Posts written by Medea MacLeod

  1. .
    CITAZIONE
    Comunque mi piace questa storia, bella traduzione Medea

    Grazie! A onor del vero la storia è stata scovata da Woody, io l'ho solo tradotta
  2. .
    Anche io condivido l'opinione dei miei colleghi, racconto molto piacevole, con linguaggio ricercato e prosa scorrevole. Lo trovo un netto miglioramento rispetto al tuo primo racconto.

    Per me è Drammatico
  3. .
    Smisto
  4. .
    CITAZIONE
    Domattina ti levo. Come mai, se posso chiederlo?

    Non devo certo darti spiegazioni
  5. .
    Colgo l'occasione per annunciare le mie dimensioni dalla posizione di moderatore
  6. .
    Benvenuta!!!
  7. .
    Allora. Devo dire che putroppo questa nuova riscrittura è stato un enorme passo indietro. La trama di per sè non è migliorata, ma del resto anche quella di prima non aveva delle basi solide (ti ricordi i pilastri di cui ti ho parlato?)

    Quello che è peggiorato è lo stile di scrittura. Avevi avuto un notevole miglioramento molto significativo e quindi vederti tornare indietro su queste frasette corte e striminzite, piene di errori mi è dispiaciuto.

    Ora, per migliorare devi rileggerti tutti i commenti che abbiamo lasciato e vedi come migliorare la storia.

    Ti do dei compiti

    1. Rileggi i commenti
    2. Cerca 3 storie sul forum che pensi ti possano piacere e le leggi
    3. Mi dici (anche in privato) le storie che hai letto.
    4. Analizza come le storie che hai letto seguono quanto abbiamo detto nei commenti

    Finchè non l'avrai fatto non modificarai la storia. Ogni modifica fatta prima che avrai svolto questi compiti sarà ignorata e non puoi chiedere altri commenti su telegram.

    Per svolgere questi compiti hai una settimana, non di più e non di meno. Se svolgi i compiti in poco tempo è perchè non li hai svolti bene, quindi ti invito a prendere questi compiti con serietà
  8. .
    CITAZIONE
    Sono una ragazza come le altre

    come "normale" è solo un giro di parole che non vuol dire niente


    CITAZIONE
    ai miei tempi

    ai miei tempi saltavo i fossi per il lungo. Anche questo non vuol dire nulla. La protagonista ha 90 anni?

    CITAZIONE
    mi trasferì in una casa dove giravano leggende

    giravano leggende? Nella casa? Immagino tu intenda dire che "giravano delle leggende riguardo alla casa"

    CITAZIONE
    di una ragazza che in quella stanza dove c'ero io, s'impiccò.

    cioè nella stanza della protagonista. "nella mia stanza" perchè usi una frase quando potresti usare una parola?


    CITAZIONE
    I miei genitori lo raccontano per incutermi timore, lo raccontavano anche perché io credo nei fantasmi,

    perchè usi due tempi verbali diversi?


    CITAZIONE
    sapevo anche che i genitori di questa ragazzina conoscono i miei, quindi lo hanno saputo da loro.

    cosa hanno saputo da loro?

    CITAZIONE
    I genitori della ragazzina sono distrutti quindi ogni giorno rimango a casa da sola, poiché i miei genitori vanno nella casa dei genitori della ragazzina per consolarli.

    Da qui sembra che la tizia morta sia morta da poco tempo, diciamo una settimana, dato che i genitori della protagonista vanno tutti i giorni a consolare i genitori della tizia morta. Ci stai dicendo che nel giro di una settimana i genitori della tizia morta hanno abbandonato la casa, la famiglia della protagonista ci si è trasferita, si è diffusa una leggenda sulla tizia morta, e i genitori della protagonista hanno usato la tizia morta come monito per la figlia abbastanza a lungo perchè questa ne rimanga traumatizzata?

    ca1d215c591d2356acb0b071583798d1

    CITAZIONE
    Avevo sempre paura quando mi raccontavano quelle cose su di lei, poiché visto che credevo nei fantasmi pensavo che lei avrebbe potuto perseguitarmi, e purtroppo accadde. Una notte ho fatto un incubo, in questo incubo c'era una ragazzina, che sembrava avere tra i 12 e i 14 anni. Facevo sempre lo stesso incubo ogni notte, dove la ragazzina mi faceva fare la sua stessa fine infatti lei mi metteva una corda al collo e mi appendeva ad un albero, non potevo gridare la ragazzina scompariva sempre lasciandomi soffocare.

