Posts written by Pisy

  1. .
    Onestamente non ritengo sia consigliabile tradurla. è un holder che è stato cancellato due anni fa su mia personale richiesta, quando il sito venne hackerato e tornarono i proprietari per riprendere in mano la situazione. Gli Holder sono 538 più il 2538. Gli altri son fuffa e noia, come questo che dovrebbe essere il 1000 e qualcosa.
  2. .
    Lo è, in un certo senso ;)
  3. .
    Rory, tu mi conosci da un po' più tempo degli altri anche se non sono sicuro che tu abbia mai avuto a che fare con il mio lato più duro. Quando alla fine, dopo una nottata di fuoco con voi e averti ripetuto almeno dieci volte come erano andate le cose tu continui a ripetere sempre, sempre, sempre e ininterrottamente la stessa cosa come un disco incantato mentre sto cercando di spiegare qualcosa di ben preciso agli altri... chiunque avrebbe perso la pazienza.
    Scusami, eri d'intralcio alla conversazione. In ogni caso, non pace ma neanche guerra. Non ce n'è bisogno, è una cosa stupida farsi la guerra.
  4. .
    Salve a tutti e a tutte.
    Per chi non mi conoscesse, io sono Pisy. Sono stato amministratore del Creepypasta Forum per tanto tempo, e staffer da ancora di più.
    Attualmente lavoro a tempo pieno nella Creepypasta Italia Wiki, una grande enciclopedia di creepypasta precedentemente gemellata al foro, che ora sta cercando di rendersi indipendente e che sta andando a gonfie vele.
    Non avevo mai scritto un memoriale, dopo essermene andato, e ora sento il bisogno di farlo.

    Vedete, ultimamente è stato messo in dubbio il mio amore per questo posto. In un modo o nell'altro, chi ci ha lavorato ne sente sempre un po' la nostalgia, ve lo assicuro. Per questo motivo volevo difendere la mia reputazione con chi non mi conosce, pregando queste persone di non credere a quello che ultimamente si dice su di me, ma di provare a scoprire come sono fatto, e soltanto poi di giudicarmi.
    Non ho mai smesso di visitare il forum. In un modo o nell'altro, per via del mio lavoro nella Wiki, ho continuato a seguirlo. Certe volte con piacere, altre con la sensazione che molto del mio lavoro negli anni precedenti fosse stato vano, o peggio, dissacrato da provvedimenti talvolta non molto oculati.
    Il CPF non ha attraversato, di recente, tempi rosei. Lo vedevo in Shintaka (o, come preferiamo chiamarlo tutti, Paki) mio amico con cui non ho smesso un giorno di stare in contatto, che molto spesso rischiava di perdere il nume della ragione, nella speranza di far stare a galla una barca che sembrava affondare. A me e ad altri ex-staffer è capitato di dover dare una mano, da esterni, entrando nello smistamento per smuoverlo dal pantano in cui si era fissato, perché mancava personale adatto. Altre volte abbiamo provato a proporre dei cambiamenti, delle novità, qualcosa che potesse essere d'aiuto al forum. Lo abbiamo fatto con piacere. A tutti noi sta a cuore questo piccolo anfratto.
    Non sempre siamo stati capiti; in certi casi, siamo stati letteralmente respinti, allontanati, non siamo stati voluti quando offrivamo una aiuto a titolo gratuito.
    Non sempre è stata colpa dei nuovi staffer, però. Tante volte NOI abbiamo peccato di presunzione e non siamo riusciti a spiegare con gentilezza le nostre opinioni, che comunque ritengo ancora progressiste e giuste. Forse dovrei chiedere scusa per le volte in cui non sono stato impeccabile nei modi. Eppure, credo che la sincerità sia la miglior virtù che un uomo possa avere, approfittarsi di qualcuno non è mai bello. E questi son due concetti a cui non posso rinunciare.
    Va bene così. Insomma, parlo per me, questi piccoli scontri non hanno fatto bene ai miei rapporti con determinate persone qui dentro, ma evidentemente è così che doveva andare. Nessuno è veramente cattivo. Né noi, né loro.

