10 anni di Creepypasta Forum

Decimo anniversario del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´ kagerou.
        +6    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Io mi sento di cominciare il mio memoriale così: che palle.
    Sì, perché quanto sono invecchiato? E quanto tempo ho trascorso sul CPF? Non ci posso credere! Gli anni volano!
    Sono arrivato su questo forum in modo "ufficiale" credo intorno al 2013/2014, ero piccolo-piccolo. Non ricordo nemmeno se mi fossi presentato, perché bazzicavo come visitatore da almeno un anno prima. Arrivai commentando Passi, la mia Creepypasta preferita di quegli anni e ad oggi ancora, al primo posto per me. All'epoca mi piaceva molto l'horror, ma le CP le percepivo come un trend del momento e sapevo fossero tutte "finte", quindi ne leggevo una, due e poi basta, out. Dopo "Passi" per me non ne sarebbero esistite altre (e devo dire, un po' avevo ragione, eh!), quindi ero attivo, sì, ma più come visitatore occasionale. Commentavo qualcosina, magari mi interessavo ad un topic in particolare, poi sparivo per mesi.

    Qualcosa riscattò in me nel momento in cui Ocean Inside portò alla luce alcune stranezze di quello strano videogioco che era The Teather. In quel periodo ero molto immerso nei videogiochi, soprattutto gli horror e i survival, e vedere che fosse capitato a pennello un gioco sinistro e pieno di misteri da risolvere mi fece schizzare come la pallina di un flipper. Volevo sapere, sapere, sapere e soprattutto scoprire! Quindi tornai come un razzo. Almeno due volte al giorno ero qui a leggere e seguire il topic, volevo vedere i gameplay, volevo vedere Ocean (ed altri utenti che si appassionarono tanto quanto noi) decryptare i file, scavare a fondo e soddisfare le mie curiosità. A ripensarci la nostalgia mi divora vivo. Quel periodo mi segnò molto; mi sentii proprio bene all'interno della community, mi sentii parte di "qualcosa".

    Quando il mistero fu risolto (o comunque abbandonato, perché effettivamente iniziarono a pensare tutti che fosse un falso), dopo qualche tempo sempre lo stesso Ocean ci presentò 玩具メーカー (Toy Maker), una gamepasta da lui personalmente tradotta. Era il 2013, ancora, ed io impazzii di nuovo. Letteralmente. Non ci potevo credere che in così poco tempo e con lo stesso tempismo stessero tornando alla luce dei videogiochi che vedevano la loro storia e i loro misteri collegati a dieci o più anni prima. Di nuovo, ci appassionammo come dei maledetti ed ogni giorno ne volevo sempre di più; sempre più file decryptati, sempre più cartelle scoperte, sempre più screenshot, sempre più gameplay.

    Ovviamente più fattacci venivano alla luce, più un po' tutta l'utenza generale abbandonava via via la storia; sempre più persone che gridavano "fakeee", sempre meno hype... E quindi alla fine, nel 2015/2016 me ne andai più lontano anche io. Credo che in quel momento abbandonai il forum quasi completamente. Smontare l'eccitazione altrui riguardo qualcosa non è mai bello, sapete? Imparate e meditate, gente! :siga:

    Tornai credo alla fine del 2016, o l'inizio del 2017; c'erano le candidature staff aperte e decisi di mettermi in gioco. All'epoca non avevo legato granché con l'utenza e mi sembrò un'ottima occasione per farmi degli amici. Mi candidai come Redattore. Non so perché ma, nonostante fossi comunque al linguistico, avevo paura che tradurre fosse una responsabilità ancora troppo grossa per me. Ero terrorizzato all'idea di fare brutta figura, soprattutto perché all'epoca le traduzioni venivano revisionate da Medea, che era preparatissima. Non avrei retto l'idea di tornare in gran stile e poi collassare al suolo per una figuraccia in Smistamento, ero un po' stupidino. Quindi nulla, prove, selezioni, e alla fine passai come Redattore. All'epoca c'era questa divisione dei gruppi, a me personalmente piaceva tanto. Quella targhetta lì a dividerti dai colleghi plebei era proprio figa.
    Portavo in Smistamento articoli e cosette, qualcosina alla fine la traducevo lo stesso, e credo sempre durante il mio periodo da Redattore fui promosso a Traduttore. Ah, sì, anche perché presentai le Let's Not Meet! Solo il cielo sa quanto fossi felice di aver portato finalmente un nuovo contenuto "originale" che avrebbe appassionato l'utenza.