    Prova a riscrivere questo, cercando di usare della punteggiatura corretta.


    CITAZIONE
    Mi guardai le mani e dissi tra me e me che volevo assolutamente giocare e finire un gioco pokémon, non ho idea se fosse stata Noemi a farmi una specie di lavaggio del cervello, e farmi giocare e completare un gioco pokémon, ma volevo assolutamente farlo

    .

    Perchè? La tizia morta era appassionata di Pokèmon?


    La prima parte va un po' meglio, devi pensare di più alla logica del racconto.

    Un buon racconto si basa su tre pilastri: una buona idea, una buona esecuzione e uno stile di scrittura piacevole

    Al momento ti mancano tutti e tre, ma non significa che non puoi costruire questi pilastri, ma per quello ci vorrà tempo.

    Ti piace leggere?
  9. .
    OK, meglio, ma si può migliorare ancora.

    CITAZIONE
    Sono una normale ragazza.

    Questo non va bene. Hai solo tolto una parte per evitare di approndirla. Torniamo alla versione di prima:

    CITAZIONE
    Sono una normale ragazza, mi piace disegnare, ballare e come dicono tutti: Stranamente mi piace studiare!

    Perchè non introduci il racconto facendoci vedere che alla protagonista piace studiare? Ti faccio un esempio da un'altra storia

    CITAZIONE
    Sarah non era andata molto bene nelle lezioni pratiche di RCP per ottenere l'attestato, così chiese un manichino per esercitarsi. Con sua grande sorpresa, l'istruttore le permise di portarsi a casa uno dei manichini femminili per la rianimazione. E così Resusci Anne, seduta sul sedile del passeggero, tornò a casa con Sarah e prese posto nella camera da letto, con il torso appoggiato sul pavimento ai piedi del letto. Ogni tanto, dopo una lunga giornata passata a lezione, Sarah prendeva Resusci Anne e faceva pratica, appoggiando i propri palmi sul diaframma, comprimendolo.

    Da qui capiamo che la protagonista sta facendo un corso di primo soccorso e che è molto interessata a quello che fa. Ma lo capiamo, non ci viene spiegato . Trova un modo di scrivere "Sono una normale ragazza, mi piace disegnare, ballare e come dicono tutti: Stranamente mi piace studiare" facendocelo capire.


    CITAZIONE
    I miei genitori mi raccontano sempre la storia di una ragazzina, lei si suicidò in questa casa lei era depressa, e quindi si impiccò in camera sua.

    Perchè era depressa?

    CITAZIONE
    I miei genitori lo raccontano per mettermi paura, lo raccontavano soprattutto quando mi comportavo male, sapevo semplicemente che i genitori di questa ragazzina conoscono i miei, quindi lo sanno.

    In che modo la depressione della tizia morta dovrebbe portare la protagonista a comportarsi meglio? Non ha senso.
    "vedi di fare la brava perchè altrimenti ti viene la depressione e muori" non è un comportamento normale da parte dei genitori

    CITAZIONE
    I genitori della ragazzina sono distrutti quindi ogni giorno rimango a casa da sola, poiché i miei genitori vanno nella casa dei genitori della ragazzina per consolarli.

    Ok, se i genitori della tizia morta sono amici di quelli della protagonista, vuol dire che il loro rapporto è molto stretto, perchè non ci dici che rapporto c'è tra le due famiglie? Se i genitori sono tanto amici perchè la protagonista e la tizia morta non si conoscono?

    CITAZIONE
    Avevo sempre paura quando mi dicevano quelle cose su di lei.

    Perchè?


    CITAZIONE
    Una notte ho fatto un incubo, in questo incubo c'era una ragazzina, che sembrava avere tra i 12 e i 14 anni.

    Come prima, se i genitori sono tanto amici perchè le figlie non si conoscono?


    CITAZIONE
    Facevo sempre lo stesso incubo ogni notte, dove la ragazzina mi faceva fare la sua stessa fine infatti lei mi metteva una corda al collo e mi appendeva ad un albero, non potevo gridare la ragazzina scompariva sempre lasciandomi soffocare.

