Posts written by Tallahassee

  1. .
    CITAZIONE (Girl Killer @ 9/9/2016, 13:21) 
    Non so se valga la pena o no

    Beh, conoscere come sono morti gli altri Cercatori e quali sono stati i loro errori non mi farebbe proprio schifo. Oltretutto la conoscenza di tutti gli Oggetti che sono stati distrutti tornerebbe utile in caso il compito dei Cercatori fallisse. La Riunione comporterebbe la Sua rinascita in tutte le sue forze.

    E poi, andiamo, chi non vorrebbe provare a tirar giù un palazzo con un fiammifero?
  2. .
    Il fatto è che riunire gli Oggetti porta alla Riunione. Diventare Legione vuol dire diventare l'ultimo Oggetto, consentendo a Lui di risorgere. Gli Oggetti fanno già danni di loro, se lasciati ai Possessori. Riunirli comporta si rallentare o addirittura fermare la Riunione, ma corrompe il Cercatore a lungo andare. Certi Oggetti hanno poteri non indifferenti che sono molto utili nella nostra società.
  3. .
    Quest' uomo era solito lavorare per l'agenzia spionistica di un certo Paese (non vuol dirci quale). Durante il corso della sua esperienza, ha imparato certe tecniche conosciute per la loro efficacia nella raccolta dati. Se approva o meno l'uso di questi metodi per questo scopo è, tristemente, lasciato alla speculazione. Ad ogni modo, ora partecipa a seminari e vende un corso intensivo a pacchetti di una versione modificata delle tecniche che ha acquisito. Sappiamo che si è stanziato in Florida, ma ti sarà difficile trovarlo lì, dato che il suo lavoro lo porta a viaggiare.

    Qui è dove l'Oggetto entra in gioco. Lui sa di una certa soglia di una frequenza celebrale che può essere intercettata quando qualcuno si addormenta, ed infatti adesso è di conoscenza comune a tutti coloro che hanno visto di sfuggita i regni delle onde alpha e theta.

    La banda Delta, sebbene sia posizionata ad una differente frequenza per ognuno, è quando lui o lei, è in un sonno così profondo che non ci sono sogni; infatti, chiunque pratichi la meditazione sa che ciò è un portale, un cancello, se vuoi, per un più alto livello di stato mentale. Questo è stato identificato con molti nomi: "illuminazione", "risveglio" ed altre variazioni di tale concetto. Non è un caso che nei comuni esseri umani, l'unico momento in cui mostrano un picco dominante delle onde delta è quando si trovano nel profondo del quarto Stadio del sonno. Pochi sono in grado di rallentare la propria frequenza celebrale fino alla banda Delta senza addormentarsi, poiché la conoscenza donata alle persone durante questo stato non è fatta per coloro che non sono preparati. Il Possessore stesso lo chiama "Stato Simil Divino". Preparati; se vuoi compiere questa escursione senza una guida, dovrai avere piena fiducia in te stesso. Più facile a dirsi che a farsi.

    L'uomo ha deciso di insegnare questa tecnica a chiunque possa permetterselo. Che lo sia o meno questa è veramente una buona cosa, possiamo solo fare del nostro meglio e lasciar cadere le briciole dove possono. Se ti sei imbattuto in questo stato mentale, saprai già di dover stare attento, poiché non si attaccherà a te per nessuna ragione.

    Lo stato cosciente del Delta è l'Oggetto 205 di 538. Usalo bene.

    Edited by HeliocentricØ - 19/6/2015, 17:04
  4. .
    Il posto, per chi vuole, ci sta sempre. Io però, una raccomandazione mi sento di darla


    Non riunite mai di nuovo tutti e 538 gli Oggetti... No, davvero, non fatelo, non sarebbe bello :asd: :asd:
  5. .
    E fu così che comprisi finalmente che non so capire quali fonti siano attendibili... aiuto...
  6. .
    Io invece l'ho appezzata quella frase, un attimo di ironia in un contesto via via macabro. Quando spiega che in realtà era la sceneggiatura di un film ci son rimasto malissimo. Bella, complimenti.
  7. .
    Avete presente l'Hype che ti prende quando aspetti un gioco? Ecco, lo stesso hype mi sta prendendo ad aspettare risposta da mamugian
  8. .
    Peccato che una ricerca mi abbia smontato l'aura di mistero che permea questa storia...

