Votes given by «•Dr. Vinz•»

  1. .
    Scusa ma lo devo fare:
    Per me è la cipolla
  2. .
    Questo è troppo semplice, il fiammifero :asd:
  3. .
    Mi sono dimenticato di rispondere.
    Nonostante la prospettiva faccia schifo, c'è scritto "Vinz Tro" perché ho finito le pietre prismatiche. Apprezza lo sforzo. :peoflow:
  4. .
    Evitate di proseguire con l'OT.
    Ci sono i messaggi privati per quello.
  5. .
    Sono rimasto fisso davanti allo schermo per settimane, se non mesi, incapace di raccogliere le parole più adeguate e giuste. Sono addirittura arrivato al punto di leggere e rileggere il mio memoriale, cancellandolo di sana pianta, senza rimorso. Ma non questa volta.

    Non ricordo come approdai sul forum. So solo che per un buon periodo sono stato un anonimo e sconosciuto visitatore, prima che Caronte, col suo traghetto scassato, mi conducesse sull'altra sponda del fiume dove giaceva il vaso di Pandora. E la mia curiosità mi costrinse ad aprirlo, permettendomi di scoprire un mondo così vasto ed orrorifico da farmi rizzare i peli delle braccia.
    Lessi storie inedite d'improvvisati scrittori, traduzioni divinamente portate all'italiano corrente, articoli interessanti riportati o scritti di proprio pungo, con la classica fonte sotto spoiler a fine testo, discussioni ad ampliare i confini e le teorie di un determinato argomento. Esplorai i confini della cinematografia di genere, andandomi a vedere film di cui mai mi sarei immaginato potessi essere in grado di vedere.
    Ovviamente commentavo qua e là, ma non riuscii mai a creare un legame di amicizia con nessuno. Mi limitavo a scrivere o a tradurre, fallendo miseramente, ed in seguito, solo a leggere il lavoro degli altri, che ammiro.

    Poi, in un giorno d'autunno, aprirono le danze per diventare staffer ed io, speranzoso, mi candidai, certo e sicuro che sarei stato scartato al primo colpo, considerando la mole di partecipanti ben più degni del sottoscritto. Inaspettatamente passai al turno di prova, che durò parecchio ora che ci penso. E qualche settimana dopo fummo promossi in massa, una tornata fresca di nuovi collaboratori che pulì da cima a fondo qualsiasi storia in Smistamento. Eppure, i membri ''anziani'' (ma dirlo così è orribile), coloro che già c'erano prima del nostro arrivo, insistevano sul fatto che massimo uno o due persone sarebbero passate. Non ci fu gioia più grande.

    Giunse il momento di schiavizz... Dare i compiti alle nuove cavie ed io, ignaro a cosa sarei andato incontro, scelsi la Wiki perché ancora nessuno l'aveva presa. All'inizio non sapevo orientarmici, sembravo una di quelle anime perdute vagare a vanvera cercando di capire come funzionasse senza far trasparire troppo la mia incapacità. C'è voluto un po', ma dato che ho avuto due maestri che m'hanno aiutato tantissimo, ho piano piano capito le meccaniche. Ed è stato proprio grazie a questo, allo stare nella chat dedicata, che ho stretto legami d'amicizia. Il tutto si prolungò anche sul forum, spezzando il mio timore, non solo ''virtualmente'', ma anche nel quotidiano. Di questo sarò eternamente grato e mai me ne dimenticherò.

    Ma non voglio star qui a fare il vecchio nostalgico desideroso di raccontare la sua storia, dato che potrebbe solo annoiarvi, piuttosto questo memoriale è improntato a ringraziarvi. Ringraziare nello specifico certi utenti (sicuramente qualcuno verrà dimenticato, ma spero di no), anche se la mia gratitudine si espande a 360 gradi. Non sarei qui ora, senza di voi.


    Da chi non cominciare se non da »VShade. Il mio maestro, la mia donna, il mio dio, tanto per citare una canzone di uno che vale zero. Seriamente, devo ringraziare te per avermi dato fiducia e plasmato a diventare quel che sono ora, uno staffer del forum. Sei stato e per sempre rimarrai il mio mentore, la mia guida, il mio oracolo. Si, dato che per un periodo ti avevo fatto un sacco di domande, da neo-promosso.
    Ma non ti ricordo solo per questo. Per me sei un amico e anche se non siamo mai riusciti ad incontrarci per un uscita o per andare ad un concerto, mi riprometto che avremo un'occasione, appena tornerai dalla Nuova Zelanda. In fondo non siamo distanti, almeno non ai miei occhi, e fidati, la distanza la conosco.
    Un po' mi mancano le nostre accese discussioni in fatto di musica o altri argomenti, finendo a litigare come due gentiluomini con ancora le tazzine tra l'indice ed il pollice, e non appena riavrò il telefono, mi farò vivo.
    E ti devo ancora un paninazzo da pendolare milanese.

