Votes given by Shira™

  1. .
    Che razza di ipocrisia.
    Sono stati staffer come te a permettere e a garantire che venisse premiata la quantità più che la qualità.
    I vecchietti che guardano i cantieri son ben felici di salutarti.
    Aspettiamo con ansia che escano anche gli altri tuoi colleghi che hanno causato tanto male a questo posto e alla sua community.
    C I A O
  2. .
    Io l'ho apprezzata invece
  3. .
    Anche in certi casi di stupro si ricorre alla pena di morte.

    Per quanto trovi questi crimini disgustosi, pensare che lo stato si arroghi il diritto di commettere un omicidio istituzionalizzato, specialmente in certi casi dove la giustizia è sommaria, solo in questa lista di nomi due o tre sono dei casi storici perché l'innocenza dei detenuti è stata dimostrata dopo la loro morte. Personalmente lo trovo un potere che non deve e non dovrebbe essere nelle mani di uno Stato, anche perché passare da Johnny Garret presunto omicida ai Coniugi Rosenberg nemici politici è un attimo
  4. .
    FB_IMG_1592826648909

    Edited by & . - 22/6/2020, 14:04
  5. .
    FB_IMG_1592826652948
    Non posso autovotarmi, dunque aggiungo il mio +1 qui


    Edited by & . - 22/6/2020, 14:00
  6. .
    CITAZIONE (Austin Dove @ 27/5/2016, 19:35) 
    per quello. pensavo stessero ridendo forte perke non so, si stessero mutilando

    Quel "perkè" arreca piú dolore del chip del samaritano :overdose:

    Dai scherzo amico non ti voglio offendere.
    Cerca di evitare l'utilizzo del "k" o da scrittura veloce. Sai essendo un forum di scrittura stona un po' con l'ambiente.

    È solo un consiglio :gunter:
  7. .
    Ma che problemi avete
  8. .
    La piccola Emily è scomparsa l'anno scorso. Stanno versando la malta per dei nuovi selciati nel mio quartiere e ho trovato il suo nome nel cemento fresco, scritto in sua memoria. Ma è stato scritto in senso inverso. E da sotto.

  9. .
    Salve ragazzi, è da tanto che non posto ma leggo in maniera anonima.

    Oggi è un triste giorno...
    Questo memoriale non è il mio, ma di 4 persone che hanno collaborato con questo forum
    Che hanno dato tanto e ricevuto altrettanto da questo forum.
    Senza di loro avremmo sicuramente meno utenti.
    Mi sembrava doveroso ricordare i ragazzi di Parliamo di Videogiochi

    Oggi chiude il loro sito www.parliamodivideogiochi.it/

    E il team si scioglie.



    Magari a molti di voi non interessa, ma per me era importante ricordare questi quattro ragazzi.
    Stavo per scrivere in Off Topic ma non sarebbe stata la sezione adeguata.
    Qualcuno doveva scrivere questo memoriale...

  10. .
    Non per dire, ma seriamente credete nell'esistenza dei doppelganger, dei fantasmi o di cose del genere?
    Io sono assolutamente scettico, sono sul forum perché mi piacciono le creepypasta e quindi anche le Real Experiences, dato che le prendo solo come creepypasta che qualcuno cerca di far passare come reali.
    Seguo il post da moltissimo tempo e sono certo che se Dante esiste, esiste solo per Icefrost.
    Il fatto che molti insultino Ice una cosa senza senso, Dante per lui potrebbe esistere veramente perch un prodotto della sua mente, ci non si significa che sia un'entit paranormale.
    Se poi si inventato tutto per vedere come reagivano le persone qui sul forum un'altra cosa, ma nel frattempo mi sono divertito molto a seguire la faccenda.
  11. .
    CITAZIONE (Reko95 @ 27/1/2015, 22:33) 
    CITAZIONE (aetherius_clark @ 27/1/2015, 20:32) 
    Le CP sono soggettive, nel senso che possono piacere o meno. Se hai avuto 3 cestini, senza neanche una spiegazione vuol dire che era brutta e che non si poteva contrattare. Detto questo ti invito a chiedere scusa allo staff, e di pensare a quello che fanno ogni giorno.

    Lei miei critiche non sono rivolte a tutto lo staff, ma solo ad una piccola parte di esso, che non meriterebbe i privilegi di moderatore/collaboratore.

    Permettimi di dirti che a decidere chi merita quei privilegi non sei tu. Se hai qualcosa di cui lamentarti seriamente escludi fin da subito l'inveire in un topic qualunque senza giustificazione alcuna e vai a parlare con chi di dovere. Oppure, se credi che una tua discussione sia stata cestinata senza motivo chiedi a qualunque membro dello staff e sicuramente ti sarà data risposta; infine, non permetterti di dire qualcosa di simile a ciò che hai scritto sopra ancora una volta. E' il secondo avviso.

