Votes taken by TACET

  1. .
    Mio nonno aveva un armadio particolare in casa. Sosteneva che se ci entravi dentro, potevi viaggiare nel tempo.
    In pratica, stando ai consigli di mio nonno, bastava entrarci dentro, contare fino a dieci, e ti ritrovavi in un punto del passato, per essere precisi a un anno esatto di distanza. Mio nonno era fissato con quell'armadio, lo fissava tutti i giorni.
    Mio padre cercò di dissuaderlo da quell'ossessione, ma non ci riuscì e si aggravò. Mio nonno morì quando avevo solo nove anni, non ho mai capito di cosa. Forse demenza senile.
    A distanza di anni, sono riuscito a entrare in possesso di quell'armadio e un po' per gioco ho deciso di provarlo. Mi ero lasciato con la mia fidanzata, e bramavo all'idea di poterla riabbracciare da prima che le cose smettessero di funzionare fra di noi. Sarebbe stato bello poterla rivedere e magari anche baciare, dato che oggi non ci parlavamo nemmeno.
    Magari sarei riuscito a trovare un modo per sistemare le cose tra di noi, cambiando così il futuro.
    Così con questi propositi sono entrato nell'armadio e per la prima volta ho sperimentato il viaggio nel tempo. Ho contato fino a dieci, consapevole di stare facendo una follia, ma appena sono uscito fuori mi sono accorto che non era la stessa stanza di prima: dal calendario al muro mi sono accorto che segnava l'anno precedente.
    Ce l'avevo fatta, aveva funzionato! L'armadio funzionava davvero, pazzesco!
    L'unico problema che mi sono posto è stato il contatto con il me stesso del passato: come potevo gestirlo? Avrei dovuto fare attenzione. Stavo ancora rimuginando sul da farsi quando ho sentito un rumore dalla porta d'ingresso, e ho riconosciuto i miei passi e il mio respiro. Il me del passato era appena rincasato! No, non potevo farmi trovare da lui, dovevo assolutamente nascondermi, e così ho deciso di entrare in bagno chiudendomi a chiave.
    Ho spiato me stesso dalla toppa della porta per tutto il tempo: era tardi e dovevo essere rincasato da una serata con gli amici.
    Mentre fissavo con attenzione i movimenti della mia copia del passato, ho sentito un rumore alle mie spalle provenire dalla doccia.
    Spaventato, mi sono girato e ho cercato di capire cosa li stesse causando. Ho lentamente scostato la tendina e dentro ci ho trovato un'altra copia di me stesso. Era smagrito, con la pelle bianca e gli occhi enormi senza palpebre. Perdeva capelli a vista d'occhio e tremava tutto.
    "Non lo fare" mi ha detto, con voce gracchiante "Non cambiare il passato, ti prego!"
  2. .
    Oggi mentre facevo le pulizie in cantina ho ritrovato un vecchio quaderno degli anni Novanta, di quelli che usavo a scuola per scrivere i dettati e... tutta quella roba che si fa di solito in classe. Il quaderno era a terra fuori posto, come se fosse appena caduto. L'ho aperto e ne ho sfogliato il contenuto. A un certo punto, mi sono imbattuto in una pagina piena di frasi molto strane: erano dei pensierini brevi di svariate righe che dovevo aver scritto in prima elementare. Non sembrava un dettato, piuttosto era un tema. In penna rossa c'era scritto: "come ti immagini il futuro?"
    Lo svolgimento, in penna blu, mi ha lasciato a bocca aperta.

    1992. Domani prenderò la febbre e non verrò a scuola.
    1993. L'Europa si unirà.
    1994. Traslocheremo nella nuova casa.
    1995. Computer e telefoni saranno uniti in una sola cosa.
    1996. Gli scienziati faranno nascere una pecora dal nulla.
    1997. Morte principessa Diana.
    1998. L'Italia perderà i mondiali.
    1999. In America dei ragazzi spareranno in una scuola.


    Erano previsioni sul futuro, ma non era possibile che io sapessi tutte quelle cose a soli sette anni. Ricordo di aver avuto una febbre molto alta in quel periodo, forse avevo 40 di temperatura e dovevo aver delirato. Possibile che avessi scritto tutte quelle cose durante il mio periodo di malattia? Ho deglutito, continuando le incredibili premonizioni.

    2000. I computer e i telefoni diventeranno più veloci.
    2001. In America due palazzi cadranno per colpa di un aereoplano.
    2002. Cambieremo moneta.
    2003. Mi fratturerò il ginocchio sinistro.
    2004. Mi diplomerò al liceo.
    2005. Morirà il Papa.
    2006. L'Italia vincerà i mondiali.
    2007. Inventeranno un nuovo telefono molto bello, sembrerà un piccolo televisore.
    2008. In America ci sarà un problema con i soldi che ci renderà tutti più poveri.
    2009. Ci sarà un terremoto nel centro dell'Italia.
    2010. Finirò l'università.
    2011. Ci sarà un'incidente in una centrale nucleare in Giappone


    Era assurdo, come avevo fatto a indovinare tutte quelle cose? Come mai non ricordavo niente? Possibile che nè la maestra nè i miei genitori si fossero accorti delle cose allucinanti che avevo scritto? Ho letto infine le ultime frasi, agitatissimo e sudato.

