Votes taken by AndySky21

  1. .
    Elemento #: SCP-423

    Classe dell’Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: SCP-423 è conservato in una stanza di metri 5 x 5 contenente tre (3) scaffali da libreria di metri 2 x 3. Un inceneritore è adiacente alla stanza. Tutti i membri del personale che entrino in essa o ne escano devono essere ispezionati alla ricerca di materiale testuale. Ogni scritto deve essere controllato per verificare l’assenza di qualsiasi traccia di SCP-423 e incenerito in caso risulti pulito.

    Durante la notte, SCP-423 deve rimanere in un semplice registro vuoto di dimensioni ridotte contrassegnato come 423. Il mancato rispetto dell’obbligo di rimanere nel registro negli orari specificati comporterà la perdita di materiale da lettura al di fuori degli esperimenti programmati.

    Descrizione: SCP-423 non ha una forma corporea. Esso sembra esistere interamente all’interno di narrazioni testuali. È stato scoperto in un negozio di libri usati a ████████, in Texas, in data ██ ██████ 19██, in una copia di “Tom Sawyer”. Il libro è stato acquistato dall’Agente ██████, che lo ha localizzato durante una ricerca ordinaria.

    L’Agente ██████ ha riportato il libro al Settore 28 come da istruzioni. Il libro sembrava perfettamente normale tranne per l’inclusione di un personaggio chiamato Fred, la cui esistenza era ignota in ogni altra versione della storia. Tuttavia, è stato solo quando esso fu lasciato in prossimità di una copia di “Moby Dick” che la natura anomala di SCP-423 è divenuta chiara.

    SCP-423 può entrare in narrazioni testuali, inserendosi come personaggio minore. I particolari di questo personaggio cambiano di storia in storia, ma esso prende sempre il nome di “Fred”, o qualcosa di simile, e il suo ruolo nella storia è solitamente marginale. Le descrizioni fisiche del personaggio sono rare, ma esso appare generalmente come un maschio umano di altezza media e di mezza età. Tuttavia questo può cambiare a seconda della natura del racconto. È apparso come studente in narrazioni incentrate sui ragazzi (e quindi presumibilmente di un’età appropriata) o anche come non-umano in racconti in cui gli umani sono assenti o rari. In nessun caso la sua presenza viene segnalata come incongruente per gli altri personaggi.

    SCP-423 può spostarsi da un racconto all’altro volontariamente, a condizione che le due opere siano a una distanza massima di un (1) metro l’una dall’altra. Prima che questo processo avvenga occorrono fino a tre minuti, a seconda della lunghezza del nuovo racconto. L’intera narrazione cambia contemporaneamente, mentre il testo sembra spostarsi su tutte le pagine. Occasionalmente, la lunghezza del racconto viene modificata; in questi casi, il testo aumenta o si riduce di dimensioni per adattarsi al numero di pagine del libro. Può manifestarsi solo in narrazioni testuali su supporto fisico. Non può entrare in dispositivi di memoria elettronici, né influenzare narrazioni esclusivamente illustrate. Se posizionato in prossimità di un romanzo a fumetti o ad altre forme di grafica sequenziale, cambierà le caselle di testo e le nuvolette dei dialoghi, ma non modificherà le immagini. Allo stesso modo, le illustrazioni in un racconto testuale non verranno alterate, anche se esse non corrispondono più alla narrazione dopo che essa è stata alterata da SCP-423.

    L’entità predilige opere creative. Tuttavia essa può entrare in qualsiasi narrazione che abbia dei personaggi, inclusi aneddoti, biografie e note di ricerca (si veda Nota Aggiuntiva 423-1)

    SCP-423 può rientrare in racconti da cui sia già uscito. Se lo fa, la nuova narrazione sarà generalmente diversa dall’ultima volta in cui esso vi è entrato. Tuttavia ha mostrato una preferenza per racconti a cui non ha ancora avuto accesso.

    Attualmente non è noto che effetto abbia su SCP-423 la sua morte in un racconto, nonostante i massimi sforzi da parte dei ricercatori. SCP-423 mostra una forte comprensione dei principi narrativi ed è generalmente capace di predire la miglior reazione in ogni circostanza specifica per evitare pericoli per sé stesso. Però ha mostrato ferite minori, sebbene queste sembrino svanire quando esso entra in un nuovo racconto.

    È possibile comunicare con SCP-423 costringendolo a entrare in un registro. Esso reagirà alle domande scritte all’interno e le sue risposte appariranno al di sotto di queste. Quando l’entità si trasferisce in un’altra storia, le sue risposte scompaiono dal registro.

    È stato ampiamente cooperativo fin dall’inizio del contenimento. Le sue uniche richieste finora sono state per nuovi racconti. Esso ha espresso una preferenza per storie con un gran numero di personaggi di sfondo, cosa che gli permette di confondersi con essi e “godersi lo spettacolo”. Nel caso esso smetta di collaborare, si raccomanda di confinarlo nel registro fino a che torni ad essere più disponibile riguardo alle richieste del personale.

    I ricercatori che desiderano maggiori informazioni su SCP-423 possono leggere il Registro degli Esperimenti 423 A.

    Nota Aggiuntiva 423-1: Si ricorda ai ricercatori che tutto il materiale scritto su supporto fisico è un potenziale habitat per SCP-423 e che di conseguenza tutti gli appunti devono essere presi in forma elettronica. Se per qualche ragione devono essere fatte annotazioni scritte, ci si assicuri di controllare la presenza di aggiunte da parte di tale “Ricercatore Aggiunto Fred”.

    Nota Aggiuntiva 423-2: È stato suggerito l’’uso di SCP-583 per distruggere SCP-423. Sebbene l’eliminazione di quest’ultimo non sia attualmente in programma, la proposta è stata presa in considerazione per l’eventualità che la situazione cambi.


    Registro degli Esperimenti per SCP-423
    Approvato da O5-█
    Controllato da O5-█, O5-██, O5-█
    Direzione del progetto: Dr. E. Mann

    Si raccomanda a tutti i ricercatori che lavorano con SCP-423 di aggiungere i propri risultati a questo registro sperimentale nel seguente formato:

    CITAZIONE
    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test:

    Risultati:

    Note:




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Tom Sawyer”, di Mark Twain

    Risultati: Un personaggio di nome Fred è menzionato in vari punti della storia, spesso come spettatore. Non si notano cambiamenti nella storia.

    Note: “Questo servirà come guida per i futuri effetti di SCP-423.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Lo Hobbit” (orig. “The Hobbit”), di J. R. R. Tolkien

    Risultati: Un 14esimo nano, di nome Feredor, è membro della compagnia. Il racconto è in gran parte lo stesso, tranne il fatto che non c’è alcun riferimento a un “numero fortunato”. Feredor è menzionato come sopravvissuto alla battaglia dei Cinque Eserciti, ma Oin viene ucciso.

    Note: “Il ruolo di SCP-423 in quest’opera è maggiore e questo permette un’analisi migliore dei suoi effetti. I dialoghi scritti per questo personaggio sono simili a quelli scritti per gli altri nani. Altre differenze nel testo corrispondono allo stile di scrittura di Tolkien com’è adoperato nel resto del libro.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Registro vuoto

    Risultati: Non c’è stato alcun risultato per un certo periodo, fino a quando uno dei ricercatori ha scritto il proprio nome sulla copertina. Le parole “Hi, there” (“Salve”) sono apparse al disotto. Si è intrattenuta una conversazione, durante la quale è stato stabilito che SCP-423 possiede sia l’abilità che il desiderio di comunicare.