    VampyrQueen sei così tenera che ti si può spezzare con un grissino. Ci parlammo per la prima volta per colpa di Saske, che non sapevo ancora che faccia avesse, e quando se la mise ero perplesso perché non ero in grado di attribuirla a nessun altro staffer.
    Oltre a stimarti come staffer, sei un'ottima amica e ti ringrazio col cuore per essermi stata accanto. Ci sei sempre stata quando ne avevo bisogno e spero di poter ricambiare almeno un poco quando avrai bisogno di parlare. Spero di avere nuovamente il telefono, così da riprendere a parlare.
    Mi auguro un tuo ritorno e se posso permettermi, non ti buttare giù, non ne hai motivo. Sei una persona buona.

    LiquiÐ per gli amici Ski (che magicamente si tramuta in Stè), non scorderò mai il tuo accogliermi nella chat Wiki e promuovermi a mod istantaneamente. Non ebbi nemmeno il tempo di fare l'utente. Da te ho imparato a bannare, a riconoscere Anno e i suoi squallidi attacchi (tutti i troll di sorta sono inclusi) e a farmi il mazzo per far si che la Wiki girasse bene. Sono rimasto allibito e ammirato quando seppi che per un po' di tempo eri soltanto tu a gestire le varie storie e così via. Te lo meriti tutto il posto da admin, non per diritto d'essere staffer anche sul forum, ma per il duro lavoro che hai fatto per la community.
    Anche se non abbiamo stretto amicizia subito, con l'avvento dei vari gruppi su Skype, mi sono divertito un sacco. La simil gara ne ''Le Cronache di Omegle'', i vari deliri notturni e la challenge del WE OH! Escludendo le mirabolanti tre immagine da distruggere la sanità mentale e intestinale...

    ¬Saske™. Che dire, forse sei quello con cui ho legato di più ultimamente, per vari motivi che se li elencassi tutti questo post diventerebbe troppo lungo. Un ottimo collega che a mio personale parere meriterebbe una targhetta più importante di quella che attualmente ha, per il suo impegno, le sue idee e la sua presenza. C'eri sempre quando c'era da fare uno smistamento congiunto.
    E come ho detto per gli altri, un ottimo amico. Anche se m'hai fregato tutte le medaglie da modifiche straculate sulla wiki, eh.
    Appena torni, dobbiamo incontrarci.

    KungFuTzo, ci sei sempre. E non parlo solo riguardo le missioni di pulizia in smistamento, ma anche per questioni prettamente personali. Con, a tua detta, le ''frasi da cioccolatino'' trovi sempre il giusto medio per risollevare gli animi e l'animo, dando sempre pareri giusti e moderati, qualsiasi sia l'argomento. Inoltre, sei un eccelso scrittore e mi diletto sempre a leggere le tue storie, che apprezzo davvero molto.

    Kingor N&A e i nostri scambi di consigli in prova. So che ora stai passando un momento buio, e ti capisco, perché ci sono passato anch'io. Se lo vorrai, io ci sarò, non devi far altro che contattarmi e ti aiuterò come potrò. RullOmbra/Annatar che sto imparando a conoscere. Sei un ottimo staffer e si vede che dai il massimo per far si che la baracca rimanga in piedi. Liutern con te ho parlato troppo poco spesso, ma sei un ottimo traduttore, e con Lux avete fatto un lavoro eccelso. Bark quante risate in chat. Lux Lisbon i tuoi pareri sono i più completi e mi ritrovo quasi sempre a quotarli. Shira™ che m'inquieta. Appare quando abbiamo bisogno di lei o quando la nominiamo. Ci osserva. » S h i n † a k a ™ ricordo che appena promossi, avevamo avuto un'accesa discussione sui Cure, che anche io apprezzo parecchio. Non dimentico i founders, anche se Kunne non l'ho mai visto, mentre con .Tenken¿ ho avuto una breve discussione su come salvare gli uccellini indifesi (si, gli animali...)

    Kenna è colpa tua se mi sono fissato con Alexi Murdoch (nah, è un merito). Oramai non passa un giorno che non canticchi malamente una delle sue canzoni. Grazie per avermelo fatto conoscere. E un giorno di questi dobbiamo suonare insieme, se lo vorrai.

    Lying Figure/Air Screamer per gli amici Adrian. Sei tanto ma tanto insicuro, anche quando non dovresti esserlo, seppur cerchi di non darlo a vedere, si nota. Sei uno dei primi utenti con cui ho parlato nella chat Wiki e ancora non capisco perché mi prendi per barese nonostante t'abbia detto che sono del freddo, severo ed ignorante nord. Ad ogni modo, la tua apparente serietà scema totalmente quando prendi tra le mani la tua Bibba, ''Il Libro delle Barzellette Verdi'', leggendo, anzi, facendoci leggere barzellette che mi fanno cadere i capelli, per non nominare altre parti del corpo. Anche se a volte sei riuscito a strapparmi un sorriso, non forzato ma sincero.

    EsteBunny e il suo Cipolla all'avventura. Sinceramente, senza il tuo aiuto nei momenti più bui, non saprei dove sarei ora. Mi hai aiutato tantissimo. E sono felice che sei diventata grafica (perché non riesco a chiamarti grafico), e di conseguenza mod sulla Wiki. Te lo meriti lungamente.
    Attualmente ho un certo langurino, posso mettere Cipolla nel forno? Faccio un buon brodo, giuro.

