Ciao forum!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mustaine
        +2    
     
    .

    User deleted


    Bene, è giunta ora anche per me.
    Il mio primo messaggio sul forum è stato postato quattro anni fa. In origine questo era un profilo condiviso, nonostante il mio post di presentazione non lo dicesse: successivamente ho continuato ad usarlo solo io.
    In questi anni non ho scritto molto, e ho fatto periodi di assenza piuttosto prolungati. Forse c'é stato un calo di utenza in alcuni periodi, e c'é da dire che ora le cp si diffondono anche con facilità su altre piattaforme più mainstream.
    Non ricordo molto sulle mie vecchie attività, però ricordo che mi ero interessato molto su un mistero legato ad un messaggio telefonico proveniente dalla Georgia. E ricordo anche di aver letto in modo molto soddisfatto Space Oddity e King's Oall. E di aver scoperto gli SCP e i The Holders (che ora preferisco alle creepypasta) proprio grazie a questa piattaforma.

    Il forum per me non è stato inutile, perché mi ha insegnato:
    1. Che i racconti horror, se scritti bene, sanno anche avere dei buonissimi spunti di riflessione;
    2. Che spesso i racconti "amatoriali" più belli sono sconosciuti al resto del mondo;
    3. Che io non so scrivere creepypaste.
    Ci ho provato più volte e il risultato è stato pessimo, vuoi per la mia scarsa esperienza, vuoi per l'età... Insomma, per una serie di motivi.
    Persino l'unica che è stata pubblicata non mi piace. Anzi, la trovo proprio brutta. Chiedo allo staff di cestinarla.

    ALLO STAFF


    Veniamo ora alle note dolenti.
    Non credo che il forum in sé sia cambiato, almeno non particolarmente.
    Sono io ad essere cambiato, e con me il mio atteggiamento. Questo è poco ma sicuro.
    Tuttavia, ho notato in alcuni membri dello staff un'insopportabile tendenza al buonismo. Ho un carattere di merda, l'ho sempre avuto, ma è da parecchio che mi sento come se debba scrivere tutti i post in un certo modo, come se fossi in un convento di monaci :D. Le critiche non possono essere sempre nascoste dalla paraculaggine, dal "secondo me", dal "è solo una mia opinione, faccina che sorride". Chi mi ha smistato le cp cestinandole lo sa bene, e infatti non ho mai biasimato chi ai tempi smontò le mie bozze. Avevano ragione, c'é poco da ribattere. Da parte mia, dato che non sono un critico né tantomeno un esperto di creepypasta, c'é sempre stato un tentativo di rispettare i racconti altrui, soprattutto se si tratta di autori del forum. Se si tratta di racconti di fantasia, è giusto non esagerare con il tono.

    Quando invece si parla di fatti di cronaca, o di notizie propinate come "vere", o peggio ancora di fatti (anti-scientifici) che si suppone non siano racconti di fantasia, ecco che i post si riempiono di stupidaggini che non stanno né in cielo né in terra. Quando qualcuno scrive una stronzata in topic seri, è giusto che venga smonata senza tanto amore. Si tratta di critiche al contenuto, non alla persona.
    Eppure sembra che l'utenza di CPF non abbia un minimo di spina dorsale. Non appena si mette da parte la (finta) gentilezza da forum per discutere seriamente, spuntano i "modera i toni". Con chi non fa inchiesta non vedo perché essere gentile. Nessuno cambia opinione, neanche se é la più stupida e irrazionale del mondo, se non si entra a schiodatura. Nessuno diventa un uomo senza ricevere uno sculaccione, nessuno matura senza essere mai caduto in errore.
    Ecco cosa non mi piace: la falsità presente in troppe discussioni. A poco serve parlare di buone maniere se tanto oltre le minacce di ban non c'é uno straccio di ragionamento logico dietro i topic di alcune sezioni (come in Serious Off Topic).
    Perché parlo di "fare inchiesta"?
    In primis perché sono convinto che, come disse Mao, chi non fa inchiesta non ha diritto di parola. Liberalismo, del resto, significa anche dare il diritto di parola a perfetti idioti, o a brave persone che però dicono stupidaggini. In alcune sezioni ho letto opinioni assurde, prive di logica e di scientificità, lontane da qualsiasi dialettica. Alcuni se ne sono accorti, altri hanno capito che fare inchiesta è molto importante. Paradossalmente, quelli che si intestardiscono di più sull'"avere una propria opinione" sono alcuni membri dello staff.
    Cari miei, nella vita reale le discussioni non possono sempre assumere toni pacati. Non si possono giustificare le stronzate con "eh, ma è una sua opinione". Se da una parte ho trovato utenti molto bravi nella scrittura, o anche persone intelligenti, o con gusti musicali davvero buoni, o comunque con cui portare avanti una buona discussione, dall'altra parte ho trovato l'esatta rappresentazione di ciò che Bauman definisce "la presenza di troppe critiche, ossia la totale assenza di una critica" (in sintesi, ndr).
    Forse sono una persona di merda? Probabile. Sono troppo acido? Probabile. Non posso piacere a tutti.