    Note: “Questo prova che SCP-423 è senziente. Se si riesce a controllarlo, potrebbe essere utile per gestire alcuni SCP a base testuale. Ciò apre la strada a ulteriori ricerche.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “La cerca del Drago”(orig. “Dragonquest”), di Anne McCaffrey

    Risultati: Un dragoniere blu secondario di nome F’Red appare nella storia. Non si segnalano altri cambiamenti.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” (orig. “Harry Potter and the Half-Blood Prince”), di J. K. Rowling

    Risultati: Appare un mago di nome Fred. Si notano pochi cambiamenti nella storia, ad eccezione di una scena in cui SCP-423 viene scambiato per un personaggio realmente esistente nella serie.

    Note: “SCP-423 mostrava abilità paranormali nel racconto, sebbene non fosse in alcun modo fuori contesto per l’universo narrativo. Tuttavia, una volta tornato nel registro, SCP-423 ha affermato di non poterle replicare fuori da quel particolare universo narrativo.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Ulisse” (orig. “Ulysses”), di James Joyce

    Risultati: SCP-423 è tornato immediatamente nel registro, dove ha scritto “Ahi ahi, pessima idea.”

    Note: “Questo potrebbe essere considerato come punizione per SCP-423 se si comporta male.” - Dr. E. Mann




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “The Draco Tavern” (“la taverna di Dracone”), di Larry Niven

    Risultati: Compare un nuovo dipendente regolare della taverna di Dracone, di nome Fred. Menzionato solo di sfuggita, tranne nel racconto “Cruel and Unusual” (“crudele e inusuale”), in cui esprime compassione per il punto di vista della specie dei Chirpsithra.

    Note: “O non è completamente umano nell’aspetto, oppure si comporta così solo quando affronta racconti di alieni. Forse dovremmo fare altri esperimenti in merito” - Dr D. Vettir




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “The Battle Hymn of the Republic” (“l'inno di battaglia della Repubblica”), di Julia Ward Howe.

    Risultati: Strofa 2, versi 1 e 3 modificati. Invece di “Io ho visto Lui nei fuochi da campo di cento bivacchi d’intorno” e “Posso leggere la Sua parola virtuosa nei bagliori dei lumi fiochi”, il testo dei versi ora corrisponde a “Fred ha visto Lui nei fuochi da campo di cento bivacchi d’intorno” e “Fred può leggere la Sua parola virtuosa nei bagliori dei lumi fiochi”. Una volta tornato nel registro, SCP-423 ha scritto “è stato… interessante, ma non penso di volerci provare altre volte.”




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Mary Aveva Una Pecorella” (orig. “Mary Had A Little Lamb”) (solo le strofe 1 e 2), di Sarah Josepha Hale.

    Risultati: I riferimenti a “Mary” nella prima strofa diventano riferimenti a “Freddy”; i riferimenti a “lei” nella seconda strofa diventano riferimenti a “lui”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Mary Aveva Una Pecorella” (orig. “Mary Had A Little Lamb”) (versione completa), di Sarah Josepha Hale.

    Risultati: Le strofe 1 e 2 questa volta rimangono inalterate; un riferimento a “i bimbi invidiosi” nella strofa 4 diventa un riferimento a “i bimbi e Fred”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Casa di Foglie” (orig. “House of Leaves”) (versione a colori), di Mark Z. Danielewski.

    Risultati: un postino di nome Fred consegna una lettera a Will Navidson a pagina ███. Fred appare anche come barista che serve Johnny, e uno degli infermieri che si prendono cura di Pelafina. SCP-423 ha espresso profonda confusione dopo aver lasciato l’opera. Va annotato che tutte le ripetizioni di “Fred” nel testo sono scritte in verde.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Gadsby: Champion of Youth” (“Gadsby: campione di giovinezza”), di Ernest Vincent Wright. “Gadsby” è noto per essere un lungo lipogramma: un racconto di 50'110 parole scritto senza usare alcuna “e”.

    Risultati: Un personaggio secondario di nome Ford è apparso nel racconto.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una filastrocca sulla falsariga dei “canti delle osterie”, non pornografica.

    Risultati: Nessun cambiamento. SCP-423 ha successivamente spiegato che la filastrocca fornita era “troppo breve e stretta”, con una “flessibilità” insufficiente.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Un libro di 365 haiku.

    Risultati: Il terzo verso di tredici haiku distinti è sostituito con una frase di cinque sillabe che menziona Fred (“Fred guardò muto”, “Fred stava anche qui”, “Resta Solo Fred”, etc.)




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Le rane che desideravano un re”, di Esopo, scritta usando lettere di plastica con il retro magnetico applicate a una superficie metallica.

    Risultati: La penultima frase è diventata “una grande Cicogna che presto si mise all’opera inghiottendole tutte, ad eccezione di una di nome Fred che si era nascosta”. Le “nuove” lettere appaiono dello stesso materiale e stile di quelle originali e il peso del set completo è rimasto lo stesso.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Meridiano di Sangue” (orig. “Blood Meridian”), di Cormac McCarthy.

    Risultati: Nella scena introduttiva, in cui Holden incita una folla a uccidere il predicatore dopo averlo accusato ingiustamente di stupro e zooerastia, un astante di nome Frederick è presente in mezzo alla calca; tuttavia, invece di partecipare, il personaggio se ne va disgustato. Il narratore commenta che “il debole e codardo Frederick non si fece mai più rivedere”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Elenco Telefonico di ████████ (2003).

    Risultati: Nessun cambiamento.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “La parola ai giurati” (orig. “12 Angry Men”), di Reginald Rose.

    Risultati: L’elenco dei personaggi specifica che la guardia di sicurezza del tribunale si chiama Fred; questi è descritto come “deluso del fatto che verrà escluso dalle decisioni dei giurati”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Mein Kampf” (“la mia battaglia”), di Adolf Hitler (testo originale in tedesco)

    Risultati: Nessun cambiamento nei primi minuti, seguiti dall’inserimento di numerosi brevi riferimenti a un collega distante e scettico di nome Friedrich nei brani autobiografici dei capitoli dal 2 all’8 del libro. Le aggiunte erano in tedesco, approssimativamente coerenti con lo stile originale, ma contenevano un certo numero di errori grammaticali e stilistici. Al ritorno nel registro, SCP-423 ha commentato “Uff, questa era difficile!”.

    Note: “Non so cosa sia più significativo qui: che 423 sembri possedere una lingua madre o che sia apparentemente capace di apprendere una conoscenza abbastanza approfondita del tedesco dal contenuto di un singolo libro, ancorché lungo come questo. Dovremmo analizzare più a fondo le possibili applicazioni di questa abilità per tradurre scritti finora indecifrabili.” - Dr Despair




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Odissea”, di Omero (edizione in Braille in lingua inglese)

    Risultati: Nessun cambiamento. SCP-423 ha lasciato il libro dopo 5 minuti, scrivendo “interessante, ma penso che questo lo lascerò per quando sono proprio annoiato”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una copia stampata di questo registro sperimentale

    Risultati: Identico, eccetto l’inserimento di un commento corrispondente a “rude e affascinante”, in diverse sezioni del registro




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Il caso Kugelmass” (orig. “The Kugelmass Episode”), di Woody Allen, il racconto di un uomo capace di entrare nelle opere narrative.

    Risultati: Test vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-826, usando il registro di comunicazione di SCP-423 come “libro”.

    Risultati: Test vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-701

    Risultati: Test vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una banconota da cinque dollari canadesi (emissione 2008); il retro della banconota contiene un brano di due frasi da “The Hockey Sweater” (“il maglione da hockey”), di Roch Carrier in lingua inglese e francese.

    Risultati: La prima frase rimane intatta. La seconda, che descrive quanto fossero importanti le piste da pattinaggio nell’infanzia di Carrier, ora menziona la vita “sulla pista da pattinaggio, con Fred” (in entrambe le lingue).

