Posts written by Ocean Inside

  1. .
    Creepypasta

    SMS

    L'amico immaginario

    La Foresta Silente (tradotta)

    CCCreepypasta

    Mouse

    La cartella

    -



    Horror Stories

    Lui

    666.avi

    La figura nel bosco

    Ted the caver (tradotta)

    Carillon

    -



    Gamepasta

    Monotonia

    War

    La fine del mondo

    玩具メーカー (Toy Maker) (tradotta)

    -



    Altre traduzioni

    009 - Il Possessore della Saggezza

    021 - Il Possessore della Rabbia

    033 - Il Possessore del Vento

    SCP - 406

    057 - Il Possessore della Verità

    -



    Honorabe Mention

    Strano foglio, con foto

    -



    Il passato è di fondamentale importanza per me, per questo motivo ho optato per un ordine temporale e non basato sulla qualità dello scritto.

    Buona lettura.

    Edited by Ocean Inside - 4/6/2016, 01:20
  2. .
    CITAZIONE (Devilz @ 2/6/2016, 14:58) 
    No, nessuno (almeno credo)

    Il che mi rattrista abbastanza.. Ad ogni modo io cercherò appena possibile di sistemare, anche se la sessione estiva non mi aiuta molto. Nel caso qualcuno con i "poteri" necessari avesse voglia di darmi una mano, le immagini si trovano online, basta andare nella discussione originale, le potete trovare nello stesso ordine di questa discussione, ovviamente.
  3. .
    CITAZIONE (Devilz @ 2/6/2016, 02:50) 
    Qualcuno ripristini le immagini...

    Dovrei averle sempre tutte, appena posso mi metto a lavoro. Eccetto pisy, che conosco, gli altri che mi aiutarono sono sempre sul forum?
  4. .
    CITAZIONE (Devilz @ 18/4/2016, 03:38) 
    Ci delizi sempre con questi misteri molto affascinanti, Ocean, ma sono del parere che non bisogna fidarsi molto di 4chan, è una piattaforma controversa e gran parte dell'utenza che ne fa parte ha la mania di protagonismo. Penso che tu lo sappia. Tuttavia, sono curioso di leggere ulteriori aggiornamenti a riguardo, restandone però in disparte.

    Lo so bene, infatti ho messo le mani avanti ripetendo più volte che potrebbe trattarsi di un ARG. Però, anche se lo fosse, sarebbe uno davvero molto ben fatto e sopratutto è innegbile che, seppur campati per aria, questi collegamenti esistono e sono lì sul web alla portata di tutti. Ciò che mi ha spinto a creare il topic è che Eratas in sé potrebbe effettivamente esistere, sul web, se si sanno cercare, ci sono degli articoli interessanti che lo collegano a problemi come depressione sul posto di lavoro. Semmai potrei aggiungerlo in un eventuale Update, se qualcuno fosse interessato
  5. .
    Non saprei neanche da dove partire, visto l'enorme numero di fatti e ritrovamenti collegati a questa vicenda, per questo inizierò postando uno screen fatto su 4chan, dove tutto è venuto alla luce:

    png

    "Okay, inizio dicendovi che ho solo 20 anni e nella mia vita ho solo fatto dei lavoretti come commesso. Nel caso facessi qualche errore relativo alla terminologia non è perché sto dicendo delle balle ma solo perché quello che lei mi ha raccontato è fuori dal mio campo lavorativo e di interesse.
    Lei era una ragazza davvero interessante. In quel periodo non aveva dimora fissa e suonava in una band. La sua agenzia di collocamento le dette un lavoro presso un'azienda, probabilmente in fallimento, in quanto tutte le piccole aziende collegate a quest'ultima sparse per la regione stavano chiudendo. Era comunque nota ai più come un ambiente losco, che usava trattare i suoi impiegati come un gregge. Come se stessero cercando di licenziarli tutti per poi sostituirli con lavoratori part time, facendogli fare la stessa quantità di lavoro per qualcosa come 10$ all'ora. Era tutto molto disorganizzato, i vari dipartimenti erano frammentati ovunque, dando a impiegati casuali lavori casuali, per poi licenziarli dopo poco.
    Mi disse che l'azienda in questione aveva un intero dipartimento che si occupava di organizzare le buste paga dei dipendenti di molte altre compagnie, anche se si trattava di un solo ragazzo che svolgeva più mansioni. Si limitavano a dargli dei lavoretti da svolgere, come in piccole catene di montaggio o usare il muletto. Li misero entrambi in una stanza, con un paio di pistole a nastro a riempire dei pacchi e catalogarli. Gran parte dei pacchi recavano i nomi dei loro rispettivi dipartimenti scritti a penna. Il suo pacco recava la scritta "Eratas". L'altro ragazzo, non appena se ne accorse, prontamente le tolse la pistola dalle mani, avvertendola di non parlarne mai con nessun supervisore. A quanto pare qualsiasi impiegato che avesse cercato informazioni su Eratas su PC aziendale sarebbe stato immediatamente segnalato, grazie ad un programma operante su rete aziendale. Inutile dire che segnalato equivale a dire licenziato. Succedevano cose davvero strane."

