Diario di una schiappa, teoria

Tradotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    I always came for the doll

    Group
    Member
    Posts
    174
    Creepy Score
    0
    Location
    Piltover

    Status
    Offline
    Jeff Kinney è il famoso autore della famosa serie best seller del New York Times "Diario di una schiappa". La serie ha venduto milioni di copie in tutto il mondo dalla quale sono stati tratti tre film. Alcuni vedono questa serie di libri come niente più che un innocuo romanzo per bambini, ma sanno che in realtà dietro c'è un segreto terrificante.

    Parliamo ora dei personaggi e della serie, anche per chi non legge o non conosce questa saga.
    Gregory Heffley è un giovane adolescente ed è anche il personaggio principale del libro, che tiene un diario (o giornale, come lo chiama lui) delle cose che accadono durante la sua adolescenza. Ha spesso fantasticato di essere una famosa celebrità un giorno

    Il personaggio Rowley è il miglior amico e vicino di casa di Greg, anche se viene chiamato "stupido". E' uno che spesso non ha idea di cosa stia succedendo.

    Rodrick è il fratello maggiore che si diverte a spingere Greg in giro e fargli scherzi. Si dà il caso che sia il batterista e cantante della sua schifosa band punk, "Löded Diper" (Pannolino pieno)

    Manny è il fratello più piccolo di Greg e Rodrick, che si ritiene abbia circa 3 o 4 anni. Manny è "l'innocente" della famiglia, in quanto egli è un bambino. Gli piace mettere suo fratello maggiore Greg nei guai.

    Fregley è un altro dei vicini di casa di Greg. Fregley viene evitato dalla maggior parte della scuola a causa del suo iper attivismo e per il semplice fatto che lui è decisamente strano.

    Frank, il padre di Greg è un gran lavoratore, che spesso ama inasprire il figlio per abituarlo al mondo reale, proprio come ha fatto con Rodrick

    Susan, la madre d'altra parte è un maniaco del controllo che vuole che tutto sia perfetto, anche i suoi figli.

    Fermiamo qui la digressione sui personaggi. Del resto ne parlerò dopo. Per ora, voglio fare un salto nella buia e terrificante verità dietro Diario di una schiappa. Preparatevi ad avvolgere la testa intorno a questo ...

    La verità è che Greg, in realtà, è un adolescente inquieto e tossicodipendente, che è stato cacciato dalla scuola per diversi reati, tra i quali figurano atti di vandalismo, uso di stupefacenti, risse, etc... . Ciò che egli scrive nel suo diario sono tutte bugie. Ricordate la fantasia che afferma di avere sul diventare famoso? Beh, lui lo è... nel suo piccolo mondo, ossia, anziché nella realtà, Greg assume pesanti dosi di acidi al fine di immaginarsi famoso. Scrive dettagli falsi sul suo diario, come nel caso diventasse realmente famoso un giorno, non volendo che si sappia la verità. Nella serie spiega di essere "dipendente dai videogiochi". I videogiochi sono solo una sciocca metafora della sua tossicodipendenza.

    Greg è anche un autolesionista poiché i suoi genitori "perfettini" e il fratello maggiore Rodrick, in realtà, abusano orribilmente di lui. Suo padre si macchia del peggiore degli abusi, ed è per questo che ho citato il fatto che gli piace "irrobustire il figlio per il mondo reale". Greg si droga con lo scopo di fantasticare di essere famoso in modo tale da sfuggire al mondo reale. Il suo fratellino Manny è solo frutto della sua immaginazione causata dalle allucinazioni derivate dalle droghe. Manny è stato abortito da sua madre prima che nascesse e Greg ama interagire con il fratellino che non ha mai avuto.

    Anche i suoi amici sono reali, ma ci sono altre cose terribili sul loro conto. Rowley è affetto da ritardo mentale ed è spesso vittima di bullismo e violenze a scuola. Anche Greg ne è viittima ma fa amicizia con Rowley per avere qualcuno di più debole di lui al suo fianco. In tal modo, la gente rimane a distanza da Greg prendendo di mira il suo pover migliore amico.

    Fregley anche è un tossicodipendente ed è per questo motivo che è così eccessivamente iperattivo per tutto il tempo. Fregley è smodatamente dipendente dalla cocaina. Nel libro, ogni volta che Fregley dice la sua famosa frase "Vuoi vedere la mia lentiggine segreta?!", è solito mostrare la sua scorta segreta di cocaina. Greg ruba la maggior parte della droga da lui. Fregley si siede spesso a capotavola, usando le droghe per immaginare amici che non ha.

    Patty Farrel è l'ex fidanzata di Greg. Una notte fatidica, Patty scopre Greg a tradirla con un'altra, di nome Holly Hills. Greg si scusa per ciò che ha fatto dicendo che in quel momento era "completamente fuori di testa". Questo è il motivo per cui Patty tende a picchiarlo e a fare la bulla con lui nel romanzo. Non può dimenticare il tradimento subìto. Mentre Holly Hills, lei è la puttana della città. Pare sia la più bella della scuola, motivo per cui i ragazzi le stanno sempre alle calcagna.

