Votes given by Rory

  1. .
    Posso confermare :love:
  2. .
    Signori togliamo il "Stefy e Kage" dalla lista degli utenti che si devono incontrare.

    Un po' di tempo fa mio fratello e il suo fida hanno iniziato a giocare insieme a Caghe a LoL, quindi hanno deciso di incontrarsi in un bar weebs, quando mio fratello me lo ha detto l'ho costretto a farmi venire e mi sono imbucato, alla fine io e Caghe ci siamo scambiati poche parole ogni tanto perché io guardavo il menù per decidere quale era la bevanda più ghei da prendere, (alla fine ho preso una cosa tutta arcobaleno piena di zuccheri chiamata lama e qualcosa), dopo un po' è arrivato un amico di Caghe con cui abbiamo giocato a il gioco "UNO" tutti insieme, principalmente mi hanno rotto il culo facendomi beccare mille carte ad ogni turno.
  3. .
    CITAZIONE (DamaXion @ 1/4/2021, 23:33) 
    Questa è la sezione visibile anche agli utenti, se è quello che vuoi allora tutto a posto ;)

    Se invece vuoi che il racconto venga visionato solo dallo staff, lo spostiamo in Smistamento

    Sì so che è una storia finita e immagino potrebbe andare anche in Smistamento, però volevo postarla proprio qui per chiedere agli utenti, che siano lettori o scrittori va bene lo stesso ^^
  4. .
    Se ne avete altri vi prego di postarli. Addio.

    ab3ix8e

    sDqE1bj

    7UiubhO

    ohS5LL2

    Qk0Mq1A

    E la perla massima in WIP.
  5. .
    CITAZIONE (Stefy983 @ 1/4/2021, 12:37) 
    Io mi ricordo qualche mese fa a pensare a che scherzi lo staff potesse fare per il pesce d'aprile, nulla in confronto a questo, comunque, dove posso lasciare i soldi dopo questo?

    Nel piattino delle offerte che trovi in fondo al forum, grazie!
  6. .
    Carissimi utenti del Creepypasta Forum, in questi giorni si sono susseguiti una serie di eventi abbastanza insoliti che hanno minato la quiete del forum e che probabilmente vi hanno disorientati. Ebbene, la verità è che si trattava di uno scherzo che abbiamo abilmente orchestrato per cercare di rendere credibile il pesce di aprile. Vi abbiamo fatto preoccupare e di questo ce ne scusiamo perché siamo convinti che non sia piacevole vedere uno Staff che si sfaldi da un momento all’altro a causa di incomprensioni interne oppure l’aspetto del nostro amato forum deturpato in quel modo. Quindi vi capiamo se ci riterrete degli sconsiderati.

    Tuttavia, le nostre le nostre intenzioni non volevano essere del tutto cattive, ma un modo per cercare di smuovere un po’ le acque e capire quanto voi utenti ci teneste a salvaguardare la vostra community. Si può dire che l’esperimento sia ampiamente riuscito, dal momento che ciascuno di voi ha mostrato la sua solidarietà e ha cercato a modo suo di mediare e di salvare il salvabile. Siamo pertanto lieti di annunciarvi che il nostro team è più unito che mai. Sono ormai finiti i tempi bui di una volta in cui, a causa di incomprensioni interne e mancata comunicazione tra di noi, si creavano rotture il più delle volte insanabili. Oggi siamo tutti più tranquilli e più consapevoli di quanto l'unione faccia la forza.

    Anche l'apertura della sezione erotica e le candidature per le posizioni di Amministratore e Supervisore non sono veritiere, mentre continuano ad essere valide quelle per la posizione di Moderatore. Di conseguenza, tutti coloro che intendono rinnovare la propria candidatura, possono farlo tranquillamente nell’apposito topic. Dopodiché si procederà seguendo il classico iter che prevede un colloquio iniziale ed un periodo di prova di lunghezza variabile.

    Abbiamo provveduto a ripristinare i gruppi come prima, ma con una grande novità. Il giovane Woody, o forse dovrei dire Qanon, rimarrà ancora a lungo nel gruppo Amministratore e questa volta a pieni poteri per l’impegno e la costanza dimostrata in questi mesi. Ebbene sì Woody, tu sei la nostra trota d’aprile dal nome del gruppo Telegram che abbiamo creato in gran segreto in questi giorni per votare la tua elezione ad admin. Complimenti giovane ragazzo dalla “erre moscia”!
  7. .

