Posts written by Hidden~

  1. .
    CITAZIONE (KungFuTzo @ 13/3/2017, 19:58) 
    Sono davvero deluso ragazzi. Da tutti voi. Non voglio entrare nel merito di dare più o meno ragione o più o meno colpa. Ma quello che sta succedendo qui mi intristisce molto. Abbiamo avuto l'opportunità più e più volte di parlare chiaramente tra noi e sono state sempre sprecate con frecciatine e muri da tutte e due le parti. Ora che Medea ha lasciato, si apre una diga e l'acqua dilaga facendo danni a destra e a sinistra senza distinzione. Non vedo nessuna conversazione costruttiva, nemmeno da chi più me l'aspettavo... Vi state tirando offese e cercate di ferirvi a vicenda in un luogo pubblico, dove tutti teoricamente possono assistere. State dando uno spettacolo poco bello di un forum che amo veramente! Non voglio essere pedante o troppo noioso: il solito Kung che rompe, ma sono abbastanza deluso e penso che sia meglio dare un taglio alla faccenda.

    Questo. Anche perché, detto proprio sinceramente, entrambe le parti si comportano come riproduttori automatizzati: atrofizzati sulle proprie convinzioni e troppo ciechi per vedere i propri errori. Per quanto mi riguarda là dove ho potuto ho cercato di fare del mio meglio, devo anche ammettere che ho smesso di mettermi in gioco in prima persona quando ho visto che tale impegno non veniva ricambiato. E c'è stato un evento in particolare che non vi vengo a raccontare (perché i panni sporchi si lavano in casa e non sto qui ad imbandire spettacolo per nessuno) e che mi ha lasciato particolarmente deluso.
    Evitate di fare scarica barile. Fatelo per voi in primis che per gli altri: non solo vi risparmiate una figura barbina, magari è anche un'occasione perché cresciate un minimo. Vedrete che ci sarà meno drama e vi piacerà molto meno. Vale per chiunque sia immischiato in questa storia e anche per chi non lo è, visto che non fa mai male un po' di sana autocritica.
  2. .
    CITAZIONE (Devilz @ 13/3/2017, 17:41) 
    Seriamente, non riesco a capire a che pro tutto questo. Ci siamo già lamentati in passato (click) dell'andamento del forum e del lavoro di questo nuovo ciclo del CPF; non abbiamo ottenuto risultati. Ammesso che voi ci riusciate, mi chiedo chi dirigerebbe la baracca a conti fatti.

    Vedi, hai toccato il problema: se una persona da fuori vi dice "guardate che x è già successo, state per fare una cagata" la risposta è sempre un categorico "sticazzi, che ci state a fare qui".
    Se il vostro problema è individuare che dirige la baracca, lo staff non è il luogo che vi compete. Anche perché, vista com'è la situazione, ci sono un paio di persone con la targhetta rossa e una di loro ha anche qualcosa in più della targa. La baracca la dirige chi dà l'ultima parola sulle decisioni da prendere. Il fatto che le cose si facciano in democrazia non cambia questo discorso.
  3. .
    CITAZIONE (Devilz @ 13/3/2017, 17:32) 
    "Perché gli old sono gli eroi che CPF merita, ma non quelli di cui ha bisogno"

    Ti ringrazio per il commento fuori luogo.
  4. .
    CITAZIONE (Er Mortadella @ 13/3/2017, 15:03) 
    CITAZIONE
    Nulla di cui preoccuparsi, in verità: ci sarà solo un po' di caos, ma confido che tornerà di nuovo tutto in regola.

    Fox, permettimi, ma non la ritengo una cosa così da niente come può sembrare.
    Conosco Medea, ho visto come lavora e come si comporta e non mi sembra proprio il tipo di persona che tende a fare vittimismi, infatti questo non è il classico addio da "allora mi farò un forum tutto mio con blackjack e squillo di lusso!" Quando una persona che tiene molto a questo posto scrive che abbandonare il forum è un sollievo allora mi preoccupo.

