Happy Appy (Parte 4)

Traduzione di o.O.o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    << Parte 1

    < Parte 3

    23 Luglio 2011

    È quasi passata una settimana da quando ho visto la Parte 2 del film tv di Happy Appy. Ho saputo che qualcuno dichiarava di possedere la prima parte, così gli ho chiesto di inviarmela per email. A quanto pare aveva ragione. Ecco cosa succede nella prima metà.

    Iniziò con il tema da circo dei titoli della Parte 1, ma con le voci distorte. Nell'introduzione spesso scomparivano le immagini, rimanendo a schermo bianco. Dopo un lasso di tempo in cui si sarebbe conclusa la sigla originale, la scena passò subito su Happy che stava morendo per una malattia sconosciuta su un lettino da ospedale con dei bambini al suo fianco. Happy disse ad alta voce "STANNO VENENDO PER PORTARMI VIA!" e la scena tagliò su uno dei bambini più piccoli. Stava cercando di fingere di piangere per la morte di Happy, ma la lacrima del bambino era realizzata in Claymotion.

    Dopo che un altro bambino con una voce stridula disse: "Stanno venendo per portare via ME!", si sentì una solenne melodia suonata al pianoforte. Venne mostrato Happy Appy che tossiva sangue e qualche secondo dopo il suo letto venne portato in una sala operatoria. Quello che seguì fu un'ora di operazioni chirurgiche realizzate in stop-motion.
    Era così orribile, ma anche così interessante. Com'è riuscito il creatore dell'episodio a fare una scena di chirurgia decente con dei pupazzi?
    Dopo questo, Happy uscì fuori su una sedia a rotelle e i bambini gli chiesero: "Stai bene, Happy Appy?"
    Happy rispose: "Sì, amici miei!" e diede loro un grande abbraccio. Dopodiché, ci fu una transizione con un titolo che diceva: "Tre mesi dopo" e iniziò a cambiare scena sulla seconda parte del film, ma il video terminò non appena finì la transizione.

    24 Luglio 2011

    Oggi ho ricevuto un altro episodio. Uno dei follower del mio blog, che lavora in un asilo nido a Seattle, mi ha inviato una videocassetta. Ha una targhetta bianca su cui c'è scritto con un pennarello blu: "Happy Appy è il Dottore dell'Ospedale". Ha trovato il nastro perché un bambino glielo ha portato per un qualche motivo e ha iniziato a piangere una volta visto il contenuto.
    La registrazione iniziò con alcuni minuti di statico e poi venne mandata l'ormai famosa sigla, ma con delle nuove parole che non si legavano troppo bene alla musica.

    Happy Appy aiuta quei bambini,

    Happy App, Happy App,

    Happy Appy Appy Appy,

    Happy Appy Appy!


    Si passò a un'inquadratura dal punto di vista di Happy Appy che correva per l'ospedale per due minuti e mezzo, con un coro che cantava "Amazing Grace". Dato che sapevo di cosa parlava Amazing Grace (per via della mia esperienza in un coro), mi aspettavo una qualsiasi cosa legata alla morte. La scena tagliò su Happy Appy sul suo sostegno di metallo mentre faceva il suo sorriso da psicopatico per un lungo periodo di tempo. Come le altre due volte, guardò qualsiasi essere vivente fosse davanti alla tv con i suoi inquietanti occhi azzurri senz'anima. Il sorriso da folle rendeva peggiore il suo sguardo, dando un'immensa sensazione di pericolo a chiunque stesse guardando.

    Dopo che terminò il coro di Amazing Grace, partì un rumore di sottofondo. Diventava sempre più forte e si zoomò molto lentamente su Happy. Alla fine, dopo aver visto per dieci minuti una mela di pongo fissarti con un forte rumore ambientale, disse: "Ehi, piccoli, andiamo a trovare qualche bambino da aiutare!"
    Corse verso alcuni sacchi mortuari che contenevano dei corpi mentre un'infermiera stava tirando su la zip di uno di essi. Happy le si avvicinò e disse: "Salve, Signora Infermiera! Posso aiutare queste persone?" L'infermiera rispose: "Happy, sono morti. Non torneranno mai più."
    Poco prima dei titoli di coda, Happy Appy si girò verso la telecamera con un'altra espressione da psicopatico e disse qualcosa che potrebbe essere più disturbante della scena Naturale e delle scene in cui fissa dritto in camera e che mi ha fatto rabbrividire.

