NES Godzilla - Capitolo 8: Finale (Parte 1)

Traduzione di Nero Erebus- Revisione di Mamugian, di Emily Elise Brown e di DamaXion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    < Parte 1

    < Parte 7

    "Oh Santo Dio"

    È stato questo il primo pensiero che mi è venuto in mente appena ho scoperto di dover combattere "Red", la creatura che mi aveva tormentato attraverso tutto il gioco. Come avrei mai potuto sconfiggere una creatura che mi poteva uccidere solamente toccandomi? Sembrava totalmente impossibile.

    Per fortuna, Red non era più capace di compiere uccisioni in un solo colpo. Nonostante ciò, è stata la battaglia più difficile che abbia mai in affrontato, sia in questo gioco che in qualsiasi altro. Se avessi saputo in cosa mi sarei imbattuto prima di iniziare il combattimento, non lo avrei mai fatto.

    Mi sono accorto molto presto dell’orribile sbaglio che avevo fatto a combatterci contro. Red ha allungato il braccio, affondando gli artigli in Godzilla. E quando gli artigli lo tagliarono, l’ho sentito.

    Firstblood

    So che è piuttosto comune per le persone rabbrividire quando i loro personaggi nei videogiochi vengono colpiti perdendo salute. Ma non era quello che sentivo io. Era genuino, dolore fisico.

    Ho messo in pausa il gioco, non appena ho sentito il dolore. Non ho subito nessuna ferita fisica, ma mi sentivo come se mi avessero appena squarciato la spalla. Avevo visto e subito tante cose spiacevoli, ma è stato quando ho scoperto che il gioco mi poteva causare dolore fisico che ho stabilito i miei limiti. Sì, è vero che sarei stato deluso di non poter vedere il finale, ma non valeva più la pena correre il rischio. Stavo per alzarmi per scattare un ultimo screenshot e spegnere il NES quando mi sono accorto di un’altra cosa:

    non riuscivo più ad alzarmi.

    Ero paralizzato sulla mia sedia. Gli unici muscoli che riuscivo a muovere erano le dita ed i polpastrelli. Mentre il terrore mi pervadeva, un nuovo messaggio apparve sullo schermo:

    Youarenotleaving

    Ho cercato disperatamente di riuscire a far muovere il mio corpo, ma non ci riuscii. Mentre guardavo in ogni direzione ho notato il computer.

    Il computer in qualche modo, stava scattando gli screenshot in modo autonomo da quando avevo iniziato il combattimento. Ancora non so come e perché. Doveva esserci qualcosa nel gioco che glielo faceva fare.

    Dato che Red poteva sentire quello che dicevo, ho cercato di implorarlo di lasciarmi stare. Da qui le cose hanno iniziato a farsi davvero strane dato che ero sottoposto a grande stress, ma da quel che ricordo gli dissi:

    "Scusa, scusa se ti ho insultato. Non dicevo sul serio. Non sapevo che le cose si sarebbero messe così male. Ti prego, lasciami andare. Se lo fai, ti giuro che non lo dirò a nessuno e non giocherò mai più a questo gioco. TI PREGO!"

    E Red rispose così:

    96xft0

    Onlyone

    "Solo uno sopravviverà"

    Quell'affermazione non poteva essere più chiara di così. Se non fossi riuscito a ucciderlo, lui avrebbe ucciso ME. Da bravo idiota avevo giocato con qualcosa che non riuscivo a comprendere, ed ora mi poteva anche costare la vita.

    Ho smesso di combattere per muovermi, accettando la realtà della situazione. Vi era un solo modo per uscirne vivi. Dovevo uccidere Red.

    Spiderred1

    È andato tutto molto velocemente. Non fosse stato per gli screenshot, probabilmente non mi sarei ricordato nulla di questo. Proprio come nei Livelli degli Inseguimenti, Red si muoveva ad una velocità orribilmente alta, rendendomi addirittura difficile ragionare sulle mosse da fare.

    Spiderred2

    Non c'era tempo per creare una strategia. Mi sono dovuto affidare a tutta la mia arguzia e ai miei riflessi. Ma la cosa peggiore era che non vi era modo di prevedere che attacco avrebbe usato, quindi sarei dovuto sempre stare sia sull’offensiva CHE sulla sulla difensiva.

    Spiderred3

    Sentivo su di me ogni singolo attacco che Godzilla subiva. Facevano tutti male. Cercavo in ogni modo di evitare i danni, ma ogni attacco che schivavo mi rendeva vulnerabile a quello successivo. Ed il dolore sarebbe solo peggiorato.

    Spiderred4

    Dopo essersi alzato in aria sopra di me, gli occhi di Red hanno iniziato a luccicare. Mi sono mosso indietro il più velocemente possibile e mi sono chinato, ma non ci fu nessuna schivata stavolta.