    E sinceramente leggere robe del genere:

    CITAZIONE
    Aspettiamo con ansia che escano anche gli altri tuoi colleghi che hanno causato tanto male a questo posto e alla sua community.

    non contribuisce certo a farmi stare sereno. Ma che è sto clima da caccia alle streghe?

    Poi certo, io non sono più nello staff, alla fine a me questa situazione sposta poco, ma vedere elementi validissimi che se ne vanno per certi motivi mi lascia quantomeno basito.

    Vedi, sono qui da molto, molto tempo. Shintaka è qui da molto più tempo di me. Te lo assicuro, cose del genere sono già accadute e le persone che sono rimaste a lavorarci o che mostrano interesse per questo posto lo hanno talmente tanto a cuore da permettergli l'ennesima risalita.
    Il problema del clima di caccia alle streghe è che ci sono persone che non dispongono più del tempo necessario per dedicarsi al forum efficacemente e buttano un occhio ogni volta che possono: questa cosa, per qualcuno che non nomino, risulta estremamente fastidiosa ed ha culminato in questo, grazie anche al fatto che ci sono persone, dall'una e dall'altra parte, così immature da aver ancora bisogno di dover fare caos in pubblica piazza, non è difficile che qualcuno che vede da fuori una cosa simile possa anche risultarne spaventato.

    Quella frase non è altro che speranza per il futuro, supportata da una buona conoscenza degli eventi passati: finché sarà presente anche solo una persona con la conoscenza di quel che è stato e con la passione per proseguire questo progetto, il caos sarà contenuto. Ci sarà motivo di preoccuparsi solo quando verrà a mancare questa componente.
  5. .
    CITAZIONE (Er Mortadella @ 12/3/2017, 22:23) 
    No ma dico siamo seri? Ma che cazzo state combinando?

    Sarò sincero, nulla. Si tratta semplicemente del culminare di una situazione di disagio che va avanti da un (bel) po'. Nulla di cui preoccuparsi, in verità: ci sarà solo un po' di caos, ma confido che tornerà di nuovo tutto in regola.
    Come è successo e come accadrà di nuovo.
  6. .
    TeESVGd

    Non c'è pietà né compassione in questo mondo: abbraccia il caos, perché alla fine non vi è altro. Volta le spalle a tutto ciò che hai amato, perché è sparito in un solo attimo.

