Votes taken by Dragona

  1. .
    Bene, è ora di finirla.
    In mezza settimana di risposte si nota una crescente animosità generale, e per questo il topic verrà chiuso.
    Non sono tollerati tentativi di scatenare flame, sopratutto perché siamo persone civili che possono parlare con calma e tranquillità.

    {Sandman}, le tue risposte sarcastiche, mostratesi più di una volta in questo e altri topic, non sono apprezzate. Siccome hai già ricevuto un ammonimento via MP e perseveri nel non denunciare tentativi di flame allo staff e anzi continuare a rispondere con toni piccati, sei ufficialmente Warnato fino al 15/02/2016.

    Chiudo, e buon proseguimento nel forum
    .
  2. .
    A me sinceramene è piaciuta.
    L'ho interpretata come l'uomo che vede una donna (una donna bella, secondo lui) e ne trae ispirazione. Poi questa si bacia con un altro, e li uccide.
    L'ispirazione viene dal gesto, non da chi o cosa fanno. E' un assassino lucido, che sa quel che fa.

    Un mio appunto, è che invece che "arriverò" nel Coffee shop, secondo me starebbe meglio "tornerò".
    Dopotutto lui torna lì perché ci trova ispirazione, non ci "arriva" per caso...? O sbaglio?

    Però non trovo il creepy che ci ha trovato Kung, dunque dico AR.
  3. .
    In ogni città, in ogni paese, cerca una casa pignorata con una porta blu dal colore sbiadito. Per avvicinare questo Possessore è cruciale avere l'Oggetto 243 con te.

    Per prima cosa devi avere la chiave per aprire la porta della casa. Una volta dentro, la troverai totalmente vuota. Cerca all'interno di quest'ultima nella maniera che preferisci - il tuo cammino è già stato tracciato. Quando sarai arrivato all'ultima stanza, ti accorgerai che è molto diversa dal resto della casa - estremamente ornata e fatta di legno di quercia smaltato. Se desideri fuggire, questo sarebbe il momento appropriato. Se così non fosse, bussa alla porta - non importa come o quanto lo farai, finché busserai con fare deciso. Se come risposta ci sarà solo silenzio, allora sarebbe una saggia decisione scappare, a meno che tu non voglia vedere cosa è celato nella gabbia nascosta nel muro alle tue spalle. Se senti un uomo che si schiarisce la gola, allora entrare è sicuro, ma non abbassare la guardia.

    Una volta che avrai attraversato la porta ti troverai in un grande studio finemente adornato con librerie piene di libri che ricoprono le pareti e una grande scrivania riccamente incisa al centro della stanza. Dietro alla scrivania vi è un grande scudo dall'aria importante montato sul muro. Alla scrivania stessa c'è un vecchio uomo di bassa statura che sta scrivendo su un piccolo libro verde. Non parlare, aspetta. Dopo qualche momento di furioso scribacchiare, l'omino si fermerà per un attimo come se stesse pensando e poi ti farà cenno di sederti sulla sedia davanti a lui.
    Fallo, e la sedia volerà verso il soffitto, lasciando di te nient'altro che poltiglia. Se starai in piedi pazientemente, prima o poi l'uomo alzerà lo sguardo verso di te. Il suo volto cambierà improvvisamente in qualcosa che non appartiene a questo mondo. Qualunque cosa tu faccia, non reagire a questo. Dopo un attimo, la creatura si alzerà e inizierà a girare in cerchio intorno a te. Ancora una volta, non muoverti. L'essere inizierà a farti domande, "Chi erano i Templari?", "Hai conosciuto Riccardo?" - Non rispondere ai quesiti che ti porrà, se non con questa domanda. "Come possiamo difenderci?"

    A questo punto il mostro inizierà a barcollare attraverso la stanza, urlando. Mentre accade tutto ciò, è cruciale che tu non ti muova. Sebbene le tue gambe tremino, le tue ginocchia vogliano cedere, le tue braccia vorranno agitarsi e vorrai urlare a squarciagola, non muoverti. Prego che tu sia capace di mantenerti composto mentre il mostro vacilla e urla, squarciando da parte a parte la bellissima stanza. Quando, infine, la creatura si fermerà davanti a te, preparati a un impatto. Griderà un'ultima volta "Coeur de Lion!". Mentre urla, lo scudo montato dietro alla scrivania tremerà sul muro. Si rimuoverà da quest'ultimo e si dirigerà verso di te. Quando sta per colpirti, chiudi gli occhi e apri la scatoletta blu.