    Greed di cui ricordo la nostra prima chiaccherata in chat. Discutevamo sull'orgine del tuo nome

    ~Larry si, non ricordo esattamente quel che avevo detto, ma la tua voce da siciliano doc contrappone benissimo con la mia da RoboCop, e il risultato è ilare quanto basta. Ti vedo più attivo su forum e questo è positivo. Anche tu, dai del tuo meglio, come Adrian.

    Anche se sei riuscito a farti bannare sappi, «•Dr. Vinz•», che sei meglio di quel che credi. Devi solo dimostrarlo, come stai facendo ultimamente. Continua così, che è questa la strada per il successo o meglio, the stairway to heaven.

    Anche se non scrive molto sul forum, con Marisol96 sono casualmente finito per parlarci. Dapprima in spagnolo, poi un misto delle due cose, ogni singolo giorno. Lo so che a volte posso risultare pesante, ma ti ringrazio lo stesso per essermi stato accanto.

    E dulcis in fundo Kat, colei dai nick impronunciabili. Senza la tua idea di creare il gruppo su Skype, a quest'ora questo memoriale sarebbe stato scarno, vuoto e triste (o probabilmente non esisterebbe). Si dice che chi trova un'amica trova un tesoro, è così è stato. Mi hai aiutato tanto e abbiamo passato notti insonni a giocare a qualche GDR che ancora stento a comprendere. Posso solo dirti che ti auguro tutto il bene possibile per il tuo futuro, con lui, e che te lo meriti, perché ho visto come mi parli di lui. Riesco a riconoscerlo l'amore quando lo vedo.

    Sicuramente ci sono tanti altri che prontamente ho dimenticato. Dovrei citarne molti altri che però sono spariti da tempo immemore. Mi dispiace per questo.
    Tranquilli, so che siete saltati direttamente a dove vi ho nominato per poi, eventualmente, leggere il resto.
    A chi se n'è andato, a chi è rimasto, grazie.

    Edited by HeliocentricØ - 20/7/2015, 01:26
  6. .
    Accidenti, già un anno che sono qui. Eppure, per quanto mi sforzi, non riesco proprio a ricordare come io ci sia finito, cosa stessi cercando e se lo avessi trovato. Ricordo solo che mi era venuta la fissa per questi racconti, solitamente brevi, che mi provacavano forti sensi di inquietudine o shock, al punto che certi notti non dormivo, ma continuavo imperterrito a leggerli ovunque, finchè non mi imbattei in questo sito. A quei tempi del forum non capivo nulla, quindi non ebbi la banale idea di controllare la sezione All Creepypasta e mi stupivo sempre quando, cercando su Google, mi ritrovavo spesso qui. Ci misi un po' per capire che i racconti erano raccolti in varie sezioni in ordine preciso, che nabbo che ero. ( :asd: ) Alla fine decisi di iscrivermi (dopo più o meno 27 giorni...) , ed ora, dopo un anno di permanenza qui, non posso che esserne più che contento. I primi tempi non ero per niente attivo, mi limitavo a leggere cose qua e là, ma non commentavo nemmeno, leggevo e tremavo ( :asd: ), ma ricordo che mi collegavo quasi ogni giorno.
    In Shout c'ero spesso, e mi divertivo a leggere i commenti degli utenti che ridevano e scherzavano spesso, nonostante il tema del forum e qualche volta scrivevo anche io, per poi vedere i miei messaggi sepolti da quelli di altri utenti a 10 minuti di distanza o cancellati dalla Shout stessa.
    La svolta avvenne verso Settembre, quando aprirono le candidature. Decisi di propormi per dare una mano al forum a cui ormai mi stavo legando, probabilmente anche per dimostrare qualcosa a me stesso.
    Straordinariamente passai il colloqui, ma purtroppo scoprii che non bastava, bisognava anche superare un periodo di prova. Ero già convinto di fallire, ma decisi comunque di darmi da fare e rendermi utile.
    Con mia grande sorpresa passai perfino la prova, e fu una notizia bellissima, soprattutto visto che ci era stato detto che a passare sarebbero stati in due o peggio uno solo, mentre invece mi ritrovai con ben 5 dei miei compagni di prova. Da Collaboratore in seguito passai anche a moderatore, insieme ad altri compagni ed ora come ora, lo staff attuale risulta abbastanza stabile. Purtroppo la cosa non è stata così fruttuosa. Per ogni candidato passato, quasi altrettanti hanno lasciato l'incarico nel corso dei mesi per via di motivi personali, qualcuno anche recentemente e la cosa mi è dispiaciuta molto. Comunque contemporaneamente alla mia carriera di collaboratore qui, decisi anche di dare una mano alla Wiki affiliata, e penso sia stata un'ottima scelta, visto che mi ha dato modo di conoscere molte persone e di contribuirci. Di seguito citerò anche alcuni di loro. Beh, questa è la mia storia, ora vediamo se continuerò a lungo e come andrà a finire. Recentemente sono state riaperte le candidature, spero di trovare candidati volenterosi e pronti a dare una mano per supportare questo fantastico Forum.

