Votes taken by Mamugian

  1. .
    Peso da dio. Ne ho giocati di horror ma sta cosa strana per cui stai giocando ad un visual novel che in realtà è malatissimo mi mette un'ansia addosso che boh. Comunque il signor Fraws di PDVG ha realizzato un video di un'oretta davvero davvero carino sul gioco, svela molte cose che altrimenti sarebbero incredibilmente lunghe da trovare.
  2. .
    Mi è piaciuto il tuo breve messaggio agli utenti. Arrivederci, è sempre più bello da dire che addio.
  3. .
    CITAZIONE (Belvatron @ 30/5/2017, 13:54) 
    Lo dicono anche milioni di altre fonti, semplicemente Wikipedia è quella più affidabile. Se fai una piccola ricerca scopri che quello scritto sulla pagina di Wikipedia è vero, Blue Whale è marketing.

    Il fatto che abbia un nome, il fatto che ne stiamo parlando, il fatto che anche solo una persona si è tolta la vita, il fatto che il presunto creatore sia in prigione... Tutte queste cose sono fatti, non invenzioni. Di conseguenza questi fatti rendono il Blue Whale un qualcosa che esiste, per quanto sia portato sotto i riflettori dai media. Non è marketing, viene usato come marketing. Ma si tratta di qualcosa di concreto.
    Ah e Wikipedia non è sempre la fonte più affidabile (nonostante ti contraddica). E leggitela tutta la pagina, non un terzo. Ecco qui.
  4. .
    CITAZIONE (Markrath @ 29/5/2017, 14:41) 
    CARO AMICO TE LO DICO DA AMICO

    CIAO

    E PERCHE SEI SU UN FORUM ITAGLIANOOOOOOOOOO?

    Dovrei riprenderti per una cosa del genere. Però per questa cosa meriti un biscottino.
  5. .
    Considerato che la città di provenienza è Ungherese, immagino sia l'amico di Roberto English.
    Anyway, welcome to the forum!
  6. .
    Questa è la storia di un miracolo. La storia di una donna che dovrebbe essere morta, ma così non è stato. Partiamo dall'inizio.
    Jean Hilliard nasce nel 1961 a Lengby, Minnesota. Durante notte del 20 dicembre 1980, quando la ragazza aveva appena diciannove anni, venne coinvolta in un incidente stradale durante una tempesta di neve. La temperatura era talmente bassa (parliamo di circa -30°C) che la macchina, dopo essere sbandata fuori strada, non era più in grado di accendersi. La giovane decise quindi di camminare a piedi fino a casa di un amico che viveva a circa 3.2 Km di distanza dal luogo dell'incidente. La camminata durò qualche ora, ma purtroppo Jean collassò appena a 4.6 metri dalla porta di casa del suo amico, che però stava dormendo e non poteva accorgersi della giovane ragazza, in stato di totale ipotermia appena fuori casa sua.

    hilliard_602x452

    La notte passò, anche sei ore passarono, e la temperatura incredibilmente feroce fece quello che tutti ci aspettiamo. La mattina seguente alle sette di mattina, il corpo di Jean venne trovato ancora in piedi, completamente congelata. La faccia non aveva alcun'espressione, solamente un color cenere su tutto il volto. Gli occhi aperti, fermi e morti, non rispondevano alla luce e non davano cenno di alcuna speranza. Venne immediatamente trasportata dall'amico al Fosston Hospital dove i medici, increduli, non riuscirono neppure a penetrare la pelle con l'ago ipodermico dato lo stato di congelamento della giovane. I medici decisero quindi che l'unica cosa da fare era avvolgere Jean con delle coperte termiche nella speranza di poterla salvare, seppur con diverse lesioni al cervello e amputazioni. La sua temperatura corporea era troppo bassa per poter essere misurata con un termometro. Incredibilmente, c'era ancora polso. Rallentato fino ad essere stabile sui dodici battiti al minuto, Jean respirava ancora seppur molto lentamente.

    Quello che avvenne dopo fu descritto come un vero e proprio miracolo. Nessuno si è ancora riuscito a spiegare come sia possibile, ma dopo quarantanove giorni la giovane diciannovenne uscì dall'ospedale sulle sue gambe, senza aver subito alcuna lesione permanente o amputazione. I medici cercarono di darsi una spiegazione presumendo che Jean avesse ingerito una buona quantità di alcool la sera dell'incidente, cosa che consentì agli organi interni di non congelare, salvandola di conseguenza da danni permanenti. Nonostante questa spiegazione, ad oggi risulta una storia incredibile... come un miracolo.

    Edited by Mamugian - 26/5/2017, 17:26
  7. .
    Innanzi a tutto benvenuto ^^

    Puoi condividere con noi tutto quello che ti pare, che sia una traduzione o una storia inventata da te. Ma non solo, anche le immagini, i video ed ogni genere di cosa trova una sezione qui sul forum. Per farlo hai due opzioni:
    1 - Lo smistamento (l'opzione classica): qui puoi postare tutto ciò che vuoi, gli admin poi procederanno a segnalare gli errori (nel caso) ed assegnare una sezione per il tuo racconto. Gli smistamenti sono 4 -> in ordine, per tutto ciò che è creepy, per le esperienze reali, per le "storie non paurose" e il quarto per le serie.
    2 - Il Work in Progress (wip) dove il tuo racconto sarà fin da subito visibile agli utenti che potranno commentarlo e nel caso aiutarti.

    Inoltre se sei interessato al deep web ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione dedicata! Per entrarci dovrai votarci come Top Forum del mese, per farlo basta andare in alto sopra alla ShoutBox e premere il bottoncino. Spero di essere stato d'aiuto.

