai il livello.

    Circa a metà, oltre ai gruppi di animali simil-cervo, incontrai altre due nuove creature: un mostro simile ad un bradipo con un becco ed una bestia simile a un velociraptor, pelosa che cacciava i simil-cervi.

    Vedere questi animali interagire fra loro mi dava una sensazione veramente surreale. Non mi sentivo come se stessi giocando ad un videogame, piuttosto era come se stessi attraversando una foresta in un'altra dimensione.

    Le creature mi ignoravano per la maggior parte del tempo, anche se i raptor attaccavano non appena mi avvicinavo troppo o se li aggredivo per primo. Sparai anche un raggio contro uno di loro per aiutare uno dei cervi a fuggire. Venni attaccato dai loro artigli, ma il confronto fu facilmente evitabile volando nella parte alta dello schermo.

    Forest3

    Dopodiché dovevo scegliere se giocare uno dei livelli con la clessidra o con lo schermo della TV. Scelsi quest'ultima. Quello che ottenni non era ciò che mi aspettavo.

    Beaver

    Una volta premuto il bottone per far partire il livello della TV, apparve questa schermata con un'animazione. Vi era anche una musica in sottofondo, quella stupida musica di Gh1d0ra usata nei Livelli Quiz.

    In un certo senso ero disorientato da ciò perché era così strano. Lo trovai anche un po' sinistro, perché avevo avuto una maglietta simile quando ero bambino. Una volta partita l'animazione, era possibile tornare alla mappa premendo un bottone qualsiasi.

    Dopo questa, non sapevo cosa aspettarmi dal resto delle icone. Decisi di provare una delle icone con la clessidra. Mi sentii in qualche modo sollevato quando partì un vero livello.

    Timewarp1

    Era certamente un livello dall'aspetto poco ortodosso, tutto marrone, con strumenti di misurazione del tempo che fluttuavano in aria ed orologi a pendolo giganti sullo sfondo. La musica era la stessa di quella nella mappa.

    Molto presto nel livello incontrai qualcosa che non mi aspettavo di vedere: i nemici originali del gioco!

    Timewarp2

    E non era tutto, perché sembrava che ce ne fosse un'intera flotta. I carri armati gialli, che normalmente erano immobili, adesso si potevano muovere. Subii un po’ di danni, ma nulla che non potessi gestire. La caratteristica più interessante di questo livello, consisteva nelle clessidre colorate.

    Hourglass-1

    Ce n'erano di tre tipi:

    1. Una clessidra blu, che rallentava il tempo e riempiva il livello con i nemici del passato.
    2. Una clessidra rossa, che velocizzava il tempo e riempiva il livello con i nemici del futuro.
    3. Una clessidra verde, che impostava la velocità a normale, riempiendo il livello con i nemici del gioco originale.

    Timewarp3

    Timewarp4

    Per prima incontrai la clessidra blu. Come dissi, il gioco rallentò e vidi i “nemici del passato” che erano cinque tipi diversi di animali preistorici. Non ne so molto sulla preistoria, ma credo che ognuno di questi nemici rappresenti un animale reale.

    Il livello continuò verso un altro segmento, dove incontrai la clessidra verde e combattei nuovamente i nemici originali. Erano sempre i soliti cinque tipi, quindi non feci nessuno screenshot. Ma nell’ultimo segmento incontrai la clessidra rossa, e quelli che dovevano essere i nemici del futuro.

    Ora, che il gioco mi stesse facendo vedere interpretazioni ad 8-bit di creature che esisteranno sulla terra nel futuro o meno, non ne ho idea. Ma con questo pensiero in testa, trovai questo segmento in particolare davvero strano, e tutto ciò era reso molto più intenso dal fatto che il tutto si muoveva velocemente.



    Uno dei "nemici futuri" mostrava un chiara somiglianza con qualcosa che avevo visto in un libro, che si chiamava "Troodon Man". Un altro assomigliava ad una navicella spaziale organica.



    C’era solamente una delle “creature del futuro” del quinto tipo e, quando apparve, tutte le altre scapparono per salvarsi la vita, lasciandomi da solo a combatterla.

    Era in grado di volare, ma non si muoveva, ed il suo unico attacco consisteva in un fulmine che partiva direttamente dalla sua “faccia”. Era davvero forte e credo si potesse considerare come un mini-boss.