    La perduta arte della dolciaria funebre svedese



    QvFd1i8
    Figura 1 - Le confezioni di colore bianco con lunghi filamenti solitamente rappresentavano la morte di un bambino, mentre quelle nere di solito venivano utilizzate per le persone adulte.


    Nell’autunno del 1884, i partecipanti al funerale di Adolf Emanuel Kjellén ricevettero dei meravigliosi souvenir funebri. Piccole sculture di zucchero a forma di colomba adagiate su un merletto nero e fiori di stoffa, il tutto incollato su fogli di carta neri. All’interno di ciascuna confezione veniva riposta una piccola caramella dura. Alcune persone in lutto scrivevano anche delle dediche commoventi sul retro di questi souvenir. Maria, la mamma di Adolf, scrisse la seguente: “Al nostro caro figlio Adolf Emanuel morto il 28 ottobre – Maria Gustaf Kjellén.”


    Oggi, le preparazioni funebri di Maria sono conservate nel museo nordico di Stoccolma come parte della loro collezione di dolciaria funebre svedese. La caramelle appartenevano ad una lunga tradizione ottocentesca tra le famiglie dell’alta società svedese, secondo cui venivano distribuite caramelle riccamente decorate in occasione di eventi importanti. Oltre alla dolciaria funebre, esisteva quella relativa a matrimoni, battesimi e compleanni. Per queste occasioni più felici, le confezioni erano caratterizzate da colori vivaci e simboli come bambini, corone o fiocchi rosa.



    mqZyaAv
    Figura 2 - Souvenir funebre distribuito in occasione del funerale di Adolf Emanuel Kjellén.


    Lo stile della dolciaria funebre era spesso davvero macabro. Potevano esserci delle caramelle all’interno delle confezioni, ma da sole non bastavano per alleviare il triste evento, con confezioni raffiguranti litografie di teschi, cimiteri e scheletri.



    "Il pensiero comune era: «Stiamo avendo a che fare con la morte e con una grave perdita», ecco perché le raffigurazioni erano cupe e macabre. Non stavamo rendendo le cose più dolci di quello che realmente sono." afferma Ulrika Torell, una delle coordinatrici del museo nordico di Stoccolma e autrice di Sugar and Sweet Things: A Cultural-Historical Study of Sugar Consumption in Sweden.


    Prendiamo, ad esempio, la caramella usata per il funerale di Mrs. Svedeli nel 1844. La sua confezione riporta una figura scheletrica che taglia i fili del tempo con delle forbici. Se il messaggio non fosse abbastanza chiaro, mostra anche una falce che giace al di sotto di una clessidra.



    1SOKHLY
    Figura 3 - L'etichetta di questa caramella non si risparmia, con l'immagine di un teschio e di una clessidra.


    Anche la dolciaria funebre infantile non era esente dalla cruda ineluttabilità della morte. Stando ad una dedica su una carta di caramella, Ernst Axel Jacob von Post fu “battezzato con sofferenza” poco dopo essere nato il 3 maggio 1871 e morto il giorno dopo. I partecipanti al suo funerale ricevettero delle caramelle avvolte in una carta bianca – un colore comune per indicare la morte di un bambino – con un'etichetta lucido di colore nero che raffigura una tomba, un teschio e delle ossa incrociate.



    wrV4K3y
    Figura 4 - Su questa caramella si può leggere: "Pensa alla morte, la tua ora è vicina!"


    Il simbolismo di queste confezioni così ben realizzate era più importante delle caramelle al loro interno. Siccome lo zucchero era un bene di valore, le caramelle erano degli oggetti preziosi pensati per essere custoditi, non per essere mangiati. Solitamente, le caramelle erano composte da un misto di zucchero e adragante – un addensante simile a gomma che teneva insieme la caramella. Secondo Torell, alcuni artigiani usavano addirittura il gesso o altri materiali meno costosi per risparmiare, pensando che nessuno le avrebbe mangiate. Dice: “Erano dure come pietre. Esistono storie di bambini che hanno commesso un terribile sbaglio e hanno provato a mangiare queste caramelle”. Non solo era sconsigliato mangiare le caramelle funebri, farlo spesso era considerato irrispettoso.