    Conta fino a dieci.

    Apri gli occhi.

    Ti troverai fuori dalla casa mentre la polvere fluirà da ogni fessura.

    L'Oggetto 156, con ora l'emblema di Riccardo Cuordileone marchiato su di esso, sarà comodamente sul tuo braccio e l'ormai familiare peso della scatola e la sua chiave sarà nella tua altra tasca.

    Mentre la casa crolla su se stessa, un grande frammento di legno verrà fuori da una finestra, diretto verso di te. Lo scudo ondeggerà sul tuo braccio. La decisione di usarlo per difenderti o no sarà totalmente tua. Se decidi di salvarti, allora alza lo scudo. In un unico movimento, non dipendente dalla tua volontà, lo scudo tremerà e il pezzo di legno svanirà. Dire le ultime parole della creatura lo renderanno più facile da maneggiare. Coeur de Lion. Ti basterà pronunciare queste parole per avere una collana con un pendente a forma di scudo al collo, sebbene questa possa salvare te o distruggere il mondo.

    L'Emblema è l'Oggetto 244 di 538.

    Edited by ¬Saske™ - 20/11/2015, 13:29
  4. .
    Perché la chat dei forum non mantiene la cronologia, soprattutto, ma anche perché la chat di Facebook ce l'hanno tutti sul cellulare, mentre la chat del forum su questo frangente aiuta ben poco.
  5. .
    In ogni città, in ogni paese, vai in una qualunque banca nella quale puoi entrare. Chiedi alla reception di parlare con il "Possessore della Tentazione".
    La receptionist ti guarderà con uno sguardo sorpreso, che diverrà velocemente un misto tra paura e pietà. Ti porterà in una stanza interna e poi dentro a una camera blindata. Appena entrerai nel caveau, la chiuderà alle tue spalle.

    Davanti a te, sul lato di un percorso, ci saranno infinite pile di oro, gioielleria, pietre preziose e gemme. Sarai tentato di fare un passo fuori dal sentiero, di prendere e guardare più da vicino l'immensa mole di ricchezze. Ma, prendi nota, una volta che lo avrai fatto, la tua mente sarà intrappolata per sempre in un incubo di beni e tesori dal quale non ti sveglierai mai più.

    Procedi lungo il sentiero e vedrai in seguito centinaia e migliaia di libri. Questi contengono conoscenze mai viste e leggerne anche solo uno ti sarebbe sufficiente per essere il più intelligente e esperto del mondo. Ma, prendi nota, una volta che lo farai, la tua mente sarà intrappolata per sempre in un incubo di sogni e ambizioni dal quale non ti sveglierai mai più.

    Continua lungo il cammino e vedrai in seguito dozzine di bellissime, affascinanti, nubili e giovani vergini chiamarti. Anela alla loro carne e sarai condannato a un incubo di castrazione e desideri non realizzati.

    Procedi lentamente lungo la via e questa volta vedrai, alla fine del sentiero, la più bella donna che avrai mai visto, circondata dai più grandi mucchi d'oro che tu abbia mai potuto vedere. È chiaramente intelligente, molto intelligente. Non dare mai a vedere, nei tuoi occhi o nel tuo linguaggio corporeo, che sei attratto dal suo corpo, mente o ricchezza, il fato che ti toccherebbe sarebbe troppo insostenibile per essere scritto a parole.

    Chiedile con una voce chiara, "Per quali oggetti, dal valore insignificante, il mondo dovrebbe essere tentato?". Lei ti guarderà con uno sguardo confuso, prima di sorridere. Con un ondeggiare del braccio, tutti i libri e l'oro scompariranno. Procederà dunque a darti un'antica moneta. Prendila con rispetto e, lentamente, incamminati fuori dal caveau e dalla banca.

    La Moneta è l'Oggetto 241 di 538. Ora hai il potere della tentazione. Non usarlo per scopi personali, o la tua sanità sarà per sempre perduta.