    Dopo averlo battuto, rilasciò un power-up che mi ripristinò la salute e l'energia che avevo perso combattendolo. Decisamente conveniente! Sembrava che avrei avuto bisogno di tutto l'aiuto possibile per battere questo mondo solo con Mothra.

    Dopo questo precedente livello, che chiamerò "Distorsione Temporale", quello successivo sembrava essere una discarica di rifiuti tossici.



    Come potete vedere, il luogo appariva sudicio ed inospitale. La musica era composta da un piccolo loop di una canzone Ambient fatta con un sintetizzatore. Ascoltarla mi faceva sentire come se avessi inalato dei fumi tossici, mi dava parecchio fastidio alla testa per tutta la durata del livello. Mi sentii addirittura come se stessi per soffocare mentre giocavo questo livello.



    I nemici sembravano parzialmente mutati. Nello screenshot sopra potete vedere mummie verdi con teschi di uccello, che saltavano fuori dai liquami sputando proiettili. C’è anche uno scheletrico mostro-mucca marrone con le gambe di un ragno.



    A metà del livello incontrai uno dei cervi della foresta. Era solo e, quando lo vidi, stava bevendo da un barile di rifiuti tossici usando la lingua, simile a quella di un formichiere.



    Mi mossi verso di lui per cercare di fermarlo, ma improvvisamente apparve un gruppo di uccelli scheletrici da chissà dove che iniziò ad attaccare.
    Il cervo si spaventò ed iniziò a correre finendo per precipitare nell'acqua tossica. Mi dispiaceva per lui. Uno degli uccelli mi morse pure, facendomi perdere un po’ di vita che recuperai subito uccidendoli tutti, erano piuttosto deboli.

    Così continuai ad avanzare. Di tutti i livelli su Entropy, questo era probabilmente il più "normale"; era una piccola mutazione della formula "avanza e distruggi tutto" del gioco originale.



    Nel livello incontrai diversi nemici, come "blob" tentacolati ed una creatura piuttosto deforme con una dentatura simile a quella umana. Non avevo voglia di provocarli, quindi continuai volare nella parte alta dello schermo. Dovevo solo preoccuparmi degli stormi di uccelli ogni tanto.



    Alla fine del livello c'era un largo lago color verde acqua e lì incontrai un altro mini-boss. Una sorta di mostro con un collo lunghissimo ed un teschio di balena. Attaccava sparando un proiettile dalla bocca e caricandoti. Si poteva anche immergere in acqua per poi riemergere rapidamente in un punto diverso.

    Era più difficile da battere del Boss del livello Distorsione Temporale ed aveva un sacco di vita, visto che mi ci vollero circa tre minuti per batterlo. Emise un fortissimo rumore quando morì, affondando nell'acqua mentre lasciavo la schermata.

    Una volta tornato alla mappa andai all'icona del livello più vicina che non avevo ancora provato, che era un albero bianco. Come immaginai, il livello era lo stesso della foresta, ma ricolorato con un tema invernale.



    A differenza della normale foresta, questa non mi fece sentire teso. Credo avesse a che fare con la musica. Era una melodia gentile e calma, con un tono quasi romantico. Era un buon alleviante per lo stress, e la foresta coperta dalla neve pareva molto meno minacciosa.

    Viaggiai attraverso il primo segmento godendomi l'atmosfera, quando improvvisamente notai una cosa: non avevo ancora visto una singola creatura da quando avevo iniziato il livello. Dove erano finiti tutti gli animali? Poco dopo lasciai lo schermo, un nuovo segmento stava iniziando.

    Nel secondo segmento, mi trovavo ancora nella foresta, ma la musica era svanita. Iniziai a insospettirmi, ma poi mi ricordai che erano presenti altri livelli vuoti nel gioco e che questo poteva essere uno di quelli.

    Ma poi... sentii qualcosa di familiare. Era il loop musicale di dodici secondi di "Unforgiving Cold". Il mio cuore sobbalzò quando vidi questo orribile spettacolo:



    Un intero gruppo di creature-cervo morte, coperte dalla neve. A giudicare dal loro colorito blu-nerastro, dovevano essere morte di assideramento. Ispezionandole da più vicino, notai che alcune di loro avevano delle parti del corpo mancanti. Ora ero spaventato. Ma dovevo continuare.

    Prima di uscire dal livello, sperai ancora di vedere qualcosa che assomigliasse agli animali della foresta vivi. Ed ovviamente, ne trovai.