    F37GG0n
    Figura 5 - Alcune confezioni avevano oggetti di cera, come questa mano che stringe un fiore di stoffa.


    Alla fine del XIX secolo, la dolciaria funebre si era diffusa in tutta la Svezia, dalla borghesia nelle città ai contadini nelle campagne. Quando nel tardo 1800 lo zucchero di barbabietola divenne sempre più diffusa ed economica, il bene che una volta era considerato costoso divenne sempre più accessibile. Non appena aumentarono le vendite, cominciò a svilupparsi un intero settore per la dolciaria commemorativa. Molti artigiani svedesi si recavano annualmente presso tipografi tedeschi e francesi per fare scorta di provviste per le loro confezioni. Le immagini prestampate permettevano inoltre alle classi meno abbienti di preparare le proprie caramelle e vendere le etichette agli artigiani del posto.


    Queste etichette di importazione portarono ad un netto cambiamento nelle immagini raffigurate sulle caramelle. Cambiando in favore del colore rosa e del tema religioso, le confezioni vedevano i propri teschi, bare e cimiteri sostituiti da angeli, da Gesù e dalla Vergine Maria. “Le immagini diventarono molto più sobrie ed espressioni standardizzate per il lutto”, dice Torell. “Con queste immagini prodotte in serie si vedeva la modernizzazione del lutto.”



    wbrKvLD
    Figura 6 - Incartamento di colore nero con filamenti e un santo con in mano una croce al centro.


    Quando lo zucchero divenne un bene comune, perse tutta la sua valenza rituale. Non era più necessario aspettare un’occasione speciale per servire caramelle. La pratica della dolciaria funebre svedese cominciò a scemare tra il 1920 e il 1930 per estinguersi completamente dal 1960. Oggi è quasi del tutto scomparsa. L’unico posto in cui è possibile trovare queste confezioni, con le loro carte spiegazzate e i teschi sbiaditi, è all’interno del museo o nelle mansarde di qualche vecchio svedese. Hanno segnato un periodo eccezionale nella storia svedese, quando lo zucchero aveva un immenso potere simbolico.


    "Sono così piene di cura e amore", dice Torell. "Era un periodo in cui tutto era molto caro. Quindi una piccola caramella con una carta di colore nero luccicante con una croce e una Madonna, era veramente qualcosa di speciale."



    Fonti





    Edited by Kohei - 15/4/2021, 12:01
  8. .

    Posizione scelta

    Supervisore

    Informazioni personali

    Nome: Nicholas
    Età: 25
    Provenienza: Lombardia
    Contatti: Nicholas Tita Amigoni su Facebook
    Tempo da dedicare al forum: Non saprei fare una stima precisa, però essendo quasi sempre al computer non sarebbe un'ora a settimana ecco

    Competenze personali

    Lingue conosciute: Italiano e Inglese
    Competenze grafiche: Nessuna
    Competenze informatiche: Nessuna
    Competenze digitali: Nessuna
    Conoscenza dei Social Network: Base

    Competenze nell'ambito dei contenuti

    Scrittura e Traduzione: Mi sono occupato di un progetto di traduzione su questo forum nel 2013 (o 2014, non ricordo) riguardo la serie "The Holders", ho scritto qualcosa in questi anni e tradotto qualche storia (tutto sempre in questo circuito)
    Conoscenza Creepy Stuff: Non mi sono aggiornato negli ultimi anni ma seguivo assiduamente il forum e seguo tutt'ora la sezione "nosleep" di Reddit
    Conoscenza Creepy Series: Discreta

    Esperienze professionali

    Conoscenza Deep Web: Poca ma non ci tengo a coltivarla
    Gestione e moderazione di forum e siti: Sono stato staffer su questo server tra il 2013 e il 2014 (non ricordo esattamente)
  9. .

    Posizione scelta

    Supervisore

    Informazioni personali

    Nome: Francesco
    Età: 19
    Provenienza: Italia
    Contatti: Francesco Festa (Facebook)
    Tempo da dedicare al forum: Qui c'è da vedere, non ho moltissimo tempo.