    Finché non si insulta una persona, vi chiedo di accettare le discussioni accese, posto che non siano flame che vanno off topic. Finché la critica rimane in topic, non vedo perché spegnerla subito, a maggior ragione se presenta una logica di fondo.
    Un'altra cosa che non condivido è il voler tenere come attivi topic come Toy Maker, ma capisco i motivi per cui non sono ancora stati chiusi. Per cui rispetto la decisione presa dallo staff.
    So già quali risposte riceverò, del resto non mi potrei aspettare diversamente.

    AGLI UTENTI


    Non smettete mai di scrivere, anche se pensate di essere poco bravi con le creepypasta. Magari non è il vostro genere e dovete solo scoprire la vostra vocazione. Siate sempre pronti ad incassare "colpi bassi" se qualcuno vi critica: in molti casi, più è accesa la critica e più ha senso di esistere. Continuate a leggere, a non far morire il forum, a concentrarvi nel migliorare le vostre storie. Siate forti!
    Per favore, dubitate SEMPRE su quello che imparate dai media. Anche se si tratta di una notizia così condivisa da sembrare vera, anche se sembra supportata da dei "dati di fatto" che poi però vengono smentiti dai piccoli siti di informazione indipendente. Dubitate di TUTTO quello che vi dicono ai TG, di tutto quello che vi dicono gli atlantisti. Dubitate di ciò che comunemente pensate che sia un bene. Fa un po' ridere, lo so. Ma un giorno capirete. A ognuno i suoi tempi.


    Se qualcuno volesse continuare a tenersi in contatto con me, anche se indirettamente, me lo scriva pure in PM e sarò lieto di lasciare un contatto! Fino a stasera sarò online per rispondere.

    Saluto tutti gli utenti, ma un ciao speciale va ai seguenti utenti:
    W.D.R. (grazie per aver letto le mie shitpasta!)
    Devilz
    Rory
    Cavaliere Nero 94
    Gonior
    fettina panata
    Aske
    Kassandra. Ti ringrazio per il messaggio, mi ha fatto molto piacere.

    Arrivederci bbbelli!
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Non ho nulla da dirti, non ci conosciamo, sono qui solo per mantenere la parola data:
    CITAZIONE (InKubus @ 31/5/2017, 15:42) 
    Se te ne stai andando davvero ti farò i miei saluti

    Qundi, addio Mustaine.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    N<font color="#FA022B">O<font color="#0D15FC">O<font color="#9F00AD">B

    Group
    Member
    Posts
    397
    Creepy Score
    +51
    Location
    Parma, Italia

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto il tuo breve messaggio agli utenti. Arrivederci, è sempre più bello da dire che addio.
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Andarsene per essere stato ripreso dallo staff, in un topic dove non hai permesso uno scambio di opinioni, ma solo imposto aggressivamente la tua idea come unica e vera certezza, è una cosa un tantino discutibile, ma mi secca da morire iniziare una polemica qui sotto, quindi mi risparmierò.