    Ok. Cerca di scriverlo un po' meglio. Perchè non descrivi il sogno? Descrivi la tizia morta con più dettagli. Descrivi la sensazione della protagonista mentre soffoca
  10. .
    Non saprei, anche io la trovo un po' edgy, però può andare in CP

    Edited by & . - 3/2/2021, 22:28
  11. .
    Ciao Tokyo

    allora, non prenderla male, ma ti devo dire che la storia è mediocre.

    Lo staff ha deciso, per ora, di farti lavorare su questa storia. Questo significa che ti aiuteremo a migliorarla e ti daremo dei consigli finchè non raggiungeremo un risultato soddisfacente e dimostri esserti impegnata. Fino ad allora non cestineremo questa storia nè potrai postarne altre, se lo farai le cancelleremo senza leggerle.

    La prima cosa che ti posso dire è: le Pokepasta sono per loro natura mediocri e questo non ti aiuta.

    Un altro problema è che non sei abituata a scrivere, e pertanto il tuo stile è troppo semplice per rendere la storia piacevole. Ma puoi sempre migliorare! Sotto le altre storie i miei colleghi e altri utenti ti hanno dato molti consigli utili su come migliorare la tua scrittura e le tue storie. Leggili bene e tienili a mente quando lavorerai a questa storia.

    Vorrei quindi lavorare con te su ogni parte della storia, sia dal punto di vista del “concetto” che dal punto di vista dello stile.

    Il succo della tua storia è:
    Una ragazza normale sviluppa un’ossessione per i Pokémon, e il fantasma di una tizia morta nella sua casa le ammazza i genitori.
    Non ha molto senso, perché i Pokémon nella trama non servono.

    1° compito: trova un modo per collegare i Pokémon alla trama in modo sensato (è quello che ti risulterà più difficile, perché le idee buone vengono solo dopo aver letto tanti libri e visto tanti film)

    Passiamo al primo paragrafo della storia e a come migliorare lo stile

    CITAZIONE
    Sono una normale ragazza, mi piace disegnare, ballare e come dicono tutti: Stranamente mi piace studiare!

    Questa frase per esempio è inutile. Non approfondisce la storia, non ci frega assolutamente niente delle passioni della protagonista e del fatto che le piaccia studiare, perché non ci serve ad immergerci nella trama. Secondo te come si può mettere queste informazioni in modo da renderle importanti per la storia?

    CITAZIONE
    I miei genitori mi raccontano sempre la storia di una ragazzina, lei si suicidò in questa casa.

    Questa parte è più utile perché introduce la tizia morta. Come è morta? Perché i genitori lo sanno? Perché raccontano questa storia alla protagonista? Non devi spiegarci queste cose, devi raccontarcele, così come i genitori raccontano alla protagonista la storia della tizia morta


    CITAZIONE
    Avevo sempre paura quando mi dicevano quelle cose su di lei, ma ritrovavo il coraggio disegnando i miei soliti animali preferiti.

    Anche qui ci sono delle informazioni inutili, prova a pensare a come rendere utili queste informazioni e renderle necessarie al racconto

    CITAZIONE
    Una notte ho fatto un incubo, in questo incubo c'era la ragazzina di cui mi raccontavano i miei genitori.

    Come fa la protagonista a sapere che era la ragazzina di cui le raccontavano i genitori? Per creare suspence devi descrivere questa tizia morta, non ci devi dire che è lei, devi raccontarcelo in modo che possiamo capirlo da soli

    CITAZIONE
    Facevo sempre lo stesso incubo ogni notte, dove la ragazzina mi faceva fare la sua stessa fine, lei spariva dopo un po' e io mi svegliavo.

    Quale fine? Non ci hai detto come è morta.


    Questo è solo il primo paragrafo. Ci lavoreremo su insieme finché non sarà migliorato e poi passeremo al secondo.
  12. .
    CITAZIONE
    i nostri amici ci prendevano in giro per essere sdolcinati

    questa mi suona strana ma non sono sicura sia sbagliata


    che tristezza :love:

    Secondo me visto il tema andrebbe in Drammatico

    Edited by & . - 5/2/2021, 20:25
  13. .
    Il mitico raduno fu con Kohei, Rory, Andysky e me. In giro per Bologna a fare i drogatelli
  14. .
    Non solo il castello l'ho costruito io, ma ci vivo tuttora, venite che vi do in pasto alle foche
  15. .
    Conoscevo già la storia, ma è stato un piacere leggerla di nuovo.
    Bell'articolo Isabel!
334 replies since 27/3/2012
.