Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad-Tepes
         
     
    .

    User deleted


    Sarei interessato ad ascoltare il vostro rapporto con la morte. Cioè come vi ponete davanti alla grande Dama che un giorno tutti noi dovremmo incontrare?
    Io sinceramente ho questa visone della vita e di conseguenza della morte. Noi tutti cominciamo ad invecchiare il momento stesso in cui nasciamo, di conseguenza la morte non è un evento improvviso ma è qualcosa di graduale che ci logora l' esatto momento che veniamo al mondo, quindi ciò che noi chiamiamo vita è solo un lento e inesorabile processo di decadenza che finirà con la nostra morte. Tentando di suicidarmi sono morto per alcuni minuti e sono stato per 3 settimane in coma quindi vien da se che non temo di morire, piuttosto vedo la morte come qualcosa di stupendo, morendo si raggiungerà finalmente la pace, poco importa se dopo c'è qualcosa o meno ma convivo con la morte e la considero un evento che da pace e svincola da qualunque cosa.
     
    .
  2. Ticking
         
     
    .

    User deleted


    "La morte si sconta vivendo".
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Sinceramente, ora ho una paura tremenda della morte.
    Semplicemente perchè sono ancora giovane e nella mia vita voglio fare tante cose, voglio provare tante esperienze e sensazioni, dove per ultima ci sarà la morte.
    E poi, se morissi adesso dopo qualche anno sarei gia dimenticato. Io vorrei lasciare un segno nella storia prima di morire, che sia esso buono o cattivo.
    Insomma, ora non ho motivi per morire. Ne riparleremo quando avro 87 anni. :)
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    482
    Creepy Score
    +58
    Location
    Nyanworld

    Status
    Offline
    Sono indeciso. A volte sento come se dovessi morire in un paio di secondi, altre volte sono molto impaurito perchè non ho idea di che fine farò io e il mio corpo
     
    .
  5. Laiyon
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vlad-Tepes @ 11/7/2013, 22:34) 
    piuttosto vedo la morte come qualcosa di stupendo

    Sono d'accordo, intendiamoci.. Non disprezzo la vita ma penso che dopo la materia ci sia qualcosa di eccezionale.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,212
    Creepy Score
    +32
    Location
    Shinigami's World

    Status
    Offline
    La morte.. è soltanto il principio... cit. de La mummia.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serial Killer @ 5/8/2013, 15:32) 
    La morte.. è soltanto il principio... cit. de La mummia.

    E con questo cosa intendi dire? Condividi? Motiva. Siamo in SOT, fornisci spiegazioni.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»VShade @ 5/8/2013, 15:43) 
    CITAZIONE (Serial Killer @ 5/8/2013, 15:32) 
    La morte.. è soltanto il principio... cit. de La mummia.

    E con questo cosa intendi dire? Condividi? Motiva. Siamo in SOT, fornisci spiegazioni.

    Si può condividere la morte? Solo la mente di un malato o di un depresso può pensare alla morte come una liberazione. La verità, mio caro Shade è che tutti noi abbiamo paura di morire a causa delle nostre aspettative del "dopo". Signori, il vero nemico non è la morte. Prima di parlare di questo dovremmo migliorare la qualità della vita.

    Io non ho mai pensato di morire, e quello che vorrei è vivere per rendere realtà i miei sogni e le mie aspettative. Il mio desiderio principale e vivere a pieno.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,212
    Creepy Score
    +32
    Location
    Shinigami's World

    Status
    Offline
    io sì.. ho provato a togliermi la vita..(per motivi che, ovviamente, rimangono personali) non ho avuto paura in quel momento.. per niente.. ecco perché: la morte, è soltanto il principio.. non finisce tutto, dopo la morte. Son convita che, dopo la morte, ci sia qualcosa. Non credo in Dio, né al paradiso.. ma credo nella reincarnazione. può sembrare strano ma, a mio parere, dopo la porte, c'è un nuovo inizio.. si chiudono un paio di occhi.. e se ne riaprono dei nuovi.. con una nuova vita.. ecco il significato.. per me.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Di certe cose, cara Killer, ci sono altri Topic su cui parlarne ;)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Metafisico: un uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

    Group
    Veterano
    Posts
    2,059
    Creepy Score
    +416
    Location
    Aotearoa, or the land of the long white cloud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rory @ 5/8/2013, 16:11) 
    Di certe cose, cara Killer, ci sono altri Topic su cui parlarne ;)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,212
    Creepy Score
    +32
    Location
    Shinigami's World

    Status
    Offline
    no vabbè.. avete detto come interpreto la morte io (: ecco, così la vedo io! Però sia chiaro.. adesso non voglio morire :patpat: :fuckrock:
     
    .
  13. Laiyon
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rory @ 5/8/2013, 15:53) 
    Si può condividere la morte? Solo la mente di un malato o di un depresso può pensare alla morte come una liberazione. La verità, mio caro Shade è che tutti noi abbiamo paura di morire a causa delle nostre aspettative del "dopo". Signori, il vero nemico non è la morte. Prima di parlare di questo dovremmo migliorare la qualità della vita.