    Edited by Dragona - 22/10/2015, 20:39
  6. .
    In ogni città, in ogni paese, prendi un telefono e chiama il 911. Quando l'operatore risponde e ti chiede qual è la tua emergenza, digli che vorresti parlare con il "Possessore della Sofferenza". Appena avrai detto queste parole, l'operatore ti attaccherà il telefono in faccia.

    Dopo 3 ore sentirai un leggero colpo sulla spalla. In quel momento devi prendere un qualunque oggetto e infilartelo nel profondo del tuo occhio. Se avrai fatto ciò in tempo, ti troverai incolume in una stanza buia rivolto a una grottesca pila di corpi mutilati. Ti sarà impossibile immaginare quali cose hanno potuto essere state fatte a quei corpi per sfigurarli così orribilmente. I corpi si metteranno presto a dimenarsi e urlare in una lingua inumana che molto probabilmente ti riempirà di tristezza.

    Il tuo compito è scavare tra quei cadaveri. Appena ti avvicinerai inizieranno a graffiarti e morderti con i loro resti contorti di unghie e denti, ma devi ignorarli e scavare ancora più a fondo verso il centro della pila.

    A un certo punto ti sarà inferto un profondo taglio sul tuo braccio sinistro. In quel momento gli orribili corpi attorno a te scompariranno e ti sveglierai in un letto d'ospedale. Nessuno entrerà nella tua stanza e sarai libero di andartene quando vorrai.

    Il taglio sul tuo braccio non smetterà mai di sanguinare e più passerà il tempo più diventerà infetto e dolorante. Alla fine ti consumerà con un dolore tale che non riuscirai a muoverti, e morirai una morte terribile.

    Quel Taglio è l'Oggetto 265 di 538. Nessuna sofferenza può equiparare quella che verrà sentita quando Loro si saranno riuniti.

    Edited by Dragona - 22/10/2015, 20:35
  7. .
    In ogni città, in ogni paese, vai in un qualunque ospedale psichiatrico o centro di riadattamento che puoi raggiungere. Quando arrivi, vai dritto alla reception e chiedi di un'udienza con il "Possessore del Suono". Quando parli, potresti accorgerti che non puoi sentire né te stesso, né qualsiasi altro rumore attorno a te, e che il receptionist non alzerà lo sguardo o risponderà alla tua richiesta. Se questo non fosse il caso, lascia l'edificio e non tornare, poiché la tua scelta dell'ospedale è stata poco giudiziosa.

    Se, in effetti, tutto è silente attorno a te, guarda alla sinistra della reception per trovare un corridoio che non era presente prima del tuo arrivo. Dirigiti con fare sicuro imboccando tale corridoio, gli occhi fissi davanti a te sulla porta chiusa alla fine dello stesso. Man mano che avanzi, il tuo senso dell'udito ritornerà gradualmente e urla di agonia, oltre a monologhi a cui solo un pazzo potrebbero venire in mente, ti riempiranno le orecchie. Se in qualunque momento l'infinita parlantina cessasse, copriti le orecchie e urla con tutta la forza che hai in corpo, "Quello che è stato donato non deve essere perso!".

    Se le voci tornano, considerati fortunato che ti sia stato permesso di vedere un altro giorno fuori dalla stanza imbottita con le budella dei passati Cercatori. Continua ad andare avanti nel corridoio finché non arrivi a una porta. Bussa una volta e aprila prima di ricevere una risposta.

    All'interno troverai una stanza completamente vuota se non per un lettino nel fondo. Seduto sul lettino ci sarà un giovane ragazzo di, forse, diciannove anni, ci saranno delle bende dove precedentemente aveva le orecchie. Starà seduto lì, cullandosi avanti e indietro, mormorando a se stesso. Avvicinati e togligli le bende da una parte della testa, sporgiti verso la poltiglia insanguinata, e poni un singolo quesito. Domanda una qualsiasi cosa diversa da "Capiremo?" e soffrirai lo stesso fato di quest'uomo.

