Viaggio nel tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Mio nonno aveva un armadio particolare in casa. Sosteneva che se ci entravi dentro, potevi viaggiare nel tempo.
    In pratica, stando ai consigli di mio nonno, bastava entrarci dentro, contare fino a dieci, e ti ritrovavi in un punto del passato, per essere precisi a un anno esatto di distanza. Mio nonno era fissato con quell'armadio, lo fissava tutti i giorni.
    Mio padre cercò di dissuaderlo da quell'ossessione, ma non ci riuscì e si aggravò. Mio nonno morì quando avevo solo nove anni, non ho mai capito di cosa. Forse demenza senile.
    A distanza di anni, sono riuscito a entrare in possesso di quell'armadio e un po' per gioco ho deciso di provarlo. Mi ero lasciato con la mia fidanzata, e bramavo all'idea di poterla riabbracciare da prima che le cose smettessero di funzionare fra di noi. Sarebbe stato bello poterla rivedere e magari anche baciare, dato che oggi non ci parlavamo nemmeno.
    Magari sarei riuscito a trovare un modo per sistemare le cose tra di noi, cambiando così il futuro.
    Così con questi propositi sono entrato nell'armadio e per la prima volta ho sperimentato il viaggio nel tempo. Ho contato fino a dieci, consapevole di stare facendo una follia, ma appena sono uscito fuori mi sono accorto che non era la stessa stanza di prima: dal calendario al muro mi sono accorto che segnava l'anno precedente.
    Ce l'avevo fatta, aveva funzionato! L'armadio funzionava davvero, pazzesco!
    L'unico problema che mi sono posto è stato il contatto con il me stesso del passato: come potevo gestirlo? Avrei dovuto fare attenzione. Stavo ancora rimuginando sul da farsi quando ho sentito un rumore dalla porta d'ingresso, e ho riconosciuto i miei passi e il mio respiro. Il me del passato era appena rincasato! No, non potevo farmi trovare da lui, dovevo assolutamente nascondermi, e così ho deciso di entrare in bagno chiudendomi a chiave.
    Ho spiato me stesso dalla toppa della porta per tutto il tempo: era tardi e dovevo essere rincasato da una serata con gli amici.
    Mentre fissavo con attenzione i movimenti della mia copia del passato, ho sentito un rumore alle mie spalle provenire dalla doccia.
    Spaventato, mi sono girato e ho cercato di capire cosa li stesse causando. Ho lentamente scostato la tendina e dentro ci ho trovato un'altra copia di me stesso. Era smagrito, con la pelle bianca e gli occhi enormi senza palpebre. Perdeva capelli a vista d'occhio e tremava tutto.
    "Non lo fare" mi ha detto, con voce gracchiante "Non cambiare il passato, ti prego!"
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Aspetta non ho capito, quindi è tornato indietro nel tempo con l'armadio, ma il lui originale è arrivato blah blah, in ogni caso, vede se stesso dentro la doccia tipo quasi morto che dice di non cambiare il passato. Ecco, perché? Cosa è successo? Ha baciato la sua tipa il lui del passato l'ha visto è quindi quasi ucciso? Perché sta in quelle condizioni? I need information! :cap:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefy983 @ 11/10/2021, 02:32) 
    Ecco, perché? Cosa è successo?

    E' proprio questa la parte più spaventosa: non si sa, non si capisce. Forse ha generato un Effetto Farfalla?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    cos'è l'effetto farfalla?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Girl Killer @ 19/10/2021, 13:59) 
    cos'è l'effetto farfalla?

    Quando una singola azione porta a molti avvenimenti disastrosi
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    grazie.
    credo anch'io che sia andata così (non che sia una fan di questo genere,ma anche in un fantasy che ho letto avviene una cosa simile tramite uno strumento magico)

    ps.allora fa bene claude(il mio avatar) a tenerla intrappolata a se XD
     
    .
5 replies since 2/10/2021, 13:19   243 views
  Share  
.