Posts written by Catania

  1. .
    A me dicono che assomiglio alla Madonna, nel dubbio dico di essere Gesù.
  2. .
    In tal caso bentornato :peoflow:
  3. .
    CITAZIONE
    ciao alt di oessido

    Lol, non sono l'unico ad averlo pensato.
  4. .
    Benvenuto e buona permanenza :peoflow:
  5. .
    Le mie storie

    Horror Stories
    Bianco

    Drammatico
    Il Lamento del Fedaykin

    Fantastico
    Il Nido
    Il Solitario Supremo
    Sibilo
    Il Vero (Parte 1)
    Il Vero (Parte 2)
    Bardo Stellare
    Le Maschere della Montagna

    Altri racconti
    Carcassa Rossa
    Ritornano da dove vengono

    Edited by Qush-Nath - 28/12/2017, 10:30
  6. .
    Benvenuto e buona permanenza :peoflow:
  7. .
    In tal caso benvenuto e buona permanenza :peoflow:
  8. .
    Ebbi la stessa discussione con quel monello di Oessido un po' di tempo fa, e allora tirai in mezzo le storie di Conan. (Il barbaro, non il detective) Quasi nessun racconto di Conan ha un messaggio da trasmettere, alcuni ce l'hanno e non è nemmeno troppo importante, perché effettivamente a nessuno interessa. Leggendo una storia di quel tipo si cerca una narrazione avvincente che sappia trasportare il lettore, buone descrizioni, lettura scorrevole ecc... che rendono ognuna di quelle storie memorabile e volendo, anche bene impressa nella mente del lettore. Ovviamente ciò che si cerca cambia di genere in genere ma sono dell'idea che un esempio del genere vada tenuto a mente, almeno a me ha aiutato parecchio quando mi scervellavo (si scrive così? Non c'ho voglia di cercare) sul voler dare a un racconto un messaggio profondo che a fin dei conti poi non gli calzava per niente.
  9. .
    Chissà, dubito si riesca ad ottenere lo stesso risultato vista la (scarsezza, scarsità?) di utenti "attivi" in questo periodo ma chi può dirlo.
  10. .
    Ah, capisco. Si trattava proprio della stessa proposta o di un altro tipo di gioco?
  11. .
    Ho provato ad usare il link ma mi dà errore dicendo che la pagina è stata cancellata.
  12. .
    CITAZIONE (Devilz @ 8/10/2017, 00:28) 
    C’era già una cosa del genere

    Potresti linkare la discussione?
  13. .
    Grazie mille :)

    L'idea alla base del racconto è partita leggendo "Naufragio in una stanza" di Gianni Vicario.
  14. .
    Tempo fa se non sbaglio si parlò di implementare un nuovo tipo di "evento collettivo" da affiancare o che sostituisse la serata CAH. Mi stupisco del fatto che mi sia venuto in mente solo ora visto che conosco questo giochino da un bel pezzo.
    Town of Salem è un browser game multiplayer in cui i giocatori si ritrovano nella piazza di un piccolo villaggio. All'inizio di ogni partita a ogni giocatore viene assegnato un ruolo che solo lui conosce.
    A seconda del ruolo assegnatogli il giocatore può vincere la partita in diversi modi. I ruoli "buoni", come per esempio lo sceriffo, il cittadino, il medium o il dottore vincono quando il villaggio vince, ovvero quando tutti i giocatori "cattivi" muoiono. I giocatori facenti parte della mafia invece vincono quando nel villaggio rimangono in vita solo membri della mafia, il serial killer quando ha ucciso tutti gli altri giocatori ecc...
    Allo stesso modo ogni ruolo ha abilità diverse che gli permettono di compiere azioni durante il giorno o la notte per scoprire il ruolo degli altri giocatori o per perseguire nel suo obiettivo.

    Ogni giornata si divide in giorno e notte. Durante il giorno i giocatori si riuniscono nella piazza e da cui, all'inizio del turno è possibile vedere i giocatori che sono morti durante la notte, con rispettivo ruolo e nota di morte (un messaggio che il giocatore può lasciare e che verrà trovato alla sua morte) che in genere contiene informazioni e sospetti o più semplicemente cazzate. Per il resto del giorno sarà possibile discutere sui propri sospetti usando la chat, e al termine della sezione di discussione votare uno dei giocatori che si ritiene colpevole, un giocatore votato da più di sei persone si reca al cappio al centro della piazza e ha la possibilità di difendersi dalle accuse, in seguito alla difesa i giocatori possono decidere se è colpevole o innocente e se impiccarlo o no.
    Durante la notte invece la maggior parte dei ruoli può utilizzare i suoi poteri, il medium può parlare con i giocatori morti, i mafiosi possono uccidere, così come il serial killer ecc...

    Detto questo, che ne pensate? Vi interesserebbe una serata del genere?
  15. .
    Assolutamente d'accordo con gli altri, lo smistamento è ciò che almeno a livello personale è riuscito a mantenermi su questo sito ancora oggi, e anche le prime volte, in cui sono stato cestinato più che scoraggiarmi "l'ostacolo" dello smistamento mi ha incoraggiato a riprovare. Oltre al fatto che senza lo smistamento chiunque potrebbe scopiazzare racconti e/o articoli da altri siti più famosi spacciandoli per propri (coff coff), e che a livello di contenuto il sito potrebbe facilmente sfociare nel caos dal momento che un topic postato nel momento sbagliato potrebbe facilmente finire dimenticato perché sommerso dalla mole gigantesca di topic postati esattamente qualche secondo dopo.
356 replies since 9/2/2015
.