    Note: La valuta era stata provata in precedenza in un cambiamonete automatico e accettata come autentica. Dopo che SCP-423 ha abbandonato la banconota, essa è stata testata nella stessa cambiamonete e rifiutata in quanto contraffatta.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Prosciutto e Uova Verdi” (orig. “Green Eggs and Ham”, del Dr. Seuss

    Risultati: A metà del libro, Nando detto Ferdi chiede al protagonista: “A mangiare con Fred ci resti? Con il pane le mangeresti?”. Il protagonista rifiuta. Non sono incluse illustrazioni modificate o aggiuntive.

    Note: Dopo essere tornato nel suo registro, SCP-423 ha commentato “Questa era divertente”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “La Compagnia dell’Anello” (orig. “The Fellowship of the Ring”), di J. R. R. Tolkien.

    Risultati: Un hobbit di nome Fredegar Burrowes, presentato come amico di Samwise Gamgee, accompagna Frodo Baggins e la sua compagnia per tutto il romanzo.

    Note: È di particolare rilievo il fatto che Oin, che nella versione de “Lo Hobbit” modificata da 423 risultava ucciso, è menzionato come sopravvissuto in questo romanzo.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-140

    Risultati: Testi vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-1425

    Risultati: Test vietato da O5-█.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-1230

    Risultati: In attesa di approvazione da parte di O5.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-1195

    Risultati: In attesa di approvazione da parte di O5. Test vietato da O5-██.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una lista di membri del personale di classe D da eliminare il primo del mese, nomi inclusi.

    Risultati: La riga “Personale di classe D da decommissionare in data ██/██/████” è stata modificata in “Personale di classe D da liberare in data ██/██/████”, tutti i nomi rimangono nell’elenco come da originale. SCP-423 scrive nel registro “Questo è stato proprio crudele”.

    Note: Da ciò si determina che SCP-423 non solo ha la capacità di provare emozioni, ma crede anche nell’importanza della vita.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Un balletto di venti minuti per otto ballerini (quattro uomini e quattro donne), descritto nel sistema “Labanotazione” creato da Rudolf Laban per annotare i movimenti umani.

    Risultati: La notazione indica che, a metà del balletto, un quinto ballerino maschio cammina sul palco, guarda gli altri danzatori, fa spallucce e se ne va.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Un rompicapo (pubblicato nella rivista enigmistica [REDATTO]), che descrive come cinque diverse persone abbiano sostenuto l’esame di guida, su cinque differenti veicoli, in cinque giorni distinti e abbiano commesso cinque specifici errori; come di norma per rompicapi di questo tipo, i risolutori devono determinare quale veicolo guidasse ciascuno studente e che errore abbia commesso, in quale giorno.

    Risultati: Viene riferito che un esaminatore di guida di nome Fred è stato presente durante tutti i test. Nell’interrogatorio successivo, SCP-423 è stato capace di riferire correttamente i rispettivi guidatori, errori, veicoli e date. Quando gli è stato chiesto come sapesse queste cose, SCP-423 non ha spiegato la serie di ragionamenti logici, deduzioni e conclusioni attraverso i quali questi enigmi vengono generalmente risolti; invece ha semplicemente risposto che “era stato lì tutto il tempo”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “I giardini della Luna” (orig. “Gardens of the Moon”), by Steven Erikson

    Risultati: L’elenco dei personaggi all’inizio del libro ora menziona Reader (= “lettore”), un soldato negli “arsori di ponti”, e Fred, un cliente della Locanda della Fenice appartenente alla civiltà Daru. Nel secondo capitolo, in seguito alla caduta della città di Pale, gli arsori di ponti che arrivano alla ricerca di Hairlock includono una quinta persona, che non viene nominata e non parla, ma può venire identificata più tardi come Reader. Il soldato Reader è presente anche in molti incontri successivi con gli arsori di ponti. Questo personaggio non interviene nei dialoghi e normalmente lo si ritrova con un libro in mano.

    Nel capitolo 5, durante il sogno di Kruppe, questi vede una figura nella baraccopoli dei Gadrobi che, secondo lui, gli ricorda molto il suo amico Fred, che aveva visto appena il giorno prima nella locanda della Fenice. Dal capitolo 6 in poi, Fred può essere trovato nella Locanda della Fenice.

    È interessante che sia Fred che Reader sono ospiti della festa nel giardino della tenuta di Lady Simtal. Personaggi rappresentativi dei punti di vista sia degli arsori di ponti che dei Deru commentano il fatto che i due si assomiglino vagamente. Tuttavia, a parte i cambiamenti minori, il libro ha la stessa conclusione dell’originale.

    Al ritorno nel registro, SCP-423 ha scritto soltanto “…” quando gli sono state rivolte domande. Dopo qualche minuto, esso ha infine commentato “Mi dispiace, era interessante, ma mi ha sfinito”. SCP-423 ha espresso interesse negli altri romanzi della serie. La richiesta è stata presa in considerazione e verrà considerata come ricompensa per un comportamento corretto.

    Note: “Questo ha provato che 423 può essere in più luoghi all’interno dello stesso racconto, anche se ciò sembra stancarlo molto.” - Dr. R. Karma




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “Candidate Multilinear Maps” (“Possibili applicazioni multilineari”), di Sanjam Garg, pubblicato nel 2013 come tesi accademica.

    Risultati: Dopo approssimativamente 10 secondi dall’entrata nel libro, SCP-423 è tornato nel registro e ha scritto “Mi dispiace, non c’era abbastanza spazio per me”.

    Note: “Sembra che 423 abbia bisogno di una narrazione per manifestarsi. Ciò è stato annotato per il futuro.” - Dr. R. Karma




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Una stampata di codice sorgente per un semplice programma “Hello World” in C#

    Risultati: Il codice sorgente, accanto alle istruzioni del programma, ora reca numerosi commenti aggiuntivi che esprimono confusione riguardo certi aspetti della programmazione. Al ritorno nel registro, SCP-423 ha scritto “Beh, è stato un primo tentativo”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Head-First C# (“un tuffo nel C#”), terza edizione - prima ristampa, di Andrew Stellman e Jennifer Greene

    Risultati: In diversi esempi proposti utilizzando personaggi maschili, il personaggio viene rinominato in Fred. Inoltre, gli esercizi sono tutti risolti. All’incirca a pagina 100, iniziano ad apparire delle annotazioni qua e là. Non si notano cambiamenti sostanziali fino a pagina 698, dove un errore elencato negli “errata” del libro è stato corretto. Nelle pagine seguenti, numerosi errori e problemi nel linguaggio di programmazione sono stati corretti negli esempi di codice e nelle descrizioni, riflettendo quanto segnalato negli errata, con l’eccezione delle illustrazioni delle schermate. Al ritorno nel registro, SCP-423 ha riportato che trovava il tutto “divertente, ma inusuale”. Interrogato sulla sua comprensione del linguaggio, SCP-423 ha affermato di poter comprendere e scrivere in C# e ha espresso il desiderio di poter usare il programma “Visual Studio”.

    Note: “423 sembra essere capace di imparare e mostra anche interesse, fintanto che ci sia una motivazione narrativa perché lui possa apprendere. In un potenziale esperimento futuro, potremmo provare a farlo accedere a un computer privo di connessione Internet.” - Dr. R. Karma




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: Secret of the Ninja - Choose Your Own Adventure (“il segreto del Ninja - scegli la tua avventura”) #16, di Jay Leibold

    Risultati: Il protagonista, di cui si seguono le azioni, è inizialmente accompagnato da un personaggio chiamato Fred, un altro apprendista del Dojo. Molte delle descrizioni delle scelte che conducono a una conclusione negativa per il protagonista e i suoi compagni sono state modificate e contengono una frase indicante che Fred non accompagna il personaggio.