    Una volta che la domanda è stata posta, un flusso di eventi futuri riguardanti ognuno degli Oggetti inonderà la tua mente. Dettagli terribili di ogni ingiusta morte o ferita fatta per mano dei Cercatori ti risuoneranno nella mente, colpendo la tua fragile psiche con infinite ondate di disperazione. Se riesci a mantenere la sanità attraverso le visioni, troverai il giovane morto e sanguinante sul letto con un orecchio stretto nella mano. Prendilo, lascia la struttura e non tornare mai più.

    L'Orecchio è l'Oggetto 210 di 538. Possa la verità degli Oggetti non raggiungere mai le tue orecchie.

    Edited by Dragona - 12/10/2015, 18:22
  8. .
    Ho corretto e riletto il testo, ora è più scorrevole e privo di fastidiosi errori (spero). Se così non fosse, commentate pure che son solo felice ^^
  9. .
    Eh scusate, appena torno modifico ^^`
  10. .

    Necromorfi (Necromorph)
    3199854-788810-slasher




    I Necromorfi (il cui nome significa, letteralmente, "morti mutati" o "forma morta") sono gli antagonisti principali della saga di Dead Space.
    Il loro nome fu coniato dal Dr. Terrence Kyne nel 2501 e sono creature venutesi a creare grazie all'azione di un Marchio.

    I Marchi:
    I marchi (o più precisamente Marchiatori) sono dispositivi dall'origine ignota che guidano e generano le invasioni dei Necromorfi e, infine, scatenano una Convergenza.
    Questi oggetti sono di natura extra terrestre che mandano impulsi elettromagnetici ai cervelli delle persone (o di ogni creatura intelligente) inducendo comportamenti suicidi, omicidi o dannosi per sé in generale.
    Nascondono la loro vera natura dietro a una facciata di energia illimitata; Le forme di vita intelligente che ne vengono in possesso sono tentate e indotte a riprodurli per sfruttarne l'energia.
    Sotto l'influsso di un Marchio, i tessuti morti (o in necrosi) si ricombinano per formare varie tipologie di Necromorfi.
    Lo scopo ultimo di un necromorfo è di scatenare una Convergenza, un episodio catastrofico nel quale ogni tessuto necrotico (ossia ogni necromorfo sul pianeta e nello spazio immediatamente circostante) viene assorbito dal marchio per creare una delle Lune Gemelle.

    Pianeti distrutti noti & Storia:
    Tau Volantis
    Il primo pianeta distrutto da una convergenza (fallita) è Tau Volantis.
    Era abitata da una forma di vita intelligente che fu sedotta dal potenziale dei Marchi.
    Questi ultimi scatenarono un'ondata di necromorfi e tentarono di far detonare una Convergenza sul pianeta. Gli abitanti decisero di imprigionare la Luna incompleta venutasi a formare da questa Convergenza facendo congelare (flash freeze) l'intero pianeta.
    Il risultato fu che la Luna restò congelata e continuò a mandare segnali di aiuto verso le altre Brethern Moons e che il potere dei marchi si fermò momentaneamente.
    Quando alcuni esploratori vennero su Tau Volantis, la luna intensificò i suoi segnali e i Marchi ripresero a funzionare.

    Aegis VII
    Nella costellazione del Cigno (a svariati miliardi di anni luce dalla terra, secondo alcune testimonianze) vi era un mondo ricco di risorse. Gli Estrattori terrestri (ma illegali) approdarono su Aegis VII e iniziarono a estrarre. Era stato creato un Marchio Rosso e riposizionato su Aegis VII per dare energia al pianeta, ma quest'ultimo iniziò a creare Allucinazioni e tendenze auto-distruttive ai lavoratori. Il panico iniziò a dilagare e l'intera popolazione sul pianeta fu uccisa dai necromorfi generati dal Marchio.
    Quando l'USG IShimura fu incaricata di riprendere il marchio da Aegis VII, vide che la popolazione era stata massacrata e alcuni membri dell'equipaggio scesero a controllare. Furono brutalmente uccisi dai necromorfi, e risalendo a bordo (col marchio) portarono la pazzia con loro. Morirono tutti.

    USG Ishimura
    Nonostante non sia un pianeta, gran parte della storia si svolge su questa nave. l'USG Ishimura era l'estrattore mandato su Aegis VII a recuperare risorse da usare sulla Terra. Fu invasa dai necromorfi e tutto l'equipaggio sterminato e trasformato.
    Era uno dei più grandi estrattori della Terra, pianificato per estrarre e fondere milioni di tonnellate di materiale da ogni parte del cosmo.


