BEN Drowned: Saga dei Figli della Luna

Traduzione di Drum'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    << Parte 1

    < Parte 5

    Sul log “attività recenti” del canale di Jadusable, compaiono tre messaggi cifrati; questi, una volta decodificati, recitano “.net”, “pensaci” e un link di un vecchio forum di supporto tecnico. All’interno del sito spiccano decisamente la frase “non avresti dovuto farlo” come parte di una risposta di un utente e l’URL terminante in “.net”. Dopo averci riflettuto un attimo, alcuni utenti provano a vedere se esiste un sito chiamato “youshouldnthavedonethat.net”, ed effettivamente risulta esserci. Il sito è stato rimosso, qui comunque c’è una ricostruzione quanto più fedele, anche se mancano delle pagine.
    Il sito sembra il luogo di raccolta di una specie di setta, praticante un culto quasi pagano.
    La Home (quella che sul sito ricostruito è “First Cycle”) contiene un’introduzione alle caratteristiche del culto e diversi post dei moderatori o amministratori del sito:

    Questo è un sito per coloro che hanno stabilito un legame con Luna ed Egli e che hanno compreso che siamo stati selezionati per compiere miracoli e portare una nuova luce in questo mondo. Ella ha scelto noi - e noi solo - perché fossimo salvati dall’apocalisse ormai prossima, poiché l’abbiamo onorato e ci siamo consacrati a Lei. Mentre lavoriamo per realizzare il Suo volere, cresciamo come famiglia e ci adoperiamo per il bene più grande. Siamo i Figli della Luna. Se ti sei imbattuto nella nostra strada non è un caso, qua sei a casa. Il tuo posto è qui con noi. E anche se quello sto dicendo forse ti starà cogliendo alla sprovvista, io credo che in questo momento tu senta qualcosa dentro di te che ti dice che ho ragione. Ascolta la tua anima, scava nel profondo di te stesso, la tua anima questo lo sa e noi ti possiamo mostrare che è così.
    Tutti i Figli della Luna hanno ricevuto un dono spirituale, e perciò abbiamo una connessione astrale con certe cose più profonda di quella dei normali esseri umani. Generalmente l’energia chi di una persona normale è così debole che spesso questi non si accorge nemmeno di averla. Al contrario noi, con il nostro, siamo in grado di compiere miracoli e liberarci dalle nostre prigioni di carne. Se stai visitando questo sito c’è una ragione, anche se ancora non la conosci appieno. Sei stato scelto da Lei. Tu possiedi un grande potenziale chi, un’enorme energia spirituale racchiusa dentro di te. Noi possiamo aiutarti a liberarla, possiamo aiutarti a divenire Illuminato. Sentiti libero di esplorare il sito, conoscere i nostri membri e contattarci nella sezione Su Di Noi. Organizzeremo un appuntamento che cambierà per sempre la tua vita.
    Se credi di essere arrivato qui per sbaglio, allora ti preghiamo di uscire e ritornare su Google. Tenete a mente che adesso il sito si trova in una fase rudimentale, molte cose sono incomplete e diversi link non funzionano. Cercate di capire, fratelli e sorelle. Presto arriveranno MOLTI altri aggiornamenti!

    Questi sono i post dello staff, in ordine cronologico.

    Ifrit (moderatore)
    11:35 14/9/10
    Soggetto: Benvenuti sul nuovo sito!

    Raggio di Luna, fratelli e sorelle. Abbiamo una nuova casa! Si prospettano un paio di giornate intense, nelle quali cercheremo di sistemare tutto al meglio. Il forum quindi probabilmente non sarà disponibile per un po’, sentitevi liberi di usare il Guest Book qua sotto per parlare tra di voi. Se non avete familiarità con il Guest Book, potete sempre usare la chat. A occhio e croce ci vorrà circa una settimana per mettere tutto il sito a posto. Ma per adesso rilassatevi pure e lasciate a noi il lavoro duro.

    Nekko (moderatore)
    13:34 15/9/10
    Soggetto: Siamo tornati

    Ehi, ragazzi, sono io, Chris! Sono così contento di essere tornato di nuovo dalla mia (vera) famiglia! Spero che siate ansiosi come lo sono io di avere a disposizione un nuovo luogo tutto per noi. In ogni caso, come ha detto Dusk, abbiamo perso un sacco di roba che avevamo salvato in precedenza. Ma la buona notizia è che sono riuscito a salvare alcuni dei nostri riconoscimenti, quindi la pagina dovrebbe esserci già da domani, anche se ci sarà ancora molto da fare (bleh). Abbiamo poi qualche altra novità, il nostro nuovo host ci permette molta più libertà, anche se con il nuovo dominio non mi stupirei se d’ora in avanti ricevessimo un numero più elevato di visitatori rispetto al solito. Alcuni potrebbero avere del potenziale, altri “penseranno” di essere abbastanza buoni da unirsi a noi. Non siamo ancora pronti a farvi vedere già tutto - vogliamo avere almeno qualche pagina funzionante prima di accogliervi di nuovo, quindi quando leggerete questo post sarà vecchio di qualche giorno. Com’è il futuro? Abbiamo già le auto volanti (heh)? Se qualcuno è interessato alla musica di sottofondo, la canzone si chiama “Lost in my thoughts”, mi piace molto.

    Sfortunatamente non sarò moderatore ancora a lungo - la data della mia Ascensione arriverà tra poco :) :) Lui mi ha finalmente detto quando avverrà ed è… DOMANI!! Haah in questo momento è l‘unica cosa a cui riesco a pensare, la mia famiglia non riesce a capire perché sono così eccitato haha :D

    Duskworld23 (moderatore)
    20:24 15/9/10
    Soggetto: Rinascita

    Qui parla DW. Forse avete notato il piccolo cambiamento del nome, ho pensato fosse simbolico. Siamo tornati, e questa volta si spera sia quella buona.
    Prima di tutto, congratulazioni a Chris! Non c’è dubbio che ultimamente Lui si sia molto interessato a te (fortunato), non mi stupisco che ti abbia già dato una data per l’Ascensione, sono davvero felice per te (si sente che sono un tantino invidioso?). Comunque, passando al trasferimento - so che sono stati un paio di giorni agitati ma credo che abbiamo finalmente trovato la nostra nuova casa (incrociamo le dita). Questo di sicuro attirerà molti potenziali Figli, e più siamo meglio è.
    C’è ancora del lavoro in corso, dato che io e Rem abbiamo dovuto trasferire tutti i dati qui. Purtroppo non tutto si è salvato, abbiamo perso molta roba, quindi dovremo metterci d’impegno e ricomporla da capo. L’abbiamo fatto in precedenza, lo possiamo fare un’altra volta. Se conoscete qualcuno dei “nostri ragazzi” linkate loro tranquillamente il sito, ma per il resto cercate di mantenere la cosa abbastanza riservata. Alcuni dei nostri vecchi fratelli (e sapete a chi mi riferisco) non erano destinati a far parte del gruppo.
    E, per favore, ragazzi non fate arrabbiare Mr. D.

