Posts written by SkeleKarp

  1. .
    aggiunto all'elenco... spero di provarlo prima della pensine che non raggiungeró mai :facepalm:
  2. .
    Benvenuta e buona permanenza, se vuoi sapere la mia classifica anime, la trovi nel topic relativo
  3. .
    Accidenti John, questa storia è incredibile... Ma quindi dopo aver trovato i fiammiferi a casa tua, gli eventi sphanno ripreso?


    CITAZIONE (DarknessAwaits @ 30/10/2017, 20:39) 
    Mi chiedo dove si trovava esto appartamento, essend'io di Bologna.

    Conoscendo un po Bologna a me sembra un palazzo a borgo panigale.
  4. .
    Bella presentazione... Sei sicuramente degno di questo posto.
    Benvenuto tra i disadattati :rock2:
  5. .
    benvenuto, qui il surrealismo la fa da padrone, soprattutto in shout, quindi dovresti trovarti a tuo agio.
  6. .
    Complimenti per l'avatar... di tutto quello che potevi scegliere, proprio un essere umano?? io al posto tuo ho scelto una karpa..
    baggianate a parte... benevento e buona permanente.




  7. .
    CITAZIONE (DamaXion @ 26/10/2017, 11:25) 
    Esiste già un post a proposito del parassita che citi qui ;)

    AH! è vero, lo avevo già letto tutto l'articolo, ma me ne ero scordato!

    che bomba quel fungo :sisi:
  8. .
    CITAZIONE (Er Mortadella @ 25/10/2017, 23:01) 
    Sapevo già di questo espediente nel corteggiamento delle falene, ma comunque non smettere di essere traumatizzante.

    corteggiamento?!?!? ma veramente???
    sono basito. a me sinceramente sembra una cosa tipo quei funghi parassiti che entrano nel cervello delle formiche e le fanno suicidare.
    se trovo qualcosa a riguardo lo posto.
  9. .
    ciao Shewolf,

    ho letto solo ora ciò che ti è accaduto, ma credo di poterti dire qualcosa sulle mosche e l'odore.
    intanto ti chiedo: abiti in una zona limitrofa a dei campi coltivati?
    se questo fosse il caso, quasi sicuramente, tra agosto e settembre sono stati concimati con il letame e con il caldo eccezionale dell'ultimo mese, le mosche hanno proliferato su di esso, creando grandi sciami (è accaduto anche a me anni fa) che entrano facilmente in casa dato, sempre grazie al caldo, che si hanno ancora le finestre aperte.
    questo inoltre è anche il periodo della vendemmia, quindi mosto e acini maturi caduti a terra, le attirano e le aiutano a riprodursi.

    per quanto riguarda l'odore ti chiedo: chiudendo le finestre si attenua? o viene dall'interno dell'abitazione?
    sicuramente una spiegazione logica viene da 'kagerou, mentre l'altra potrebbe essere sempre legata al letame (nel caso venisse da fuori).
    alcuni agricoltori lo "correggono" con delle miscele di calcio e magnesio, che risultano in odori nauseabondi, quindi potrebbe essere questo il caso (io vivevo ad alcuni km da un azienda produttrice di concimi... ti lascio immaginare che profumi sentivo tutto l'anno).
    preciso che non sono un esperto di concimi, e che mi sono informato online spulciando qua e là.

    infine per quanto riguarda i segni posso solo provare ad ipotizzare alcune cose: il colore fucsia, se grattato, viene via? riusciresti a capire se è proprio pastello?
    questo perché mi verrebbe da chiederti se tua madre usa uno smalto di quel colore, dato che come dici, li avete trovati nella doccia (che viene usata da tutti ed essendoci l'acqua forse è per quello che sono meno evidenti), sulla lavatrice (che lei usa tutti i giorni) e nell'armadio in camera dei tuoi genitori (quindi un mobile toccato spesso da tua madre).
    anche il fatto che sull'armadio siano adiacenti alla maniglia e sulla lavatrice, in direzione verticale e a ridosso dell'oblò.
    quelli di cui non riesco a darti spiegazione sono quelli sopra il display.... sono circolari e non riesco proprio a spiegarmeli....

    scusa il papiro, ma spero di averti aiutato a trovare un senso a tutta la faccenda!
  10. .
    Premessa: come da sottotitolo non è mia intenzione fare una recensione (essendo il film appena uscito magari la gente vuole andarlo a vedere senza gentaglia come me che spoilera), ma più sentire i pareri di chi, come me, lo ha già visto.

