玩具メーカー (Toy Maker)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +23    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline



    Tre anni fa andai in un mercatino dell’usato e trovai un gioco giapponese chiamato 玩具メーカー su una bancarella.
    Interessato chiesi al ragazzo giapponese, proprietario della bancarella, di tradurre il titolo del gioco: ”Questo è Toy Maker, un gioco per tutti i bambini”.
    Decisi di comprarlo per venti dollari. Tre ore dopo volli utilizzare il gioco ma dovendo traslocare dovetti preparare i pacchi per il trasloco.
    Ieri, mentre cercavo il mio vecchio gameboy in uno zaino, ho trovato il gioco e decisi di provarlo, ma presto mi resi conto che era per DOS.
    Ho scaricato quindi DOS Box (un emulatore del vecchio DOS) ed ho installato il gioco nell’emulatore.
    Ho fatto uno screenshot della videata iniziale del gioco: sembra un'immagine di bassa qualità, con il nome del prodotto, il copyright con la data e il nome del creatore “Tsunayoshi Toshimichi”.

    Menu_iniziale

    Quando ho premuto il tasto Invio sono entrato nel menù principale, dove hai tre scelte:
    Start Game – non funziona
    Load game – il gioco crasha
    Options – il menù delle opzioni può essere aperto

    Dos

    Il menù delle opzioni permette tre scelte:
    Sounds – quando l'ho aperto il gioco è rimasto incantato su una schermata nera
    Controls – il gioco crasha
    Exit to DOS – esce dal programma

    Screen3

    Non riesco a giocare a questo gioco, ho provato molti metodi ma non posso che restare nel menù principale…
    Se qualcuno sa come rendere eseguibile questo gioco mi contatti a [email protected]

    UPDATE N°1
    Ho dimenticato di dirvi che il giorno dopo aver acquistato il gioco, tornai nella bancarella, ma la bancarella e il ragazzo erano scomparsi…

    ***Questo articolo è stato copiato ed incollato qui da un forum giapponese perché l’articolo originale è stato eliminato***



    Link per il download del gioco:


    SCARICA QUI IL GIOCO



    L'EMAIL...

    Ho provato a spedire un'email a questo tizio che afferma di avere una copia originale del gioco, questa la sua risposta:

    Dear Matteo,
    I had read your email and yes, a guy on the internet has contacted me and I decided to send to him a copy of the game.
    I waited at least two month.
    Later having waited all this time he has contacted me with this email:
    Hi,
    I have created a executable of you game... It can be played from windows without an emulator but it isn't finished.
    I am trying to extract a few file which could contain the tricks to insert with a key combination, I keep you informed.

    Bye.

    There was an enclosure in the email, the executable of the game!
    Keep attention, the sounds in the game are a little troublesome and repetitive, graphicses are not of the better ones.
    The game does not have much sense, I have not played there very much but it is a game which puts the anxiety.
    Tomorrow i'll give to you a copy of the game converted by the guy, but now i can send some screenshots.

    Good luck...

    In allegato mi ha messo questi screenshot..

    Il gioco si presenta come una specie di vicolo buio, con le pareti dei palazzi adiacenti rosse, costruite con grossi mattoni e con le finestre sbarrate.

    png

    png

    Andando avanti il vicolo misterioso si stringe, diventando sempre più stretto... per poi arrivare ad una presumibile negozio di giocattoli/laboratorio artigianale di giocattoli (leggendo il titolo del gioco "Toy Maker").

    png

    Lo screenshot successivo sembra essere stato fatto con il personaggio rivolto verso una porta blindata, non si capisce se è la porta da dove si è entrati (quella del "negozio") oppure se è un altra porta all'interno del negozio.

    png

    Andando avanti (forse varcando la porta), ci si ritrova davanti ad un altro lungo percorso, un corridoio con le pareti piene di floppy disk di videogiochi, tuttavia non si riescono a leggere i titoli di questi.

    png

    Oltre agli screenshot che mi ha mandato lui, ne ho fatto uno io dell'email che ho ricevuto.

    Screen_email

    A breve spero che Kenjiro Murai riesca a mandarmi in allegato il file del gioco convertito per windows e reso eseguibile, come da sua email, ma soprattutto che il signore che l'ha contattato, dicendo di poter risalire ai trucchi del gioco, riesca a trovare questi cheats che potrebbero aiutarci a scoprirne di più...

    Naturalmente potete aiutarmi a scoprire di più scrivendo a Kenjiro, così se vede la gente interessata magari ci aiuta.

    Caso ancora aperto...
    Preso dalla wiki. La faccenda mi ha intrigato non poco e quindi ho deciso di condividerla con voi per discuterne e risalire ad una soluzione più o meno razionale..
    Quasi dimenticavo, non ho ancora scaricato il gioco, quindi per ora fatelo voi.


