Votes taken by Kunne

  1. .
    A858DE45F56D9BC9 (cliccando qui avete accesso al suo profilo) è il nickname di uno tra i più famosi e, allo stesso tempo, enigmatici utenti di Reddit. La sua notorietà ha avuto slancio quando è stato collocato tra i 5 più grandi misteri irrisolti di Internet dal Washington Post. Lo sviluppo della sua fama è dovuta ai post criptici che l'account stesso ha rilasciato sul sito di Reddit. Questi messaggi sono composti da lunghe serie di numeri e letteri e vengono postati ogni sei ore sul suo profilo. Il linguaggio stringato usato si dice sia stato inventato dalla misteriosa persona che si cela dietro questo account. Il mistero ha radunato migliaia di appassionati e di curiosi che hanno tentato ad interpretare i messaggi rilasciati da A858DE45F56D9BC9, avendo come tentativo più disperato quello di creare un programma apposito, chiamato A858StatsBot, con lo scopo appunto di calcolare le informazioni rilasciate nei vari post, tentando, quindi, di stabilire un codice per poter leggere ciò che l'utente di Reddit scrive. Nonostante siano passati diversi anni dalla nascita di questo mistero, ancora nessuno è riuscito a dare una risposta concreta a tutto questo. Che siano veramente messaggi criptici con un significato? O, semplicemente, lettere e numeri messi a caso per abbindolare i creduloni di Internet?

    Edited by Kunne - 13/8/2014, 01:50
  2. .
    Numerose volte è stato trattato di casi di crononauti, ovvero di viaggiatori nel tempo, e altrettanto numerose volte suddetti casi sono stati smentiti. Ma è curiosa la vicenda legata a questo ipotetico crononauta targata 1938. Il caso nasce con la riscoperta di un video su Youtube, registrato appunto nel 1938, in cui viene mostrato un gruppo di operaie uscenti dalla loro fabbrica di appartenenza. Il video in questione, tuttavia, risulta essere stato rimosso, nonostante molte voci sostengano che quest'ultimo circoli ancora su Internet. Chiusa questa breve parentesi, la presenza del crononauta è segnalata da questo frame del video:

    cellulare-1938

    Lo vedete? L'operaia al centro sembra avere in mano un cellulare, una tecnologia impensabile per l'anno in cui è datato il video. Tuttavia non bisogna dare nulla per scontato, ovviamente. La vera domanda non è chiedersi perché la donna abbia un cellulare, ma perché lo stia usando. Se nel 1938 era impossibile una tale invenzione, figuriamoci i mezzi che potessero sostenere l'uso di quest'ultimo. Potremmo catalogarlo come falso ben fatto, tuttavia l'immaginazione umana supera ogni limite e si sa. La verità, o la presunta tale, venne scoperta attraverso un commento inserito nel video in questione. Il commento è il seguente:

    CITAZIONE
    La donna che vedete è mia bisnonna Gertrude Jones. Aveva 17 anni. Le ho chiesto di questo video e lo ricorda piuttosto chiaramente. Dice che la Dupont aveva una sezione telecomunicazioni nella sua fabbrica. C’erano degli esperimenti con i telefoni senza fili. A Gertrude e a cinque altre donne vennero dati questi telefoni senza fili per testarli per una settimana. Gertrude sta parlando a uno degli scienziati che teneva un altro telefono wireless, che si trovava più indietro, alla sua destra.

    A titolo informativo, la Dupont citata nel video è una fabbrica situata a Leominster nel Massachusetts. Quindi è alquanto improbabile che si tratti di un telefono, anche perché l'invenzione del telefono senza fili, ovvero il cordless, è collocata negli anni 60. Molto più probabile, invece, è che l'oggetto in questione sia un walkie-talkie. Tuttavia sarebbe scontato cantare vittoria. Infatti, informandosi ancora un poco, si scopre che la Dupont in realtà producesse esplosivi e sostanze chimiche, smentendo anche questa teoria.