    Era la creatura-bradipo, ma aveva il pelo bianco ed assomigliava più ad un gorilla beccuto. Si muoveva molto lentamente quando la vidi, ma ero contento di aver trovato qualcosa di vivo. Però, non lo rimase a lungo.



    Un branco di raptor che dovevano aver fiutato qualcosa di ancora vivo, arrivò correndo dalla parte destra dello schermo. Il gorilla beccuto non aveva nessuna chance, uno dei raptor gli affondò rapidamente gli artigli nelle gambe posteriori, squartandogliele.

    Questi "raptor invernali" agivano in modo molto diverso dai loro simili “temperati”. Mentre gli altri attaccavano solo per predare o se provocati, questi sembravano essere completamente impazziti. Attaccavano qualsiasi cosa vedessero, uno di loro correva avanti ed indietro artigliando il nulla. Anche i loro versi erano diversi, con un tono più alto ed arrabbiato.



    Mentre lasciavo il segmento, vidi anche due raptor combattere fra loro fino alla morte. Erano entrambi coperti di ferite ed uno di loro era stato accecato ad un occhio. Feci uno screenshot, ma non rimasi per vedere chi avrebbe vinto.

    Dovevo attraversare solo l'ultimo segmento prima di tornare alla schermata della mappa. Ma in questa parte non mi trovavo più nella foresta, piuttosto in una pianura erbosa, con una grigia luna che splendeva nel cielo. Era tornata anche la piacevole musica della prima parte della foresta.



    Immediatamente iniziai a provare terrore. Potrà sembrare folle ma è l'assoluta verità: il gioco creò questo livello usando uno dei miei ricordi.

    Dopo una lunga distesa di nulla, arrivai ad un lago. E poi, la luna si mosse verso il basso, iniziando a schiudersi come un uovo. Quando successe, un umanoide avvolto in posizione fetale cadde nel lago, mentre le metà della luna si disintegravano velocemente.







    Sentii il rumore dell'impatto quando colpì l'acqua, poi un momento di silenzio. Lo schermo cominciò a tremare ed una nuova creatura uscì dall'acqua.



    E così incontrai il mostro che chiamo “Bestia Lunare”. Questo è l'unico screenshot che riuscii a fare, poiché impiegai tutta la mia concentrazione nel vincere la battaglia. E finora era la battaglia più difficile. Più forte di tutti i boss precedenti, questa creatura sarebbe stata difficile da abbattere con Godzilla, e con Mothra sembrava quasi impossibile.

    Suppongo di potermi sentire fortunato che alla bestia mancassero gli attacchi tipo la sega di Gigan, perché se li avessi avuti non avrei mai vinto. Avevo appena tre barre di vita quando finalmente sconfissi quell'abominio.

    Quello che successe dopo era qualcosa che difficilmente potrei chiamare un premio.

    ...avevo cercato di mantenere la mia promessa e di sopprimere questo ricordo per anni, ma sembra proprio che debba togliermi questo peso dal petto. È un ricordo molto doloroso per me, ma il gioco già lo sapeva, quindi penso lo dobbiate sapere anche voi. Vi racconterò solo le parti più importanti, perché non mi piace dover riesumare questa esperienza a meno che non debba farlo.

    Quando ancora andavo alle scuole medie, avevo una ragazza che si chiamava Melissa. Soffriva di un qualche tipo di disordine mentale che la faceva entrare in degli "episodi".

    Quando entrava in un episodio, stava in piedi o seduta perfettamente immobile, e la sua faccia perdeva istantaneamente qualsiasi espressione. Parlava chiaramente, senza alcun accenno di emozione. Quando le passava iniziava a tremare, a volte nascondendosi la faccia fra le mani, rimanendo in silenzio per diversi minuti. Non potrei mai descrivere le sensazioni che mi faceva provare a parole e non ci proverò. Dovreste viverlo di persona per capire.

    Ma nonostante questo era una ragazza molto gentile ed io tenevo molto a lei. La notte ci piaceva stare sdraiati in un campo a guardare le stelle. Una notte, però, era più silenziosa del solito e non mi parlava. Semplicemente guardava la luna, tremando. Tentai di parlarle ma lei improvvisamente scattò in piedi e corse nel traffico. Cercai di fermarla, ma era troppo tardi. Venne colpita da un camion e quella notte lei morì.

    La stavo guardando dritta negli occhi, mentre le ruote le schiacciarono il collo. Quella visione mi perseguita sempre.