    Ricordate bambini, un giorno morirete tutti e io non ci sarò ad aiutarvi.

    28 Luglio 2011

    Una settimana fa Jim mi ha detto che un incendio ha recentemente distrutto lo studio dove è stato girato Happy Appy. Non doveva essere passato il 25 quando ho visitato gli studi in rovina per poter trovare qualcosa che mi aiutasse a investigare su Happy Appy. Dopo aver guidato per la I-5 per circa venti ore, ho raggiunto gli studi. Erano completamente abbandonati, ma quello che era davvero strano è che nessuno li aveva demoliti. Dopo aver preso una torcia ed essermi guardato intorno, mi sono intrufolato all'interno.

    Quando entrai in ciò che rimaneva dell'atrio, vidi due stanze che non erano state completamente consumate dal fuoco né schiacciate dai detriti: un set sonoro e un ripostiglio. La porta del ripostiglio era chiusa con un lucchetto, così andai prima nel set sonoro. Era enorme: circa metà della grandezza di un campo da football! Malgrado le dimensioni del set, le uniche cose là dentro erano i resti del green screen e una telecamera danneggiata dal fuoco.

    Per qualche motivo, su ciò che restava della tappezzeria, c'erano quelle che sembravano essere delle macchie di sangue. Mentre camminavo in giro per il set, ho sentito una risata maschile e una figura allampanata muoversi alle mie spalle. Mi sono fiondato fuori dal set sonoro e ho bloccato la porta con un tavolo bruciato. Dopo questo incontro ravvicinato, mi sono diretto verso il ripostiglio e ho rotto la serratura arrugginita della porta. Dopo aver aperto la porta, si è rivelata essere solo una stanza con degli oggetti di scena che venivano usati nello show.

    C'era un ripiano quasi intatto sul lato destro della stanza che conteneva alcune bobine. Dopo averle prese, ho trovato una cassaforte che si era parzialmente fusa nel pavimento. Usando un po' di forza, sono riuscito a staccarla dalle assi del pavimento e a caricarla in auto. Dopo essere tornato nel ripostiglio una terza volta, mi è parso di sentire un rumore simile a legna che bruciava, così ho seguito il suono fino al set sonoro per vedere cosa stava succedendo. Tutta la parete posteriore era stata data alle fiamme da qualche vandalo! Ho controllato rapidamente il ripostiglio per altri oggetti, che non c'erano, e sono corso fuori dall'edificio prima che iniziasse a prendere fuoco completamente.

    Mi chiedo seriamente chi diavolo abbia fatto ciò. Forenzik è così determinato a uccidermi che ha voluto dare fuoco a un intero set televisivo per farlo? Ma era davvero lui?

    1 Agosto 2011

    Dopo essermi dedicato ad alcune faccende personali, sono riuscito a rompere la serratura della cassaforte. Conteneva un'unica cosa, ovvero un pupazzo di Happy Appy che faceva il suo sorriso da folle. Anche se non ne ho nessuna voglia, terrò il pupazzo nel caso mi servisse per scoprire altro a proposito della storia dello show. Sulle pellicole non c'era niente di speciale; erano solo i primi episodi di Happy Appy in una qualità migliore di quella dei dvd.

    2 Agosto 2011

    Dopo un esame più approfondito, credo che il pupazzo di Happy Appy abbia qualcosa di strano. Prima di tutto, la mano destra è stata chiaramente riattaccata, il che potrebbe suggerire che qualcuno accidentalmente ha rotto la mano di Happy mentre cercava di fargli stringere qualcosa. Uno dei suoi occhi era di un blu più scuro rispetto al colore azzurro che i suoi occhi hanno normalmente e la sua foglia era spezzata a metà. Infine, c'era una scritta sul retro della testa del giocattolo, ma parte di essa si era cancellata.

    "PR.P..TÀ DEGLI S..DI.S DELLA NI..ELO.E.N

    PROPRIETÀ DI ......... ......."


    È saltato fuori che anche i nastri, come il pupazzo di Happy, erano diversi da quello che mi aspettavo. Ne "La Vacanza di Happy" e "Happy si fa Male" c'erano quei fotogrammi che mancavano in alcune scene. Tuttavia, la cosa più interessante fu che il poster HOPE nel furgone di Happy Appy non c'era sui nastri. Credo che queste pellicole siano una prima versione grezza e non il prodotto finito. Se non fosse così, non si spiegherebbe perché nel nastro con "Happy Va a Scuola" c'era l'inizio di "Le Torri"!