    Buona permanenza nel CPF!
  8. .
    La notte, quando alziamo la testa e guardiamo il cielo stellato, viene facile pensare che le stelle brillino all’infinito di una bellissima luce. Sappiamo però che non è certo questo il caso. Le stelle si uniscono formando galassie, e le galassie si uniscono per formare poi degli ammassi. E quelle poche regioni dello spazio che contengono poco o niente, rimangono tali per ben poco tempo - la prossima galassia si trova giusto dietro l’angolo, anche per via dell’espansione dell’universo.

    Eccetto per una particolare area dell’universo conosciuta come il Vuoto di Boötes, un gigantesco tratto di spazio vuoto, assolutamente diverso da tutti quelli osservati finora.

    17rt391pmwdkvjpg

    Scoperto dall’astronomo Robert Kirshner e dal suo team nel 1981, il Vuoto di Boötes, a volte chiamato il Grande Vuoto, è un grossa regione dello spazio di forma sferica che contiene ben poche galassie. Si trova circa a 7000 milioni di anni luce dalla Terra ed è localizzato vicino alla costellazione di Boötes, da cui ha preso il nome.

    Il supervuoto misura 250 milioni di anni luce di diametro, rappresentando quindi lo 0,27% del diametro dell’universo a noi osservabile, che è circa di 45 miliardi di anni luce in raggio, centrato sulla Terra. Il suo volume stimato è di 236,000 Mcp^3, rendendolo il più grande vuoto conosciuto nell’universo.

    Poco tempo dopo la sua scoperta, gli astronomi iniziarono a notare quanto la sua area fosse poco popolata da galassie e pianeti. Inizialmente furono in grado di trovare solamente otto galassie in tutta la regione, ma con gli anni ad oggi si arriva ad un totale di sessanta galassie. Ora, questo dato potrebbe sembrare tanto, ma non è assolutamente così. Tenendo conto che la Via Lattea contiene approssimativamente due dozzine di galassie in soli tre milioni di anni luce, guardando il volume del vuoto di Boötes, esso dovrebbe contenere qualcosa come diecimila galassie.

    17rt3ad2gobrdgif

    Il bisogno di una spiegazione a tutto questo ha dato vita a diverse nuove teorie, due delle quali sembrano essere le più accreditate, nonostante la loro sostanziale differenza. La prima, sotto un punto di vista totalmente scientifico e scettico allo stesso tempo, afferma che il Grande Vuoto potrebbe essersi formato dall’unione di diversi vuoti. Un po’ come fanno le bolle di sapone unendosi, formandone quindi una più grande.

    La seconda teoria però è diversa. Questa teoria, nonostante la sua natura impressionante, parrebbe essere anch’essa una buona spiegazione. Il Vuoto di Boötes potrebbe essere semplicemente il risultato dell’espansione di una civilizzazione di Kardashev di tipo III. Questo significa che la civilizzazione non sarebbe su unico pianeta (tipo I, come la terra), e nemmeno sul sistema solare (tipo II), bensì su un'intera galassia. Come la civilizzazione si espande di stella in stella (e quindi di galassia in galassia), ne va ad offuscare la visibilità tramite una Sfera di Dyson.
    Questo potrebbe addirittura spiegare la perfetta forma sferica del Grande Vuoto. Dato per presupposto che il vuoto si trova a 700 milioni di anni luce di distanza dalla Terra, e che le forme di vita intelligenti potrebbero essere nate nell’Universo circa quattro miliardi di anni fa, questa antica civiltà potrebbe aver avuto abbastanza tempo per costruire questo miracolo d’ingegneria spaziale.

    Ora, questa è pura speculazione, ma vale la pena di mostrarla come possibile spiegazione a questo strano fenomeno.

    Coincidenze? Io non credo. :siga:
    Questa cosa mi è venuta così, un po' a caso. Magari per alcuni non è creepy, ma io mi intrippo troppo su queste cose... E boh, un pezzo di vuoto random nell'universo lo vedo abbastanza creepy (imo). Ah non ho idea in che sezione potrebbe andare.
    Source: Gizmodo -> NON è una traduzione / Wikipedia /


    Edited by Mamugian - 26/5/2017, 12:32
  9. .
    Suicidarsi per gioco.
    Per quanto questa affermazione possa sembrare stupida, insensata e quasi buffa proprio per le sue mancate fondamenta logiche, questo accade quasi ogni giorno proprio in questo periodo. Pensare che giovani persone si tolgano la vita solamente per una sfida, una scommessa, un gioco, può addirittura far venire il voltastomaco, ma bisogna scavare un po’ più a fondo per capire di cosa stiamo parlando.

    Blue whale.
    No, purtroppo non parlo delle balene che popolano le acque che ci circondano, ma di un gioco mortale a cui numerosi ragazzini, soprattutto in Russia, hanno preso parte da qualche anno ad oggi. Questo gioco si è diffuso poi rapidamente in altri stati, come Belgio ed Inghilterra prendendo di mira tutti quei soggetti che sono psicolabili e facilmente manipolabili. Unica nota positiva, sembra essere che il Blue Whale non stia trovando più tanti giocatori fuori dal paese "madre".

    Prima di parlare del Blue Whale in sé, parliamo del suo presunto ideatore. Il 22enne russo Philipp Budeikin, in questo momento si trova in carcere, accusato di aver tolto la vita a diversi giovani e di averne adescati altrettanti tramite VK, praticamente il Facebook russo. Questo ragazzo ed ex studente di psicologia, ha creato questa sfida “mirata alla feccia, a coloro che sono un danno per se stessi e per la società, depurando quindi il mondo da questi individui”. La sua distinzione delle persone avveniva in modo semplice: c'era chi era degno, e chi era feccia. La feccia doveva essere sterminata.
    Un giorno lo ringrazieremo, dice.

