Little Nightmares 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Dopo il grande successo del primo Little Nightmares, torna per la gioia dei fan questa piccola perla indie platform in stile Limbo.
    La piccola Six torna a esplorare il gigantesco Mondo dei Sogni, stavolta però non è lei la protagonista, ma la co-protagonista, aiutante del misterioso Mono, un ragazzo con una busta di cartone in testa, con due forellini per gli occhi.



    Quanto a grafica e giocabilità, il titolo decide prudentemente di rimanere sui "vecchi fasti" del primo episodio: sempre luce ambientale cupa, sempre ambienti giganteschi e sporchi, e sempre visione in terza persona con elementi puzzle. Squadra che vince non si cambia.

    littlenightmares2_3246273b

    Il videogioco inizia all'aria aperta stavolta, e sulle prime ricorda l'intro di Inside. Ma riecco le care vecchie ambientazioni cui eravamo abituati: case fatiscienti, ambienti domestici squallidi, biblioteche impolverate con pile di libri da scalare...insomma un po' di materiale è riciclato dal primo episodio. Sembra più una sorta di "espansione" dell'universo di Little Nightmares 1, con l'aggiunta di nuovi personaggi inquietanti.

    School_05_3840X2160.0

    In mancanza di una trama chiara e dialoghi, mi azzarderei a fare una piccola interpretazione ovviamente senza spoiler: credo che LN2 sia una sorta di "prequel" del primo capitolo. Questo perché in un certo punto della trama accade un fatto molto emblematico che vi farà sorridere, e inizieremo quasi a capire le origini dei protagonisti. Questi due bambini che hanno due copricapo di forme diverse (uno quadrato e l'altro piramidale) hanno anche storie diverse, e persino "poteri" diversi. Sì, perché malgrado l'apparente fragilità dei due protagonisti, si capisce a un certo punto che grazie alla loro astuzia e alle loro particolari abilità, sono i veri padroni incontrastati di quel luogo da incubo.

    little-nightmares-finali

    Ma chi sono in realtà Mono e Six? Sono davvero due bambini che stanno sognando un paese da incubo pieno di cadaveri e mostri? O sono forse viaggiatori interdimensionali? Domande che rimangono senza risposta, anche se a un certo punto si iniziano a comprendere alcuni indizi sulla loro reale natura...

    Se vi è piaciuto il primo capitolo del brand, non potete fare a meno di acquistare anche questo. Divertimento e jumpscare assicurati!

    (per chi invece non conoscesse Little Nightmares, vi rimando alla recensione di Damaxion)

    Edited by -TACET- - 17/2/2021, 23:59
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    l'ho visto,però secondo me potevano mettere più villan e togliere un'pò di riferimenti al precedente gioco
     
    .
1 replies since 17/2/2021, 19:45   67 views
  Share  
.