    In questi ultimissimi tempi ho notato un certo cambio di rotta. Non so se sia merito di Reddit o dei nuovi collaboratori, ma finalmente nella sezione Creepypasta si vede del materiale che non è mediocre! Spero che faccia venir voglia di scrivere all'utenza, e che questa provi a migliorarsi e a iniziare di nuovo a portare materiale di qualità. Siamo stati produttori di grandi capolavori, spero che non mi diate la conferma che la barca è affondata anzitempo.
    In ogni caso, volevo fare i miei più onesti complimenti a Paki e a Shira. Non avrei scommesso una virgola su nessuno dei due, fino a qualche mese fa. Shintaka mi sembrava fin troppo debole per gestire una situazione catastrofica come quella che doveva reggere, e la dolce Vale un po' troppo capocciona e dalle idee strambe per dargli manforte come si deve. Invece, posso dire che ce la state facendo alla grande, e vi prego di non mollare. So che ci si dovrebbe fidare di voi (ora avete altri due nuovi alleati, mi pare; o meglio un nuovo che dite essere in gamba, e Kun, che vabbé, è una garanzia solo il nome), e so che, se anche gli altri lo faranno come dovrebbero, riuscirete ad andare avanti ancora per molto. Ripongo in voi una stima senza eguali e, per quello che posso dirvi, mi auguro che non rimaniate mai attaccati troppo alle vostre convinzioni, ma possiate anche puntare agli standard aurei di una volta, ad innovare, senza mai attaccarvi troppo alle tradizioni. Sono certo che penserete sempre al bene del Forum prima che alle vostre simpatie e antipatie personali, perché vi conosco e so che preferite lavorare, piuttosto che rimanere a lamentarvi e dare la colpa agli uni e agli altri quando le cose non vanno come vorreste. È questa la differenza tra un bravo staffer ed uno mediocre. Siete la punta di diamante di questo staff, lo siete stati in passato e lo sarete sempre. Ora come ora, il Creepypasta Forum ha bisogno di voi: non fate l'errore di andarvene. Potranno costringervi, un giorno la pressione potrebbe essere troppa, potreste voler mollare con tutti voi stessi. Guai a voi se lo farete. Almeno finché non ci sarà qualcuno veramente degno di essere vostro successore.

    Ad ogni modo, per quanto a quanto pare non sempre si parli bene di me (e di noi ex staffer in generale), ci siamo occupati interamente della collaborazione con Fraws di Parliamo Di Videogiochi per il nuovo Creepygames, e lo abbiamo fatto anche per il bene del Forum. Io anche per quello della Wiki, ovviamente, ma vi assicuro che quello degli altri è stato un impegno totalmente disinteressato. È stato emozionante riprendere a fare quello che facevamo un tempo, sbatterci con tanta fatica su progetti tutt'altro che semplici e farlo con una unione ed uno spirito di gruppo che è rimasto immutato nel tempo. I miei vecchi colleghi sapevano il fatto loro, ed è come quando vai in bicicletta: una volta che impari, non ti dimentichi più. Sono stati dei grandi amici, per me, e lo sono tutt'ora. Vorrei stringerli uno per uno e ringraziarli per tutto quello che mi hanno dato e che ogni giorno continuano a darmi. Siete sparsi per l'Italia, ma prima o poi vi raggiungerò tutti e vi riempirò di quei baci che vi meritate.
    Ho accolto con piacere le nuove politiche sulla sezione WiP; penso che si tratti di quel tocco di freschezza di cui la Scuola Creepy aveva bisogno. Adoro il lavoro che state facendo con i vari sub-reddit e con le traduzioni dal francese (peraltro, non so chi se ne stia occupando ma, wow, ottimo lavoro, sono colpito positivamente). La nuova sezione LNM è meravigliosa, mi ha preso subito, tanto che ho letteralmente inondato lo Smistamento di traduzioni, e ancora tante ne farò, se Dio vuole. È un piccolo contributo che ho voluto dare per continuare a urlarlo a tutti: io amo questo posto. Non mi va veramente divenire qui solo a rompere le scatole, credo di essere abbastanza maturo e serio da fare le cose perché vanno fate. Chi critica una buona azione per partito preso, è soltanto un complottista. Spero che a nessuno sia venuto in mente che l'ho fatto per interesse, perché non ci vedo niente di male nel dare una mano, ma in cuor mio so che nessuno ha pensato male. Ne sono più che sicuro.