    Purtroppo le varie testate giornalistiche hanno opinioni e numeri diversi, ma pare che finora quasi 200 ragazzi abbiano preso parte al gioco, molti di loro completandolo, perdendo di conseguenza la propria vita. Sì, perché queste sfide non solo ti fanno passare cinquanta giorni di sofferenze e strazi, ma si concludono con la sfida finale, la cinquantesima, dove si deve cercare il palazzo più alto in zona, e buttarsi nel vuoto… spesso facendosi riprendere da coetanei.

    Come funziona il gioco? Anche qui, abbiamo diverse fonti che esprimono opinioni differenti, ma grazie a Reddit, pare si sia arrivati a conoscere le regole complete e “originali” del gioco.

    Qui seguono tutte e 50:

    1 - Incidetevi sulla mano con il rasoio "f57" e inviate una foto al curatore.
    2 - Alzatevi alle 4.20 del mattino e guardate video psichedelici e dell'orrore che il curatore vi invia direttamente.
    3 - Tagliatevi il braccio con un rasoio lungo le vene, ma non tagli troppo profondi. Solo tre tagli, poi inviate la foto al curatore.
    4 - Disegnate una balena su un pezzo di carta e inviate una foto al curatore.
    5 - Se siete pronti a "diventare una balena" incidetevi "yes" su una gamba. Se non lo siete tagliatevi molte volte. Dovete punirvi.
    6 - Sfida misteriosa.
    7 - Incidetevi sulla mano con il rasoio "f57" e inviate una foto al curatore.
    8 - Scrivete "#i_am_whale" nel vostro status di VKontakte (VKontakte è il Facebook russo, ndr).
    9 - Dovete superare la vostra paura.
    10 - Dovete svegliarvi alle 4.20 del mattino e andare sul tetto di un palazzo altissimo.
    11 - Incidetevi con il rasoio una balena sulla mano e inviate la foto al curatore.
    12 - Guardate video psichedelici e dell'orrore tutto il giorno.
    13 - Ascoltate la musica che vi inviano i curatori.
    14 - Tagliatevi il labbro.
    15 - Passate un ago sulla vostra mano più volte.
    16 - Procuratevi del dolore, fatevi del male.
    17 - Andate sul tetto del palazzo più alto e state sul cornicione per un po' di tempo.
    18 - Andate su un ponte e state sul bordo.
    19 - Salite su una gru o almeno cercate di farlo.
    20 - Il curatore controlla se siete affidabili.
    21 - Abbiate una conversazione "con una balena" (con un altro giocatore come voi o con un curatore) su Skype.
    22 - Andate su un tetto e sedetevi sul bordo con le gambe a penzoloni.
    23 - Un'altra sfida misteriosa.
    24 - Compito segreto.
    25 - Abbiate un incontro con una "balena".
    26 - Il curatore vi dirà la data della vostra morte e voi dovrete accettarla.
    27 - Alzatevi alle 4.20 del mattino e andate a visitare i binari di una stazione ferroviaria.
    28 - Non parlate con nessuno per tutto il giorno.
    29 - Fate un vocale dove dite che siete una balena.
    dalla 30 alla 49 - Ogni giorno svegliatevi alle 4.20 del mattino, guardate i video horror, ascoltate la musica che il curatore vi manda, fatevi un taglio sul corpo al giorno, parlate a "una balena".
    50 - Saltate da un edificio alto. Prendetevi la vostra vita.

    A detta de Il Giornale, “Ad oggi il Blue Whale ha ucciso 157 adolescenti in Russia e solo uno dei tutor è stato arrestato.” Altri decessi sono stati registrati nei paesi di cui ho parlato sopra, ma sembrano essere casi isolati.

    Ma chi sono questi Curatori? E perché dovrebbero fare una cosa simile? Purtroppo questo non ci è dato saperlo. L’unica cosa che sappiamo è che oltre al creatore del gioco mortale, altre persone in tutto il mondo stanno facendo la parte del Curatore, ovvero quella persona che adesca i giovani e li controlla durante il periodo in cui gli ultimi giocano. Il Curatore diventa eventualmente l’unica persona con cui il giovane ha contatti, e sarà proprio lui a decidere dove e quando il giocatore dovrà portare a termine la sfida finale, controllando che rispetti le varie regole e si attenga ai compiti dati da svolgere.

    Il Blue Whale viene ideato come “gioco” ma di divertente non c’è proprio nulla. Le sfide, il modo in cui sono costruite e il loro susseguirsi di “guardare video psichedelici, svegliarsi alle quattro e venti del mattino ed incidersi vari tagli” vanno nel tempo a spegnere ogni più piccola fonte di lucidità rimasta nel cervello della persona che ha intrapreso questa sfida mortale, portandola a diventare una persona “rotta” e facilmente manipolabile, che sarà quindi ormai tanto depressa da considerare la sfida finale come la sua rivincita contro la vita. Riprendersi la propria vita. Uccidersi.

    Di tutte le mode e giochi pericolosi che hanno trovato terreno fertile fra i giovani, questo risulta essere sicuramente il più pericoloso, essendo in realtà un'elaborato piano per portare al suicidio individui mentalmente deboli. È questo quello che vogliamo vedere al giorno d'oggi? Coetanei che al posto di fermare i loro amici che si stanno letteralmente ammazzando li filmano? Fate voi le vostre considerazioni.