    Ma ora passiamo agli utenti che voglio ricordare nel mio memoriale.

    Prima coloro che ho conosciuto sul Forum:

    Queen: Beh, che dire, il mio vero debutto nel forum inizia dal colloquio con te e non posso fare altro che ringraziarti perchè anche grazie a Moderatori come te ho deciso di candidarmi. Non sono il primo e nemmeno l'ultimo che ti dirà che sei la più buona e gentile qui, ma lo dico lo stesso perchè è così. Non ho avuto l'occasione di conoscerti bene, ma sei davvero simpatica e mi è dispiaciuto molto per la decisione che hai preso poco tempo fa, ma spero che tutto vada per il meglio e che possa ritrovarti presto qui.

    Bark e Kingor: Non ricordo per quale motivo creammo la chat comune, ma pare abbia portato fortuna, siamo tutti e 3 Mod. Vi ringrazio per i consigli e il supporto durante la prova, e anche se ci siamo persi un po' di vista, siamo ancora una squadra, cerchiamo di tornare affiatati come un tempo.

    KungFutzo
    : non ho parlato molto con te, ma devo citarti perchè adoro le tue storie. Sei uno scrittore bravissimo, spero che continuerai a pubblicare storie e darci una mano nello staff.

    Purtroppo con gli altri staffer non ho avuto abbastanza contatti, quindi non saprei che dire ai singoli, ma vi ricordo tutti qui. Siamo una bella squadra e lavoriamo bene insieme, sia i nuovi membri che più "anziani". Spero di conoscervi tutti dal vivo prima o poi.

    E ora coloro che ho conosciuto nella Wiki:

    Stè alias LiquiÐ: Ovviamente ricordo te che mi hai accolto nella wiki e mi hai pazientemente spiegato ogni cosa, permettendomi di dare una mano. Tu che insieme a pochi sei riuscito, spezzandoti la schiena dal lavoro, a rendere la wiki quello che è ora, debellando i troll e facendo piazza pulita delle cose inopportune. Non c'è occasione in cui tu non riesca a farmi ridere, sei simpatico ma anche stronzo a volte (ogni riferimento ad immagini strane che girano su skype è puramente casuale) :v: Sei un grande Admin e un grande amico, Stè, sono fiero di far parte del team della Wiki perchè ho conosciuto persone come voi. Spero di vedere anche te, un giorno.

    Heliocentricø: Helio <3 Insieme a Stè sei quello che più è riuscito a renderla la wiki ciò che è. Ai tempi delle prove non abbiamo quasi mai parlato penso, è grazie alla wiki che è nata l'amicizia. Penso che tu sia quello che ha contribuito maggiormente, sia sul forum che sulla Wiki, entrambi gli staff non sarebbero gli stessi senza di te. Non smetterò mai di ripetere che meriteresti di essere quantomeno Moderatore per tutto il lavoro che hai fatto, soprattutto in questi mesi, ma più che per le cose del forum, ti ricordo per altro. Perchè tu non sei solo un collega sul forum o sulla wiki. Sei anche un amico, che non posso che stimare tanto per tutto il lavoro che fa e per la simpatia che ha.
    Appena torno in Italia ci dobbiamo vedere, eh :v:

    Shade: Shade, ti ricordo qui, anche se ti ho già detto tutto quello che avevo da dire. Sei stato come un mentore per me :piango: Mi dispiace davvero che tu te ne vada, ma spero in un tuo grande ritorno, anche se ci vorrà un po'. Penso che la Wiki sentirà maggiormente la tua mancanza e cito Stè, dicendo
    CITAZIONE (LiquiÐ @ 2/7/2015, 16:49) 
    Sei sempre stato il nostro punto di riferimento quando avevamo dei dubbi su qualcosa, e ci mancheranno i momenti in cui con la tua eloquenza rispondevi a tono a tutti i troll minorati che si atteggiavano

    Ancora una volta, buona fortuna per tutto e grazie mille per il supporto che mi hai dato e per la fiducia che hai riposto in me sia sul forum che sulla wiki.

    Este: Ti metto solo perchè mi obbliga Cipolla... Scherzo, sei un'ottima grafica, un'ottima utente e un'ottima amica, sempre disponibile per dare una mano a tutti, anche se la cosa è un'arma a doppio taglio. Ora che hai il pc ti chiederemo di rimodernizzare tutta la grafica, eh :v: (Scherzo)

    Epik alias Larry: Sappi che non ti darò via di scampo al colloquio, preparati. E ricorda che non è difficile come credi, votarci in Top Forum, ma visto che lo fai lo stesso, ti darò una mano con le prove (Scherzo).

    Ken alias KennaFox: Un giorno mi spiegherai come hai fatto a sfuggire al Banhammer di Shade dopo ciò che hai fatto, nel frattempo sarai una figura leggendaria per tutti gli utenti della Wiki :asd: tvb, Ken.