    UMANI›
    «Io ti giustizierò con la spada»
    I sopravvissuti all'apocalisse e i Watchers, misteriosa organizzazione capitanata da da Eventine St. Claire; il loro obiettivo è la salvaguardia della razza umana.
    IBRIDI
    «Noi ci mescoleremo a voi»
    E ti colpiranno quando meno te lo aspetti. Personalità ambigue e potenzialmente più pericolose di chiunque altro. Sono abomini nati nei più disparati modi.
    ANGELI›
    «Noi scenderemo su di voi come la mano di Dio»
    Misteriose entità discese dal Rakuen nel 2016, alcuni di loro parteggiano per il bene, ma altri... hanno voltato le spalle alla luce, abbracciando l'oscurità.
    DEMONI
    «Ed io ti trascinerò nelle profondità dell'inferno!»
    Entità maligne emerse dalle tenebre di Albia, il mondo dei morti. Hanno invaso la Terra nel 2012, oggi sono al servizio dell'Overlord Haul Rammsteiner.
    L
    ascia che ti racconti di come il nostro mondo venne distrutto...
    21/12/2012: il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti si spezza per sempre; la Terra viene invasa dai Demoni. La razza umana viene sterminata per l'80% in meno di due anni.
    Tokyo, 2016: sono passati anni da quando i Demoni hanno preso possesso di ogni Paese della terra, sterminando la maggior parte dei suoi abitanti. La percentuale sopravvissuta è stata condotta nei campi di prigionia, dove viene torturata e studiata senza ritegno, oppure negli allevamenti e usata come forza lavoro o costretta ad accoppiamenti contro ogni etica o legge naturale per dare alla luce mezzi Demoni. I nuovi signori del pianeta sono appunto costoro; di ogni risma e fattezza, aumentano a vista d'occhio, diventando sempre più feroci ed agguerriti. Tra le loro fila, contano Demoni provenienti da ogni tipo di leggenda, dagli europei poltergeist e vampiri agli orientali kitsune e mononoke. Ma, a quanto pare, vi è del marcio anche in loro: infatti non tutti si trovano a loro agio dalla parte del male...
    Alcuni ibridi e umani scampati alla distruzione si sono rifugiati nelle città ancora vivibili. Kyoto è l'unica città dell'arcipelago giapponese ancora sicura per gli esseri umani, grazie ad un potentissimo kekkai, una barriera spirituale innalzata dai sacerdoti, che impedisce ai demoni potenti di entrare in territorio umano; i mostri invece si sono stabiliti a Sakhalin, isola da sempre contesa tra la Russia e il Giappone, pronti a sferrare ogni giorno nuovi, terribili attacchi contro il kekkai e la colonia giapponese.
    Ma è nella celeberrima Tokyo che la nostra storia si svolge, ormai ridotta ad un campo di battaglia devastato, dove gli umani più coraggiosi e i Watchers combattono gli invasori. Gli stessi Watcher, per evitare che fra i superstiti si diffonda il panico, hanno instillato loro la convinzione che il kekkai sia completamente impenetrabile tramite un'abile operazione di propaganda. Ma non tutti sono disposti a crederci...
    È questo lo scenario che, attraverso una sola città, mostra la rovina del pianeta Terra: un contesto apocalittico, dove la vegetazione fa da padrone sui più grandi grattacieli e le rovine sono ormai d'arredo, dove il sangue rappreso nelle strade e sulle pareti è uno spettacolo così vissuto da risultare banale.
    « Choose your destiny »
    wInIVVY
    ©Msg di spam by Amphetamines' - Vietata la copia anche parziale.
  7. .



    CITAZIONE
    Ehi. Stai dormendo? Hai preso le tue medicine?
    Capisco. Non ti preoccupare, sono qui. So cosa fare. Ti leggerò una storia oggi. Che tipo di storia? E' molto divertente, triste... violenta, perversa. Quel genere di storia. Penso che piacerà anche a te.

    C'era una volta una studentessa liceale. Il suo nome era Yonaka. Un giorno prese il treno...

    Mogeko Castle, gioco creato nel 2012 da Deep Sea Prisoner, sviluppatore indie nipponico, e ricreato in qualità nettamente superiore nel 2014, tradotto dai fan in più lingue, tra cui anche l'inglese e l'italiano. Si tratta di un gioco di "avventura", se così possiamo definirlo, con un clima cupo e disturbante e una storia nascosta tra i piani di un surreale castello perso nel nulla.

    Yonaka Kurai è una studentessa liceale. Un giorno prese il treno per tornare a casa, dove avrebbe atteso il ritorno di suo fratello, ma si addormentò lungo il viaggio e si risvegliò a fine corsa, in una stazione chiamata Mogeko. Non ci vorrà molto prima di scoprire di essere capitata in un luogo spaventoso, popolato da piccoli e pericolosi esserini gialli che risiedono in un castello al di fuori di ogni logica e legge della fisica.

    Se avete apprezzato Undertale non potrete che amare questo gioco, suo "precursore" se proprio dobbiamo paragonarlo. I suoi comandi sono intuitivi, il comparto grafico è decisamente notevole e quello sonoro è incredibile. E' un gioco che ha tante chiavi di lettura ma che comunica un costante senso di disagio che in più occasioni sfocia in orrore e confusione.

