Votes given by & .

  1. .
    Il gioco è finalmente disponibile su Steam!
    Spero che vi piacerà questa versione "remaster" del gioco, punto ad aggiungere altri contenuti in seguito, siate liberi di darmi suggerimenti o idee sia qui che sul forum Steam.
    vCF7Myi
  2. .
    Allora, cercherò di essere breve non essendo il più portato a correzioni dettagliate.

    La storia sembra scritta in fretta, i dialoghi sono come forzati e situazioni irrealistiche, la cosa più reale che ho letto è stato solo il padre che chiedeva al figlio che pensava della morte ma pure quel dialogo poteva essere introdotto meglio. Hai come cercato di dare un senso di inquietudine e ansia, ma dovevi puntare a un senso di debolezza, il tempo che logora e un effetto quasi nostalgico per ciò che presto non ci sarà più.

    Queste cose le hai anche inserite nel racconto, ma sono così brevi da essere praticamente inesistenti o hanno il problema che ho menzionato prima. Io so bene cosa si prova a perdere un caro per colpa di un tumore a tenera età. Se desideri un parere più dettagliato specificami su cosa e te lo dico
  3. .
    CITAZIONE (& . @ 26/7/2023, 12:26) 
    Grande! Avrei un paio di domande:
    - ci saranno anche le vecchie parti del gioco?
    - il gameplay sarà lo stesso della prima versione (entrare nel gioco vero e proprio dalle opzioni, i crash nella stanza delle bambole, ecc)?
    - il gioco quanto costerà? Sarà "completo" (cioè pure con i livelli mai rilasciati)?

    Ben trovato!
    - sì, le parti vecchie del gioco non sono state rimosse ma migliorate
    - il gioco è identico ma sono state rifatte musiche, effetti e texture perché alcune erano prese da altri giochi di cui non avevo la licenza oppure facevano pena
    * per quanto rigurada i crash: sono stati tutti trasformati in un restart del gioco che porta ad alcuni cambiamenti del gameplay tra un crash e l'altro.. questo per evitare che sembrasse un malfunzionamento e renderlo più una feature
    - 0.99€. In futuro non so se aumenterò il prezzo, ma sicuramente non più di 5€ (in funzione di possibili aggiornamenti e solo se importanti da giustificare un prezzo maggiore)

    Come avevo accennato sono state aggiunte tutte le nuove funzionalità della versione inedita che non era stata mai rilasciata nè mostrata al pubblico.
    Per ora manca il livello con il vero e proprio negozio con il giocattolaio il quale ha alcuni dialoghi.
    Verrà però aggiunto una volta che troverò l'altra parte del progetto tra i miei vecchi HDD, ai tempi ero parecchio disorganizzato..

    Per non avere franteindimenti: tutti i gameplay su YouTube che mostrano parti segrete del gioco, entità o mostri sono tutte fake create da gente che ha sfruttato il gioco per farsi una fama. Tutto ciò che è presente nella vecchia versione del gioco lo avete visto aprendo il progetto GameMaker.


    CITAZIONE
    Perdona l'interrogatorio, ma la notizia della pubblicazione mi ha abbastanza entusiasmato :o: mi sono rivenuti in mente i pomeriggi passati 2014-2015 a leggere tutta la discussione con la fifa di aprire le immagini :D

    Figurati :D ci tenevo a rilasciare questa versione per non lasciarla marcire, era un peccato non mostrarla alla community.
  4. .
    CITAZIONE
    Tutto ciò che c'era da scoprire immagino che lo abbiate tirato fuori direttamente dal progetto GameMaker 8 del gioco, dato che qualcuno era riuscito a scompattare l'eseguibile e poi decompilare il progetto.
    Posso dirvi appunto che stavo lavorando ad un update che era sbloccabile inserendo un CD quando, in alcune aree del gioco, si apriva il lettore da solo.
    Nell'update è presente una figura, il giocattolaio (appunto il ToyMaker) nel suo negozio (l'update aveva lo scopo di "correggere" il warp che porta dentro il negozio, invece di invertire la visuale del giocatore)
    Stavo pensando di riprendere il progetto, riscriverlo da 0 e pubblicarlo su Steam come gioco vero e proprio, ma non so esattamente se a qualcuno possa interessare ancora dato che si è rivelato un fake come tutti i creepygames.