    So che il gioco sa di questo fatto, perché dopo aver battuto La Bestia Lunare... successe questo:









    Parte 5.2 >



    Edited by & . - 24/6/2020, 20:46
  15. .
    << Parte 1

    < Parte 3

    Quando tornai al gioco, mi sentii molto turbato e confuso.

    Pensai al modo con cui il mostro mi aveva guardato. Il gioco NON POTEVA aver sentito quello che avevo detto, è impossibile. Doveva essere una coincidenza. Ma perché è successo esattamente nel momento in cui insultai il mostro?

    Non vi era nulla di sensato in questo gioco. I nuovi Boss di Godzilla, gli strani sostituti dei mostri, immagini fuori luogo come i templi verdi, i "Livelli Quiz" e gli inseguimenti del mostro rosso. Nulla sembrava avere senso un senso logico.

    Se era uno scherzo non riuscivo capire in nessun modo come potesse essere divertente e oltretutto ci avevano messo fin troppo impegno.

    Se stavano cercando di creare un sequel con nuovi mostri di Godzilla, perché allora aggiunsero... tutto il resto?

    Era forse qualche tipo di esperimento artistico? Un qualche progetto di gruppo fatto da persone talentuose e pazze che poi hanno perso la cassetta in qualche modo? O forse era loro intenzione che la trovasse una persona a caso?

    Erano solo delle vaghe supposizioni. Per quanto potessi dire, vi era solo un modo per scoprire con che cosa avesse a che fare il gioco: giocarlo tutto fino alla fine. Forse, ma solo forse, vi era qualcosa nei titoli di coda, una spiegazione da parte dei creatori sul perché avessero fatto tutto questo. O magari era qualcosa di più misterioso e strano, magari qualcosa di terrificante.

    Prima di guardare la mappa di Dementia, considerai di rigiocare Trance e vedere se il mostro rosso mi avrebbe guardato di nuovo. Ma decisi di non farlo. Volevo continuare ad andare avanti. Avevo anche paura che rigiocare il tutto avrebbe reso il gioco ancora più strano.

    La musica della mappa di Dementia era molto simile a quella di Saturn, eccetto per il fatto che era rallentata e suonata con uno strumento simile ad un pianoforte. Come la maggior parte dei nuovi temi musicali, dava una sensazione di suspense e di pericolo.

    Ascoltando la musica, diedi un'occhiata alla mappa. Vi erano quattro nuovi Boss: SpaceGodzilla, Manda, Gigan e Baragon. Mi sorprese il fatto che stavolta vi fossero due nuovi mostri Toho. Ma la sorpresa migliore doveva ancora arrivare.

    Dementiaboard

    Iniziai con il livello del Quiz. Eccovi un'altra lista dei risultati nello stesso formato di quello precedente:

    Quiz 2

    1. Sai nuotare?
    Risposta: Sì, Reazione: Felice

    2. Ti piace il pesce?
    Risposta: Sì, Reazione: Vomito

    3. I pinguini sanno volare?
    Risposta: No, Reazione: Triste

    4. Lui può ruotare in tutte le direzioni?

    (Non era chiaro a cosa facesse riferimento Face per “lui”, così tirai ad indovinare)

    Risposta: No, Reazione: Sorpreso

    5. Tu respiri ossigeno?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #8

    6. Ha un buon sapore una donna, quando la mordi?

    (Non so a chi sia venuta in mente una domanda del genere, ma spero veramente che riceva aiuto psichiatrico)

    Risposta: No, Reazione: Seccato

    7. È notte dove sei adesso?
    Risposta: Sì, Razione: Faccia Strana #6

    8. Ti piacciono i gatti?
    Risposta: Sì, Reazione: Confuso

    9. L'acqua è bagnata?
    Risposta: Sì, Reazione: Arrabbiato

    10. Ti sei mai rotto un osso?
    Risposta: No, Reazione: Felice

    11. Ti piace il tuo lavoro?
    Risposta: Sì, Reazione: Ferito

    12. Ti piacerebbe avere un nuovo mostro?
    Risposta: Sì, Reazione: Faccia Strana #11

    Wouldyoulikeanewmonster

    Non ero completamente sicuro di cosa intendesse Face con "nuovo mostro", ma non riuscii a resustere e risposi "Sì", solo per vedere cosa sarebbe successo.

    Il risultato fu incredibile.