    Il gioco è free to play ed è scaricabile tranquillamente sia dal sito dell'autore (in giapponese) che da altre fonti, tradotto in più lingue a seconda di come vogliate giocarlo (personalmente l'ho giocato in inglese, ma c'è anche una traduzione italiana). Ve lo consiglio caldamente, con l'avviso di stare attenti se siete persone sensibili o facilmente impressionabili. Non troverete screamer al suo interno e c'è un discreto quantitativo di gore e violenza, ma i temi trattati non sono esattamente per tutti. E' semplice e non ci vogliono più di un paio d'ore per concluderlo integralmente.

    Nota aggiuntiva: l'autore specifica che il gioco è sconsigliato a tutti coloro che sono sotto i 16 anni e chiede che non venga trasmesso in stream né vengano pubblicati filmati riguardanti il gioco.

    Edited by & . - 8/7/2020, 18:39
  8. .
    "Tre anni fa nasceva il Creepypasta Forum".
    "Arrivai tre anni fa nel Creepypasta Forum".
    "Conobbi il Creepypasta Forum grazie a...".

    Sarò sincero. Ho scritto un memoriale su questo forum, ma non fu qualcosa degno di nota, qualcosa di particolare che spiccasse sul resto. Essenzialmente, mi sono limitato a seguire l'onda: scrivere come sono arrivato, quello che ho fatto, le persone che ho conosciuto. Il tutto con un tono molto allegro.
    Devo però fare una precisazione: il Creepypasta Forum ha segnato per me un punto di svolta abbastanza importante per quella che è l'annoiata viva di questo liceale. Ho scoperto di poter fare ben più di quanto avrei immaginato, e devo ammettere che stare qui mi ha cambiato e mi ha insegnato, nel bene e nel male, qualcosa di più. E' per questo che sento il bisogno di parlare con il cuore in mano.

    Questo non è un memoriale. Precisiamo questa cosa, ciò che scriverò avrà anche lo scopo di riportare alla memoria quello che fu il CPF, ma ciò che mi preme davvero è dirvi veramente quello che penso, quello che vedo, quello che provo riguardo questo forum. Se volete a tutti i costi dargli una definizione, vi fornisco io un titolo.

    C'era una volta il Creepypasta Forum.

    Oggi vi scrivo non per denunciare le scellerate azioni di determinati soggetti all'interno del forum, oggi non attacco coloro che intasano gli smistamenti con abomini inenarrabili (e non farò nomi al riguardo: chi sa di essere tra questi deve confrontarsi con la propria coscienza, non con me. Non ho intenzione di fare guerra a nessuno), oggi vi scrivo per ricordarvi cosa mi ha spinto qui e cosa ha spinto altri come me ad affollare e riempire questo posto di materiale.

    Quando mi iscrissi, ciò che vidi fu qualcosa di totalmente nuovo per me. Non avevo mai preso parte alla vita di forum prima del mio arrivo qui, e ciò che trovai mi colpì profondamente. Digitare questo dominio, creepypasta.forumcommunity.net, non voleva dire solamente accedere ad un forum di Creepypasta, alla più grande e prima fonte italiana di Creepypasta, entrare in questo sito voleva dire venire a contatto con persone sparse per tutta l'Italia delle più disparate età che conviveva allegramente e pacificamente. La tagboard era sempre affollata, i topic sempre commentati, e non con secchi e insignificanti "Bella pasta", "Che bello", "OMG UN MONSTER" (citazione doverosa), ma con critiche costruttive, opinioni personali. Era un posto dove se una persona scriveva qualcosa, non solo non si aveva paura di staccarsi dal gruppo e dire "Non mi piace perchè...", si sentiva il dovere di alzare una critica nei confronti dello scrittore, e chi era dall'altra parte non solo non si offendeva, ma anzi ringraziava, era avido di queste critiche, sentiva il bisogno di migliorarsi per poter dare il meglio ogni giorno di più.