    Ebbene sì, ho finalmente ripreso in mano il progetto della versione mai rilasciata di ToyMaker.
    Verrà a breve rilasciato sulla nuova pagina di Steam del gioco.
    Spero che possa suscitare in voi emozioni e ricordarvi la vostra infanzia passata su questo thread.
  5. .
    This a great creepypasta. One of my favorites.
  6. .
    Buon salve a tutti!
    Spero stiate bene. Non sapevo se questa fosse la sezione giusta per scrivere un topic del genere. Nel caso fosse sbagliata, mi scusco e chiedo allo staff di provvedere a smistarla nella sezione giusta per piacere.
    Allora... scrivo questo papiro perché a Giugno tale account ha compiuto ben 10 anni. Quando ci ho pensato sono rimasto molto incredulo in quanto non potevo credere che fosse passato tutto quel tempo. Molte cose sono cambiate, io sono cambiato e purtroppo, inevitabilmente, la moda delle Creepypasta è passata. Ciononostante, voglio comunque raccontare di quando codesto forum era pieno di utenti, uniti dalla passione per queste storie piene di paura e che condividevano anche le loro esperienze paranormali, discutendo se fossero vere o meno.

    A quel tempo avevo solo 11 anni e scoprì le Creepypasta anche grazie a vari YouTuber: SlenderMan e Jeff The Killer sono sicuramente quelle che mi hanno fatto aprire un mondo e mi hanno fatto scoprire questo forum. Già dalla presentazione mi trovai davanti a persone calorose, simpatiche e gentili e che mi fecero sentire il benvenuto in questa famiglia. Molte sono le discussioni a cui ho partecipato, molti sono i messaggi e le opinioni che ho lasciato e nonostante non avessi legato particolarmente con chissà che gente, l'ho trovato sempre un posto amichevole per distrarsi e parlare anche di cose che si allontanavano dal tema del forum. Ci sono stati periodi in cui frequentavo assiduamente questo forum e periodi in cui scomparivo: attualmente mi trovo nel secondo caso, anche perché i miei interessi sono cambiati un sacco e l'horror non mi attira più come prima.

    Questo però non mi impedisce di ricordare con nostalgia quei periodi in cui leggevo le creepypasta cagandomi sotto e poi ricordandomi che dopotutto erano finte. E secondo me il bello era quello. Credere che ci fosse un fondo di verità in quello che si leggeva.
    Oggi, invece, riechegga il silenzio. Pochi frequentano questo posto ma non importa: perché continua a vivere, pronta ad accogliere nuovi appassionati. Continua a vivere, nonostante i vari drama che ci sono stati. Continua a vivere, perché è impossibile cancellare qualcosa di bello dalla memoria.
    Concludo dicendo un enorme GRAZIE al fondatore e ai vari membri dello staff che si sono occupati di gestire questo spazio e che hanno passato i loro compiti ad altre persone con fiducia. Ma soprattutto GRAZIE a chiunque abbia partecipato alla vita di questo forum. Veramente, non mi dimenticherò mai dei bei momenti passati.
  7. .
    Ed eccoci qui, in questo momento che ho posticipato più e più volte. Suppongo che fosse anche l'ora in realtà, dopo più di dieci anni qui, tra alti e bassi.