    Edited by RàpsøÐy - 29/5/2017, 18:51
  10. .
    La schermata segreta

    Per coloro che non ne sono a conoscenza, ecco il fatto: in Sonic CD c'è un sound test segreto, e se si selezionano le corrette combinazioni di "cose" in questo sound test, una schermata spaventosa apparirà insieme a del testo in giapponese.

    sonic_cd_majin_madzin_madin
    Sonic si ripete sullo sfondo, con l'indice alzato. Non era suo solito alzare il pollice?
    La sua faccia... sembra distorta, quasi come se indossasse una maschera.
    Un sorriso tirato e sforzato, finto, che pare mascherare una terribile agonia.


    Prima di tutto, per chiarirci, ecco come si accede alla schermata di cui stiamo parlando:
    -Alla schermata del titolo, premi giù, giù, giù, sinistra, destra, A. Questo ti porterà alla schermata segreta del sound test.
    -Alla schermata del sound test seleziona FM No.46, PCM No.12, e DA No.25

    sonic_cd_sound_test

    -Premi start, ed il gioco passerà ad una nuova schermata. Qui, del testo in giapponese apparirà su uno sfondo mostrante tanti Sonic con la faccia distorta, ed un motivetto disturbante verrà suonato.

    Il testo

    Quindi, cosa significa questo testo?
    In giapponese:
    たのしさ∞
    セガ・エンタープライゼス
       まぢん 画

    In inglese può essere tradotto come:
    Infinite Fun
    Sega Enterprises
       Image by Majin

    Problemi di romanizzazione

    Il testo alla fine sembra essere quello che causa parecchia confusione. Questa confusione è data dai diversi metodi di romanizzazione del testo da caratteri giapponesi a quelli dell'alfabeto latino che tutti conosciamo.

    Praticamente, il nome "まぢん" è pronunciato "mah-jeen". Di conseguenza, in inglese questo sarebbe solitamente scritto come "majin" usando il metodo di romanizzazione che la maggior parte di traduttori da giapponese a inglese e studenti utilizzano.
    In altri casi però, usando differenti metodi, può anche essere scritto come "mazin" o "madin" o ancora "madzin". In tutti i casi la pronuncia rimane sempre la stessa, ovvero "mah-jeen", anche se scritto in modo differente.

    Ciò che rende questo problema ancora più strano è che il carattere "ぢ" in giapponese viene utilizzato molto raramente; al suo posto viene normalmente usato il carattere "じ". Ovviamente questi due hanno la stessa pronuncia; usare "ぢ" al posto di "じ" è stata chiaramente una scelta stilistica. A volte inoltre questi due vengono romanizzati in modo nuovamente differente, il che aggiunge solo più confusione al tutto. Ad ogni modo, la pronuncia "mah-jeen" rimane sempre la stessa.

    Questo "majin" in giapponese di norma viene scritto come "魔神" o "魔人" e generalmente si rivolge ad una potente entità sovrannaturale con qualità a volte simil-umane ed altre volte simili a quelle di un dio. Non esiste una traduzione singolare in lingua inglese; potresti vedere di tutto a partire da diavolo, demone, mostro, stregone, mago, genio, djinn e così via.
    Quindi se doveste sentire qualche rumor sul fatto che questo possa essere un messaggio dal diavolo o cose simili... beh ecco perché.

    L'identità di Majin

    La verità in questo caso particolare sembra essere che "majin" sia semplicemente un altro modo per leggere il nome del programmatore e map designer della Sega "Masato (真人) Nishimura". Pare che questo fosse il suo soprannome fin da piccolo.

    La domanda che ora rimane però di certo non ha avuto una vera risposta... Nishimura ha nascosto il suo nome nel gioco per motivi personali, o voleva fare un gioco di parole? Oppure, c'è qualcosa di più losco e segreto dietro?
    Perché mettere uno sfondo così inquietante in un gioco per bambini?
    Cosa c'entra la faccia mutilata di Sonic ed un motivetto raccapricciante con il "divertimento infinito" di cui Nishimura parla?
    Perché nasconderlo così bene poi?

    Non so voi, ma queste spiegazioni così sempliciotte non mi sono mai piaciute. Nishimura ha programmato diversi giochi per la Sega, vero, ed ha anche nascosto il suo nome in altri giochi, vero anche quello, ma siamo sicuri che questa schermata sia un semplice... gioco di parole?

    A voi l'ultima parola.

    Un video mostrante il tutto.

    Edited by RàpsøÐy - 27/4/2017, 18:02
  11. .
    Salve a tutti, belli e brutti.
    Vi ricorderete certamente della Sindrome di Lavandonia...
    Ricorderete senza dubbio quante storie, quante bufale, quante ore passate a cercare di capire cosa ci fosse di vero nell'innocente gioco per "bambini" della Game Freak.
    Beh, è tempo di riesumare la storia.
    Non datemi fuoco per questo.

    Darò per scontato che chi sta leggendo questo sia già informato al massimo riguardo a Pocket Monsters e la fitta nebbia di mistero che lo circonda. Ad ogni modo vorrei chiarire alcuni punti:

    *Non parleremo della sindrome in sé.
    *Non parleremo del Buried Alive e nemmeno della White Hand. Sono stronzate.
    *Non parleremo di come i bambini diventassero pazzi o di come sentire la canzone faccia venire mal di testa.
    *In Giappone sono usciti Pocket Monsters versione Rosso e Verde, non Blu.
    *Al contrario di quel che ho letto molto spesso, la sindrome si riscontra in Rosso, non Verde.
    *V1.0 e V1.1 - Se non sapete che sono... Beh leggete sotto.
    *Non parleremo della base 731. Devo ancora decidere

    Quello che voglio mostrarvi è un qualcosa di reperibile online, ma da ciò che ho constatato pochi ne sono a conoscenza. O meglio, non tutti coloro che sanno di Lavandonia sanno anche di ciò di cui parlerò.