    Eyeless Adrian Lying Figure: Che dire, penso di aver sempre mostrato un certo astio nei tuoi confronti, ma mi stai simpatico, lo sai. :v: Datti da fare, ora che sei in prova, e vedrai che verrai ricompensato per i tuoi sforzi. Fatti valere.

    Vinz: Nella Wiki ci sono stati alti e bassi come qui, ma in questi ultimi tempi ho notato un netto miglioramento nel tuo comportamento in generale, e devo dire che mi è piaciuto molto, continua così. Ah, e vedi di non provarci con tutte le utentesse :v:

    Kat alias Arearagbroken;: Non sei presente sul Forum, ma ti cito comunque perchè è merito tuo se ho conosciuto meglio te ed una parte delle persone citate qui, quindi posso solo dirti grazie, davvero.

    E infine, l'utente più speciale che va in fondo alla lista solo perché la sto aggiungendo ora: (perdonami )
    Captain Soyuz: Ai tempi di questo memoriale ti conoscevo pochissimo e avevamo solo parlato qualche volta via MP, quindi non avevo abbastanza confidenza per aggiungerti e col passare del tempo invece me ne sono dimenticato (Notare il titolo del topic). Approfitto quindi dell'up per aggiungerti e dirti che nonostante sia l'ultima arrivata sei la persona con cui ho stretto il legame più forte. Grazie per tutto quello che hai fatto in questo poco tempo, sia sul forum (dove hai lavorato il doppio di qualunque staffer in prova e non :ahse:) che all'esterno, ormai sei indispensabile per me :asd: Non picchiarmi la prossima volta che ci vediamo, ci tengo alla mia salute. :peoflow:
    Scusa ancora per il ritardo, spero comunque nel perdono :piango: :love:


    Agli altri rivolgo un abbraccio e un saluto, voi non siete meno importanti se non siete scritti qua :v: Semplicemente vi conosco di meno. Oppure non mi ricordo di voi (notare il titolo del topic).

    E ultimi, ma non per importanza...
    Ricordo voi, tutti voi utenti che ancora ci supportate e che permettete che questo forum esista ancora, stando qui giorno dopo giorno. Voi utenti che leggete e date i vostri pareri, positivi o negativi che siano e che ci intasate lo smistamento con le vostre storie. Siete voi che mandate avanti la baracca, quindi grazie davvero, questa passione che ci accomuna rende possibile questo legame tra tutti noi, un legame che spero durerà ancora per molto.

    Grazie.

    Edited by ¬Saske™ - 14/11/2015, 22:07
  7. .
    I miei due anni qui dentro sono passati da un po', ma per qualche motivo il giorno preciso di qualche mese fa non avevo la voglia necessaria a scrivere di getto, scrivere bene di ciò di cui si è soliti scrivere in questa sezione (che amo nel suo essere inutilmente autocelebrativa, come credo tanti altri).
    Ciò che mi porta a farlo ora in una giornata in apparenza assolutamente randomica è un fatto semplice: il tempo scorre, e si avvicina con una prepotenza invadente la data del mio "trasferimento" nel picco sud della terra dei kiwi, con le 30 ore di volo ed il cambio di vita che ciò comporta. Questo perché questa stessa discussione potrebbe essere un addio come un arrivederci, e non sono pessimista quando dico che è più probabile che sia la seconda; ciò che è certo è che per un annetto non si sentirà parlare né me, né parlare di me (o forse sì, fate voi. io spero).

    Ho già parlato l'anno scorso di come sono arrivato qui, cosa in linea di massima ho fatto ed in che modo, così come di chi ho conosciuto fino a quel punto. Com'è ovvio ora qualcosa è cambiato.
    Tendo a separare la mia permanenza qui in due, uhm, blocchi distinti, il secondo dei quali trova un proprio principio in quelle prove staff del settembre scorso. Da quel punto penso sia cambiato parecchio nel forum, nell'utenza e (soprattutto) all'interno dello staff, ma forse è un punto di vista. Fatto sta che provo un certo dispiacere a dover forzatamente lasciare questo posto, come ho detto a qualcuno che sia in via ufficiale o meno contando che frequentare cpf ed affini è diventata col tempo un'abitudine a cui è difficile rinunciare, un luogo che in qualunque stato sia è rassicurante visitare aprendo una semplice finestrella post click singolo da casa con un pc scassatissimo davanti. Questa volta non penso serva esprimere disappunto, lamentarmi o mettere in evidenza un qualunque tipo di dissenso con chiunque; tutto quello che devo fare è salutare, ancora una volta senza uno scopo preciso che non abbia in sé la solita punta di egocentrismo bastardo barra assolutamente inutile.