    Ma la cosa più bella sono i nuovi collaboratori. Tutta quella voglia di fare, quell'attenzione anche per il dettaglio più ininfluente... complimenti. Ve l'ho già detto e ve lo ripeto: non fatevi rubare la voglia di fare. Siate sempre propositivi, anche se siete ancora collaboratori. Non amo la gerarchia del CPF, e ve lo dice il primus inter pares della Wiki, dove non c'è gerarchia, ma le opinioni di tutti hanno lo stesso peso, cosa piuttosto comoda dal momento che non abbiamo mai dovuto affrontare litigi e faide interne. Però è così. Siete rapidissimi in smistamento, state producendo un sacco di contenuti di una qualità ancora troppo sottovalutata. Siate un po' più calorosi con l'utenza, senza limitarvi a far notare gli errori, ma incoraggiando chi sbaglia e facendo i complimenti a chi fa bene. Son cose che fanno la differenza. E non abbiate paura di usare quel "+1" là in alto, ché serve anche quello.
    Purtroppo, lo svantaggio della gerarchia è che si dà per scontato che chi sta più in alto di voi sia più esperto, e abbia sempre ragione. Non abbiate il timore, con i dovuti modi, di dire la vostra. Probabilmente non vi ascolteranno, ma vi sarete comunque esposti e non finirete nell'Antinferno a sfuggire agli insetti. Non temiate di dire di No a una proposta di Shira solo perché è della persona che ha il potere di promuovervi, e non abbiate timore di incoraggiare Paki solo perché talvolta neanche lui crede nelle buone idee che ha e avete paura di fallire con lui. Sono entrambi i migliori in circolazione, ma non sono infallibili. Ma se hanno deciso qualcosa che non ritenete giusta, fermatevi un attimo, respirate, e date loro una mano: con l'aiuto e le proposte di tutti per migliorarla in corsa, può diventare comunque una scelta vincente, non trovate?
    C'è una gerarchia, ma non dovete uccidervi per scalarla. Non fate come chi vi ha preceduto (non mi riferisco a nessuno di attualmente presente, non mi prendo la responsabilità di alcuna coda di paglia) che ha messo zizzania tra le persone pur di ascendere la piramide sociale di un... sito internet. Divertitevi, impegnatevi al massimo, e quando sentite di essere stanchi, chiedete aiuto. Siate calorosi con i nuovi utenti, non siate troppo duri con chi non rispetta le regole: a volte basta parlarci per aggiustare le cose. Se farete così, sempre con la sincerità nel cuore e nella mente, il successo verrà da sé. Siete la futura classe dirigente di questo posto, si spera, e siete quello di cui il Creepypasta Forum avrà più bisogno da qui a un anno.

