Ultima confessione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    In un parco pieno di natura di un borgo poco popolare ma con una varietà sorprendente; probabilmente per via dei turisti che passano spesso, uno di quei posti né belli né brutti in cui ti fermi in macchina lungo la via verso una grande città- è presente un ragazzo abbastanza taciturno, dall'aspetto comune senza nessuna peculiarità, seduto su una tipica sedia di legno cigolante, di certo non delle migliori condizioni. Davanti sé è presente un'altra sedia, sicuramente non messa meglio e un cartellone con su scritto: "Ascolto le vostre storie". Il motivo di questo comportamento insolito non è noto, ma nella attesa, riscontra molte reazioni, molte persone passano ignorandolo seppur rivolgendogli qualche sguardo curioso, alcuni gruppetti di ragazzini ridono passandoci vicino, forse per prendere in giro, forse giusto perché lo immaginano come qualche sorta di scherzo. Alcuni invece sembravano averla presa come un tentativo di elemosina, altri, invece, si sono seduti giusto per raccontare qualche barzelletta.
    Alla fine sono stati pochi individui a sedersi prendendo la situazione con serietà, come immaginava il ragazzo, le storie riguardano spesso l'amore, momenti in cui il cuore di queste persone è stato spezzato e frantumato, altrettanto comune erano ragazzini che si sedevano per lamentarsi della scuola, dei genitori che non li capivano e problemi adolescenziali, alcuni facevano addirittura coming out. Ma mai uscì una parola dal ragazzo, il suo conforto silenzioso era l'unica cosa che queste persone sembravano volere, un conforto non giudicatorio, pronto ad accettare ogni tipo di verità che gli possa venire rivelata.

    A fine giornata con il sole ormai tramontato e le luci del parco che illuminano leggermente l'area dove si era seduto il ragazzo, ormai soddisfatto da tutte le storie che aveva ascoltato, riprendendo tutto per tornare a casa, viene interrotto mentre stava per prendere il cartellone, una macchina si ferma dinanzi all'entrata del parco, ne esce un uomo di media statura di età avanzata, le sue rughe sottolineano la tristezza del suo volto. Malconcio, ha un capotto nero in lana con sotto un maglione scaccato grigio, una lunga barba nera copre completamente il collo, i suoi capelli sono in parte coperti da un berretto simile al maglione scaccato ma alcuni ciuffi selvaggi coprono piccole porzioni dei suoi occhi. Il ragazzo a prima vista esterrefatto rimane immobile; l'uomo con passi lenti che sembrano dover percorrere una distanza infinita si ritrova finalmente davanti al ragazzo, che riprendendo coscienza dalla situazione si risiede pronto ad ascoltare quella che sarà la storia dell'uomo.
    Quest'ultimo si siede, il silenzio tombale che finora ha assorbito l'intero parco viene smorzato dal cigolio della sedia rovinata. L'uomo sospira, e lentamente con parole doloranti come stesse sputando un lucchetto che gli ha chiuso la bocca per decenni, dice: "Ho ucciso un uomo…"


    Continua

    Edited by Stefy983 - 16/8/2023, 19:27
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Creepy Score
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefy983 @ 2/5/2021, 18:58) 
    In un parco poco popolato e pieno di natura di un paesino sconosciuto, un ragazzo seduto con una sedia davanti e un cartellone con scritto: "Ascolto le vostre storie" sta aspettando, nella attesa molte persone passano ignorandolo, altre lo insultano o prendono in giro per nessun motivo.

    Ma lui non si muove. Dopo un po' di tempo seduto ad aspettare iniziano a sedersi delle persone, che il ragazzo in silenzio ascolta cambiando solamente le espressioni del viso per comunicare, in una sola giornata incontra persone vecchie, giovani, di mezza età, e ascolta storie con tradimenti, cuori spezzati, ripianti, diciamo i racconti personali che abbiamo tutti noi di cui vorremo parlare con qualcuno.

    A fine giornata il ragazzo decide che avrebbe ascoltato un ultima storia, un uomo di età avanzata si inizia ad avvicinare, il suo aspetto è triste, malconcio, ha un capotto e una lunga barba nera con un berretto in testa. Il ragazzo capisce che la storia che sentirà non sarà felice.

    L'uomo si siede sulla sedia, lentamente e con parole doloranti dice: "Ho ucciso un uomo…"


    Continua

    Mi sembra interessante. Una cosa, gli apostrofi. Attento agli apostrofi.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    6,690
    Creepy Score
    +1,300
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Anonymous
    Come detto anche sopra, fai attenzione agli apostrofi e rileggi perché alcuni paragrafi suonano abbastanza cacofonici, riferendomi alla sintassi.

    Il titolo puoi usare ''Ascolto'' oppure ''Ultima confessione''.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mordekai The Summoner @ 21/5/2021, 18:21) 
    Come detto anche sopra, fai attenzione agli apostrofi e rileggi perché alcuni paragrafi suonano abbastanza cacofonici, riferendomi alla sintassi.

    Il titolo puoi usare ''Ascolto'' oppure ''Ultima confessione''.

    Uh "Ultima confessione", lo adoro! Comunque cercherò di prestare più attenzione
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Sinceramente l'incipit non mi sembra male.

    e poi io ho sempre adorato questo tipo di storie ^_^


    Cerca però di fare attenzione mentre scrivi, cercando il più possibile di evitare errori grammaticali e di rendere la storia più interessante possibile. Ah, e come titolo ti consiglierei: "La confessione di un assassino"

    a me fa impazzire come titolo
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stefy983 @ 21/5/2021, 22:44) 
    Uh "Ultima confessione", lo adoro! Comunque cercherò di prestare più attenzione

    Se vuoi possiamo cambiarlo, se hai deciso sul titolo
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DamaXion @ 24/5/2021, 20:38) 
    Se vuoi possiamo cambiarlo, se hai deciso sul titolo

    Grazie, puoi mettere il titolo "Ultima confessione", credo che sia il più adatto
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Uppo, ho ripreso questo incipit in mano, essendo una idea che ho trovato sempre interessante, ho anche deciso di scegliere un approccio completamente diverso dal mio solito, abbandonando la semplicità priva di lunghe descrizioni per un nuovo stile che prova a creare una atmosfera più pronunciata. Siamo sempre allo stesso punto, ho solo aggiunto tutto ciò che la mia testa stava immaginando.

    (Mi chiedevo in ogni caso se alla fine era meglio "dice" o "disse" non sono sicurissimo sul verbo, lol)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    né*
    CITAZIONE
    città, è presente

    Ci andrebbe la virgola, sennò il periodo precedente resta senza verbo.
    CITAZIONE
    a se


    CITAZIONE
    mentre stava per prendere

    avevi usato il presente prima
    CITAZIONE
    occhi. il ragazzo

    Maiuscola dopo il punto.

    Cerca di mettere più virgole (ad esempio prima del ma), di non rendere troppo lunghi i periodi e, quando necessario, usa il punto e virgola o il punto. Ad esempio qui:
    CITAZIONE
    immobile, l'uomo con passi lenti che sembrano dover percorrere una distanza infinita si ritrova finalmente davanti al ragazzo

    Pare interessante. Dalle premesse pare quasi un Possessore.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (& . @ 21/7/2023, 14:23) 
    [SPOILER][/SPOILER]
    Pare interessante. Dalle premesse pare quasi un Possessore.

    Grazie appena posso correggo
     
    .
9 replies since 2/5/2021, 17:58   245 views
  Share  
.