    1-2


    “Mi rivelò anche che l'aria che si respirava in quel luogo era tremendamente triste, in maniera inimmaginabile. Terrei a precisare che lei non è il tipo di persona che potrebbe lamentarsi per un lavoro, per questo motivo ogni volta che mi raccontava nel dettaglio quanto fosse miserabile l'atmosfera all'interno dell'azienda riusciva a farmi cagare sotto. Non era un tipico lavoro che per qualche motivo può renderti poco felice, in qualche modo tutti sembravano irrimediabilmente condannati, qualche persona era letteralmente sul punto di piangere senza alcun motivo apparente.
    Ogni mansione svolta dai dipendenti molte volte sembrava inutile, senza che avesse un fine proprio. Tutti quanti si limitavano a fare ciò che il sistema richiedeva, molte volte cose stupide: ricordo di un ragazzo addetto alla costruzione di strani oggetti che, una volta finiti, dovevano essere stipati in magazzino per fare in modo che un altro impiegato li prendesse con un muletto e li gettasse nell'immondizia. Una volta entrato nessuno avrebbe potuto andarsene per nessun motivo dal posto di lavoro fino alla fine del turno. C'era persino una caffetteria che nessuno usava. Intorno c'era il nulla per circa 2 Km, solo campi e lunghe strade.”

    -

    Il 19 dicembre 2015, circa un mese dopo, un utente creò il post seguente:

    png

    Chiedeva semplicemente se qualcuno fosse a conoscenza di un software, creato tra il 2000 e il 2010 nella East coast, chiamandolo "Erratas", in quanto aveva sentito qualcuno di quell'area nominarlo in quel periodo, ricordandoselo dopo aver visto il post dell'utente precedente. Lo ha definito come "abbozzato" e disturbante.
    Le risposte furono poche. Qualcuno accennò al fatto che Eratas fosse usato da alcune compagnie di terze parti come UPS, Unilever e Ecolab, definendolo come un sistema che permettesse l'accesso incondizionato ad ogni informazione relativa agli impiegati e che non appena uno di loro avesse chiesto di Eratas o lo avesse inserito come termine di ricerca sarebbe stato licenziato o spostato in una sezione priva di computer.

    Da qui le cose cominciano a farsi strane.

    -

    Il 25 gennaio, sempre su 4chan ma questa volta su /mu/ (sezione musica), un utente creò un Topic dal nome "New Genre: Deep Internet", nel quale chiedeva esplicitamente di postare link a video "super oscuri" e di bassa qualità con al massimo 20 visualizzazioni, che evadessero dal concetto canonico di "musica". Cioè composti da suoni disturbanti e inusuali.

    Qui il link alla discussione: https://rbt.asia/mu/thread/S62020388#p62024195

    png

    Il secondo link postato dall'OP (original poster) per avviare il thread apparteneva ad uno YouTuber chiamato "ChronosForLife JurassicPark".
    Il nome del video è "Youtube is MONITORING and controlling my life".

    Letteralmente "Youtube sta monitorando e controllando la mia vita".

    image

    Durante il video appaiono delle scritte difficilmente leggibili sullo schermo, questo è all'incirca ciò che c'è scritto.

    video_trascritto

    Il video, postato il 23 gennaio 2016, attraverso messaggi leggermente nascosti denuncia il fatto che YouTube ed i suoi algoritmi stiano eliminando i video tributo a Jurassic Park creati dalla madre dello Youtuber, morta poco tempo prima.