    Per quanto riguarda me, qui ho passato anni meravigliosi. Ho incontrato colleghi che ora sono i miei migliori amici. Sono un (ex) omosessuale represso, perciò anche io avevo bisogno di qualcuno che non mi giudicasse e che vedesse in me la luce che non son mai riuscito a trovare. Ognuno ha le sue debolezze, ragazzi e ragazze, ma insieme ci si fa forza e si impara anche a migliorare. Parlo con loro quotidianamente, figuratevi che una di loro, quando appena ci conoscevamo, mi ha salvato la vita. Letteralmente, mi ha salvato la vita.
    Mi sono innamorato di un altro che credevo fosse l'amore della mia vita, anche se avevo diciott'anni, e che sarebbe benissimo potuto esserlo, se solo fosse stato gay anche lui. Dettagli. Gli voglio ancora un bene dell'anima. La fiducia che intercorre tra di noi è immensa. Vi auguro nella vita di trovare qualcuno come loro, fosse anche una sola persona, che abbia la metà delle loro qualità. Li amo profondamente. Vorrei citarli tutti, ma sanno già cosa penso di loro e non voglio annoiare chi non sa chi siano.
    Tutti abbiamo dato la nostra vita per questo posto, e ci siamo molto attaccati. Io lo sono stato molto. Per questo non sono riuscito ad abbandonare ancora completamente il mondo delle Creepypasta, degli Holders, degli SCP.

    La Wiki, infatti, è stata fondata non molto tempo dopo la nascita del Forum, ed è sempre stata trascurata dallo stesso che l'aveva fatta nascere. Gli indigeni hanno provato a tenerla un po' a galla, ma alla fine potevano fare ben poco, senza poteri. Un vecchio vecchio staffer se ne impadronì, e io solo ebbi la voglia di riprendere in mano la situazione, riacquisire lo scettro e mandare pochi (anzi, pochissimi perché nessuno se ne è mai voluto interessare) a salvare il salvabile. Dopo due anni di lavoro, vi posso dire che ce l'abbiamo fatta, e quel posto adesso è il mio orgoglio. Io e pochi aborigeni (vi adoro, lo sapete) abbiamo fatto molto. Abbiamo anche accolto staffer che hanno iniziato a essere odiati da questo posto, e mi son ritrovato a dover mediare tra le parti, perché nessuno aveva veramente ragione o veramente torto. Sono stati accolti perché, come noi, nel progetto della Wiki ci hanno messo il cuore, e per quanto non condivida molti dei motivi che li hanno spinti ad abbandonare il CPF né certe modalità con cui lo hanno fatto, son persone dal cuore d'oro.
    Per me è stato uno shock dover sancire la separazione tra Wiki e Forum. I dettagli non vi interessano, ma la cosa mi ha ferito. Quando non si va d'accordo, però, è inevitabile. Tuttavia, sotterro, personalmente, l'ascia di guerra, che in realtà non ho mai avuto. Però, se devo dichiararlo ufficialmente, eccovi accontentati. Ma rimango fermo nelle mie posizioni: non ci facciamo mettere i piedi in testa facilmente. Spero che in un futuro non troppo lontano possa arrivare qualcuno che sani la ferita, qualcuno disposto a collaborare per il bene di entrambi, piuttosto che per la fama o per le simpatie personali. Chissà, magari ci si riavvicinerà e si farà qualcosa insieme, un giorno. Qualcosa di ben organizzato, finalmente, che porti vantaggi ad ambo le parti. Sarebbe meraviglioso. Da noi siete comunque tutti benvenuti. Anche chi a lungo l'ha criticata. Se un giorno vorrà darci una mano, sarà il benvenuto. Siamo stati a lungo la patria degli staffer reietti, quelli non più amati, ma che si son sempre dimostrati amici preziosi e lavoratori estremamente in gamba. Non sarete mai trattati come gli ultimi arrivati, da noi. Ve lo prometto.
    D'altro canto, ora che avete qualcuno che se ne intende un po' di programmazione, spero che prendiate in seria considerazione di andarvene da Forumcommunity e di mettervi in proprio. Se non volete diventare una vetrina fatiscente, ricostruite le fondamenta da un'altra parte. È solo un consiglio ma che continuo a credere sia la soluzione migliore per questo posto.

    A tutti gli altri, agli utenti e agli staffer, ricordatevi che siete unici, ma non siete indispensabili. Certo, tranne Paki e Shira, al momento loro sono indispensabili! Ma in futuro, forse, anche loro non lo saranno più. Ognuno di voi può dare a questo posto un qualcosa in più, può personalizzarlo, può essere propositivo. C'è bisogno di una rivoluzione delle idee, e potrete sempre contare su di me, se mai lo vorrete. Le persone passano e si dimenticano, ma le idee no.