    -DW

    In mezzo a questi messaggi se ne nota uno decisamente fuori posto. Un amministratore, DROWNED, lascia un post in cui sembra rivolgersi personalmente al lettore, e anche l’avatar, raffigurante un uomo con una maschera antigas con una mano che si protende all’infuori, sembra suggerirlo. Se si passa il mouse sull’avatar, l’immagine cambia, e diventa una statua dell’Elegia (anche sul sito ricostruito è così, se volete provare). Infine, è stato confermato che solo i visitatori possono vedere questo post, gli altri moderatori ne sono completamente all’oscuro.
    DROWNED (amministratore)
    23:04 15/9/10
    Soggetto:

    Non dovresti leggere questo.

    L’orario è lo stesso che era nel file “BEN”.

    Nekko (moderatore)
    14:11 16/9/10
    Soggetto: :)

    Finito di caricare la pagina dei ringraziamenti, mi sto preparando ad appendere la mia carriera da moderatore al chiodo. Bahhh basta con gli aggiornamenti, volevo solo dirvi grazie per tutto quello che avete fatto, mi sento come se prima di scoprire tutto questo ero perso e senza uno scopo, e vagavo senza una meta. Stare con voi in questi anni mi ha reso davvero felice, ho fatto un sacco di amici e ho conosciuto tanta gente simpatica. Non ho mai creduto al fato, ma ora capisco che… Sì, era quello che ero destinato a fare. Oramai sto contando i minuti hahah, è così bello che credo che se mi dessi un pizzicotto adesso potrei svegliarmi di colpo. Ho già tutto quello che mi serve per andare là, è come se tutta la mia vita fosse stata programmata per questo momento, in cui potrò finalmente realizzare quello a cui sono destinato.
    Tenetemi bene il sito mentre non ci sarò, presto ritornerò a prendere anche voi :)

    Questo è l’ultimo post di Chris/Nekko.

    Duskworld23 (moderatore)
    16:23 16/9/10
    Soggetto: Ascensione

    Qui parla DW. Volevo solo dire che Chris (Nekko) ha avuto oggi la sua ascensione e non ci sono state complicazioni. Anche se sono davveeero invidioso di lui *cough cough* :-P, mi si è scaldato il cuore quando ho sentito la notizia e sono sicuro che sarà così anche per voi. A dire il vero - non ho qui tutta la nostra documentazione, ma credo che Chris sia stato il membro più giovane che sia mai asceso (il che ha anche senso, Chris è sempre stato piuttosto maturo per la sua età). Siamo tutti molto felici per te, Chris, e speriamo di rivederti presto (E se magari Lui adesso iniziasse a parlare a me… :P).

    -DW

    PS: Nessun altro ha avvertito un incremento della presenza spiritica ultimamente? Mi sta facendo rizzare i capelli.

    Ifrit (moderatore)
    10:26 17/9/10
    Soggetto: Aggiornamenti

    Finito di aggiungere la sezione Contattaci, Su Di Noi e Teorie. Ho riscontrato qualche problema con la sezione Contattaci. Hm. Corretta la sezione Credo, Dusk avevi fatto un paio di errori di battitura. Fai attenzione. E questo layout, soprattutto per quanto riguarda i post delle News, fa abbastanza pena. Abbiate pazienza fino a che non avremo risistemato tutto.
    Comunque grazie al cielo è venerdì, se volete passare una domenica notte in piedi, mandatemi un’e-mail. E congratulazioni a Chris, sapevamo che se lo meritava! Era da un po’ che non ne avevamo una di successo!

    Ifrit (moderatore)
    16:32 18/9/10 (NB: ovviamente questa è stata inserita il giorno seguente, ma riporto tutti i post in successione così non faccio confusione)
    Soggetto: Aggiornamenti#2

    Aggiunte delle info nella sezione Contattaci, ho notato un grande afflusso di troll, di sicuro dovuto alla nostra apertura maggiore al pubblico. Le pagine si sono sovraccaricate e spesso non si caricavano più. Abbiamo ricevuto un enorme numero di “richieste” di unirsi a noi, la maggior parte sono troll. Alcuni moderatori le stanno analizzando tutte attentamente, e penseremo a contattare quelle che sembrano autentiche nei prossimi giorni, ma non vogliamo fare mosse azzardate.

    Questo post si può spiegare pendendo in considerazione il fatto che molti giocatori, dopo aver scoperto YSHDT.net, avevano immesso i loro dati personali per tentare di iscriversi al sito.

    Questi invece sono i commenti degli utenti lasciati nel Guest Book. Sono stati scritti tutti nello stesso giorno (17 settembre) e non riportano l’orario.
    David: Bene, è ritornato il sito. Finalmente, mi stavo iniziando a stufare della chat…
    Dark_Rider404: Devo dire che mi piace il nuovo sito, il layout deve essere risistemato ma per ora va bene così

    La cosa importante è che molti di noi sono sopravvissuti al blackout

    Qualcuno sa cos’è successo ad Alex? Non ho più avuto sue notizie
    David: Non ne ho idea. Non ho sentito NULLA sulla sua fine.
    sidicus9: Era ora che potessimo ricominciare a postare. Per caso Luna o Mr. D hanno parlato a qualcuno di recente?
    Paradoxicle: Hm. Almeno c’è il Guest Book. Ho avuto un’altra giornataccia a scuola. Sono stanco di dover sopportare tutto questo. Ormai non ho più scuse. Questa sera mi prenderò una sbronza e lunedì prossimo tornerò a scuola con la 9 millimetri di mio padre e premerò a raffica il grilletto finché finalmente non crepo.
    Dark_Rider404: @Paradoxicle

    Sembra una mossa avventata, ricordati che le emozioni umane esistono solo in questa vita. Avevo una mezza idea di farlo io stesso - ucciderli tutti in Suo nome. Sul serio, è sempre la stessa merda, noiosa dalle 9 alle 4, mia moglie continua ad assillarmi e sono quasi certo che si stia facendo un altro. Se sei davvero intenzionato a farlo questo weekend posso raggiungerti, in due riusciremo ad ammazzarne molti di più, e ho un’altra 9mm che ti posso prestare. Facciamolo nella tua scuola, tanto è uguale, siamo tutti innocenti in questo mondo del cazzo. Siamo liberatori, questi ragazzini sono troppo stupidi per capire che gli stiamo facendo un favore. Una volta trascesa questa realtà destinata morire, saremo comunque tutti con Lei, seguaci o no.
    13fliptime: rofl, a quanto pare perderemo altri due soldati prima della fine. Avete la mia approvazione, meno questo mondo dorme sonni tranquilli meglio è, imo.

