NES Godzilla - Capitolo 8: Finale (Parte 2)

Traduzione di Mamugian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    << Parte 1

    < Parte 8.1

    Dopo la sua apparente sconfitta da parte di Solomon, Red ricostruì il suo corpo nella sua gigantesca Forma Finale, trasportandoci in un inferno ardente durante il processo. Ricordava il nostro primo incontro, eccetto che ora lo scenario, come il vero potere di Red, era diventato decisamente reale. La musica esplose in un forte suono squillante, una furiosa batteria della morte.

    Di fronte all’incredibile ammontare di vita di Red, la mia sconfitta era imminente.

    Finalred1

    Solomon era il mio mostro più forte. Ma nemmeno lui aveva una chance. Era come cercare di combattere una montagna.

    Finalred2

    Dopo appena pochi secondi Solomon era stato sovrastato dalla potenza di Red e si accasciò al suolo, quando quest’ultimo lo uccise schiacciandolo sotto al suo piede. Il demone sadico si prese tempo mentre rompeva la colonna vertebrale e le costole di Solomon come fragili ramoscelli. Posso dire con certezza che godeva del nostro dolore.

    Finalred3

    Weakm

    “Non c’è speranza. Sono un uomo morto.”

    Non avevo altra scelta se non mandare un altro mostro incontro alla morte. Saremmo morti tutti. Speravo solamente che mi avrebbero perdonato.

    Finalred4

    Dopo aver ridotto la vita di Red di un minuscolo ammontare, anche Anguirus fu annientato. Red gli sparò una grandine di aghi ardenti in faccia, finché non collassò.

    Finalred5

    Un altro momento di agonia inspiegabile, dopodiché il nulla mentre il mio alleato svaniva.

    Youcantwin

    "Non puoi vincere Zachary."

    Chiesi a Red come faceva a conoscere il mio nome.
    E me lo disse.

    Secrettm
    "Ti conosco da molto tempo.
    Ti dirò un segreto."
    Redconfess
    "Io ho ucciso Melissa."


    Per anni è stata torturata da qualcosa che nessuno poteva capire. Ora sapevo cos’era.

    Ora capisco perché ero stato deriso per la morte di Melissa e come il gioco poteva saperlo. Perché LUI lo sapeva, perché era LUI il responsabile. E questa volta, avrebbe ucciso me.

    Futile
    "Manda il tuo ultimo mostro.
    Terminerò questa inutile battaglia."

    Fui portato indietro alla mappa per mandare Godzilla verso la sua ultima battaglia. Poco era rimasto nella mappa, giusto Godzilla e l’icona di Red, e…

    Boardremains

    ... il quinto mostro.

    Nel mezzo di tutto quello che stava succedendo, me ne ero completamente dimenticato. Provai di nuovo a selezionarlo. Imprecai, pregai, gli gridai di fare qualcosa, QUALSIASI COSA per aiutarmi. Inutilmente.

    C’era solo una cosa da fare.

    Finalred6

    Finalred7

    Finalred8

    Finalred9

    Sapevo che Godzilla non aveva più chance degli altri. Ma forse, forse ora che tutti gli altri mostri erano morti, il quinto mostro si sarebbe finalmente svegliato.

    Riuscii a selezionare l’icona della creatura, e premetti il tasto A il più velocemente possibile. L’icona cominciò a scuotersi, come se stesse disperatamente cercando di muoversi!

    Ed è stato lì che Red decise di smettere di giocare pulito, e prima ancora che potessi attivare il mostro, fece la sua mossa finale: paralizzare il mio cuore.

    Le mie mani iniziarono ad essere intorpidite e insensibili, ed anche la vista stava svanendo, mentre cercavo comunque di premere il tasto A.

    Gameoverl

    Red stava sicuramente ignorando una delle sue regole, ma doveva aver pensato che se mi avrebbe ucciso in fretta, allora sarebbe stato troppo tardi pecche qualsiasi conseguenza importasse, avrebbe vinto lui.

    Aveva sbagliato.

    Gameoverl

    Notyetn

    Stuggle

    Struggle2

    Il potere di Red stava venendo sfidato da un’altra forza. Lo prevenir dall’uccidermi e quando riguadagnai la vista, vidi qualcosa di famigliare:

    Blueangel1

    "Zach, non abbiamo molto tempo."
    “…Chi sei?”