    Dementiaboardanguirus

    Il gioco mi riportò alla mappa e potevo giocare con un nuovo mostro, sotto forma di Anguirus! Fin da quando ero bambino, avrei sempre voluto giocare come Anguirus, anche perché era il mio secondo mostro preferito (in più Mothra non mi è mai piaciuta più di tanto).

    Mossi il pezzo del mio nuovo Anguirus sul prossimo livello, curioso di provare il mio nuovo mostro.

    Prima di entrare nel livello, vi racconterò un po’ di Anguirus:

    Usando i tasti su e giù potevi scegliere se far camminare Anguirus in posizione bipede o su tutte e quattro le zampe. Non faceva una gran differenza, ma la capacità di stare a due zampe era comoda contro i Boss, mentre a quattro a volte rendeva più facile schivare attacchi e ostacoli.

    Poteva tirare pugni e calci come Godzilla, ma non aveva il colpo di coda. Al suo posto aveva una cosa molto più interessante: la capacità di avvolgersi diventando una letale palla spinata e rotolare in giro. Potevi ancora subire danni, ma in quantità minore. Era un buon modo per sbarazzarsi dei mostri minori, ma sfortunatamente consumava energia.

    Ma la sfera spinata non era l'unica sorpresa. Se premevi Start, il mostro sparava un raggio di energia dalla bocca. Ricordava l'attacco sonico di Titanosaurus e se questa era una mod, probabilmente prendeva ispirazione dall'attacco "Ruggito" dei giochi d'azione Atari di Godzilla.

    Un altro fatto da annotare è che quando giocavi come Anguirus, il "livello" si glitchava. A giudicare dalla barra di salute e di forza, doveva essere al livello 10.

    Ora, tornando al gioco.

    Anguirusrevealed

    Come avrete intuito dalla foto, questi erano i livelli delle "Montagne Blu" in cui era stato ricolorato lo sfondo e il terreno di verde. Ma ciò che catturò subito la mia attenzione fu l’acqua, a cui era stato applicato un effetto trasparente.

    Com'era possibile, in un gioco NES? Sapevo che il Super Nintendo poteva, ma non avevo mai visto un effetto simile su un gioco per NES.

    Il tema musicale delle "Montagne Verdi" era stato composto con gli stessi strumenti di quelli usati per le "Montagne Blu", ma la melodia era completamente diversa. Era una canzone molto semplice con molte pause brusche, seguite da una forte nota ogni paio di secondi.

    Comunque, iniziai il mio solito vagabondaggio attraverso il livello. Ed anche stavolta non vi erano mostri o altro, ma molto presto raggiunsi una scogliera sopra l'acqua.

    Angocean

    Non vi era nessun'altra parte dove andare, così scesi. La trasparenza dell'acqua rendeva le cose un po’ più difficili da vedere, ma era tollerabile. Dopo essere sceso sott'acqua incontrai due nuovi nemici: un piranha gigante ed una specie di pesce spazzino pieno di spine. Il piranha mi piacque particolarmente perché potevo facilmente indovinare che cosa fosse.

    Era un design sensato per un nemico, sarebbe potuto apparire in un vero gioco, e vi erano davvero pochi nemici così.

    Angocean2

    Non erano difficili da uccidere, ma erano piuttosto fastidiosi e potevano abbassare notevolmente la tua salute se si avvicinano troppo. Tendevano anche a muoversi in banchi.

    Anche i pesci spazzino erano piuttosto facili da affrontare. Nuotavano verso di te muovendosi sul fondo dello schermo e potevano essere battuti facilmente rotolando o saltandogli sopra. Nello screenshot potete vedere che ne sto per affrontare uno, con un gruppo di piranha dietro.

    Angfightingnowater

    Dopo aver vinto questo livello, mossi Godzilla sull'icona del castello blu. Dopo aver fatto partire il livello apparve una schermata, con il testo "UNFORGIVING COLD" (Freddo Spietato).

    Unforgivingcold

    Il livello in sé sembrava ambientato nella prigione di un castello fatto di mattoni blu, adornati da file di statue con facce bianche. Le statue avevano sui loro volti un’espressione perennemente spaventata.

    Vi era anche uno statico tremolio grigio, che non oscurava realmente la mia visuale, ma che si aggiunse all'atmosfera molto inquietante. La musica era un loop di dodici secondi di un coro dal tono basso che vocalizzava, che mi suonò molto familiare.