    Ecologia:
    Esistono svariate tipologie di Necromorfi, che variano in grandezza da un feto umano a mostri colossali grandi come pianeti (le Lune Gemelle).
    Queste ultime sono creature senzienti superiori che guidano le ondate distruttive dei Necromorfi.
    I Necromorfi (i "profeti" dell'avvento delle Lune Gemelle, Brethern Moons) sono estremamente violenti e aggressivi contro chiunque non sia infetto. Una qualunque creatura (sia essa umana o meno) che entra nel loro campo visivo viene brutalmente attaccata e, presumibilmente, uccisa. In seguito anche il nuovo caduto entrerà a far parte dell'armata dei morti.
    Questo metodo di diffusione rende estremamente facile e veloce il contagio, aiutato sopratutto dall'azione mentale che esercitano i Marchi sulle creature intelligenti.
    Ogni ecosistema sul pianeta contagiato diverrà inesistente dopo poco tempo...
    Si sono mostrate resistentissime a ogni tipo di danno, infatti l'unico modo per "uccidere" uno di questi mostri è smembrarlo. Inoltre ne sono stati trovati esemplari congelati su Tau Volantis per miliardi di anni e, una volta che il ghiaccio fu sciolto, queste creature pensate morte tornarono in vita e uccisero gli scienziati che li scongelarono.
    Possono sopravvivere tranquillamente anche nello spazio aperto e, proprio per questa loro innaturale resistenza, venne istituito un (illegale) culto che li adorava; la chiesa dell'Unitologia.
    Presumibilmente l'acido che alcune specie di necromorfi possono sputare ed emettere è il risultato della carne marcita e sottoposta ad un processo chimico che la rende altamente acida e corrosiva.

    Tipi di Necromorfi e Creazione:
    I Necromorfi nascono da tessuti morti o parzialmente morti, l'effetto dei Marchi ricombina la carne e le ossa in modo da "migliorare" il corpo dell'ospite.
    La creazione di questi mostri è estremamente veloce e crea una quantità enorme di calore. Non è raro vedere il sangue ribollire e le vene esplodere nel processo.

    Necromorfi Umanoidi (Dimensioni Piccole/Medie), non più grandi di 3 metri

    Per umanoide si intende qualunque cosa che abbia 2 gambe, 2 braccia e una testa (usate in maniera principale)
    I Necromorfi non necessitano di organi vitali, e qualunque muscolo una volta vitale viene ricombinato in parti più utili che possono consistere in code, artigli o altri arti.
    -Spesso gli arti originali del malcapitato non vengono usati, come nel caso dei Puker (le cui gambe sono incrociate e una terza è stata generata).
    - In altri, gli arti vengono sì usati, ma anche altri creati. Ne è un chiaro esempio lo Slasher, con due manine atrofizzate (le originali) e due braccia terminanti in artigli che gli spuntano dalla schiena.
    - Altri mutano il tessuto in una pancia capace di generare altri Necromorfi, il Pregnant (che ha avuto il suo nome dalla pancia gonfia). Quest'ultimo, per adattarsi alla sua forma rotondeggiante, ha mutato le gambe in due tronchi tozzi e artigliati, e le braccia in lame.
    - Uno dei più piccoli necromorfi sono i Lurker, creati da feti di bambini. Hanno dei lunghi tentacoli che spuntano dalla schiena e che usano per attaccarsi al nemico e prendere il posto della sua testa.
    Nonostante siano creati prevalentemente da feti umani, possono anche generarsi da cani.
    -Il Grabber ha sviluppato un metodo originale per uccidere le sue prede, all'apparenza un corpo "innocuo", può far allungare la sua testa a velocità e distanze stupefacenti per azzannare e terminare il nemico.
    - Il Waster è il necromorfo più subdolo di tutti, mantiene intatte quasi al 100% le sue sembianze umane (inclusi vestiti e armi) per ingannare un ignaro esploratore. Quando questo si avvicina troppo, il necromorfo mostra le sue vere sembianze e uccide a picconate il poveraccio di turno. Se lo si smembra al livello del bacino, tentacoli escono dal suo corpo e sia le gambe che il torso si muovono per uccidere il nemico.
    - I Divider sono un altro esempio di necromorfi il cui smembramento sembra difficile. Infatti, come può far intuire il nome, ogni singolo arto del Divider è in effetti un piccolo necromorfo da uccidersi separatamente.