    Missing frequencies. Frequenze mancanti. Questo è quello di cui voglio parlare. Ma per arrivare a questo, lasciatemi qualche minuto per spiegarvi perché sto riesumando prepotentemente una cosa vista e rivista:

    Diverso tempo fa (circa quattro anni ormai) venni a sapere della sindrome di Lavandonia. La storia mi prese subito davvero tanto e cercai in rete tutto il possibile. Trovai un sacco di cose, ma nessuna in realtà mi soddisfece mai pienamente. Già al tempo la storia poteva considerarsi chiusa ma a me non stava bene, perché chiusa non era. Ero arrivato addirittura a cercare di scaricare la rom per poi emularla e vedere se c'era davvero qualcosa di vero.
    Venni però a sapere che era possibile trovare due versioni diverse del gioco: la versione 1.1 - quella normale, reperibile praticamente ovunque in rete, che però è una versione del gioco che non contiene nulla di tutto ciò che riguarda Lavandonia. È semplicemente una normale copia del gioco Pocket Monsters Red. Niente toni binaurali, niente creepy stuff insomma.
    C'è poi la versione 1.0 del gioco- ecco, questa versione sarebbe quella che conterrebbe le famigerate storie. Questa versione sembra essere reperibile su Internet, anche se è più difficile da trovare. Ma chi ci assicura che sia la versione 1.0? Non potrebbe essere semplicemente qualcuno che ha modificato il nome del file? Non c'è nemmeno modo per verificarlo. Inoltre, la 1.0 sarebbe solo in giapponese, in quanto ritirata (poi distribuita di nuovo in V 1.1) pochi mesi dopo l'uscita.

    Schermata_2017_04_06_alle_12
    Questa è la mia versione e così si chiamava il file quando l'ho estrapolato.
    Schermata_2017_04_06_alle_13
    L'ultima modifica del file fra l'altro risale al 18 dicembre 1995... wow.

    Un amico che stava collaborando con me su questa storia, al tempo, conosceva un altro ragazzo più ben grande anche lui appassionato di Pokémon e Creepy. Gli raccontammo di Lavandonia quando lo incontrammo, e appena finito il racconto se ne stette zitto a guardarci con una faccia strana. Lui (che ora di anni ne ha trentasei tipo) possedeva una cartuccia per GBC originale di Pocket Monsters Red che aveva comprato lui stesso in Giappone durante una vacanza con la famiglia, quando aveva circa quindici anni. Inutile dire che Pokémon era appena uscito e non riuscì praticamente a giocarci essendo in giapponese (che fra l'altro parla abbastanza bene ora). Chiaramente aveva conservato la cassetta per ricordo.
    Risparmiandovi altri dettagli inutili, ci siamo incontrati nuovamente qualche settimana dopo (abitiamo in città diverse) per fare una cosa bellissima. Abbiamo collegato la cassetta ad un connettore (mi pare fosse stato realizzato da lui con un Arduino) per poi collegarlo al PC e di conseguenza estrapolare il file GBA per giocarlo su emulatore.

    Siamo riusciti ad estrarre la ROM ma non solo, siamo anche riusciti (con non poca fatica) a tirare fuori dai file di gioco il file mpeg contente l'intera "canzone" che verrebbe suonata quando si arriva a Lavandonia.
    La durata totale del brano è di undici minuti e trentasette secondi. Ascoltandola abbiamo notato che a otto minuti e cinquanta secondi si sente un suono particolarmente strano. Non saprei come descriverlo, ve lo farò semplicemente ascoltare. Da quel momento in poi fino alla fine del brano, i toni sono distorti e suonati al contrario. Se era già fastidiosa da sentire prima, figuriamoci adesso.

    Sono sicuro che alcuni di voi sanno già dove sto andando a parare, ma lasciatemi continuare.

    Analizzando tramite uno spettrogramma il file audio, la distorsione che si sente va a disegnare tramite le frequenze il Pokémon Ghost ed una scritta che recita "Leave Now".

    Schermata_2013_04_30_alle_18

    Schermata_2013_04_30_alle_18_0

    Schermata_20134_30_alle_18_1 Dalla distorsione in poi, le frequenze sono totalmente "fucked up".

    frequenze_anomale Le frequenze, per chi se ne intende, sono anomale...

    primo_coso GHOST.

    simboli_cosi LEAVE NOW.

    Photo_06_04_2017 Da qui si legge meglio anche il "now" tagliato di cui parlavo. Sembra che gli Unown che lo rappresentano, scendano fin sotto gli 0 Hz.

    Ora mi sorgono spontanee delle domande... la prima ovviamente è perché?
    Ma mi chiedo anche come fosse possibile nel '95 rappresentare immagini attraverso le frequenze. Oggi è possibile fare encoding di un'immagine per poi fare decoding e visualizzarla nello spettrogramma, ma lo era anche più di quindici anni fa?
    Un'altra cosa che non mi risulta chiara è perché il "now" sia tagliato. Le frequenze negative sono possibili, pare, ma ad ogni modo uno spettrogramma non le rappresenta, in quanto si ferma a 0 Hz.
    Dopotutto se la hanno creata loro, potevano anche fare di modo da rendere il tutto più leggibile... O c'è qualcosa di più?
    Inoltre "leave now" mi lascia intendere che "mi conviene andarmene ora, prima di scoprire qualcosa di forse troppo importante".

    Ecco. Questo è tutto.
    Vi suona di già visto o sentito? Di vecchio?
    Beh per quanto vecchio o già visto, non posso non postare una cosa simile. Se eravate già a conoscenza di tutto quello che ho scritto c'è un piccolo dettaglio di cui vorrei farvi accorgere: non potevate sapere se si trattasse della verità.
    Certo, anche io potrei essere un coglioncello qualsiasi che vi ripropone questa storia in italiano ma... Se dicessi la verità?

