Sorella segreta?

Vi siete mai chiesti se avete parenti "segreti"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Altered Beast
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a chi mi leggerà.
    So bene che da regolamento del forum non sono ammesse discussioni riguardanti i sogni notturni, sono però costretto a citarli, ma solo come punto di partenza. Vengo al dunque: ho un fratello e una sorella più grandi di me, tuttavia negli anni mi è capitato più volte di sognare di avere una sorella più piccola, con 4-5 anni meno di me. L'ultima volta mi è successo qualche mese fa, quando ho sognato una ragazza che viene in università con me (+giovane, io ho qualche anno in più), come mia sorella. A distanza di qualche mese, frequentando le stesse lezioni, siamo diventati amici, e francamente un po' di suggestione quel sogno me l'ha lasciata (a lei non ho detto niente però). Tra l'altro, parlando ho scoperto anche che abita abbastanza vicino a dove abitavano i miei prima che io nascessi...
    [Sono costretto a fare una parentesi nella storia, se no, non si capisce dove voglio arrivare. Mio padre è morto già da qualche anno. Mia madre però ha riferito più volte che negli anni vissuti nel paese di cui dicevo sopra, era solito uscire la sera, e prendere la macchina anche per andare al bar vicino casa. Più volte ha anche ribadito nel corso degli anni come in tale periodo fosse piuttosto misterioso, talvolta rincasando tardi, giustificandosi con "Ero al bar a giocare a carte". Insomma, tradotto in soldoni, mia madre ha detto di non escludere che in quel periodo possa anche aver avuto un'altra donna. In ogni caso, eventuali segreti se li è portati nella tomba.]
    Il punto è questo, per quanto assurdo e fantasioso: è possibile che la mia mente, con una sorta di sesto senso, "senta", o "chiami" o mi dia segnali di una sorella (o meglio, sorellastra), di cui ignoro a tuttoggi l'esistenza? In ogni caso, se esistesse, un legame ce lo abbiamo. Tornando alla ragazza di prima: un po' di suggestione mi è rimasta, quando la vedo a volte ci penso, abbiamo anche capelli e occhi dello stesso colore (scuri entrambi)... ma sarà solo l'impatto emotivo lasciatomi da un sogno così particolare? E ultimo spunto per discutere: vi siete mai chiesti se avete fratellastri o sorellastre segreti/e? A volte, magari, i nostri stessi genitori ci possono nascondere la verità...
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,207
    Creepy Score
    +87
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Se ho capito l'argomento, penso che se abbiamo una sorella o un fratello a noi sconosciuti ce ne potremmo accorgere anche perché uno dei due genitori dovrebbe saperlo; quindi, si tradirebbe con piccole cose irrilevanti che non comprendiamo ma che immagazziniamo fino a esplicitarle dentro di noi sotto forma di sogni.
    Comunque, nel mio caso non penso di avere un parente a me nascosto perché non credo la Terra avrebbe permesso di avere un altro cesso che la percorre. :asd:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    Beh tra gemelli monozigoti si dice spesso ci sia una sorta di "legame di sangue" empatico, chi dice che non esista anche tra fratelli/fratellastri magari in misura meno profonda?

    Sicuramente la suggestione nella tua situazione gioca un ruolo importante, ma potrebbe non essere solo questo. Chissà, se le affinità dovessero farsi più marcate potresti sempre trovare il modo di saperne di più (magari senza ricorrere all'esame del DNA, ecco :asd: )
     
    .
  4. Altered Beast
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndySky21 @ 24/5/2016, 20:31) 
    Beh tra gemelli monozigoti si dice spesso ci sia una sorta di "legame di sangue" empatico, chi dice che non esista anche tra fratelli/fratellastri magari in misura meno profonda?