    2012. In Italia una grossa nave farà un incidente vicino un'isola.
    2013. Ci saranno due Papa vivi, e uno se ne andrà via.
    2014. Mi fidanzerò con Gabriella.
    2015. Gli arabi uccideranno dei disegnatori in Francia.
    2016. Inizierò a lavorare.
    2017. Io e Gabriella ci lasceremo.
    2018. Cadrà un ponte a Genova.
    2019. Una ragazza coraggiosa protesterà contro l'inquinamento.
    2020. Un virus farà ammalare tutto il mondo.
    2021. Troverò questo quaderno per terra.


    Sono rimasto a lungo immobile, rileggendo le ultime frasi che combaciavano con i fatti storici piu' importanti: le Torri Gemelle, la Recessione, perfino i fatti del Bataclan e il Coronavirus, avevo previsto tutto! Ma come era possibile? Non poteva essere lo scherzo di qualcuno, quella era indiscutibilmente la mia calligrafia! Sentivo la testa che mi girava per la confusione e mi sono accasciato contro il muro, scendendo con la schiena fino a sedermi sul pavimento. Mentre cercavo di respirare meglio, ho provato a sfogliare altre pagine quasi tutte bianche tranne le ultime tre verso la fine dove avevo scritto altre frasi che stavolta mi raggelarono la spina dorsale.

    2022. Verrà costruito un treno velocissimo in Arabia.
    2023. Morirà mia nonna Cristina.
    2024. Un terremoto in America ucciderà mille persone.
    2025. Andrò a lavorare in Danimarca.
    2026. Cadrà un meteorite vicino il mio nuovo ufficio.
    2027. Mi ammalerò di una strana febbre.
    2028. Molte persone moriranno della mia stessa febbre.
    2029. Morirà il Papa a causa della mia stessa febbre.
    2030. Primo uomo camminerà su Marte.
    2031. La strana febbre peggiorerà e morirò a settembre.


    Ho fatto una pausa, sconvolto. Le predizioni malgrado quest'ultima frase, continuavano.

    2032. Un milione di persone moriranno della stessa febbre.
    2033. Un miliardo di persone moriranno della stessa febbre.
    2034. Il mio corpo inizierà a muoversi da solo.
    2035. I corpi delle persone morte si muoveranno tutte insieme.
    2036. Il nuovo capo del mondo ha una faccia che non mi piace.


    Edited by -TACET- - 15/9/2021, 11:18
  3. .
    Mai letta una sexypasta, la cosa mi incuriosisce
  4. .
    Sono tendenzialmente riservato, anche se in questo periodo di lockdown ho avuto molto bisogno del contatto umano. Ma la cosa che più mi terrorizza non è questa, è una forma di agorafobia. Non mi spaventano le persone accalcate, piuttosto mi spaventa la folla inferocita. Ho una paranoia immotivata di divenire da un giorno all'altro il nemico pubblico per un motivo X, e ogni giorno la politica e l'attualità forniscono nuovi stimoli alla rabbia collettiva. Ho paura che qualcuno nascosto dietro le quinte aizzi le masse contro una persona singola, per esempio contro di me. Non so come chiamarlo questo terrore...Effetto Frankenstein? Oclofobia? Non so. Ho letto tempo fa di un ragazzo che senza saperlo era stato calunniato tramite una mostruosa catena di sant'antonio, dove lo accusavano di pedofilia. Ovviamente il ragazzo era innocente, e il misterioso mandante non si è mai scoperto. Le persone hanno iniziato a insultarlo pesantemente, e la notizia si è diffusa subito nel paesello dove viveva. Io non so come reagirei se capitasse a me, è una cosa che mi terrorizza a morte. Mi è quasi capitata un paio di volte quattro anni fa, e per poco non sono andato fuori di testa. Due persone senza mettersi d'accordo hanno fatto una piccola campagna denigratoria contro di me, e una era una mia ex. Per fortuna ho trovato un modo di fermare la cosa, ma inorridisco al pensiero che la psicosi avrebbe potuto prendere proporzioni incontrollabili. La massa è un grosso animale ottuso, un mostro, e io ne ho una paura folle. Ecco perché odio i pifferai, che purtroppo stanno spesso in posizioni di potere.

