Votes given by »VShade

  1. .
    Non sono riuscito a trattenere le risate. Cioè, non c'è un minimo di prova, sembra piuttosto che sia l'autore che si sia fatto di acidi, non il povero Greg.
  2. .
    Pietro, il sito che hai linkato non è che un'accozzaglia di teorie negazioniste neo-naziste, dalla credibilità più bassa di quella che avrebbe avuto un sito affermante l'imminente dominio dei Puffi sulla razza umana.
    Le prove che nega siano esistite non solo esistono effettivamente, e non solo sono tutt'ora consultabili, ma sono schiaccianti ed innegabili. Inoltre, ciò che porta a favore delle proprie teorie non è che un'assenza di prove pari a quella che accusa, unita ad una dose spropositata di superficialità retoriche.
    Se vuoi discutere su un argomento del genere, posto che lo dovresti fare con il rispetto dovuto ai milioni di uomini che sono storicamente morti, e il cui sterminio è comprovato da storici di ogni paese ed epoca, e negato solo da piccoli gruppi di complottisti che seguono ideologie ormai palesemente fuorvianti e distorte, cerca di usare un minimo di intelligenza, e consulta fonti perlomeno credibili.
  3. .
    Bhe se la mettete così il MONDO intero svaluta le vittime di nagasaki e di hiroshima, dei gulag delle foibe...

    bello marciare sopra gente che ci è morta. visitate quel sito e poi ditemi.

    Edited by Indigo. - 24/11/2013, 16:37
  4. .
    I Fader sono dei segnali provenienti da diverse frequenze radio ad onde corte, e sono udibili dalla prima guerra fredda. Sono chiamati così perché all'ascolto sembrano scomparire e riapparire.
    Il loro suono è particolare: hanno un'intonazione pulsante costante, come il rumore di una motocicletta. Ogni suono dura per circa 7,5 secondi; dopo di questi possono succedere tre cose:

    • Il suono continua per altri 7,5 secondi (è facilmente udibile una netta interruzione tra le due "fasi");
    • Il suono continua per altri 7,5 secondi a potenza ridotta;
    • Il suono si ferma completamente, ma se si continua ad ascoltare riapparirà man mano.

    I segnali sono sincronizzati con l'ora solare.

    Lo spettrogramma audio del segnale è allo stesso tempo curioso e rivelatore. La frequenza del segnale cambia linearmente dall'alto verso il basso, ritornando in alto e ripetendo il processo continuamente.



    Un'indagine ha confermato che alcuni di questi segnali fossero trasmessi da RAF Mildenhall, a Suffolk, nel Regno Unito, e pare che fossero dei sistemi digitali di comunicazione sicura, dove i suoni venivano usati per trasmettere risposte ad altre stazioni.
    Potrebbero essere stati parte di un sistema di sicura comunicazione della NATO, noto come LOCE (Linked Oprational Intelligence Centres).

    I Fader sono stati udibili in diverse frequenze ad onde corte per circa trent'anni, salvo poi scomparire senza spiegazione. Nessuna trasmissione è stata mai intercettata dal Marzo 2001.
    Molto probabilmente sono stati sostituiti da altri mezzi di comunicazione. Dato il gran numero di questi segnali, non sembra possibile che possano essere stati semplicemente dei suoni superflui.





    Edited by »Static65« - 28/2/2014, 20:13
  5. .
    Questo è interessante: dune cannibali!

    Bella traduzione Shade :D
  6. .
    Non chiedetemi il perché di questa roba



    )


    Non ricordo da quanto tempo sto camminando. Non so se sto camminando ancora. Non sono sicuro che continuerò a camminare. Eppure non c'è nulla attorno a me per cui valga la pena fermarsi.
    Ma ho deciso.

    Mi fermo, mi guardo attorno. Un mondo in bianco e nero, una luce vagamente violetta; nè giorno nè notte, solo una strada dritta e offuscata dalla polvere. Un suono vagamente pulsante e una sensazione di accartocciamento che si fa strada nelle viscere.
    La mia mente sembra essersi liberata con forza dalla cintura invisibile che la tratteneva nel corso del cammino senza fine. Non ricordo niente e, soprattutto, nessuno. Pochi episodi si fanno strada nella mia memoria.
    C'era una macchina in fiamme, ne sono sicuro. Prima, non so quando. Era senza conducente; un'ennesima falsa speranza.
    C'era un treno che partiva, sferragliando e ululando nella desolazione. Nella mia testa o nel mondo "reale"? Non posso dirlo.
    E poi c'era il vento, costante, che spazzava via la polvere e la gettava sul mio corpo, tutt'uno con l'ambiente poco definito che si stagliava contro i miei occhi.
    E c'era una sensazione di vuoto, incompletezza, che è sparita man mano. Non ricordo l'inizio del viaggio.