    Chirag Gupta è un altro frutto dell'immaginazione di Greg con la droga. Chirag è spesso iper attivo nel romanzo, ma lui non è un tossicodipendente. Dopo tutto, non è neanche vero

    Ultimo ma non meno importante, la scuola stessa. In realtà non c'è una scuola. Greg è stato espulso da scuola, così spesso scappa di casa per andare in un grande, scuro, magazzino abbandonato e si prende l'acido per immaginare se stesso in una scuola media altamente popolata. Questo magazzino è noto a coloro che scappano di casa per la droga o altri problemi.

    Quindi, come potete vedere, c'è una storia oscura dietro l'amata serie di best seller. Forse un giorno Greg deciderà di riabilitarsi e tornare a scuola. Forse un giorno i suoi genitori e suo fratello smetteranno di abusare di lui. Forse un giorno lui diventerà VERAMENTE famoso. Ma a noi non è noto, dal momento che le droghe di Greg hanno reso difficile distinguere la realtà dalla fantasia.

    Edited by scottmitchell17 - 13/7/2013, 15:21
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille. Mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Group
    Veterano
    Posts
    1,313
    Creepy Score
    +245
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io dico Discussions.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Discussion o WM?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin Veterani
    Posts
    14,253
    Creepy Score
    +739
    Location
    In uno specchio scuro

    Status
    Offline
    Vada per Discussion
     
    .
  5. Jackie Skeletron H.S. Skellinton
         
     
    .

    User deleted


    oh... santo cielo, andiamo mi sembra leggermente troppo assurdo... anche se fosse diario di una schiappa è sempre bello

    Edited by Jackie Skeletron H.S. Skellinton - 19/10/2013, 14:44
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    236
    Creepy Score
    +74
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    E con questa pasta abbiamo toccato il fondo delle ipotesi assurde...
     
    .
  7. Jackie Skeletron H.P. Skellinton
        +3    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jamy Elka @ 2/11/2013, 15:50) 
    E con questa pasta abbiamo toccato il fondo delle ipotesi assurde...

    E con quella di Adventure Time, con i Puffi sogno di Gargamella, Doraemon che è il sogno di nobita in coma, Holly e Benjy che è il sogno di Holly in coma, il coma di Ash, e altri obbrobri del tipo...
     
    .
  8.     +3    
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    97
    Creepy Score
    +9
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Non sono riuscito a trattenere le risate. Cioè, non c'è un minimo di prova, sembra piuttosto che sia l'autore che si sia fatto di acidi, non il povero Greg.
     
    .
  9. PatataKiller
         
     
    .

    User deleted


    Vera o no é comunque una bellissima *-*
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    I always came for the doll

    Group
    Member
    Posts
    174
    Creepy Score
    0
    Location
    Piltover

    Status
    Offline
    CITAZIONE (- WalkHeeere & @ 23/11/2013, 17:00) 
    Non sono riuscito a trattenere le risate. Cioè, non c'è un minimo di prova, sembra piuttosto che sia l'autore che si sia fatto di acidi, non il povero Greg.

    Guarda, io non ho mai letto un libro della saga, l'ho tradotta perchè ho visto che sulla wiki era tra quelle più in rilievo credendo che chi avesse letto i libri a mia differenza avrebbe capito...
     
    .
  11.     +4    
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    Cominciate a portare maggior rispetto per i lavori altrui.
     
    .
  12.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Sul serio, ogni show, cartone o libro per bambini è un sogno di gente in coma/drogati/pazzi...
     
    .
  13. Regenwolke
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackie Skeletron H.P. Skellinton @ 2/11/2013, 17:32) 
    CITAZIONE (Jamy Elka @ 2/11/2013, 15:50) 
    E con questa pasta abbiamo toccato il fondo delle ipotesi assurde...

    E con quella di Adventure Time, con i Puffi sogno di Gargamella, Doraemon che è il sogno di nobita in coma, Holly e Benjy che è il sogno di Holly in coma, il coma di Ash, e altri obbrobri del tipo...

    Devo dire che le ipotesi di Adventure Time (se stai parlando della guerra del fungo o come si chiama) e del coma di Ash sono ben fatte, ben argomentate e interessanti. Fanno passare il tempo.

    Ma le altre che hai citato sono davvero allucinanti.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    97
    Creepy Score
    +9
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scottmitchell17 @ 25/11/2013, 18:00) 
    CITAZIONE (- WalkHeeere & @ 23/11/2013, 17:00) 
    Non sono riuscito a trattenere le risate. Cioè, non c'è un minimo di prova, sembra piuttosto che sia l'autore che si sia fatto di acidi, non il povero Greg.

    Guarda, io non ho mai letto un libro della saga, l'ho tradotta perchè ho visto che sulla wiki era tra quelle più in rilievo credendo che chi avesse letto i libri a mia differenza avrebbe capito...

    Ma sì, tranquillo, non intendevo di sicuro te che l'hai solo tradotta c:
     
    .
  15. Il Demone Simpatico
         
     
    .

    User deleted


    ma che cazz... XD cioè, non ha il minimo senso. Sembra che chi abbia scritto sta roba abbia preso un libro a caso dalla biblioteca e abbia detto - ehi guarda, "Diario di una schiappa"! Uhm, sicuramente c'è qualcosa di creeposo dietro! DI CERTO QUESTO TIZIO E' UN POVERO PAZZO TOSSICODIPENDENTE!
    sul serio, no ha senso. Ma mi ha fatto sorridere XDD

    Edited by Il Demone Simpatico - 5/12/2013, 23:19
     
    .
23 replies since 12/7/2013, 20:35   1683 views
  Share  
.