Votes given by Faust Redrose

  1. .
    Potrei dilungarmi in lunghi racconti e aneddoti su questo forum e sui primi anni dopo la sua fondazione ma sarebbero troppi e in troppi pochi li ricorderebbero. L'unica cosa che mi viene da dire è che sembrano passati secoli, quando fondai il forum ero un bambino di 15 anni e avevo una vita completamente diversa. Sono contento che ci sia ancora una piccola community che porta avanti questo piccolo pezzo di internet e tutta la passione che ha generato in centinaia di utenti nell'arco di questo decennio. Grazie a voi e grazie a tutti quelli che hanno fatto parte di questa community di vecchia data e che continuano a farne parte. Avete dimostrato che esiste ancora una parte internet al di fuori dei social network in grado di portare passione e amicizie che durano anni.
  2. .

    png



    Esattamente dieci anni fa, il 18 febbraio 2011, il Creepypasta Forum ha iniziato a muovere i primi passi su Forumcommunity, in un periodo molto florido per la piattaforma, un periodo in cui i forum rappresentavano sicuramente una delle principali forme di intrattenimento e di discussione sul Web. L'avventura del CPF è iniziata per mano di Kunne e .Tenken¿, due utenti storici che, uniti da una passione comune, hanno premuto il famoso bottone "Crea forum" dando inizio a qualcosa che ancora oggi continua a perdurare. Ne è passato di tempo da allora e in questi anni il forum ha subito notevoli cambiamenti sia in termini di utenza che di contenuti. Nonostante la community non possa farsi vanto della stessa utenza di una volta, siamo comunque orgogliosi di continuare a offrire un servizio a tutti coloro che continuano a seguirci.

    Non abbiamo organizzato alcun evento per l'occasione ma abbiamo pensato di creare questa discussione affinché possiate raccontare la vostra esperienza sul Creepypasta Forum. Sentitevi liberi di raccontare qualsiasi cosa vi venga in mente, un evento specifico che vi è rimasto impresso o semplicemente il vostro percorso a partire dalle origini.

    Buon compleanno CPF!

  3. .

    vmdE32r


    La stagione estiva è ricca di colori e profumi, di immagini e di sensazioni caratteristiche. Basti pensare al rumore delle onde del mare sulla battigia, al tepore mattutino dei raggi del sole, al profumo della salsedine. Ma l'estate è anche sinonimo di scoperta e di avventura: passeggiate serali in compagnia dei propri amici, viaggi, nuovi amori. E se tutto questo non fosse vero? Abbiamo considerato solamente alcuni degli aspetti positivi dell'estate. Se pensassimo quindi all'estate come sinonimo di horror? Cosa ne verrebbe fuori?
    Noi dello Staff siamo molto curiosi e abbiamo pensato di dare a voi utenti l'opportunità di raccontarcelo attraverso un nuovo contest di scrittura. Ma attenzione, questa volta ci sarà un vincolo da rispettare e vogliamo sfidarvi dandovi un limite massimo di parole da rispettare. Are you ready?

    Regolamento


    • I voti delle storie andranno da 0 a 5 con la possibilità di usare i mezzi voti. Potranno votare tutti coloro che non partecipano al contest. Verranno presi in considerazione solamente i voti degli utenti che avranno commentato e argomentato in modo adeguato le storie dei partecipanti;

    • Gli staffer potranno partecipare al contest, ma le loro storie non saranno presenti in classifica. Sarà possibile però votare le storie dello Staff che verranno poi inserite in una classifica secondaria senza premi. Gli unici vincitori sarete voi utenti;

    • Il limite massimo di parole da utilizzare è: 600;

    • Il periodo di durata del contest va dal: 04-08-2019 al 04-09-2019.


    Premi


    • La storia del primo classificato sarà pubblicata sulla pagina Facebook del CPF;

    • I primi tre classificati riceveranno una targhetta di partecipazione da poter inserire nel proprio profilo.


    Bando alle ciance, diamo inizio all'Estacontest!!!




    Avvisiamo la gentile utenza che le votazioni NON verranno prese in considerazione se non presentano motivazioni valide e argomentate.