    Sentivo un forte senso di ansia, ogni volta che giocavo uno di questi livelli. Avevo la sensazione che più procedevo, più mi avvicinavo a qualcosa di indescrivibilmente malvagio.

    Non c'era nessun nemico, ma questi erano alcuni dei livelli più lunghi del gioco. Ne giocai solo uno, ma ci mi ci vollero sette minuti per completarlo.

    Bluetemple

    Allora non volli ammetterlo, ma realizzai una cosa giocando al livello del castello: questo gioco aveva la capacità di far sentire certe cose al giocatore.

    Non intendo nel senso di venire irritati da un gioco orrendo, o innervositi da qualcosa di spaventoso. Quello che intendo è che certi eventi nel gioco ti facevano sentire immediatamente qualcosa.

    So che sembra completamente folle. Non vi biasimo se non mi credete, neanche io crederei a queste cose se non ci avessi giocato di persona. Ma c’era qualcosa di davvero, davvero sbagliato in quel gioco e non so ancora come spiegarlo.

    Quindi... giunse l'ora di combattere il sostituto di Baragon.

    Sebbene Baragon fosse il mostro più piccolo del gioco, il suo rimpiazzo era decisamente il più alto. Infatti era così alto che il “terreno” era stato notevolmente abbassato, e la testa del “Non-Baragon” evitava di poco la collisione con la barra in alto dello schermo. Era tanto alto quanto spaventosamente bizzarro.

    Confrontingnotbaragon

    Vi starete chiedendo come facesse ad attaccare senza le braccia. Beh, aveva il calcio più potente del gioco. Ma l'altra sua tecnica di combattimento era ancora più strana.

    Prima ti sparava addosso il suo alito pixelloso, che ti congelava, poi tornava indietro nell'angolo destro dello schermo e... tirava fuori un enorme fucile Gatling dal suo addome.

    Notbaragonfreeze

    Notbaragongun

    Magari questo vi sembrerà divertente, ma certamente non lo fu per me mentre giocavo. Questo attacco era irritante quasi quanto la sega di Gigan, e Non-Baragon sarebbe stato anche invincibile se lo avesse usato sempre. Fortunatamente usò questo attacco solo due volte durante il combattimento.

    Una volta scongelato, potevi saltare e colpire il fucile, che gli procurava danni extra. Questo mi aiutò a distruggerlo, poi giunse il momento di affrontare il livello del terzo tipo. Decisi che avrei usato Anguirus per affrontare Manda e Gigan, per poi combattere contro SpaceGodzilla con Godzilla (mi sembrava più adatto).

    Prima di avventurarmi nelle battaglie, vi descriverò il livello del terzo tipo: l'Artico.

    L’Artico era esattamente come ce lo si aspetterebbe pensando al nome, una tundra ghiacciata con qualche segmento acquoso.

    Glacier1

    La musica mi ricordava un po’ il motivetto "Northern Emispheres" di Donkey Kong Country, in formato 8 bit. Una canzone con una musicalità “pericolosa”, che mi faceva immaginare di essere intrappolato nella tundra e di morire congelato.

    Icemanfrozen

    C'erano due nemici in questa mappa. Il primo era una creatura congelata in un blocco di ghiaccio. Ti bloccavano la strada e dovevi usare il tuo raggio laser per liberarle dal ghiaccio. Avevano un aspetto simile a Non-Gezora, ma senza l'occhio.

    Icemanfree

    Dopo essere stati liberati facevano uno strano movimento strisciante e ti spingevano indietro. Ciò non causava nessun danno, anche se era un po’ fastidioso.

    Dopo aver affrontato l'uomo di ghiaccio, continuai a camminare per uno o due minuti ed arrivai nei pressi di un segmento acquatico. Saltai dentro e stavolta feci uno screenshot, mostrando l'acqua che spruzzava all'impatto. Non so come abbiano fatto a programmarlo, ma era abbastanza impressionante. Un'altra cosa interessante era il modo con cui il gioco cambiava inquadratura quando andavi sott'acqua.

    Waterjump

    Spikenowater

    Qui potete vedere l'altro nuovo nemico, una piccola cosa che io chiamo "Il Camminatore Spinato". Camminavano verso di te esplodendo casualmente (o istantaneamente, se attaccati direttamente) sparando spine in tutte le direzioni. Gli aculei non facevano un granché di danni ma più di una volta rischiai di cadere in un abisso.