    Note: "423 non sembra essere significativamente ostacolato dalla struttura “a bivi” del racconto”, né dalla presenza di conclusioni multiple.” - Ricercatore ████




    Data: ██/██/2015
    Materiale per il Test: Copia stampata di una versione in ASCII Art della Monna Lisa di Leonardo da Vinci

    Risultati: Tutti i segni di punteggiatura usati per simulare l’ombreggiatura dell’opera originale sono stati sostituiti dalle lettere “F”, “r”, “e”, “d” (in maiuscolo e minuscolo).

    Note: Quando gli è stato chiesto fino a che punto potesse apportare modifiche sostanziali in rappresentazioni testuali di illustrazioni (anziché limitarsi a sostituire dei caratteri), SCP-423 ha valutato le proprie capacità rispondendo “Immagino di sì, forse, ma non sono molto bravo in arte”. Si suggeriscono ulteriori indagini.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: SCP-085

    Risultati: In attesa di approvazione da parte di O5.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: la pagina “Domande Frequenti” per il gruppo di discussione Usenet “alt.adjective.noun.verb.verb.verb” (un gruppo i cui post devono essere inseriti nella forma “alt.aggettivo.nome.verbo.verbo.verbo”)

    Risultati: È stata aggiunta una frase alla sezione del documento che descrive la genesi del gruppo di discussione, corrispondente a “alt.anomalo.Fred.perplesso.sconcertato.abbastanza-divertito”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: 施氏食狮史 (“Il Poeta Mangiatore di Leoni nel Rifugio di Pietra”), di Yuen Ren Chao. “Il Poeta Mangiatore di Leoni” è una poesia di 92 caratteri scritta in Cinese Classico, in cui ogni sillaba è pronunciata “sci” (sebbene con variazioni di tono).

    Risultati: SCP-423 ha lasciato il suo registro, ma senza manifestarsi nel documento oggetto di sperimentazione. Dopo dieci minuti, quando i ricercatori stavano per segnalare una violazione del contenimento, SCP-423 è ricomparso nel suo registro, affermando di “essersi perso mentre cercava un modo per entrare”.




    Data: ██/██/████
    Materiale per il Test: “World War Z. La guerra mondiale degli zombi” (orig. “World War Z”), di Max Brooks. Il libro è costituito da storie brevi in forma di intervista, narrate dal punto di vista dei sopravvissuti ad una apocalisse zombie.

    Risultati: SCP-423 è scomparso dal registro e, come si è rilevato, ha aggiunto i racconti di un personaggio chiamato Fred, sopravvissuto all'interno di una libreria in [DATI CANCELLATI] Road a New York. È stata inviata una squadra per investigare nella località indicata.






    Edited by AndySky21 - 22/9/2016, 14:20
  2. .
    Mio fratello è cresciuto terrorizzato dall’acqua, ho quattro anni più di lui e durante una delle lotte serali per l’ora del bagnetto, quando aveva tre o quattro anni, gli domandai perché avesse così paura dell’acqua (essendo un bambino fatto per l’acqua come diceva mia mamma, non riuscivo a capire).

    Mi guardò e mi disse questo, lo ricordo parola per parola: “ero in una grossa nave inaffondabile, abbiamo colpito l’iceberg più grande e poi c’era tanto movimento e poi ho cominciato a sentire tanto freddo e umido, sono andato in un posto caldo e luminoso e ho aspettato che venisse la mia prossima famiglia”.

    Mia mamma sentì tutto e decise che il bagnetto era finito. La cosa inquietante è che mio fratello è nato il 15 aprile 1992 - il Titanic è affondato il 15 aprile 1912.

    creepy_tumblr_child___ship




    Edited by AndySky21 - 11/6/2016, 12:22
  3. .
    CITAZIONE
    Il Documento SCP-001-EX-J contiene la trascrizione del documento noto in precedenza come Cosa-I-C, reperito nella Grotta ███████, in Francia. Da allora il contenuto di questo documento è divenuto obsoleto, cosa che ha portato alla sua declassificazione. La documentazione originale è conservata nel sito del rinvenimento e la parte pertinente della grotta è stata chiusa ai visitatori adducendo come causa l’instabilità. Le fotografie della documentazione grafica originale sono in archivio.
    Sono stati successivamente scoperti altri documenti relativi all’organizzazione nota come Tribù PTS (Prendi, Tieni, Salva) e sono in corso di traduzione.

    Cosa-I


    Cosa: Cosa-I Cosa-I-C

    Quanto cattiva: Non Cattiva Capita

    Come Tenere: Almeno uno di Cosa-I deve stare in buco di terreno in Grotta-IIII. Almeno uno Uomo di Medicina deve restare sveglio vicino a buco con Cosa-I tenuta dentro. Deve gettare legno, foglie, ossa così Cosa-I mangia, o Cosa-I muore. Quando Cosa-I non sta in buco di terreno, più pericolosa di leone di montagna, Molto Cattiva. Lance, asce e pugni non fanno male a Cosa-I. Per fermarla usare acqua, piscio, gettare terra sopra o colpire con ramo di albero.
    Provare cose su Cosa-I va bene solo per Uomo di Medicina con Manto di lupo o più potente, bisogna parlare a Uomo di Medicina U██ prima di provare.

    Non pisciare su Cosa-I tranne se è molto corto -Sciamano A██

    Se serve Cosa-I, Uomo di Medicina O█ può insegnare come fare a Uomo di Medicina con Manto di lupo o più potente. Non scrivere come si fa Cosa-I, non raccontare come si fa Cosa-I a uomo senza manto di lupo o si viene mandati a compiti Molto Cattivi.

    Cosa è: Cosa-I cosa calda e luminosa, colore giallo. Cosa-I non si prende con mani, ma può essere spostata se si mette legno con sopra Cosa-I dentro teschio di animale. Fatte prove con Cosa-I, scoperto che sopra Cosa-I caldo come in Cosa-I ma non luminoso. Cosa-I nasce quando legno, foglie, osso, pelle, grasso toccano Cosa-I che esiste già. Cosa-I nasce anche quando Cosa-III colpisce albero, o legno tocca Cosa-IIII.
    Acqua, piscio, terra, colpi con rami uccidono tutti Cosa-I. Ma uomo di Cosa-I deve stare attento - lavoro di Uomo di Medicina K███ mostra che Cosa-I fa succedere Fatto-I.
    Cosa-I molto utile per Tribù - vedere Cose Provate su Cosa-I

    GCV-I “Sfonda-boscaglia” portano Cosa-I dentro Grotta-IIII


    Come abbiamo trovato: Cosa-I nota al Gruppo da tanto tempo. Ma buon modo per tenere Cosa-I scoperto da Cacciatore O██ e Cacciatore U██ della GCV-I [1] “Sfonda-boscaglia” in grotta tra Caverne di Prometeo. Cacciatore O██ ferito dopo avere toccato Cosa-I a mani nude. Usato buon modo per tenere Cosa-I. Cacciatore U██ e Cacciatore O██ ricevono mezzo mammut e due donne per loro straordinario servizio.


    Altro-I:
    CITAZIONE
    COSE PROVATE SU COSA-I

    PROVA: I
    CHI HA PROVATO: Sciamano A██
    COSA HA PROVATO: Toccato Cosa-I con lancia
    COSA È SUCCESSO: Cosa-I si propaga su lancia

    PROVA: II
    CHI HA PROVATO: Sciamano A██
    COSA HA PROVATO: Pisciato su lancia. Toccato Cosa-I con lancia
    COSA È SUCCESSO: Lancia asciutta, puzza di piscio. Cosa-I non si propaga su lancia.