    In un altro video, dal titolo "Here goes nothing...", in descrizione cita il sistema Erratas, indicandolo come diretto responsabile dell'accaduto e di come volesse testare i suoi limiti.

    image

    Ma questo è solo l'inizio.

    -

    Nel suddetto video, se vengono attivati i sottotitoli automatici apparirà un indirizzo ed alcuni messaggi: "200 Corbin KY 40219", "111111", "10,3%, 10,4%" e "overthrow the government". Sempre nel video l'autore chiede attraverso delle scritte offuscate di contattarlo immediatamente in caso sapessimo qualcosa riguardo al sistema Eratas/Erratas. (Nessuno sa quale delle sue espressioni sia corretta)

    image

    Un altro canale pare essere collegato alla vicenda: Tod Ellsworth.

    In un video, postato il 25 novembre 2015, che sarebbe una canzone della band KFC Murder Chicks (ricordatevi questo nome), cita Erratas in descrizione, scrivendo inizialmente "Erratas or Bust" per poi cambiarlo dopo pochi giorni con "Erratas or Rust" senza motivo apparente.

    image

    Il 23 gennaio otteniamo da un altro utente anonimo una piccola ma rilevante informazione.

    image

    Per ora queste potrebbero sembrare solo un'accozzaglia di informazioni, prive di un denominatore comune se non che entrambi gli YouTuber citano il sistema Eratas.

    Fu qui che su /x/ qualcuno ebbe la brillante idea di provare ad anagrammare alcuni dei nomi che fino a quel momento erano saltati fuori. Per gli altri non si ottenne alcun risultato, ma una volta anagrammato Tod Ellsworth questo è quello che ne venne fuori:

    image

    Tod Ellsworth è un anagramma di The Lost World, cioè un film della serie Jurassic Park, serie alla quale ChronosForLife è molto affezionato.

    Inoltre l'indirizzo che era saltato fuori nel video precedente pare essere proprio quello per contattare la band KFC Murder Chicks, come possiamo vedere sulla loro pagina Tumblr:

    image

    Non credo sia un caso che il primo KFC sia stato aperto proprio a Corbin, in Kentucky.

    Terrei a precisare che quelli nel video di ChronosForLife sono sottotitoli AUTOMATICI, come sia stato capace di inserirvi un indirizzo non è ancora ben chiaro.

    -

    Quelli che seguono sono due screen fatti direttamente alla pagina del gruppo:

    image

    image

    In entrambi vediamo due utenti porre delle domande alla "band".
    Il primo utente chiede semplicemente quale genere di film preferiscono. La risposta lascia trapelare un altro possibile collegamento con Jurassic Park.
    Nel secondo screen parlano apertamente di possibili collegamenti tra governo e spionaggio, esprimendo il loro dissenso verso sistemi postali come UPS.

    -

    Tod Ellsworth ha anche un account Twitter.
    Questo è un suo tweet risalente al 9 dicembre 2015.

    image

    Parla, appunto, di come la parte più profonda del web sia in realtà il sistema postale stesso, affermando che il punto toccato sia talmente profondo da non poter parlare effettivamente di Internet in sé.

    -

    Ci sono altri video postati da ChronosForLife, uno di questi è particolarmente rilevante.

    image

    Verso la fine del video, circa 2:40, si possono sentire chiaramente dei suoni ricollegabili ad un codice morse, prontamente isolati ed analizzati dalla community.
    Tradotto in inglese significa "Hollywood astral projection clinic". Non sappiamo se si tratti effettivamente di una vera clinica o di un nome fittizio.

    -

    Sul suo account Twitter, il 20 novembre 2015, Tod Ellsworth pubblica questa foto.

    image

    La foto di un uomo, senza nessuna descrizione.

