Happy Appy (Parte 2)

Traduzione di o.O.o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    < Parte 1

    25 Febbraio 2011

    Ehi, ho chiamato il numero verde 1-800 menzionato nell'episodio 3. Era un nastro preregistrato che vi trascrivo.

    "Ciao! Il mio nome è Happy Appy! Sono la mela più altruista preferita dai bambini! Se vuoi fare una donazione, premi 1. Se vuoi avere delle informazioni sul terremoto, premi 2."

    Quando ho premuto due, la voce registrata ha detto questo.

    "Un terremoto e uno tsunami hanno recentemente colpito il Giappone e abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile! Se puoi fare una donazione di 1, 2, 5, 10, 20, 50 o 100 dollari sarai di grande aiuto! Chiunque farà una donazione riceverà una spilla di Happy Appy!"

    E così ho donato un dollaro alla fondazione solo per il gusto di farlo, usando un vecchio conto corrente bancario che non ho mai usato.
    La voce rispose così:

    "Grazie del tuo contributo per l'aiuto per lo tsunami! Guarda nella tua cassetta della posta fra una settimana a partire da oggi, perché riceverai la tua spilla di Happy Appy!"

    Mi chiedo quale terremoto Happy abbia predetto. Tra il 1999 e oggi non c'è stato nessun terremoto di magnitudo 9.0 in Giappone. Visto che il terremoto in Hokkaido del 2003 avvenne subito dopo la realizzazione dell'episodio, e che il magnitudo che venne detto alla radio era quasi uguale, suppongo che la predizione riguardasse quello.

    27 Febbraio 2011

    L'episodio 10 si era corrotto, a voler usare un eufemismo. Partì, ma non aveva l'audio e la prima parte era compressa così tanto che a stento si vedeva qualcosa. La parte successiva era solo statico per il resto del video.

    "Grande, un episodio perduto", pensai.

    L'episodio 11, intitolato "Il Trucco di Happy" era visibile. L'intro era una qualche strana musica fuori tempo da luna park, con Happy che faceva il suo sorriso folle verso la telecamera. L'episodio iniziò con lui nel suo furgone che guidava in una strada tortuosa. Come l'episodio andò avanti, cominciarono a comparire delle cicatrici sul suo corpo. Alla fine, Happy raggiunse il parco giochi, dove c'erano molti bambini che giocavano. Saltò fuori, li guardò come se li volesse rapire e disse: "Ehi bambini, chi vuole vedere Happy fare un trucco di magia?" Come degli zombi a cui era stato fatto il lavaggio del cervello, i bambini esultarono e corsero nel furgone. Happy chiuse la portiera e se ne andò dal parco giochi.

    Dopo qualche minuto, il furgone ritornò e si aprì la portiera del lato passeggero, mostrando un Happy immobile e senza espressione, coperto di sangue. Non ce la facevo più. Per qualche motivo, Happy mi stava facendo sentire estremamente nauseato, così mandai avanti l'episodio fino alla fine. Da quello che vidi, il resto dell'episodio mostrava lui che guardava la tv e leggeva il giornale con delle zoomate a caso su di esso. Perché, pensai? Credo che fossero delle predizioni come nell'episodio 9, ma dopo quello non avevo intenzione di tornare indietro e leggerle.

    Ci fu una scena molto breve in cui Happy cominciò ad accoltellare un bambino, ma cambiò rapidamente in Happy che guardava una scena sulla sua tv dove l'interno di uno space shuttle prendeva fuoco! Perché diavolo lo show continuava a mostrare scene così somiglianti a dei futuri disastri? Una volta arrivato alla fine dell'episodio, Happy stringeva in mano un coltello ricoperto di sangue. L'inquadratura della telecamera cominciò a spostarsi lentamente sotto a un tavolo, dove su di esso c'era una mano con dei tagli da coltello. Quella che è stata probabilmente la cosa più assurda dell'episodio accadde dopo questa scena. Dopo qualche secondo in cui scorrevano i titoli di coda, ci fu un taglio improvviso su una schermata nera con un testo che diceva:

    "Se possiedi questi DVD," "Ho copiato lo show su essi da qualsiasi registrazione originale sia riuscito a trovare. Ho voluto preservare questo show così che gli ultimi episodi non vadano persi per sempre. Adesso ti starai chiedendo una cosa: come ha potuto Nickelodeon mandare in onda questi episodi? Non lo so; lo hanno fatto e basta. Se vuoi saperne di più sul programma, incluso cosa ne è stato, incontrami."

    "-KC"


    Fortunatamente, credevo di aver capito per cosa stava probabilmente KC: Kevin Seward Christianson, un mio amico. Non sarebbe stato un problema: quando lo incontrai per la prima volta disse qualcosa a proposito di aver lavorato per Nickelodeon fino alla fine degli anni '90. Volevo saperne di più su cosa fosse successo al programma, così andai a casa sua.

    Ciò che successe quando arrivai fu, per dirlo senza mezzi termini, strano.

