Happy Appy (Parte 1)

Traduzione di o.O.o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    Happy_playground
    Una foto di Happy Appy al parco giochi.

    Ciò che segue sono i post di un blog che veniva costantemente aggiornato. Il blog sembra riguardare un programma televisivo chiamato "Happy Appy".

    23 Febbraio 2011

    Salve. Scriverò su questo blog perché sto cercando uno show chiamato Happy Appy. Uno dei motivi principali per cui sto cercando questo programma è perché sono affascinato da serie tv, episodi e film perduti. Come la maggior parte delle persone che sono alla ricerca di episodi perduti, sono deciso a trovare London after Midnight, i 108 episodi perduti di Doctor Who e Him, il film del 1974 dove un uomo è sessualmente attratto da Gesù. Per adesso cercherò solo questa serie, anche se dovrei aiutare la ricerca di qualche frammento di episodi o film perduti.

    Un altro motivo per cui voglio fare delle ricerche su questo show è perché ho avuto un'esperienza legata ad esso intorno al 2001. Erano circa le otto del mattino. Mio fratello minore, che aveva sette anni, stava guardando i cartoni animati del mattino su una rete locale. Dopo una puntata doppiata di Blue's Clues, andò in onda uno show chiamato Счастливые Яблоко o Happy Apple. Ricordo a malapena la trama dell'episodio, ma parlava di questa mela che cercava di aiutare un bambino di nome Nathaniel. Mi sembrò una produzione a basso costo, ma visto che a mio fratello l'episodio piaceva, non avevo motivo per non farglielo vedere. L'unica cosa che mi lasciò perplesso fu il sorriso cattivo della mela verso metà episodio.

    Dalle informazioni che ho raccolto, questa serie su "Happy Appy" iniziò a essere prodotta nelle prime settimane di vita del canale per bambini Noggin. La serie era incentrata su una mela gigante fatta di pongo con braccia, occhi azzurri e grandi labbra color verde scuro che era sostenuta da un bastoncino curvo e arrugginito. Se ne andava in giro con una Ford Windstar bianca del '96 ad aiutare bambini che si erano fatti male. Come il programma andava avanti, gli episodi iniziavano a diventare sempre più insoliti. Per fare un esempio, Happy Appy spesso fissava con un sorriso da squilibrato gli spettatori.

    La serie diventava lentamente sempre più violenta man mano che proseguiva. Era uno dei programmi più corti su Noggin, ogni episodio durava dieci minuti al massimo. Ne trasmettevano due alla volta, facendo sì che ogni episodio per intero durasse venti minuti, esclusa la pubblicità. Un paio di mesi dopo che il primo episodio andò in onda, Nickelodeon cancellò il programma che non venne più trasmesso né su Noggin né su Nick Jr. Nemmeno gli episodi più appropriati vennero più trasmessi per una qualche ragione. Tuttavia, qualche genitore registrò il programma, ma erano copie VHS.

    Di queste copie in videocassetta solo poche sopravvissero nel corso degli anni. Molti dei nastri vennero distrutti per trascuratezza o per disgusto, o le cassette vennero semplicemente mal riposte e buttate via per errore. Tuttavia, da quel che si dice, alcune copie dello show vennero rubate da una figura misteriosa. Io sono stato uno dei fortunati a possedere una copia degli episodi.
    Ieri, mentre facevo qualche pulizia invernale, ho trovato un vecchio DVD con "Episodi di H.A." scritto sopra. Avevo la sensazione di aver sentito quell'abbreviazione da qualche parte. Ho fatto qualche ricerca su cosa significasse H.A. La mia prima scelta è stata il forum su episodi/film perduti che frequento di solito.

    Quando entrai nella sezione degli episodi perduti del forum, il primo thread che vidi fu uno intitolato "HA? Che cos'è?" Una donna aveva postato il thread e aveva, come me, trovato un VHS con le iniziali "HA" su di esso. Continuando a leggere il thread, scoprii che le iniziali sul disco stavano per Happy Appy. Ciò mi riportò in mente la serie low budget che guardai con mio fratello nel 2000. Nelle risposte, gli utenti affermavano che non ci fossero copie DVD conosciute. Non sono sicuro però di come il disco sia finito qui. Non ricordavo di avere mai avuto un disco del genere!

    Dopo aver letto il thread, inserii il DVD nel lettore, sperando che funzionasse. Per fortuna, il disco partì immediatamente con l'intro dell'episodio, non c'era il menu o altro. La sigla di Happy Appy aveva la stessa melodia di "Mary had a little lamb" e faceva pressapoco così:

    Happy Appy Appy App,

    Happy App, Happy App,

    Happy Appy Appy App,

    Aiuta i bambini tutto il giorno!