    Edited by & . - 24/5/2020, 20:57
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    GP subito. Grazie infinite, bello.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    Di nulla pisy, ma non l'hai ancora smistata :)
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    4,096
    Creepy Score
    +977
    Location
    Villa San Pietro (Ca)

    Status
    Anonymous
    Lo smistamento è chiuso per lavori in corso, c'è un avviso in hall of fear.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Bella, la coniscevo
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    UPDATE N°1:

    Ok, ci ho giocato ma le cose non sono andate come speravo..
    La prima parte era identica a quanto descritto nella storia.

    Le cose hanno cominciato a farsi strane una volta varcata la prima porta, quella di legno: ho trovato per strada un cartello rosso con su scritto "Do not enter, forget that place".

    Procedendo mi sono imbattuto nella fantomatica porta di acciaio ma, appena varcata, non ho trovato la sopra citata stanza con i floppy disk alle pareti ma, bensì, un lungo corridoio con i muri in mattoni e con numerosi quadri appesi, mi sembrava che rappresentassero una persona senza testa ma non ne sono sicuro.

    Procedendo per il corridoio gran parte della zona illuminata venne oscurata lasciandomi quasi nell'oscurità, successivamente, sempre andando avanti, ho udito uno strano urlo, poco dopo al lato dello schermo è apparso il volto di un diavolo, infine il gioco ha crashato.

    Quando è apparso il volto mi si è quasi fermato il cuore quindi giocateci a vostro rischio e pericolo.

    Continuerò ad indagare..
     
    .
  7. Alivedead
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ocean Inside @ 28/9/2013, 13:40) 
    UPDATE N°1:

    Ok, ci ho giocato ma le cose non sono andate come speravo..
    La prima parte era identica a quanto descritto nella storia.

    Le cose hanno cominciato a farsi strane una volta varcata la prima porta, quella di legno: ho trovato per strada un cartello rosso con su scritto "Do not enter, forget that place".

    Procedendo mi sono imbattuto nella fantomatica porta di acciaio ma, appena varcata, non ho trovato la sopra citata stanza con i floppy disk alle pareti ma, bensì, un lungo corridoio con i muri in mattoni e con numerosi quadri appesi, mi sembrava che rappresentassero una persona senza testa ma non ne sono sicuro.

    Procedendo per il corridoio gran parte della zona illuminata venne oscurata lasciandomi quasi nell'oscurità, successivamente, sempre andando avanti, ho udito uno strano urlo, poco dopo al lato dello schermo è apparso il volto di un diavolo, infine il gioco ha crashato.

    Quando è apparso il volto mi si è quasi fermato il cuore quindi giocateci a vostro rischio e pericolo.

    Continuerò ad indagare..

    Ora proverò a giocarci, tu comunque, informaci! u.u
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Creepy Score
    +10

    Status
    Offline
    è normale che nel file .rar ci siano tutti e 5 i livelli?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Interessante.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alivedead @ 28/9/2013, 14:31) 
    CITAZIONE (Ocean Inside @ 28/9/2013, 13:40) 
    UPDATE N°1:

    Ok, ci ho giocato ma le cose non sono andate come speravo..
    La prima parte era identica a quanto descritto nella storia.

    Le cose hanno cominciato a farsi strane una volta varcata la prima porta, quella di legno: ho trovato per strada un cartello rosso con su scritto "Do not enter, forget that place".

    Procedendo mi sono imbattuto nella fantomatica porta di acciaio ma, appena varcata, non ho trovato la sopra citata stanza con i floppy disk alle pareti ma, bensì, un lungo corridoio con i muri in mattoni e con numerosi quadri appesi, mi sembrava che rappresentassero una persona senza testa ma non ne sono sicuro.

    Procedendo per il corridoio gran parte della zona illuminata venne oscurata lasciandomi quasi nell'oscurità, successivamente, sempre andando avanti, ho udito uno strano urlo, poco dopo al lato dello schermo è apparso il volto di un diavolo, infine il gioco ha crashato.

    Quando è apparso il volto mi si è quasi fermato il cuore quindi giocateci a vostro rischio e pericolo.

    Continuerò ad indagare..

    Ora proverò a giocarci, tu comunque, informaci! u.u

    Un'informazione che potrebbe tornarti utile: se hai intenzione di far apparire la porta metallica devi necessariamente passare attraverso il cartello altrimenti troverai solo un muro, almeno credo.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    A me non ha lasciato niente :gratt:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gird Killer @ 28/9/2013, 19:02) 
    A me non ha lasciato niente :gratt:

    Di fronte a questi casi credo che arrivare ad una soluzione comune e risolvere il mistero sia più importante che inquietarsi ma ognuno la pensa come vuole :)
    Nonostante ciò, dopo aver provato il gioco, a me ha lasciato qualcosa eccome.
     