    Voi non avete parlate con Luna, vero?
    David: Cautela, ragazzi. Abbiamo un nuovo dominio .net, parlatene con i messaggi privati.
    Paradoxicle: David: Non ci sono ancora i messaggi privati.

    13fliptime: No, questa è una mia scelta personale, sono stanco di questa merda e voglio fare una differenza in questo mondo.

    Dark: Dammi il tuo numero in chat, ne parleremo lì.
    CB: Passando ad argomenti più leggeri, oggi ho quasi perso la mia maschera, mi stava venendo un colpo rofl.
    Dico sul serio, ormai sono così abituato ad averla addosso che a volte mi dimentico di riprenderla se me la tolgo.
    BoogeymanHere: Non so, penso che il fatto che siamo operativi da soli due giorni e già DR e Paradoxicle vogliano far saltare in aria una scuola sia alquanto divertente. Se decidete di andare fino in fondo, ci vediamo dall’altra parte, credo che la data della mia Ascensione sia prossima - negli ultimi due giorni ho sentito il bisogno di fare qualcosa di spirituale.
    Duskworld23: Credo di aver sentito di nuovo Luna, anche se non sono proprio sicuro, è possibile che la mia mente mi stia tirando degli scherzi. Ma potrei giurare di averla sentito proprio adesso. Però non ho capito bene quello che ha detto.

    E ricordatevi la nostra politica di censura - questo significa che non potete postare questi nomi su YouTube/Facebook/Twitter/eccetera. Mr. D è stato CATEGORICO sulla questione.

    … Credo di averLa sentita ancora. Forse. Non lo so.
    Sable: Ifrit, faresti meglio a dare un’occhiata alla pagina Contattaci, ha qualcosa che non va.

    Già visitando la home, si notano dei riferimenti alla Maschera di Majora. Il primo è ovvio, i Figli della Luna sono dei personaggi del videogioco, e IC Jad dice di averli visti in sogno. Il logo del sito è la Maschera di Majora stessa. Gli avatar di Ifrit, Duskworld23 e DROWNED raffigurano degli uomini con una maschera, e il post di un utente suggerisce che ogni membro del culto ne ha una. I banner delle varie sezioni raffigurano una città, una palude, una montagna, l’oceano e un canyon, cioè le cinque aree del videogioco, più uno scenario apocalittico in cui la luna si schianta sulla terra; nella Maschera di Majora, se non si agisce in tempo, la luna si abbatte sulla terra.
    Un tal Mr. D viene nominato spesso, ma fino a ora nessuno ha scoperto chi sia. Forse la D sta per “DROWNED”, oppure è un’altra divinità, dato che viene menzionato assieme a Luna. Di certo è una personalità molto influente, dal momento che persino i moderatori sembrano rispettarlo/temerlo.

    La pagina Cerca (non presente nel sito ricostruito) contiene un normalissimo motore di ricerca da usare all’interno del sito. Tuttavia nelle proprietà dell’immagine del banner si legge la scritta “Pensi davvero di poter sfuggire a me?”.

    La pagina “Su Di Noi” (non presente nel sito ricostruito, neanch’io so cosa c’è scritto parola per parola) contiene delle informazioni personali sui quattro moderatori del sito (il quarto è Insidiae, lo stesso “Rem” a cui accennava DuskWorld23). Oltre a Nekko/Chris, Il vero nome di Duskworld23 (o DarkWorld, come viene chiamato nella pagina) pare essere Spencer L., quello di Ifrit Rodney R. e quello di Insidiae Kevin F.
    Stando a quello che si dice nella pagina, i primi tre sembrano normali adolescenti, tra le loro passioni figurano musica, televisione, e cose del genere. Tuttavia Insidiae sostiene di avere un debole per il paranormale, e sotto la voce “aspirazioni” c’è scritto: “richiedimelo tra due anni”, riferendosi ovviamente alla profezia apocalittica del 2012.
    All’interno della pagina c’è anche una lista di ringraziamenti (quella menzionata da Nekko), tra cui, in mezzo ad altri, figura il nome di Rosa. Rosa è la protagonista del video “Vampire The Masquerade: Bloodlines - Rosa”, caricato sul canale di Jadusable molto prima degli avvenimenti riguardanti BEN. In esso, Rosa fa delle criptiche predizioni riguardo al protagonista del videogioco, e tra esse compaiono anche parole chiave come “affogato” (questa presente nella descrizione, in realtà), “Perché sta sorridendo? Il padre?”, “L’hai inseguito per quello in cima alla città... Nel mare… Oh, sottoterra… Ah, l’hai trovato…”, “Ogni volta che dormo il futuro mi compare dinnanzi”, “il lupo solitario” e “Non aprirlo/a”. Tutti queste frasi riguardano episodi presenti o nei video o nelle note di Jadusable. Il “non aprirlo/a” si riferisce probabilmente a TheTruth.rft, ma capirete più in là perché anche se si interpreta come “Non aprirla” la frase si può rivelare un ottimo consiglio…
    Anche il secondo video sul canale di Jadusable: “Prototype: All Consume Kills (Warning: Extremely Graphic)” è importante. Anzitutto alcune tag recitano “Affogami Subito Dopo” e “Sorte Terribile”, poi il protagonista pratica nel video queste cosiddette “consume kills”, e nella Maschera di Majora la luna dice “Io consumerò… Consumerò tutto”. Il personaggio del videogioco si chiama Alex dopo il blackout, e alcuni utenti su YSHDT.net sostengono di non aver più avuto notizie di un certo Alex, dopo un misterioso “blackout”. OOC Jad ha inoltre detto che “il lupo solitario” menzionato da Rosa è proprio Alex.