    Glacierunderwaterwater

    Ah, parlando delle voragini: sott'acqua il gioco conteneva degli elementi tipici dei platform: gli abissi senza fondo. Non ve n'erano nel gioco originale, essendo un gioco puramente d'azione, ma erano chiaramente una bella aggiunta.

    Magumafight

    Dopo essere tornato a terra, incontrai un mini Boss davvero inaspettato: Maguma, il Kaiju-Tricheco. So che il gioco aveva alcuni mostri oscuri da combattere, ma wow. Non che mi possa lamentare, era un cameo piuttosto fico per un Kaiju così sottovalutato.

    Magumabeam

    La tattica di combattimento di Maguma era molto semplice, aveva un raggio ghiacciante e ti poteva caricare. Non era molto impegnativo, ma sicuramente più divertente del mini Boss Matango nel gioco originale.

    Magumaretreat

    Una cosa veramente interessante di Maguma era che non moriva quando veniva battuto, ma semplicemente indietreggiava e si ritirava. Questa era la prima volta che vedevo un mostro nemico che cambiava direzione, per non parlare della ritirata. Cercai di inseguirlo, ma scomparve poco dopo che entrai in acqua. Povero disgraziato. E questo era l’Artico, parlerò del Manda la prossima volta.

    Mi sono dimenticato di dire che le musiche suonate nei combattimenti contro i nuovi mostri erano le stesse utilizzate nei giochi originali.

    Fin ad ora i temi furono:

    Titanosaurus: Gezora's music
    Biollante: Hedorah's music
    Orga: Baragon/Moguera's music
    Manda: Varan's music
    SpaceGodzilla: MechaGodzilla's music

    Mandafight

    Per quanto riguarda il combattimento, Manda era un nemico piuttosto furbo. Quando realizzava che una tattica non funzionava, ne utilizzava un'altra.

    Mandafire

    Usò molti trucchi, come sputare fuoco, mordere e il più irritante di tutti, lo stritolamento.

    Mandaconstrict

    Non prosciugava spietatamente tutta la tua vita, come la lama di Gigan, ma era di gran lunga il suo attacco più potente.

    Mandaatragon

    Un’ultima cosa da notare (che trovai piuttosto forte) durante il combattimento, fu l'apparizione di Atragon in mio aiuto. Manda lo distrusse abbastanza facilmente, ma era comunque carino.

    Dopo aver ucciso Manda, attraversai anche un livello artico per recuperare dei power-up per la salute, poi toccò al sostituto di Gigan. Quando il combattimento iniziò, ero davvero confuso perché non c’era niente. Pensai che sarebbe stato come il "combattimento" contro Titanosaurus a Pathos, ma proprio mentre stavo per tornare alla mappa, un piranha apparve sullo schermo.

    Giganintro

    Ma non rimase lì a lungo. Non appena apparve, le casse emisero un suono frastornante e Non-Gigan volò nella schermata facendo a pezzi il povero pesce.

    Giganintro2

    Giganintro3

    Beh, questo sì che era un modo per far saltare sulla sedia un giocatore! Quella brusca entrata mi spaventò da morire e mi fece schizzare l’adrenalina a mille. Ripensandoci fu una buona cosa, poiché Non-Gigan era uno di nemici più veloci e spietati del gioco.

    Giganfight1

    Non-Gigan era tosto, ma le mie nuove abilità con Anguirus mi permisero di pareggiare. Comunque fu un combattimento molto intenso! Gli attacchi di Non-Gigan consistevano in una specie di laser di sangue che sputava dalla sua bocca e di un taglio verso il basso. Mi aspettavo una diabolica variante della sega circolare, ma fortunatamente non sembrava essercene una.

    Giganfight2

    Giganfight3

    Il Ruggito fu inestimabile per sconfiggerlo. Avrei voluto fare più screenshot del combattimento ma dovevo proprio concentrarmi.

    Dopo di lui, vi era solo un altro mostro da abbattere: SpaceGodzilla. Come dissi precedentemente, usai Godzilla per questa battaglia.

    Confrontingspaceg

    La tecnica di combattimento di SpaceGodzilla era piuttosto frustrante, ma era comunque un’idea geniale.

    Spacegfight1

    SpaceGodzilla usava la sua energia per creare due cristalli volanti, che avrebbero raggiunto il terreno per poi trasformarsi in punte di cristallo.

    Spacegfight2

    Queste punte non solo ti impedivano di raggiungere SpaceGodzilla, ma gli permettevano di ricaricarsi l’energia per poi spararti addosso un mortale raggio Corona caricato al massimo, finché non riuscivi a rompere le punte.