    Le "creepypasta da quattro righe" sono definite "Old-Style", e puntano ad un effetto immediato, spesso con l'intento di scioccare il lettore con un tempo di lettura volutamente brevissimo. Tra l'altro sono tra le più apprezzate di sempre.
  12. .
    Con tutto il rispetto, come dicono alcuni user, Dante è un misto di personaggi di manga e videogiochi.
    Poi, il diario degli appunti, una palese interpretazione di death note.
  13. .

    ...E tre, anche per Liutern è arrivato il momento della promozione! Adesso occuperà il posto di Supervisore lasciato vuoto da Shira pochi giorni fa. Complimenti :)

  14. .
    Fake è "falso", non "finto". E per metà il gioco lo è, se viene spacciato per altro.
    Commento raramente casi di cui dubito la veridicità, ma a questo punto mi viene spontaneo dire la mia.
    Ho letto 50 pagine di discussione inutilmente circa un mese fa, proprio in questo topic. Dopo aver letto le miriadi di teorie e di sacrifici fatti dagli utenti, il tutto si riduce ad un miserabile messaggio nascosto nei codici del gioco - stranamente - in italiano. Ora, che il gioco sia o non sia fake nessuno può saperlo con certezza, ma ovviamente è lecito dubitare, dopo ciò che è venuto alla luce.
    A me farebbe solo piacere scoprire che in realtà qualcosa di vero ci sia, ma è molto improbabile. E per ora l'unica cosa che penso è che sia tutta una messa in scena. L'artefice? Qualcuno del forum.
    Nulla contro chi tuttora si dà da fare e cerca informazioni in merito, questo ovviamente è solo il mio pensiero. ^^
  15. .
    "Tre anni fa nasceva il Creepypasta Forum".
    "Arrivai tre anni fa nel Creepypasta Forum".
    "Conobbi il Creepypasta Forum grazie a...".

    Sarò sincero. Ho scritto un memoriale su questo forum, ma non fu qualcosa degno di nota, qualcosa di particolare che spiccasse sul resto. Essenzialmente, mi sono limitato a seguire l'onda: scrivere come sono arrivato, quello che ho fatto, le persone che ho conosciuto. Il tutto con un tono molto allegro.
    Devo però fare una precisazione: il Creepypasta Forum ha segnato per me un punto di svolta abbastanza importante per quella che è l'annoiata viva di questo liceale. Ho scoperto di poter fare ben più di quanto avrei immaginato, e devo ammettere che stare qui mi ha cambiato e mi ha insegnato, nel bene e nel male, qualcosa di più. E' per questo che sento il bisogno di parlare con il cuore in mano.

    Questo non è un memoriale. Precisiamo questa cosa, ciò che scriverò avrà anche lo scopo di riportare alla memoria quello che fu il CPF, ma ciò che mi preme davvero è dirvi veramente quello che penso, quello che vedo, quello che provo riguardo questo forum. Se volete a tutti i costi dargli una definizione, vi fornisco io un titolo.

    C'era una volta il Creepypasta Forum.

    Oggi vi scrivo non per denunciare le scellerate azioni di determinati soggetti all'interno del forum, oggi non attacco coloro che intasano gli smistamenti con abomini inenarrabili (e non farò nomi al riguardo: chi sa di essere tra questi deve confrontarsi con la propria coscienza, non con me. Non ho intenzione di fare guerra a nessuno), oggi vi scrivo per ricordarvi cosa mi ha spinto qui e cosa ha spinto altri come me ad affollare e riempire questo posto di materiale.

    Quando mi iscrissi, ciò che vidi fu qualcosa di totalmente nuovo per me. Non avevo mai preso parte alla vita di forum prima del mio arrivo qui, e ciò che trovai mi colpì profondamente. Digitare questo dominio, creepypasta.forumcommunity.net, non voleva dire solamente accedere ad un forum di Creepypasta, alla più grande e prima fonte italiana di Creepypasta, entrare in questo sito voleva dire venire a contatto con persone sparse per tutta l'Italia delle più disparate età che conviveva allegramente e pacificamente. La tagboard era sempre affollata, i topic sempre commentati, e non con secchi e insignificanti "Bella pasta", "Che bello", "OMG UN MONSTER" (citazione doverosa), ma con critiche costruttive, opinioni personali. Era un posto dove se una persona scriveva qualcosa, non solo non si aveva paura di staccarsi dal gruppo e dire "Non mi piace perchè...", si sentiva il dovere di alzare una critica nei confronti dello scrittore, e chi era dall'altra parte non solo non si offendeva, ma anzi ringraziava, era avido di queste critiche, sentiva il bisogno di migliorarsi per poter dare il meglio ogni giorno di più.

    Questo ero io. Ero uno scrittore in erba, un adolescente sbarbatello che la sera, non avendo nulla da fare, passava il suo tempo a scrivere muri di testo sul tastierino di un iPhone semplicemente per far sapere alla gente che c'ero, e che volevo contribuire con un verso. Nottate intere passate in tagboard a parlare del più e del meno: boss più difficili dei videogiochi, creepypasta più inquietante, la metro allagata, la real experience più stupida che sia mai esistita. Avevo tempo, voglia ed entusiasmo, ed insieme a me c'erano altri utenti che scrivevano, traducevano, parlavano, contribuivano. Un luogo dove si cresceva non solo come scrittori, non solo come navigatori del web, ma come persone. Come persone, perchè dall'altra parte poteva esserci un liceale sbarbatello oppure un universitario annoiato, non ti serviva sapere chi era l'altro, ti bastava sapere che c'era e che sarebbe stato lì per aiutarti, e tu lo stesso.