    Nella pagina “Teorie” sono elencate, appunto, delle teorie sulla fine del mondo. Quella del calendario Maya, quella Indù e quella della tempesta solare della NASA. Oltre a queste, ce n’è anche una che parla di un certo “Kelbris”:
    Nel 1998, un Figlio della Luna di nome Kelbris ricevette diversi sussurri da parte di Luna stessa. A quel tempo l’ordine era nato da poco, e Kelbris fu il primo a cui Luna parlò. Invece di informarlo sulla sua Ascensione, tuttavia, i sussurri lo informarono su come sarebbe arrivata la fine. Essi sono riportati qua sotto:

    “Loro (inaudibile) evadono dalla prigione”

    “Inghiotti il mondo”

    “L’uomo sarà tradito dai suoi fedeli e io sarò portata giù dal cielo per consumare ogni cosa”

    È interessante notare come Kelbris riferisca che il numero tre sia stato ripetuto diverse volte, in mezzo alle parole o anche in mezzo alle lettere, quindi si pensa che il numero simboleggi qualcosa. Kelbris fu poi ritrovato fulminato - non si sa se questo fu un omicidio o si trattò della sua Ascensione. Sebbene sia trasceso, la scoperta di Kelbris ne ha fatto una figura leggendaria e molto dell’Ordine ancora oggi si basa su quella profezia.

    La sezione “Credo” riporta quelle che sembrano preghiere, o comunque cantilene o giuramenti che i membri devono recitare durante le cerimonie:

    Il Credo
    [I partecipanti devono indossare la loro maschera]
    O Padre, do a te la mia parola
    O Madre, mi piego a te un centinaio di volte
    Possa la Luna illuminare il nostro cammino
    Apriamo a te la nostra anima
    A Colui che porterà la fine
    Dacci forza con la tua infinita grazia
    Possiamo noi ricevere la più grande gloria di tutte
    Possiamo noi ascendere ai veri cieli
    Noi siamo i Figli della Luna
    Noi siamo angeli mortali

    Il Credo di Iniziazione
    Col mio sangue, che verso qui
    Mi dedico al servizio
    Recido tutti i legami con la mia vecchia vita
    Coloro che mi hanno generato non hanno significato
    Coloro che mi hanno allevato non hanno speranza
    Coloro che mi hanno amato non hanno valore
    Ora indosso questa maschera come simbolo della mia trasformazione
    Come un fanciullo impara a camminare così anche io imparerò a volare

    [Pausa per il cerimoniale della maschera]

    Con queste parole do in pegno me stesso alla mia nuova famiglia
    Che quand’anche questa maschera mi lasciasse
    Le cicatrici che simboleggiano la mia devozione mai scompariranno
    Ora nasco veramente

    Come ha detto Ifrit, nel testo originale ci sono degli errori, ma la cosa strana è che non sembrano casuali, dato che, per esempio, una “y” è in grassetto, ed è impossibile fare questo tipo di errore senza accorgersene. Se questi errori abbiano qualche significato, tuttavia, è ancora ignoto.

    La sezione “La Verità” (quella che si trova sul sito ricostruito appartiene a un momento successivo) è bloccata, c’è una schermata di caricamento e viene richiesta una password, ma nessun giocatore riesce a trovarla. Nell’URL c’è un messaggio nascosto, che quando viene decifrato recita “È quello che loro NON vogliono farti sapere”.

    La pagina “Contattaci” contiene un ulteriore invito a tutti i potenziali membri del culto e un modulo in cui lasciare nome, numero di telefono, e-mail ed eventuali domande:

    E così hai compiuto il primo passo verso il viaggio interiore alla scoperta di te stesso e hai deciso di contattarci. O forse sei indeciso se diventare qualcosa di più grande di quel che tu possa anche immaginare, e se è così, lasciaci esporre tutte le ragioni che a nostra volta ci hanno portato alla conversione a Luna: hai mai la sensazione che la vita sia solo un sogno? Che tu stia costantemente dormendo, aspettando che succeda qualcosa di più grande? Hai mai la sensazione di non riuscire a relazionarti a questi esseri umani - che in quest’epoca di lascivia e vanità sia semplicemente repellente l’idea di dover tentare di abbassarti al loro livello per “integrarti”? E mentre cerchi di inserirti, hai l’impressione che tutto questo sia una forzatura, vero? Che tu ci creda o no, hai uno scopo nella vita, e questo scopo non è stare oziosamente seduto mentre i tuoi talenti e le tue abilità vengono sprecate. Solo il fatto che tu ci abbia trovato significa che Luna ti ha guidato con la Sua mano benevolente e ti ha toccato. Stai diventare parte di qualcosa di più grandioso di quello che tu possa immaginare.
    Siamo così contenti che finalmente ascolterai la tua energia spirituale che preme per essere liberata e saziata. Stai per imbarcarti in un grandioso viaggio di auto-scoperta e crescita, e scoprirai i gloriosi doni che Ella può provvedere. Se hai altre domande non esitare a scriverle qua sotto, e noi condivideremo con te la conoscenza che la Dea ci ha conferito.
    Dalla sezione si può accedere a una sotto-sezione chiamata “Sala Stampa”. Un link alla ricostruzione della pagina si trova nella home del sito ricostruito. La pagina sembra ancora in costruzione, ma c’è un messaggio nascosto (basta evidenziare il testo): “Come piccoli agnelli. L’uomo sta sorridendo”.
    Un utente si lamenta con Ifrit, nel Guest Book, che la sezione ha qualche problema. A prima vista non sembra proprio, ma presto si scopre che è possibile inserire dei nomi dopo “index.php/contact/” per far comparire altre pagine. “contact/ben” è la prima pagina a essere scoperta (il link che c’è nella home del sito ricostruito appartiene a un momento successivo). Essa contiene semplicemente un contatore che avrebbe toccato lo zero tra circa 24 ore, cioè quando sarebbe iniziato “Il quarto Giorno”, stando a quello che dice la pagina.
    In seguito viene scoperta la pagina “contact/drowned”. Un link si trova nella home del sito ricostruito. La pagina mostra l’immagine di un uomo deforme, con una enorme gobba, privo di pupille, nudo e dal colorito verdastro, oltre che la scritta “Vicolo cieco. Torna indietro”. Il nome dell’immagine è “Kelbris.jpg”. In sottofondo si sente la musica del Canyon di Ikana suonata al contrario, la stessa presente in BEN.wmv. Un messaggio in codice contenuto nell’URL recita “I MIEI OCCHI… MI HANNO PRESO… GLI OCCHI”.