    Suoni di cornamuse si affollano là dove non era presente più nulla di reale da tempo, un angolo remoto del cervello in attesa di essere rispolverato.
    Sono in cammino da quelli che sembrano secoli. Sono secoli? Non saprei. Non ricordo perché sono qui; non ricordo cosa ci fosse prima di questo scenario; ho la sensazione di non aver conosciuto mai nemmeno una persona nella mia vita.
    Sono solo, non sono stanco, e per me non c'è nè passato nè futuro.

    I miei gesti sono totalmente automatici. Di conseguenza, un pensiero penetra nella mia testa e mi convince che ho ragionato abbastanza e che devo tornare a camminare.
    Qualcosa mi turba: perché mi sono fermato? C'è un motivo? Non ho mai avuto il desiderio di fermarmi per tutto questo tempo, non mi sono mai ritrovato spossato, mai ho avuto la necessità di pensare. È un segno?

    Where are you going?

    Un suono ripetuto in una lingua che ormai avevo quasi rimosso dalla mente mi ricorda emozioni, battiti del cuore e nuove scoperte che però da tempo erano offuscate.
    Vado avanti, seguo la voce lungo l'unica direzione possibile, e la strada si divide in tre.
    F,A,∞.

    Un sussulto improvviso mi fa pensare che non avrei mai dovuto fermarmi a riflettere. Forse però era esattamente quella la meta.

    Guardo a sinistra, osservo F. Sento l'odore del mare, una parola che in fondo ho sempre saputo di conoscere. Sento le campane e gli uccelli che cinguettano sopra agli alberi. Sento le gioie del mondo perfetto.

    Guardo a destra, osservo A. Sento l'odore del fumo delle fabbriche. Sento le sofferenze della povera gente e percepisco ciò che fa felice i pochi. Sento il dolore della mancanza, avverto la prigionia. Sento ciò che ho voluto lasciare quando ho iniziato a camminare.

    Guardo in avanti. Sento il rumore pulsante che ha martellato le mie orecchie fino ad ora; suoni confusi, ma ovattati e imprigionati in una bolla inscalfibile, che non mi può danneggiare in alcun modo. Sento una voce.
    Adesso capisco. Ho sempre saputo che un giorno sarei arrivato qui. E ora so che farò la scelta giusta. Ho finalmente trovato me stesso, la mia identità.
    Muovo un passo nella direzione che ho mantenuto per tutto questo tempo, senza alcun risentimento. Andrò avanti, verso l'infinito.
    Sono sicuro che una volta oltrepassata la linea non potrò tornare indietro, ma non sono mai stato più convinto di prendere una decisione.

    Dieci passi più avanti l'ho raggiunta. È lei.
    Mi ha aspettato per tutto questo tempo, e mi sorride comprensiva.
    Forse avevamo iniziato assieme, forse ci eravamo separati. Una promessa ci legava, e ora ricordo.
    Le avvolgo un braccio attorno alla schiena e la bacio teneramente. Noi due soli, fatti di polvere, nella polvere finalmente riuniti.
    Pronti per riprendere il cammino e per ricominciare.





    Edited by Static65 - 24/3/2016, 14:43
  7. .
    Ma sempre lui?
  8. .
    5Z2t7OAl

    C'è un posto maledetto che non è parte di questo mondo: i dannati lo chiamano "Faded Rose", Rosa Sbiadita. L'unico modo per arrivarci è accedervi casualmente durante il sonno.
    Il luogo si presenta come una vecchia abitazione dalle piccole dimensioni.

    Una volta che si è dentro alla Rosa Sbiadita ci si ritrova dapprima in un normale salotto, illuminato da un antico lampadario. Sulle pareti sono disposti diversi quadri di paesaggi o soggetti umani. Vi sembrerà tutto normale.

