Ben Drowned - 12 settembre 2010

Traduzione di Drum'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    << Parte 1

    < Parte 3

    Mettiamo le cose in chiaro - so che siete preoccupati ma “jadusable” sta bene. Oggi ha finito di sistemare le sue cose e ha detto che sarebbe ritornato a casa, ha deciso di saltare questo semestre. Non ho le idee chiare su quello che è successo, ho una vaga idea ma probabilmente voi ne sapete più di me. Sono il compagno di stanza di “jadusable” e da qualche giorno mi ero ovviamente accorto che c’era qualcosa che non andava con lui. È stato sempre nella sua stanza, ha perso contatto con tutti i suoi amici, e sono abbastanza sicuro che non abbia mangiato quasi nulla. Dopo il secondo giorno non sono più riuscito a rimanere lì con lui, così sono andato a stare da un mio amico, passando soltanto per prendere quello che mi serviva. Ho provato a parlargli più volte, ma ogni volta che gli chiedevo il motivo del suo strano comportamento mi interrompeva e troncava in fretta e furia il discorso, era come se qualcosa lo stesse tormentando. Ieri sono tornato a prendere il mio libro di filosofia e lui mi si è avvicinato; aveva un aspetto orribile e due enormi borse sotto gli occhi. Mi ha portato una chiavetta USB e mi ha dato delle indicazioni precise. Mi ha detto che dovevo fargli un ultimo favore - mi ha raccontato tutto l’accaduto, mi ha dato la password del suo account di Youtube e ha detto che se ne sarebbe andato, ha blaterato qualcosa sul fatto che lo ha indotto a giocare ancora invece di cercare di cambiare le cose e che non avrebbe dovuto farlo, poi ha aggiunto che dovevo caricare il filmato su internet e informare la gente su quello che era successo. Gli ho detto che poteva fare tutto questo anche da solo, e con sguardo furente mi ha detto che non avrebbe mai più toccato quel gioco. Quella è stata l’ultima cosa che mi ha riferito, non mi ha neppure salutato quando sono venuti a prenderlo i suoi genitori. Non ho neanche avuto occasione di conoscerli.

    In tutta onestà non so dirvi con precisione quel che è accaduto, non riuscivo a capirlo bene quando parlava e inoltre il suo aspetto devastato mi ha anche distratto. Sulla chiavetta c’era un filmato del gioco risalente a ieri notte, un documento di Word in cui c’erano il suo nome utente e la password per l’account di Youtube, e un file chiamato “TheTruth.txt”, che conteneva quelli che mi ha detto essere le sue “note”. Mi ha detto che era una questione di vitale importanza che seguissi le istruzioni alla lettera, normalmente non prenderei così sul serio una faccenda riguardante un fottuto videogioco, ma il modo in cui parlava e il suo aspetto mi hanno fatto capire che per lui era qualcosa di veramente importante, e questo lo rispetterò. Ho il video da ieri, ma ho dovuto chiedere aiuto a qualcuno per caricarlo, non m’intendo molto di queste cose. Dopo aver visto il video sono andato sul suo account a guardare gli altri per capire quello che stava succedendo, ma sono ancora molto confuso. Il video lo caricherò stasera, mentre posterò TheTruth.txt il 15 settembre, come da richiesta. Ho resistito alla tentazione di darci uno sguardo, quindi non appena lo vedrò io lo vedrete anche voi, per rispetto al mio amico. Prima che lo chiediate, no, non l’ho ancora chiamato, proverò a fargli una telefonata domani per vedere se è tutto a posto. A quest’ora dovrebbe essere già a casa.


    In questo video ho tagliato completamente la parte iniziale fino a quando non ha selezionato il file BEN. Ora che ci penso probabilmente jadusable ha voluto tenere quella parte di selezione file perché i salvataggi a volte cambiavano, quindi perdonatemi, ma questa volta i file erano identici a quelli dell’ultima partita (Link e BEN), nulla di diverso. Non c’ero quando ha giocato, ma mi è sembrato che all’inizio stia provando qualche oggetto o controllando il suo equipaggiamento, dato che apparentemente erano cambiati dalla scorsa volta. In seguito credo che il gioco si faccia troppo personale per lui.
    Video

    > Parte 5


    Edited by & . - 24/6/2020, 15:22
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto in Serie Creepy.
     
    .
1 replies since 2/3/2017, 18:26   99 views
  Share  
.