    Questo ero io. Ero uno scrittore in erba, un adolescente sbarbatello che la sera, non avendo nulla da fare, passava il suo tempo a scrivere muri di testo sul tastierino di un iPhone semplicemente per far sapere alla gente che c'ero, e che volevo contribuire con un verso. Nottate intere passate in tagboard a parlare del più e del meno: boss più difficili dei videogiochi, creepypasta più inquietante, la metro allagata, la real experience più stupida che sia mai esistita. Avevo tempo, voglia ed entusiasmo, ed insieme a me c'erano altri utenti che scrivevano, traducevano, parlavano, contribuivano. Un luogo dove si cresceva non solo come scrittori, non solo come navigatori del web, ma come persone. Come persone, perchè dall'altra parte poteva esserci un liceale sbarbatello oppure un universitario annoiato, non ti serviva sapere chi era l'altro, ti bastava sapere che c'era e che sarebbe stato lì per aiutarti, e tu lo stesso.

    Per questo più volte tentai di entrare nello staff. Più volte venni respinto, ma non mollai mai, nonostante tutto ciò che cambiava, tutto ciò che accadeva: l'introduzione degli smistamenti, il pesce d'aprile, i flame tra staffer e utenti. Incidenti di percorso. Ciò che caratterizzava la mia presenza qui fino alla mia scalata tra i ranghi dello staff era il mio impareggiabile entusiasmo.

    Eppure sono pochi tra i nuovi che hanno anche solo una vaga idea di chi io sia. Talvolta è capitato che persone entrate nel gruppo Hangout del forum venissero a sapere della presenza di un altro admin su Facebook, e non qui. Cosa è cambiato tanto da spingermi lontano da questo posto? Dove è finito il mio entusiasmo? Ma soprattutto cosa mi spinge a rimanere qui nonostante tutto?

    La verità è che, nonostante la mia carica e il mio (piccolo) contributo, ciò che rimane di Hidden, o Fox, come preferite chiamarmi, è uno spettro. Uno spettro che vaga per il forum, che talvolta compare all'improvviso, dal nulla, spara la sua battuta di scarso effetto e si occulta nuovamente, svanisce nella nebbia. Ciò che mi spinge a rimanere? Forse il fatto di essere uno dei pochi che ha un piano estremamente preciso della decadenza del Creepypasta Forum, come d'altronde lo sono anche gli altri admin. Cosa mi spinge lontano, cosa mi ha spinto anche a dare le dimissioni dalla mia carica di admin? L'inesorabile discesa nel baratro.

    E' molto "romantica" questa cosa. Questa comunità non esiste più. Tutti coloro che erano punti di riferimento qui dentro sono spariti nel nulla. Tutto ciò che caratterizzava il nostro archivio è finito dimenticato. Tutto ciò che era alla base del Forum è crollato. Mi è difficile dire quando è cominciato questo processo. Forse fin dal primo giorno c'era questa aria di cambiamento, è impossibile per me dire precisamente cosa sia accaduto. Quel processo che ha portato alla netta divisione tra "Utenti/Staffers", "Newfags/Oldfags", "Creepyfan/Veterani" ha distrutto quello che era per me il CPF.

    Più volte ho fatto presente questa cosa, più volte ho ricevuto consensi, più volte ho tentato insieme al resto dello staff di fare qualcosa. Eppure ogni tentativo non ha fatto altro che aumentare questa voragine che si è aperta tra gli utenti. In un certo senso stare qui dentro in determinate situazioni sembra una tortura, un costante promemoria del mio fallimento. Non di un nostro fallimento, di un fallimento dello staff, di un fallimento mio personale, come utente, come collaboratore, come moderatore, supervisore, amministratore. E' per dare sfogo alla mia frustrazione che ora vi scrivo.

    Ciò che mi tiene qui è la speranza che tutto torni come prima. Ciò che mi piacerebbe vedere di nuovo è il forum vivo in ogni suo contenuto. Mi piacerebbe vedere di nuovo quel processo di crescita che mi ha reso quello che sono e che mi ha spinto a dare tutto me stesso per mantenere in piedi questo posto, anche quando sembrava che ogni speranza fosse perduta.

