Votes taken by Mordekai The Summoner

  1. .
    Accetto il memoriale, ma smettetela di fare commenti sulla mia barba.
  2. .
    ''Baffutoloso.''

    Io così tanti baffi non li ho nemmeno.
  3. .
    Jacke, si dice Disney. E sei pregato di evitare battute sciocche.
  4. .
    Rileggila ancora.
  5. .
    I Demoni sono esseri appartenenti al mondo spirituale (e non solo) che, secondo l'opinione corrente e la visione dettata dalla religione ebraica, cristiana e islamica, influenzano negativamente o positivamente la vita degli uomini. Vengono menzionati nella Bibbia e nel Corano (le apparizioni bibliche però non fanno riferimento al mondo spirituale e demoniaco con cui molte persone affermano di essere in contatto) e nei libri e testi a loro dedicati.

    La concezione cristiana afferma che i demoni erano angeli ribelli a Dio. Secondo la tradizione ebraica alcuni di essi (Grigori) sarebbero venuti sulla terra per concupire le donne di questo pianeta. I demoni cercano quindi d'influenzare gli uomini in modo che si distacchino a loro volta da Dio e commettano dei peccati. I demoni abitano l'inferno con il loro sovrano Satana, dove puniranno e tortureranno il peccatore dopo la morte.
    L'accezione negativa deriva dunque, nella nostra cultura, dalla parola "demonio" con la quale si identifica Satana, il Diavolo. "Demone" indica nella cultura cristiana qualunque angelo caduto insieme a Lucifero nella dannazione. Da qui la diffusione di mitologemi e storie che vedono i demoni come agenti del male e responsabili di infestazioni di case, foreste e luoghi stregati. Gli adepti del culto degli antenati cercavano di influenzare l'azione degli spiriti buoni e cattivi. Alcuni popoli antichi, tra i quali gli egizi e i babilonesi, credevano che tali spiriti controllassero le funzioni corporali e che i demoni provocassero malattie.

    L'Inferno si dice sia governato da Quattro grandi signori al potere.

    Satana, Beelzebub, Astaroth e Azazel.

    Queste sono le loro rappresentazioni e i loro sigilli:

    4_Satana 4_Belzebu 4_Astaroth 4_Azazel

    Satana (Ea, Enki, Melek Ta’Us) è il più potente e governa su tutti gli altri.
    Beelzebub (Baalzebub, Enlil, Bel, Pir Bub, Bael).
    Astaroth (Astarte, Inanna, Ishtar, Isis, Ashtart, Ashtoreth, Asherah, Ahet, Aset, Tanit-Ashtart, Anat, Athena).
    Azazel (Shamash, Utu, Ashur, Zazel, Samyaza, Samyazazel, Shamgaz, Shemyaza, Shemihazah, Shamash, Utu, Samas, Babbar, Ashur, Shamyah, Hathra, Semjaz).

    Erano gli Dei Originali della Mesopotamia.

    Esistono poi anche 6 capi che reggono il complesso degli inferi, e sono:

    -AGALIAREPT:
    6_Agaliarept

    -ASMODEUS:
    6_Asmodeus

    - FLERUTY:
    6_Fleruty

    - LUCIFUGE ROFOCALE:
    6_Lucifugo

    -SARGATANAS:
    6_Sargatanas

    -SATANACHIA:




    Nel contesto islamico al di là del principale esponente diabolico, Iblis, l'Islam crede nell'esistenza di una pluralità di demoni. Chiamati Shayatin (pl. di Shaytan, "Satana") e dotati di natura di fuoco, talora essi vengono elencati come facenti parte di una categoria di Jinn, caratterizzati dalla loro invariabile natura estremamente rivolta al Male. Quando invece sono considerati esseri del tutto simili a Iblis, seppure meno potenti, gli shayatin si crede popolino l'inferno , come narrato nei noti racconti del Mi'raj che furono resi con l'espressione "Libri della Scala", nel senso di scalata al Cielo, nel corso della quale al profeta Muammad fu concesso di assistere alle torture che costoro infliggevano ai dannati e che, con ogni probabilità, ispirarono anche Dante Alighieri nel suo libro dedicato all'Inferno della Divina Commedia.

    Secondo la Cabala esistono dunque, sei categorie di Demoni:

    Demoni del Fuoco: abitano le regioni più lontane degli Inferi.

    Demoni dell’Aria: dimorano e volano intorno agli uomini.

    Demoni della Terra: essi si mescolano agli uomini con il compito di tentarli e ammaliarli.

    Demoni dell’Acqua: vivono negli oceani, nei mari e nei fiumi provocando burrasche e naufragi.