    Questo è tutto quello che viene scoperto il 17 settembre.




    Due ore prima che il contatore termini, viene scoperta una nuova pagina: “contact/ifrit” (il link nella home del sito ricostruito appartiene a un momento successivo). Essa recita il messaggio “Se sai quali domande chiedere, la verità verrà aperta”; all’interno della pagina, nascosto, è presente l’indirizzo e-mail di Ifrit, “[email protected]”, ora aperto al pubblico.
    Il vero nome di Ifrit, contenuto nelle e-mail, è Matt HUBRIS. In “jadusable.wmv” IC Jad trova un file chiamato “Matt”, e infatti lo stesso video si sarebbe dovuto chiamare “Matt.wmv”, prima che BEN lo modificasse. Ai giocatori che chiedono di Rosa Ifrit dice che è sua sorella, a quelli che chiedono di Alex che era il loro guerriero più potente e che è scomparso dopo il blackout, a quelli che chiedono di Ben che è asceso e che il suo corpo non è mai stato ritrovato, a quelli che chiedono delle due pagine di contatto che a lui appare "Error 404" quando cerca di accedervi, e infine, ai giocatori che domandano cosa c’entri in tutto questo Majora's Mask viene risposto semplicemente “Nulla, perché?”.
    Quando manca solo un’ora perché il contatore raggiunga lo zero, la home viene aggiornata, non c’è più il post di DROWNED e in sottofondo si sente una versione accelerata della canzone dell’Allegro Venditore di Maschere eseguita al contrario. Si scopre che il nome della canzone è “Matt’s final hour.mp3”.
    A pochi minuti dallo scadere dell’ora, alle persone che ancora stanno ancora mandando e-mail a Ifrit viene risposto “Aspettate un secondo, qualcuno continua a bussare alla porta”. Dopodiché, il sito muore di colpo.
    Poco dopo, sull’account di Jadusable compare un pezzo del testo della canzone “Chi è che bussa” dei Genies: “Chi è che chiama, che chiama il mio nome/Ha gettato un mattone attraverso la finestra/Boom boom boom, bang bang bang”.
    Più tardi, viene caricato un video di risposta a “free.wmv”, chiamato “fj6rt”, serie di lettere e numeri presente anche nell’URL della pagina di contatto di Ifrit. L’utente che ha caricato il video si chiama TheLinkMissing, e il suo vero nome, stando a quel che dice il profilo YouTube, è Alex. Nel video si vede un segmento del gioco “The Legend of Zelda: Ocarina of Time” in cui Link suona l’Ocarina di fronte alla luna, eseguendo la Canzone del Tempo. Nel gioco la Canzone fa tornare indietro il tempo di tre giorni.
    Su 4Chan, in seguito, il “compagno di stanza” di Jadusable posta di nuovo il messaggio “L’onestà è la miglior politica” e il link di download di TheTruth.rtf, mentre YSHDT.net risulta sotto manutenzione. Siamo davvero tornati indietro nel tempo, al 15 settembre.



    Nel pomeriggio YSHDT.net ricompare. Nella home (quella che sul sito è “Second Cycle”, anche se quest’ultima è leggermente diversa, in quanto contenente un post comparso dopo) non c’è nessun post di Ifrit, il che è parecchio strano, dato che in precedenza il primo post era suo. Inoltre, nella pagina “Su Di Noi” Ifrit non è neppure menzionato. In compenso, c’è un nuovo post da parte di Insidiae:

    Insidiae (moderatore)
    11:35 19/9/10
    Soggetto: Nuovo sito

    Ehi gente, benvenuti sul nuovo sito. Anche se possiamo finalmente smettere di usufruire della chat, c’è ancora un sacco di lavoro da fare. Cercherò di tenervi aggiornati ma al momento devo badare a una dozzina di altre cose. Se riuscite a contattare qualcuno, ricordatevi di dirgli del nuovo sito. Passando ad altro, abbiamo bisogno di un nuovo moderatore, quindi se qualcuno se la sente può farsi avanti e mandarmi un messaggio.

    I migliori auguri.

    Oltre a quelli di Ifrit, mancano altri tre post, rispettivamente di DROWNED, Nekko e di Duskworld23. Nonostante ci troviamo in teoria al 16 settembre e i post presenti dovrebbero risalire al 15, la data riportata è sempre 19 settembre. Inoltre l’orario dei post di Nekko e DuskWorld23 è diverso da quello precedente. Il Guest Book non c’è, essendo stato installato in origine il 17. Infine, anche la musica di sottofondo è cambiata.

    La pagina “contact/ifrit” è cambiata radicalmente. Un link si trova nella home del sito ricostruito. Ora ci sono tre immagini della statua dell’Elegia, in sottofondo si sente la risata dello Skull Kid leggermente rallentata ed è comparsa la frase “Ti aspettavi di trovare qualcun altro?”. Quando in Majora's Mask si uccide un Gigante, questi non viene riportato in vita neanche se si torna indietro nel tempo. Che sia successa la stessa cosa a Ifrit?
    Viene scoperta la pagina “contact/alex”. Essa riporta soltanto un messaggio: “Un altro che sa di loro, sceglie… Maschera… Manda aiuto… Caduto… Veemente… Divinità… È da solo contro di loro”

    La pagina “La Verità” non è più protetta da password, evidentemente lo staff ne ha creata una solo il 17 settembre o molto tardi il 16. All’interno c’è solo un breve post da parte di DuskWorld23:

    Sto ancora trasferendo tutto quanto, scusa per il ritardo. Ma è imperativo che lo troviamo e lo mettiamo a tacere prima che riveli le nostre intenzioni.

    E poi non so come rendere questa cosa privata, apriremo il sito al pubblico tra due giorni circa, quindi immagino che per ora vada bene, non credo che qualcuno possa capitare qui per caso, ma qualcuno mi può dare comunque una mano?