    Sia la teoria del viaggio del tempo che quella della tecnologia avanzata crollano. Analizzando ancora di più l'immagine si nota che le due donne situate ai lati dell'operaia al centro non sono per nulla stupite del gesto compiuto dalla loro collega. In mancanza di altre prove quindi viene lecito pensare che in realtà si tratta semplicemente di castelli costruiti per aria. Non avendone l'assoluta certezza, l'oggetto in questione è probabilmente una pochette, molto in voga per gli anni.

    Per trovare un vero viaggiatore del tempo quanto ancora bisognerà aspettare ammettendo che questo sia possibile? Solo il tempo potrà dircelo.
  3. .
    Nulla a che vedere con i miei enigmi.
  4. .
    Ecco una breve guida da seguire per diventare popolari su Ask.fm in maniera tale da avere tanti like e tante domande, ecco a voi i passaggi da seguire.

    1) Innanzitutto andato sul sito di Ask.fm e createvi il vostro account, scegliendo un nickname che possa attirare l'attenzione (ad esempio l'accostamento di due parole che fanno trend o cose simili) con molta accuratezza.

    2) Adesso passiamo alla personalizzazione del profilo, partendo dalla foto. La scelta della foto è molto importante in quanto il primo impatto è quello che conta. Fatevi una foto figa, molto figa, e se non è figa abbastanza usate qualche filtro tale che la possa rendere. Retrica è quello più gettonato.

    3) Tocca alla vostra descrizione. Scrivete in fila tutte le cose che vi piace fare. Le più gettonate all'interno di questo social network sono: l'orientamento sessuale (se è diverso da quello eterosessuale), la musica (One Direction e Justin i più quotati) e se vi tagliate le vene o meno.

    4) Adesso dovete dire al mondo che avete Ask, quindi iniziate a seguire millemila persone e a fare domande senza anonimo a tutti. Man mano tutti noteranno il vostro ingresso all'interno del sito e pian piano inizierete ad avere followers.

    5) Inizierete ad avere le prime domande, alle quali voi non dovrete mai rispondere a caso. Dovete sempre trovare la risposta più figa possibile, anche usando immagini o video, attraverso i quali avrete molti likes e quindi più condivisione del vostro profilo. Capiterà che vi chiederanno se volete askare, dite sempre di si e fate domande fighe a vostra volta.

    Bene, adesso che siete popolari su Ask.fm non dimenticatevi di tirarvela anche nella realtà.

    Guida by Kunne - http://ask.fm/kunne

  5. .
    Per chi non avesse visto il video di Budd Dwyer, ecco a voi:

    Inutile dire che non ci prendiamo responsabilità essendo il video in un sito esterno dal nostro.
  6. .
    Non so di cosa parli il topic, ma un mio vecchio forum si chiamava Games Hero.
  7. .
    Ti è valso il Ban suppongo.
  8. .
    Il periodo di prova si è finalmente concluso e lo staff ha scelto coloro che hanno superato il periodo di prova e, finalmente, possono entrare nel gruppo dei collaboratori. I loro nick sono: Shira™, Ph¥rex, »Static65« e ¢roc. Per coloro che non ce l'hanno fatta, possono ritentare alle prossime candidature. Grazie a tutti i partecipanti!

    - Lo Staff
  9. .
    Ok, grazie.
  10. .
    Un team di traduzioni esiste, anche se non è ancora ben organizzato. Comunque puoi postare ciò che vuoi che sia tradotta nella sezione apposita (Creepypasta da tradurre).
  11. .
    Hidden, vai a dormire che sei ubriaco.
  12. .
    CITAZIONE (Nibiru The Master ~ @ 13/10/2012, 03:19) 
    Necropost perchè l'insolenza di croc mi irrita. Osa modificare il mio post e ficcarci dentro uno spezzone di regolamento? Che presuntuoso, chi si crede di essere? NESSUNO MODIFICA I MIEI MESSAGGI, al massimo me lo fate notare e allora vedrò.