    Edited by Emily Elise Brown - 21/8/2019, 21:35
  4. .
    Credo che il mio livello di disegno sia inferiore a quello di Robert English, quindi dico scrittura.

    Io per un contest ci sono sempre :D
  5. .
    CITAZIONE (Captain Soyuz @ 31/5/2019, 18:56) 
    Ciao cara, benvenuta :)

    Grazie mille :)

    CITAZIONE (Faust Redrose @ 31/5/2019, 19:00)
    Adori tutto tutto? L'horror purtroppo non è tutto rose e fiori.
    Benvenuta.

    Ovviamente "tutto" nei limiti, grazie del benvenuto!
  6. .
    Ciao Faust, da quello che ha scritto, ci sembra una cosa molto simile alla scuola creepy, quindi non pensiamo di aprire una nuova sezione con le stesse funzionalità di un'altra. Tuttavia pensiamo di integrare e modificare quella già esistente tenendo conto dei tuoi consigli.
    Attualmente però visto il periodo di "restyling" generale non possiamo garantire che sarà un cambiamento che avverrà a breve.
  7. .
    Rory ecco il tuo disegno! ^^

  8. .
    CITAZIONE (Kohei @ 18/5/2019, 15:31) 
    Nuova promozione... Ma questa volta riguarda un utente che si è distinto sul forum. Stiamo parlando di ~Cedric che diventa Creepy Fan. Complimenti :D

    Quale onore! Grazie della fiducia :P

    Non ve ne pentirete!
  9. .
    Dunque, dunque, dunque. Ho scoperto da poco questo test della personalità che si basa su studi concreti (niente roba alla Paolo Fox)

    L'ho provato insieme a dei miei amici e sembra essere accurato, provatelo e scrivete cosa vi è uscito e se vi ci rispecchiate (O i vostri conoscenti vi dicono che corrisponde a voi :P)

    Link sotto spoiler


    Vi uscirà un codice e ogni lettera corrisponde a una caratteristica.

    Intravert/Extravert
    iNtuitive/Sensing
    Thinking/Feeling
    Judgment/Perceiving

    A me è uscito ENTP :peoflow:
  10. .


    Morbidi, delicati, setosi, l'unica parte viva del nostro corpo che resta per sempre: i capelli.
    I teschi chiomati terrorizzano, perché danno la sensazione che i defunti possano essere ancora vivi, con quei capelli che sembrano continuare a crescere anche dopo la morte.

    La scienza oggi ci racconta che in realtà è colpa della pelle, che ritraendosi per disidratazione fa apparire un'anomala crescita pilifera.
    Eppure da sempre i capelli hanno avuto una valenza magica e divina; si pensava che l'anima ne fosse in qualche modo legata divenendo sacri (Gesù Cristo e la Maddalena)o motivo di forza invincibile (Sansone) o regale (Meroving), rappresentando così nella storia un importante simbolo di immortalità.

    Un'arma di seduzione devastante: in alcune culture le donne nascondono la chioma che altrimenti farebbe impazzire gli uomini, motivo per cui durante l'inquisizione i preti tagliavano i capelli alle streghe convinti che vi fossero racchiusi magia e potere satanico.
    Regalare una ciocca di capelli al proprio innamorato era un gesto d'amore di grande importanza, perché ammaliava, conquistava, ma allo stesso tempo indeboliva la fanciulla che si metteva a nudo, per aver così donato la propria anima.

    Alla pinacoteca Ambrosiana di Milano una ciocca di capelli aurei è coperta da una teca di vetro come un autentico gioiello. Ma di questo si trattava, di un prezioso regalo che l'amante portava con sé.

    teca_ciocca_capelli_fantasmi_ditalia_7

    Sono i capelli di Lucrezia Borgia, conosciuta non certo per imprese affettuose. Ma l'amore in lei non mancava: regalò a Pietro Bembo questa ciocca, ciò che di più erotico aveva, perché, stando adagiati sul seno, i capelli profumavano della sua pelle.
    Ancora oggi i capelli di Lucrezia Borgia sembrano vivi, brillano di un colore intenso e mai appassito. Lo avrebbe notato non solo il poeta Byron, ma tutti coloro che hanno il piacere di osservarli alla Pinacoteca.