    Happy Appy Appy App,

    Happy App, Happy App,

    Happy Appy Appy App,

    Aiuta i bambini tutto il giorno!

    Happy Appy Appy App,

    Happy App, Happy App,

    Happy Appy Appy App,

    Aiuta i bambini tutto il giorno!


    L'episodio 1 e 2 si chiamavano rispettivamente "La Vacanza di Happy" e "Happy si fa Male".

    "La Vacanza di Happy" era esattamente ciò che ci si aspettava: Happy Appy che andava in vacanza al mare, medicava dei bambini feriti e convinceva un bullo a non far del male ad un ragazzino. In "Happy si fa Male" il supporto di Happy si ruppe e i bambini collaborarono per aiutarlo dandogli bende e frutta. La prima volta che lo vidi non sembrava esserci niente che non andasse, ma quando lo rividi per la seconda volta, l'episodio appariva senza alcun dubbio strano. Quando Happy stava guidando il suo furgone per andare alla spiaggia in "La Vacanza di Happy" mi accorsi che mancavano alcuni secondi. All'inizio ignorai la cosa, dicendomi che il DVD doveva essersi graffiato. Ma quando controllai il disco notai non riportava alcun graffio. In più, durante la scena della frutta in "Happy si fa Male", per chissà quale ragione i bambini gli diedero una mela. Però potrebbe essere stato un errore dei produttori.

    Infine, notai alcune cose in "Happy si fa Male" che sembravano fuori posto. Nel furgone di Happy, all'inizio di "La Vacanza di Happy", c'era quello che sembrava essere il margine del poster HOPE del presidente Obama, ma era così fuori inquadratura che sarebbe potuto essere qualcos'altro. Alla fine di "Happy si fa Male" c'era un servizio del telegiornale a proposito di un terremoto di magnitudo 9.0 che recentemente aveva colpito il Giappone. Happy rispose: "Oh no! Se vuoi aiutare i giapponesi, chiama questo numero!" e comparve un numero verde. Pensavo fossero solo delle coincidenze. Beh, mi sbagliavo. L'episodio 3 e 4 erano ancora più strani. La sigla di questi due episodi era stata rimossa, ma ho scoperto che il nome dell'episodio 4 era "Nate Ha Bisogno di Aiuto!". Questo mi colpì perché era proprio lo stesso episodio che avevo visto con mio fratello, ma in inglese!

    Negli episodi 3 e 4 mancavano alcune scene e, nell'insieme, erano più disturbanti rispetto i primi due. Nell'episodio 3 - intorno al minuto 5:10 - è quando Happy Appy fa il suo primo ghigno malvagio per venticinque secondi. Una scena che avrebbe fatto scendere un brivido lungo la schiena di chiunque fu la parte della bua in "Nate Ha Bisogno di Aiuto!" Happy aiutò Nate che aveva un livido sul ginocchio. Guardò in camera facendo lo stesso sorriso cattivo che ricordavo dal 2000 e disse: "Di cosa ha bisogno Nate per la sua bua?" Tenne lo sguardo dritto verso la telecamera per trenta secondi, immobile, con i suoi occhi celesti senz'anima che fissavano chiunque lo stesse guardando. Alla fine, ruppe il silenzio dicendo "Esatto, un cerotto!" Il perché abbia aspettato così a lungo per parlare non lo saprò mai.

    Le cose fuori posto erano sempre più evidenti. In "Nate Ha Bisogno di Aiuto" alla radio c'era quella che sembrava essere una cover country di "Hot and Cold", che venne realizzata nel 2008 ed è molto fuori luogo in uno show per bambini.


    24 Febbraio 2011

    Ho guardato l'episodio 5, che aveva alcune differenze rispetto ai primi quattro episodi. Per prima cosa, Happy era su un sostegno senza ruggine (ma sempre ricurvo). Secondo, questo episodio era in qualche modo disturbante. Dopo il tema di apertura, il titolo dell'episodio si è rivelato essere "L'Incidente della Scala Orizzontale".

    Iniziò con Happy Appy nel suo furgone che si dirigeva verso il parco giochi, quando vide un bambino piangere vicino alla giostra dei tubi. Una volta parcheggiato il furgone ed essere arrivato alla scala, Happy scoprì che il bambino era caduto da essa, procurandosi un taglio sul mignolo. Happy Appy disse: "Di cosa ha bisogno Jake per guarire, bambini?" Fece il suo ghigno cattivo verso lo schermo per un paio di minuti, il tempo sufficiente per leggergli una pagina di un libro - preferibilmente la Bibbia. Come in "Nate Ha Bisogno di Aiuto", i suoi occhi azzurri senz'anima guardavano chiunque fosse al di là dello schermo come il Grande Fratello. Disse: "Giusto!" e mise una fasciatura sul dito di Jake. Dopo essere stato abbracciato da Jake, Happy se ne andò via con il suo furgone. Proseguì con l'episodio 6, che aveva più possibilità di essere mandato in onda su Wonder Showzen che su Nick Jr!