    Demoni Sotterranei: si celano nei pozzi e sono la causa di terremoti e delle eruzioni vulcaniche

    Demoni delle Tenebre: devono il loro nome al fatto che vivono lontani dal sole.

    La Cabala divide queste categorie di Demoni in 10 gruppi, ciascuna comandata da un Demone particolare, e l'ultima categoria è composta da 4 sottocategorie :

    THAMIEL: i bicefali. Spiriti in rivolta dominati da Moloch.

    CHAIGIDEL: Spiriti di menzogna guidati da Beelzebub e da Bodon.

    SATARIEL: i velatori. Spiriti della falsità, retti da Lucifugo.

    GAMCHICOLH: i Perturbatori di anime. Spiriti impuri governati da Astaroth.

    GALB: gli Incendiari. Spiriti della collera dominati da Asmodeo.

    TAGARIRIM: i litigiosi. Sono gli Spiriti della discordia guidati da Belphegor.

    HARAB SERAPHEL: i corvi della morte. Spiriti ribelli governati da Baal.

    SAMAEL: i battaglieri. Spiriti della ferocia guidati da Adramelech.

    IAMALIEL: gli Osceni. Spiriti capeggiati da Lilith.

    RESHAIM: i malvagi. Spiriti crudeli governati da Nahenia.


    GHEBURIM (violenti)
    RAPHAIM (vili)
    NEPHILIM (voluttuosi)
    ANACIM (anarchici)


    I demoni principali che, secondo la tradizione magica, vennero generati nel ventre di Lilith la grande madre e dal seme di Adamo (libertino e adultero, quindi) sono settantadue e sono divisi in Re, Duchi, Marchesi, Conti e Presidenti. In realtà non sono essi spiriti, bensì forze della natura, energie libertine presenti nella mente umana che, per stimolo conoscitivo, crea le scienze, le materie di studio che hanno dimensioni e riscontri conducendo l'essere umano a distaccarsi da Dio. Si scoprono taluni aspetti ad esempio di cui la Bibbia non menziona, si vede che c'è altro, che si possono sposare gli elementi, creare nuovi stimoli, calcolare e volare, guarire.

    Ecco perchè sin dall'antico le scienze sono state demonizzate: la paura che esse strappassero Dio all'uomo. Fra le virtù demoniache appaiono appunto anche le scienze.
    I nomi di questi demoni derivano da radici ebraiche, egiziane, greche, babilonesi e persiane. Sono settantadue energie ben definite e a ciascuna di esse sono attribuite specifiche facoltà.

    Questi che seguono sono i nomi dei settantadue Demoni principali, quelli più conosciuti; nomi titoli nobiliari e virtù che sono tramandati dal passato e fanno parte della nostra cultura occidentale. La lista è tratta dalla parte 1 (Ars Goetia) del Clavicula Salomonis.

    Lilith.

    Lilith è una figura presente nelle antiche religioni mesopotamiche e nella prima religione ebraica, che potrebbe averla appresa dai babilonesi assieme ad altri culti e miti (come il Diluvio universale) durante la prigionia di Babilonia.

    Nella religione mesopotamica Lilith è il demone femminile associato alla tempesta, ritenuto portatore di disgrazia, malattia e morte. La figura di Lilith appare inizialmente in un insieme di demoni e spiriti legati al vento e alla tempesta, come è il caso nella religiosità sumerica di Lilitu, circa nel 3000 a.C.

    Per gli antichi ebrei Lilith era la prima moglie di Adamo (quindi precedente ad Eva), che fu ripudiata e cacciata via perché si rifiutò di obbedire al marito. Sebbene alcuni studiosi datassero l'origine verso il VIII secolo a.C.[1], le trascrizioni mesopotamiche accennano a questa figura già dal III millennio a.C.

    Lilith compare nell'insieme di credenze dell'Ebraismo come un demone notturno, ovvero come una civetta che lancia il suo urlo nella versione della cosiddetta Bibbia di re Giacomo. Secondo la tradizione della cabala ebraica, invece, è il nome della prima donna creata, prima compagna di Adamo e precedente a Eva. La sua figura, delineata nel Medioevo, risale a miti e leggende antiche della Mesopotamia. Nell'immaginario popolare ebraico è temuta come demone notturno capace di portare danno ai bambini di sesso maschile e caratterizzata dagli aspetti negativi della femminilità: adulterio, stregoneria e lussuria.

    Alla fine dell'Ottocento, in parallelo alla crescente emancipazione femminile nel mondo occidentale, la figura di Lilith diventa il simbolo del femminile che non si assoggetta al maschile e, rivalutata nelle religioni neopagane, viene posta a fianco di simboli come quello della Grande Madre.
    fiishsigi

    I 72 Demoni e i Loro Sigilli.