    Arrivai a casa sua e suonai il campanello, ma nessuno rispose. La porta non era chiusa a chiave, così decisi di entrare in casa e vedere quello che stava succedendo. Sentii una donna di mezza età gridare dal piano di sopra, così attraversai di corsa il salotto e salii le scale per capire cosa stava accadendo. La moglie di Kevin era in camera da letto e piangeva davanti a una foto incorniciata di loro due insieme. Le chiesi che cosa fosse successo a Kevin e lei rispose in questo strano modo:

    "La notte scorsa qualcuno o qualcosa lo ha portato via mentre dormiva. La polizia lo sta cercando, ma fin'ora non ha ottenuto nulla, come al solito! Mi hanno interrogato e hanno perquisito la nostra casa in cerca di prove ma non c'erano... eccetto che questo pezzo di carta."

    Mise la mano in tasca e tirò fuori un foglio ripiegato. Dopo averlo aperto si rivelò essere una fotografia di bassa qualità dell'Happy Appy spaventato durante la scena "Naturale".
    Visto che mi trovavo a casa loro, le chiesi come questi episodi potessero essere stati mandati in onda su Noggin.

    "Q-Quest'uomo ha-a drogato i produttori! Stava per-"

    Riuscì a dire solo questo prima di scoppiare in lacrime. Potevo solo pensare che chiunque fosse "quest'uomo" era stato lui a rapire Kevin. Dopo averla confortata, uscii da casa Christianson e me ne andai.

    Quando arrivai vicino a casa mia, il rumore di un colpo di pistola nelle vicinanze mi fece trasalire. Corsi subito verso casa temendo che chi avesse rapito Kevin avesse ucciso sua moglie, adesso stesse dando la caccia a me. Prima di chiudere la porta, diedi un'ultima occhiata ai cespugli dall'altra parte della strada. In uno di questi c'era un braccio mutilato con una figura sconosciuta in piedi dietro di esso.

    3 Marzo 2011

    Ehi, vorrei sapere se qualcuno possiede qualche registrazione di un episodio di Happy Appy. Se le avete, per favore, inviatemi un'email con il video. Vi starete domandando perché vi chiedo questo. Beh, ho trovato il mio disco fatto a pezzi sulla scrivania, e no, non ho salvato i video sul mio laptop. Stranamente, dal modo in cui è stato rotto sembra quasi che sia stato fatto in tre parti da degli artigli. Il foglio con Happy Appy era lì vicino, con una scritta che diceva "Adesso non ci sono più prove, eh?" Mi domando chi possa essere così arrabbiato da distruggere il mio disco...




    4 Marzo 2011

    IMAGE_1360980-080
    La lettera.

    Finalmente, la spilla è arrivata oggi per posta. Era all'interno di un pacchetto che aveva, curiosamente, un timbro del 2000. Immaginai che a Nickelodeon ne fossero rimaste alcune dai tempi in cui lo show era ancora popolare. Quando ho aperto il pacco e rovesciato il contenuto, è uscita fuori la spilla insieme a una lettera. La spilla era di plastica, di color argento e bronzo e raffigurava Happy Appy che sorrideva. Sul retro era impresso "Spilla dell'Aiutante di Happy Appy" nei caratteri tipici usati nelle medagliette militari. Sulla lettera c'era scritto questo:

    Al mio amico,

    Ci hai aiutati ad aiutare i giapponesi!

    Naturalmente, lascia che mi presenti.

    Sicuramente avrai sentito parlare di me su Noggin!

    Non riesci a capire quello che sto dicendo? Beh, ti darò la risposta! Happy Appy Appy App!

    Appy App, Appy App! Happy Appy Appy App, Aiuta i bambini tutto il giorno!

    Ora, da dove posso cominciare con questo regalo?

    Oggi ti ho dato una bella spilla proveniente proprio dal vecchio parco giochi! Come ho fatto ad averle mi chiedi?

    Correndo per il parco giochi, sono inciampato su una roccia. Sono caduto ma mi sono accorto che il terreno era irregolare!

    Senza dubbio era stato sepolto qualcosa, così scavai il terreno e trovai una cassa piena di queste spillette!

    Ora è tempo di salutarti! Guarda Noggin alle 8:30 CST per vedere le mie nuove avventure!

    Con affetto,

    Happy Appy


    Ho controllato il retro per vedere se ci fosse qualcosa di interessante. Ciò che ho trovato sono state invece 2 righe di scritte senza senso.

    MSCPBSPOWSDCAZUONGWSEDVJNY

    MZPZQLQHNREFBGHSCWFONXBULOILLWEJOCZJKN

    Non ho idea di cosa siano!