    PROVA: III
    CHI HA PROVATO: Sciamano A██
    COSA HA PROVATO: Pisciato su Cosa-I
    COSA È SUCCESSO: Cosa-I si propaga su pisello. Uomo di Medicina U██ capo di cose da provare fino a quando Sciamano A██ starà bene.

    PROVA: IIII
    CHI HA PROVATO: Uomo di Medicina U██
    COSA HA PROVATO: Messo carne in Cosa-I
    COSA È SUCCESSO: Cosa-I non si propaga su carne.

    PROVA: IIIII
    CHI HA PROVATO: Uomo di Medicina U██
    COSA HA PROVATO: Pisciato su lancia. Usato lancia per tirare fuori carne.
    COSA È SUCCESSO: Lancia asciutta. Lancia puzza di piscio. Carne gustosa, ma puzza di piscio.

    PROVA: IIIII I
    CHI HA PROVATO: Cacciatore O██
    COSA HA PROVATO: Messo acqua su lancia. Messo carne su lancia. Messo lancia in Cosa-I
    COSA È SUCCESSO: Lancia asciutta. Lancia non puzza di piscio. Carne molto gustosa. Cacciatore O██ ora è Uomo di Medicina O██


    PROVA: IIIII II
    CHI HA PROVATO: Uomo di Medicina U██
    COSA HA PROVATO: Gettato canapa in Cosa-I
    COSA È SUCCESSO: [DATI SCALPELLATI VIA]

    Fatto-I:
    Nel giorno II da luna piena di ██████████████████ a memoria di uomo, niente tamburi in Grotta-II di mattina. GCV-I “Sfonda-boscaglia” mandati a vedere cosa successo. Grotta-II trovata calda in interno, con uomini della Tribù uccisi e [DATI SCALPELLATI VIA], anche su pareti di grotta. Uomini uccisi non mostrano ferite.

    Altro-II:
    Nel giorno IIIII I da luna piena di ████████████████████████████ a memoria di uomo, Uomo di Medicina O█ fa da nulla Cosa-I con [DATI SCALPELLATI VIA] molto velocemente. Cosa-I ora è detta Cosa Capita.
    Consiglio S-IIIII

    Note:

    1. NdT: L’analisi di ulteriori documenti PTS ha stabilito l’uso della sigla GCV per designare i “Gruppi di Cacciatori Veloci”




    Edited by AndySky21 - 9/6/2016, 12:36
  4. .
    Racconti così sono anche più inquietanti perché colpiscono un "nervo scoperto", quello di mettere la propria salute (e la propria vita) in mano ad altri e in balia di qualcosa di ignoto.
    Qui l'aspetto orrorifico e gore è presente (se non sono gore delle mosche-gavettone di sangue, cosa lo è?), ma io vorrei vedere questo racconto tra le CP, perché più dell'aspetto sanguinoso colpisce il mistero.

    Edited by AndySky21 - 10/6/2016, 21:41
  5. .
    attento a questo residuo di markup:
    CITAZIONE
    <div id="attachment_12913" style="width: 610px" class="wp-caption aligncenter">

    CITAZIONE
    il maschio resta ai bordi e pizzica ritmicamente i fili per avvertire la femmina

    A questo punto, probabilmente, un ragno maschio sotto marijuana pizzica la rete a ritmo di reggae... :asd:

    A parte gli scherzi, questi racconti riescono a essere anomali e istruttivi insieme!
  6. .
    Elemento #: SCP-1617

    Classe dell’Oggetto: Safe

    Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli esemplari di SCP-1617 in contenimento devono essere conservati in armadietti di deposito di classe Safe all’interno del Sito 39. Gli oggetti SCP-1617 richiedono manutenzione localizzata ogni sei mesi per prevenire un ulteriore deterioramento. In caso di danneggiamento eccessivo di un esemplare di SCP-1617, è necessario che sia svolto un lavoro di restauro se necessario; quest'operazione potrà essere effettuata da parte di qualsiasi membro qualificato del personale.

    Nuove versioni di SCP-1617 dovranno essere messe in sicurezza da parte della Task Force Mobile Upsilon-18 (“Agenti del Digital Millennium Copyright”) e trasportate al Sito 39.

    Descrizione: SCP-1617 è la designazione collettiva di varie imitazioni di opere d’arte. Per circa il 96%, gli esemplari di SCP-1617 sono stati identificati come duplicati di dipinti o sculture antecedenti al XX secolo; il 4% rimanente è costituito da oggetti che producono effetti anomali simili, ma non è nota in alcun modo l’esistenza delle opere o degli artisti.

    Quando uno spettatore osserva un esemplare di SCP-1617 e lo identifica come opera d’arte, questi inizierà a sperimentare allucinazioni visive e uditive. Le allucinazioni visive mostrano generalmente uno schema geometricamente semplice che scorre o viene manipolato in maniera continua, mentre le allucinazioni uditive consistono tipicamente in sottofondi musicali sintetizzati, spesso identificati come rivisitazioni di brani popolari negli anni Ottanta e Novanta del XX secolo. Tutti gli spettatori riporteranno di aver visto apparire, in qualche modo, un testo in lingua inglese durante queste allucinazioni. Il testo identifica generalmente il nome dell’autore e il titolo dell’opera originale. Le allucinazioni dureranno da 20 secondi a 2 minuti, a seconda dell’oggetto visto.

    Al termine di esse, lo spettatore può osservare l’oggetto di SCP-1617 senza ulteriori effetti anomali. Se questi dovesse smettere di guardare l’esemplare di SCP-1617 per un periodo di dieci minuti, tornare a osservarlo produrrà un’allucinazione identica. Spettatori diversi che osservano lo stesso oggetto riportano allucinazioni simili o identiche.

    Appendice 1: Estratto delle registrazioni degli effetti allucinatori.

    CITAZIONE
    SCP-1617-14:
    Opera Originale: Il Pensatore
    Autore Originale: Auguste Rodin
    Allucinazione Uditiva: Versione di “Barbie Girl” degli Aqua; elevata di un’ottava, suoni simili ad onde quadre
    Allucinazione Visiva: avanzamento ad alta velocità attraverso una nebulosa color viola
    Testo in inglese (trad.):
    “IL PENSATORE” DI RODIN VIOLATO DAL GRUPPO DI ROTTURA AWCY [1]
    GODETEVI IL FIRMAMENTO

    CITAZIONE
    SCP-1617-39:
    Opera Originale: La Monna Lisa
    Artista Originale: Leonardo da Vinci
    Allucinazione Uditiva: Versione di “Baby One More Time” di Britney Spears; suoni simili a onde triangolari.
    Allucinazione Visiva: animazione di una rana che balla davanti a un motivo a scacchiera bianco e nero
    Testo in inglese (trad.):
    “LA MONA LISA” DI DA VINCI VIOLATA DAL GANZO
    GODETEVI TUTTI UN VECCHIO CLASSICO

    CITAZIONE
    SCP-1617-117:
    Opera Originale: Sconosciuta
    Artista Originale: Sconosciuto
    Descrizione: Dipinto ritraente un paesaggio di un pianeta superficialmente simile a Marte
    Allucinazione Uditiva: Sconosciuta; si tratta presumibilmente di una composizione originale con base in metro 7/4, suoni simili a onde triangolari
    Allucinazione Visiva: Meccanismi complessi simili agli ingranaggi interni di un orologio a cucù
    Testo in inglese (trad.):
    “ZAN PURANGA” DI ORICELLUS VIOLATO DAL GRUPPO DI ROTTURA AWCY [1]
    UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A BRIAN_29 PER LA FONTE ORIGINALE

    Appendice 2: In data 20.06.2008, il Sito 39 ha ricevuto un messaggio di posta scritto in un linguaggio composito derivato da latino, greco e inglese antico. Tale messaggio è stato tradotto come segue:
    CITAZIONE
    Agli [artisti? ladri?] delle opere derivate [illegibile], noi scriviamo in nome e per conto dell’artista Oricellus. La presente è una [lettera? diffida?] ufficiale e una richiesta di ritiro dei lavori da voi esposti. Queste opere violano i diritti di proprietà intellettuale di Oricellus. Come saprete, questo comportamento costituisce una infrazione alla legge di [proprietà? donazione?] e deve essere sospeso senza indugio. Si [richiede? ordina?] una pronta rimozione o verranno intraprese ulteriori azioni.