    Lunga vita al Creepypasta Forum. E anche alla Creepypasta Italia Wiki, alla faccia nostra.
  5. .
    Mhhh, a me non sembra una creepypasta, onestamente. Non è creepy, il colpo di scena non è un colpo di scena... non so, l'avrei vista di più in "Fantastico".
    La traduzione comunque è ben fatta, complimenti ^^
  6. .
    Questo incidente è avvenuto a mia madre prima che nascessi io, oltre venti anni fa.
    Lei lavorava in un pub del posto che accoglieva perlopiù i pescatori della mia città, sulla costa occidentale dell'Australia, e sapeva molte cose sulla vita delle persone che andavano a bere o a mangiare qualcosa.
    Comunque il flusso di clienti non si arrestava mai, e mi ha raccontato di un tizio che aveva conosciuto a qualche festa e frequentava il locale abitualmente; questo qui voleva sempre parlare con lei anche mentre stava lavorando. Mia madre non poteva che rifiutare, chiedere scusa e tornare a fare le sue cose. Una volta ha finito di lavorare intorno a mezzanotte ed è tornata a casa a piedi, perché distava solo pochi chilometri.
    Viveva con qualche coinquilino, tutta brava gente, e quando rientrò decise di farsi una doccia.
    Una volta a casa, si accorse che la porta, normalmente chiusa a chiave, era aperta, mentre tutti stavano dormendo. Sbuffò e si mise a letto, ma non si sentiva a suo agio. Così, per qualche ragione che non è riuscita a spiegarmi, ha sentito il bisogno di guardare sotto il letto.
    Quello che vide fu il tizio del bar che l'aveva seguita da lavoro. Mi ha detto che è rimasta a fissarlo per un po' e che lui non si muoveva né respirava, al punto che pensava fosse morto. È uscita dalla sua camera con calma ed è andata in quella di uno dei suoi amici, per dirgli che c'era un uomo morto sotto il suo letto.
    Sono tornati con una mazza da baseball per poi scoprire che c'era la finestra mezza aperta. Era riuscito a scappare e a darsela a gambe. Chiamarono la polizia e, dal momento che sapevano chi fosse, venne arrestato il giorno dopo.
    Il pensiero che mi disturba di più è ciò che voleva fare quella notte con mia madre.
    Lo stronzo si è preso una multa e un ordine restrittivo.
    Troppo poco, secondo me.



    Edited by DamaXion - 27/12/2016, 21:11
  7. .
    Stavo tornando a casa in macchina da una grande metropoli vicino alla mia cittadina, a notte fonda, dopo una giornata là con un ragazzo, al nostro primo appuntamento, nel marzo del 2012. Lui era addormentato, e il suo sedile era quasi totalmente reclinato.
    Siamo arrivati intorno all'una del mattino, ed ho notato questo tizio al semaforo a cui stavo per fermarmi. Sembrava che stesse ponderando qualcosa. Parlava da solo e camminava avanti e indietro. A volte giudico le persone troppo presto.
    Così mi son fermata e accidentalmente abbiamo incrociato i nostri sguardi. O, se non altro, fu accidentale per me. Posso dire che mi stava urlando contro perché continuavo a sentire "puttana" e altre cose del genere... Uh... Ero ancora ferma al PIÙ LUNGO SEMAFORO ROSSO DI SEMPRE mentre il ragazzo con cui stavo dormiva comodamente nel sedile del passeggero (molto molto reclinato!). Dopo circa 10 secondi in cui quel tizio non ha smesso di imprecare, è saltato verso la mia macchina e ha aperto lo sportello a fianco al mio CERCANDO DI AFFERRARMI. Mi son messa a urlargli "bastardo assassino", ed il ragazzo che era con me si è svegliato all'improvviso e ha preso quell'uomo a ceffoni (all'inizio credo che fossero i suoi riflessi). Il pazzo ha iniziato a urlare "Cazzo, amico! Non ti avevo visto! Cazzo! Oh cazzo, non ti avevo visto! Porca puttana!" Etc., ed il mio "appuntamento" lo ha spinto fuori, mentre io mi tiravo indietro, attraversando col rosso. Ha chiuso lo sportello e ha urlato: "CHI CAZZO... COSA CAZZO ERA...?" Sono entrata in iperventilazione e ho iniziato a piangere e ridere insieme perché i miei nervi erano andati.
    Ci siamo mangiati un gelato all'una del mattino. Quindi l'ho riportato a casa e poi son tornata a casa anch'io. Abbiamo riso della cosa. Ma, non credo avrei avuto occasione di ridere, adesso, se lui non fosse stato lì con me.