    1- Bael/Baal: E' un re, insegna ogni genere di conoscenza, e il suo stato si trova ad Oriente. Si manifesta con tre teste: una di uomo, una di rospo e una di gatto. Ha una voce roca e conosce l'arte di rendersi invisibili che se costretto può insegnare a chi lo evoca.
    Comanda 66 legioni di spiriti.
    Bael Bael



    2-Agares/Agreas/Aguares: E' un duca, lo si evoca rivolti ad est poiché comanda le legioni orientali; richiama chi è fuggito e impedisce le fughe, insegna qualsiasi tipo di lingua.
    Colore candela: Rosso Sangue.
    Pianta: Garofano.
    Pianeta: Marte/Mercurio.
    Metallo: Rame.
    Elemento Aria e Fuoco.
    Comanda 31 legioni di spiriti.
    Agares Agares



    3- Vassago: E' un potente principe degli Inferi che dirige più di ventisei legioni infernali. E uno spirito di conoscenza che aiuta a rivelare le cose passate e future, ma rende le persone ipocrite, ingrate e spergiure.
    Comanda 26 legioni di spiriti.
    VassagoVassago



    4- Samigina: E' un Marchese, libera e purifica chi lo evoca dalle forme non nobili e di disturbo.
    SamiginaSamigina


    5- Marbas: Marbas è un Presidente, un Demone Diurno e governa 36 legioni di spiriti; può guarire o causare malattie. Risponde alle domande sulle cose che sono state rubate e dà grande saggezza e conoscenza.
    Insegna meccanica e dà conoscenza delle cose nascoste o segrete. Può fare si che qualcuno cambi forma.
    MarbasMarbas


    6- Valefor: E' un duca, rivela tutto ciò che è ignoto a chi lo evoca, suo potere è quello di curare qualsiasi malattia.
    ValeforValefor


    7-Amon: E' un marchese, riconcilia i nemici e causa l'amore, predice il futuro,comanda 40 legioni.
    Colore candela: Rosso o Oro.
    Pianta: Morella.
    Pianeta: Sole.
    Metallo: Oro.
    Animale: Leone.
    Elemento : Fuoco e Aria.
    Amon Amon


    8- Barbatos: E' conosciuto come duca e come conte, può riunire la gente in amicizia, conosce i tesori occultati e rivela il futuro, comanda 30 legioni.
    BarbatosBarbatos


    9- Paimon: E' un re, fa acquistare onori e dominio sugli uomini, conosce le arti e le scienze, fornisce al mago gli spiriti familiari.
    Paimon Paimon


    10- Buer: E' un presidente, conosce le virtù delle erbe medicinali, la filosofia, la logica, può concedere felicità e salute, comanda 15 legioni.
    Buer Buer



    Edited by Mørdekai The Summøner~ - 15/9/2013, 14:54
  6. .
    Senza barba non sono io.
  7. .


    Senza cappuccio, barba rasata e maglia degli Heaven Shall Burn. Ho l'espressione di uno che ha poco interesse.

    Ero ad un 18 anni.

    E mi rendo ora conto di uno che si gratta le parti intime...
  8. .
    CITAZIONE (Gam3rdog @ 4/9/2013, 14:26) 
    Faccio richiesta :D

    Le richieste per diventare CreepyFan e accedere alla sezione Off-Topic non vanno fatte qui.
  9. .
    Stamattina ho fatto due disegni a matita senza seguire un tema preciso.

    Elemental Spirit.

    Mechanical Heart-Brain.
  10. .
    Mordekai porge i Suoi omaggi.
  11. .
    Si, quei due ''ma'' sono voluti.
  12. .
    Se potresti farlo con una linea in mezzo, come se avesse due identità. Una parte la fai con abiti da capitano, l'altra con l'abito da Corvo, ovvero tunica, cappuccio e maschera.
  13. .
    Sarebbe bello osservare il Flusso Temporale e magari studiarne le caratteristiche.
  14. .
    La morte è solo un processo naturale del corpo umano e parlare del fatto dell'esperienza avuta con la morte non è un bene.
    L'unica cosa che rimane vivo è l'intelletto.

    Trovo ''stupido'' il fatto che la morte sia intesa come ''liberazione.'' Non è così. E' solo privarsi del proprio corpo. Della propria vita.
  15. .
    CITAZIONE (Creepy Gabry @ 1/8/2013, 00:37) 
    Una specie di Slenderman senza Slenderman?

    Ma che c'entra Slenderman, che quello è un personaggio a parte. Io sto parlando di qualcosa di diverso, non di quel gioco del cavolo.
399 replies since 6/1/2012
.