    .
  13. MomoMao
         
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a proseguire un po' nel gioco...
    Attraversando il cartello e tornando indietro si accede alla zona dei giochi...
    Esplorando questa zona lungo il cammino si trovano diversi orsacchiotti alcuni con gli occhi rossi.
    Qui arriva il bello... Ad un certo punto mi sono trovato questa strana ombra davanti!
    20200524_210346 :o:

    Provando a passarci all'interno si sente uno strano rumore, molto acuto, e la musica in sottofondo si spegne...

    Dopodiche ho proseguito e sono arrivato in una zona simile ad un labirinto con le pareti in pietra.
    Proseguendo si attraversano altri orsacchiotti ed in particolare si arriva ad uno con gli occhi rossi dopo una curva, evitandolo sono riuscito a vedere cosa si trovasse dietro ad esso... Un gruppo di orsacchiotti con gli occhi rossi tutti ordinati su più file...

    In fine pochi secondi dopo il gioco crasha... Ho provato a non passare sopra l'ombra ed a proseguire ma tutto rimane invariato... Ho provato durante il percorso ad evitare gli orsacchiotti con gli occhi rossi, ad evitare quelli "normali"... Niente.
    Adesso proverò queste combinazioni e dopodichè proverò a tornare indietro verso l'ombra e verso l'entrata della stanza dei giochi. Vediamo.

    Dimenticavo! Circa a metà del labirinto in pietra si sente nuovamente quello lo strano suono acuto... Che stia ad indicare l'apertura di una strada alternativa?

    Edited by & . - 24/5/2020, 21:04
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    846
    Creepy Score
    +483
    Location
    Pryp'jat'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MomoMao @ 1/10/2013, 11:25) 
    Sono riuscito a proseguire un po' nel gioco...
    Attraversando il cartello e tornando indietro si accede alla zona dei giochi...
    Esplorando questa zona lungo il cammino si trovano diversi orsacchiotti alcuni con gli occhi rossi.
    Qui arriva il bello... Ad un certo punto mi sono trovato questa strana ombra davanti!
    (IMG:http://img27.imageshack.us/img27/8360/rjwa.jpg) :o:

    Provando a passarci all'interno si sente uno strano rumore, molto acuto, e la musica in sottofondo si spegne...

    Dopodiche ho proseguito e sono arrivato in una zona simile ad un labirinto con le pareti in pietra.
    Proseguendo si attraversano altri orsacchiotti ed in particolare si arriva ad uno con gli occhi rossi dopo una curva, evitandolo sono riuscito a vedere cosa si trovasse dietro ad esso... Un gruppo di orsacchiotti con gli occhi rossi tutti ordinati su più file...

    In fine pochi secondi dopo il gioco crasha... Ho provato a non passare sopra l'ombra ed a proseguire ma tutto rimane invariato... Ho provato durante il percorso ad evitare gli orsacchiotti con gli occhi rossi, ad evitare quelli "normali"... Niente.
    Adesso proverò queste combinazioni e dopodichè proverò a tornare indietro verso l'ombra e verso l'entrata della stanza dei giochi. Vediamo.

    Dimenticavo! Circa a metà del labirinto in pietra si sente nuovamente quello lo strano suono acuto... Che stia ad indicare l'apertura di una strada alternativa?

    Si, anche io dopo vari tentativi ero riuscito ad arrivare alla stanza con tutti gli orsacchiotti e dopo il gioco ha crashato. Quella figura non so cosa rappresenti, sembra una donna con un mazzo di fiori in mano ma non riesco a trovare un nesso, inoltre quando le passi attraverso la musica si interrompe di colpo.. so solo che quando l'ho vista girando un angolo mi sono cagato in mano.
    Cercherò di scoprire altro..

    EDIT: Odio questo cazzo di gioco a momenti mi veniva un infarto!!
    In pratica quando sono arrivato al corridoio in pietra anzichè andare a destra, dove ci sono gli orsacchiotti, sono andato a sinistra, continuando a seguire uno degli innumerevoli passaggi. Qui è successa una cosa davvero inquietante..
    Mentre camminavo verso l'oscurità dalle casse del mio compuer è uscito uno strano suono per un nanosecondo, successivamente il gioco ha crashato e nello stesso momento il lettore cd del mio computer si è aperto da solo.. non ho la più pallida idea di cosa stia succedendo

    Edited by Ocean Inside - 17/10/2013, 22:03
     
    .
  15. BuRn!/<
        +1    
     
    .

    User deleted


    L'immagine della donna con i fiori in mano ha una inquietante somiglianza con la donna/ragazza che si trova nel video del "gioco" The Theater...non trovate?? lel
    https://creepypasta.forumcommunity.net/?t=53150399 guardate il video minuto 9.57, è identica.
     
    .
1075 replies since 23/9/2013, 21:14   75220 views
  Share  
.