    Solo dopo è stato scoperto che l'immagine in questione altro non è che uno schizzo fatto da un computer, rappresentante uno stupratore accusato di molti crimini tra i quali quello di aver abusato sessualmente di una donna di 72 anni, il 25 agosto 2005.
    Il luogo nel quale si successero i 3/4 presunti omicidi sono le Hawaii, dove guarda caso sono state girate molte scene del film “Jurassic Park – The Lost World”

    image

    Tod ha inoltre caricato un video il 10 marzo 2016, ma purtroppo è stato bloccato per motivi di copyright. L'unico modo per vederlo è qui sul forum grazie al link seguente:


    Notate qualcosa di familiare?

    -

    Questo che ho riportato è il risultato delle ricerche effettuate dalla community di 4chan, alle quali io stesso ho preso parte. Molti collegamenti sono stati fatti e molti altri rimangono nascosti. Il motivo per cui sono stato del tempo a tradurre e postare tutte queste immagini è che forse, dietro tutti questi collegamenti privi di senso, possa nascondersi effettivamente qualcosa. Ho voluto farlo anche perché è già stato difficile recuperare tutte queste informazioni, se avessi aspettato ancora probabilmente sarebbe andato tutto perduto nei meandri del web.

    L'unica fonte alla quale mi sono ispirato, se così la vogliamo chiamare, è un video chiamato "Eratas" caricato da Exer Erb, che ho usato solo per tentare di stabilire un ordine temporale, le notizie provengono dalla mia personale esperienza, difficilmente le troverete con una semplice ricerca sul web.

    Non voglio che prendiate tutto sul serio, probabilmente gran parte di queste sono coincidenze, o magari si tratta di un ARG davvero ben architettato. Quello che so è che tra coloro che lavorano od erano nel settore non sono pochi quelli che hanno almeno un vago ricordo di Eratas, per esempio:

    image

    RICORDO

    Se anche la metà di quello che ho detto o letto fosse vero, ci troviamo davanti ad una serie di pratiche e licenziamenti che di legale hanno ben poco. Se poi aggiungiamo il fatto che non è più possibile creare un post sull'argomento senza che venga immediatamente eliminato...

    Vorrei inoltre farvi notare che il video di ChronosForLife è stato trovato su PetitTube (sito che sceglie in modo casuale video con 0 visualizzazioni da YouTube) e che sarebbe del tutto impossibile cercare di farlo apparire proprio in quel momento per cercare di far nascere l'ARG, soprattutto se pensiamo che ogni anno vengono caricati su YouTube circa 2.102.400.000 video.

    Sono sicuro che se avessi più tempo riuscirei a scavare ancora più a fondo, ma fra studio ed impegni vari questo per ora è il massimo che sono riuscito a fare, sentitevi liberi di collaborare.

    Questa è una possibile spiegazione del funzionamento del sistema, mi scuso per la qualità dell'immagine:

    IMMAGINE_SPIEGAZIONE

    Allego anche questa mappa concettuale, fatta da uno user di /x/, spero possa tornarvi utile:

    collegamenti

    Vi terrò aggiornati, c'è ancora altro che devo dirvi.

    A presto.
  6. .
    Io vi ho detto la mia, 4chan è caldamente sconsigliato a meno che non abbiate in mente qualcosa di davvero ingegnoso. Ad ogni modo non parteciperò perché appunto, frequentando molto \x\, so bene quanto sia frustrante quando qualcosa che cattura l'interesse collettivo si rivela essere un fake.
  7. .
    CITAZIONE (xplobby98 @ 21/3/2016, 10:50) 
    Però ci starebbe creare qualcosa...

    Guardate, non per fare il guastafeste ma su /x/ di persone che tentano di creare la loro creepypasta ce ne sono almeno una decina al giorno e neanche sto a dirvi che raramente si vede qualcosa che cattura l'attenzione di molti per più di 10 minuti. Le poche storie che ci riescono sono quelle in cui c'è un OP che tiene continuamente vivo il thread con foto in tempo reale o che comunque danno un tocco di veridicità al tutto. Se volete una mano io frequento molto 4chan, ma vi avverto che quello che volete fare è davvero difficile :asd:
  8. .
    CITAZIONE (WDR-F.C. Account @ 19/2/2016, 16:58) 
    Nonostante il concetto "E ora voltati", sia piuttosto, come dire, strausato e ormai banale, la storia fa lollare :asd:

    Posso assicurarti che nel 2012 non era così scontato come lo è ora :sisi:
  9. .
    Il sogno lucido in sé non ha niente di terrificante, anzi. Infatti, avendo la capacità di poter plasmare a piacimento il proprio sogno si possono superare paure ed ansie varie, per non parlare delle discussioni che puoi intraprendere con i personaggi onirici che non sono altro che proiezioni del tuo io.
  10. .
    CITAZIONE (WDR-F.C. Account @ 7/11/2015, 19:10) 
    Davvero bella, ottima traduzione!
    In più, è anche reale (Dato che è successa per davvero), quindi, altro dettaglio che fa la differenza, rispetto a molte!
    L'unica cosa, il finale, come molte creepy lunghe, lascia un tantino a desiderare, ma magari è possibile che l'autore, in questo istante, sta aggiornando la pasta!
    Sempre parlando di un update, qualcuno sa' se ha "updato" la storia?

    Il sito "ufficiale" di Ted reca come ultimo aggiornamento 3/23/01, quindi penso proprio di no. Ricordo solo una storia chiamata Fear of Darkness di un certo Thomas Lera che pare avesse dei collegamenti con Ted the caver, ma non sono sicuro.
  11. .
    CITAZIONE (Captain Soyuz @ 2/11/2015, 16:35) 
    CITAZIONE
    MA Jeff fa schifo, E alla gente non piace.

    Rogerino... da quando la GENTE sei tu? io vedo gente a cui piace invece...

    This.

    Dovresti solo ringraziarlo il povero Jeff. Trovo comunque inutile anche discuterne, non penso che verranno rimosse, come credo sia giusto.
  12. .
    Scusatemi, non voglio essere polemico ne tantomeno generare una flame war ma non vi sembra alquanto presuntuoso che dopo 2/3 mesi che siete nel forum (almeno quelli che ho visto io) pretendiate già di eliminare creepypasta storiche e di creare sezioni apposite dove stiparle? Innanzitutto esiste una cosa chiamata soggettività: quello che non piace a voi non deve necessariamente non piacere agli altri, devo ammettere che alcune tra queste storie non sono proprio un granché, ma sempre per il discorso di prima non ha senso volerle togliere. Inoltre, per quanto possiate odiarle, molti tra quelli sono racconti che hanno dato via a questo genere; in parole povere, se non ci fossero stati molto probabilmente questo forum non esiterebbe neanche in quanto il fenomeno creepypasta è nato più o meno con loro. Rinnegare il passato è una cosa abbastanza stupida: per quanto molte volte possa essere poco brillante è quello che ci ha portato fino a questo punto e quindi il volerlo eliminare, in questo caso, sembra quasi una mancanza di rispetto.
  13. .
    Grazie a tutti! Scusate se rispondo solo adesso ma avevo perso di vista i miei vecchi racconti.

    CITAZIONE (_DarkPrince_ @ 11/10/2015, 15:31) 
    Terribilmente creepy!

    Tu riuscivi a vedere i disegni? Ho dovuto riaggiungerli perché per me erano scomparsi..
  14. .
    Ho visto il video originale e non accade niente di collegabile a possibile attività rettiliana, i suoi occhi sono normali. Non badare a ciò che scrivono gli utenti nei commenti, lo dico per il tuo bene. Per quanto riguarda l'editing posso dirti che è fattibile riprodurre quell'effetto senza neanche troppe difficoltà.
  15. .
    CITAZIONE (Xedrin @ 11/10/2015, 09:32) 
    CITAZIONE (Shaural @ 10/10/2015, 16:44) 
    Più che con Sad Satan io vedo molte somiglianze con The Theater...

    Concordo, anche se non è stato trattato da OHC come gioco è molto simile.

    Abbiamo già parlato di questa somiglianza in una delle prime pagine del topic. In particolare la somiglianza è ben visibile nella donna con i fiori che si trova appena entrati nella stanza dei floppy ed aver eseguito delle "procedure". Infatti, la stessa donna può essere vista in un video di The theater nel quale il protagonista viene sepolto (forse vivo) e dal suo punto di vista è ben visibile una donna completamente nera con dei fiori in mano che lo guarda dall'alto.

    Qui ci sono due screenshot, rispettivamente di The Theater e Toy Maker:



544 replies since 25/9/2011
.