Posts written by Danieleboy2001

  1. .
    Buon salve a tutti!
    Spero stiate bene. Non sapevo se questa fosse la sezione giusta per scrivere un topic del genere. Nel caso fosse sbagliata, mi scusco e chiedo allo staff di provvedere a smistarla nella sezione giusta per piacere.
    Allora... scrivo questo papiro perché a Giugno tale account ha compiuto ben 10 anni. Quando ci ho pensato sono rimasto molto incredulo in quanto non potevo credere che fosse passato tutto quel tempo. Molte cose sono cambiate, io sono cambiato e purtroppo, inevitabilmente, la moda delle Creepypasta è passata. Ciononostante, voglio comunque raccontare di quando codesto forum era pieno di utenti, uniti dalla passione per queste storie piene di paura e che condividevano anche le loro esperienze paranormali, discutendo se fossero vere o meno.

    A quel tempo avevo solo 11 anni e scoprì le Creepypasta anche grazie a vari YouTuber: SlenderMan e Jeff The Killer sono sicuramente quelle che mi hanno fatto aprire un mondo e mi hanno fatto scoprire questo forum. Già dalla presentazione mi trovai davanti a persone calorose, simpatiche e gentili e che mi fecero sentire il benvenuto in questa famiglia. Molte sono le discussioni a cui ho partecipato, molti sono i messaggi e le opinioni che ho lasciato e nonostante non avessi legato particolarmente con chissà che gente, l'ho trovato sempre un posto amichevole per distrarsi e parlare anche di cose che si allontanavano dal tema del forum. Ci sono stati periodi in cui frequentavo assiduamente questo forum e periodi in cui scomparivo: attualmente mi trovo nel secondo caso, anche perché i miei interessi sono cambiati un sacco e l'horror non mi attira più come prima.

    Questo però non mi impedisce di ricordare con nostalgia quei periodi in cui leggevo le creepypasta cagandomi sotto e poi ricordandomi che dopotutto erano finte. E secondo me il bello era quello. Credere che ci fosse un fondo di verità in quello che si leggeva.
    Oggi, invece, riechegga il silenzio. Pochi frequentano questo posto ma non importa: perché continua a vivere, pronta ad accogliere nuovi appassionati. Continua a vivere, nonostante i vari drama che ci sono stati. Continua a vivere, perché è impossibile cancellare qualcosa di bello dalla memoria.
    Concludo dicendo un enorme GRAZIE al fondatore e ai vari membri dello staff che si sono occupati di gestire questo spazio e che hanno passato i loro compiti ad altre persone con fiducia. Ma soprattutto GRAZIE a chiunque abbia partecipato alla vita di questo forum. Veramente, non mi dimenticherò mai dei bei momenti passati.
  2. .
    Due giorni fa ho finito di vedere Streghe - Charmed. L'ho cominciato ad Ottobre e sono finalmente riuscito a finirlo: erano molte stagioni con molti episodi. Qualcuno lo ha mai guardato? (Credo sia impossibile averlo mancato, visto che secondo me rappresenta un po' il cult delle serie fantasy tra gli anni '90-2010). A me è piaciuto un sacco!
  3. .
    Enormi auguri per i 10 anni del forum.
    Mi sono iscritto in questo bel "soleggiato" posto proprio nel 2013, quando ero alle medie e le creepypasta andavano tantissimo grazie a Slendy, Jeff The Killer e i vari video su YouTube che contribuivano alla loro diffusione. Non ho mai commentato fino al 2014, ma leggevo sempre le storie di sera e amavo cagarmi sotto per poi ricordarmi che non erano vere (vero...?). Sebbene durante il periodo delle medie ebbi degli alti e bassi, ho dei bellissimi ricordi riguardo questo posto e i vari utenti che c'erano. È un peccato che il fenomeno delle creepypasta sia andato a scemare, ma sono comunque contento che ci sia uno spazio che contribuisce a mantenerle vive. E io mi sento di ringraziarvi, perché con questo forum i bei ricordi e momenti che ho passato non andranno dimenticati. (E non li dimenticherò mai!).
  4. .
    Ho finito, per la seconda volta, Cloud Atlas - L'atlante delle nuvole.
    Questo libro non finisce mai di stupirmi. E presto credo che farò anche un re-watch del film...
  5. .
    Buonasera a tutti. Spero ci sia qualcuno che mi sappia dare una mano.
    Vorrei comprare qualche libro di giapponese per impararlo da autodidatta. Comincio a dire che so l'hiragana e sto imparando il katakana, quindi vorrei un libro che sia scritto con qualche ideogrammi. Avevo adocchiato Impara il Giapponese della Zanichelli, ma alcuni dicono che è scritto in romaji, mentre ci sta Manabou! Nihogo sempre della Zanichelli che dovrebbe essere buono. Poi ho visto anche il corso di giapponese Assimil, e anche quello della Hoepli. Quali dei mi consigliate? Sapreste indirizzarmi su qualcos'altro nel caso? Grazie mille
  6. .
    Ciao, anch'io sono di Napoli e questa cosa è stata veramente sconvolgente.
    Io però ho sentito dire che il ragazzo sarebbe stato costretto da tale persona a fare questi giochi, con minacce di uccidere la sua famiglia. Alla fine Jonathan Galindo è un soggetto che, correggetemi se sbaglio, ti costringe in qualche maniera a prendere parte a questi giochi (magari tramite l'acquisizione di dati personali o di domicilio). Infatti, all'inizio di questa "moda", gli account di tale persona nascevano solo per rubare dati sensibili tipo carta di credito o password bancarie. Che poi si sia evoluto in qualcosa di più malato è inquietante...
  7. .
    Sto ascoltando la colonna sonora di Cloud Atlas. Veramente magnifica!
  8. .
    Come horror ti consiglierei Remothered: Tormented Fathers. È stato fatto da un team italiano e ad Agosto esce anche il sequel Broken Porcelain.
  9. .
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 15/4/2020, 19:52) 
    Oggi ho pranzato con uno yogurt e ho fatto merenda con un bicchiere di latte e biscotti. Devo regolarmi.