    Note:

    1. Rif. al gruppo d’interesse “Are We Cool Yet?” (“Siamo fighi, ora?”).



    Edited by AndySky21 - 12/8/2016, 01:44
  7. .
    CITAZIONE (Altered Beast @ 25/5/2016, 08:19) 
    Certo, ma se per ipotesi non lo sapesse nemmeno lei? Gli unici a saperlo sarebbero stati mio padre, e l'eventuale altra donna... poi non è facile dire a una persona: "Sai, potremo essere parenti!" Come minimo ti ride in faccia e ti prende per matto... il mistero rimarrà! :-/

    Questo è vero. Casomai ti capitasse di scoprire, che so, che il padre non vive in famiglia o non c'è più, o che ha un padre ma non è quello naturale, allora potrà sorgerti qualche altro dubbio. Per ora chissà... resta sicuramente l'idea.
    Sarebbe bello scoprire se ad altri è capitato!
  8. .
    Il dramma dei sopravvissuti. Mi piace ciò che viene detto a proposito dei resti di chi non c'è più, che ispirano amore e odio e paura.
  9. .
    A me piace l'idea di interazione, ma vorrei fosse più attinente al forum stesso, per quello si sta cercando di capire se costruire una chat "interna" al forum, in modo da coinvolgere comunque qualcuno che sia "primariamente" interessato alle CreepyPasta (poi naturalmente siamo esseri umani e la nostra interazione è naturalmente tendente al caos), ma si coglierebbero, secondo me, più piccioni con una fava:

    • si coinvolgerebbero in primis persone interessate al tema del CPF

    • aumenterebbe l'interazione tra la chat caotica e i singoli topic

    • per lo staff sarebbe più facile mediare tanto l'attività del forum quanto la chat, senza farci crescere svariate paia di occhi e di mani supplementari

  10. .
    Austin, c'è gente che quel gruppo lo lascia perché rispetto alla community del forum non funziona. E parlo di staffer del forum che non se la sono sentita NON di sorvegliarlo, ma nemmeno di seguirlo.

    Oscurios, proprio tu da collaboratore hai visto cosa succede quando a volte l'attività riprende, certi episodi penso siano diventati ormai proverbiali. Sta di fatto che alcuni utenti particolarmente facinorosi hanno preso quel gruppo per una terra di nessuno, e a far imporre la minima regola se ne usciranno con "Eh ma Tizio prima di me ha fatto questo, perché io no?"

    Ma il discorso non è neppure questo. Quel gruppo è una community. Nel bene o nel male è una collettività, abbastanza sregolata per quanto mi riguarda, ma se anche fosse più regolata, il punto non cambia. Il gruppo Telegram, al forum, che utilità apporta? Onestamente a me sembra che gli interventi degli staffer siano ignorati non solo quando si cerca di frenare gli eccessi, ma anche quando vengono condivisi i racconti smistati. Ora qualcuno potrà dire, "cosa me ne importa delle creepypasta, degli horror, degli Holders, di SCP, eccetera?" A questi ultimi dico, bene, nulla, ma perché questa community così eterogenea e disorganizzata deve agire sotto "gli auspici" del CreepyPasta Forum? Su internet ci sono decine di community a-tematiche, la nostra NON lo è e NON può esserlo, sennò qui chiudiamo tutto e apriamo il ForumPerParlareACasaccio. E francamente a me di un forum del genere non interessa far parte, come credo anche ad altri.
  11. .
    Quando ci si affeziona ad una casa si resta a qualunque costo. E poi cosa volete che sia un cosetto così? Magari si può anche addestrare
    a non uccidere il padrone, almeno.


    CITAZIONE (Federica1990Fede @ 12/5/2016, 01:28) 
    Beh AndySky21, proprio in questo forum ti chiedi che problemi ha un autore?

    Quindi abbiamo tutti qualche problema immagino :D
    A stare da queste parti ci si abitua a tutto, ma non alle incongruenze!
  12. .
    Ottima traduzione, ma l'articolo è deludentissimo.
    PS. premesso che io sono contro il maltrattamento degli animali, la foto è assurda. Si parla di un animale che: è clinicamente morto; trasuda sostanze caustiche (gassose, ma le trasuda); ha subito "numerosi tentativi di eutanasia falliti" e almeno 1 (una) autopsia; essendo insensibile al dolore, si procura traumi fisici; e soprattutto non si rigenera in alcun modo. Me lo sarei aspettato un po' più malconcio, evidentemente alla toelettatura per cani zombie ci sanno fare.

    PS2. alla Fondazione se ne approfittano comunque. 4m2 di recinto, povera bestia... tanto chissene, è solo un cane zombie.
  13. .
    CITAZIONE
    “Ego volutarie recipero meus fortuna”

    Traduzione: "Gli anglofoni dovrebbero imparare che Google Translate non funziona bene con il latino".
  14. .
    ...di Dio.
    Sì.
    CITAZIONE
    Sembra una versione gigante di uno di quei vermi usciti fuori dal torace dell'entità. Credo che l'oggetto luminoso nel petto di quell'entità stia mantenendo aperto il portale.

    "Non posso credere che pregavamo tutti quella Cosa." (cit.)
  15. .

    Prec.: Room Zero



    Se credi veramente in qualcosa, questo qualcosa può essere tuo.

    È così che sono stato condizionato a pensare. Credo sia principalmente un meccanismo difensivo per impedirci di sbranare i ricchi. Pensiamo tutti che un giorno o l'altro saremo facoltosi se lo vogliamo abbastanza. Da quanto non si fa un bell'abbattimento delle classi agiate come si faceva ai vecchi tempi?

    Forse non è stato il modo giusto per iniziare questo articolo del blog... Sono parecchio stanco, ma fanculo. Lo lascerò lì dov'è.

    "Corruptus".

    Era questo l'oggetto di una email che ho ricevuto prima che il mio provider mi piantasse in asso. Il mio telefono è diventato un mattone lo stesso giorno. Dannazione, penso sia successo nello stesso preciso momento, ma è difficile dirlo per certo, visto che ho provato a usarlo solo dopo che il computer non è riuscito a connettersi.

    "Corruptus"... Non avevo mai sentito questa parola, prima, e per essere onesti non sono neppure del tutto sicuro che SIA una parola. Potrebbe essere latino. Sembra latino. Non ho potuto cercarla, e questa è la prima volta che mi connetto ad internet dopo la mia inaspettata rimozione dalla rete.

    Ho provato ad accedere alla biblioteca locale, comunque. La mia tessera è stata revocata... more non pagate per libri che non ho mai letto, né tantomeno preso in prestito. Perlopiù materiale tendente al feticismo e libri di auto-aiuto per varie malattie mentali. Il tomo sulle armi di distruzione di massa, piuttosto dettagliato a quanto pare, sembrava essere la cosa che ha preoccupato di più il bibliotecario.

