Mogeko Castle

by Deep-Sea Prisoner. R16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline



    CITAZIONE
    Ehi. Stai dormendo? Hai preso le tue medicine?
    Capisco. Non ti preoccupare, sono qui. So cosa fare. Ti leggerò una storia oggi. Che tipo di storia? E' molto divertente, triste... violenta, perversa. Quel genere di storia. Penso che piacerà anche a te.

    C'era una volta una studentessa liceale. Il suo nome era Yonaka. Un giorno prese il treno...

    Mogeko Castle, gioco creato nel 2012 da Deep Sea Prisoner, sviluppatore indie nipponico, e ricreato in qualità nettamente superiore nel 2014, tradotto dai fan in più lingue, tra cui anche l'inglese e l'italiano. Si tratta di un gioco di "avventura", se così possiamo definirlo, con un clima cupo e disturbante e una storia nascosta tra i piani di un surreale castello perso nel nulla.

    Yonaka Kurai è una studentessa liceale. Un giorno prese il treno per tornare a casa, dove avrebbe atteso il ritorno di suo fratello, ma si addormentò lungo il viaggio e si risvegliò a fine corsa, in una stazione chiamata Mogeko. Non ci vorrà molto prima di scoprire di essere capitata in un luogo spaventoso, popolato da piccoli e pericolosi esserini gialli che risiedono in un castello al di fuori di ogni logica e legge della fisica.

    Se avete apprezzato Undertale non potrete che amare questo gioco, suo "precursore" se proprio dobbiamo paragonarlo. I suoi comandi sono intuitivi, il comparto grafico è decisamente notevole e quello sonoro è incredibile. E' un gioco che ha tante chiavi di lettura ma che comunica un costante senso di disagio che in più occasioni sfocia in orrore e confusione.

    Il gioco è free to play ed è scaricabile tranquillamente sia dal sito dell'autore (in giapponese) che da altre fonti, tradotto in più lingue a seconda di come vogliate giocarlo (personalmente l'ho giocato in inglese, ma c'è anche una traduzione italiana). Ve lo consiglio caldamente, con l'avviso di stare attenti se siete persone sensibili o facilmente impressionabili. Non troverete screamer al suo interno e c'è un discreto quantitativo di gore e violenza, ma i temi trattati non sono esattamente per tutti. E' semplice e non ci vogliono più di un paio d'ore per concluderlo integralmente.

    Nota aggiuntiva: l'autore specifica che il gioco è sconsigliato a tutti coloro che sono sotto i 16 anni e chiede che non venga trasmesso in stream né vengano pubblicati filmati riguardanti il gioco.

    Edited by & . - 8/7/2020, 18:39
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    2,635
    Creepy Score
    +187
    Location

    Status
    Offline
    Oh, davvero interessante. Capiti a fagiolo, non so a cosa giocare e questo titolo sembra perfetto.

    Corro a scaricarlo, grazie.
     
    .
  3. Cavaliere Nero 94
        +1    
     
    .

    User deleted


    Domani lo inizio :sisi:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    visto ma è troppo stupido e nosense
     
    .
3 replies since 30/8/2016, 15:17   265 views
  Share  
.