    Questa storia la ho vissuta, quindi personalmente ora sono sicuro al 100% che quella cosa fosse veramente inclusa nel gioco.

    Ora so che le poche informazioni riguardo alle Lost Frequencies che ho trovato su internet non sono una bufala. Ora so che probabilmente, sotto c'è davvero qualcosa.

    Tutti voi potete verificare che non si tratta di una bufala. Se ne avete voglia, potreste scaricare l'app SpectrumView sul vostro telefono e farle ascoltare il brano da QUI.

    Edited by WDR - 17/4/2017, 21:01
  12. .
    Una persona intelligente una volta mi disse che "è facile essere saggi col senno di poi". Vorrei aver preso quel suggerimento più seriamente.
    Tutti i segnali erano lì. Perfino il nome del gioco era un indizio evidente.
    Vedi, il gioco si chiama Hindsight, cioè "senno di poi". Non ci avrei mai giocato, se avessi saputo le regole.
    Se non desideri partecipare, smetti di leggere adesso.
    Ora che stai giocando, le regole sono assolutamente cruciali e devono essere seguite perfettamente. La mancata osservazione non verrà tollerata.
    La preparazione è la seguente:
    1. Prendi un piccolo oggetto che abbia valore sentimentale. Servirà da offerta.
    2. Trova una stanza vuota e senza finestre. Assicurati che la porta sia chiusa e che la stanza rimanga vuota.
    3. Metti una sveglia per le 3:17 AM. Non devi mancare la sveglia per alcun motivo.
    Quando la sveglia suona, è ora.
    Lascia fuori qualsiasi dispositivo e non accendere le luci.
    Se la porta è aperta, hai già perso.
    Se invece è chiusa, entra nella stanza solo con la tua offerta e chiudi la porta dietro di te.
    Siedi per terra al centro della stanza, guardando il muro di fronte. Chiudi gli occhi.
    Potresti avere la sensazione di non essere solo. Non lo sei. I tuoi occhi devono rimanere chiusi. Loro non vogliono essere visti. Lascia che prendano l’offerta dalle tue mani.
    Se rifiutano l’offerta - di una preghiera, apri gli occhi e combatti per la tua vita.
    Se accettano l’offerta - non importa quanto ti parlino, non importa quanto ti tocchino o ti supplichino, i tuoi occhi devono rimanere chiusi.
    Quando finalmente se ne andranno, potrai aprire gli occhi.
    L'ultima regola è la più importante.
    Devi mostrare il gioco a qualcun altro prima che la tua sveglia suoni.
    --



    Edited by Mamugian - 12/4/2017, 13:08
  13. .
    “Okay, ora è il tuo turno!” gioì Chloe a gran voce.

    “Sssshhh! Sveglierai tua madre!” rispose Krissie.

    “Ooops scusa. Ecco… Quindi, obbligo o verità?”

    “Ehm… verità…” Krissie sembrò esitare, ma a Chloe non andava bene.

    “Perché verità? È noioso! Non scegli mai obbligo… codarda!”

    “Ma io…”

    “Codarda! Codarda!” Chloe incrociò le braccia e si voltò di schiena.

    “Va bene. Obbligo, allora. Cosa vuoi che faccia?”

    “Voglio che tu… Vada nella camera di mia mamma, faccia tremolare le luci e che sbatti la porta.” Chloe indicò la porta nel corridoio. Subito dopo la camera di Chloe, rivolta verso le scale. “Giusto per spaventare mia madre, perché ci ha proibito di parlare così tardi la notte.”

    “Sei sicura?” Chiese Krissie. “Non verrò scoperta? Forse si accorgerà che siamo state sveglie tutto questo tempo. Forse si arrabbierà e forse non potrò più tornare da te.”

    “Ma ovviamente no, sciocca! Tanto se ne lamenterà con me. Ora vai, fallo.”

    Krissie andò nel corridoio e come Chloe disse, fece tremolare le luci, sbattendo rumorosamente la porta, apprezzando il rumoroso sospiro di sua madre e tornò nella camera di Chloe, chiudendo la porta dietro di lei. Risero assieme riguardo a quel che Krissie aveva appena fatto.

    Le risatine si fermarono quando la madre di Chloe trovò la strada per il corridoio, camminando pesantemente e frustrata verso la camera di sua figlia. Chloe raccolse velocemente la tavola Ouija, le candele, i libri e altre cianfrusaglie, le tirò in un angolo e saltò nel suo letto fingendo di dormire.

    Sua madre aprì la porta, sul punto di dire qualcosa, ma non lo fece. Sospirò, stette lì qualche secondo, per poi richiudere la porta. Ritornò nella sua camera da letto e si mise nuovamente a dormire, questa volta tenendo le luci accese e la porta chiusa.

    Dopo qualche minuto Chloe strisciò fuori dal letto silenziosamente, afferrò la tavola Ouija e cercò per terra il cursore. Si sedette nuovamente in mezzo alla stanza, accese quattro candele e scandì sulla tavola Ouija le parole: “Questa volta ci siamo andate vicine.”


    Originale:


    Edited by RàpsøÐy - 1/3/2017, 20:25
  14. .
    SCP-1232
    victim
    Caso di SCP-1232-1 maschio al secondo stadio, isolato in precedenza, V. I. Novosadov

    Oggetto #: SCP-1232
    Classe dell’oggetto: Safe


    Procedure Speciali di Contenimento: i campioni di SCP-1232 devono essere conservati nel magazzino criogenico del Sito di Bio-Ricerca 21. Affinché venga consentito di effettuare esperimenti su SCP-1232, la richiesta deve essere convalidata da un ricercatore con autorizzazione 2/1232 e deve essere presentata con largo anticipo, a causa delle risorse limitate.
    Dal 12.03.1963, è stato ideato un procedimento per replicare SCP-1232 con adeguata efficienza (vedere Documento 1232-Rho); di conseguenza, le richieste di sperimentazione dovranno essere convalidate solo se richiesto secondo le ordinarie Linee guida dei Requisiti della Fondazione SCP, sezioni C 1-7 e H 1-5.- Dr. Mihnea, Capo sezione.