    Ciò che attirerà la vostra attenzione però saranno le stanze adiacenti al salotto. Nessuna luce proviene da quelle sale oscure. A separare la stanza dove vi trovate da quelle buie sono le soglie delle porte, ma non vi è nessuna porta da chiudere, solo dei neri varchi rettangolari.

    Ad un tratto vi accorgerete di una scala a chiocciola posta ad un lato della stanza. Giurerete che prima non vi era nulla in quel posto. Ma vi dirigerete verso la scala. Come attratti da una forza innaturale.
    Salita la scala a chiocciola vi troverete in una stanza piccolissima, le pareti troppo vicine.
    Davanti a voi l'unica cosa che vedrete sarà un armadio. Purtroppo lo aprirete...

    Il vostro grido di terrore sarà prolungato e si diffonderà per tutta la casa.
    Dentro all'armadio vi sta un corpo mummificato. È di un uomo, senza capelli, la bocca deformata in un urlo.
    Subito tornerete indietro. Correrete verso la scala e farete le scale di corsa. Tutti lo fanno.

    Ma il salotto non sarà più come l'avete visto prima. La stanza è immersa nell'oscurità e il lampadario non c'è più. Al suo posto comparirà una debole luce di candela. E non ci vorrà molto perché i vostri occhi si abituino al buio.
    Lentamente, minuto dopo minuto inizierete a capire in quale inferno siete capitati.
    Le pareti ora sono nere, le macchie d'umidità disegnano strani volti sui muri. Sembrano urlare.
    Anche i quadri sono cambiati. Nessun verde paesaggio, solo dipinti maledetti: figure scheletriche, sabba, corpi deformi, mani che emergono dall'oscurità e volti disumani.

    Infine, quando ormai sarete abituati all'oscurità, riuscirete a vedere cosa c'è nelle stanze buie.
    Dall'oscurità emergeranno diverse figure: corpi di uomini, di donne e bambini.
    Tutti mummificati. La pelle marcia sembra quasi colare verso il basso...

    Nell'aria si alzeranno varie voci, sussurri, quasi lamenti.
    Li sentirai nella tua testa, sempre più forti li sentirai.
    Le voci ti parlano, urlano a bassa voce "Rosa Sbiadita".

    Così ti sveglierai dall'incubo e sul comodino vicino al letto troverai un fiore. Una rosa leggermente scolorita.
    Non permettere che muoia, altrimenti il giorno stesso sognerai nuovamente la Rosa Sbiadita e questa volta non tornerai più indietro. Stavolta diverrai uno di loro...

    Per l'eternità intrappolato nella dannazione, costretto a morire in un mondo di solitudine, con l'unica compagnia dei morti che sussurrano. La vita ti lascerà poco a poco, sarai come la rosa appassita, sbiadita... Un'altra mummia nella casa maledetta.



    Edited by RullOmbra - 25/12/2013, 00:06
  9. .
    Ah
  10. .
    A differenza di altri spettri di frequenza nel campo radio, le onde corte permettono, con poca potenza, di effettuare collegamenti a lunghissima distanza, nonostante la curvatura della Terra.
    Si possono trovare delle misteriose trasmissioni investigando tra queste onde, e sono (o sembrano essere) attive senza uno scopo preciso. Si dice che alcune di queste stazioni nascoste siano state operative tra la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra Fredda.
    Con il crollo dell'Unione Sovietica ovviamente ci si aspetterebbe che siano scomparse, tuttavia alcuni monitoraggi radiofonici hanno stabilito che questi segnali continuano ad esistere, con altri nuovi che emergono fuori, nonosante le stazioni siano in attività da 30 anni.

    Che cosa sono?
    Ci sono molte speculazioni a riguardo; teorie che affermano che siano trasmissioni inviate dai governi per delle spie all'estero, o che possano nascondersi dietro attività illegali come il traffico di droga, o ancora che siano usati per vari esperimenti scientifici o operazioni militari segrete. Tuttavia, ad oggi, nessuna organizzazione, emittente o Paese ha mai ammesso di utilizzare queste stazioni, che necessitano di molta energia per poter trasmettere i segnali (e quindi non è possibile che siano usate solo da radioamatori).

