Metroid: Mother? 4 - Ridley

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    Happy Urepi Yoropiku ne~

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    Giù nel nascondiglio del secondo boss, la quantità di glitch si intensificò. Ero molto orgogliosa di me stessa di stare giocando così bene mentre affrontavo gli svantaggi di essere stordita e con un gioco con la grafica così selvaggiamente compromessa. Tuttavia, alcuni di quei glitch mi permisero di vedere dei passaggi segreti in cui potevo passare con la Morfosfera.


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    Ad un certo punto alcuni degli sprite dei nemici iniziarono di nuovo a sembrare sciolti ed esplodevano con uno o due colpi, nonostante stessi ancora usando il raggio gelo. Stavo passando in una stanza in cerca di potenziamenti, quando vidi qualcosa di particolarmente inaspettato. Era lo sprite di Kraid, quello scolorito che appare nel primo nascondiglio prima di arrivare al vero Kraid. Il suo schema di colori era uno strano marrone chiaro e azzurro. Sembrava anche che questo sprite avesse una di quelle bolle con girino attorno alla sua sezione centrale. Sembrava quasi che si stesse aggrappando al suo corpo. Mi armai di missili, ma il finto Kraid sembrava congelato sul posto e non mostrava nessuna minaccia. In più sentii, per chissà quale ragione, che non era giusto ucciderlo così.


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    I colori del nasconsiglio erano ancora più incasinati che nelle altre aree. Mi ricordo di aver preso nota di un'area specifica dove c'erano dei blocchi scoloriti con delle punte curve che pendevano, come nelle stanze delle boss battle. I blocchi avevano formato un'area chiusa, e in quello spazio c'era un metroid!
    Persino io sapevo che i metroid non iniziavano ad apparire finché non andavi nell'area subito prima del Cervello Madre. Il metroid lampeggiava e tremolava furiosamente nella sua piccola prigione, ma vedevo che c'era qualcos'altro di strano. Tipo, i colori non erano del tutto giusti, ma c'era qualcosa di più. Sembrava che avesse dentro uno di quegli esseri a forma di girino, o qualcosa di simile. Onestamente, mi impressionò un po'.

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    Continuai a tentare di farmi strada verso Ridley, meno preoccupata di trovare più potenziamenti possibile. Volevo soltanto andarmene dal nascondiglio del boss, da Norfair. Quindi mi affrettai attraverso le caverne restanti finché non arrivai nella stanza che conteneva Ridley. Sorprendentemente, questa stanza non aveva molti glitch all'inizio. Ricordo distintamente che la lava era sostituita dalle bolle pendenti di norfair, però, invertite così che puntassero in alto.

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    Mentre pompavo missili dentro Ridley, prevedibilmente la grafica iniziò a lampeggiare e glichare. Rese più difficile battere il mostro dragonesco, che ricordo mio fratello battere abbastanza facilmente. Proprio come Kraid prima di lui, più danneggiavo il miniboss, più il suo sprite diventava strano. Il suo collo si allungò lontano dal corpo, e le sue ali si stavano staccando e specchiando velocemente. Continuava a saltare su e giù e la sua testa glitchò, finché non si stabilizzò, sottosopra.

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    Il suo erratico saltellare continuò mentre lo combattevo, ma dopo molti colpi dei miei missili, smise di lanciarmi palle di fuoco. Non attaccava più. So che sembra stupido, ma mi sembrò quasi che lui, non so, "si fosse arreso".

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    Alla fine lo sconfissi e il suo sprite esplose come al solito. Eccetto che quando uccidi qualcosa nel gioco, lo sprite si divide ed esplose in piccoli pezzetti che scompaiono. Ma i pezzi in cui esplose Ridley non sparirono né caddero fuori dalla schermata. Semplicemente atterrarono sulla piattaforma e rimasero lì. Non in modo violento, ma era strano vedere effettivamente i pezzi di carcassa rimasti lì. Fece sembrare la morte più reale, o comunque meno insignificante.

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    Ottenni i miei missili per aver vinto la battaglia e procedetti ad uscire dal nascondiglio. Attraversai il livello piuttosto facilmente grazie alla mia mappa disegnata rozzamente e mi sentii sollevata al pensiero di essere uscita da lì quando trovai l'ascensore. Ma quando iniziai la mia ascesa, il gioco mi stupii di nuovo.

    Mi bloccai a metà della salita sull'ascensore e lo schermo tremolò in un modo in cui non riuscivo ad abituare gli occhi correttamente. Ma so che di nuovo vidi Samus di Justin Bailey dove non sarebbe dovuta essere. Lo sprite era molto più grande del normale e appariva più largo, o grasso, del solito e come ciliegina sulla torta, non sembrava indossare nulla... sono sicura di non ricordare nulla di simile quando guardavo mio fratello giocare. Apparve sullo schermo per pochi secondi, quindi vi sto solo dicendo quello che credo di aver visto.

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    Parte 5 >



    Edited by & . - 24/6/2020, 15:35
     
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