    Per questo più volte tentai di entrare nello staff. Più volte venni respinto, ma non mollai mai, nonostante tutto ciò che cambiava, tutto ciò che accadeva: l'introduzione degli smistamenti, il pesce d'aprile, i flame tra staffer e utenti. Incidenti di percorso. Ciò che caratterizzava la mia presenza qui fino alla mia scalata tra i ranghi dello staff era il mio impareggiabile entusiasmo.

    Eppure sono pochi tra i nuovi che hanno anche solo una vaga idea di chi io sia. Talvolta è capitato che persone entrate nel gruppo Hangout del forum venissero a sapere della presenza di un altro admin su Facebook, e non qui. Cosa è cambiato tanto da spingermi lontano da questo posto? Dove è finito il mio entusiasmo? Ma soprattutto cosa mi spinge a rimanere qui nonostante tutto?

    La verità è che, nonostante la mia carica e il mio (piccolo) contributo, ciò che rimane di Hidden, o Fox, come preferite chiamarmi, è uno spettro. Uno spettro che vaga per il forum, che talvolta compare all'improvviso, dal nulla, spara la sua battuta di scarso effetto e si occulta nuovamente, svanisce nella nebbia. Ciò che mi spinge a rimanere? Forse il fatto di essere uno dei pochi che ha un piano estremamente preciso della decadenza del Creepypasta Forum, come d'altronde lo sono anche gli altri admin. Cosa mi spinge lontano, cosa mi ha spinto anche a dare le dimissioni dalla mia carica di admin? L'inesorabile discesa nel baratro.

    E' molto "romantica" questa cosa. Questa comunità non esiste più. Tutti coloro che erano punti di riferimento qui dentro sono spariti nel nulla. Tutto ciò che caratterizzava il nostro archivio è finito dimenticato. Tutto ciò che era alla base del Forum è crollato. Mi è difficile dire quando è cominciato questo processo. Forse fin dal primo giorno c'era questa aria di cambiamento, è impossibile per me dire precisamente cosa sia accaduto. Quel processo che ha portato alla netta divisione tra "Utenti/Staffers", "Newfags/Oldfags", "Creepyfan/Veterani" ha distrutto quello che era per me il CPF.

    Più volte ho fatto presente questa cosa, più volte ho ricevuto consensi, più volte ho tentato insieme al resto dello staff di fare qualcosa. Eppure ogni tentativo non ha fatto altro che aumentare questa voragine che si è aperta tra gli utenti. In un certo senso stare qui dentro in determinate situazioni sembra una tortura, un costante promemoria del mio fallimento. Non di un nostro fallimento, di un fallimento dello staff, di un fallimento mio personale, come utente, come collaboratore, come moderatore, supervisore, amministratore. E' per dare sfogo alla mia frustrazione che ora vi scrivo.

    Ciò che mi tiene qui è la speranza che tutto torni come prima. Ciò che mi piacerebbe vedere di nuovo è il forum vivo in ogni suo contenuto. Mi piacerebbe vedere di nuovo quel processo di crescita che mi ha reso quello che sono e che mi ha spinto a dare tutto me stesso per mantenere in piedi questo posto, anche quando sembrava che ogni speranza fosse perduta.

    Questo è un appello a voi utenti. A tutti voi, che siate veterani, fan, nuovi arrivati, staffers, perchè anche gli staffers sono utenti. Siate nuovamente quella comunità attiva di lettori che eravate un tempo. Date tutti voi stessi per mantenere questo posto in piedi e farlo splendere di luce nuova. Da soli è impossibile, insieme è facilissimo. Riprendiamo quel sentimento altruista che abbiamo perso nel tempo, riprendiamo quello spirito di autocritica, riprendiamo a fare ciò che una comunity fa: collaborare. Manteniamo viva la tagboard, riempiamo di commenti i topic, combattiamo i comportamenti più sbagliati. Un utente flamma? Fermiamolo. Non ci serve una targhetta per farlo. Un topic è fuori luogo? Facciamolo notare a chi lo ha postato. Non ci serve una targhetta per farlo. Vi state annoiando e nessuno fa niente? Proponete una cosa qualunque. Non ci serve una targhetta per farlo.

    Perchè quello che non abbiamo capito è che la differenza tra me, Hidden in the Shadow, amministratore, e un utente qualunque, forse nemmeno Creepy Fan, è semplicemente una targhetta. Hidden in the Shadow e Pinco Pallo, prima di essere Admin e utente, sono persone, e come tali dovrebbero collaborare e interagire.

    C'era una volta il Creepypasta Forum. Facciamo in modo che continui ad esserci.
98 replies since 22/7/2006
.