Maria Elena Milagro De Hoyos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous


    Video



    L'assenza di vere e proprie fonti autorevoli rende questa vicenda, indubbiamente non nota ai più, non pienamente attendibile in ogni suo dettaglio - a parte Wikipedia, che non riporta fonti di sorta, la ritrovo soltanto su siti dediti al paranormale. Tuttavia, come già avrete notato, è possibile trovare anche delle fotografie relative alla vicenda, che è pienamente plausibile e probabilmente avvenuta, sebbene io non abbia modo di verificare la veridicità di alcuni dettagli, come la breve "analisi" della personalità del dottore di cui parleremo. Dottore, sì, anche se il titolo del topic riporta un nome di donna, cui arriveremo presto.

    Fbsd8Ms



    L'uomo che vedete in foto è Carl Tanzler, che nel 1927 lavorava come radiologo presso U.S. Marine Hospital, in Florida, dove fu affidato al reparto in cui si curavano i malati di tubercolosi, che in quel periodo mieteva numerose vittime: di quelle, molte furono persone che conosceva e che gli erano amiche, che lui stesso curava e talvolta vedeva morire, per quanto ogni paziente morto, sconosciuto o meno che fosse, gli procurasse una gran sofferenza. Era già di per sé una persona eccentrica, particolarmente sensibile, che tendeva a curare i pazienti con metodi al limite del fantascientifico, sostenendo di aver vinto premi ed onorificenze in realtà mai ottenute, tant'è che in seguito si dubitò del fatto che si fosse mai laureato in medicina; soprattutto, però, sosteneva di vedere da sempre in sogno una sua antenata, la Contessa Anna Costantia von Cosel, che una volta gli mostrò una bellissima donna dai tratti esotici, dicendogli che sarebbe un giorno diventata sua moglie.

    Nell'aprile del 1930, una ventunenne come tante altre, di nome Maria Elena Milagro De Hoyos, cubano-americana, giunse nella clinica in cui l'uomo lavorava, accompagnata dalla madre: era gravemente ammalata di tubercolosi e, stando alle diagnosi dei medici, prossima al decesso. Riconoscendo in lei la donna che aveva visto più volte nei suoi sogni da bambino, il signor Tanzler divenne ossessionato dal proposito di salvarle la vita e addirittura le si dichiarò, spedendo doni di ogni tipo a casa della donna, dove fece trasferire le apparecchiature mediche. Fece tutto quello che poteva fare, sebbene a modo suo, chiedendo alla madre della ragazza il permesso di applicare cure generalmente non riconosciute come efficaci - la curò insomma coi suoi metodi, al limite del fantascientifico: intrugli d'erba, inefficaci terapie a raggi X. Non si sa se la ragazza ricambiasse quest'affezione, ma l'uomo era di certo convinto che, guarendola, avrebbe potuto fare in modo che quella ricambiasse il suo amore disperato, dal momento in cui si trattava di più di una normale infatuazione. Tuttavia, per Maria Elena non ci fu niente da fare: morì il 25 ottobre del 1931.

    Profondamente scosso dalla sua morte, Tanzler si offrì di pagare tutte le spese del funerale e, addirittura, fece costruire un mausoleo enorme e sopraelevato, in maniera tale che l'umidità non intaccasse i resti della defunta. Ogni giorno si recava a trovarla, tanto che la famiglia della ragazza rimase profondamente colpita dall'affetto che il medico mostrava nei confronti della giovane, oltre ad essere al corrente del forte amore che questi provò e provava per lei.

    Questo, finché un giorno decisero di recarsi nel luogo di sepoltura e, con orrore, si resero conto che era stato violato e persino il cadavere della donna era stato portato via da ignoti. Intanto, infatti, il medico si era ogni giorno recato presso il mausoleo, dove sottoponeva il corpo della giovane a trattamenti con la formaldeide, sperando di mantenerlo incorrotto. Continuava, per il resto, a comportarsi come se la donna fosse viva, parlando con lei, e illudendosi persino di aver stabilito una comunicazione con il suo fantasma, che gli chiedeva insistentemente di portare il suo corpo via di lì: il signor Tanzler non si fece pregare. Erano già trascorsi due anni dalla morte di Elena, quando il medico trafugò il cadavere e lo portò nella sua casa, ma di questo non se ne seppe niente per sette lunghi anni, poiché la famiglia della ragazza non arrivò a pensare che il sincero affetto dell'uomo celasse aspetti così morbosi e fosse diventato, o era sempre stato, una vera e propria ossessione.

    SKkdaJ2
    Il cadavere di Maria Elena Milagro in seguito alle applicazioni di Tanzler.



    Nella sua casa, Tanzler continuava a cercare di evitare che il cadavere si decomponesse e, anzi, era convinto di poter persino provare a resuscitarla. Nella pratica, si limitò a tentare di ricostruirlo: biglie di vetro al posto degli occhi, seta, una parrucca. Rivestì inoltre il suo corpo con calze di nylon, abiti costosi e ogni giorno, per scacciare l'inevitabile puzzo di morte, la cospargeva di disinfettante e profumo. Secondo una diceria, non accertata poiché non presente nei rapporti dell'epoca, l'uomo aveva regolari rapporti sessuali col cadavere della povera sventurata, poiché le aveva applicato un tubo di cartone nella zona vaginale. Più probabilmente, si limitava a rapportarsi con quel corpo come se avesse avuto di fianco una persona in carne ed ossa, con cui viveva la sua personalissima, platonica, storia d'amore. Arrivò persino a riferirsi al momento in cui trafugò il cadavere come "il matrimonio".

    Nel 1940, come s'è già detto dopo sette lunghi anni, spinti dalla sorella di Elena, gli inquirenti decisero di cercare il cadavere della ragazza proprio a casa del medico, trovandolo nel suo letto. La sua devozione non cessò neanche allora: venuto in possesso della maschera funeraria della donna, creò una bambola con le sue sembianze. Stando a Wikipedia, pare che abbia trascorso un breve periodo in carcere, dove ricevette numerose lettere di solidarietà: molte persone avevano visto nel suo non soltanto un caso di necrofilia da condannare, ma erano state anche profondamente toccate dalla triste storia dell'uomo, che narrò la sua triste e macabra storia in un'autobiografia.

    Una leggenda vuole che sia morto tra le braccia della bambola che aveva le sembianze dell'unica donna che avesse mai veramente amato.

    Edited by ;Isabel - 12/2/2019, 21:51
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che disgusto... avevo visto un video a riguardo e mi aveva fatto venire la pelle d'oca: pensare che un giorno, a propria insaputa il mio cadavere potrebbe essere trattato così è rivoltante!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DamaXion @ 2/12/2018, 20:51) 
    Mamma mia che disgusto... avevo visto un video a riguardo e mi aveva fatto venire la pelle d'oca: pensare che un giorno, a propria insaputa il mio cadavere potrebbe essere trattato così è rivoltante!

    Se trovo qualche video in italiano o con un inglese spiccio spiccio, magari lo associo all'articolo: potrebbe rendere di più. Qui nel topic ho evitato di abbondare con le immagini, ma ce ne sono veramente tante - il fatto fu documentatodagli inquirenti con molte foto!

    Edit: video aggiunto!

    Edited by ;Isabel - 2/12/2018, 21:40
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Conoscevo già la storia, ma è stato un piacere leggerla di nuovo.
    Bell'articolo Isabel!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Creepy Score
    +73

    Status
    Anonymous
    Grazie mille!
     
    .
5 replies since 28/11/2018, 18:26   421 views
  Share  
.