Posts written by eFesti

  1. .
    un ARG è un gioco che collega internet al mondo reale, tipo Cicada 3301, Petscop o cose del genere.


    vedendo quello che è scritto in quel sito e visto che ci sono letteralmente zero informazioni online, i casi sono due, o si sta inventando tutto di sana pianta, o ha trovato il progetto di qualcuno. potrebbe anche essere un suo progetto che sta promuovendo in questo modo, non sarebbe il primo a crearsi un pubblico tramite un post in un forum, o si sta creando la sua creepypasta. prova a seguire come si sviluppa la vicenda e stiamo a vedere, magari può caricare qualche gameplay se il gioco è reale
  2. .
    Dove ne hai sentito parlare? non ci sono informazioni su google, potrebbe essere un arg
  3. .
    Esco due minuti dalla tomba per fare i miei complimenti alla storia vincitrice e alla sua autrice, e mi fa piacere che il premio sia piaciuto~
  4. .
    Ok, vedo di farla breve.
    Il giorno X su 4chan appare questo thread, non so su che board esattamente. Un "iceberg meme" contenente varie teorie cospirazioniste dalle più comuni alle più borderline.

    Come vedi alla fine compare il famoso Despair Code, che viene ritenuta la teoria più borderline di tutte. Cos'è esattamente? Uno scherzo.
    Uno scherzo derivato da una teoria di un fumetto della DC e spammato sulla famosa board (probabilmente tutto fatto dallo stesso individuo che ha creato l'iceberg per forzarne la diffusione) per annoiare i veterani e far abboccare i cosiddetti "normies". I normies ignari continuarono a spammare domande sul despair code, incuriositi dalla faccenda e scatenando un'onda di post monotematici. Credo sia durata si e no 5 giorni, poi la cosa è stata abbandonata.

    Il despair code originale (quello del fumetto) dovrebbe essere all'incirca questo

    CITAZIONE
    The Despair Code is: loneliness + alienation + fear + despair + self-worth ÷ mockery ÷ condemnation ÷ misunderstanding × guilt × shame × failure × judgment n=y where y=hope and n=folly, love=lies, life=death, self=dark side
    If you turn it into a word equation it's rather easy to understand
    Loneliness, alienation, fear, despair and self worth separated by mockery, condemnation and misunderstanding and multiplied by guilt, shame, failure and judgement
    Hope is folly
    Love is a lie
    Life is death
    And your own self is the dark side

    Che tradotto in soldoni sarebbe "un codice che ti fa capire che nulla nella vita ha senso e ti porta all'autodistruzione per disperazione".

    Spero di aver risposto al tuo dubbio. Il mio dubbio invece rimane sul collegamento tra il despair code e quel video.

    Fonte
    google :sisi:
  5. .
    "Despair code"

    More like una delle più grandi catene di spam mai creata su 4chan
  6. .
    Stavo per dire che era banale ma sulla scena del blackout mi è andata la tv in statico e ci sono rimasta malissimo :asd:

    È buona, ma per me non come "creepypasta da leggere al pc", farebbe un successone come storia paurosa da raccontare dal vivo, con un complice che spegne la luce al momento giusto!
  7. .
    Che è sta ondata di "chiudiamo il topic" che c'è di recente in forum? Di base i topic non vengono chiusi a meno che non siano soggetti a flame. Si tengono aperti e ogni tanto vengono uppati da nuovi fan o curiosi.

    E inoltre, xXCAr0fXx, il tuo "spoiler" non è neanche completo. Se non sbaglio è proprio nel video di "Fuoco di Prometeo" che ha svelato totalmente il mistero, che svia dalla teoria dei ladri.

    Vedi? Si può tenere aperto per chiarimenti o semplicemente per opinioni.
  8. .
    Non so se nel mentre il regolamento sia cambiato ma di solito le discussioni vengono lasciate aperte, il necroposting è praticamente incoraggiato in tutte le categorie a parte quella di benvenuto. Per me non ha senso chiudere il topic.
  9. .
    Aah le shadow person. Stavo facendo anch'io un articolo al riguardo tempo fa, se lo ritrovo posso passartelo, era più incentrato sulle interferenze di frequenza di percezione rispetto a questo, che è già molto buono così.
  10. .
    Veramente ben scritta, il finale è azzecato, ed è bello scoprire che ci sono ancora gamepasta interessanti.
  11. .
    Avevo già letto questa teoria in inglese, e la trovo affascinante, tranne che per il fatto dei Moombas. Cioè non è tanto una giustificazione adeguata in un mondo dove esistono chocobo, moguri e kyactus. Il fatto che vengano presentati solo dopo il secondo disco è una semplice coincidenza.
  12. .
    Mi intriga sto tizio :riot: eseguirò le dovute indagini, magari può aiutare a scoprire cose sia su sad satan

    che su Toy Maker.


    Sveliamo misteri dell'internette~
  13. .
    Non so se guarderò mai sti cinque video :nono: rimasi abbastanza impressionata dal video di SomeOrdinaryGamers quando ci giocò all'epoca, nonostante fosse accuratamente censurato.
    Non si hanno ulteriori informazioni su questo fantomatico youtuber/creatore?
  14. .
    Grazie per questa bella lista~ ho alcuni video nella mia che potrebbero interessarti, se sei interessato a uno "scambio culturale"
  15. .
    CITAZIONE (Mustaine @ 26/9/2016, 07:59) 
    Ma non è un fake creato da uno Youtuber? Stessa solfa di Sad Satan

    Sad satan era un fake di uno youtuber? Davvero? Necessito approfondimenti.


    Fake o meno, dopo tanti anni rimane ancora un mistero da svelare completamente, proveniente da quello che amo definire "l'epoca d'oro delle creepypasta".
187 replies since 18/1/2016
.