    Nell'episodio intitolato "Mai Correre con dei Coltelli" un bambino stava correndo con un coltello rivolto verso l'alto. Il coltello era chiaramente di plastica perché la lama ondeggiava di qua e di là. Il ragazzino si "tagliò" e si portò la mano sulla ferita, piangendo. Non appena iniziò a fuoriuscire del sangue dalla ferita del bambino, Happy parcheggiò il suo furgone, fece un sorriso normale e disse: "Ehi bambini, non avrebbe dovuto tenere il coltello a faccia in su mentre correva!" Ad ogni modo, lo medicò mettendo un cerotto sulla ferita. Il bimbo abbracciò Happy ed egli disse: "Ricordate bambini, non correte mai con dei coltelli o delle forbici con la lama all'insù in quel modo. Camminate sempre con coltelli e forbici rivolti verso il basso!" Happy fece salire il bambino nel furgone e partirono i titoli di coda. Tuttavia, una volta che questi smisero di scorrere, l'episodio prese una piega molto inquietante: quando Happy ritornò con il furgone senza il ragazzino a bordo e disse: "Ehi bambini! Se trovate me e il mio furgone venitemi a parlare e io vi porterò via, ha-ha!"

    L'episodio 7 incominciò con Happy al parco giochi, ma non stava giocando con i bambini né li stava aiutando. Se ne stava a fissarli con quel sorriso disturbante che io odio così tanto. Un gruppo di bambini stava giocando a saltare la corda quando Happy gli andò incontro. Disse loro qualcosa tranquillamente, ma ciò che diceva si sentiva a malapena. Da quello che ho sentito, ho potuto capire solo "Ciao... Happy... io... come...mi... per favore?" Quando i bambini andarono insieme ad Happy in mezzo ai cespugli del parco giochi, riuscii a capire cosa stava per succedere. Si sentirono delle forti grida per quasi un minuto e mezzo, fino a quando Happy iniziò a trascinare tre corpi sanguinanti al suo furgone.

    Non riuscivo a crederci.

    Happy_smile
    L'unica foto che sono riuscito a trovare del sorriso da folle di Happy

    Per il resto dell'episodio tenne quel dannato sorriso! Perché hanno usato quell'espressione così a lungo? Era quasi come se fosse in grado di uscire dalla tv, afferrarti e ucciderti lentamente e dolorosamente con un coltello arrugginito, anche se non poteva.

    Sono passato all'episodio 8 e 9. Questa volta, gli episodi erano così violenti e di bassa qualità che non sarebbero mai potuti andare in onda su Noggin. Nell'episodio 8 c'era Happy Appy che faceva salire un bambino nel suo furgone. Per metà dell'episodio si poteva sentire il rumore di carne che veniva tagliata, così come delle forti urla che si trasformarono in gorgoglii. La scena continuò, e iniziarono a comparire delle macchie di sangue sui finestrini. Alla fine, Happy uscì dal furgone e fece un sorriso da psicopatico fino alla fine della puntata. Come l'episodio 8, il 9 era sanguinoso e violento. Ma questo episodio era così raffazzonato e cruento che non potevo credere che Noggin ne potesse permettere la messa in onda, a meno che non fosse un'appropriazione indebita del logo.

    Cominciò con Happy Appy che camminava per il parco giochi quando due bambini gli chiesero che cosa fosse il ciclo vitale, cosi che potessero terminare i loro compiti. Iniziò a raccontare ai bambini del ciclo vitale delle rane e delle piante. I ragazzini dissero: "Grazie, Happy! Puoi giocare con noi per un po'?" Happy accettò e iniziarono a giocare nel parco giochi. A un certo punto, iniziò a diffondersi del fumo alle spalle di Happy e dei bambini. Il fumo era così denso da farli tossire, così si guardarono intorno per vedere cosa lo stava causando. Happy rimase a bocca aperta di fronte a ciò che vide davanti a loro.

    Due torri erano in fiamme e stavano bruciando. Alcune persone si stavano gettando dalle finestre per sfuggire al fuoco. C'erano un sacco di urla, detriti che cadevano e un aeroplano schiantatosi in una delle torri. Dell'aereo era visibile solo la coda che era prossima a cadere. A questo punto, riuscii a sentire un lieve sibilo e pensai che fosse il motore dell'aereo che probabilmente era ancora in funzione. Sette secondi dopo, la coda dell'aeroplano si ruppe del tutto e si staccò, il pezzo più grande colpì qualcuno, uccidendolo. Durante questa scena si sentirono i camion dei pompieri che cercavano di spegnere le fiamme, ma riuscirono solo a smorzarle. Si sentivano anche le sirene delle ambulanze che portavano via i corpi delle persone che erano saltate dalle torri. Venne mostrato uno strano tizio che aveva preso fuoco cadere da una delle torri, urlando.