    Possiamo distinguere tre tipi di stazioni:

    1) Stazioni Morte 2) Stazioni Rare 3) Stazioni Regolari

    STAZIONI MORTE



    Three Note Oddity


    ENIGMA ID: G04
    Nickname: "Three Note Oddity".
    Stato: Inattiva dal 2005.
    Origine: Ungheria (Incerto).
    Storia: In attività dagli anni della Guerra Fredda.
    Caratteristiche: Segnale telefonico di un numero non esistente; voce femminile.

    Drums And Trumpets

    ENIGMA ID: S02
    Nickname: "Drums And Trumpets"
    Stato: Inattiva. Udita per l'ultima volta nei primi anni 90.
    Origine: Bulgaria (Incerto).
    Storia: In attività nella Tarda Guerra Fredda.
    Caratteristiche: Marcia Militare; voce femminile.
    Nota: Vi è un dibattito sulla vera origine di S02. Alcune ipotesi affermano che il Paese di partenza possa essere la Jugoslavia, l'Italia, la Repubblica Ceca o addirittura la Russia. Questa trasmissione è spesso preceduta da una tromba militare funeraria.

    8-Note Rising Scale

    ENIGMA ID: G18
    Nickname: "Eight Note Rising & Falling Scale"
    Stato: Inattiva.
    Origine: Germania dell'Est.
    Storia: In attività durante la Guerra Fredda.
    Caratteristiche: Do-Re-Mi, Solfeggio, Pianoforte; voce femminile.

    Gongs And Chimes

    ENIGMA ID: G03
    Nickname: "The Gongs"
    Stato: Inattiva dal 1990.
    Origine: Esercito/Polizia Segreta della Germania dell'Est.
    Storia: In attività durante la Guerra Fredda (tardi anni 70).
    Caratteristiche: Campane, gong, suoni di campanelli, canto di uomini ubriachi; voce femminile in trasmissione.

    Faders

    ENIGMA ID: XF
    Nickname: "Faders"
    Stato: Potrebbe essere ancora attiva. Udita per l'ultima volta nel Maggio 2001.
    Origine: USAFE/NATO (Incerto).
    Storia: Attiva dalla Guerra Fredda ai primi anni 2000.
    Caratteristiche: Impulsi continui; l'audio si abbassa e si alza.
    Ulteriori Informazioni.

    STAZIONI RARE



    Backwards Music Station

    ENIGMA ID: XM
    Nickname: "Backwards Music Station"/"Whales"
    Stato: Attiva.
    Origine: Marina militare statunitense (Incerto).
    Storia: -non pervenuta-
    Caratteristiche: Rumore di Feedback; suono simile a quello di una balena; voci criptate (occasionalmente).

    The Crackle

    ENIGMA ID: XC
    Nickname: "Crackle"
    Stato: Attiva.
    Origine: -non pervenuta-
    Storia: Udita per la prima volta come interferenza delle comunicazioni radio del VOLMET.
    Caratteristiche: Crepitio; segnale elusivo e invadente; suono di scatole di latta trascinate.

    Yosemite Sam

    ENIGMA ID: -
    Nickname: "Yosemite Sam"
    Stato: Forse inattiva. Ultima segnalazione nel Febbraio 2005.
    Origine: Esercito statunitense (per presunti test di comunicazione)
    Storia: In attività dalla metà degli anni 2000.
    Caratteristiche: Loops; parte del film di Bugs Bunny del 1999 "Bunker Hill Bunny"
    Ulteriori Informazioni.

    The Workshop

    ENIGMA ID: XW
    Nickname: "The Workshop"
    Stato: Forse inattiva. Ultima segnalazione nei primi anni 2000.
    Origine: Russia.
    Storia: In attività dai tardi anni 90.
    Caratteristiche: Trivellazioni; martellate; passi; voci; sospetto dispositivo di disturbo.

    3 Day Mistery

    ENIGMA ID: -
    Nickname: "Three Day Mistery"
    Stato: Forse inattiva.
    Origine: Marina militare Inglese (Incerto).
    Storia: Segnalata nel Luglio del 2004.
    Caratteristiche: Rumore pulsante; veloci impulsi rallentati nel terzo giorno di trasmissione.

    Wop Wop

    ENIGMA ID: XWP
    Nickname: "Wop Wop"
    Stato: Attiva.
    Origine: Francia (Forse dal radar costiero CODAR).
    Storia: Segnalata nel 2002.
    Caratteristiche: Rumore pulsante; cambia frequenza ogni trenta minuti o ogni ora.