  9. .
    Buonasera a tutti. Questa sera vorrei aprire con voi una discussione su un tema a me caro: la serie degli Holders.
    Cosa possiamo dire a riguardo? Probabilmente molti di voi sapranno cosa sono, ma tengo a sottolinearlo comunque: gli Holders sono... o meglio, erano, degli esseri viventi senzienti che, per qualche circostanza della loro vita, son diventati i custodi degli Oggetti.

    Essi sono il punto cardine della serie di racconti, i quali si incentrano sul narrare come una persona possa riunirli tutti quanti. Perché riunirli? E cosa ancora più importante, il protagonista, cosa è?

    Gli Oggetti, leggendo i racconti, possiamo desumere siano dotati di una loro volontà, emessa attraverso la distorsione che li circonda. Il punto di partenza di molti Oggetti da cui un Cercatore, tale è l'appellativo di coloro che dedicano la loro vita a cercare gli Oggetti, comincia le sue peripezie è sempre una casa di cura, un centro di accoglienza o un qualsiasi punto in cui transiti molta gente.

    Rivolgendosi ad un preciso individuo indicando il nome del Possessore di cui si è alla ricerca esso ci condurrà all'inizio di una prova fisica e psichica alla quale dovremo sopravvivere per poter detenere quello specifico Oggetto.

    La struttura dei racconti è semplice, ma una cosa è immediatamente chiara: per quale motivo il luogo di partenza è così ripetitivo?

    Questo nei racconti non ci viene rivelato, ma torneremo più tardi su questo quesito. Ora, però, parliamo più nello specifico degli Oggetti. La storia narra di 2538 Oggetti dispersi nel mondo, di cui 2000 sono andati perduti (perché proprio 2000?). Gli Oggetti rimanenti vengono cercati in tutto il mondo da Cercatori come noi, per riunirli, o per distruggerli. Cosa accadrebbe, se venissero riuniti?

    L'evento durante il quale tutti gli Oggetti verranno riuniti viene spesso menzionato durante la serie. Esso è definito semplicemente come La Riunione, durante la quale delle entità definite come Loro si reincontreranno con Lui. È il caso di spiegarsi meglio.

    Nei racconti degli Holders, gli Oggetti sono in realtà parte di un essere superiore definito come Lui, un essere talmente potente da poter piegare la realtà stessa in maniera irreversibile, aprire dimensioni parallele e collegarle alla nostra, insomma: onnipotente. C'è però una cosa da specificare, non tutti gli Oggetti sono necessari per permettere che Lui rinasca, ma sono indispensabili per ridargli i suoi pieni poteri.

    Ma cosa ne guadagnerebbe una persona ad evocare un essere del genere? E sopratutto, come potrebbe una persona compiere un atto del genere?

    Torneremo più tardi anche su questa domanda, ora è il caso di approfondire un'ultima cosa. Esistono Loro, ma cosa sono? Chi sono?

    Loro sono entità sottoposte a Lui, che hanno COLLABORATO alla sua distruzione in Oggetti. Pare che si faranno vivi di nuovo solo durante la prossima Riunione, con ciò che ne potrebbe conseguire. Non sappiamo se essi siano buoni o malvagi, ma possiamo desumere che non gli vada molto a genio l'idea di essere dominati da Lui, in termini spicci...

    Ogni Oggetto è unico, non è possibile sapere se un Cercatore lo ha già ottenuto, se si chiedesse di un Oggetto già preso, nessuno sa cosa potrebbe accadere, ma camminare con l'immaginazione è quasi un dogma in questa serie. Un racconto in particolare dei Seeker's Tales ci dice che gli Oggetti rifiutano di passare da un Cercatore ad un altro, ma cosa succede se un Cercatore viene a mancare? Beh, la soluzione più logica è che qualcuno possa riscattarlo, ma abbiamo già detto in precedenza che gli Oggetti sono dotati di volontà propria, espressa attraverso il proprio Possessore. È facile quindi pensare che il Cercatore morto diventi il nuovo Possessore dell'Oggetto in questione, d'altronde... un Cercatore che ottiene un Oggetto non ne diventa forse il Possessore?

    Cosa potrebbe accadere se, per qualche remoto caso, tutti gli Oggetti venissero riuniti insieme?

    Quando tutti gli Oggetti verranno riuniti insieme, il Cercatore avrà due possibili scelte.

    La prima, forse la più salvifica, riunirli tutti insieme in una stanza per produrre il primo Oggetto e diventare quindi Legione.

    La seconda, la più catastrofica, permettere che essi si ricompongano per far rinascere Lui.

    Entrambe le soluzioni comportano grandi sacrifici.

