Il nostro esistere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Insanity please come here…

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +15

    Status
    Anonymous
    Consiglio vivamente la lettura con l'accompagnamento di questo brano: https://m.youtube.com/watch?v=hp3lKYn-2JY


    Questa è la nostra storia, la nostra piccola storia.
    Ti conquistai; rose, belle parole e un sorriso sul volto. Non ti diedi subito importanza, pensai fosse una storiella giovanile, di quelle brevi e che fanno male, ma che poi passano.
    Ignaro di quello che avevo trovato, gli anni passarono ed eravamo ancora insieme, ormai inseparabili.
    La piccola storia del nostro grande amore, il nostro incalcolabile amore, senza di te non sarei niente.
    Non scorderò mai le nottate passate a confidarci tutto su di noi, ormai sei parte di me, le corde del nostro essere si sono allacciate strette insieme, nodi inscindibili, nodi inscindibili.
    Da allora una vita intera, nella nostra gioia e nel dolore. Ci siamo detti tutto, ci siamo detti tutto? Non sono mai stato bravo con le parole e non ho mai saputo descrivere cosa mi legasse a te, ma era evidente anche ad un occhio poco accorto.
    Si, sono certo che tu abbia visto la luce nei miei occhi quando incontravano i tuoi, zaffiri preziosi, con quella sfumatura di giallo che tanto mi piace.
    Potrei descriverti come, quasi, un'ossessione. Le tue gote, il tuo sorriso e le rughe che si formavano le volte fortunate in cui ti riuscivo a strappare quella tua risata che allietava il mio esistere.
    Le notti in tenda, i viaggi, noi attorno al fuoco, le nostre mani strette, le fughe improvvisate, ma anche i litigi, i pianti, la rabbia e poi il perdono. Tutto, tutto questo.
    Te lo ho sempre ripetuto cara, senza di te non posso esistere, ormai ti ero ancorato, e stai affondando. E io con te.
    Mi sembra inutile, non voglio spiegarlo. Non potranno mai capire cosa provo quando, stesa su quel lettino, dici che non mi riconosci, che non sai chi sono.
    Una vita intera, una vita intera.
    Nella poca lucidità che la dannazione mi concede, riesco ad essere certo di una cosa.
    Riusciremo a stare insieme anche nella morte, mia cara. Ne sono sicuro, nessuno può dividerci, siamo troppo forti. Troppo forti.
    Imbraccio il destino dei mortali rasserenato: che tanto noi, come Charlie Chaplin riusciremmo a comunicare anche da


    Ai miei nonni, e al loro eterno amore


    Edited by InsanityInside - 11/2/2016, 18:31
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,023
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Devi modificare il finale, perché finisce nel bel mezzo di una frase :O
    Sistema anche la punteggiatura e gli spazi, poi:
    CITAZIONE
    cosa mi legava a te

    cosa mi legasse a te
    CITAZIONE
    le notte in tenda

    le notti in tenda

    Mi è piaciuto tantissimo, hai scelto poi una colonna sonora perfetta per rendere appieno la delicatezza e la profondità del loro sentimento. Molto tenero, davvero.
    E' drammatico quanto rosa, ma quest'ultima categoria coglie meglio l'essenza di questa storia.
    Complimenti :)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Insanity please come here…

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +15

    Status
    Anonymous
    Grazie mille!
    Ho sistemato gli spazi e gli errori, e per quanto riguarda il finale è voluto così: Charlie Chaplin è famoso per i suoi film muti e il finale così tronco oltre a dare un bell' effetto, a mio parere, rimarca il concetto appunto
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,023
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Ok, se è una scelta stilistica va bene xD
    Smisto, non credo ci sia altro su cui discutere (e, chiaramente, ogni opinione può anche essere espressa dopo lo smistamento)
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    L'ho trovata molto carina. Ho colto il finale come una sorta di non finale: come se la vita fosse per loro finita, ma non non era durata abbastanza per finire. E che, probabilmente, non doveva, però la vita è fatta così. Alcune scelte stilistiche (come il ripetere le cose) le ho apprezzate in certi punti, in altri non tanto, perché forzavano un po' l'atmosfera. Però son cose tue, sei liberissimo di scrivere come vuoi lol
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Insanity please come here…

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +15

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio!
    Eh si, la cosa è molto soggettiva ma apprezzo le tue critiche costruttive
     
    .
5 replies since 26/1/2016, 21:57   120 views
  Share  
.