    Quel ragazzo che dormiva nella mia macchina al primo appuntamento mi ha sposato tre settimane fa. :) Potete scommetterci fino al vostro ultimo dollaro che vi ho appena raccontato la storia del nostro primo appuntamento.



    Edited by Rory - 2/1/2017, 07:32
  8. .
    Quanto mi piacciono queste creepypasta vecchio stile. Quando son tradotte bene, poi, è ancora più una goduria.
    State facendo un lavoro meraviglioso con questi subreddit.
  9. .
    Meravigliosa, questa.
  10. .
    Mi sentivo un triste per il clown
    fate attenzione, ragazzi, quando traducete, anche a ricontrollare l'ortografia
  11. .
    Bisogna dire alcune cose. La prima è che ci sono degli errori di traduzione importanti: la bambola viene regalata A MeG, non è lei che la regala.
    Una volta, Meg mi ha guardato; ora, mi osserva a malapena. --> Una volta, Meg stravedeva per me; ora, mi guarda a malapena.

    Per il resto, 'kagerou, hai trovato una miniera d'oro. Ho letto altre tue traduzioni e sono impeccabili. Veramente i miei complimenti.
  12. .
    CITAZIONE (Devilz @ 9/11/2016, 15:36) 
    Penso sia la migliore scelta fatta finora
  13. .
    CITAZIONE (Qush-Nath @ 16/9/2016, 18:04) 
    Non mi è piaciuta personalmente, la scrittura l'ho trovata abbastanza confusa, troppo rapida, accade tutto troppo in fretta. Inoltre non capisco dove sia l'elemento inquietante, la mano? Sembra un elemento inserito a caso, non spaventa, non suscita nemmeno curiosità.

    è un gran peccato. Era stata tradotta decisamente meglio, e infatti c'è anche nella pagina Facebook. Non capisco la scelta di sostituirle: la trovo molto poco oculata.
  14. .
    CITAZIONE (Pasta Alla Creepy @ 14/9/2016, 13:29) 
    Non male, bravo :)
    Diciamo che il tema è bello, l'idea del "tutti siamo mostri" mi piace, forse potevi svilupparlo un po' meglio. Anche il colpo di scena non l'hai giostrato bene. Parti dal coltetto insanguinato, per far credere che il tizio sia un assassino, ma poi si scopre che si è tagliato, quindi il sangue è suo (che poi se c'è tanto sangue da non riuscire a lavarlo via dal coltello, più che un taglio questo si è amputato metà corpo), poi dici che gli serve il coltello per un lavoro, uno pensa che sia davvero un assassino, ma invece no...è un altro malinteso. Alla fine, però, si scopre che è davvero un assassino. Facendo in questo modo non c'è davvero una sorpresa, perché è una cosa che il lettore ha già pensato all'inizio.
    Non so se mi sono spiegato, forse ho scritto solo cose inutili :D, resta il fatto che la cp non è male, quindi complimenti ;)

    son d'accordo. poi l'uso delle virgole è completamente sbagliato e fastidiosissimo, perché bloccano il crescere dell'ansia. Un gran peccato.
  15. .
    La bellezza di questa CL? Ce ne eravamo dimenticati?
1272 replies since 9/5/2012
.