    Necromorfi Giganti
    Per Necromorfo gigante si intende un mostro più grande di 3 metri o dalla grandezza molto superiore a un umano.

    Questi necromorfi sono, generalmente, non fatti da un solo corpo umano.
    Il Tormenter, per esempio, è generato da decine di cadaveri. È quadrupede con arti allungati e snelli e un corpo massiccio. La testa è formata da un singolo corpo, la cui faccia è elungata e quasi irriconoscibile, con mascelle protundenti armate di denti.
    Anche i bruti sono formati da tre o più corpi umani. Sono considerabili i carrarmati necromorfi, infatti sono corazzati su tutto il corpo con un spesso strato cheratinoso molto difficile da penetrare, se non con armi potenti.


    Necromorfi Colossali
    Per Necromorfo Colossale si intende un necromorfo più grande di una casa a due piani.

    -Necromorfi di dimensioni "colossali" sono il Leviatano (Leviathan), mostro entrato nella stiva della USG Ishimura e ingranditosi oltre misura.
    Si possono vedere tentacoli e una "bocca" simile a quella dei polpi (e dentata), ma oltre a ciò, la sua forma rimane solo una superficie di carne necrotica.
    -Un altro chiaro esempio di Necromorfo colossale è il Nexus. Dall'aspetto di un centopiedi gigante, è probabilmente un necromorfo creatosi dal corpo di un animale acquatico di Tau Volantis.
    Ciò indica chiaramente che non solo umanoidi, ma anche animali, possono essere contagiati dalla Corruzione dei Marchi.
    - The Slug, invece, è un necromorfo simile al Leviatano, ossia un necromorfo formato solo da un corpo centrale informe e cinque tentacoli che usa come arma. Sempre della stessa famiglia, abbiamo la Mente dello Sciame (Hive Mind), un colossale necromorfo cui unica arma sono dei tentacoli e una bocca (nascosta) munita di denti affilati. La sua grandezza reale è sconosciuta, visto che la maggior parte del corpo è nascosta in un cratere.
    - I più importanti necromorfi, se così possono essere definiti, sono le Brethern Moons. Esse sono creature di taglia colossale, grandi come, appunti, lune e guidano l'intero processo di vita e morte dei necromorfi e i marchi.
    Sono infatti capaci di "accendere" i marchi e di guidare mentalmente l'avanzata dei necromorfi minori (chiamati anche "occhi, braccia e gambe delle Lune Gemelle").
    Il processo della Convergenza è la causa della nascita di queste Lune, e l'unico scopo di quest'ultime è trovare altri pianeti abitati e scatenare ulteriori convergenze per espandersi.
    Dove passano le Brethern Moons, solo "Dead Space", ossia spazio morto, rimane. Infatti ogni creatura vivente (e dunque infettabile e trasformabile in necromorfo) viene convertita in carne per le lune.
    La luna di Tau Volantis era incompleta, in quanto gli abitanti congelarono il pianeta impedendo una convergenza completa, ma innumerevoli altre lune vagano per l'universo, coordinando e distruggendo ciò che incontrano.

    Informazioni in gran parte/se non tutte/ prese dalla Dead Space Wiki e rielaborate da me


    Edited by Dragona - 16/7/2015, 20:00
  11. .
    Dunque è un pazzo che fantastica?
  12. .
    Ci sono alcune incongruenze nel primo messaggio e l'indizio che ha dato un'utente ._.
    CITAZIONE
    u=o
    a=e

    Non funziona... Il senso dovrei averlo capito, ma non capisco invece cosa vogliano che scriva per andare avanti xD
    Corro a presentarmi...



    edit: CE l'HO FATTA! *corre ballando la mazurca* :troll: :troll:

    Edited by †Dragona† - 25/8/2011, 00:09
12 replies since 13/2/2010
.