Ben Drowned - 8 settembre 2010

Traduzione di Drum'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    < Parte 1

    Vedrò di postare il resoconto di quello che mi è successo e il link del filmato del video, ma la scorsa notte tutto è diventato troppo reale per i miei gusti. Sono svenuto appena dopo aver creato il topic. Ieri notte, quella statua dell’Elegia di Vuotezza… Ce l’ho avuta in sogno. Ho sognato che mi inseguiva, che mentre stavo badando ai fatti miei all’improvviso sentivo un brivido corrermi lungo la schiena. Giravo attorno a quella statua… A quella orripilante statua senz’anima che mi fissava con i suoi occhi vitrei a pochi centimetri di distanza. Mi ricordo che nel mio sogno la chiamavo Ben, e mai nella mia vita mi viene in mente un episodio in cui un sogno mi ha lasciato un ricordo così vivido. Ma la cosa importante è che sono riuscito a dormire un po’, suppongo.

    Oggi ho deciso di rimandare ulteriormente la questione del gioco e sono ritornato in quel quartiere per vedere se il vecchio era ritornato. Come immaginavo, l’auto continuava a non esserci e nessuno rispondeva a casa. Ritornando alla mia macchina, un tizio che stava tagliando il prato alla porta accanto ha spento il tosaerba e mi ha chiesto se stavo cercando qualcuno. Gli ho detto che volevo parlare con l’uomo che viveva lì, e lui mi ha risposto dicendomi ciò che già sapevo - stava traslocando. Ho provato a prendere un’altra strada, e gli ho chiesto se quell’uomo avesse dei parenti con cui avrei potuto parlare. Ho scoperto che non si era mai sposato, né aveva avuto figli o nipoti tramite adozione. Iniziandomi ad agitare un po’, ho fatto la domanda che avrei dovuto fare fin dall’inizio: chi era Ben? L’uomo si è rabbuiato, e mi ha detto che otto anni fa, quattro isolati più in là, il 23 aprile - mi ha detto che era la data del suo anniversario, ecco perché se la ricordava così chiaramente - c’era stato un incidente riguardante un ragazzino di nome Ben. Poco dopo i suoi genitori si erano trasferiti, e nonostante i miei tentativi di far parlare ancora l’uomo, non sono riuscito a fargli divulgare altri dettagli.

    Sono ritornato in camera e ho ricominciato a giocare. Ho riacceso la console e ho fatto subito un balzo quando è comparsa la maschera - il suono che fece non era il normale “wooosh”, ma uno molto più acuto. Premetti start, preparandomi per il peggio, ma i due file, “IL TUO TURNO” e “BEN” erano rimasti uguali a come li avevo lasciati due notti fa (a dire il vero ho controllato il file BEN di prima, sembra che a volte mostri un salvataggio con una Statua Gufo e a volte no). Selezionai il file BEN, ed esitai un attimo accorgendomi che i progressi di gioco non erano gli stessi di due giorni fa, sembrava che questa volta avesse finito tutto il Tempio della Torre di Pietra. Chiamando a raccolta tutto il mio coraggio iniziai a giocare.

    Immediatamente fui scaraventato nel caos più totale. Ero di sicuro nel Tempio della torre di Pietra, ma quella era l’unica cosa che mi aspettavo. Il luogo stesso non si chiamava Tempio della torre di Pietra, ma piuttosto “Pi e t r a”, e subito venni accolto da un box di dialogo pieno di parole a casaccio. Il corpo di Link era storto, la sua schiena piegava vistosamente su un fianco, in modo tale che la sua postura risultasse orribilmente deformata. L’espressione di Link era spenta, quasi monotona, aveva uno sguardo che non riuscii proprio a riconoscere come noto, era vuoto e inespressivo - come se fosse morto. Sebbene Link stesse fermo, il suo corpo dondolava avanti e indietro. Rimasi a osservare ciò che rimaneva del mio avatar e mi accorsi allora che aveva equipaggiato sul pulsante C uno strumento che non avevo mai visto, una specie di appunto, ma anche selezionandolo non accadeva nulla. Si sentivano suoni ripetuti che non avevo mai notato prima nel gioco - quasi demoniaci, e c’era anche un guaito, o una risata, o qualcosa del genere molto acuto in sottofondo. Ebbi due minuti per esplorare la zona circostante prima che un’altra di quelle statue dell’Elegia comparisse di nuovo. Fui trasportato quasi all’stante alla schermata “Alba di un nuovo giorno”, solo che stavolta non c’era più "||||||" sotto la frase.

    Adesso ero diventato un Deku, alle porte della Torre Orologio - la scena era quella di quando si ritorna indietro nel tempo la prima volta. Tatl disse come di consueto: “C-Cosa è successo? È come se ogni cosa…” ma invece di continuare con “si stesse ripetendo ancora” il dialogo terminava con del testo insensato, accompagnato dalla debole risata dell’Allegro Venditore di Maschere. Presi di nuovo controllo del mio avatar, ma l’angolazione era del tutto stravolta - vedevo il mio personaggio correre in giro da dietro la porta della Torre Orologio. Siccome non potevo andare da nessuna parte, dato che letteralmente non potevo guardarmi attorno, entrai con riluttanza nella Torre, dove fui accolto dall’Allegro Venditore di Maschere, che mi disse semplicemente “Ti sei imbattuto in una sorte terribile, non è vero?” un secondo prima che lo schermo divenisse completamente bianco.