    STAZIONI REGOLARI



    High Pitch Polytone

    ENIGMA ID: XPH
    Nickname: "High-Pitch Polytone"
    Stato: Attiva.
    Origine: Russia (Incerto).
    Storia: In attività dalla Guerra Fredda (tardi 1980)
    Caratteristiche: Polifonica; nessuna voce; il tempo e l'intonazione variano nella trasmissione.
    Nota: In diversi arresti di spionaggio negli Stati Uniti e in Germania sono stati confiscati dei Computer Decoder, dai quali si notava che questi suoni polifonici sono trasmessi dalla Russia.

    Grasshopper

    ENIGMA ID: -
    Nickname: "The Grasshopper"
    Stato: Attiva (Enigma risolto).
    Origine: Radar di ricerca Ionosferica o SuperDARN.
    Storia: In attività dai tardi anni 90/primi anni 2000.
    Caratteristiche: Rapido rumore roco pulsante, come insetti svolazzanti.

    Pip

    ENIGMA ID: S30 (precedentemente XT)
    Nickname: "The Pip"
    Stato: Attiva.
    Origine: Milizia russa.
    Storia: In attività dai tardi anni 90.
    Caratteristiche: In onda 24 ore su 24; raramente vi sono voci in russo di un uomo o una donna.
    Ulteriori Informazioni.

    Squeeky Wheel

    ENIGMA ID: S32 (precedentemente XSW)
    Nickname: "Squeeky Wheel"
    Stato: Attiva.
    Origine: Russia.
    Storia: In attività dai tardi anni 2000.
    Caratteristiche: Suono pulsante; vecchie ruote di bicicletta scricchiolanti in lontananza.
    Nota: Al momento il tono della Squeeky Wheel è cambiato da un'intonazione alta a un suono profondo e pulsante, simile ad una sospetta stazione "sorella", la famigerata UBV-76 (anche chiamata The Buzzer).

    The Buzzer

    ENIGMA ID: S28 (precedentemente XB)
    Nickname: "The Buzzer"/"UVB-76"/"MDZhb"/"The Hummer"
    Stato: Attiva.
    Origine: Russia.
    Storia: In attività dalla tarda Guerra Fredda (prima segnalazione nel 1982).
    Caratteristiche: Roco tono pulsante; messaggi in codice (poco frequenti).
    Nota: Anche se la funzione di The Buzzer rimane un mistero, molti concordano sul fatto che possa essere originariamente usata come strumento militare, legata alla Russian Strategic Rocket Forces, responsabile dell'ICBMs (Missile balistico intercontinentale).
    Ulteriori Informazioni.

    Slot Machine

    ENIGMA ID: XSL
    Nickname: "The Slot Machine"
    Stato: Attiva.
    Origine: Marina militare giapponese (Incerto).
    Storia: In attività dai primi anni 2000.
    Caratteristiche: Suono pulsante musicale; segnale molto forte nell'Asia dell'est; segnalata frequentemente nelle trasmissioni marine.
    Ulteriori Informazioni.

    The Chinese Robot

    ENIGMA ID: - (Classificata VC01)
    Nickname: "Chinese Robot"
    Stato: Attivi.
    Origine: Chinese Air Defense Network
    Storia: -non pervenuta-
    Caratteristiche: Voce cinese veloce; 3 numeri al secondo.
    Nota: pare che i Chinese Robot stiano aumentando nelle comunicazioni ad onde corte, ma le informazioni di cui disponiamo sono molto vaghe. Si sospetta che siano comunicazioni segrete tra Cina e Taiwan, o addirittura Cartelli della Droga.
    Ulteriori Informazioni.


    -



    Le informazioni in questo topic potrebbero cambiare.
    Fine della trasmissione.





    Edited by »Static65« - 1/3/2014, 14:50
  11. .
    La 945esima è morta in uno scontro con un SCP. Progetto Omega [Richiesto accesso di livello 4 o superiore]
  12. .
    La 971esima è morta dopo aver sbagliato un lancio con SCP-777
  13. .
    CITAZIONE (Rory @ 8/11/2013, 15:45) 
    Senz'alcun dubbio, Phyrex, non ho mai pensato il contrario. Anzi, sono la prima a dirlo. Ma qui si parla sostanzialmente del Giappone che, a mio modesto parere, è una delle nazioni più belle che esistono sulla faccia della terra. Con tutti i suoi pro e contro.