    5 Marzo 2011

    Oggi ho ricevuto un'email da un uomo che sosteneva di essere un utente di WikiLeaks. Ha sentito parlare della mia ricerca su Happy Appy, così ha cercato di trovare qualsiasi documento relativo allo show. Ne ha trovato uno in cui si diceva ai dipendenti di Nickelodeon di non mandare mai in onda alcuni film o programmi tv. Dopo aver dato una letta veloce a una descrizione dettagliata di Cry Baby Lane e altri programmi, trovai questo paragrafo a metà del documento:

    "Uno show, che inizialmente si chiamava 'Happy Appy', è stato cancellato a causa dell'eccessiva violenza e brutalità. Il programma era a proposito di una mela antropomorfa chiamata 'Happy Appy' che insegnava ai bambini come curare certe ferite e, nell'episodio intitolato 'Happy si fa Male', il lavoro di squadra. Dopo la prima e ultima volta in cui fu trasmesso l'episodio 8, passò solo un'ora prima che Noggin iniziasse a rimuovere ogni traccia dello show. I bambini che guardarono l'ultimo episodio mandato in onda del programma avrebbero mostrato sintomi di nausea e insonnia. Stando a un rapporto del 2003, l'episodio sembrava rappresentare delle immagini esplicite sull'attacco terroristico dell'Undici Settembre, anche se l'episodio fu mandato in onda nel 1999."

    Sono sempre più perplesso riguardo questo show.

    1 Giugno 2011

    Prima di tutto, sì, so che Happy Appy potrebbe aver predetto il recente terremoto e lo tsunami. Quindi smettetela di inviarmi email a proposito!

    Per farla breve, sono tornato. Da quando lavoro come detective del dipartimento di polizia, ho dovuto prendermi una pausa da questo blog così da poter essere pagato. Durante questo periodo sono emerse alcune prove sull'omicidio di Kevin Christianson. Tuttavia, sono arrivate a un brusco arresto quando un giorno quel braccio ritrovato scomparve. Scommetto che è stato quell'uomo nascosto nell'ombra a rubare il braccio! Comunque, oggi ho cercato "Happy Appy" su Youtube e ho trovato un video intitolato "Intervista a Kevin Christianson - Solo Audio", così l'ho guardato. Ecco la trascrizione.

    Intervistatore: Sei Kevin Christianson?

    KC: Sì.

    Intervistatore: Quindi sei tu quello che ha realizzato il modello in pongo di Happy Appy?

    KC: Sì.

    Intervistatore: Come hai iniziato a lavorare per Happy Appy?

    KC: Mi ero appena laureato in un corso d'arte alla fine del 1998. Avevo sentito parlare degli Studios della Nickelodeon che realizzavano cartoni animati. Così ho inviato un curriculum e alcune settimane più tardi ottenni il lavoro e ne fui felice. Beh, almeno fino a quando le cose non andarono a farsi fottere.

    Intervistatore: Cos'è successo il giorno in cui hai realizzato il modello di Happy Appy?

    KC: Okay, in pratica dovevamo inventare un pupazzo dall'aspetto simpatico per lo show. Iniziammo da un bastoncino arrugginito che giaceva sul pavimento dello Studio, creammo una mela fatta di pongo e la mettemmo su di esso. Aggiungemmo degli occhi azzurri dotati di pupille, così da renderlo più carino e meno spaventoso per i bambini, grandi labbra verdi e braccia di pongo. Infine, aggiungemmo un picciolo e una foglia. Pensavamo fosse perfetto per lo show.

    Intervistatore: Chi dava la voce a Happy Appy?

    KC: Non ricordo il suo nome, ma so da dove venne scelto. Era un programma chiamato Fright House Screamers, dove quattro ragazzi passavano la notte in luoghi infestati da fantasmi.

    Intervistatore: Cos'è successo a Fright House Screamers?

    KC: Mentre stavano girando il quarto episodio, uno dei ragazzi venne ritrovato morto. Comunque, il programma faceva schifo.

    Intervistatore: La voce di Happy era del ragazzo che è stato ucciso?

    KC: Sono quasi sicuro di no.

    Intervistatore: Tornando a Happy Appy, perché non sono sopravvissute delle copie di Happy Appy?

    KC: Questa è una buona domanda. Vedi, Nickelodeon ha le registrazioni da qualche parte, ma non le distribuirà per molto, molto tempo. Ci sono state delle copie pirata, ovviamente, ma nessuna mostra gli episodi dopo l'11, il che è strano.

    Intervistatore: Quanti sarebbero dovuti essere gli episodi di Happy Appy?

    KC: due stagioni da ventisei episodi. Hanno trasmesso solo 8 o 10 episodi della prima stagione prima che Happy Appy venisse cancellato. Tuttavia, secondo il mio amico Jim esisterebbero sul serio due stagioni, ma era molto ubriaco quando me l'ha detto. E comunque, non gli credo.

    Intervistatore: Conosci qualcun altro dello staff che ha lavorato su Happy Appy?

    KC: Conosco solo Jim.


    Parte 3 >

    Edited by & . - 24/6/2020, 15:39
     
    .
  2. Dogmeat
         
     
    .

    User deleted


    Corretto la punteggiatura, alcuni errori di battitura, tempi verbali (dove possibile) e cambiato alcune frasi per una migliore resa in italiano.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,365
    Creepy Score
    +58
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    Molto bella, aspetto il seguito
     
    .
  4. -KingOfLag-
         
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un errore "Unidici Settembre"
     
    .
  5. Sandwich~
         
     
    .

    User deleted


    Corretto.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Bello e intrigante
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Carina e più avvincente della prima parte.
    Curioso di sapere cosa succederà dopo.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    La storia si fa interessante!
     
    .
7 replies since 21/5/2016, 23:38   663 views
  Share  
.