    Sicuramente la suggestione nella tua situazione gioca un ruolo importante, ma potrebbe non essere solo questo. Chissà, se le affinità dovessero farsi più marcate potresti sempre trovare il modo di saperne di più (magari senza ricorrere all'esame del DNA, ecco :asd: )

    Certo, ma se per ipotesi non lo sapesse nemmeno lei? Gli unici a saperlo sarebbero stati mio padre, e l'eventuale altra donna... poi non è facile dire a una persona: "Sai, potremo essere parenti!" Come minimo ti ride in faccia e ti prende per matto... il mistero rimarrà! :-/
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Jedi lumberjack from Dagobah

    Group
    Veterano
    Posts
    1,111
    Creepy Score
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Altered Beast @ 25/5/2016, 08:19) 
    Certo, ma se per ipotesi non lo sapesse nemmeno lei? Gli unici a saperlo sarebbero stati mio padre, e l'eventuale altra donna... poi non è facile dire a una persona: "Sai, potremo essere parenti!" Come minimo ti ride in faccia e ti prende per matto... il mistero rimarrà! :-/

    Questo è vero. Casomai ti capitasse di scoprire, che so, che il padre non vive in famiglia o non c'è più, o che ha un padre ma non è quello naturale, allora potrà sorgerti qualche altro dubbio. Per ora chissà... resta sicuramente l'idea.
    Sarebbe bello scoprire se ad altri è capitato!
     
    .
  6. The Captain
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ultima volta mi è successo qualche mese fa, quando ho sognato una ragazza che viene in università con me (+giovane, io ho qualche anno in più), come mia sorella. A distanza di qualche mese, frequentando le stesse lezioni, siamo diventati amici, e francamente un po' di suggestione quel sogno me l'ha lasciata (a lei non ho detto niente però). Tra l'altro, parlando ho scoperto anche che abita abbastanza vicino a dove abitavano i miei prima che io nascessi...

    Ho letto teorie affascinanti e indubbiamente troppo fantasiose riguardo al fatto di sognare persone mai viste prima e poi incontrarle nel corso del tempo.
    Ma se questa ragazza l'avevi già vista in giro per l'università penso ti sia solo rimasta impressa.. Il sogno per di più è ricorrente quindi non cercherei significati astrusi
     
    .
  7. Cavalier Nero
         
     
    .

    User deleted


    Vai a casa della ragazza e presentati a sua madre.

    "Salve signora sono un amico di sua figlia, innanzitutto complimenti per l'arredamento. Le volevo chiedere [tiri fuori una foto di tuo padre] per caso le è capitato di fare banghidy bang con quest'uomo"?

    No dai sto scherzando però potresti dire: "Scusi lei si chiama [inserire suo nome] mio padre aveva un'amica che si chiamava come lei, forse è un omonimo. Si chiamava [dici il nome di tuo padre]".

    E vedi come reagisce.
     
    .
  8. Altered Beast
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavalier Nero @ 10/6/2016, 21:39) 
    Vai a casa della ragazza e presentati a sua madre.

    "Salve signora sono un amico di sua figlia, innanzitutto complimenti per l'arredamento. Le volevo chiedere [tiri fuori una foto di tuo padre] per caso le è capitato di fare banghidy bang con quest'uomo"?

    No dai sto scherzando però potresti dire: "Scusi lei si chiama [inserire suo nome] mio padre aveva un'amica che si chiamava come lei, forse è un omonimo. Si chiamava [dici il nome di tuo padre]".

    E vedi come reagisce.

    Ehm, a parte il fatto che abitiamo a oltre 100 km di distanza, non è che abbiamo così confidenza da prendere ed andare a casa sua!
     
    .
  9. Cavalier Nero
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Altered Beast @ 10/6/2016, 23:28) 
    Ehm, a parte il fatto che abitiamo a oltre 100 km di distanza, non è che abbiamo così confidenza da prendere ed andare a casa sua!

    Socializzaci di piú. Tanto andate alla stessa università hai detto.
     
    .
8 replies since 22/5/2016, 01:20   287 views
  Share  
.