    Vedo e ho visto idee interessanti prendere forma, alcune riuscendo fino alla fine, altre sfaldandosi prima o poi; parlare dell'afflusso di utenza e del tipo di "nuova" utenza non serve, ma sono contento di notare tra le tante teste virtuali qualcuna che mi sembra si porti dietro qualcosa di diverso e particolare, anche qualcuno che ho avuto l'occasione di osservare pur non avendo mai scambiato due parole. Mi spiace non poter colloquiare qualcuno di questi che ho visto essersi candidato, ma gli auguro di succedere e prendere un posto che potrebbe essere meritato; in particolare mi spiace davvero perdermi questa nuova ondata di staffer in prova, essendo stati in passato questi i periodi che ho trovato più divertenti ed in un certo senso funzionali alla vitalità del forum. Mi piace invece l'idea di lasciare questa stessa discussione a prova della mia esistenza futura in qualità di fantasma più o meno osservatore (più meno che più), unita come sopra alla speranza boriosa che qualcosa di me venga ricordato, anche qui che sia in positivo o negativo.

    Amo lo staff attuale ed i suoi componenti e lo devo dire. Sono contento di vedere un'efficienza che da tempo mancava o comunque una voglia di lavorare in generale; certo, i pesaculo ci sono ancora come sempre ma incredibilmente in numero minore rispetto al passato.

    Cito per primo il signor Shintaka con cui ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere riguardo al forum ed a ciò che lo compone in modo più approfondito di altri, toccando certi tasti che non credo avrei potuto toccare con altre persone. Spero di ritrovarti al mio ritorno, e se non te in persona magari un qualcosa di tuo similmente a come sto facendo io ora, come accennavi poco tempo fa. Mi dispiacerebbe veder crollare un pilastro.

    Mi sento in dovere poi di mettere qui tra i primi alcune tra le persone a cui mi sono più affezionato dall'inizio del secondo periodo di cui sopra per quanto riguarda la collaborazione all'interno dello staff stesso e sulla wikia.

    Skidrums o Liquid, aka l'unico utente mai visto diventare mod e poi amministatore dal nulla, lavoratore instancabile, inossidabile, irriducibile ed ugualmente impresentabile (<3). Non mi sono mai fidato così tanto di un "esterno" e non ho mai avuto alcun ripensamento riguardo alla decisione di prenderti nello staff per i semplici meriti da utente. Non mi stancherò mai di ripetere che sono contento di lasciare la wiki nelle mani tue e degli altri che verranno nominati poco più sotto e non potrei essere più sicuro di cosa sto andando a fare, considerando quanto hai fatto da qualche anno a questa parte. Continua così.

    Heliocentrico o McCandless o Jack, non ricordo per quale motivo scelsi precisamente te come primo colloquiato e mia scommessa in quelle prove di ormai parecchi mesi fa, ma ora come ora so di aver fatto la scelta giusta. Ti considero tra i migliori ora come ti consideravo tra i più promettenti all'inizio della tua ""carriera"" qui dentro, e penso di poter ripetere nel tuo caso quanto detto sopra. Un giorno passerò a salutarti, non vedo perché non sfruttare la vicinanza dei posti dove viviamo. Punta in alto!

    Saske, sei un cazzone.
    Nah, non è vero, sai lavorare e lo sai fare bene. Come altri guardando il tuo nick idiota prima dei colloqui (<3 e due) pensavo che non ce l'avresti mai fatta, ed invece mi stupii a dover votare a favore una volta terminate le prove. Motiva e sii motivato, che non è mai servito così tanto.

    Un grazie un po' meno specifico (dovuto solamente ai minori contatti avuti, niente di personale) ma comunque sentito a tutti quelli che per me sono i nuovi staffer: gli eccellenti Kingor e Kung (lasciatevi andare ogni tanto, ragazzi. Sono sicuro di non aver mai visto nessuno volenteroso come voi qui dentro) , Lux che diciamo ho conosciuto per vie traverse ma per cui vale lo stesso discorso e Bark che mi ha fatto decedere violentemente dalle risate in più occasioni (sono sicuro tu possa gestire uno o più progetti con facilità e l'ho notato con piacere in passato, più o meno con la stessa tranquillità con cui sei una persona tremendamente simpatica, credo, senza volerlo ;) )

    Grazie allo staff di esistere e di portare ancora avanti questo posto, chi più chi meno.

    Tengo a ringraziare di cuore Liutern (prima di tutti, mi mancherai da serio come da cazzone. servirà un qualche rimedio o non credo riuscirò a sopravvivere), Vinz, Pain/Thy, Emily, Wirz, Steph, Omega ed ancora Lux con cui ho la fortuna di poter intrattenere conversazioni dalla dubbia utilità con una costanza che ha dell'inquietante.

    Grazie in genere a voi utenti, vecchi e nuovi, che con lo staff in fondo condividete molto nel vostro essere l'anima del cpf e della wikia ed il fulcro intorno al quale ruota tutta la produzione di contenuti ed il lavoro dietro le quinte. Mi dispiace di non poter citare qualcuno più in particolare non avendo molto da dire, ma sappiate che mi ricordo di tutti.
    Credo.

    Gli altri sono già stati citati nel mio vecchio memoriale, e non intendo ripetere parole spese a favore di qualcuno che oramai con questo posto c'entra poco. Più o meno come me a breve :v:
    Penso di poter concludere qui. La mia targhetta rimarrà là, ma non so se vorrò onorarla ancora una volta tornato.
    E' stato un piacere vagare per questi luoghi, incontrare qualcuno tra voi dal vivo, lavorare per voi (alcuni) e con voi (altri) e auguro il meglio a tutti quanti come alla comunità di cui fate parte.


