Posts written by ilCaneMetallaro

  1. .
    Mamma mia 😟
  2. .
    In cosa consiste la prova?
  3. .

    Posizione scelta

    REDATTORE

    Informazioni personali

    Nome: Nicolò
    Età: 19
    Provenienza: Roma
    Contatti: www.facebook.com/CannaCane
    Tempo da dedicare al forum: Ho 2 giorni liberi a settimana (giovedì e domenica), durante questi posso dedicarmi anche 4 o 5 ore (tempo indicativo) al forum; il resto dei giorni, ahimè, non potrei dedicarmici più di mezz'ora.

    Competenze personali

    Lingue conosciute: Conoscenza ottima della lingua italiana. Conosco anche l'inglese e lo spagnolo; aggiungo anche che frequento il corso di laurea alla Sapienza in Lingue,Culture,Letterature e Traduzione, e sto studiando il Russo e il Norvegese (comprendo che queste due lingue possano essere considerate inutili nell'ambito di questo forum; ma ho aggiunto questa informazione più che altro per sottolineare la mia propensione alle materie umanistiche, che non ho mai abbandonato, e per annotare che il mio piano di studi mi permette di guardare con un'occhio più critico le opere scritte).

    Conoscenza dei Social Network: Poche, sì, ho amministrato vari gruppi telegram e whatsapp, ma non avevano a che fare con progetti di scrittura e revisione di lavori sul web; erano più che altro gruppi per organizzare incontri per attività quali escursioni, dibattiti su attualità, incontri per studi e per passare il tempo. Nulla di più

    Competenze nell'ambito dei contenuti

    Scrittura e Traduzione: Come già detto, ho partecipato alla pubblicazione su un saggio anticlericale intitolato La religione dei Padri (Alessandro Corvisieri, Paleario Editore) presso un anziano scrittore di Roma, con cui ho stretto un forte legame e col quale sto ancora oggi continuando un nuovo progetto, un nuovo libro che dovrebbe uscire entro l'estate.
    Per quanto riguarda la traduzione, bhe... la mia conoscenza dell'inglese e dello spagnolo scritto la ritengo nella media (forse un pò più che "nella media", ma in questi casi non è mai corretto sparare troppo in alto).
    So che è forse un po stupido dirlo, ma la mia ragazza è sudamericana, quindi anche se non riuscissi bene a confrontarmi con un testo in spagnolo, ho sempre un aiuto da una madrelingua.

    Ci tengo anche a dire che sto dando il mio secondo esame in Critica letteraria e letterature comparate; non sono un critico, ma punto un giorno ad esserlo. Se non altro credo di avere la sensibilità giusta quando mi si presenta davanti un testo, qualsiasi esso sia.


    Qui i link a pochi dei miei lavori, vorrei mettere quelli che ho scritto anni fa, i primi di una lunga serie:
    -Rosso e nero in un Cosmo interiore
    anzi, ora che ci penso è meglio darvi il link al mio vecchio profilo wattpad :asd: : eccolo
    Esperienza con CAT-Tool: Pari a zero, spero di imparare in fretta nel caso qualcuno mi insegni.
    Conoscenza Creepy Stuff: Sono appassionato di questo mondo fin da piccolo, e sono iscritto al forum da anni, e da ancor più tempo lo seguivo come utente anonimo. Devo ammettere però che da un anno seguo molto meno il forum, prima ci passavo interi pomeriggi, ora neanche una frazione di questo tempo.
    Conoscenza Creepy Series: Seguo Scp... ma ultimamente (da mesi) il mio tempo libero si è molto molto ridotto.