    Mi sono aggirato per la biblioteca forse per mezz'ora, fino a quando qualcuno non ha lasciato incustodito un computer con l'accesso già effettuato. Quando sono andato a controllare le mie email, per scrivere un messaggio di reclamo su quanto era accaduto, anche quegli account erano spariti. Onestamente sono stato abbastanza idiota ad aspettarmi che quegli account ci fossero ancora.

    Non c'è voluto molto prima che notassi la legittima utente del computer al banco informazioni, mentre indicava verso di me. Suppongo non fosse una fan dell'approccio diretto. Ero già fuori dalla porta prima che qualcuno potesse protestare seriamente.

    Sono passati più di due anni da quando ho lasciato il Palazzo di Mowgli senza guardarmi indietro.

    L'articolo originale del blog è scomparso e riapparso talmente tante volte... su talmente tanti siti diversi... che ricordo a malapena persino il primo posto dove ho tentato di pubblicarlo. Se avessi saputo quanto si sarebbe spinta avanti la cosa, non sono sicuro che avrei scritto quel resoconto impacciato e imperfetto di ciò che accadde. La pressione sarebbe stata troppo forte, e suppongo ci sia un certo livello di tranquillità nell'idea che nessuno leggerà la tua roba o le darà importanza.

    Sembra che molti siti abbiano rimosso l'informazione, o su richiesta diretta da parte della Disney... oppure per conto proprio, temendo una rappresaglia. So di uno YouTuber molto popolare che ha rimosso le letture dei miei articoli dal suo canale. Si dice che qualcuno lo abbia minacciato di fargli causa, un qualche presunto "autore" della "storia". Stronzate. So per informazione diretta che lo YouTuber ha rimosso il video quando si è cagato sotto per la paura, dopo aver capito il collegamento tra la Disney e la sua società.

    Ho tentato di dare visibilità al mio blog "Dopo 'Abbandonato'" per un po'. Non so quante persone là fuori abbiano visto i miei racconti su Room Zero, il Club 22 e così via. Quei racconti circolano ancora se li cercate... almeno al momento in cui sto scrivendo questo.

    Sì, il "Club 22" esiste. No, non ho scritto male "Club 33". Ho appreso in seguito, dalla stessa fonte, che c'è anche un 11, e probabilmente la perversione cresce con l'abbassarsi dei numeri. Ho sentito di un "Club 00", ma non posso confermarlo con la stessa sicurezza della fonte precedente. Non so neanche se abbia qualcosa a che fare con la "stanza" che ha un nome simile, la Room Zero.

    Sì, sulla porta probabilmente c'era scritto "Personaggi" o "Membri del Cast" invece di "Mascotte". Lo so, lo so, vi ho sentiti tutti. Grazie mille per questo. Sono sicuro che la vostra memoria è impeccabile in momenti di terrore sconvolgente, vero?

    In generale, sono contento che le mie parole abbiano avuto una diffusione così ampia... ma il lato negativo è che pochi di voi prendono questa cosa seriamente. Non lo ripeterò mai abbastanza... "Treasure Island"? È reale. Gli Utilidors? Sono reali. Solo perché non si può toccare con mano il resto, non significa che sia "una storia figa". Invece di sottolineare gli errori e fare giochi su quanto sarebbe stato forte essere nella mia situazione, forse le persone potrebbero iniziare a prendere questa cosa sul serio e scavare in ciò che succede davvero.

    Forse?

    Non lo so. Non voglio che questo diventi un'invettiva. Voglio restare concentrato e assicurarmi di pubblicare esattamente ciò che volevo rendere pubblico. Tutta la pressione... le persecuzioni, le chiamate al telefono, le finestre rotte... So che è tutto fatto in modo da farmi andare fuori strada. Vogliono confondermi, spaventarmi, e soprattutto vogliono che stia zitto.

    C'è un gruppo di uomini e donne in abiti formali che ho visto di tanto in tanto. Qua e là. Li chiamo "il Gruppo di Controllo", perché sbucano fuori con penne e blocchi per appunti, per prendere nota di tutto ciò che faccio. Hanno tutti gli stessi abiti, gli stessi occhiali da "nerd" con la montatura spessa, le stesse penne rosse che sembrano gridare proprio "ti stiamo valutando".

    La prima volta che li ho notati, mi stavano seguendo per il centro commerciale. Ho girato in lungo e in largo, per essere CERTO che mi stessero seguendo... e lo stavano facendo, per tutto il percorso, ad ogni passo. Giorni dopo, li ho notati di nuovo attraverso la finestra della lavanderia self-service di fronte al mio nuovo appartamento.

    Ne ho seguito uno, una volta. Il più ciccione. È rimasto in silenzio durante l'intera caccia e anche durante la colluttazione che ne è seguita. Quando gli ho strappato di mano il blocco per appunti, ho visto solo pagine e pagine di assurde parole incomprensibili, scritte alla rinfusa e accompagnate da abbozzi della sagoma di Topolino. Tutto nello stesso inchiostro rosso.

    So che sembra pazzesco affermare che un gruppo di uomini e donne in nero mi seguano e prendano appunti senza senso, ma penso che sia questo il punto. Penso che l'idea sia PROPRIO di farmi diventare matto, e se non ci riescono, voi penserete comunque che io sia matto solo per averlo detto.

    È una situazione senza possibilità di successo.

    Mi pentirò per tutta la vita di quella gita a Emerald Isle, ma d'altro canto sarò per sempre grato alle persone che sono venute dopo, anonime, per condividere le loro esperienze con me. Chiunque mi abbia spedito la cassetta dei suggerimenti proveniente dal parco divertimenti, è definitivamente il mio eroe a questo punto. Leggere ciò che ho scritto riguardo quel posto e affrontare comunque quell'avventura... wow. Non riesco a immaginare come ti sia sentito, chiunque tu sia. Hai lasciato persino il lucchetto arrugginito originale nella casella, per farmi sapere che era autentica. Fare tutto senza neanche dare uno sguardo all'interno per conto tuo, deve essere stato davvero difficile. Grazie.

    In caso non lo aveste notato, sto trattando questo articolo come una sorta di "ultima puntata". C'è un motivo per questo. Non so quanto a lungo riuscirò a mandare a monte i tentativi della Disney di farmi tacere, prima che venga intrapresa una qualche "azione definitiva". Non ho dubbi che da qualche parte, in questo preciso momento, qualcuno stia usando la mia identità per commettere un crimine che mi screditi. O questo, oppure gli uomini in camice bianco stanno per mostrarmi una graziosa piccola cella imbottita. Non so cosa succederà, e questa è la parte peggiore credo. Tutto ciò che so è che sta per succedere.

    Quindi cos'è "Corruptus"? Beh, come ho detto era il titolo di una email che ho ricevuto. Una di quelle che sono state presumibilmente cancellate insieme al mio account. Era vuota e sembrava esistere con l'unico scopo di far finire nelle mie mani un documento di testo allegato.

    Purtroppo per i "poteri forti"... l'ho stampato nel momento in cui l'ho visto.

    Non c’è molto molto che possano fare per tornare indietro, sbaglio?

    Avrei dovuto dirlo... ricordate quella biblioteca? Ho usato la loro fotocopiatrice per stampare qualche migliaio di duplicati di quella lettera. Alcune centinaia sono inchiodate in posti a caso, alcune centinaia sono state date a persone a caso, e il resto... lasciamolo come una piccola sorpresa. Divertitevi a reprimere QUESTO, schifosi fotti-topi.

    Senza divagare oltre, ecco la lettera. Parola per parola. Mi è arrivata da una fonte di cui non rivelerò l'indirizzo email... anche se suppongo che fosse un account fittizio irrintracciabile, comunque.