    Il forum mi ha accompagnata per tanto tempo, è uno dei pochi posti dove sono sempre riuscita a scrivere e farmi vedere senza timore del giudizio altrui, e di questo sarò sempre grata a tutti gli utenti e staffer che negli anni mi hanno supportata ed aiutata.
    Però adesso devo uscire: essere nello staff qui è stato divertente, a volte infuriante... ma era diventato anche un'ancora: e come tutte le ancore, se sei tu a lanciarla vuol dire che avevi bisogno di fermarti, ma ormai si era arrugginita, incagliata e non permetteva più di ripartire. Per quanto ormai i doveri di Supervisore fossero ridotti all'osso restava sempre quel prurito dietro alla nuca "dovrei provare a..." " se avessi fatto di più..." ma dipende davvero da me? Non credo proprio.
    Ho bisogno di quelle energie mentali per qualcosa di nuovo, e restando sulla metafora nautica, per partire e veleggiare altrove, in posti nuovi dover poter usare tutto ciò che ho imparato qui.

    Questo non vuol dire che non tornerò mai più, cavoli se il forum ritornasse a vivere mi farebbe piacere pubblicare qui di nuovo, ma adesso quelle storie devono essere liberate e non possono più stare solo qui: è un cantuccio caldo e comodo ma troppo stretto. Mi rivedrete? Possibile.
    Se vedrete un giorno un libro di racconti e alcuni vi sembrano familiari chissà, magari sarò riuscita ad attraccare proprio dove volevo.

    Perciò, con un arrivederci dal sapore di addio, io vi saluto!
  8. .
    Vector to the Heavens - Kingdom Hearts 358/2 Days
    Megalovania - Undertale
    Dependent Weakling - NieR: Automata
    The Final Battle - Everhood
    Vs Lyris/Zinnia - Pokemon OR/AS
    Attack of the Killer Queen - Deltarune Chapter 2
  9. .
    Sono una madre single con una bambina di sette anni, ho divorziato con mio marito due anni fa. Vivo in una casa nel mezzo della Pennsylvania, in un piccolo boschetto. La mia vita è normale, sono felice e non ho nulla di che lamentarmi: mia figlia è molto brava e si comporta come una normale bambina.

    Stamattina si è svegliata assonnata. Le ho chiesto se avesse dormito abbastanza, ma lei ha detto di no perché la luce dei fulmini proveniente dall'esterno non l'aveva fatta dormire. Sono rimasta alquanto sorpresa: di che fulmini stava parlando? Non li avevo visti.

    Ad ogni modo, non ci ho pensato molto. Ho fatto colazione, ho accompagnato mia figlia a scuola e sono andata a lavoro; adesso sono a casa. È sera, ho cucinato e sto per dare la buonanotte al mio angioletto. Lentamente entro nella sua stanza, mi avvicino al suo letto e...

    È vuoto. Non c'è nessuno. Mi guardo intorno, stranita, e la noto.

    Una macchina fotografica appoggiata al davanzale della finestra, adesso aperta.

    Improvvisamente, penso a quanto possa essere facile scambiare il flash di una fotocamera fuori dalla finestra per un fulmine...

  10. .
    Accetti l'offerta. Nonostante qualche inconveniente, causato da un po’ di eccessiva ambizione, ben presto ti abitui. Alla fine, grazie alla tua nuova conoscenza in fatto di datazione al carbonio, ti rendi conto che non invecchi finché il tempo è congelato. La prima grande svolta la ottieni con metodi di furto sempre più sofisticati. Ma decidi di puntare ancora più in alto. Con diecimila libri per bambini a portata di mano, lavori facendo trading presso una banca di investimenti; compi operazioni più velocemente di tutta la concorrenza congelando il tempo in brevi raffiche. Sei l’amministratore delegato più giovane della loro storia.

    Poco dopo acquisisci una casa editrice in grado di stampare un brevissimo libro generato casualmente ogni dieci secondi. Sono su un nastro trasportatore che entra ed esce dalla scrivania del fondo speculativo che ora gestisci. Quando diventi un multimiliardario, nel mondo reale sono trascorsi solo 8 mesi da quando hai accettato l’offerta. Nessuno sa da dove diavolo sei spuntato. Forbes ha ora un nuovo elenco di 30 under 30: i migliori libri di 30 parole per bambini sotto i 30 mesi.