    -DW
    Nota del traduttore:
    (NB: io ho tradotto come se il dialogo fosse fra due persone, ma per come è scritta in inglese i soggetti potrebbero essere benissimo “noi stiamo trasferendo” e “scusate”)





    Neanche troppo seriamente, un giocatore di nome Freyadutenebres posta su YouTube un video di risposta a free.wmv in cui registra se stesso mentre suona la Canzone del Tempo Invertita, dicendo che serviva più tempo per risolvere l’enigma. Nel gioco, la Canzone ha l’effetto di rallentare il tempo. Inaspettatamente il video viene accettato e si presume che ora il tempo sia rallentato.
    Poco dopo sul canale di Jadusable compare un altro messaggio cifrato: “Avete scoperto qualcosa di nuovo. Quanto tempo passerà prima che la vostra benedizione divenga una maledizione?”. Dopo aver scoperto che le canzoni possono influenzare l’esito del gioco, ne vengono suonate altre.
    Prima un certo HigurashiMGOST posta la Canzone di Guarigione, che fa comparire un nuovo post su YSHDT.net:

    CHI CREDI CHE SIA
    19/9/10 6:66
    Soggetto: ERRORE

    SARAI IL PROSSIMO A CUI BUSSERÒ ALLA PORTA. FAMMI ENTRARE. VOGLIO PARLARTI.

    L’avatar del misterioso poster è l’infausto viso di Kelbris. È stato quindi Kelbris ad aver bussato alla porta di Matt. Assieme al post, nella home ora si sentono dei rumori misteriosi, al posto della solita canzone.
    In seguito un giocatore di nome MFGreth suona la Nova di Nuova Onda Bossa. Nel gioco la canzone ridona la voce alle persone mute, ed è stata suonata con l’intento di comunicare di nuovo con Ifrit. Solo due riescono a contattarlo, “Zack Vee” e “Ryukaki”, e presto scoprono di stare in realtà parlando con Rosa. Nonostante tutti gli sforzi, Rosa non dice nulla di ciò che già non sapevamo, e non la si riesce più a contattare dopo aver detto che “qualcuno continua a bussare alla porta”. Ryukaki riceve anche una password, che OOC Jad dirà poi essere quella della sezione “La Verità”. Un utente di nome Miya posta di nuovo la Canzone del Tempo, e si ritorna ancora indietro. Tuttavia forse non si è agito in tempo, e fatto sta che dopo questo episodio le tag del video di Rosa cambiano in “*NON *LA *AVETE *SALVATA” e le tag “Rosa Intrappolata” compaiono in altri video.
    Un giocatore di nome Foldthree posta il Giuramento del Comando. Nel gioco la canzone evoca i quattro Giganti, i quali impediscono alla luna di cadere. Tuttavia, se non sono stati sconfitti tutti e quattro prima, la luna precipita comunque. E sembra che sia quello che è capitato a noi, almeno stando a quello che dice Alex commentando il video (il commento adesso è stato rimosso). Forse correlato alla canzone, Alex posta un nuovo video (…) in cui si vede Link che viene ucciso da Link Oscuro. MFGreth posta velocemente un altro video in cui Link libera una fata. Nel gioco liberare una fata fa recuperare tutta l’energia a Link, anche se è scesa a zero. Il video viene accettato, e quindi Alex è stato probabilmente resuscitato. A confermarlo, viene postato un video (continue) da Alex in cui, dopo essere stato sconfitto da Link Oscuro, compare una schermata di Game Over in cui si chiede se si vuole continuare a giocare, e viene selezionato Sì. L’ultimo fotogramma è lo stesso che si vede in free.wmv.
    In seguito viene accettato un terzo video di risposta a free.wmv, in cui Link, indossando la Maschera della Verità, suona la Sonata del Risveglio. Nel gioco la canzone risveglia persone addormentate oppure riporta momentaneamente in vita i morti. Alex commenta il video, dicendo solamente “Che cosa hai fatto…” e poco dopo sul canale di Jadusable appare un video (huntyoudown.wmv) in cui Link Oscuro cammina lentamente nel luogo in cui era stato ucciso Link nei video di Alex, e poco prima di uscire, Navi gli si avvicina, come intrappolata. Alcuni ipotizzano che Navi rappresenti Rosa, altri i giocatori stessi. Il video è stato tolto, ma MFGreth lo ha caricato di nuovo su YouTube, giusto perché non fosse perso definitivamente. Qui c’è il link.
    Qualche ora più tardi, però, OOC Jad dichiara concluso il gioco a causa di problemi finanziari che non gli permettono di continuare. Tuttavia, visto che siamo comunque ritornati al primo giorno, TheTruth.rtf viene postato una terza volta. Questa volta è accompagnata da un immagine dell’Allegro Venditore di Maschere, il cui nome è “The Father.jpg”. È quindi confermato che l’Allegro Venditore di Maschere rappresenta il Padre.
    Più tardi, OOC Jad organizza un’intervista pubblica su 4Chan. Un elenco di cose interessanti che rivela:
    -Non si poteva salvare Chris, ma Rosa sì.
    -Alex avrebbe dovuto darci la Maschera della Divinità Impetuosa, una maschera che nel gioco trasforma Link in un personaggio molto più potente. Un indizio di questo era appunto celato nella pagina “contact/alex”, dove viene accennata la parola “Divinità”.
    -Saremmo dovuti tornare indietro nel tempo quattro volte, una per ogni Gigante.
    -Uno dei quattro Giganti è Kelbris.
    -Oltre che a suonare canzoni, usare altri oggetti o andare in certi luoghi avrebbe potuto condizionare l’esito del gioco."
    -Rodney R. è un nome falso che Matt ha usato per “pararsi il sedere”. Non si sa da chi/cosa, però.
    -Lo scopo principale del gioco è fermare BEN.
    -Ci sarebbero dovuti essere due finali possibili, uno “buono” e uno “cattivo”.
    -L’anziano sarebbe dovuto ricomparire.



    Dopo aver messo a disposizione una sezione per le donazioni e averne ricevute in gran numero, OOC Jad comunica che probabilmente il gioco ricomincerà di nuovo. Dato che per il momento il gioco è finito, inoltre, YSHDT.net viene modificato, vengono aggiunte una pagina con delle FAQ, una in cui sono riassunti tutti gli eventi accaduti in questi giorni, una terza chiamata “Capitoli” in cui c’è la pasta originale della cartuccia stregata, e infine una pagina chiamata “Blastoff!” in cui c’è un testo in latino usato per le norme sul copyright. Un link a quest’ultima pagina è nella home del sito ricostruito. Un link delle nuove sezioni si può trovare qui.
    Questo è il post in cui Jadusable annuncia la fine (temporanea) dell’ARG.

