Carcassa Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    968
    Creepy Score
    +145

    Status
    Anonymous
    Il nuovo sole: rosso carminio, incandescente, cala dietro le dune arancioni. Quello che rimane dell'uomo cammina in quella che fu la sua casa: ora è un deserto, e su di esso si intervallano, incastonati nella rena i suoi fratelli, urlanti, rassegnati. A volte rimane fermo per ore a osservarli: <io sono quelle ossa> si dice, ma sa che non è così, sa di essere sopravvissuto ai suoi fratelli. Piange, sospira, parla con loro, li ama, li odia, talvolta ha paura di loro.
    Riprende a camminare per quel cimitero, non pensa, non ricorda. Anche i ricordi sono morti, rimangono solo dolorose tracce del passato, scavate nella sabbia, tracce sottili, effimere, e se il vento non fosse morto anch'egli le cancellerebbe.
    Cammina da solo sotto quel cielo rosso, i vestiti volano via, il bastone cade per terra. Non c'è più nulla, se non una carcassa rossa.

    Più che un racconto è uno sfogo, l'ho scritto di getto, senza pensarci troppo. Sinceramente non so nemmeno in che sezione potrebbe andare. Nello stile ho cercato di ispirarmi a "Il Figlio dell'Uomo" di Silverberg. Spero apprezziate.


    Edited by Qush-Nath - 18/5/2016, 16:09
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Pura poesia!
    Stupendo!
    Non ho ben capito molto, ma ho capito che mi piace!
    Complimenti! Riuscivo a vedere quel deserto!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Creepy Score
    +21
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Mi ricorda un piccolo racconto post-apocalittico che appuntai su un foglio all'inizio delle superiori, ma reso 100 volte meglio.

    Sono riuscito a cogliere il senso di eterna solitudine che si potrebbe provare quando si è l'ultimo rimasto. I tuoi fratelli e amici sono tutti caduti, tu sei l'ultimo di essi e, se possibile ancor più triste, nessuno ti riconoscerà quest'impresa.

    Mi piace, mi strapiace.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Creepy Score
    +13

    Status
    Anonymous
    Fantastico, è davvero ben scritto e rende benissimo l'idea di solitudine, il tormento dell'uomo provocato dalla consapevolezza di non avere più nessuno. Bello, molto bello.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto, e mio dovrà essere.

    Group
    Member
    Posts
    7,998
    Creepy Score
    +146
    Location
    Dal lato oscuro della mia anima.

    Status
    Offline
    Sa molto di post-apocalittico. E le cose post-apocalittiche mi piacciono! :sisi:
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Il dramma dei sopravvissuti. Mi piace ciò che viene detto a proposito dei resti di chi non c'è più, che ispirano amore e odio e paura.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndySky21 @ 24/5/2016, 20:36) 
    Il dramma dei sopravvissuti. Mi piace ciò che viene detto a proposito dei resti di chi non c'è più, che ispirano amore e odio e paura.

    Ora l'ho capitaaaaaaaaaaaa!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Carina
     
    .
8 replies since 17/5/2016, 20:01   171 views
  Share  
.