    Si vide di nuovo Happy e i bambini, ma questa volta erano paralizzati dalla paura. Il fumo si faceva sempre più denso, coprendo lentamente gli alberi e le attrezzature del parco giochi. Le macerie delle torri cadevano intorno ad Happy e ai bambini; una persona corse loro incontro e gli disse di allontanarsi dalle torri prima di correre via. Quando il bambino più grande disse, preoccupato: "Happy Appy, perché le torri vanno a fuoco?" l'immagine staccò su uno dei piani più alti che era vicino all'aeroplano schiantato, nella quale venne inquadrato un bambino che gridava aiuto sotto un enorme pezzo di cemento.

    Alcuni bambini cercarono di aiutarlo spostando il blocco di cemento. Urlava così forte, ti faceva quasi spezzare il cuore. C'erano corpi e sangue ovunque e il dolore e la paura sul volto del bambino intrappolato era così realistico, ero sgomento. Dopo l'inquadratura del bambino intrappolato sotto il cemento, il ragazzino più piccolo si girò di lato e disse: "Happy Appy, perché le persone corrono e cadono dalle torri?" Happy Appy si girò verso la telecamera con il suo sorriso da psicopatico sul volto e disse molto freddamente tre parole. Quelle tre parole mi perseguiteranno finché cercherò questo show.

    "È naturale, bambini."

    Portò i due ragazzini lontano dalle torri, abbandonando il bambino bloccato sotto il cemento a chiedere aiuto. Quando passarono i titoli di coda, rimase in sottofondo l'audio della scena e, alla fine, prima che il video terminasse, qualcosa crollò, facendo un rumore così forte che avrebbe spaventato chiunque stesse guardando.

    Sono sobbalzato sulla sedia. Happy era un portatore di morte sotto forma di mela? O era un veggente esperto? Se quell'episodio in qualche modo aveva predetto l'Undici Settembre, dovevo guardare gli episodi 10 e 11 per vedere se c'era qualcos'altro che era stato predetto!
    Potrebbe non esserci nessuna previsione, onestamente spero non ci sia. Oh, e volete sapere cosa succede quando qualcuno chiama il numero di telefono dell'aiuto per lo tsunami? Domani ho intenzione di chiamarlo.

    Parte 2 >

    Edited by & . - 24/6/2020, 15:39
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Non vedo l' ora di vedere il continuo
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Cavolo,è impressionante
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Veterano
    Posts
    28,458
    Creepy Score
    +608
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Carina questa prima parte ma ho avuto alcune difficoltà a capire la sintassi in alcuni momenti della storia. Tutto sommato buona traduzione. Spero di leggere presto il continuo.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Improbabile. Inoltre la prima parte mi ricorda Candle Cove, se non sbaglio.

    Però non voglio criticare, aspetto di sapere come va avanti.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Niente, i lost episode non riescono a piacermi. Pensavo di averne trovato uno senza cliché ma quel "così realistico" ha infranto i miei sogni.

    Dilusione pesante. :nono:
     
    .
  7. Xxroxas22xX
         
     
    .

    User deleted


    Vabe dai, caruccio, peró mi sembra strano che parli per tutta la puntata di questo sorriso da psicopatico e poi ne faccia una foto dicendo che "é l'unica disponibile"
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    Sarà che i lost episode non mi sono mai piaciuti molto, ma mi ha annoiato terribilmente (nulla da dire sulla traduzione)
     
    .
  9. -KingOfLag-
         
     
    .

    User deleted


    Caruccio... davvero molto caruccio
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Nonostante io l'abbia letta più volte (sapendo quindi cosa succederà dopo) come prima parte è abbastanza interessante, anche se reputo abbastanza banale il fatto di parlare abbastanza spesso durante la storia del sorriso di Happy Appy.
    Comunque non è così noiosa, dai.
    Soprattutto in confronto ad altri Lost Episodes.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    A me quella ma fa già abbastanza impressione nella scena normale, figuriamoci nei momenti creepy.
    Comunque, molto interessante (e inquietante). :pedo:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Creepy Score
    0
    Location
    Rosswood Park

    Status
    Offline
    avevo sentito nominare Happy Appy come creepypasta... la volevo leggere da tanto ma la trovavo solo n inglese, finalmente l'ho trovata! è impressionante :sese:
     
    .
11 replies since 21/5/2016, 23:31   1071 views
  Share  
.