    Spacegfight3

    Spacegfight4-1

    SpaceGodzilla avrebbe comunque attaccato le sue stesse punte fino a frantumarle, ma, attendendo che lo facesse, rischiavi di perdere un sacco di vita. I raggi di calore sembravano rigenerare le punte, quindi dovevi usare attacchi fisici.

    Spacegfight5-1

    Quando finalmente riuscivi ad avvicinarti abbastanza per colpirlo, non era facile farlo. Qundo l’attaccai, mi contrattaccò usando la stessa forza. SpaceGodzilla faceva tutto ciò che era in suo potere per spingerti nell'angolo sinistro, in modo da poter creare più spine.

    Quando finalmente finì, mi rimasero solo cinque barre di vita. Ma non importava, perché non avevo più bisogno di combattere. Dovevo correre.

    Dementiaboardred

    Ci risiamo. Decisi proprio allora che avrei voluto vedere il finale del gioco. Per quanto terrificanti fossero questi livelli, li dovevo superare per arrivarci.

    Decisi che non importava cosa sarebbe successo, non importava cosa mi avrebbe mostrato il gioco, sarei arrivato alla fine. Decisi anche che, da quel momento in poi, non avrei detto una dannata parola mentre giocavo i livelli di inseguimento.

    Provai Anguirus per questo livello, dato che il suo attacco rotolante mi avrebbe permesso di muovermi più velocemente di Godzilla o Mothra. L'inseguimento incominciò come i due precedenti, eccetto per il fatto che vi era un fiume di sangue che scorreva sotto al terreno. Stavo cominciando a farci l'abitudine, la velocità addizionale del rollio mi aiutò a distaccare il mostro rosso. Soprattutto perché non mi dovevo preoccupare che l'energia finisse e potevo rotolare all'infinito

    Angchase1

    Come per i livelli acquatici precedenti, il terreno finì. Così rotolai nel sangue. Con mia grande sorpresa, la bestia infernale non mi seguì, semplicemente si fermò sul bordo, con una smorfia sulla faccia. "Scommetto che non sa nuotare" pensai fra me e me.

    Così mi immersi nel sangue e continuai a muovermi. Non c'era niente intorno, ma sapevo che qualcosa non quadrava. L'inseguimento non poteva finire così facilmente, vero? Sicuramente c’era dell’altro. Come previsto, sentii il ruggito scrosciante, che sembrava un po’ diverso…

    Angchase3

    ...Ed il mostro mi stava nuovamente inseguendo, con un nuovo corpo acquatico! Non avevo idea che fosse un mutaforma. Dopo la sua comparsa, l’inseguimento iniziò a diventare difficile come me l’aspettavo. L’essere sommerso mi rallentò, mettendo me ed il mostro alla stessa velocità. Le uniche cose che mi tenevano in vita erano il pensare in fretta e i riflessi.

    Incontrai qualche abisso senza fondo, nei quali galleggiavano delle mine. Suppongo che se ne avessi colpita una, avrei subito danni e in più sarei stato sbalzato indietro. Considerando la velocità con cui nuotava il mostro rosso, colpendo le mine sarei morto subito, quindi mi impegnai moltissimo per evitarle.

    Ma questa non era l’unica cosa di cui mi dovevo preoccupare. A metà dell'inseguimento, la bestia infernale rivelò un'altra sorpresa: un tentacolo, composto da intestini ed una serie di fauci sulla punta, che sbucò dalla sua bocca, cercando di tirarmi e divorarmi. A malapena riuscivo a schivare le mine ed il tentacolo, ma potevo dire che la bestia iniziava ad essere disperata, poiché l'inseguimento era quasi arrivato alla fine.

    Angchase4

    E dopo circa un minuto vidi un po’ di terreno che faceva da uscita. Saltai con tutta la forza che avevo (senza rompere il controller). La bestia urlò con rabbia saltando fuori dal sangue, tentando un’ultima volta di tirarmi giù, ma riuscii a sfuggire alla sua morsa. Per questa volta.

    Angchase5

    Ricaddi sul mio letto facendo un respiro profondo, soddisfatto per il successo dell’ultima fuga. Ora mi stavo dirigendo verso il quinto mondo: Entropy.

    Entropy

    Parte 5.1 >


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:43
26 replies since 27/12/2012
.