    Blueangel2
    "Tu mi conosci già.
    Io sono Melissa."
    "Cosa? Come è possibile! Io… Red mi ha detto che ti ha ucciso…"

    Blueangel3
    "È vero.
    Anche dopo la morte, lui mi tortura."
    Blueangel4
    "Se non riesci a fermarlo
    farà la stessa cosa con te."

    "Ma come farò a fermarlo adesso?"

    Blueangel5
    "Io non posso combattere Red
    ma c’è qualcuno che può farlo.
    Lo rilascerò dalla presa di Red."
    Blueangel6
    "Non arrenderti
    Ti amo."

    Le sue parole fecero ribollire qualcosa in me. Non sarei morto in questo modo. E non avrei combattuto solo per la mia vita, avrei combattuto per salvare Melissa e le sue parole.

    Con il suo aiuto, il quinto mostro venne finalmente rilasciato.

    Thegoldenlight

    Era tempo di finirla, una volta per tutte. Insieme, avremmo estinto questa dannata creatura infernale.

    Acaciusvsred1

    Cantsaveyou
    "Loro non possono salvarti."

    Acacius era decisamente il mostro giocabile più forte di tutti. Doveva esserlo, se avessimo avuto qualche chance di sopravvivere. Il suo “pugno” comportava le sue mani nel diventare delle lame, che avrebbero causato un danno tremendo. Ma Red aveva molta vita da sprecare. Alla fine, si sarebbe ridotto tutto a pura skill:


    Acaciusvsred2

    Acaciusvsred3

    Acaciusvsred4

    Acaciusvsred5

    Acaciusvsred6

    Acaciusvsred7

    Acaciusvsred8

    Con un ultimo colpo, ho distrutto Red. Il suo corpo è affondato nel terreno mentre si disintegrava, accompagnato dal suono di una musica trionfante. Lentamente, la paralisi è svanita ed io ero nuovamente capace ad alzarmi!

    Reddeath1

    Reddeath2

    Reddeath3

    Reddeath4

    Reddeath5

    Dalla mia faccia scendevano lacrime di gioia e scoppiai a piangere. Piansi più forte che mai in diversi anni, forse di tutta la mia vita. Tutto ciò che avevo passato, tutto ciò anche avevo scoperto, ed ora il gioco stava arrivando alla fine. Ma prima che lei e gli altri se ne andassero, Melissa aveva qualcosa da dirmi:

    Risev

    Ending1d

    Ending2

    Ending3

    Ending4

    Ce l'avevamo fatta. La morte di Melissa era stata vendicata e mi sono sentito travolto dalla felicità...ma poi mi sono ricordato di tutto il dolore che mi aveva condotto fino a questo punto. Tutti gli altri mostri che avevano combattuto e che erano morti. Stavo per piangere, ma il gioco non era ancora finito.

    Ending5
    "Ci hai salvati."
    Ending6
    "Ti saremo grati per sempre."Ending7
    "Saremo di nuovo insieme, un giorno."
    Ending8

    Parte 9 >


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:53
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto~
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    La serie mi è piaciuta molto, devo dirlo, ma il finale non mi convince troppo... Cioè... È un po' scontato... Non dico che doveva crepare il personaggio (sarebbe stato pure peggio), però... Meh...
    Ma ripeto, la serie mi è piaciuta.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shark Peddis @ 22/9/2017, 20:01) 
    La serie mi è piaciuta molto, devo dirlo, ma il finale non mi convince troppo... Cioè... È un po' scontato... Non dico che doveva crepare il personaggio (sarebbe stato pure peggio), però... Meh...
    Ma ripeto, la serie mi è piaciuta.

    Non è ancora conclusa, manca l'Epilogo. :o:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WDR @ 22/9/2017, 23:56) 
    Non è ancora conclusa, manca l'Epilogo. :o:

    Per caso c'è anche la seconda stagione?
     
    .
  6. Pipinoilbreve04
         
     
    .

    User deleted


    e poi ci sono io che l'ho letta tutta in inglese
     
    .
5 replies since 1/3/2017, 23:21   229 views
  Share  
.