    Posso solo immaginare che "Le Torri" fosse un normale episodio in produzione e che qualche stronzo lo abbia modificato finendo per far cancellare la serie.

    4 Agosto 2011

    Forensik

    Quando stavo prendendo la posta questa notte, sono riuscito a vedere Forenzik che mi osservava dal garage. Tuttavia, questa volta gli ho finalmente scattato una foto! Anche se è terribilmente sfocata, almeno ho un'immagine del suo aspetto. La cosa strana è che diversamente dalle altre volte, in cui Forenzik aveva il sorriso di Happy sulla sua maschera, questa volta c'era un'espressione accigliata. Dopo che mi sono chiesto perché questa volta indossasse una maschera rappresentante un volto arrabbiato, ho rotto il pupazzo di Happy Appy e gli ho dato fuoco, in quanto credevo che lo stesse potenziando in qualche modo. Forse potrei sbagliarmi e probabilmente è così. Terrò i nastri però, sono in buone condizioni e vale la pena tenerli.

    15 Agosto 2011

    Mi scuso per non aver aggiornato questo blog ultimamente. Non avevo proprio niente da dire, ma di recente è successo qualcosa di inquietante. Credo di aver distrutto il pupazzo di Happy Appy ormai tre giorni fa, ma quando sono andato in cucina per mangiare qualcosa l'ho visto sul tavolo, perfettamente integro.

    Inoltre, ho avuto diversi incubi con protagonisti Happy e Forenzik. Quello più vivido, basato su "Le Torri", l'ho fatto stanotte. Ho visto una Freedom Tower completata venire colpita, quasi per ironia della sorte, da un grande aereo di linea. Le persone presenti scappavano via, piangevano o pregavano Dio. Mi ricordo che io ero fra gli spettatori, incapace di muovere un muscolo. Proprio davanti a me c'era un albero di mele maturo che stranamente non era stato abbattuto dai detriti. Sul terreno, c'era una mela che presumibilmente era caduta dall'albero.

    L'ho raccolta e stavo per darle un morso. Tuttavia, mi sono accorto che Forenzik mi stava osservando da dietro un cespuglio nelle vicinanze. Come ho morso la mela, le è immediatamente spuntata una bocca e ha iniziato a gridare ad alta voce. Inorridito, scagliai la mela a terra, che si danneggiò ancora di più. Appena la mela colpì il terreno, Forenzik sparì da dietro il cespuglio. Mentre l'urlo della mela si faceva sempre più forte, le fiamme continuavano a divorare la Freedom Tower finché non crollò, mandando una nuvola di polvere contro gli spettatori. Poco prima di venirne colpito, sono saltato giù dal letto gridando dalla paura.

    Non so perché, ma è come se Forenzik e Happy siano le uniche cose a cui riesco a pensare. Credo che diventerò pazzo per colpa loro.

    Prima di tutto, non posso vedere della frutta senza pensare in qualche modo a Happy Appy. Per fortuna, credo, non penso a Happy quando vedo un ortaggio, a meno che non troverò un episodio con un pupazzo di plastilina raffigurante una verdura. In secondo luogo, ho paura delle persone alte e magre (specialmente se hanno entrambe le caratteristiche) molto più di quanto non ne avessi in passato, principalmente a causa di Forenzik e del fatto che è molto alto e magro. Quando vedo un parco giochi, mi immagino Happy Appy in uno di quegli angoli bui, pieni di vegetazione e abbandonati che fa un sorriso da psicopatico, quasi come se fosse pronto a uccidere tutti i bambini. Sono davvero pentito di essermi messo alla ricerca di questo show.

    Ho saputo altre cose a proposito di Fright House Screamers, ma non è così tanto legato a Happy come pensavo.