    Io non ho mai pensato di morire, e quello che vorrei è vivere per rendere realtà i miei sogni e le mie aspettative. Il mio desiderio principale e vivere a pieno.

    Io non ho paura della morte, quando un giorno saremo sul punto di morire, tutta la nostra vita ci sarà sembrata un attimo.
    Il dolore che accompagna la morte può essere temibile, questo lo capisco. Non la vedo come una vera e propria liberazione, anche perchè sono contrario al suicidio, ma piuttosto come un risultato.
    Tempo fa nella strada dove abito morì un anziana signora, sul letto di morte poco prima di andarsene era terrorizzata, gridava ai presenti di spegnere il fuoco che divampava nella stanza, disse questo diverse volte prima di andarsene. E' risaputo che in vita sua fu avida ed egoista e chissà se qualche volta fece del bene a qualcuno che non appartenesse alla sua famiglia.
    Con questo non voglio provare nulla ma era solo per spiegarmi meglio.


    CITAZIONE (Serial Killer @ 5/8/2013, 16:05) 
    io sì.. ho provato a togliermi la vita..(per motivi che, ovviamente, rimangono personali) non ho avuto paura in quel momento.. per niente.. ecco perché: la morte, è soltanto il principio.. non finisce tutto, dopo la morte. Son convita che, dopo la morte, ci sia qualcosa. Non credo in Dio, né al paradiso.. ma credo nella reincarnazione. può sembrare strano ma, a mio parere, dopo la porte, c'è un nuovo inizio.. si chiudono un paio di occhi.. e se ne riaprono dei nuovi.. con una nuova vita.. ecco il significato.. per me.

    Killer, la vita sulla terra prima o poi finirà, così come il sole e le altre stelle si spegneranno, la reincarnazione non può durare in eterno secondo me, ma se (probabilmente) intendi un concetto più complesso ti prego di farmi sapere.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,212
    Creepy Score
    +32
    Location
    Shinigami's World

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Killer, la vita sulla terra prima o poi finirà, così come il sole e le altre stelle si spegneranno, la reincarnazione non può durare in eterno secondo me, ma se (probabilmente) intendi un concetto più complesso ti prego di farmi sapere.

    Con più complesso che intendi? io intendo c'ho che ho detto. non credo alla vita ultraterrena... non esiste né il paradiso, né l'inferno.. intendo proprio la vita terrena... tutti, a parer mio, viviamo una seconda volta... nel corpo di un altro... ogni morte, equivale ad una nuova nascita. Non per forza mister X deve reincarnarsi in una persona... dopo la morte, ci si può anche reincarnare in un essere vivente differente come ad esempio, gli animali. ovviamente, nessuno è mai sceso dall'aldilà per dirci: hey, mi sono reincarnato, ma, come la chiesa vuole farci credere che, dopo la morte, tutti vanno in paradiso beh, io preferisco credere nella reincarnazione.. ovviamente, nessuna delle due ipotesi ha delle fondamenta concrete però, siamo (fino a prova contraria) in un paese libero.. e ognuno di noi è libero di credere in ciò che vuole (:
     
    .
  15. Laiyon
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Serial Killer @ 5/8/2013, 19:39) 
    CITAZIONE
    Killer, la vita sulla terra prima o poi finirà, così come il sole e le altre stelle si spegneranno, la reincarnazione non può durare in eterno secondo me, ma se (probabilmente) intendi un concetto più complesso ti prego di farmi sapere.

    Con più complesso che intendi? io intendo c'ho che ho detto. non credo alla vita ultraterrena... non esiste né il paradiso, né l'inferno.. intendo proprio la vita terrena... tutti, a parer mio, viviamo una seconda volta... nel corpo di un altro... ogni morte, equivale ad una nuova nascita. Non per forza mister X deve reincarnarsi in una persona... dopo la morte, ci si può anche reincarnare in un essere vivente differente come ad esempio, gli animali. ovviamente, nessuno è mai sceso dall'aldilà per dirci: hey, mi sono reincarnato, ma, come la chiesa vuole farci credere che, dopo la morte, tutti vanno in paradiso beh, io preferisco credere nella reincarnazione.. ovviamente, nessuna delle due ipotesi ha delle fondamenta concrete però, siamo (fino a prova contraria) in un paese libero.. e ognuno di noi è libero di credere in ciò che vuole (:

    Ti sei spiegata perfettamente, la mia ovviamente era solo un osservazione in quanto la vita sulla terra prima o poi finirà.
     
    .
32 replies since 11/7/2013, 21:34   325 views
  Share  
.