    Mi piacciono i drammi innecessari.
    giphy
  8. .
    Salve utenti e staff del forum. In questi giorni mi era venuta un'idea per la mente, ovvero quella di creare un Gdr (aka gioco di ruolo) narrativo basato a tema creepypasta e tutto ciò che ne deriva (gamepasta, SCP , ecc.) Prima di procedere a qualsiasi cosa però mi sarebbe utile sapere se

    a) ci sono utenti cui piacerebbe partecipare
    b) se lo staff è d'accordo con la creazione del Gdr

    Come funzionerebbe? Essendo un Gdr narrativo non ci sarebbero tiri di dadi, statistiche e test su nulla, ma tutto sarebbe lasciato "liberamente" alla fantasia dei giocatori. Il master (o anche detto narratore) narrerebbe la scena iniziale, e tutti i giocatori costruirebbero la storia in base al proprio personaggio, ovviamente limitati da alcune regole per far fluire la storia (tipo non uccidere un altro personaggio giocante senza il permesso del suo giocatore, e così via)
    A turno, master e giocatori scriverebbero porzioni della storia, e per evitare godmodding (fare tutto quello che pare e piace per la testa) ci sarebbero delle semplici regole che influenzerebbero la narrazione. Ad esempio alcuni personaggi possono, in situazioni particolari, superare i limiti umani e fare azioni considerate straordinari, o altri tipi di personaggi hanno di base dei poteri speciali ma di contro hanno dei malus narrativi, e così via.

    Se volete posso postare anche alcune sezioni dell'ambientazione e le regole narrative che pensavo di implementare. Però, prima di tutto i lascio l'incipit del Gdr. A voi giudicare.

    Il mondo è molto più di quanto si possa vedere. C’è qualcosa oltre il sottile velo della realtà, che permea l’esistenza più di quanto possa far credere. Hai mai fatto caso a quelle strane sensazioni provate in un luogo abbandonato? Hai mai provato a indagare da dove vengano i rumori che senti ogni notte? Hai mai provato strani timori, o percepito presenze che non avrebbero ragione di essere accanto a te? In quei momenti hai rischiato di squarciare il velo, di andare oltre quest’effimera realtà e osservare cosa realmente si cela questo pallido mondo.

    Il problema è che un giorno ci sei riuscito.

    È stato un attimo. Un movimento impercettibile nella coda dell’occhio, o uno sguardo in mezzo all’oscurità della notte, e hai trovato qualcosa. Qualcosa che poi ha trovato te. Ora sei entrato in un mondo che va al di là delle tue conoscenze. Mostri ed esperimenti perversi vagano quotidianamente nella tua realtà, che un tempo ritenevi sicura e priva d’incertezze. Pensavi che i racconti dell’orrore letti su internet fossero solo storie per mettere paura? Sbagliavi.
    Tutto ciò che prima era falso ora è reale, e da quel momento ovunque è un campo di battaglia.
    La realtà? Un campo di battaglia.
    Il sogno? Un campo di battaglia.
    La realtà virtuale? Un campo di battaglia.
    Tu sei il guerriero.
    Questo è il nuovo mondo.
    Benvenuto nei tuoi peggiori incubi.
  9. .
    a52abeaa593d24253cf3fbf17eef63f2
























  10. .
    Quando si è piccoli, si ha spesso paura del buio. Non possiamo vedere cosa si nasconde in esso, quindi potrebbero esservi tutti i generi di cose terribili, in agguato nell'abissale oscurità che non possiamo discernere.
    Generalmente ci copriamo e tremiamo sotto le nostre coperte, con la paura di qualsiasi cosa vi possa essere, lì fuori, a guardarci, col suo stomaco che ringhia, le fauci spalancate e la lingua grondante di saliva, semplicemente in attesa di mangiarci.
    Forse non ci sbagliavamo affatto, ma, avete mai pensato se ciò che ci spaventa rimanesse sempre con noi?
    Forse, quando qualcuno dice "avere paura della propria ombra", ci sarebbe davvero qualcosa di cui bisognerebbe spaventarsi.

    Le ombre sono con noi sin da quando nasciamo. Infatti, tutti sono nati con un'ombra. Hai mai pensato al fatto che gli oggetti hanno un'ombra perchè l'oscurità che ci segue ovunque risiede accanto a queste cose? Abbiamo accettato le ombre come parte integrante della nostra vita. La luce cade su qualcosa e getta un'ombra su di essa, giusto? Giusto, sì, almeno per ciò che comunemente si crede. E se sin dal momento in cui noi lasciamo ci portassimo tutti dietro un'infinita oscurità? Considerando tutto ciò sotto una luce diversa, l'ombra può diminuire, o può crescere. Ma se la causa delle ombre proiettate da questi oggetti non fosse nient'altro che l'oscurità che noi ci portiamo dietro?
    Ti sarà capitato di notare, a volte, qualcosa di un ombra che sembra fuori posto.
    E se le ombre fossero dei demoni? E se le nostre ombre non fossero nient'altro se non demoni che noi siamo destinati a trascinare con noi sin dalla nostra nascita?

