Votes given by InsanityInside

  1. .
    La barba iniziò ad essere vista di mal occhio soprattutto con la tubercolosi di New York del 1900, e poi con la spagnola del 1918, perché si temeva che la barba potesse attirare i germi e tenerli intrappolati, diventando veicolo di contagio. Se a lungo l'abbiamo tenuta corta in Occidente è stato pure perché le competenze mediche erano molto inferiori a quelle odierne.


    CITAZIONE
    Con la barba si dimostrano sempre almeno 10 anni di più

    E questa è la ragione per cui me la sono lasciata crescere. Io ho 19 anni, ma senza barba me ne danno 16/17 (anche perché sono bassetto). In più, io ho anche la testa rotonda; avere un po' di barba (assieme ad un po' di capelli, ricci nel mio caso) mi aiuta ad avere un viso più ovale e quindi ad essere esteticamente più gradevole.


    CITAZIONE
    CONCLUSIONI: prima di fare un cambiamento, una scelta, assicuratevi di riflettere, assicuratevi che la scelta sia davvero dettata dalla propria volontà, da un proprio sentimento, da una “vocazione”. Chi tira le fila dell’umanità (siamo burattini nelle loro mani) sa abilmente utilizzare efficacissime tecniche di manipolazione mentale. Cosa dovremmo fare? Continuare ad obbedire come cagnolini fedeli, anzi, come robots, o riprenderci la nostra volontà e individualità? È l’individualità delle persone la cosa che più conta per progredire: se tutti la pensassimo esattamente allo stesso modo, non ci sarebbe progresso.

    Tutti i rapporti sociali si reggono sulle maschere e sull'apparenza, che condizionano il modo in cui veniamo percepiti. Pirandello docet. Sta all'individuo cercare di opporsi quando le convenzioni sociali non gli si addicono troppo (a me non piacciono proprio i risvoltini o le collane d'oro e infatti non li metto), e ai gruppi politici organizzati, se le convenzioni sociali finiscono per essere oppressive e per limitare la propria libertà di essere, però in casi come questi non ci si può fare granché.
  2. .
    L'ho trovata molto carina. Ho colto il finale come una sorta di non finale: come se la vita fosse per loro finita, ma non non era durata abbastanza per finire. E che, probabilmente, non doveva, però la vita è fatta così. Alcune scelte stilistiche (come il ripetere le cose) le ho apprezzate in certi punti, in altri non tanto, perché forzavano un po' l'atmosfera. Però son cose tue, sei liberissimo di scrivere come vuoi lol
  3. .
    Effettivamente è vero, però. Attraverso questa applicazione non c'è un modo per aggiungere un link alle pagine social? Devo saperlo :ahse:

    Insanity, rileggendo il mio commento posso sembrare alquanto arrogante. Non volevo. L'idea della pubblicità è buona, ma molto e aiuterebbe molto, ma ritengo che il gruppo spam dovrebbe chiamarsi... Social promoters? Ma è, cacchio, orripilante per un forum. Propenderei più che altro che una o due persone (magari dei rami più alti) all'interno dello staff si occupi di tale cosa.
    Avendo la wikia, un gruppo face e tweet (?) i backlinks arrivano. Ora c'è solo da lavorare.

    EDIT (ero dal cellulare e mi scocciavo di scrivere, scusa): lo dico perché la categoria spammer qui su un circuito di cacca come forum community che ci uccide abbastanza l'anima può essere fraintesa.

    Edited by Rory - 15/1/2016, 22:00
  4. .
    È buio.
    Accendi immediatamente il lumetto che è accanto a te.
    Cerchi di accoccolarti sul divano sperando di riposarti.
    Ti senti stanco, molto stanco... Troppo stanco.
    Hai bisogno di dormire, ultimamente le tue giornate sono state davvero piene.
    Questo è un gioco che non ti piace.

    Guardi un punto fisso in lontananza, con sguardo vacuo, senza neanche veramente guardare.
    Questo è il tuo modo di ritrovare il sonno.
    Non osi toccare il lumetto. Lo lasci acceso.
    Se lo lasci acceso sai che non potrà prenderti.

    Lui è qui.
    Cerchi di non guardarlo.
    Sai cosa succederebbe se lo facessi, quindi fingi di continuare a dormire, di mantenere la respirazione normale, di rimanere tranquillo.
    Anche se lui già sa che sei ancora sveglio.
    E in cuor tuo capisci che stai solo cercando di rimandare l'inevitabile.

    Hai freddo. Troppo freddo.
    Ti tremano i piedi. Poi la testa. La schiena.
    Devi alzarti per prendere una coperta.
    Ma lui è qui.
    Ti invadono immagini.
    Urla strazianti, pianti, suppliche. Macchie rosse.
    Cumuli di corpi. Mani sporche, intrise, maleodoranti.
    Il gioco continua.

    Il tuo corpo incomincia a fremere.
    Sei scosso da spasmi continui.
    Sai che non riuscirai a tenerti ancora a freno.
    Cerchi di non pensarci. Ancora, ancora, ancora, ancora.
    E ancora.
    Questo gioco ti ha fatto impazzire. E lo sai.

    Basta.
    Apri gli occhi.
    E spegni il lumetto.
    Game Over.
    Sei pronto per ricominciare una nuova partita.

    Edited by RoryJackson - 4/6/2013, 22:03
  5. .
    Sottile come un foglio di carta.
    Mi ha terrorizzato.
5 replies since 6/10/2014
.