    Ma qualcosa non va. Sono passati diecimila anni e negli ultimi tremila hai sentito qualcosa nel profondo. Come il canto della coscienza umana collettiva.

    Sei sul punto di scoprire la Grande Teoria del Tutto.

    Uno degli ultimi pezzi del puzzle giaceva in un libro antico, vecchio migliaia di anni e di cui pochi erano a conoscenza: ne hai sentito parlare per la prima volta in una nota in latino di un sapiente dimenticato. Ma continua ad apparire nelle note a piè di pagina, da von Goethe a von Neuman a Galileo. Solo i grandi lo menzionano e lo fanno una volta sola.

    La fortuna che hai accumulato è sufficiente a convincere un oligarca testardo a venderti il manoscritto.

    Pronto e disposto a conquistare il mondo... lo apri.

    "Tieni presente che per il momento ho rimosso alcune pagine e le ho messe nel cassetto della mia scrivania. - Aristarco, Responsabile per la salute e la sicurezza della Biblioteca di Alessandria"





    Edited by Medea MacLeod - 6/5/2021, 20:39
  11. .
    Mi duole dirlo, ma probabilmente la fine che hanno già fatto tutte le altre storie di Tokyo. Ci chiederà se potrà cambiarla per intero, oppure ci chiederà di cestinarla e ne posterà un'altra dello stesso stampo. Purtroppo finché non deciderà di prendere seriamente la scrittura variando genere, leggendo sul serio e provando ad ampliare le proprie conoscenze, andremo avanti a ripetizione. Mi dispiace per chi si è fatto carico seriamente di questa storia e ha provato ad aiutarla in modo costante ma, almeno nei mesi passati, Tokyo sembrava continuare a fare di testa sua ed ignorare i consigli. Prassi, ormai.
  12. .
    Come sapete quasi tutti oggi è stato il mio compleanno, e la torta che ho ricevuto era a tema di questo forum, quindi per non perdere mai questa cosa ho creato questo topic apposito, poi chissà, magari in futuro ci saranno altre cose simili e le metterò qui dentro


    14 Aprile 2021
    [SPOILER][/SPOILER]

    Edited by Stefy983 - 6/3/2022, 23:56
  13. .
    Non ho voglia di leggere gli altri consigli, immagino che gli utenti abbiano detto abbastanza. Ti dirò solo una cosa: la storia deve avere un senso. Ci sta che la bambina, la prima, abbia perso la madre e il fratello, ma gli eventi dal ritrovamento del gioco in poi non hanno senso. Se vuoi creare una storia sovrannaturale, fai in modo che abbia un significato. Gli eventi nel gioco devono essere come le tessere di un puzzle che va a formarsi piano piano, non una serie di avvenimenti senza un filo conduttore. E niente, volevo dire solo questo. E poi, non ho mai capito perché esista lo stereotipo del fantasma che uccide la gente perché gli va.
  14. .
    CITAZIONE (& . @ 12/4/2021, 20:39) 
    Ti faccio notare qualche stupidaggine qua e là:
    CITAZIONE
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Usa questo codice per separare i capitoli:
    CODICE
    <hr>

    CITAZIONE
    "È stato uno sbaglio… È stato un errore… È stata colpa sua…”

    Manca una virgoletta.
    CITAZIONE
    – lui fece leva sulla mia – Winston era convinto che Cristo avesse sillabato “Di mio padre” con le labbra, ma quella voce si era ribellata a quel movimento così preciso – umanità.

    Non mi suona granché bene, perché così pare che abbia detto "sulla di mio padre umanità". Io metterei "mia" e l'inciso seguente dopo "umanità".

