Posts written by Ocean Inside

  1. .
    CITAZIONE (LoneDev @ 11/8/2023, 15:22) 
    Il gioco è finalmente disponibile su Steam!
    Spero che vi piacerà questa versione "remaster" del gioco, punto ad aggiungere altri contenuti in seguito, siate liberi di darmi suggerimenti o idee sia qui che sul forum Steam.
    vCF7Myi

    Grandissimo! Appena posso ci gioco e ti farò sapere se era come lo ricordavo. Onore a te che in tutto questo tempo non hai mai dimenticato tutto questo!
  2. .
    Penso che tu abbia una grande base per sviluppare un videogioco, cioè un background creepy dato da 72 pagine di discussione e ricerche solo per 10 minuti di gameplay. Certo, il fatto che uno degli ultimi messaggi sia il tuo dove dici che si tratta di un fake non è il massimo però penso che sia una buona base da cui partire. Sarebbe molto figo se anche nella versione estesa continuasse ad interagire con il giocatore, vedi vano disco che si apre da solo. Ad ogni modo avrai il mio supporto e quello di chi ha seguito assiduamente la discussione, tienici aggiornati e fammi pure sapere se dovessi aver bisogno di aiuto visto il tempo che gli ho dedicato. Buon lavoro!
  3. .
    CITAZIONE (LoneDev @ 20/11/2019, 11:21) 
    Ciao Ragazzi,
    anticipo subito che sono LeoMetal, ho partecipato tra i primi nel 2013 a questa discussione.
    E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho visitato questo sito... ci siamo divertiti ad indagare, scoprire sempre più dettagli, elaborare decine di teorie e siamo stati intrattenuti per 6 anni.

    Mi sento in dovere di rivelarvi finalmente la verità sul videogioco, quella vera, non ciò che ha narrato quel falsario di ObscureHorrorCorner e altra gente che si è approfittata della mia anonimia..
    Ho creato ToyMaker io stesso nell'estate 2013, dopo aver letto la creepypasta di The Theater e giocato al gioco.
    E' stato il mio primo progetto di videogioco perciò sono presenti pochissimi particolari, ho giocato molto sul fattore "mistero", quindi sui crash, sulle zone non raggiungibili eccetera.
    Ci tengo a farvi sapere che era previsto un update con un seguito del gioco, che non ho mai finito di sviluppare, ma che ho ancora nel mio harddisk.
    Il fatto che il lettore CD si aprisse in alcune zone del gioco era voluto, infatti il gioco richiedeva appunto un disco per poter continuare, quello dell'update mai rilasciato.
    Era prevista persino una versione per Playstation 1 in modo da avvalorare la veridicità del gioco (anche questa versione non ho finito di svilupparla, dovrei ancora avere la ISO con il livello principale di ToyMaker portato su PS1, ma non è niente di che).

    Come potete vedere dalle mie risposte si capisce benissimo che la prendevo sul personale e rispondevo a tono, come se conoscessi benissimo il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 15:38) 
    Non vorrei essere scortese ma secondo me ciò che ha detto "_The_Master_" non è affatto vero, perchè il gioco era per DOS e non avrebbe potuto far visualizzare qualcosa dopo la chiusura del programma e in un ambiente windows.
    Dico questo anche perchè il gioco è stato patchato per farlo partire in windows e non dovrebbe esser stato inserito niente altro nel gioco, tra cui il presunto suono e l'orsacchiotto apparso sullo schermo di "_The_Master_".
    Ho espresso la mia opinione, commentate pure.

    EDIT:

    Comunque "T¤theArk" la scritta non è "do not forget U", perchè il cartello è incastrato a metà nel muro, manca un pezzo del messaggio che è visibile nel primo livello :)

    CITAZIONE (leoMetal98 @ 16/10/2013, 16:20) 
    Va bene ;)
    comunque ho notato che ci somiglia l'ombra nera alla "sposa" in the theater... ma non so, secondo me ci somiglia solo, cioè che nesso potrebbe avere con Toy Maker?
    Io personalmente dubito sia stato programmato dallo stesso autore/team perchè le grafiche e la disposizione dei file di gioco sono diversi a mio parere, voi cosa ne pensate? avete novità? io ho fifa a rigiocarci xD

    Oltretutto "stranamente" proprio a me, il fantomatico Kenjiro Murai ha inviato il link del sito dell'hacker giapponese che ha convertito il gioco:
    CITAZIONE (leoMetal @ 16/10/2013, 17:46) 
    Ragazzi ho scritto all'email della creepypasta e mi ha mandato questo link http://toymakerporting.comyr.com/
    e questo http://toymakerporting.comyr.com/1958/index.html ... non capisco cosa siano, proverò con google traduttore, ma il secondo link è protetto da password e nome utente o.o

    In più notate come le risorse di gioco (estratte dal progetto decompilato per GameMaker) sono tutte in italiano e con nomi stupidi alle volte.. avevo 15 anni :rolleyes:


    E' stata una bella avventura e spero di non aver distrutto i sogni di nessuno, ma che consideriate questo "esperimento", "progetto" (non so come chiamarlo) interessante e che vi abbia regalato momenti di terrore e curiosità.