    Ma fai spesso il pranzo con lo yogurt, o era solo un'eccezione? Perché altrimenti è troppo poco.
  10. .
    CITAZIONE (& . @ 6/6/2020, 12:20) 
    Non si tratta di cose importanti alla fine. Sono perlopiù frasi dette da qualcuno, voti scolastici, momenti specifici in qualche videogioco e via dicendo.

    Stessa cosa pure per me! Non sono cose importanti tipo la predizione della morte di qualcuno o della fine del mondo, ma sono scene vissute in prima persona: come hai detto tu sono conversazioni, posti, qualche scena di un gioco ecc...
  11. .
    Salve a tutti,
    ritorno sul Forum dopo tantissimo tempo. Volevo discutere con voi di un argomento molto particolare: i sogni premonitori. Ci sono varie discussioni sul forum, ma ho voluto aprirne un'altra a mo di "aggiornamento". Voi ci credete in questi sogni? Io, nella mia vita, ne avrò fatti tanti sebbene non fossero una cosa all'ordine del giorno. Sognavo sempre lo spezzone di una scena verosimile o di un luogo in prima persona e poi, quando accade, mi viene sempre la sensazione di "Ma non ci sono già stato qui" o "Non è già successo?". Adesso non capita tantissimo, ma quando accade rimango sempre stupefatto. Voi li avete mai fatti? E pensate che siano coincidenze o qualcosa di più?
  12. .
    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 25/4/2020, 21:30) 
    Visto così pensavo che si trattasse solo di un montaggio; però si trova sul canale di nickelodeon quindi dovrebbe essere abbastanza attendibile. Anche se una cosa del genere mi pare troppo creepy per un programma visto prevalentemente da bambini.

    E infatti nel Regno Unito la faccia spaventosa di Squiddi è stata censurata.
    EDIT: A quanto pare, dopo una serie di proteste, Nick ha modificato l'episodio originale mettendoci invece l'immagine di uno Squiddi neonato.
    www.youtube.com/watch?v=ThU5-bOsPgA
  13. .
    Io sono campano ;)
    Io però sono curioso di una cosa: la prima volta che sono venuto qui, ho notato che c'erano molti utenti provenienti dal centro-sud, è così?
  14. .
    Alcuni episodi dello Straordinario Mondo di Gumball.
    Spero escano al più presto le ultime puntate in Italia... La settima stagione è l'ultima (anche se stanno facendo un film finale...)
  15. .
    CITAZIONE
    Anche se a volte si parla non di una Baba Yaga, ma di tre sorelle con lo stesso nome

    Capisco! Quindi potrebbero aver preso spunto da quella versione...
170 replies since 25/6/2013
.