    Se vuoi andare, ciao, e che un giorno tu possa tornare magari con la testa più a posto, con un atteggiamento meno aggressivo e con meno presunzione.
     
    .
  5. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (´ kagerou. @ 31/5/2017, 17:48) 
    Andarsene per essere stato ripreso dallo staff, in un topic dove non hai permesso uno scambio di opinioni, ma solo imposto aggressivamente la tua idea come unica e vera certezza, è una cosa un tantino discutibile, ma mi secca da morire iniziare una polemica qui sotto, quindi mi risparmierò.

    Se vuoi andare, ciao, e che un giorno tu possa tornare magari con la testa più a posto, con un atteggiamento meno aggressivo e con meno presunzione.

    In realtà sto meditando da parecchio tempo di andarmene, ho dimenticato di scriverlo nel topic. Il topic di prima non c'entra molto. Era una decisione che avrei dovuto prendere già qualche settimana fa.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamugian @ 31/5/2017, 17:33) 
    Arrivederci, è sempre più bello da dire che addio.

    Mi associo. Arrivederci, Mustaine.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    Davvero questo è un addio?

    Mustaine, da parte di Oessido - che nulla vale per te, e per quanto possa valere una mia considerazione su questo tuo addio - prima di cominciare a parlare devi dirtelo; questa faccina: :poop: mi ha sempre fatto bestemmiare come poco al mondo!

    Nonostante spesso non condivida il modo in cui ti poni spesso (talvolta sfiorando quasi l'arroganza*), credo che "Nessuno diventa un uomo senza ricevere uno sculaccione, nessuno matura senza essere mai caduto in errore." sia il motivo per il quale a volte fa bene dialogare con qualcuno che professa il dialogo con una certa determinazione e con tutti i buoni presupposti di base - è stato bello leggerti e confrontarmi con te, perché nascevano spunti di riflessione interessanti e perché i nostri giudizi cozzavano, perché dimostravi di avere conoscenze e, nonostante il MODO in cui ti ponevi, ciò che dicevi era davvero, DAVVERO aperto alla discussione. È bene talvolta non andare d'accordo su certe cose e concordare su altre, perché solo così si cresce. Altrimenti tutti della stessa idea e stop, cioè, è chiaro quello che voglio dire, no? Toni o non toni, tu parli comunque!
    Mi hai consigliato libri che leggerò, hai espresso le tue idee e io le ho lette con piacere - non condividiamo certe posizioni, si può sempre cambiare idea come non si possono cambiare.
    Cos'altro posso avere da dire. Il tuo è un addio semplice, e semplice è il modo in cui io sento di doverti salutare. :riot:

    *PS: Voglio dire che sì, fai bene a smontare con nessuna pietà certe cazzate, sono d'accordo, ma con arroganza no, dài. Cioè, davvero, no!

    "Il comportamento di chi, specialmente in politica, si dimostra tollerante nei confronti degli avversari."
     
    .
  8. Mustaine
        +1    
     
    .

    User deleted


    Grazie Oessido del bel post, è stato bello anche per me nonostante tutto :D
    Non mi va di dire addio, diciamo "arrivederci". Ancora qualche ora e bon, cancello l'app. In bocca al culo per tutto.

     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    :trump:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Te ne vai proprio ora? E se ti dicessi che un certo Insuposo.exe sta per tornare sul forum? E de ti dicessi che un certo Roberto Lo Britanno si aggira per la sezione off topic e posta perle immemorabili?
    E se ti dicessi che, in fondo, io non so neanche chi cazzo sei e tu non sai chi sono io? Magari siamo fatti l'uno per l'altro ma se ci abbandoni, non lo scopriremo mai?
     
    .
  11. Mustaine
         
     
    .

    User deleted


    Bene, è giunto il momento. Buona fortuna a tutti!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    "Dal multiforme ingegno"

    Group
    Veterano
    Posts
    929
    Creepy Score
    +222

    Status
    Anonymous
    ArrivederciMustaine!
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Buona fortuna anche a te.
     
    .
12 replies since 31/5/2017, 16:17   239 views
  Share  
.