    Riassunto degli incidenti CORRUPTUS aggiornato a gennaio 2015

    Solo per uso d'ufficio. Questo messaggio contiene informazioni che potrebbero essere confidenziali o private, ovvero protette dal segreto professionale avvocato-cliente o dalla segretezza del materiale probatorio, inteso unicamente per l'uso da parte del destinatario/i menzionati sopra. Qualsiasi revisione, divulgazione, distribuzione, copia o utilizzo di queste informazioni da parte di altri è strettamente proibito. Se questo messaggio è stato ricevuto per errore o senza autorizzazione, si prega di avvisare il mittente tramite risposta immediata e di cancellare il messaggio originale. Tutte le email inviate a questo indirizzo verranno recapitate al sistema di posta elettronica societario della Disney e sono soggette ad archiviazione e revisione ad opera di individui diversi dal destinatario. Qualunque violazione del testo di questa dichiarazione di responsabilità verrà perseguita legalmente.

    Si prega di fare riferimento alle linee guida ufficiali in relazione ai rapporti di incidenti "noti" o "non confermati". Rispettare le norme riguardanti le designazioni in corso e/o definitive.

    Incidenti CORRUPTUS noti fino a gennaio 2015 compreso.

    • Treasure Island

      • Estrema agitazione/attività inappropriata della popolazione di avvoltoi.

      • Agitazione/inappropriata attività umana da lieve a moderata.

      • CORRUPTUS risolto: Specie aviaria non identificata.

      Abbandonato. Definitivo.

    • Località turistica "Disney's Pop Century".

      • Oggetti mobili e collocati fuori posto.

      • Anacronismi/errate collocazioni cronologiche.

      • CORRUPTUS irrisolto: Entità errante.

      In corso.

    • Disney's River County

      • Infestazione da microorganismi.

      • CORRUPTUS irrisolto: "Uomo Trasparente", detto anche "Uomo VediAttraverso", detto anche "Amichevole John".

      Abbandonato. Definitivo.

    • ImageWorks: the What-If labs (2° Piano)

      • Numerosi rapporti di persone scomparse riguardanti la Scuola di Recitazione di Dreamfinder.

      • Decessi dovuti ai Pin Screen (schermi a perni).

      • Malori legati a specchi vibranti.

      • CORRUPTUS irrisolto: Installazione "Wily Wizard".

      Abbandonato. Definitivo.

    • Mowgli's Palace

      • Allucinazioni uditive e/o proiezioni.

      • Oggetti mobili e collocati fuori posto.

      • Agitazione/inappropriata attività umana da moderata a grave.

      • CORRUPTUS irrisolto: Personaggio Inverso.

      Abbandonato. Definitivo.

    • The New Global Neighborhood

      • CORRUPTUS risolto: Baco in Fibra Ottica (NGN C 1).

      • CORRUPTUS risolto: Ululato Digitale (NGN C 2).

      Risolto. Riconvertito.

    • Room Zero

      • Episodio improvviso di isterismo di massa.

      • Allucinazioni uditive e/o proiezioni.

      • CORRUPTUS irrisolto: Sconosciuto.

      Sotto controllo. Definitivo.


    Nota: Nara Dreamland non è un parco Disney ufficialmente autorizzato e nessuna informazione o risorsa dovrà essere condivisa con qualsiasi responsabile per tenere sotto controllo i suoi residenti.

    Una lista completa di sospetti incidenti CORRUPTUS e di rapporti può essere resa disponibile.

    Mi ci sono volute alcune riletture prima che potessi far mente locale su questa cosa. Essenzialmente, se si desse credito al file allegato, allora gli eventi di cui sono stato testimone non erano parte di un incidente isolato. Gli eventi all'interno di Room Zero... i Gascots... sembrano tutti parte di un problema molto più grande.

    Cos'è "Corruptus"?

    Corruzione. Voglio dire, non ho bisogno di cercare su Google Translate per questo, anche se io sentissi di POTER fare una pausa durante la scrittura senza correre il rischio che qualcuno mi trovi e mi disconnetta in qualunque momento.

    Corruzione di cosa? Sogni? Idee? Desideri?

    Non sono mai stato un uomo religioso, ma sono stato costretto a fare catechismo fin troppe volte per non sapere dei Vitelli d'oro. Falsi dèi creati dall'uomo... Icone, immagini scolpite...

    Raffigurazioni. Mascotte.

    Se credete in qualche modo alla Bibbia, e non sono proprio sicuro di crederci, specialmente dopo quello che ho visto... allora forse Dio non era arrabbiato perché le persone veneravano qualcos'altro. Forse aveva paura. Forse, se abbastanza persone credono a qualcosa con sufficiente forza, c'è una possibilità che questo qualcosa diventi davvero reale. Siccome siamo esseri imperfetti per natura, questo significa che c'è una buona probabilità che una cosa simile si corrompa.

    Se ci pensate, i film di animazione della Disney hanno sempre avuto un messaggio primario.

    Se ci credi, batti le mani e Campanellino continuerà a vivere. Quando esprimi un desiderio guardando una stella... tutto ciò che il tuo cuore desidera...

    Le persone amano dire che la Disney ha qualche legame col Satanismo, ma io non ci ho mai creduto. Continuo a non farlo. Penso che abbiano cercato di creare il loro Vitello d'oro... un Dio-Idolo in cui tutti credono... uno che tutti amano... È quasi come se qualsiasi sogno o idea che sia condivisa da abbastanza cuori e menti umane abbia una concreta possibilità di venire al mondo.

    Le creature... se ne esistono altre oltre a quelle che ho visto con i miei occhi... Penso che siano inizi interrotti e deformi. Manifestazioni casuali di una qualche inquantificabile non-vita oscura che si è infiltrata nel nostro mondo reale. Sono errori della realtà. Aborti cosmici.

    I Corrotti.

    Ad Emerald Isle, non avevano tutti un'impressione negativa del Palazzo di Mowgli? Quanto era potente la paura di una guerra nucleare il giorno in cui la Room Zero si è riempita? Se si vogliono trovare i Gascots e le voci misteriose, è quella ricerca a far emergere esattamente ciò che si sta cercando?

    Quanti bambini sono rimasti delusi, confusi, o segnati a vita quando hanno visto Topolino senza la sua "testa"?

    Ci sono domande a cui non riuscirò mai a rispondere. Non so se qualcuno potrà mai farlo. Parlando personalmente, questa sarà probabilmente l'ultima volta che vi racconto della Disney e di tutto ciò che ho appreso su di loro. Mi dispiace davvero per questo, soprattutto perché c'è molto di più che potrei dire... voci non confermate, documenti e oggetti che ho ricevuto che ora sembrano spariti per sempre...

    Pensavo che stessero solo cercando di tenere sotto controllo quel costume da Topolino. Pensavo che fosse questo il motivo per cui hanno agito in maniera diversa dall'ordinario per tenere il pubblico all'oscuro di così tanto. Che fosse questo il motivo per cui hanno usato la coercizione e la prepotenza per raggiungere i loro scopi.

    Ora ho capito che mi sbagliavo.

    È sempre stato questo, fin dall’inizio.

    Non volevano che qualcosa come QUESTO venisse fuori.

    Auguro a tutti voi buona fortuna, e so che ho bisogno dello stesso augurio da parte vostra.

    Grazie.


    Traduzione dell'orig. "Corruptus" (by Slimebeast)

    Questo racconto, dello stesso autore dei precedenti, completa la saga di Abbandonato da Disney.


    Edited by DamaXion - 12/11/2017, 12:13
97 replies since 6/11/2014
.