    M c'è un segreto. Dal 1519, quando Lucrezia morì di parto a soli 39 anni, ogni anno nel giorno dedicato ai morti il suo spirito farebbe visita al museo, alla ricerca dei suoi capelli per pettinarli e prendersene cura proprio come faceva in vita.
    È forse questo il motivo che li rende così vivi e tanto perfetti, nonostante siano passati 500 anni?

    I fantasmi sono spesso legati ai capelli: dando l'impressione di continuare a crescere dopo la morte, fanno credere che il corpo sia ancora vivo, motivo che porta l'anima a restare sulla terra nell'attesa di un possibile risveglio.
    Ecco perché i fantasmi sono spesso chiomati, come il caso degli yurei giapponesi, esseri dai capelli lunghi, lisci e neri come la notte, perché nei capelli c'è la speranza di continuare a vivere.

    Lucrezia, rifiutata dal Paradiso per la sua condotta immonda, è ancora oggi attesa dai diavoli, ma la donna sembra rimanere legata all'unico simbolo "buono" di cui si è sempre rivestita con grande orgoglio. Il suo spirito avrebbe dunque deciso di restare qui per svolgere l'azione che più la rende beata tra i beati: prendersi cura dei propri capelli per l'eternità.

    Mistero Magazine Marzo 2017


    Edited by DamaXion - 17/5/2019, 20:39
  11. .
    Chernobyl e Fukushima saranno nella seconda parte ^^ entrambi di livello 7,catastrofico. Li ho solo messi in ordine cronologico (prima di questi ce n'è una listona, ma sono di liv.2 o addirittura inferiori alcuni)

    Comunque al massimo arriva Azathoth, che vuoi che sia!
  12. .
    :rath:
  13. .
    Avvicinatevi tutti signori e signore, siamo qui per annunciare la promozione di tre staffer che si sono distinti ultimamente per dedizione e zelo.
    Kohei e Captain Soyuz diventano Moderatori, mentre la nostra DamaXion si è guadagnata il titolo di Supervisore.
    Complimenti a tutti.
  14. .
    CITAZIONE (Markrath @ 4/5/2019, 16:02) 
    Basta, i commenti di Kohei sono troppo lunghi, non ce la faccio a leggerli



    Ma perché lo staff non ha votato? E perché sixtyten ha votato, lui non è redattore?

    Sixty aveva già iniziato a commentare qualche storia quando abbiamo pensato, su suggerimento di Faust, di pubblicare i voti dello Staff alla fine. Quindi piuttosto che eliminare i commenti, ha continuato direttamente nelle discussioni. Comunque quasi tutto lo Staff ha votato, esclusi i partecipanti al contest.
  15. .
    CITAZIONE
    Innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi

    Per iniziare, vorrei ringraziare lo staff che si è dato da fare per organizzare questo contest nel quale mi sono divertito molto.
    Organizzateli più spesso! :P


    Complimenti a tutti i partecipanti, ho passato delle belle ore leggendo le vostre storie.

    I miei più sinceri complimenti per il 1° posto a Rory, vittoria meritata. Ci dimostra che si può vincere un contest pur avendo poco tempo a disposizione per scrivere (o almeno così mi è parso di capire dai messaggi in tagboard), ma per farlo serve costanza e motivazione. Prenderò esempio da te, Rory :P

    Per quanto riguarda me e la mia storia, sono sorpreso del fatto che sia riuscita a raggiungere il podio, l'ho scritta senza molte pretese. Il mio obiettivo in questo contest era non arrivare ultimo.
    Ringrazio tutti coloro che hanno espresso un parere riguardo "Il Veleno Del Mondo" i vostri consigli e critiche mi saranno molto utili per migliorare la qualità dei miei scritti.

    Da notare che la mia storia con riferimenti biblici ha ottenuto come media di voti 3.33 :siga:


    Un besos :peoflow: (Concedimi la citazione, e ancora complimenti per la vittoria!)

    Edited by ~Cedric - 5/5/2019, 01:52
100 replies since 3/11/2011
.