    Diciamo che se tu lo avessi detto qualche anno fa ti avrei mandato a cagare :D ma ora sono contentissimo che si possa aggiungere la parola fine a tutta questa vicenda. Non frequento il forum spesso ma rimango un amante dell'horror e del mistero e Toy Maker è stata sicuramente una delle vicende che più mi ha incuriosito in questi anni, quindi ti ringrazio davvero tanto. A questo punto però mi sembra lecito chiedere se avessimo scoperto tutto tutto o se sia rimasto qualcosa di inesplorato: ad esempio mi ricordo che c'erano dei presunti cheat codes, oppure username e psw del sito internet..
  4. .
    CITAZIONE (DaDoy @ 10/3/2019, 06:14) 
    Ciao a tutti! (scusa se il mio italiano non ha senso, sto usando google translate haha)

    So di essere in ritardo per la festa, ma attualmente sto facendo un video di spiegazione su questo gioco e sto esaminando tutto questo thread e i thread di 4chan in modo che possa avere tutti i fatti, vorrei chiedere un favore di chiunque abbia partecipato a questo thread nel 2013/2014 per compiacere di riassumere tutto ciò che è accaduto / che cosa è esattamente se lo sanno. Grazie!

    Vorrei davvero aiutarti, visto che sono uno di quelli che più è stato dietro a questa vicenda ma è passato del tempo e dovrei rileggermi 70 pagine :D

    CITAZIONE
    Piccolo avviso per i nuovi arrivati: con la dipartita di ImageShack, gran parte delle immagini (se non tutte), purtroppo, sono andate perdute.
    Ho tentato di accedervi con la Wayback Machine per recuperarle, ma continua a dirmi che devo registrarmi per proseguire.

    Avendo cambiato pc temo di aver perso tutto.. dò un'occhiata
  5. .
    Sono d'accordo. Penso anche io di potermi porre dal tuo stesso punto di vista e cioè quello del "veterano", sono qui da 6 anni e penso di aver contribuito abbastanza all'espansione del forum per quanto abbia potuto ed è innegabile la sua decadenza. In primis attribuirei la colpa al tema creepypasta che penso sia diventato abbastanza obsoleto, difficilmente sento ancora nominare questo termine ma potrei anche sbagliarmi. Con ciò non voglio dire che alla gente è passata la voglia di spaventarsi (per quanto ci si possa spaventare con certi racconti), anzi, la paura affascina ed affascinerà sempre chiunque, però forse è il trend/tema del forum a non essere più appropriato. A questo si deve aggiungere anche un oggettivo calo di qualità nei racconti, abbastanza evidente nell'ultimo contest al quale ho partecipato anche io con scarsi risultati. Sono d'accordo anche sul fatto che al momento non c'è niente che mi invogli a restare e soprattutto niente che mi invogli a scrivere, visto che in passato l'ho fatto più di una volta.

    EDIT: ho controllato qualche trend e mi sono sbagliato, il termine creepypasta ed affiliati è quasi ai massimi storici in quanto a ricerche. A questo punto mi viene da pensare davvero che iniziative/collaborazioni siano le uniche soluzioni. Inoltre, guardandomi un po' intorno su siti che trattano il tema, forse il vero problema è che le storielle in sé non spaventano più, sia perché di buoni scrittori se ne vedono pochi sia perché è davvero difficile ormai scrivere qualcosa di originale che non contenga cliché o somiglianze con qualcosa di già letto. Penso che ciò che impressiona di più al momento siano le Real Experiences, specialmente se affiancate a materiale che le renda "reali" (a meno che non lo siano veramente) come foto e simili. Caso lampante è il fenomeno di twitter/facebook del fotografo perseguitato dal fantasma del bambino che, guarda caso, è diventato virale in poco tempo. Creare qualcosa di appunto virale probabilmente sarebbe ottimale anche se abbastanza complicato, vedi A Mind Joke o Toy Maker.
  6. .
    CITAZIONE (Pipinoilbreve04 @ 21/8/2017, 14:45) 
    "Do not enter, forget this place"
    "donotforget" sono tre parole della prima frase mescolate, e se le altre tre messe insieme sortissero qualche effetto?
    Anche perché "enterthisplace" un senso ce l'ha, anche accostata a "donotforget".
    Come ho già detto, nessuno ha mai provato "enterthisplace", che io sappia. Se però qualcuno l'ha già fatto e non succede niente, beh allora niente.