    Mi ritrovai nei Campi di Termina, di nuovo sotto forma di umano. Ormai non era rimasta la più piccola traccia del gioco originale, venivo trasportato a caso in luoghi altrettanto casuali e non c’era neanche più l’orologio. Cercai di riprendermi e di orientarmi nella zona, e subito mi resi conto che c’era qualcosa che non andava. Non c’erano nemici di alcuna sorta e si sentiva una versione distorta della canzone dell’Allegro Venditore di Maschere in sottofondo. Decisi di correre verso il Bosco quando notai tre figure fuori dalla visuale - una di queste era Epona. Mentre mi avvicinavo, mi accorsi con orrore dello Skull Kid, della Statua dell’Elegia e dell’Allegro Venditore di Maschere che stavano lì ferme. Pensai che fossero frutto di un bug, ma visto il punto a cui ero arrivato ripetevo fra me e me che era inutile che m’illudessi. Nondimeno, mi avvicinai cautamente e vidi che Epona e lo Skull Kid stavano eseguendo una pigra animazione, mentre la statua stava facendo quello che aveva fatto fin dall’inizio - rimanere immobile con quel suo fare inquietante. Fu l’Allegro Venditore di Maschere che mi spaventò molto più degli altri due.

    Anche lui sembrava pacato, con quel suo sorrisetto malefico, ma dovunque mi spostassi, la sua testa si muoveva e seguiva i miei movimenti. Non gli avevo parlato né mi ero scontrato con lui, eppure la sua testa continuava a seguirmi incessantemente. Ricordandomi del primo incontro con lo Skull Kid in cima alla Torre Orologio, tirai fuori la mia Ocarina (al che il gioco emise il solito “ding” a indicare che in quel momento dovevo suonare lo strumento) e provai con una canzone che non avevo ancora suonato - la canzone dello stesso Venditore di Maschere, quella che era stata ripetuta all’infinito il quarto giorno - la Canzone di Guarigione.

    Non appena finii la canzone, la mia TV emise uno stridio acuto che mi perforò i timpani, il cielo cominciò a lampeggiare e la canzone dell’Allegro Venditore di Maschere divenne più veloce, intensificando ancora di più il terrore che provavo, e Link scoppiò in fiamme, morendo all’istante. Le tre figure stettero ritte in piedi, in silenzio, a fissare il mio corpo privo di respiro che bruciava. Non riesco a descrivere con precisione come fu improvviso e terrificante il passaggio da inquietudine a terrore, dovete vedere il video per provarlo in prima persona. La stessa paura che mi aveva impedito di prendere sonno due notti fa ora sopraggiungeva di nuovo, più forte che mai, mentre la scritta “Ti sei imbattuto in sorte terribile, non è vero?” compariva sullo schermo una terza volta. Ci deve essere per forza un significato più profondo dietro quella frase.

    Ebbi poco tempo per rifletterci in ogni caso, dato che immediatamente apparve il filmato di Link che si trasformava in uno Zora e d’improvviso mi ritrovai sulla Baia del Grande Tempio. Titubante, ma curioso di vedere cos’altro il gioco aveva in serbo per me, mi avvicinai alla spiaggia, dove trovai Epona. Mi chiesi come mai il gioco l’avesse posizionata proprio qui, forse voleva suggerire che stesse cercando di bere? Dal momento che non potevo togliermi la maschera, capii che cavalcarla non era la ragione per cui era stata messa qua.

    Presto mi accorsi che Epona stava continuando a nitrire, e il modo in cui era disposta faceva sembrare che mi stesse indicando qualcosa lontano dalla riva. Era solo un’idea, ma comunque mi tuffai dentro la Grande Baia e iniziai a nuotare. Alla fine - mancò poco che mi sfuggisse - trovai eccome qualcosa nell’oceano; un’ennesima statua dell’Elegia di Vuotezza. Scesi più in profondità per esaminarla, e improvvisamente il mio Zora fece un’animazione strana, come se stesse soffocando - il che non aveva senso, poiché gli Zora sanno respirare sott’acqua. In ogni caso il mio personaggio morì così, soffocato, e ancora una volta l’unica cosa luminosa nella mia morte era la statua dell’Elegia. Questa volta non riapparvi da nessuna parte, fui catapultato alla schermata del titolo, come se avessi resettato il gioco.


    La schermata di avvio era là davanti a me, sapevo che se il gioco mi aveva trasportato qui era perché i file di salvataggio erano cambiati di nuovo. Tirando un profondo respiro, premetti start. Avevo ragione. I nuovi salvataggi mi parlarono di Ben. Ora appariva chiaro il motivo per cui la statua era comparsa quando avevo cercato di andare al Lavatoio - il gioco doveva aver previsto il modo in cui intendevo fuggire dalla Città Orologio del quarto giorno. I due file mi dissero della sua sorte. Come sospettavo, Ben era morto. Era affogato. Il gioco non ha finito con me - mi provoca con degli altri salvataggi - vuole che continui a giocare, che scavi più a fondo, ma io voglio darci un taglio. Non toccherò più questi file. Tutta questa faccenda è già troppo spaventosa per i miei gusti, non credo nel paranormale ma non riesco a vedere altre spiegazioni. Perché qualcuno mi manderebbe un messaggio del genere? Non ci capisco niente, mi deprimo solo a pensarci, il filmato è qui a disposizione di chiunque volesse vederlo e provare ad analizzarlo (forse c’è qualche messaggio in codice fra quelle parole a casaccio o qualche simbolo nascosto da qualche parte – ora come ora sono troppo stremato sia fisicamente che mentalmente per ragionarci in modo lucido).
    Video

    > Parte 3


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:19
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Can't rain all the time.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,909
    Creepy Score
    +180
    Location
    Napoly

    Status
    Offline
    Ripulisco e smisto~
     
    .
1 replies since 2/3/2017, 18:14   113 views
  Share  
.