    Poiché la durata della maggior parte degli esperimenti su SCP-1232 è molto superiore ad un mese, il personale di classe D coinvolto nella sperimentazione è automaticamente esente dall'eliminazione mensile. Data la resistenza di SCP-1232 alle alte temperature, gli oggetti che possono essere stati contaminati dallo stesso devono essere decontaminati in 1 molare di soluzione di NaOH e successivamente devono essere riscaldati in un’autoclave a dislocamento per gravità a 121°C per 30 minuti, per poi essere sterilizzati con la normale procedura. (Si veda il Documento 1232-Sigma per la lista completa delle procedure approvate, qualora quella indicata non sia applicabile)
    Per manipolare i campioni di SCP-1232, il personale deve utilizzare un abbigliamento protettivo per i materiali pericolosi di classe A prodotto secondo le norme del documento 1232-Sigma.

    Poiché casi di SCP-1232-1 al primo stadio sono difficili da localizzare tra la popolazione generale, per l’identificazione si suggerisce di esaminare i soggetti legati a casi noti SCP-1232-1, presumendo la progressione più comune dei sintomi. In questa fase, la rimozione degli organi riproduttivi nei soggetti affetti sembra fermare la progressione ed i sintomi rimasti, possono essere curati mediante antidepressivi triciclici. I casi di SCP-1232-1 al secondo stadio sono praticamente incurabili a causa a causa del livello di danneggiamento dei processi fisiologici. Inoltre, anche se curati, la loro reintroduzione nella società sarebbe problematica. Pertanto, verranno sottoposti ad eutanasia, o verranno lasciati morire e cremati.
    Descrizione: SCP-1232 è la denominazione data ad una miscela di proteine sconosciute capace di provocare una condizione chiamata Sindrome di Novosadov. Il meccanismo su cui si basa è al momento sconosciuto.

    SCP-1232 è il nome dato ad una miscela di varianti mal ripiegate di [REDATTO] proteine (prioni), che sarebbe in grado di causare una condizione denominata Sindrome di Novosadov. L’esatto meccanismo di azione è sconosciuto - la somministrazione dei prioni costituenti isolati, o di miscele parziali, a soggetti umani non ha avuto effetti visibili, oppure ha causato condizioni solo lontanamente riconducibili ai sintomi della sindrome.

    SCP-1232 non viene denaturato facilmente con il solo trattamento termico, poiché può resistere a temperature fino a 230°C per circa quindici secondi. Il riscaldamento provocato con agenti basici, preferibilmente NaOH, KOH o Ca(OH)2, a concentrazione normale almeno pari a 1, è risultato efficace.
    La Sindrome di Novosadov è una condizione che si sviluppa in maniera progressiva, causata dall'introduzione di una dose sufficiente di SCP-1232 nel corpo umano; una dose di 50 microgrammi somministrata per via endovenosa sembra sufficiente per sviluppare la sindrome nel 50% dei soggetti di classe D testati.

    L'insorgenza della malattia può essere divisa in due fasi:
    Durante la prima fase, che si manifesta approssimativamente da una a tre settimane dopo l'introduzione SCP-1232 nel corpo del soggetto, quest'ultimo (designato SCP-1232-1) diventerà sempre più superficiale e depresso. Una valutazione del soggetto con prove a supporto (per esempio la pressione sanguigna del pene) mostra un abbassamento significativo dell'abilità di provare interesse sessuale.

    È d'interesse il fatto che l'appetito tenda a rimanere invariato in una sproporzionata quantità di casi comparati ad un gruppo di controllo dove la depressione veniva indotta chimicamente; durante questa fase, l’SCP-1232-1 ha tendenze a guadagnare peso, normalmente 10-15 kg durante la durata della suddetta.
    A questo punto, non si presentano cambi fisiologici di nessun genere nei soggetti di sesso maschile. (1) Nelle femmine, [REDATTO] al posto del liquido. Questa fase tende a durare dai sei agli otto mesi. La manifestazione della seconda fase è marchiata da un'improvvisa perdita di appetito, temperatura corporea elevata, insonnia e una incrementata secrezione di ormoni androgeni.

    Durante i primi tempi, l’SCP-1232-1 riporta un miglioramento soggettivo del proprio comportamento. Significanti quantità di SCP-1232 sono presenti nelle urine e, a questo punto, probabilmente anche in altri liquidi corporei. Inoltre, il ciclo mestruale dei soggetti di sesso femminile è interrotto, con un largo numero di ovuli che iniziano a maturare e il rivestimento uterino si ispessisce. Approssimativamente nel 3% dei soggetti, tale condizione sfocia in casi di endometriosi acuta.

    Normalmente nel giro dei cinque giorni successivi, la libido di SCP- 1232-1 comincerà a tornare e procederà ad aumentare, diventando una caratteristica ben definita del loro comportamento e nel caso di soggetti maschili dell’SCP-1232-1 stravolge, verso la fine della fase, perfino il loro istinto di sopravvivenza (2). Diversi casi di entrambi i sessi cercheranno di accoppiarsi aggressivamente con qualsiasi umano ritenuto adatto, spesso optando per animali o oggetti inanimati se nient’altro è disponibile.