    Ho riscaricato il gioco dalla prima pagina, ho provato ma purtroppo non funziona neanche "donotforget" quindi è impossibile sapere se il tuo sia valido o meno. Probabilmente serve la versione patchata che si poteva scaricare solo dal sito ma non so se ce l'ho sempre.
  7. .
    CITAZIONE (Pipinoilbreve04 @ 20/8/2017, 22:32) 
    Avete mai provato a usare "enterthisplace" come cheat? Ho riletto la discussione e sembra che nessuno ci abbia provato (hanno provato altri codici). Io non posso provarlo, m'è venuta così l'idea.

    Ricordo che c'era un trucco da inserire per sbloccare un corridoio subito nel primo ambiente, non ricordo se fosse quello. Dove lo hai trovato?

    Edit: il codice era "donotforget"

    Edited by Ocean Inside - 21/8/2017, 14:00
  8. .
    Un grande classico
  9. .
    CITAZIONE (Oessido @ 15/12/2016, 23:50) 
    Ti faccio i miei complimenti. Posso assicurarti che ho avvertito un certo tipo di orrore, anche solo per un fugace attimo. Una persona che hai ucciso, alla quale hai arrecato danni abominevoli e che ritrovi dopo tanto tempo in casa tua, camminare silenziosamente, nel luogo in cui ti senti più al sicuro. Mi scappa un italianissimo "Mamma mia!".
    Ti dirò, tuttavia, che ho trovato solo quest'ultimo elemento particolarmente spaventoso. Sarò io, ma nell'immedesimazione mi ci sono tuffato e ne sono uscito fradicio di sensazioni incredule; mi sono immerso tanto nella storia da vivere pienamente il punto di vista del protagonista e percepire, in quelle rare volte che mi accade, il sovrannaturale come elemento terrificante, seppur nel nostro caso in minima, semplice parte.
    Quella vissuta concretamente dal protagonista era una mia fobia, tra le tante cervellotiche che ho avuto o che ho tutt'ora, che da pargoletto non mi faceva dormire la notte, quella di incontrare parenti defunti e morti. Spesso da bambino in dormiveglia sentivo il loro odore, il rumore delle loro scarpe sulle scale - e non era "paura" di loro, era l'immensa incredulità nel sentire, da parte mia, la loro presenza dopo la loro morte, e la mente fervida di un bambino viaggia molto in fretta e in rotte più disparate. Mentre ero a letto vidi anche, in una specie di allucinazione, mio padre sorridermi e tendermi la mano, dicendo "Andiamo!", riferendosi alla scuola. Avevo sette anni.
    Sebbene non si tratta di orrore quello che ho vissuto io, nel mondo amplificato del terrore di una creepypasta mi hai tirato fuori questi ricordi che si sono trasmutati, durante l'esperienza di lettura, nella concreta paura che avevo da bambino di rivedere i morti - e che il protagonista vive scrutando la moglie uccisa da lui stesso camminare; mi hai aperto gli schedari della memoria e mi hai fatto rivivere, ripeto, anche solo per un attimo, una sensazione sepolta.
    Storia semplice, tecnicamente nulla di miracoloso, ma a mio modestissimo parere spaventosamente efficace. Non male davvero!

    Ti ringrazio!
    Fa moltissimo piacere che qualcuno riesca ancora a spaventarsi con le creepypasta, che diciamocelo, sono un "genere" sul quale è rimasto poco da dire visto il numero enorme di scrittori improvvisati e di cliché, per l'appunto.
    Sicuramente non è una delle migliori che ho scritto ma il "tecnicamente semplice" è un qualcosa di voluto, per ricreare quel brivido che avevi quando nel 2011 leggevi le prime storielle mal scritte pensando avessero un fondo di veridicità.
  10. .
    Non l'avevo postata nella sezione per il contest?
  11. .
    Se in fondo ci fosse stata la foto sarebbe stata davvero notevole. Carina, comunque.
  12. .
    Una serata come molte altre.

    Birra, poltrona, TV e una lunga serie di programmi trash pronti ad allietare le ore in cui posso finalmente staccare la spina, dedicandomi a me stesso. So di essere la perfetta incarnazione dell’americano medio ma ciò non mi disturba affatto, anzi, è una sorta di giustificazione per la mia vita sedentaria e priva di stimoli.

    La pioggia batteva forte sulle finestre, senza ritmo, portata da enormi folate di vento. Le uniche fonti luminose erano lo schermo del televisore ed un’insegna intermittente di un pub a pochi passi da casa mia. Se non fosse stato per l’improvviso schermo nero davanti a me non mi sarei nemmeno accorto della luce che aveva deciso di andarsene. L’aria si fece pesante, come se ci fossero state almeno altre dieci persone, ma forse ero troppo occupato dai reality per accorgermene prima. Rimasi così, al buio, catturando con lo sguardo le forme e le figure disegnate dall'intermittenza dell’insegna per orientarmi.

