Metroid: Mother? 2 - Kraid

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    < Parte 1

    M08shotbrin8

    Dopo un po' di esplorazione e di raccolta di oggetti, decisi di andare nel nascondiglio del primo mini-boss, dove vive Kraid. Qualcosa che trovai bizzarro fu la stanza che conteneva l'ascensore per il covo di Kraid. Sul muro più lontano c'è la statua di un gargoyle minaccioso, però, quando arrivai nella stanza, aveva la mandibola al contrario, come rivolta nella direzione sbagliata. In più, sono sicura che la statua normalmente ha gli occhi colorati, ma questa aveva le orbite vuote. Era abbastanza snervante, soprattutto unito alla musica. È la stessa che suona nella stanza che contiene gli upgrade di Samus, praticamente alcuni beep dissonanti. Era... non lo so... inquietante.

    M06shotbrin6

    Quindi vagai per il nascondiglio, provando a rintracciare quanti potenziamenti e power-up possibili senza accidentalmente andare a combattere Kraid prima di essere pronta, dato che non sapevo esattamente orientarmi. Riuscii ad ottenere un Serbatoio Energia... prima di trovare un tunnel nel muro di una stanza! Ricordo di essermi sentita stupidamente fiera a quel punto, dovevo essere una vera meraviglia, seduta al buio nei miei squallidi pantaloni di tuta grigi, il mio plaid di lana avvolto attorno alle spalle, a ghignare stupidamente ad un gioco del NES sempre più glitchato...

    M11shoTkraid3

    A questo punto il gioco stava seriamente dando di matto, in maniere che non avevo mai visto. Alcuni dei nemici stavano iniziando tipo ad allungarsi, e sembravano quasi... sciolti. Lo trovai più strano che inquietante, onestamente ero più preoccupata che i glitch culminassero in un blocco del gioco prima di riuscire ad ottenere una password o roba simile. Stavo stranamente giocando bene per qualcuno che neanche due ore prima era andata del tutto sotto anestesia. Non volevo davvero che il gioco o il Nintendo si sputtanassero mentre stavo andando così bene.

    tmp_24944_M13shotkraid5_2013392957


    tmp_24944_M14shotkraid62145029208


    M15shoTkraid7

    Con il fiato sospeso continuai nei corridoi prendendo dei missili mentre cercavo di non cadere nell'acido sotto di me. Caricando attraverso le porte rosse iniziai a farmi strada verso la stanza del boss. Alla fine trovai un punto dove ricaricare l'energia e i missili appena prima di provare a sfidare Kraid.

    Quando sentii che ero pompata abbastanza per affrontare il boss, entrai e iniziai a sparare i missili contro quella specie di sfortunata tartaruga/alligatore/drago... Bowser dei poveri... coso. Dopo aver piazzato alcuni colpi e preso un po' di danno, lo sprite di Kraid iniziò a pixellarsi e sfocarsi, mi stavo arrabbiando perché pensavo che il gioco stesse per bloccarsi ma invece continuò ad andare.

    M17shoTkraid9

    Colpii il boss ancora un po', e la sua faccia continuò ad andare sempre più in vacca, finché non lampeggiò un paio di volte e poi... il suo sprite divenne... rosso. Uhm... Come se si fosse bloccato ad una palette di colori alternativa. Era qualcosa che non avevo mai visto, intendo, ho visto dei nemici lampeggiare e cambiare colore, ma non avevo mai sentito che potesse succedere ai miniboss.

    M18shoTkraid10

    Nonostante questo, continuai a bersagliare di bombe e missili il mio nemico. All'improvviso, lo sprite cambiò, lo schermo si bloccò e il jingle “arma ottenuta” suonò. Temevo di nuovo che il gioco avrebbe smesso di funzionare, ma continuò. E le cose divennero ancora più strane. Il Kraid rosso non esplose come al solito, invece lo sprite sembrò essere bloccato sul posto, a reggersi la testa crudamente. Fu a questo punto che iniziai a chiedermi se i postumi dell'anestesia non mi stessero facendo avere le allucinazioni. Ero stata anestetizzata solo una volta, quando mi avevano tolto i denti del giudizio, e non ricordo di aver avuto allucinazioni visive dopo quello.

    Parte 3 >



    Edited by & . - 24/6/2020, 15:33
     
    .
  2. ReaperBrown
         
     
    .

    User deleted


    Ripulisco e smisto
     
    .
  3. Er killer 2003
         
     
    .

    User deleted


    Bellissima, aspetto l'episodio 3
     
    .
2 replies since 6/1/2017, 13:16   264 views
  Share  
.