    Esperienze professionali

    Conoscenza Deep Web: Penso non più di quella che hanno tutti; ci sono passato un centinaio di volte, anche con amici, ma non sono andato così in "profondità".
    Gestione e moderazione di forum e siti: Non sono mai stato moderatore




    ___Edit:
    Mi rendo conto di essere stato troppo prolisso... Quello che volevo dire a chi leggerà questo messaggio è: magari non sarò il miglior redattore del mondo, non posso saperlo neanche io; ma sinceramente sono pronto a fare una prova. La trovo anche un'esperienza divertente (anche se purtroppo dovrò metterla al secondo posto dopo gli impegni nella vita reale, cosa che mi fa dispiacere non poco :siga: )


    Edited by ilCaneMetallaro - 16/1/2017, 12:59
  4. .
    ma il tizio che parla è maschio o femmina?
  5. .
  6. .
    CITAZIONE
    Nella prima parte se non ricordo male era scritto che questi demoni appaiono nella Bibbia e nel Corano.
    Per quanto riguarda il se possano scontrarsi ti dico per mia cultura personale (non so se è scritto anche qui perché questi post li lessi molto tempo fa) che secondo alcune catalogazioni ogni demone di una certa importanza è in conflitto con un Santo in particolare. Poi ovvio questo è quello che so io, le versioni cambiano e non saprei darti una spiegazione dettagliata della cosa anche perché (nonostante io adori molto la mitologia) non ho mai avuto modo di studiarla a fondo.
    Per i sigilli non so a che servono, mi spiace. :gratt:

    Grazie per avermi aiutato a fare chiarezza :)
    Mi piacerebbe che esista un modo per comprendere appieno questa materia, resa spesso sempre in modo diverso dalle varie fonti
  7. .
    Non comprendo molto (sicuramente per mea culpa :siga:) questa discussione.
    Questi demoni da quale cultura provengono?
    Come si organizza la loro struttura sociale (sempre che ne abbiano una) ?
    Alcuni comandano delle legioni, dunque possono scontrarsi tra di loro? Entrare in guerra? Oppure servono solo a simboleggiare la loro potenza?
    Che significato Hanno i sigilli?
  8. .
    CITAZIONE
    Comunque io appena vedo un bambolotto sospetto prendo la cara vecchia benzina e ci faccioun bel falò. :sisi:

    Ahahahaahah i bambolotti sospetti sono i peggiori :asd:
  9. .
    Non ho ben capito la fine. Forse sono stupido xD
    Chi sono quelle creature?
    Dove si trovava John?
  10. .
    Uuuuu un altro cane!!! Bauuuu a te fratello :riot:
  11. .
    CITAZIONE
    il resto è incomprensibile, o, almeno credo siano degli asterischi...

    Oppure potrebbe essere il monogramma di Cristo
    2-monogramma



    Anyway... c'è uno scantinato in quella casa? Credi che possa contenere qualcosa (Antichi attrrzzi da contadino, mobilia, altre ossa di bambini deformi )? E poi bisogna analizzare bene anche gli altri aspetti di questa abitazione, ma forse per ora (e sottolineo per ora) potrebbero bastare anche solo la porta e lo scantinato per accendere un dibattito sul mistero che avvolge la casa di qui su questo topic.

    Ciò non significa che non voglio altri aggiornamenti, mi sta prendendo troppo questa storiella :siga: :asd:

    (Che vuol dire che "ti sei sentito molto male"? Spiega meglio please)



  12. .
    CITAZIONE
    Domani, mi recherò all'interno della casa per mostrarvi qualcosa...

    "domani" era qualche giorno fa. Spero non ti sia successo nulla di brutto :killer: :siga:
  13. .
    Certo che è parecchio inquietante :siga:
  14. .
    hola
  15. .
    CITAZIONE
    Il bambino, onestamente non so di cosa soffriva, potrebbe essere stato rachitico però so per certo che le ossa non erano del tutto formate.

    se tutto ciò è avvenuto molti anni fa allora è più che plausibile che un neonato rachitico non abbia avuto assistenza medica necessaria per uno sviluppo "normale" della sua persona.
    Ed è altrettanto normale che le sue ossa siano cresciute in quel modo.
    Fino a ora mi sembra solo un racconto particolare di una vicenda realmente accaduta, che si può spiegare in maniera razionale.
    È vero, magari alcuni elementi sono davvero disturbanti, ma credo che siamo mooolto lontani dal paranormale.

    Attendo aggiornamenti.
    speranzoso di qualche aggiunta di dettagli raccapriccianti e inspiegabili RMsFM8F
54 replies since 2/11/2013
.