    Ehi, qui è Jadusable,
    Considerate questo il vero ‘TheTruth.txt’.
    Molti di voi forse mi odieranno per questo, ma ho deciso che non posso più continuare la storia della Maschera di Majora nello stesso modo in cui avevo pianificato in origine. Anche mentre scrivo percepisco la delusione e le varie grida della serie “OH MIO DIO CHE BASTARDO” nel momento in cui state leggendo queste righe, e dico sul serio, mi dispiace tantissimo. Molta gente inizialmente credeva che questa doveva essere una qualche strategia di marketing della Nintendo, o comunque un tentativo di vendite, e anche se non riesco neanche a dirvi quanto questo mi onori, vi posso assicurare che non è nessuna delle due. Sono solo un tizio al secondo anno di college a cui è saltata in mente questa elaborata idea e per come stanno le cose non ho semplicemente le risorse o i fondi per proseguire la storia nella direzione che volevo io (ora capisco perché c’è voluta una squadra di individui di talento per realizzare Marble Hornets, e non un solo tizio tuttofare).
    Forse con ambizioni troppo alte, ho acquistato il servizio di webhosting più economico che potevo considerando il mio budget (leggi: inesistente), e con tutte le persone che tentavano di accedere al sito (da quando il sito ha aperto due giorni fa ho ricevuto più di 300 000 visite e probabilmente ho impiegato metà di quel tempo per la manutenzione) - è stato quasi sempre inaccessibile. Se si vuole includere un sito in modo così centrale nella propria storia interattiva, allora non ci si può permettere che questo sito abbia problemi o sia inaccessibile per la maggioranza degli utenti; si dovrebbe avere uno servizio che possa reggere un numero elevato di visitatori. Sfortunatamente è stato un fattore che non potevo proprio permettermi, essendo io uno studente di college disoccupato. Ho pagato il sito di tasca mia (a ripensarci probabilmente non la scelta finanziaria più saggia), e con questo pazzesco traffico che stavo ricevendo l’host non poteva reggere e non volevo “rovinare l’atmosfera” aggiungendo pubblicità Google per avere una rendita. Non avevo i soldi per passare a un host migliore e sapevo che non avrei reso giustizia alla storia se avessi continuato di questo passo. E anche se il problema dei soldi fosse risolto, c’è sempre quello degli aggiornamenti lenti - semplicemente non avevo il tempo materiale per prestare abbastanza attenzione al progetto per fornire update rapidi. Quindi mi si sono presentate due possibilità - o fornire un finale posticcio a questa storia che sarebbe stato avvertito come forzato, oppure fermarmi qui e riprendere più avanti.
    Un po’ di “dietro le scene”: Scrivere/raccontare storie è stato sempre un hobby per me - a dire la verità ho uno show TV per cui sto cercando un agente - ed essendo sotto sotto un nerd, i videogiochi mi hanno sempre interessato fin da piccolo, e la Maschera di Majora ha sempre figurato tra i miei preferiti. Non avevo mai provato a scrivere nulla che fosse anche lontanamente spaventoso prima d’ora, ma la MdM ha sempre avuto quest’”alone” di inquietudine, e così, per capriccio, ho provato a vedere come me la cavavo. Forse non ha entusiasmato tutti, forse era un po’ un cliché per alcuni, ma l’idea di un videogame - un dispositivo che reagisce solo a quello che gli dice chi lo utilizza - che d’improvviso esce dai suoi schemi prefissati era una dimensione che volevo esplorare e una storia che poteva appassionare il lettore e coinvolgerlo su più piani. Volevo rendere la storia paurosa non grazie a teste mozzate o descrizioni macabre, ma agendo invece a un livello più psicologico con un adeguato numero di stravolgimenti mentali, sia per lo sciagurato protagonista sia per il lettore.
    Personalmente vedo tutta questa storia come due racconti separati - l’originale “Cartuccia di Zelda Stregata” - che è finita con TheTruth.rtf - la quale è il mio lavoro originale. Il secondo racconto - quella sul sito - sarebbe iniziato nel momento in cui la “Cartuccia di Zelda stregata” terminava. Tuttavia, ovviamente non è ancora conclusa e potrebbe apparire troppo “fuori posto” perché le persone possano vedere il disegno d’insieme, per questo ha suscitato un sacco di potreste secondo cui si distaccava troppo. So che ci sono stati fan che non sono stati contenti con la piega che ha preso la storia dopo che è comparso il sito e che sembravano due idee completamente differenti - lo sono state, ma sono convinto che il percorso intrapreso sia quello per cui volevo che quelle stesse persone vedessero la “seconda parte” della storia sotto una nuova luce. Questa spiegazione non chiarirà tutto perfettamente, ma forse farà luce per quel che riguarda ciò che era il mio scopo originario:
    La storia è stata per me un esperimento nella misura in cui per voi è stata un’avventura. Essendo nuovo in questo genere, volevo tentare di dare una sensazione nuova rispetto a quella tradizionale delle storie horror; una che avesse a che fare con la rottura della quarta parete e del senso di sicurezza. Quando si legge una storia del terrore, non c’è dubbio che possa essere spaventosa, ma in fondo in fondo si sa di essere al sicuro dietro allo schermo del computer su internet, connesso ad altri milioni di persone. Avete usato internet per anni e sapete come funziona dentro e fuori - e come risultato avete questo senso inconscio di sicurezza dovuto al fatto tutto risulti familiare. Ho tentato di sfondare la quarta parete con BEN. Volevo scrivere una storia che coinvolgesse i lettori in modo da fargli sentire più legati alla storia. L’esempio più evidente è la grande rivelazione alla fine di TheTruth.rtf, quando il lettore comprende all’istante che BEN ha ingannato non solo il protagonista, ma anche il lettore stesso, facendoli sentire personalmente traditi e agitati allo stesso tempo. Ovviamente Cleverbot non è infestato, ma la sua modalità di operare fa in modo che se un gruppo di persone iniziano a chattare usando parole specifiche, il programma inizierà a notare un collegamento e le assocerà assieme, facendone una scelta perfetta per lasciare quel dubbio lancinante del tipo “e se…?”, soprattutto ora che BEN è penetrato in internet e potrebbe teoricamente controllare quello che state leggendo ora. Forse vuole farsi pensare che sia tutto un falso così da farvi smettere di pensarci e farvi continuare con le vostre solite vite. Probabilmente no.