    IT... un nome altisonante nonostante la sua lunghezza. All'approcciarvisi, alcuni puristi obbligano i niubbi a camminare con le ginocchia... su per un Km di strada coperto di ceci... in salita.

    Io sto rileggendo il libro dopo un mucchio di anni e da piccolo ho visto i film del 1990, anche se non me li ricordo benissimo.
    Anche se è passato molto tempo, il Pennywise di Tim Curry mi sconvolse e ancora oggi rimane tra le mie interpretazioni preferite, però devo ammettere che il nuovo attore Bill Skarsgård non se l'è cavata male, anzi, credo che sia stato un buon interprete, anche supportato da degli ottimi effetti speciali.
    La trama è stata ovviamente rivista e adattata per il grande schermo, modificando e tagliando alcune cose, tra le quali ho notato un lieve impoverimento dello sviluppo dei personaggi a favore della dinamicità del film (che è comunque lungo 2 ore e 15 minuti, che nella versione casalinga vedranno aggiungersi altri 15 minuti di scene inedite).
    infine la parte scary... la quale, a parer mio, merita un voto più che sufficiente, dato che sfruttando piccoli dettagli, tempi e musiche, ha migliorato il concetto del mero jump scare, trito e ritrito, e ha conferito a Pennywise dei momenti di totale demonizzazione.

    e niente, spero di non essere brutalmente massacrato da chi lo ha visto e non gli è piaciuto! :sisi:
  11. .
    Carina e ben scritta. Sono sconvolto dalla canzone che ti ha ispirato, é simpatica e disturbante allo stesso tempo :D8:
    ADOVO QVESTE COSEH :overdose:

    vedendo il video, forse avrei aggiunto più dettagli sul gatto e la sua natura oscura
  12. .
    Benvenuta
  13. .
    È scritta davvero bene, confido in un colpo di scena incredibile nel prossimo capitolo.

    Unico appunto, ma é un'opinione di gusto personale: avrei seminato qualche indizio aggiuntivo sulla relazione tra lui e l'ombra lungo tutti i capitoli... Ma come dicevo sopra, probabilmente hai in serbo per noi un mind fuck allucinante!

    Bella storia
  14. .
    Gatsu... È una bella domanda.

    Intanto inizio col dire che si può essere gelosi di un capo d'abbigliamento, un giocattolo o comunque di un oggetto di cui si ha la proprietà e che quindi si vuole tutto per sé.
    Si può esserlo anche di un amico\a, desiderando di avere un'amicizia più profonda e privilegiata rispetto a quella che lui\lei ha con il resto degli amici.

    Mentre per quanto riguarda l'invidia, non si limita solo alla proprietà di oggetti fisici, ma anche a qualcosa di immateriale.
    Ad esempio si può essere invidiosi dell'amore provato da una coppia oppure della felicità altrui, che in un certo qual modo si possiede.

    Penso quindi si possa dividere in questo modo, semplificando molto:
    Gelosia, si riferisce a qualcosa che già si possiede
    Invidia, si riferisce a qualcosa che si desidera e non si possiede

    Ovviamente non si può possedere una persona o l'amore nel mero senso materiale, ma è per esprimere al meglio il concetto

    Spero di averti aiutato
  15. .
    Una storia davvero stupenda, spero che ritroverai Karbourek quando sarai di nuovo a Praga... Così scopriamo che cos'è quell'ampolla
120 replies since 20/8/2016
.