    Edited by -TACET- - 25/2/2021, 21:40
  5. .
    A belli! Tanti auguri. Sto qui da un anno e mezzo e mi sono trovato molto bene, anche per gli scambi e i feedback artistici con voi. Spero che il forum cresca tantissimo nei prossimi anni.
  6. .
    Ci giocai la prima volta negli anni '90 e lo trovai fenomenale. Era quello che nè Mortal Kombat nè Killer Instinct sarebbero mai riusciti ad essere: ossia un picchiaduro veramente creepy. Come amante del genere ricordo di aver apprezzato tantissimo le ambientazioni e le caratterizzazioni sfrenate dei personaggi. Forse a causa di questa eccessiva libertà si è arrivati alla censura. Ricordo bene le musiche metallare di sottofondo e il sistema di gioco in contemporanea (tutti contro tutti, una innovazione all'epoca). Anche i sub boss con nomi biblici li ho trovati molto evocativi, e non solo Judas, anche lo stesso Cain, il piromane. Su Marukka invece si potevano sbizzarrire e invece si sono tenuti sul classico demone con ali da pipistrello. Altra chicca: che io sappia è questo il primo picchiaduro con un boss finale femminile, a differenza di Mortal Kombat 11 che se ne appropria indebitamente il primato.

    Edited by -TACET- - 1/4/2021, 10:22
  7. .
    Dopo il grande successo del primo Little Nightmares, torna per la gioia dei fan questa piccola perla indie platform in stile Limbo.
    La piccola Six torna a esplorare il gigantesco Mondo dei Sogni, stavolta però non è lei la protagonista, ma la co-protagonista, aiutante del misterioso Mono, un ragazzo con una busta di cartone in testa, con due forellini per gli occhi.



    Quanto a grafica e giocabilità, il titolo decide prudentemente di rimanere sui "vecchi fasti" del primo episodio: sempre luce ambientale cupa, sempre ambienti giganteschi e sporchi, e sempre visione in terza persona con elementi puzzle. Squadra che vince non si cambia.

    littlenightmares2_3246273b

    Il videogioco inizia all'aria aperta stavolta, e sulle prime ricorda l'intro di Inside. Ma riecco le care vecchie ambientazioni cui eravamo abituati: case fatiscienti, ambienti domestici squallidi, biblioteche impolverate con pile di libri da scalare...insomma un po' di materiale è riciclato dal primo episodio. Sembra più una sorta di "espansione" dell'universo di Little Nightmares 1, con l'aggiunta di nuovi personaggi inquietanti.

    School_05_3840X2160.0

    In mancanza di una trama chiara e dialoghi, mi azzarderei a fare una piccola interpretazione ovviamente senza spoiler: credo che LN2 sia una sorta di "prequel" del primo capitolo. Questo perché in un certo punto della trama accade un fatto molto emblematico che vi farà sorridere, e inizieremo quasi a capire le origini dei protagonisti. Questi due bambini che hanno due copricapo di forme diverse (uno quadrato e l'altro piramidale) hanno anche storie diverse, e persino "poteri" diversi. Sì, perché malgrado l'apparente fragilità dei due protagonisti, si capisce a un certo punto che grazie alla loro astuzia e alle loro particolari abilità, sono i veri padroni incontrastati di quel luogo da incubo.

    little-nightmares-finali

    Ma chi sono in realtà Mono e Six? Sono davvero due bambini che stanno sognando un paese da incubo pieno di cadaveri e mostri? O sono forse viaggiatori interdimensionali? Domande che rimangono senza risposta, anche se a un certo punto si iniziano a comprendere alcuni indizi sulla loro reale natura...

    Se vi è piaciuto il primo capitolo del brand, non potete fare a meno di acquistare anche questo. Divertimento e jumpscare assicurati!

    (per chi invece non conoscesse Little Nightmares, vi rimando alla recensione di Damaxion)

    Edited by -TACET- - 17/2/2021, 23:59
  8. .
    Un milione di post? Caspita! Benvenuto
  9. .
    Benvenuto!
  10. .
    Quelle dei tizi che nascondono i corpi morti sono le migliori
  11. .
    Passo anch'io, ci manca solo che scrivo il mio codice fiscale tra tanti dati personali! :-D
  12. .
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 10/7/2020, 01:16) 
    8?

    Indovinato.
  13. .
    CITAZIONE (Francesco Ciancio @ 26/2/2020, 19:41) 
    Mi è appena arrivata la notifica! Ps adoro gli SCP!

    Ah, ti sei iscritto? Grande <3
  14. .
    Wooowwwww Sleepwell ha letto il mio racconto! Sono al settimo cielo!

  15. .
    CITAZIONE (RàpsøÐy @ 22/5/2018, 15:57) 
    Stranamente possono sognare, e anche più lucidamente delle altre persone

    Ma se non possono visualizzare immagini, come fanno a sognarle? Non è contraddittorio?

    Comunque immaginavo esistessero persone con tare così orribili. Questa è una cosa che mi spaventa moltissimo, dato che ho sempre vissuto di fantasia.
30 replies since 8/7/2013
.