    Ebbi immediatamente la sensazione di essere osservato, non so perché. Sentivo che in quel momento chiunque avrebbe potuto nascondersi dietro un angolo in attesa di ferirmi, portandomi ad afferrare una torcia il prima possibile. In quel preciso istante un fruscio proveniente dalla sala catturò quella che penso possa essere la mia attenzione, tendenzialmente sono troppo pigro per dedicarmi a qualcosa che non sia fissare pixel su più dispositivi.

    Fu allora che vidi mia moglie spuntare dal fondo del corridoio, pallida in volto, con una lunga vestaglia che raccoglieva la sporcizia accumulata nelle settimane di procrastinazione estrema. Girò rapidamente verso la camera da letto, senza fare nessun rumore.

    La reazione di un comune mortale sarebbe stata quella di seguirla, se non altro per controllare lo stato della sua salute, che visto l’aspetto non era delle migliori.

    Non io.

    Ero paralizzato.

    Il sangue che mi scorreva nelle vene pareva col suo flusso essere più rumoroso dell’incessante cascata d’acqua che temevo avrebbe sfondato la finestra da un momento all'altro.

    In quel momento però c’era qualcosa che temevo ben di più, qualcosa che accelerò le pulsazioni del mio cuore al punto che potevo scandirne i battiti uno ad uno, mia moglie. La stessa donna che due anni fa ho ucciso brutalmente a pugni e calci durante una lite domestica, la stessa donna che avevo accusato di avermi puntato contro un’arma da fuoco mentre aveva solo subito la rabbia repressa dell’animale che ero, che sono.

    Non osai muovermi, continuavo a fissare l’entrata della camera, aspettando che ne uscisse qualcosa di ancora più terrificante e mutato.

    Mentre ogni muscolo del mio corpo si stava irrigidendo, pronto ad un ultimo e disperato scatto, un rumore familiare spezzò quell'attimo apparentemente infinito, un rumore di statico proveniente dalla TV, nonostante fosse andata via la corrente da ormai diversi minuti. Durò per pochi secondi, come se stesse cercando un canale o fosse fermo su uno non visibile, poi il silenzio.

    Mi voltai per vedere cosa fosse.

    Sentii qualcosa muoversi dietro di me.

    Zdy8_Uks

    Edited by Rory - 23/12/2016, 09:10
  13. .
    Domanda probabilmente banale ma necessaria: il contest finisce un minuto dopo le 23:59 del 20 o alle 23:59 del 21? Ho scoperto solo ora dell'esistenza del contest e lunedì ho un esame :D
  14. .
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 16/10/2016, 00:14) 
    Io, piuttosto, non capisco il tuo discorso. Chiudere un post che ha coinvolto così tante persone perché...? Perché dopo tre anni sei arrivato tu a risolvere il mistero, scomponendo e analizzando qualche file?
    Che ci fossero cose che non tornano si sapeva già, si ipotizzava da un po' che fosse un fake e che il creatore fosse pure italiano... Ma il topic non è stato chiuso, lo stesso, perché motivo di dibattiti e discussioni, scambi di pareri, informazioni. Non capisco che fastidio possa arrecarti. Le persone ci tornano dopo anni qui, a scrivere e aggiornare, motivo per cui possiamo definire Toy Maker un tema ancora caldissimo.

    Aspetto il parere dei colleghi, ma sicuramente sono contrario alla chiusura.

    Quoto. (Era tanto che non lo dicevo :D)

    Grazie dell'aiuto TheMasterSimo, te ne sono grato ma mettiti l'anima in pace, il post non verrà chiuso per il semplice motivo che non avrebbe senso farlo. Anche solo sprecare due minuti per chiuderlo sarebbe tempo perso: non c'è un flame in corso nè tantomeno siamo andati off topic, quindi perchè qualcuno dovrebbe farlo? L'obiettivo primario era di discutere il gioco, il fatto che qualcuno abbia scoperto tutto (?) non giustifica questa foga nel voler chiudere una discussione non tua.
  15. .
    Non vedo perché chiudere il post. Il topic è un luogo di indagine sì, ma anche di discussione; penso che se qualcuno in futuro voglia dire la sua o magari aggiungere qualche pezzo all'enorme puzzle che si è creato debba essere libero di farlo. Vedo la chiusura di un post (esclusi i casi strettamente necessari) come un qualcosa di inutile, poi chiaramente non sono io che decido.
544 replies since 25/9/2011
.