Posts written by Triaf

  1. .
    Purtroppo odio qualunque tipo di ship che non sia ciò che l'autore ha in mente (ciao community di My Hero Academia), e per me le Creepypasta non fanno eccezioni.
    Oltre che a darmi un forte senso di cringe a sentire che Jeff the killer tromba, sentendo queste cose è come se ai miei occhi questi personaggi perdessero quell'alone misterioso e di pericolo che li circonda. E non solo loro, ma tutte le creepypasta.
    Non vorrei dire cazzate, ma se non erro dovrebbero esserci addirittura personaggi inventati a posta con storielle anche brutte, giusto per poi iniziare a propinare ship con altri personaggi di quel tipo. Mamma che ribrezzo.
    Ovviamente non mi sono mai scagliato contro nessuno che faccia ship o comunque non mi sono mai addentrato troppo in quelle community, quindi vi parlo più del mio parere sul concetto in sé.
  2. .
    Personalmente adoro i giochi horror, ma in particolar modo due tipi: quelli simili ai primi Resident Evil o Silent Hill, con telecamera bloccata e/o poco direzionabile, visuale in terza persona, ambienti lugubri, mostri terrificanti, anche se non per forza veloci, un gameplay basato più sul dare quella sensazione d'ansia che qualcosa potrebbe succedere da un momento all'altro e soprattutto pieno di enigmi. Non nego che ho adorato giocare il primo Resident Evil proprio perché gli enigmi erano tutti interessanti e mai noiosi.

    L'altra tipologia è quella del primo Amnesia o comunque Penumbra: anche qui atmosfere strette, claustrofobiche, marce, con mostri in agguato e anche qui piene di enigmi. La differenza sta ovviamente nella prima persona al posto della terza e negli inseguimenti più adrenalinici di quelli con gli zombie immobili di RE, oltre all'impossibilità di uccidere i nemici.

    Infatti penso che un gioco horror, oltre al jumpscare immediato che non sempre serve, debba riuscire a trasmettere quella sensazione di "chiusura", di "sono bloccato qui, devo riuscire ad andare avanti prima che qualcuno possa arrivare e uccidermi".
    A questo proposito gli enigmi giocano un ruolo fondamentale per la mia esperienza, perché se volessi giocarmi una "ignorantata" (passatemi il termine) alla Outlast, dove stai tutto il tempo a scappare dai maniaci, ne risentirei abbastanza in quanto a divertimento. Poi ovvio, non tutti i giochi riescono a darti quegli enigmi interessanti e soprattutto FATTIBILI senza una guida, ma apprezzo molto di più i giochi di questo tipo.

    Spero di non essermi ripetuto troppo ahah
  3. .
    Mi scuso per il necroposting, ma sto esplorando solo ora questa sezione e mi risulta difficile non rispondere ai topic che mi interessano.
    Questo è uno dei miei capitoli preferiti della saga, sia perché ha un gameplay diverso dal solito 2D e a mio parere molto più divertente, sia perché è pieno di segreti e ambientazioni suggestive.
    Ovviamente le pecche le ha, tipo se si gioca la storia con Scorpion o Sub-Zero, essi verranno comunque chiamati Liu Kang e Kung Lao, ma vabbè, dettagli. xD
    Poi il fatto che la storia non sia granché, ma comunque è un gioco godibile nel suo piccolo.
  4. .
    Vector to the Heavens - Kingdom Hearts 358/2 Days
    Megalovania - Undertale
    Dependent Weakling - NieR: Automata
    The Final Battle - Everhood
    Vs Lyris/Zinnia - Pokemon OR/AS
    Attack of the Killer Queen - Deltarune Chapter 2
  5. .
    Platino a pari merito con HeartGold, poco da fare. Inarrivabili.
  6. .
    Ho giocato a questo gioco quando il suo momentum era in netta discesa (2017) e devo dire che all'inizio mi prese tantissimo.
    Ho attraversato un momento di fanboysmo di cui onestamente non vado fiero ma comprendo, siccome avevo giocato poco e niente in quel periodo.

    Tutto sommato è un bel gioco. La comicità è qualcosa che o ami o odi, i personaggi per quanto non incredibili mi hanno saputo divertire (Mettaton in particolare), le varie lore sono carine e anche se il gioco dura poco, ti lascia qualcosa.
    Il comparto sonoro è fatto benissimo e le ost in 8-bit, anche se non vengono apprezzate da tutti, sono qualcosa che calza perfettamente per ogni situazione/personaggio.

    Ci sono tante cose che rivedendole fanno un po' girare le palle, perché sembrano scarsi modi di nascondere della pigrizia, come ad esempio eventi citati e mai approfonditi, o diversi dubbi lasciati aperti riguardo la lore.

    Però tutto sommato l'ho apprezzato e sto seguendo anche Deltarune.
  7. .
    Benvenuto!
  8. .
    Ciao, bentornato!

    Se posso chiedere, cosa hai visto/letto recentemente? Anche io è da molto che non guardo/leggo nulla, lo chiedo per quello.
  9. .
    Ma quindi che fine fa questa storia?
  10. .
    Una musica leggiadra, quasi fiabesca.
    Movimenti elastici, fluidi, degni del miglior danzatore del mondo.
    Una retorica incredibile, quasi paragonabile a De Andrè.
    Rime che nemmeno Dante nella Divina Commedia riuscirebbe a raggiungere.
    Critica sociale, attualità, temi forti, patriottismo.
    Insoimma, c'è di tutto in questa canzone.

  11. .
    Che tempi sta pasta.
  12. .
    CITAZIONE (Stefy983 @ 12/4/2021, 11:15) 
    Fare più cose e usare più social aiuta molto

    Anche se non credo che lo farà perché bisogna avere un fottio di tempo.

    Si infatti! Se magari ci metti 4 ore a fare un video per YouTube, ce ne metterai altrettante per streammare.
    Io consiglio di partire da YouTube per questo.
  13. .
    CITAZIONE (Stefy983 @ 12/4/2021, 11:10) 
    Potrebbe anche fare entrambi in realtà :o:

    Si, ma anche qui non ne vedo molto l'utilità, a meno che non abbia molto molto tempo da dedicarci.
  14. .
    Benvenuto! Ho letto che vuoi fare dei video a tema creepy su YouTube e ti consiglio di iniziare da lì perché se già su YT non è facile crescere portanto questo tipo di video, su Twitch è praticamente impossibile.
    Non troverai gente che invece di seguire il Marco Merrino, Power, Zano, Masseo, Dario Moccia, Zeb di turno verrano proprio da te.
    Per questo ti consiglio di crearti una fanbase sul tubo e solo dopo spostarti su Twitch!
  15. .
    CITAZIONE (Tokyo TheWolf @ 11/4/2021, 15:04) 
    Come posso migliorare? Oltre ai vostri consigli non so come fare... Vi prego, mi serve il vostro aiuto!

    Ci sono un po' di cose da sistemare. Se vuoi puoi contattarmi su Telegram così magari con gli audio riesco a spiegarti più velocemente, tanto mi trovi sul gruppo.
45 replies since 12/2/2018
.