    I soggetti di sesso maschile tendono a morire dopo altri 2-4 giorni a causa di una combinazione di esaurimento causato da mancanza di sonno e di appetito e dal collasso del sistema immunitario, causato da livelli eccessivi di testosterone. I soggetti di sesso femminile dell’ SCP-1232-1 possono essere divisi in tre gruppi:

    Quelli in cui la fertilizzazione avviene tardivamente o non avviene del tutto, tendono a morire per le stesse ragioni dei soggetti maschili.
    Se la fertilizzazione avviene presto, il livello degli androgeni tenderà a scendere ed il comportamento dell’SCP-1232-1 si normalizzerà lentamente nei seguenti giorni.

    La fase successiva dipende dalla quantità di ovociti fertilizzati sopravvissuti. Gli ovociti formano un nido e sembrano subire uno sviluppo accelerato, approssimativamente, di tre-sei volte comparati agli embrioni regolari. Nel 95% circa dei soggetti, l'ammontare di ovociti sopravvissuti eccede i venti ed il soggetto probabilmente morirà durante il primo mese di gravidanza a causa di complicanze conseguite. Nel restante 5% dei soggetti, la gravidanza progredisce ad un ritmo accelerato fino alla fine del secondo mese, dove la placenta [DATI RIMOSSSI] in sacche. Continuare a crescere questi feti “in vitro” è possibile ed una volta che questi sono fuori dal corpo della madre la loro velocità di crescita si abbassa lentamente, per poi coincidere con quella dei feti nello stesso stadio di sviluppo. I neonati cresciuti in questo modo non mostrano differenze significative rispetto al gruppo di controllo.


    Recovery log: SCP-1232 è stato isolato per la prima volta dai fluidi corporei del soldato V.I. Novosadov il ██/██/195, diversi mesi dopo che egli, insieme ad un gruppo di soldati sovietici, partecipò ad uno smantellamento di una, poi scoperta, struttura situata nel sottosuolo del territorio della Repubblica Democratica della Germania (3). Il soldato Novosadov è stato giustiziato in seguito alla sua diserzione, cattura e successiva ammissione di 37 casi di stupro e sodomia, perpetrati nel corso di due settimane al villaggio di ███████, Repubblica Polacca, nelle vicinanze di una base militare sovietica. L’agente Golovanov, al tempo infiltrato all’interno dell’esercito sovietico come telegrafista, riuscì a intercettare un messaggio codificato che ordinava l’immediato incenerimento dei resti del soldato Novosadov ed è inoltre riuscito ad ottenere campioni di tessuto oltre ad una copia dell’autopsia. Gli eventi che seguirono non sono chiari a causa della morte dell’agente Golovanov (4) (vedi file personale 1934-135-13-IPG); comunque, è stato riscontrato che tutte le vittime sopravvissute di Novosadov sono scomparse approssimativamente due mesi dopo la sua esecuzione.


    Addendum 1232-1: copia del messaggio intercettato dagli agenti sovietici il ██/██/1944
    Data: ██/██/1944
    PER: Dr. ter Meer
    DA: Dr. Meiziger

    Fritz, ho bisogno che tu parli del nostro progetto per ████████ di nuovo al ministero. Ieri Berger mi ha gridato addosso di nuovo; pare si aspettino che saltino fuori dalla passera della loro madre ed imbraccino un fucile od un badile, mentre noi non abbiamo nemmeno messo a posto il rallentamento; che il resto dei problemi siano dannati.
    Cazzo, anche se riuscissimo a farlo funzionare, il massimo che riuscirei ad ottenere sarebbe un incremento quadruplo - Gli dissi che era una soluzione a lungo termine, non stiamo facendo nessun lavoro miracoloso qui. D’altra parte, nonostante il [REDATTO], il bombardamento di ieri significa che metà delle nostre risorse sono andate al diavolo e quel che è peggio è che Klaus stava supervisionando [REDATTO]. Sai che una buona metà dei processi di sintesi erano solo un suo lavoro. Ad ogni modo, scriviti come andrà e porta i miei saluti a Ilsa, lavora ancora al [REDATTO], sbaglio?
    Appena riusciremo a spingere fuori, di nuovo, il porco comunista e sarò in grado di prendermi un paio di giorni di pausa, salterò su un treno e verrò lì.
    Gott mit uns.
    Martin

    NOTE
    1. Verso la fine di questo stadio, approssimativamente il 22% degli SCP-1232-1 rilascerà SCP-1232 attraverso il sudore.
    2. SCP-1232-1 può trasmettere SCP-1232 attraverso rapporti sessuali; questo tende ad occorrere con successo in approssimativamente il 25% dei casi di laboratorio.
    3. Al tempo, gli agenti della Fondazione non erano in grado di determinare la precisa locazione od il contenuto della struttura. Da allora, dati ottenuti indicano che era stata svuotata e demolita da agenti del GRU, divisone “P”, il ██/██/1955 e che la struttura apparteneva alla Bayer Pharmaceutic, al tempo parte del conglomerato di IG Farben (vedi l’addendum 1232-1).
    4. Assegnata postuma una Foundation Gold Star per i suoi servizi.




    Tradotta da Mamugian ed Emily Elise Brown
    Emily: Dall'inizio a "La Sindrome Novosadov è una condizione che si sviluppa in maniera progressiva con una sufficiente dose di SCP-1232 nel corpo umano- una ose di 50 microgrammi somministrata per via endovenosa sembra sufficiente per sviluppare la sindrome nel 50% dei soggetti di classe D testati."

    Mamugian: Da"L'insorgenza della malattia può essere divisa in due fasi:" alla fine


    Fonte:


    Edited by RàpsøÐy - 15/2/2017, 12:30
  15. .
    L'HS più bella che abbia mai letto.
33 replies since 18/11/2012
.