    Finalmente ho modo di commentare. Scusa per il ritardo, ma sono un procrastinatore seriale.
    Nonostante la mia abissale ignoranza, devo dire che sul piano formale sei migliorato. Il tuo precedente racconto, per quanto indubbiamente ben scritto, tendeva ad avere periodi un tantino lunghi, mentre non ho riscontrato questo problema in questa storia.
    Come per lo scorso racconto, ho trovato le descrizioni molto suggestive. Ho notato un topos - se così posso chiamarlo - già ricorrente nell'altra storia: il protagonista che, partendo da una situazione di estrema miseria, con mezzi soprannaturali riesce ad elevarsi, salvo poi finire in condizioni ancor peggiori a causa della sua superbia. Non so se sia voluto oppure no, ma ho apprezzato questo elemento di congiuntura.
    Alla fine non avrei molto altro da aggiungere. Piuttosto vorrei chiederti da dove hai tratto spunto per scrivere la storia (oltre che dall'omonima canzone e in parte dalle Sacre Scritture). In ogni caso continua così. :)
    Infine, per quanto concerne la sezione di destinazione, sarei abbastanza combattuto. A onor del vero ero tentato di optare per HS, ma alla fine gli elementi horror sono principalmente rappresentati dalla croce, dalla creatura e dalle azioni commesse dal protagonista - tutti tasselli che poi lo porteranno a fare una brutta fine. Di conseguenza, per me è smistabile in Drammatico.

    Sono molto contento che ti sia piaciuta e ti ringrazio per le correzioni. A proposito, quando scrivo "di mio padre" ho notato che strideva, ma poi ho deciso di lasciare tutto così com'è, poiché Winston parla inglese. Lo spirito avrebbe detto "my father's" per farsi capire da Winston, quindi l'ho tradotto alla lettera con "di mio padre", ma adesso che ci penso non è stata la migliore delle idee (ops...). Se avete altri suggerimenti per cambiare quella frase, vi prego di farvi avanti.
    Per quanto riguarda l'ispirazione, ho conosciuto la canzone per caso, spoilerandomi un po' Steel Ball Run, quella che viene considerata come settima parte delle Bizzarre Avventure di JoJo (l'abilità dell'antagonista si chiama come la canzone). Chi conosce JoJo avrà notato il mio modus operandi: inserisco riferimenti ad altre opere quando posso farlo. Un caso è il titolo, la ricorrenza del numero 36 24 36 e il significato del testo che si rifanno a una canzone degli AC/DC, mentre i nomi di Violet e Oliver corrispondo a quelli dei protagonisti di "Pretty Baby" (un film che parla di prostituzione) e "Oliver Twist" (un ragazzino che vive per strada). L'ispirazione mi è venuta solo ascoltando la canzone, comunque. Non c'è altro dietro.
    Ora, l'influenza della Bibbia. Nonostante io sia ateo, trovo la simbologia cristiana molto affascinante, la uso spesso da quando ho visto "Evangelion". E niente, è una passione che ho appena iniziato a coltivare.
    Ultimo, ma non meno importante... Sì, c'è un filo conduttore. Volevo rimediare al mezzo casino che avevo fatto con la mia prima storia, quindi ecco qui.
    E non serve che ti scusi per il ritardo, sono consapevole che una storia abbastanza lunga possa allontanare possibili lettori. Grazie ancora :D
  15. .
    Incredibile come ad un messaggio così lungo di Dama, con ottocento spunti di riflessione e milioni di motivazioni per cui questa storia non funziona, tu abbia risposto solo così, Tokyo:
    CITAZIONE
    Posso dire solo che non lo faccio semplicemente per le fanart e robe così, ma io lo faccio (forse sono stupida e non ho capito) perché mi piace. Come già ho detto, il mio sogno non si distruggerà. Io continuerò a provare, non mi arrenderò...

    Cioè ma cosa significa? Fatico a crederci.
461 replies since 10/10/2015
.