    16 Agosto 2011

    Oggi ho provato a vedere se c'era Happy Appy in tv. Anche se può sembrare stupido cercare uno show sul canale da cui è stato bandito, valeva la pena tentare! Mi sono svegliato quando è iniziata la programmazione di Nick Jr. e ho dato un'occhiata ai programmi per trovare Happy Appy. Andava tutto bene, trasmettevano Dora l'Esploratrice e Yo Gabba Gabba, finché non venne trasmesso uno spot. Una voce di donna disse "E ora, abbiamo qualcosa di speciale da mostrarvi! Date il benvenuto, per la prima volta in questo decennio, a Happy Appy!" Ero emozionato perché molto probabilmente avrei visto un nuovo episodio. Sfortunatamente, era un'altra volta l'episodio della scuola.

    Anche se sono rimasto deluso, ero ancora euforico per aver visto un episodio di Happy Appy venire trasmesso. In quel momento mi sono posto una domanda importante: perché l'episodio è stato trasmesso? Un nuovo dipendente ha mandato in onda l'episodio per sbaglio senza conoscere la storia dello show? O qualcuno lo ha fatto di proposito? E se è stato fatto deliberatamente, allora perché? Era la Giornata Rétro di Nick Jr. e hanno consentito di trasmettere Happy Appy solo per questa volta? O qualcuno che conosce il mio blog di ricerca ha mandato in onda un episodio per aiutarmi?

    Secondo post

    Ehi, ho un paio di cose da dirvi. Primo, cercherò di fare almeno un post al giorno fino a quando smetterò di fare ricerche su Happy Appy. Secondo, sto annotando gli episodi. Questa è la mia versione per la lista degli episodi. Ciò che è scritto fra parentesi serve per descrivere meglio l'episodio.

    1. La Vacanza di Happy
    2. Happy si fa Male
    3. L'Incidente della Scala Orizzontale
    4. Happy Va a Scuola (Quello con la canzone sulla matematica)
    5. Nate Ha Bisogno di Aiuto!
    6. Mai Correre con dei Coltelli
    7. Happy Fissa i Bambini
    8. ??? (Happy Fissa i Bambini, Parte 2?)
    9. Happy Fissa i Bambini, Parte 3
    10. Le Torri
    11. Dottor Happy (Quello con la siringa con il liquido verde, l'aeroplano schiantato e Happy che si spellava)
    12. ???
    13. Il Trucco di Happy
    14. Happy Appy il Film, Parte 1 e 2

    So che qui vengono menzionati solo 15 episodi, ma non avevo ancora scoperto gli altri 9 quando ho pubblicato questo post.

    > Parte 5

    Edited by & . - 24/6/2020, 15:42
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Adoro questa serie!
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    Ma la storia è vera? Dico, Happy Appy è stato trasmesso veramente?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shark Peddis @ 23/7/2016, 18:31) 
    Ma la storia è vera? Dico, Happy Appy è stato trasmesso veramente?

    Sì e lo zucchero è salato
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    SaS

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Creepy Score
    +72
    Location
    Giudicato d'Arborea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 23/7/2016, 21:38) 
    Sì e lo zucchero è salato

    Chiedevo solo... Sai com'è, diverse creepypasta (Lavandonia e i toni binaurali) sono vere, o perlomeno traggono ispirazione da fatti veri.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Scherzavo, infatti
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Creepy Score
    +1

    Status
    Anonymous
    Questa serie mi sta lasciando un senso di inquietudine molto forte, anche se penso il protagonista stia diventando paranoico circa Forenzik. Potrei cercare la pasta originale e concludere la lettura, ma preferisco aspettare vuoi per accrescere la suspance, vuoi perché la traduzione è davvero ben fatta.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Niente male
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Diventa sempre più inquietante. :siga:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    In questa parte la storia sta diventando sempre più avvincente, restando sì fra alcuni schemi fissi dei L.E. (tipo lo splatter) ma mischiando anche elementi da thriller, rendendo il tutto piuttosto interessante da leggere.
    Curioso vedere anche la presunta paranoia del protagonista, vediamo come si evolverà.
    Piccolo appunto:
    CITAZIONE
    Era la Giornata Rétro di Nick Jr. e hanno consentito di trasmettere Happy Appy solo per questa volta? O qualcuno che conosce il mio blog di ricerca ha mandato in onda un episodio per aiutarmi?

    Retrò, non rètro. :ahse:
    Comunque, solo io ho immaginato questa scena:
    CITAZIONE
    Quello che seguì fu un'ora di operazioni chirurgiche realizzate in stop-motion.

    Nello stile di Coraline e la porta magica?
     
    .
9 replies since 21/5/2016, 23:48   450 views
  Share  
.