    Nel buio che ci attrae verso il nostro sonno ristoratore, l'ombra consuma la nostra stanza e ci avvolge, e prende un piccolo sorso della nostra vita notte dopo notte, fino a quando non rimane nient'altro. Noi non invecchiamo. Il demone con il quale siamo nati consuma la nostre vita e ci lascia come una buccia, secca e vuota.
    Quindi, dimmi una cosa, adesso:

    dormi ancora con le luci accese? Hai paura della tua stessa ombra?




    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 21:23
  11. .
    Se un lavoro è fatto di shit, è un lavoro fatto a perdere tempo.




    bye bye, useless babe
  12. .
    Come non detto, nemmeno il tempo di presentarmi che gia ho deciso di andarmene da questa fantastica community che ha buttato tutto il mio lavoro nel cesso in un lampo :) è stato un piacere farmi cancellare le mie pasta da voi. Alla prossima !
  13. .
    CITAZIONE (Mask888 @ 18/2/2015, 16:51) 


    ciao

    Fai veramente paura.
  14. .
    Io non so se c'è utilità nel scrivere 2 memoriali, le cose non sono cambiate molto nel corso di un anno, ma una cosa è sicura: questo posto avrà sempre qualcuno pronto a riaccoglierti quando stai via per molto (nel senso figurato del termine).

    So che nessuno leggerà questo prologo, passerete tutti al vostro nome e se non vi troverete mi manderete male, ma Yolo, vvb.

    ho deciso di tenere coloro a cui tengo di più alla fine, perché ho molto da dire.

    Beh un particolare grazie alle persone che non ho avuto modo di conoscere (ma che forse un giorno avrò il piacere di fare amicizia con loro): Kali, trovo il tuo modo di tradurre fantastico, misterpoe, che ha uno stile di scrittura che apprezzo molto, e tutti gli altri staff "nuovi" che stanno facendo un bel lavoro.

    grazie vampyr, ancora, perché se non ci fossi stata tu non avrei continuato la mia permanenza! grazie del tuo calore (simbolico :fifi:) e della tua simpatia. sappi che i problemi che hai non li meriti affatto, spero che un giorno tu sarai di nuovo felice <3

    rory, non ti vedo da un po' sul forum, e mi dispiace. ho sempre pensato che tu fossi la persona più dolce e gentile che questo forum abbia mai avuto il piacere di incontrare

    tarallo, ma che fine hai fatto, mi manc

    andy, sei tenero e tvb, anche se non ci conosciamo da molto <3

    air ^^^^ (e in più condividiamo la passione per quel gran figo di montenegro)

    tutti i ragazzi del gruppo hang vvb, indistintamente (però a giuseppe e a kai di più <3 )

    beh, ora le persone che ho più a cuore, e quelle che conosco meglio (vvb, anche se ci siamo odiati)

    ghost (nappino): ghosty mio, sappi che anche se non ci parliamo tanto come prima, ti voglio tanto bene. mi sei stato vicino e io ho cercato di essere vicina a te, sulla mia lista delle cose da fare prima di morire c'è l'incontrarti e l'abbracciarti fortissimo perché sei troppo carino e coccoloso :^)

    marco (wirz): we king, sei figo :riot: va be oltre gli scherzi trattami bene sara, sono contenta che tu abbia trovato una persona a cui piaci e che ti piace davvero
    e ricorda kiss sexy

    sara (emily) : we altra gnocca della chat, anzi unica gnocca della chat tvb

    Vinz : se non ti volessi bene ti direi che ti odio, ma non lo faccio :^) ti sto ancora aspettando, mi devi portare in braccio ricord
    be o che devo dirti, mi fai ridere e poi sei cicciottoso ( emh ) e hai la barba :patception:

    tom(o tommy o vshade) eee non ho niente da dire

    non è vero, forse sei stata la persona più importante in questo forum. sei uno da cui prendere esempio, sia per come scrivi che per come ragioni. e poi hai i capelli biondi, sei figo B| so che mi prenderai in giro per questo memoriale, ma chissene, al prossimo gdr non mi morire però :peoflow:

    yanal (Thy Art Is Murder): prima ti odio, e poi tvb, e poi ti odio di nuovo, e poi tvb e così all'infinito.
    però tu sei quello che mi fa più ridere in assoluto, non sai quante volte mi hai tirato su il morale (anche se non ne eri a conoscenza) e quante invece me l'hai fatto cadere in basso (anche se in questo caso era voluto :titto:)
    e poi dalle registrazioni che hai mandato ieri so che mi vuoi abbracciare; è ricambiata come cosa
    affare fatto: un abbraccio di 2 giorni, ti aspetto :riot:


    beh basta, ciao

    Edited by StephenKingLove - 11/1/2015, 22:47
  15. .
    tutto ciò si chiama ot
    andate ad amoreggiare in pvt
185 replies since 11/8/2012
.