    Sennó che fai? Se mi gira ti modifico tutti i messaggi.
  13. .
    Grazie a te :)
  14. .
    CITAZIONE
    Volevo farvi notare (probabilmente per l'ennesima volta) che praticamente non c'è differenza tra un semplice utente e un visitatore (da google, da facebook).
    Mi spiego meglio: a mio parere, un visitatore non dovrebbe poter leggere le tag nella home del forum, per fare un esempio.

    Un visitatore non può scrivere in tag, mentre un'utente si.

    CITAZIONE
    Ci dovrebbero essere delle differenti possibilità tra utenti e visitatori. Proprio come succede tra utenti e staffer.
    Così facendo, come un utente (come me) avrebbe voglia di diventare staffer, un visitatore avrebbe voglia di diventare un utente.

    Ancora ci dobbiamo specializzare nel lavaggio della mente per indurre i visitatori ad iscriversi.

    CITAZIONE
    Inoltre, un visitatore dovrebbe avere solo la possibilità di leggere nelle nostre sezioni più importanti (CreepyContest, Creepy stuff, Creepy Series, Other scaries), mentre magari di porre sulle altre (Creepy chat, Creepypasta Forum - Anton Semenov version, Enigmi, Off Topic & Non scary) la scritta "Forum Protetto" facendo così accrescere in loro la voglia di diventare un utente di migliorare il Forum con i loro racconti.

    Non credo che si accresca così la voglia di diventare utente, ma notando che all'interno del nostro forum c'è una salda community di appassionati.

    CITAZIONE
    Poi, per crescere anche in negli utenti la voglia di migliorarlo, ma anche di migliorarsi sempre più, a mio parere si dovrebbero assegnare delle medaglie (un po’ come nella wiki) per ciò che di buono si è fatto all’ Forum.
    Oppure di inserire delle statistiche di rendimento a tutti gli utenti per rendersi conto del livello a cui si è arrivati, legato proprio alla quantità e alla qualità di post scritti, letti e commentati, dando la possibilità a coloro che si impegnano di più di aver un “pass” per diventare “staffer in prova”, aumentando le proprie possibilità nel Forum, nonché le responsabilità derivate da tutto ciò.

    Per quanto riguarda la prima cosa provammo con il sistema di reputazione basato sui mi piace e non mi piace, ma notammo che questi provenivano solamente dalle zone off-topic e non dalle sezioni di competenza del forum, quindi preferimmo evitare qualsivoglia di prestigio all'utenza. Per quanto riguarda il periodo di staff in prova, periodicamente apriamo le candidature, circa una volta al mese, ed è quella la sola possibilità che offriamo all'utenza, dato che abbiamo già tanto staff e gestirne di più risulterebbe difficile, almeno per me.

    CITAZIONE
    Infine a mio parere c’è troppa facilità da parte dei visitatori nella possibilità di diventare utenti. Avevo pensato che magari un nuovo utente per entrare a far parte del Forum debba cercare di scrivere almeno un racconto creepy. Nessuna valutazione. Conta solo l’averci provato. Tentar non nuoce.

    Sarebbe una dittatura, non credi? Non tutti sono portati e magari, che scrive male, potrebbe pure essere oggetto di offese e andarsene. Chi se la sente, scrive un topic in smistamento et voilà.

    CITAZIONE
    Spero di essermi spiegato bene, e di non aver dato fastidio a qualcuno :sisi:

    Spero anche che i miei consigli valgano a qualcosa. Magari ad accrescere la voglia di migliorare il Forum sia negli utenti, che negli staffer, nonché nei visitatori :sisi:

    Dunque non perdiamo troppo tempo nel chattare o nel flooddare…

    Leggiamo, scriviamo e commentiamo di più…

    Miglioriamo insieme il nostro piccolo grande Forum! :riot:

    Ti pare, ogni consiglio/critica è salute per il nostro forum. Grazie per le proposte :)
  15. .
    Non hai compilato il modulo, non hai fatto il colloquio, non hai superato il test, non hai fatto la gavetta da collaboratore a mod, non hai fatto la gavetta da mod a supervisore. Ma per il resto va bene.
65 replies since 15/12/2007
.