Metroid: Mother? 3 - Norfair

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    << Parte 1

    < Parte 2

    Misi in pausa il gioco e barcollai fino al bagno per fare pipì. Dopo mi sciacquai la faccia con dell'acqua fredda per tenermi sveglia e in allerta per continuare a giocare a quel gioco sempre più pieno di glitch.
    Tornai ad essere un'ameba. Guardai gli appunti che avevo preso e ne aggiunsi di nuovi a proposito della battaglia contro Kraid, per non dimenticarmene. Era tempo di mandare la mia cacciatrice di taglie nelle fiamme di Norfair. Era a questo punto del gioco che di solito iniziavo ad avere problemi da bambina. Tendevo a perdermi e finivo per morire un sacco di volte. Ma speravo che le mie mappe e i miei appunti mi permettessero di andare più avanti del solito.

    Tornai indietro attraverso il covo di Kraid senza perdermi e trovai la strada per Norfair. Per diversi minuti, il gioco sembrò comportarsi come se i glitch grafici se ne fossero andati, e mi sentii sollevata. Passai un po' di tempo a raccogliere potenziamenti a Brinstar prima di dirigermi giù verso le bolliciose caverne sotterranee. Riuscii ad ottenere la Termotuta nei miei viaggi e ciò mi diede più sicurezza, sapendo che avrei avuto bisogno di tutto l'aiuto necessario per arrivare a Norfair.

    M21shotnorf2

    E andai giù nell'ascensore. Notai a questo punto che la grafica aveva ricominciato a dare di matto... Provai a prendere più appunti possibile sui glitch più strani mentre tentavo di non farmi fare il culo dai mostriciattoli spaziali e dai cosi a forma di drago con il mohawk seduti nella lava. Se avete mai giocato a Metroid sapete di cosa sto parlando. Però, stava diventando sempre più difficile concentrarmi sullo schermo, c'erano delle linee orizzontali che lampeggiavano e delle sagome tremolanti non ben definite.

    M20shotnorf1

    Continuavo a cadere nella lava, ma riuscii a tenere alti i miei punti vita finché non ottenni l'Attacco a Vite che era una manna dal cielo. Però, dopo aver sparato alla sfera contenente l'upgrade dell'attacco a vite, l'immagine della "S" lampeggiava dalla giusta immagine e, sono sicura che fosse quello, la parte superiore del torso di Samus, la versione del Justin Bailey cheat, senza l'armatura. Quello, unito alla musica della stanza mi fece sentire di nuovo un po' innervosita. Giocare a Metroid da soli al buio è già inquietante quando gira bene.

    M23shotnorfgif2

    Dietro le tende, il pigro sole autunnale se n'era andato con il solito anticipo e io stavo giocando al buio. Ma ero troppo intontita per alzarmi ed accendere le luci. In più, a questo punto ero preoccupata che se mi fossi alzata e avessi mosso il filo del controller, il NES avrebbe potuto bloccarsi. Quindi giocai raccogliendo potenziamenti a Norfair sulla strada per il covo di Ridley. Le cose sembravano essere più facili con l'attacco a vite e il raggio gelo, ma stavo ancora vagando molto, cercando di trovare i passaggi segreti che mi servivano per muovermi e trovare tutti i potenziamenti di cui avevo bisogno.

    I glitch grafici del gioco stavano diventando sempre più bizzarri, molti blocchi di bolle e uova (o "ovum") stavano diventando comuni dove non sarebbero dovuti essere e le palette dei colori stavano diventando sempre più... "organiche", somigliando a tessuti vivi più di quanto mi ricordassi. Era un viaggio lento attraverso il resto del paesaggio pieno di lava e la musica ronzante fece sembrare il mio percorso ancora più lungo.

    Finalmente mi feci strada verso l'ascensore che scendeva nel covo di Ridley. La stanza dell'ascensore era particolarmente glitchata, con colori e blocchi fuori posto. Quello che non mi aspettavo di vedere, e non ricordo di avere mai visto prima, era una grossa bolla contenente quella che sembrava una creatura simile ad girino violaceo. Il blocco era pure rudimentalmente animato, altra cosa che mi sembrava di non avere mai visto in questo gioco. In più, quando spinsi in giù sul palo dell'ascensore, Samus sembrò accucciarsi per qualche secondo prima che la piattaforma iniziasse a scendere. Mi fu detto più tardi che lo sprite di Samus accucciata era effettivamente usato nel gioco, ma non mentre azionava l'ascensore.

    M24shotnorfgif2

    Parte 4 >



    Edited by & . - 24/6/2020, 15:34
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto!
     
    .
1 replies since 26/1/2017, 23:46   261 views
  Share  
.