    Mentre mi divertivo a coinvolgere sempre di più il lettore, la storia si è evoluta in qualche modo in un ARG. Ho sempre ammirato il senso unico di disastro costantemente presente e l’idea dei tre giorni, e ho voluto prendere la Maschera di Majora e trasportarla nella realtà, senza copiarla paro paro, cosa che avrebbe fatto perdere tutta la credibilità. Invece, ho optato per un approccio più “moderno”, cioè come sarebbe stata la Maschera di Majora se la vicenda si fosse svolta ai giorni nostri - non ci sarebbero state lune gigantesche con una faccia da spavento, non ci sarebbero state maschere volanti che potessero possedere tale luna, etc. Al loro posto c’era un culto che adorava una luna destinata a precipitare, un eroe da un altro mondo, un’entità maligna che passava da una dimensione all’altra (Majora dentro Termina, simile all’ingresso di BEN nel mondo reale), un ciclo di tre giorni, insieme ad altri paralleli che sarebbero diventati accessibili procedendo con la storia. Volevo riprendere e ricreare le stesse emozioni che abbiamo avuto tutti mentre giocavamo alla Maschera di Majora la prima volta, da bambini. L’emozione di quando si torna per la prima volta indietro nel tempo, accorgendosi che tutti gli altri erano inconsapevoli di tutto, era quella a cui volevo tentare di dare forma. Dopodiché, conoscendo gli eventi che si sarebbero susseguiti, avreste avuto il modo di cambiare ciò che stava per accadere.
    A un certo punto ho introdotto un “collegamento” per i giocatori, con un secondo account YouTube, e la mia idea era di fargli decidere quali azioni avrebbe intrapreso basandosi sui video di risposta. Questi video di risposta avrebbero richiesto che il giocatore riprendesse in mano la sua copia di Zelda e compisse una certa azione, non solo facendoli sentire ancora di più una parte del gioco, ma in diretto controllo di esso. I giocatori ora facevano da guida per Link - o Navi come accadeva nel gioco. L’esempio più evidente di questo è il modo in cui Link moriva a causa di video di risposta inadatti a quelli sul canale di Jadusable (una canzone sbagliata che veniva suonata). Link poi avrebbe postato un video sul suo account con la schermata di game over e nient’altro. Eppure nemmeno 30 minuti dopo un altro giocatore registra un video - senza alcun indizio da parte mia - di lui che gioca il SUO gioco Zelda e libera una fata (che riporta in vita il giocatore se ucciso) - il che mi ha spinto a resuscitare Link e continuare con lui. Questo era solo l’inizio di ciò che avevo in mente in origine - Link era l’unica persona che poteva salvare la nostra realtà nonostante lui fosse in un’altra dimensione, ma i giocatori potevano indirizzare le sue azioni. Perciò in un certo senso erano la guida, ma erano anche i veri “giocatori” che controllavano Link. Non rivelerò per intero cosa sarebbe successo ai personaggi principali o alla trama, perché intendo riprendere la storia di nuovo qualche giorno e continuarla.
    Io lo sto ancora sperimentando, ma penso che il genere degli “ARG” dovrebbe essere esplorato più spesso; il livello di interattività tra i giocatori e i creatori dà alla storia un’aura molto più “personale”. Spero di vederli crescere in questi anni - se un solo studente di college pieno di impegni come me è arrivato così lontano - con un team vero non ci sarà quasi un limite. Tuttavia uno dei problemi più grandi che ho notato, sono le prese in giro - non importa quante volte tentassi di ricordare tra le righe ai miei giocatori “IC” che le uniche persone da cui avrebbero dovuto prendere informazioni come ufficiali erano gli account/siti linkati nel canale di Jadusable, ogni volta qualche tizio che dichiarava o di essere un giocatore o di aver avuto notizie da qualcuno di importante, immediatamente la gente si affollava da loro, e questi li conducevano sempre fuori strada a causa di informazioni erronee. Immagino di non poterli incolpare, alcuni di loro erano davvero convincenti con le loro storie su come erano entrati nella storia.
    Mi aspetto che alcuni di voi saranno seccati, e riesco benissimo a capire perché - non riesco a esprimere quanto mi dispiaccia il dover tagliar tutto all’improvviso perché so di starvi deludendo, ma spero che riuscirete a vedere la cosa dalla mia prospettiva. Vorrei ringraziare i miei fan - è stato il loro supporto a spingermi ad andare tanto lontano. Se potessi decidere, non finirebbe così, credetemi. Ma sono ancora impressionato per come progetto sia diventato grande - è davvero incredibile navigare in internet e vedere un articolo su quello che si è scritto su Digg, Kotaku e altri, o origliare una conversazione in classe e fare un piccolo sorriso quando ci si rende conto di cosa si sta parlando.
    Vorrei anche scusarmi per un certo forum che è stato letteralmente invaso da persone che hanno analizzato, si sono scambiate teorie, e hanno discusso tutti gli aspetti di ciò che tutto questo poteva significare e quale sarebbe stata la prossima mossa. Haha, sono sicuro che c’è un bel po’ di gente che non vede l’ora che sia tutto finito così che le cose possano tornare com’erano state originariamente programmate. Non troppo tempo, comunque.
    Lascerò il sito aperto, ma lo modificherò in modo tale che funga da archivio della storia e includa un sunto degli eventi (so che alcuni utenti hanno appuntato tutto, se potessero passarmi le loro note all’indirizzo sottostante quando saranno concluse il sarebbe molto apprezzato). Sfortunatamente ritrovandomi disoccupato non ho i fondi per tenere il sito per molto altro tempo, e le donazioni sarebbero apprezzate solo per provvedere che il rimanga come un archivio per i futuri visitatori, altrimenti il sito sarà probabilmente chiuso entro la fine del mese. Se siete interessati a fare un’offerta per il sito, c’è un link di donazioni in cima alla pagina. Non sentitevi per niente obbligati - sapere di avervi divertito tutto questo tempo e avervi provveduto qualcosa di appassionante è già una ricompensa sufficiente, per quanto possa suonare melenso.
    Come ho detto prima, questo è stato un esperimento, e ho imparato molte lezioni da questo per il futuro, ed è veramente una cosa che vorrei rifare se ne avessi la possibilità. Ma sappiate solamente che questa non è la fine.
    Se dovete contattarmi o scrivermi una lettera d’odio, la mia e-mail è [email protected] (NB: Se volete contattare Jadusable, non usate questo indirizzo, ce n’è uno più recente nella pagina dell’update del 23 aprile)
    Grazie ancora ragazzi, è stata un’esperienza intensa. Ho amato ogni secondo.
    Jadusable
    ?


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:24
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
1 replies since 2/3/2017, 18:46   1333 views
  Share  
.