    Entrambe possono portare la fine di quel che si conosce del concetto stesso di vita.

    Entrambe possono essere evitate.

    Si, la Riunione può essere sventata in un solo modo: impedendo che gli Oggetti tornino assieme.

    Gli Oggetti sono si indistruttibili, come è facile pensare per la loro natura... divina? Ma sono comunque dotati di una propria esistenza fisica. Il più dei Cercatori danno la caccia agli Oggetti per un motivo, il loro potere. Alcuni permettono di vedere attraverso il tempo, altri di uccidere qualcuno senza sforzo, altri ancora sono avversi a Lui.

    Si, alcuni Oggetti -palesemente quelli che non sono indispensabili alla Sua rinascita- sono in grado di danneggiarlo, ma non di distruggerlo. Gli unici in grado di distruggerlo di nuovo sono Loro, ma dovrai dimostrarti degno del loro aiuto. Alcuni Oggetti di permetteranno di raggiungerli durante la Riunione, ma cosa accadrà una volta raggiunti dipende da te.

    Gli Oggetti non sono l'unica cosa che gira attorno agli Holder. Molti altri elementi compongono questo grande mosaico di storie che si susseguono l'una dopo l'altra apparentemente simili ma in realtà completamente diverse.

    Terrò aggiornato questa discussione con novità ogni volta che ce ne sarà la possibilità, aspettando anche i vostri ragionamenti e pensieri su quella che, a parere mio, è una delle più strane e intriganti serie che abbia mai letto.

    E ricordate,
    non dovranno mai essere riuniti.
  10. .
    Mah, non mi ha lasciato un granché... Segue la linea di molte creepypasta di recente, il classico "messaggio sul pc dall'assassino".
  11. .
    Per separare bene i pezzi del testo vai a capo due volte, in modo da lasciare sicuramente una riga di spazio.

    Più o meno coooooooooooooooooooooooosì
  12. .
    (Tengo a precisare PRIMA che il mio commento è di una persona che crede a queste cose e ne ha viste abbastanza da poter dire con una punta di superbia di sapere quel che dice. Pertanto, prendi il mio commento come tale, grazie.)

    La tavola Ouija (Il nome è composto da "Si" in due lingue, francese e russo, suppongo) permette, a chi ha adeguate conoscenze, di fare da tramite con gli spiriti - Tipo cellulare -. Va utilizzata solo da persone con una energia adeguata secondo un preciso rituale, che non sto qui a precisare. Si consiglia sempre la massima concentrazione durante le sessioni, una interruzione può SI portare a conclusioni non esattamente piacevoli, sopratutto se il proprio interlocutore è un'essere che se la prende facilmente.

    Le entità richiamate possono essere favorevoli al voler parlare con te o meno, in quest'ultimo caso è consigliabile chiudere la sessione ringraziando comunque l'essere per il tempo concessoti. Parlare con un'entità controvoglia non porta a nulla di buono, viceversa parlare con entità a cui sta bene una chiacchierata può essere interessante. Ovviamente chiedere cose del tipo "cosa ha detto X a Y su di me?" è banale e non è sicuro che se ne abbia risposta. La "possessione" come la chiami, e la intendi, tu è si possibile, ma solo nel caso il rituale vada letteralmente fuori controllo e l'entità interlocutrice (non sono sicuro che questo ultimo termine esista in italiano) abbia cattive intenzioni.

    Concludendo, una tavola Ouija è uno strumento interessante che, se si sa come usarlo, può diventare un modo per arrivare ad una più ampia conoscenza. Ti linko in spoiler un thead (non azzecco mai 'sta parola) di un ragazzo che, con il suo gruppo di amici, utilizza spesso una tavola Ouija, con risultati interessanti.

  13. .
    Qualche consiglio: separa il testo come nel racconto originale, aiuta parecchio un lettore a non trovarsi spaesato davanti ad un muro di parole. Metti le maiuscole dove le mette il testo, rende di più nel contesto degli Holders.
  14. .
    Ah, mi sarebbe piaciuto visitare una cosa del genere
  15. .
    Dato che amo essere simpatico come qualcosa che non lo è: Tizio, col nuovo regolamento presentarsi è obbligatorio solo per aprire un topic, per rispondere a uno già aperto è consigliato, ma non necessario.

    Comunque, vedo possibilissima la teoria riguardo l'apertura delle palpebre per la differenza di temperatura la vedo fattibile, nonostante il vetro sia un pessimo conduttore di calore.
91 replies since 4/6/2014
.