    In quel periodo tuttavia ebbi un po' di problemi. Credo fosse l'anno in cui avevo l'esame di Stato a scuola, quindi con la preparazione della tesina e tutto il programma arretrato, le materie d'esame e la commissione esterna che sembrava uscita dagli inferi, lasciai probabilmente quasi senza avvisare. Così, me ne andai.
    In privato continuavo a sentire qualche ex-staffer, avevo legato particolarmente con Pisy ed InKubus, su Facebook e Whatsapp parlavamo molto dell'andazzo del forum, ma nessuno di noi tre era effettivamente troppo attivo da seguirlo attivamente. Quando abbandonò anche Ink, per motivi che ancora non mi sono chiari a distanza di anni (o che onestamente non ricordo), non ne volli sapere più nulla dell'organizzazione interna. In quel periodo non so perché ma sviluppai una sorta di odio (?) per qualcuno che all'epoca era rimasto nello staff, quindi decisi che, andato via un caro amico, avrei chiuso tutto anche io.

    Quinidi iniziarono i miei alti e bassi, c'ero ma non c'ero, e alla fine mi scontrai un po' con tutti gli ex-staffer (e anche con Kohei, se devo dirla tutta); ci fu il periodo in cui qualcuno (non ricordo chi) mi venne a chiamare perché avevano avuto la brillante idea di cambiare nome al forum e trasformarlo in qualcosa che era lontano anni luce dal Creepypasta Forum che conosciamo oggi.
    Una di queste ultime sere Woody ci ha riportato alla memoria oltretutto le alternative di nomi che erano state proposte per il make-over. Non potete sapere quanto io abbia riso a vedere che se le ricordasse a memoria! Sono stati un trauma per alcuni di noi e credo che Woody sia il testimone perfetto. Dovete pagarci le sedute dallo psicologo, amici.


    E solo chi c'è stato in quel periodo ricorderà: le dimissioni generali, io che sbraitavo come il paladino dei due mondi, gente che mi dava del mestruato incazzoso, io che chiamavo i rinforzi dalla wiki, ex-staffer dati per dispersi 10 anni prima che tornavano come all'alba dei morti viventi... Raga, che drama.
    Ma il CPF è stato anche questo.
    Il CPF è stato, ed è, il forum migliore a cui io abbia mai avuto modo di partecipare. Anche per il drama, e quasi direi soprattutto per il drama, anzi; ricordate? Woody che tornava a fare casino con 13 account diversi, il grande Cavaliere bannato almeno due volte all'anno per dieci anni consecutivi, DevilZ e le sue sparate, Sandwich arrogantissimo (<3), vecchi staffer che tornavano per il flame... Se ci ripenso mi guardo dietro e rido. Ma tanto, proprio.

    Quante ne abbiamo passate, eh?

    Mi auguro di poter rimanere con voi ancora a lungo e che riusciremo a crescere insieme ancora e ancora.
    Dopo dieci anni, alla fine, la cosa più bella è vederci cresciuti, maturi, sempre più spigliati ma soprattutto ancora appassionati e disposti a dedicare il nostro tempo alla community.

    Vi ringrazio di cuore, voi tutti. Gli utenti, gli staffer, gli ex-staffer, gli amici che mi sono fatto, le risate che mi avete regalato, le crisi di mezzanotte, i litigi in Chat Staff, il drama... Semplicemente grazie, grazie, grazie.
    Oggi raggiungiamo un nuovo traguardo. ♥

    A tanti altri ancora.

    Tanti auguri CPF! ♥

    Vostro, Kagerou.


    Voglio ringraziare in particolar modo i colleghi staffer, dal principio ad oggi. Senza di voi tante idee incredibili non sarebbero state possibili. La cosa che mi rende più felice è che a distanza di anni siamo sempre gli stessi, gira e rigira. Medi, Koh, Dama, Rory, Em e Cap (fino alle dimissioni), Woody, Morty, Dark... Siamo davvero lo staff del 2017. Vi voglio tanto bene, mistici amici.
     
    .
15 replies since 18/2/2021, 13:36   556 views
  Share  
.