    Questo è un appello a voi utenti. A tutti voi, che siate veterani, fan, nuovi arrivati, staffers, perchè anche gli staffers sono utenti. Siate nuovamente quella comunità attiva di lettori che eravate un tempo. Date tutti voi stessi per mantenere questo posto in piedi e farlo splendere di luce nuova. Da soli è impossibile, insieme è facilissimo. Riprendiamo quel sentimento altruista che abbiamo perso nel tempo, riprendiamo quello spirito di autocritica, riprendiamo a fare ciò che una comunity fa: collaborare. Manteniamo viva la tagboard, riempiamo di commenti i topic, combattiamo i comportamenti più sbagliati. Un utente flamma? Fermiamolo. Non ci serve una targhetta per farlo. Un topic è fuori luogo? Facciamolo notare a chi lo ha postato. Non ci serve una targhetta per farlo. Vi state annoiando e nessuno fa niente? Proponete una cosa qualunque. Non ci serve una targhetta per farlo.

    Perchè quello che non abbiamo capito è che la differenza tra me, Hidden in the Shadow, amministratore, e un utente qualunque, forse nemmeno Creepy Fan, è semplicemente una targhetta. Hidden in the Shadow e Pinco Pallo, prima di essere Admin e utente, sono persone, e come tali dovrebbero collaborare e interagire.

    C'era una volta il Creepypasta Forum. Facciamo in modo che continui ad esserci.
  9. .
    CITAZIONE
    Vikuchan
    Il prossimo memoriale vicino la voce BlackFear metterò 'Antonio gay capo degli ebrei'

    Non posso commentare perchè non so cosa dire, quindi mi limito a ringraziarti, visto che il resto te l'ho detto già o te lo dirò/mi passerà per la testa più tardi :D
  10. .
    Per il font del banner guarda questo e portalo in bianco e nero.
    Ed ancora, non mi piace il mirino :c Potresti levarlo e usare questo come revolver?
  11. .
    No, pensavo a qualcosa di più fluido. Considera che dovrebbe rimanere Bianco e Nero, quindi direi di mettere tutto bianco e poi l'orologio dietro, ma deve essere una cosa graduale. L'orologio deve comparire tra un flash e l'altro :v:

    E' una sfida. L'ultima che proposi su questo stampo è fallita considera :v:
  12. .
    Ciao
    Sarò breve, brevissimo: ho voglia di mettere su qualcosa di più sofisticato come set avatar-firma, e visto che ultimamente sto ascoltando a ripetizione qualche album del bandcamp di Homestuck, ho pensato che questa era la volta buona per tirare giù una bella propostina grafica ben costruita.
    Avatar da qui, mi servirebbe un render del protagonista con sotto il "cerchio" che sarebbe il fascio di luce. Come banner un qualcosa stile gangster che reciti "Clockstopper".
    Dov'è la particolarità? L'avatar deve essere una gif :v: Ogni tot mi piacerebbe che l'avatar si illuminasse come se fosse stata scattata una foto con un flash e dietro deve comparire questo splendido orologio, che poi sparirà poco dopo con un altro flash. Il tutto deve essere il più fluido possibile, e non sarebbe male se anche il banner fosse illuminato ogni tot da un flash dello stesso tipo.
  13. .
    Mi è venuto un attacco di diabete :asd: Si, vanno bene grazie
  14. .
    Ora, preciso che sono credente, ma molto di quello che viene motivato con la religione è sbagliato: il razzismo inteso come discriminazione di gruppi per ideologie o stili di vita è tra queste.
  15. .
    CITAZIONE (pietro16 @ 13/11/2013, 11:54) 
    io sono contrario a tutto, no alle adozioni no ai matrimoni riabilitiamoli sono persone con problemi.

    E già che ci siamo bruciano gli ebrei nei forni. Sei pregato di motivare
3973 replies since 14/8/2011
.