    Spiderred5

    Quando QUESTO mi ha colpito, ho gridato veramente. Ho urlato così forte che chiunque nell’appartamento avrebbe dovuto sentirmi, ma non fu così. Solamente guardare l’immagine mi fa ancora male, ricordandomi quell’orribile fiamma.


    Ho messo in pausa il gioco dal dolore che mi ha provocato, ma Red lo ha fatto ripartire per attaccarmi di nuovo, cosa che mi ha fatto incazzare parecchio.


    Ho immediatamente contrattaccato con il raggio di calore, ancora e ancora fino ad esaurire completamente il metro dell'energia. Volevo fargli sentire dolore, come lui aveva fatto con me.

    SpiderRed6

    Swimmingred1

    Poco prima che il timer si esaurisse, Red è passato alla Forma
    Acquatica. Non pensavo che il timer influisse su una battaglia come questa. Ne sono grato, perché mi ha dato un paio di minuti per pensare e per decidere cosa fare.

    Ho deciso di combattere le prossime due forme di Red con i mostri con i quali lo avevo incontrato precedentemente, quindi il prossimo era Anguirus. Probabilmente non è stata l'idea migliore, ma è stato quello che ho fatto.

    Swimmingred2

    Saltando, ho sparato un raggio di calore in faccia a Red, ma lui si è mosso fuori dallo schermo dove non lo potevo raggiungere. Poi, un ondata di mine ha iniziato a cadere dall'alto.

    Swimmingred3

    Sentii che questo non era leale, ed urlai:

    "Se devi barare, perché allora mi lasci usare il controller?!"

    Therulesa

    Poi mi ha attaccato dalla sinistra dello schermo, piombandomi addosso:

    Swimmingred4

    "DANNAZIONE!" Ora non sarei neanche più stato capace di prevedere da dove arrivasse il suo prossimo attacco. Red continuava a colpire da direzioni casuali, quindi mi dovevo muovere continuamente per schivarlo.

    Swimmingred5

    Swimmingred6

    Dopo altri quaranta secondi anche Anguirus era quasi andato, ma insieme abbiamo forzato Red a passare alla Forma Volante, era quindi giunto il turno di Mothra.

    Flyingred1

    L'idea di combattere Red con Mothra si è dimostrata terribile. Mothra è stato istantaneamente sopraffatto da Red ed il suo metro di salute è stato devastato nel giro di soli quindici secondi.

    Flyingred2

    Una volta che la salute di Mothra era scesa a due barre, Red ha fatto una cosa che non mi sarei mai aspettato:

    Flyingred3

    Ha allungato le mani, ha preso Mothra e se lo è mangiato.

    Dopo aver divorato Mothra, ho sentito un angosciante dolore come se stessi morendo schiacciato. Mothra era morto a causa della mia stupidità ed ora ero costretto a condividere il suo dolore. La transizione dalla battaglia alla mappa era breve, ma mi sembrò quasi un’ora.


    Il dolore, combinato con l'impossibilità di muovermi mi stava portando alla follia. Volevo assolutamente che tutto questo finisse. Non avevo mai voluto qualcosa così fortemente.

    Ma c'era ancora speranza. Vi era solo un mostro che ancora un mostro in piena salute che poteva combattere Red. Solomon. Se ci fosse stato ancora qualcosa in grado di salvarmi la vita, sarebbe stato lui.

    Flyingred4

    Pare che Solomon fosse stato precedentemente coinvolto in qualcosa con Red, perché quando il combattimento è iniziato questo dialogo è apparso:

    Traitorm

    Solomontalks

    Red mi ha nuovamente preso alla sprovvista, bruciandomi ancora una volta con il suo fuoco demoniaco:

    FlyingRed5

    Per quanto fosse doloroso, questa mossa è addirittura andata a mio vantaggio: considerando che Solomon aveva cominciato in piena salute, ne aveva ancora un po, ma ora Red aveva usato tutta la sua energia e non avrebbe più potuto usare il suo attacco finale. Ora sarebbe morto.

    Mentre la sua barra di energia si prosciugava fino alla fine, Red si girò verso lo schermo e volò in alto per poi schiantarsi sul pavimento cercando di schiacciare Solomon.

    Flyingred6

    Flyingred7

    Quando anche questa mossa è fallita, ha cercato di divorare Solomon come aveva fatto con Mothra. Ma stavolta non avrebbe mangiato il mio mostro:

    Flyingreddefeated

    Reddeadp

    Pensavo di aver vinto. Ma c'era qualcosa che non andava. Red non affondava nel terreno ed io ancora non mi potevo muovere. Red era ancora vivo...

    Notdeadyet

    Ohnor

    Finalredh

    Notdone

    Parte 8.2 >


    Edited by & . - 24/6/2020, 20:51
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
1 replies since 1/3/2017, 23:20   168 views
  Share  
.