    Competenze personali

    Lingue conosciute: Italiano, Inglese (B2), Spagnolo (basilare)
    Competenze grafiche: So solo usare Photoshop per fare qualche grafica.
    Competenze informatiche: C++, HTML. Php, anche se non sono eccezionale.
    Competenze digitali: So usare Sony Vegas, anche se non a livelli altissimi, va bene lo stesso?
    Conoscenza dei Social Network: Tranne Twitter, li so usare tutti.

    Competenze nell'ambito dei contenuti

    Scrittura e Traduzione: Ho effettuato solo una traduzione, quella di "CASTL FALL", fin'ora.
    Conoscenza Creepy Stuff: Buona, anche se non stellare.
    Conoscenza Creepy Series: Zero.

    Esperienze professionali

    Conoscenza Deep Web: Non moltissimo ma neanche così poco.
    Gestione e moderazione di forum e siti: Ho moderato un altro forum, anche se non per moltissimo.
  10. .
    Eeeee finalmente trovo un occasione buona per risuscitare questo thread fatto anni con qualcosa:


    Per chi se lo stesse chiedendo, il personaggio è Stolas, un personaggio proveniente da Helluva Boss di Vivziepop. Non so quanti di voi conoscono questa serie ma sta mietendo un grande successo.
  11. .

    Posizione scelta

    Moderatore

    Informazioni personali

    Nome: Stefano
    Età: 12
    Provenienza: Italia
    Contatti: In teoria già lo conoscete il mio insta. Il mio facebook è: Stefy Palumbo
    Tempo da dedicare al forum: Quasi tutto il giorno per tutti i sette giorni della settimana considerando che non faccio quasi nulla, ma di mattina potrei non essere disponibile dalle 08:15 a le 13:00

    Competenze personali


    Lingue conosciute
    : Conosco abbastanza bene l'italiano, anche un po' l'inglese ma non sono il massimo.
    Competenze grafiche: Sono abbastanza bravo con photoshop, continuo a migliorare.
    Competenze informatiche: Non saprei, non sono molto bravo in questo campo
    Competenze digitali: Non molto bravo in questo
    Conoscenza dei Social Network: Direi che so usare tutti i social network.

    Competenze nell'ambito dei contenuti


    Scrittura e Traduzione: Non ho tradotto quasi mai nulla, ho tradotto solamente mezzo capitolo di quella traduzione di gruppo.
    Conoscenza Creepy Stuff: direi molta, seguo queste cose da quando ho 5 anni.
    Conoscenza Creepy Series: Di creepy series ne conosco, le mie preferite sono: "Il mio migliore amico sta provando a rovinarmi la vita" e "Bedtime", ma ne conosco molte altre.

    Esperienze professionali


    Conoscenza Deep Web
    : Veramente poche.
    Gestione e moderazione di forum e siti: Nessuna esperienza.
  12. .
    Mi sento come Morgan quando Bugo ha abbandonato il palco di Sanremo l'anno scorso...
    :o:
  13. .
    È con sommo piacere che annuncio la promozione di & . al gruppo Amministratore. Quanto a me, ho provveduto a togliermi i poteri spostandomi nel gruppo dei Creepy Fan. Ci tengo a dire che è stata una bellissima esperienza, quindi grazie a voi tutti!
  14. .
    Grazie ragazzi 'v'
  15. .
    Tralasciando certi commenti, mi dispiace davvero molto per queste tue dimissioni, Kohei. Hai contribuito davvero tanto al forum, e sono rattristato che tu voglia andartene. Ultimamente siamo tutti alquanto inattivi, me compreso, quindi arrivati a questo punto ti suggerirei di rimanere e di prenderti un po' di tempo per decidere il da farsi.
    Ti ringrazio davvero tanto per la fiducia che hai riposto in me, ma non so quanto potrei essere adeguato al ruolo di admin, considerate le reazioni e le perplessità dei miei colleghi. Non voglio che il gruppo staff si sfaldi a causa mia. Lascio la decisione a te, dunque. :o:
    Spero di continuare a vederti per il forum!
804 replies since 7/10/2012
.