    Un conto è che sia ritenuta bella per la sua cultura, la sua avanguardia in determinati ambiti e gli elementi che da tale nazione si sono trasmessi anche in occidente, rendendolo famoso ed apprezzato; un altro è definirlo uno dei paesi più belle che esistono sulla faccia della terra, con ogni pro e contro, dato che è come ammettere che il traffico di ragazze, lo sfruttamento da parte della mafia e gli stupri all'una di pomeriggio siano giustificati.
    Sì, ok, vendono le ragazzine su internet come se fossero dolcetti, ma tanto in Giappone c'è il sushi. :v:
    CITAZIONE (Rory @ 8/11/2013, 15:45) 
    La violenza fa parte dell'essere umano. E lo sfruttamento delle donne è all'ordine del giorno dall'alba dei tempi. Oggigiorno, quasi in ogni strada, di sera, vi trovi una prostituta.

    Senza dubbio, ma, ripeto, per il solo fatto che siano comuni, dovremmo lasciare che tali abomini passino inosservati, e magari adeguarci ad essi? Per conto mio, anche no.
  14. .
    Vista l'inattività che ho avuto modo di notare in questo periodo da parte dell'utenza di questo Forum, ho deciso di cambiare le carte in tavola riprendendo in mano un vecchio progetto portato avanti, anche se per un breve periodo, dal Mad stesso. Ho intenzione di farlo nostro.

    Sarò breve e conciso:

    ~ In Sardegna (come in tutta Italia del resto), la regione da me abitata, esistono numerosi luoghi abbandonati e avvolti nel mistero, molti dei quali sono, come dire, "sotto casa".

    ~ Io e un'altro individuo da me conosciuto ci dirigeremo in questi posti a scattare qualche foto e girare delle riprese, possibilmente utilizzando attrezzature e metodologie tipiche dei professionisti (anche se per la prima ci vorrà un bel po' di tempo, e possibilmente un bel po' di grana).

    ~ L'attrezzatura non è tanto difficile da procurare: una videocamera, una torcia, tanta buona volontà e possibilità di spostarsi all'interno della propria regione.

    ~ Il resto del lavoro lo faranno gli utenti, commentando ed analizzando i vari filmati, le possibili anomalie riscontrate e descrivendo i loro pensieri e dubbi sulle varie registrazioni.

    Ci tengo a precisare che non sono un credente, né confido nel paranormale. Sono un appassionato, come tutti voi. Ma non solo: sono anche un utente piuttosto "vecchio", seppur molto saltuario (conobbi la pagina CP&Stuff nel lontano 2010, e feci la mia iscrizione per la prima volta nel CPF in un'autunno del 2011), e come tale sono molto dispiaciuto dalla piega che sta prendendo questo bellissimo sito, che ha molto, veramente moltissimo da offrire.

    Lascio a voi il giudizio. Nessun fake, nessun gioco, nessuna presa in giro. Questo è un "tu per tu" con il paranormale e con il brivido dei luoghi che, qui in Sardegna, hanno una storia particolare unica nel loro genere.

    Ultimo, ma non meno importante, è un chiarimento: questa non è una sfida a chi trova più fenomeni paranormali o a chi "sfata" più miti e leggende. Questa è un'occasione per lavorare sulla mia passione, sulla nostra passione. Ma soprattutto per il CreepyPasta Forum, un sito che, a differenza di altri, mi ha tenuto incollato davanti al computer per un tempo che non potrei mai definire come sprecato.

    L'ingresso al progetto è libero e facoltativo, chiunque può munirsi di videocamera e filmare qualsiasi cosa, persino casa di sua nonna, purché si ritenga che sia un luogo abbastanza creepy da meritarsi un posto tra i filmati amatoriali del CPF's GHOST HUNTING PARANORMAL RESEARCHES.
  15. .
    Ho introdotto oggi in sostituzione all'ormai obsoleta Tagboard la shoutbox. Per chiarimenti sulla sua funzione o per indicare dei problemi di incompatibilità con la skin scrivete qui.

    SE DOVETE FARE DELLE LAMENTELE MOTIVATELE. NON ACCETTERO' LAMENTELE DEL TIPO:

    AAAAAAH LA SHOUTBOX COS'E' LO SCHIFO
258 replies since 16/5/2013
.